LA PROSSIMA PARTITA

Ultimi argomenti
» Inter - ROMA Topic Ufficiale
L' AUTODROMO CHE VERRA' ... A SIRACUSA EmptyIeri alle 10:46 Da Lucignolo

» [TOPIC UFFICIALE] Lega Calcio a 8
L' AUTODROMO CHE VERRA' ... A SIRACUSA EmptyIeri alle 10:44 Da Lucignolo

» BLACK COJONS
L' AUTODROMO CHE VERRA' ... A SIRACUSA EmptyLun 9 Dic 2019 - 19:44 Da Cerezo74

» 30 MINUTI DA FAVOLA
L' AUTODROMO CHE VERRA' ... A SIRACUSA EmptyDom 8 Dic 2019 - 9:28 Da giova77

» Başakşehir ROMA H 18.55 Topic Ufficiale
L' AUTODROMO CHE VERRA' ... A SIRACUSA EmptyMer 4 Dic 2019 - 23:40 Da aleforzaroma

» PASSO INDIETRO
L' AUTODROMO CHE VERRA' ... A SIRACUSA EmptyMer 4 Dic 2019 - 23:38 Da aleforzaroma

» Ci vedo male io o loro?
L' AUTODROMO CHE VERRA' ... A SIRACUSA EmptyMer 4 Dic 2019 - 23:33 Da aleforzaroma

» Verona ROMA H 20:45 Topic Ufficiale
L' AUTODROMO CHE VERRA' ... A SIRACUSA EmptyMer 4 Dic 2019 - 6:20 Da Lucignolo

» Sul filo di un calcio d'angolo
L' AUTODROMO CHE VERRA' ... A SIRACUSA EmptyLun 2 Dic 2019 - 13:30 Da Framusician

» DAN FRIEDKIN, un VERO MAGNATE alla Roma (SI SPERA!!!)
L' AUTODROMO CHE VERRA' ... A SIRACUSA EmptyDom 1 Dic 2019 - 22:59 Da aleforzaroma

» RIMETTERSI IN MOTO
L' AUTODROMO CHE VERRA' ... A SIRACUSA EmptyVen 29 Nov 2019 - 21:37 Da aleforzaroma

» PERCHE' LA JUVE VINCE
L' AUTODROMO CHE VERRA' ... A SIRACUSA EmptyVen 29 Nov 2019 - 21:32 Da aleforzaroma

» ROMA Brescia H 15:00 Topic Ufficiale
L' AUTODROMO CHE VERRA' ... A SIRACUSA EmptyMar 26 Nov 2019 - 10:16 Da Lucignolo

» SUGGESTIONE/SOGNO: Zlatan Ibrahimovic alla Roma? perchè si, perchè no?
L' AUTODROMO CHE VERRA' ... A SIRACUSA EmptyMar 26 Nov 2019 - 10:15 Da Lucignolo

» IL CAMPIONE
L' AUTODROMO CHE VERRA' ... A SIRACUSA EmptyDom 24 Nov 2019 - 8:41 Da giova77

» COME TOTTI O PIU' FORTE?
L' AUTODROMO CHE VERRA' ... A SIRACUSA EmptySab 23 Nov 2019 - 23:19 Da aleforzaroma

Iscrizione
Ultimissime
Sport
Highlights
Siti amici
asroma.it
asromaultras.org

L' AUTODROMO CHE VERRA' ... A SIRACUSA

Andare in basso

L' AUTODROMO CHE VERRA' ... A SIRACUSA Empty L' AUTODROMO CHE VERRA' ... A SIRACUSA

Messaggio Da romaxxx il Mer 18 Mar 2009 - 12:26

Un' attesa lunga 11 anni ma che sembra, finalmente, avere il suo felice epilogo. E' stata infatti determinata la pubblicazione del bando di gara per la riqualificazione dell' autodromo di Siracusa, che si farà con il project financing.
L' unica offerta pervenuta alla Provincia è stata quella della società "Maioli", la stessa che ha realizzato l' impianto di Singapore e che è pronta a costruirne un altro ad Abu Dabi. L' importo complessivo dell' operazione dovrebbe aggirarsi intorno a poco più di 20 milioni di euro, di cui 16 a carico della proponente e la restante parte a carico della Provincia. Per quanto riguarda i tempi, si dovrà attendere almeno dai 10 ai 12 mesi per l' individuazione del soggetto proponente, che ripetiamo fino a questo momento è la sola società romagnola, e poi altri 21 mesi, dall' inizio dei lavori, per la definitiva costruzione dell' impianto.
Facendo due calcoli, il nuovo autodromo potrebbe ospitare eventi a partire dal 2012. La Fia e la Fmi hanno già approvato alcuni interventi.
L' obiettivo principale è quello, in un primo momento, di consentire alle scuderie del grande circus della Formula 1 di venire a svernare alle nostre latitudini durante i mesi invernali per prove e test. Si potrebbe battere in questo modo la concorrenza di Valencia che negli ultimi anni è stata la location preferita dai piloti.
(dal "Giornale di Siracusa")

ke ve ne pare??(soprattutto te Gil, ke ne pensi???)
romaxxx
romaxxx
Utente standard
Utente standard

