La Curva Giallorossa
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LA PROSSIMA PARTITA




Ultimi argomenti attivi
» FORTISSIMAMENTE ROMA
Come la commentate questa ??? EmptyOggi alle 0:17 Da GialloRosso81

» Daje EVAN!!!!!!!
Come la commentate questa ??? EmptyLun 15 Apr 2024 - 20:48 Da GialloRosso81

» FINALMENTE VERA GLORIA
Come la commentate questa ??? EmptyGio 11 Apr 2024 - 23:07 Da GialloRosso81

» JOSE' DEROSSINHO VINCE ANCORA
Come la commentate questa ??? EmptySab 6 Apr 2024 - 21:10 Da GialloRosso81

» AS ROMA - LAZIE ORE 18,00 IL TOPIC UFFICIALE
Come la commentate questa ??? EmptySab 6 Apr 2024 - 17:53 Da GialloRosso81

» TOTALMENTE MEDIOCRI
Come la commentate questa ??? EmptyMar 2 Apr 2024 - 15:42 Da GialloRosso81

» AS ROMA - SASSUOLO ore 18 il topic ufficiale
Come la commentate questa ??? EmptyDom 17 Mar 2024 - 23:13 Da GialloRosso81

» BUONI SOLO I TRE PUNTI
Come la commentate questa ??? EmptyDom 17 Mar 2024 - 20:25 Da GialloRosso81

» SQUADRA SERIA
Come la commentate questa ??? EmptyVen 15 Mar 2024 - 7:40 Da aleforzaroma

» BRIGHTON - AS ROMA ore 21,00 il topic ufficiale
Come la commentate questa ??? EmptyGio 14 Mar 2024 - 21:56 Da GialloRosso81

» TALISMANO DE ROSSI
Come la commentate questa ??? EmptyLun 11 Mar 2024 - 15:28 Da Framusician

» QUANDO SI CORRE DI SQUADRA
Come la commentate questa ??? EmptyLun 11 Mar 2024 - 0:58 Da Framusician

» Fiorentina - AS ROMA ore 20,45 il topic Ufficiale
Come la commentate questa ??? EmptyDom 10 Mar 2024 - 20:18 Da GialloRosso81

» ROMA CAPUT EUROPA
Come la commentate questa ??? EmptyGio 7 Mar 2024 - 20:56 Da GialloRosso81

» AS ROMA- Brighton ore 18,45 il topic Ufficiale
Come la commentate questa ??? EmptyGio 7 Mar 2024 - 19:43 Da GialloRosso81

» Monza-ASROMA 0re 18.00 il topic Ufficiale
Come la commentate questa ??? EmptySab 2 Mar 2024 - 18:55 Da GialloRosso81

Iscrizione
Ultimissime
Sport
Highlights
Siti amici
asroma.it
asromaultras.org

Come la commentate questa ???

+2
Framusician
aleforzaroma
6 partecipanti

Andare in basso

Come la commentate questa ??? Empty Come la commentate questa ???

Messaggio Da aleforzaroma Ven 18 Mar 2011 - 21:26

ROMA:
Riccardo Viola rivela: “Pagammo 100 milioni l’arbitro della semifinale contro il Dundee”

io ero piccolo, sentii qualche anno fa di sta storia ma vorrei chiedere a coloro che all'epoca vissero la cavalcata in coppa campioni cosa dicono in merito... Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes

aleforzaroma
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 17616
Data d'iscrizione : 07.12.08
Età : 49
Località : Provincia di Torino

Zodiaco : Ariete Gatto

Torna in alto Andare in basso

Come la commentate questa ??? Empty Re: Come la commentate questa ???

Messaggio Da Ospite Ven 18 Mar 2011 - 21:29

???impossibile commentare da parte mia

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Come la commentate questa ??? Empty Re: Come la commentate questa ???

Messaggio Da Framusician Ven 18 Mar 2011 - 21:47

Io ricordo una partita vera, combattuta, con il magone.
E per favore, qual è la fonte di questa notizia?
Framusician
Framusician
Admin
Admin

Femmina
Numero di messaggi : 24638
Data d'iscrizione : 04.12.08
Località : Barletta


Torna in alto Andare in basso

Come la commentate questa ??? Empty Re: Come la commentate questa ???

Messaggio Da trecci Ven 18 Mar 2011 - 21:54

Anche mio padre che pur essendo interista riconosco essere molto sportivo mi ha sempre detto che quella partita era un pò sospetta...
Di più non zo, ero troppo piccolo.
trecci
trecci
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 14571
Data d'iscrizione : 30.05.09
Età : 45
Località : Abbiategrasso (MI)

Zodiaco : Toro Cavallo

Torna in alto Andare in basso

Come la commentate questa ??? Empty Re: Come la commentate questa ???

Messaggio Da andrea Ven 18 Mar 2011 - 22:10

mah che dire..doppiamente c******i(se fosse vero)visto che la finale l'abbiamo persa cmq...
andrea
andrea
Utente da incorniciare
Utente da incorniciare

Maschio
Numero di messaggi : 8200
Data d'iscrizione : 09.06.09

Torna in alto Andare in basso

Come la commentate questa ??? Empty Re: Come la commentate questa ???

Messaggio Da Framusician Ven 18 Mar 2011 - 22:15

E' vero che avevo dieci anni, ma io ricordo e capivo parecchie cose...

Pure la finale fu strana, ma davvero strana!
Allora che dobbiamo pensare, che il Liverpool pagò di più?
E magari pagò pure Falcao che quel giorno sembrava davvero proprio così strano?
Framusician
Framusician
Admin
Admin

Femmina
Numero di messaggi : 24638
Data d'iscrizione : 04.12.08
Località : Barletta


Torna in alto Andare in basso

Come la commentate questa ??? Empty Re: Come la commentate questa ???

Messaggio Da trecci Ven 18 Mar 2011 - 22:18

La finale fu l'espiazione della colpa, qualcuno disse che se la Roma avesse vinto sarebbe venuta fuori la combine e le sarebbe stata tolta la Coppa.
Sarebbe stato meglio uscire in semifinale oppure vincerla con le ns forze.
trecci
trecci
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 14571
Data d'iscrizione : 30.05.09
Età : 45
Località : Abbiategrasso (MI)

Zodiaco : Toro Cavallo

Torna in alto Andare in basso

Come la commentate questa ??? Empty Re: Come la commentate questa ???

Messaggio Da claudio52 Ven 18 Mar 2011 - 23:00

ALT Exclamation FERMI TUTTI Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation
VE LA SPIEGO IO A STORIA DEI 100 MILIONI DI LIRE Mad Mad Mad Mad Mad Mad Mad Mad Mad Mad
Siamo nell'84 e la Roma del presidente Dino Viola,ruppe lo strapotere delle squallide e corruttrici clubs del Nord,vincendo uno scudetto sudatissimo, e due,precedentemente gli furono rubati(scandaloso il gol di Turone a Torino).Quando la Roma giunse alle semifinali,in Italia c'era più sorpresa che interesse dell'avanzata della Roma verso la finale e questo bastò a suscitare l'interesse del "palazzo",delle solite tre che ancora oggi imperversano.In pratica a Viola,gli giunse una notizia che alcuni clubs italiani avrebbero "influenzato" l'arbitro Vautrot e che fosse stato corrotto per liquidare la Roma.Viola,allarmato,incaricò degli intermediari per vedere che la soffiata fosse vera.Dopo giorni di ricerche,gli intermedari di Viola,rilevavano allo stesso che l'arbitro Vautrot,avrebbe accettato dei "favori" da alcune persone molte influenti della Fifa;gli stessi proposero a Viola che l'ostacolo si poteva evitare se il Presidente romano avesse dato 100 milioni a Vautrot.
Viola che ben conosceva,purtroppo a sue spese,il meccanismo,si fidò e dette 100 milioni ai signori Landini e Cominato per poi consegnare i soldi all'arbitro;lo fece per garantirsi la parzialità della gara,NON PER VINCERLA COMPRANDOLA.I 100 milioni erano una sòla di Landini e Cominato.Lo stesso Viola nè parlò con qualcuno della Lega,primo per garantirsi la lealtà della partita e per secondo per scoprire chi c'era dietro.
Finale della storia
Landini e Cominato furono condannati per truffa e millantato credito e dovettero restituire i 100 milioni a Dino Viola.
Inoltre nella partita contro il Dundee,Vautrot ammonì senza motivo Maldera,grande rigorista Sad e non disputò la finale maledetta contro il Liverpool.Partita che a secondo gli addetti ai lavori risultò pulita e leale.
Juve per primo e Milan e inter poi,rinfacciavano a tutta Italia che la Roma fosse una società corrotta;ma il tribunale diede ragione a Viola e alla ASROMA.
Questa è la vera e pura verità.
ONORE AL PIU' GRANDE PRESIDENTE DELLA STORIA DELLA ROMA,L'UNICO CHE CI HA PORTATO IN FINALE DI COPPA DEI CAMPIONI
bandiera grande bandiera grande bandiera grande bandiera grande bandiera grande bandiera grande bandiera grande bandiera grande bandiera grande bandiera grande bandiera grande bandiera grande bandiera grande


Ultima modifica di claudio52 il Ven 18 Mar 2011 - 23:06 - modificato 1 volta. (Motivazione : delle)
claudio52
claudio52
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 11348
Data d'iscrizione : 10.04.09
Età : 62
Località : roma

Zodiaco : Pesci Tigre

Torna in alto Andare in basso

Come la commentate questa ??? Empty Re: Come la commentate questa ???

Messaggio Da Ospite Ven 18 Mar 2011 - 23:05

Ha ragione Claudio, nessuna combine, la Roma venne inizialmente condannata, ma fu riammessa immediatamente in Europa per Viola aveva fatto le cose per bene, i 100 milioni furono soltanto una trappola per far abboccare certi lerci figuri.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Come la commentate questa ??? Empty Re: Come la commentate questa ???

Messaggio Da Ospite Sab 19 Mar 2011 - 8:01

Si ma a che prò se ne è venuto fuori con sta storia?
Poteva anche risparmiarsela.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Come la commentate questa ??? Empty Re: Come la commentate questa ???

Messaggio Da Ospite Sab 19 Mar 2011 - 8:33

Boh

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Come la commentate questa ??? Empty Re: Come la commentate questa ???

Messaggio Da Ospite Sab 19 Mar 2011 - 8:43

Il Padre un signore,il figlio un emerito Cojone...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Come la commentate questa ??? Empty Re: Come la commentate questa ???

Messaggio Da aleforzaroma Sab 19 Mar 2011 - 10:45

claudio52 ha scritto:ALT Exclamation FERMI TUTTI Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation
VE LA SPIEGO IO A STORIA DEI 100 MILIONI DI LIRE Mad Mad Mad Mad Mad Mad Mad Mad Mad Mad
Siamo nell'84 e la Roma del presidente Dino Viola,ruppe lo strapotere delle squallide e corruttrici clubs del Nord,vincendo uno scudetto sudatissimo, e due,precedentemente gli furono rubati(scandaloso il gol di Turone a Torino).Quando la Roma giunse alle semifinali,in Italia c'era più sorpresa che interesse dell'avanzata della Roma verso la finale e questo bastò a suscitare l'interesse del "palazzo",delle solite tre che ancora oggi imperversano.In pratica a Viola,gli giunse una notizia che alcuni clubs italiani avrebbero "influenzato" l'arbitro Vautrot e che fosse stato corrotto per liquidare la Roma.Viola,allarmato,incaricò degli intermediari per vedere che la soffiata fosse vera.Dopo giorni di ricerche,gli intermedari di Viola,rilevavano allo stesso che l'arbitro Vautrot,avrebbe accettato dei "favori" da alcune persone molte influenti della Fifa;gli stessi proposero a Viola che l'ostacolo si poteva evitare se il Presidente romano avesse dato 100 milioni a Vautrot.
Viola che ben conosceva,purtroppo a sue spese,il meccanismo,si fidò e dette 100 milioni ai signori Landini e Cominato per poi consegnare i soldi all'arbitro;lo fece per garantirsi la parzialità della gara,NON PER VINCERLA COMPRANDOLA.I 100 milioni erano una sòla di Landini e Cominato.Lo stesso Viola nè parlò con qualcuno della Lega,primo per garantirsi la lealtà della partita e per secondo per scoprire chi c'era dietro.
Finale della storia
Landini e Cominato furono condannati per truffa e millantato credito e dovettero restituire i 100 milioni a Dino Viola.
Inoltre nella partita contro il Dundee,Vautrot ammonì senza motivo Maldera,grande rigorista Sad e non disputò la finale maledetta contro il Liverpool.Partita che a secondo gli addetti ai lavori risultò pulita e leale.
Juve per primo e Milan e inter poi,rinfacciavano a tutta Italia che la Roma fosse una società corrotta;ma il tribunale diede ragione a Viola e alla ASROMA.
Questa è la vera e pura verità.
ONORE AL PIU' GRANDE PRESIDENTE DELLA STORIA DELLA ROMA,L'UNICO CHE CI HA PORTATO IN FINALE DI COPPA DEI CAMPIONI
bandiera grande bandiera grande bandiera grande bandiera grande bandiera grande bandiera grande bandiera grande bandiera grande bandiera grande bandiera grande bandiera grande bandiera grande bandiera grande


cioe' vorresti dire che Viola diede 100 milioni per garantirsi l'imparzialita' dell'arbitro...
E questo venne fatto perchè i 3 clubs del nord non volevano una Roma in finale?

Dopodichè il tt venne smascherato da un tribunale che condanno' i due artefici del pagamento e quindi Viola ne uscì pulito. Domanda: ma allora perchè a distanza di 18 anni il figlio direbbe che pagarono Vautrot come se si fosse trattato di un chiaro caso di corruzione arbitrale? Vuole SOLO farsi pubblicità o cos'altro?
Io penso che Viola fosse un gran presidente ma la faccenda cosiccome spiegata non mi convince , purtroppo! No

aleforzaroma
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 17616
Data d'iscrizione : 07.12.08
Età : 49
Località : Provincia di Torino

Zodiaco : Ariete Gatto

Torna in alto Andare in basso

Come la commentate questa ??? Empty Re: Come la commentate questa ???

Messaggio Da Framusician Sab 19 Mar 2011 - 17:54

Un momento, può essere.
Per la serie, "quelli hanno pagato, se paghi pure tu, l'arbitro si rimette in pari".
Mi ricorda quando feci la maturità, e si diceva che il cornuto di membro esterno di Lettere, docente al liceo Scientifico, richiedeva pagamenti per aiutare... e il cugino di questo figuro parlò con mio padre dicendo "Sai, se lo vai a trovare, porti un regalino, lui tua figlia la tratta bene"...
Io mi rifiutai di pensare di avallare miimamente una schifezza simile, feci l'esame senza avere contatti con questo figuro che stranamente all'epoca delle trasferte aveva scelto di fare il commissario nella sua stessa cittò rinunciando alla trasferta... e mi ritrovai i ciucci della classe a prendere un voto poco più basso del mio, che ovviamente non crebbe di un millesimo rispetto ai voti di ammissione, anzi.
A pensarci, sarebbe bastato andare dai carabinieri e denunciare il fatto, e portare le banconote registrate e fotocopiate al figuro, che sarabbe stato facile arrestare dopo. Il senno di poi, ma vedo che nemmeno il grande Viola ci arrivò...
Certo, posso capire Viola, e posso capire che l'importanza del voto dela maturità non può essere paragonabile a quella di una finale di coppa dei Campioni, ma su di me non si è potuto mormorare niente, a differenza di quello schifoso che però poi è stato incriminato perchè pretendeva di fare lezioni private ai suoi alunni pena la bocciatura. Ancora adesso altri professori del corso dicono che subii un'ingiustizia... sì vabbè, ma quel porco non perse mica il posto, anche se il suo nome finì con ignominia sui giornali.
Ancora mi si contorce lo stomaco a ripensarci.
Framusician
Framusician
Admin
Admin

Femmina
Numero di messaggi : 24638
Data d'iscrizione : 04.12.08
Località : Barletta


Torna in alto Andare in basso

Come la commentate questa ??? Empty Re: Come la commentate questa ???

Messaggio Da claudio52 Sab 19 Mar 2011 - 18:10

@ Ale
Tutto vero.Il perchè il figlio ha detto queste cose ti ha risposto borriello 74,è un cojone.Ma non solo questo.Lui è nel "giro" dei Sensi e fino a poco tempo fa,osteggiava la vendita della società agli americani,perchè lui con Rosella e altre decine di squallidi personaggi ci mangiano con la Roma.Il padre,Dino,si starà rivoltando nella tomba.Con l'uscita della Sensi,molta gente,radio in primis,giornalisti e faccendieri vari dovranno trovare altrove dove sfamarsi.Quest'uomo fa schifo,è un Bruto,è un Commodo.
ONORE A DINO VIOLA I love you
claudio52
claudio52
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 11348
Data d'iscrizione : 10.04.09
Età : 62
Località : roma

Zodiaco : Pesci Tigre

Torna in alto Andare in basso

Come la commentate questa ??? Empty Re: Come la commentate questa ???

Messaggio Da aleforzaroma Sab 19 Mar 2011 - 19:39

voglio credere che è come dici tu Claudione.
Ma cio' non toglierebbe nè scalfirebbe la mia stima nei confronti di
Dino Viola... ciao


aleforzaroma
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 17616
Data d'iscrizione : 07.12.08
Età : 49
Località : Provincia di Torino

Zodiaco : Ariete Gatto

Torna in alto Andare in basso

Come la commentate questa ??? Empty Re: Come la commentate questa ???

Messaggio Da claudio52 Sab 19 Mar 2011 - 21:57

aleforzaroma ha scritto:voglio credere che è come dici tu Claudione.
Ma cio' non toglierebbe nè scalfirebbe la mia stima nei confronti di
Dino Viola... ciao

E' così Exclamation Il tribunale che aveva assolto Viola,ha coperto per chi lavoravano i due energumeni.All'epoca la magistratura era fascista Laughing Laughing Laughing Laughing
claudio52
claudio52
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 11348
Data d'iscrizione : 10.04.09
Età : 62
Località : roma

Zodiaco : Pesci Tigre

Torna in alto Andare in basso

Come la commentate questa ??? Empty Re: Come la commentate questa ???

Messaggio Da andreafalciani Mar 22 Mar 2011 - 7:39

Anche io la ricordo come Claudio.
I soldi all'arbitro francese non arrivarono mai.
La semifinale fu superata con pieno merito in una delle partite davvero indimenticabili della nostra storia (come quella con il Colonia in coppa UEFA).
andreafalciani
andreafalciani
Utente fedele
Utente fedele

Maschio
Numero di messaggi : 4682
Data d'iscrizione : 07.11.09
Età : 54
Località : Firenze

Zodiaco : Capricorno Gallo

Torna in alto Andare in basso

Come la commentate questa ??? Empty Re: Come la commentate questa ???

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.