La Curva Giallorossa
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LA PROSSIMA PARTITA




Ultimi argomenti attivi
» FORTISSIMAMENTE ROMA
X GILPILOTA EmptyOggi alle 0:17 Da GialloRosso81

» Daje EVAN!!!!!!!
X GILPILOTA EmptyLun 15 Apr 2024 - 20:48 Da GialloRosso81

» FINALMENTE VERA GLORIA
X GILPILOTA EmptyGio 11 Apr 2024 - 23:07 Da GialloRosso81

» JOSE' DEROSSINHO VINCE ANCORA
X GILPILOTA EmptySab 6 Apr 2024 - 21:10 Da GialloRosso81

» AS ROMA - LAZIE ORE 18,00 IL TOPIC UFFICIALE
X GILPILOTA EmptySab 6 Apr 2024 - 17:53 Da GialloRosso81

» TOTALMENTE MEDIOCRI
X GILPILOTA EmptyMar 2 Apr 2024 - 15:42 Da GialloRosso81

» AS ROMA - SASSUOLO ore 18 il topic ufficiale
X GILPILOTA EmptyDom 17 Mar 2024 - 23:13 Da GialloRosso81

» BUONI SOLO I TRE PUNTI
X GILPILOTA EmptyDom 17 Mar 2024 - 20:25 Da GialloRosso81

» SQUADRA SERIA
X GILPILOTA EmptyVen 15 Mar 2024 - 7:40 Da aleforzaroma

» BRIGHTON - AS ROMA ore 21,00 il topic ufficiale
X GILPILOTA EmptyGio 14 Mar 2024 - 21:56 Da GialloRosso81

» TALISMANO DE ROSSI
X GILPILOTA EmptyLun 11 Mar 2024 - 15:28 Da Framusician

» QUANDO SI CORRE DI SQUADRA
X GILPILOTA EmptyLun 11 Mar 2024 - 0:58 Da Framusician

» Fiorentina - AS ROMA ore 20,45 il topic Ufficiale
X GILPILOTA EmptyDom 10 Mar 2024 - 20:18 Da GialloRosso81

» ROMA CAPUT EUROPA
X GILPILOTA EmptyGio 7 Mar 2024 - 20:56 Da GialloRosso81

» AS ROMA- Brighton ore 18,45 il topic Ufficiale
X GILPILOTA EmptyGio 7 Mar 2024 - 19:43 Da GialloRosso81

» Monza-ASROMA 0re 18.00 il topic Ufficiale
X GILPILOTA EmptySab 2 Mar 2024 - 18:55 Da GialloRosso81

Iscrizione
Ultimissime
Sport
Highlights
Siti amici
asroma.it
asromaultras.org

X GILPILOTA

5 partecipanti

Andare in basso

X GILPILOTA Empty X GILPILOTA

Messaggio Da romaxxx Lun 23 Mar 2009 - 15:32

Ciao fratello,
vorrei porti 2 domande alla quale non sò rispondere:
1. Perchè in Formula 1 stanno facendo tante storie contro la Brawn GP e cosa avrebbe di irregolare?
2. Cosa significa (e come avviene) fare una "doppietta" ... ad esempio con una Fiat 500?
Ti ringrazio anticipatamente!!!
ciao Gil!!!!!!!
romaxxx
romaxxx
Utente standard
Utente standard

Maschio
Numero di messaggi : 698
Data d'iscrizione : 06.12.08
Località : Siracusa


Torna in alto Andare in basso

X GILPILOTA Empty Re: X GILPILOTA

Messaggio Da Max_asr Lun 23 Mar 2009 - 17:01

Provo a rispondere alla seconda domanda...se non sbaglio (GIL mi correggera'...) fare una doppietta ad esempio con le vecchie 500 significa passare a folle prima di cambiare marcia. Ad esempio se si sta in seconda si fa seconda---> folle ---> terza. No Gil??? Very Happy

P.S. Sull'aspetto tecnico non entro, dato che ufficialmente non ho ancora la patente e non ho mai guidato una 500, cmq la famosa doppietta l'avevo gia' sentita. Very Happy

______________________________________________________
X GILPILOTA Userbar707187hj6dz2
...Non smettero' mai di lottar, per questa maglia storica...
Max_asr
Max_asr
Vice-Admin
Vice-Admin

Maschio
Numero di messaggi : 10286
Data d'iscrizione : 04.12.08
Età : 33
Località : Roma

Zodiaco : Bilancia Cavallo

Torna in alto Andare in basso

X GILPILOTA Empty Re: X GILPILOTA

Messaggio Da Ospite Lun 23 Mar 2009 - 17:34

si confermo che la doppietta viene fatta come a detto MAX senza le xx

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

X GILPILOTA Empty Re: X GILPILOTA

Messaggio Da Framusician Lun 23 Mar 2009 - 18:57

La doppietta...
la faceva pure mio cognato con la povera Cinquecentina...
Framusician
Framusician
Admin
Admin

Femmina
Numero di messaggi : 24638
Data d'iscrizione : 04.12.08
Località : Barletta


Torna in alto Andare in basso

X GILPILOTA Empty Re: X GILPILOTA

Messaggio Da Elenasettembre Lun 23 Mar 2009 - 23:36

Mi permetto di fare una precisazione, dato che la 500 è stata la mia prima auto e l'ho guidata per qualche anno.
La doppietta si faceva portando il cambio in folle, poi si alzava il pedale della frizione sgassando contemporaneamente e quindi inserendo la marcia (ovviamente dopo aver di nuovo schiacciato la frizione!).
Ditemi che ricordo bene se no sono davvero alla frutta (L'età avanza... Crying or Very sad )
Elenasettembre
Elenasettembre
Utente standard
Utente standard

Femmina
Numero di messaggi : 653
Data d'iscrizione : 06.12.08
Età : 54
Località : LIVORNO

Zodiaco : Vergine Gallo

Torna in alto Andare in basso

X GILPILOTA Empty Re: X GILPILOTA

Messaggio Da Ospite Lun 23 Mar 2009 - 23:49

si si non sei alla frutta X GILPILOTA S3hqid ASSECONDATELA DITELE SI... haha

vabbè scherzo hai ragione in pieno Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

X GILPILOTA Empty Re: X GILPILOTA

Messaggio Da Framusician Mer 25 Mar 2009 - 1:31

E brava Elena, facevi pure la doppietta!

Very Happy
Framusician
Framusician
Admin
Admin

Femmina
Numero di messaggi : 24638
Data d'iscrizione : 04.12.08
Località : Barletta


Torna in alto Andare in basso

X GILPILOTA Empty Re: X GILPILOTA

Messaggio Da GILPILOTA Gio 26 Mar 2009 - 8:56

Bravi ragazzi per la ricerca! Comunque Elena ha dato la giusta definizione materiale della "DOPPIETTA"...Quando si cambiava marcia (e ancora oggi lo fanno i possessori di 500 che sono tanti) si portava la leva in folle e si alzava e si abbassava il pedale della frizione, accompagnato da un'accelerata a vuoto e tutto questo per "aiutare" l'innesto delle marce che in questo caso avviene totalmente meccanicamente. Allora non esisteva il cambio sincronizzato....

Per la Brawn GP sembra che insieme ad altre squadre abbiano alcune soluzioni all'estrattore non proprio trasparenti (interpretazioni regolamentari) A parte una vera e propria V che "convoglia" i flussi, ma soprattutto un'apertura che forma due piani...uno regge il pattino in legno e uno forma il fondo alle fiancate. Per gli ingegneri di alcune squadre, chiaramente esperti di aerodinamica, si tratta di un convogliatore di flusso verso il fondo, poco chiaro..... Wink Ciao a tutti
GILPILOTA
GILPILOTA
Utente appassionato
Utente appassionato

Maschio
Numero di messaggi : 1346
Data d'iscrizione : 15.12.08
Località : Roma

Zodiaco : Scorpione

Torna in alto Andare in basso

X GILPILOTA Empty Re: X GILPILOTA

Messaggio Da romaxxx Gio 26 Mar 2009 - 12:10

GILPILOTA ha scritto:Bravi ragazzi per la ricerca! Comunque Elena ha dato la giusta definizione materiale della "DOPPIETTA"...Quando si cambiava marcia (e ancora oggi lo fanno i possessori di 500 che sono tanti) si portava la leva in folle e si alzava e si abbassava il pedale della frizione, accompagnato da un'accelerata a vuoto e tutto questo per "aiutare" l'innesto delle marce che in questo caso avviene totalmente meccanicamente. Allora non esisteva il cambio sincronizzato....

Per la Brawn GP sembra che insieme ad altre squadre abbiano alcune soluzioni all'estrattore non proprio trasparenti (interpretazioni regolamentari) A parte una vera e propria V che "convoglia" i flussi, ma soprattutto un'apertura che forma due piani...uno regge il pattino in legno e uno forma il fondo alle fiancate. Per gli ingegneri di alcune squadre, chiaramente esperti di aerodinamica, si tratta di un convogliatore di flusso verso il fondo, poco chiaro..... Wink Ciao a tutti

Grazie Gil, adesso comincio a capirne un pò d+!!!
romaxxx
romaxxx
Utente standard
Utente standard

Maschio
Numero di messaggi : 698
Data d'iscrizione : 06.12.08
Località : Siracusa


Torna in alto Andare in basso

X GILPILOTA Empty Re: X GILPILOTA

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.