Maschio
Numero di messaggi : 698

Torna in alto Andare in basso

L' AUTODROMO CHE VERRA' ... A SIRACUSA Empty Re: L' AUTODROMO CHE VERRA' ... A SIRACUSA

Messaggio Da GILPILOTA il Mer 18 Mar 2009 - 12:41

Massi non posso che accogliere con grande soddisfazione il progetto di valorizzazione di un Autodromo, data la crisi che stà colpendo il mondo dell'automobile. Significa che qualcuno crede nella risalita e quindi investe....A proposito il 22 e 23 marzo il Team Melluzzo Corse proprio sulla pista di Siracusa, organizza delle prove libere per le moto, che non sono magari corse vere e proprie, ma comunque divertenti da seguire...
GILPILOTA
GILPILOTA
Utente appassionato
Utente appassionato

Maschio
Numero di messaggi : 1346

Zodiaco : Scorpione

L' AUTODROMO CHE VERRA' ... A SIRACUSA Empty Re: L' AUTODROMO CHE VERRA' ... A SIRACUSA

Messaggio Da romaxxx il Mer 18 Mar 2009 - 12:46

GILPILOTA ha scritto:Massi non posso che accogliere con grande soddisfazione il progetto di valorizzazione di un Autodromo, data la crisi che stà colpendo il mondo dell'automobile. Significa che qualcuno crede nella risalita e quindi investe....A proposito il 22 e 23 marzo il Team Melluzzo Corse proprio sulla pista di Siracusa, organizza delle prove libere per le moto, che non sono magari corse vere e proprie, ma comunque divertenti da seguire...

Sì sì, ci sono quasi ogni domenica!!!Quel team è per adesso il gestore dell' autodromo!!!
romaxxx
romaxxx
Utente standard
Utente standard

Maschio

Messaggio Da GILPILOTA il Mer 18 Mar 2009 - 12:54

FORTE!! Allora oltre l'organizzazione ci sarà anche la passione per migliorare la pista!!
GILPILOTA
GILPILOTA
Utente appassionato
Utente appassionato

Maschio

Messaggio Da romaxxx il Mer 18 Mar 2009 - 12:54

Bè ... ne stanno succedendo di cose quì a Siracusa, oltre i soliti 40 gg di rappresentazioni classiche (a livello mondiale) e il progetto dell' autodromo, stanno costruendo un nuovo mega-stadio (aspettando la promozione nella "vecchia" C2) e in più ad Aprile ci sarà il G8, oltre alla ricostruzione del "porto turistico" ke sarà il + grande in Europa!!!(cn attracco di Yatch, navi da crociera, e centri commerciali affacciati sul mare)!!!e la "ciliegina" proviene da un certo Michael Schumacher, che ha acquistato un castello, a Portopalo (SR).

ke x caso si prospetta una concorrenza al Principato di Monaco???? Wink
romaxxx
romaxxx
Utente standard
Utente standard

Maschio

Messaggio Da GILPILOTA il Mer 18 Mar 2009 - 13:04

Guarda Massi, come ti ho detto la Sicilia l'ho girata tutta (a parte Ragusa) e penso che sia una regione meravigliosa (lo penso veramente). Se qualcuno a livello politico (in generale) capisce che la nostra nazione, governata bene, ci può far campare di rendita a tutti, solo con il patrimonio storico-archeologico e il mare, la Sicilia verrà presa come luogo di partenza per tutti i progetti........
GILPILOTA
GILPILOTA
Utente appassionato
Utente appassionato

Maschio

Messaggio Da romaxxx il Mer 18 Mar 2009 - 13:45

GILPILOTA ha scritto:Guarda Massi, come ti ho detto la Sicilia l'ho girata tutta (a parte Ragusa) e penso che sia una regione meravigliosa (lo penso veramente). Se qualcuno a livello politico (in generale) capisce che la nostra nazione, governata bene, ci può far campare di rendita a tutti, solo con il patrimonio storico-archeologico e il mare, la Sicilia verrà presa come luogo di partenza per tutti i progetti........

quello sarebbe l' obiettivo base, speriamo soltanto ke lo portino al termine, anke xkè poi, nei progetti, subentrano altre "cose"(ti lascio immaginare) ke rendono difficile il tutto!!!
romaxxx
romaxxx
Utente standard
Utente standard

Maschio

Messaggio Da GILPILOTA il Mer 18 Mar 2009 - 16:03

romaxxx ha scritto:
GILPILOTA ha scritto:Guarda Massi, come ti ho detto la Sicilia l'ho girata tutta (a parte Ragusa) e penso che sia una regione meravigliosa (lo penso veramente). Se qualcuno a livello politico (in generale) capisce che la nostra nazione, governata bene, ci può far campare di rendita a tutti, solo con il patrimonio storico-archeologico e il mare, la Sicilia verrà presa come luogo di partenza per tutti i progetti........

quello sarebbe l' obiettivo base, speriamo soltanto ke lo portino al termine, anke xkè poi, nei progetti, subentrano altre "cose"(ti lascio immaginare) ke rendono difficile il tutto!!!

Immagino perfettamente.........
GILPILOTA
GILPILOTA
Utente appassionato
Utente appassionato

Maschio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Permessi di questa sezione del forum: