La Curva Giallorossa
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LA PROSSIMA PARTITA




Ultimi argomenti attivi
» FORTISSIMAMENTE ROMA
parole di negrisolo su curci...(mio pallino) EmptyOggi alle 0:17 Da GialloRosso81

» Daje EVAN!!!!!!!
parole di negrisolo su curci...(mio pallino) EmptyLun 15 Apr 2024 - 20:48 Da GialloRosso81

» FINALMENTE VERA GLORIA
parole di negrisolo su curci...(mio pallino) EmptyGio 11 Apr 2024 - 23:07 Da GialloRosso81

» JOSE' DEROSSINHO VINCE ANCORA
parole di negrisolo su curci...(mio pallino) EmptySab 6 Apr 2024 - 21:10 Da GialloRosso81

» AS ROMA - LAZIE ORE 18,00 IL TOPIC UFFICIALE
parole di negrisolo su curci...(mio pallino) EmptySab 6 Apr 2024 - 17:53 Da GialloRosso81

» TOTALMENTE MEDIOCRI
parole di negrisolo su curci...(mio pallino) EmptyMar 2 Apr 2024 - 15:42 Da GialloRosso81

» AS ROMA - SASSUOLO ore 18 il topic ufficiale
parole di negrisolo su curci...(mio pallino) EmptyDom 17 Mar 2024 - 23:13 Da GialloRosso81

» BUONI SOLO I TRE PUNTI
parole di negrisolo su curci...(mio pallino) EmptyDom 17 Mar 2024 - 20:25 Da GialloRosso81

» SQUADRA SERIA
parole di negrisolo su curci...(mio pallino) EmptyVen 15 Mar 2024 - 7:40 Da aleforzaroma

» BRIGHTON - AS ROMA ore 21,00 il topic ufficiale
parole di negrisolo su curci...(mio pallino) EmptyGio 14 Mar 2024 - 21:56 Da GialloRosso81

» TALISMANO DE ROSSI
parole di negrisolo su curci...(mio pallino) EmptyLun 11 Mar 2024 - 15:28 Da Framusician

» QUANDO SI CORRE DI SQUADRA
parole di negrisolo su curci...(mio pallino) EmptyLun 11 Mar 2024 - 0:58 Da Framusician

» Fiorentina - AS ROMA ore 20,45 il topic Ufficiale
parole di negrisolo su curci...(mio pallino) EmptyDom 10 Mar 2024 - 20:18 Da GialloRosso81

» ROMA CAPUT EUROPA
parole di negrisolo su curci...(mio pallino) EmptyGio 7 Mar 2024 - 20:56 Da GialloRosso81

» AS ROMA- Brighton ore 18,45 il topic Ufficiale
parole di negrisolo su curci...(mio pallino) EmptyGio 7 Mar 2024 - 19:43 Da GialloRosso81

» Monza-ASROMA 0re 18.00 il topic Ufficiale
parole di negrisolo su curci...(mio pallino) EmptySab 2 Mar 2024 - 18:55 Da GialloRosso81

Iscrizione
Ultimissime
Sport
Highlights
Siti amici
asroma.it
asromaultras.org

parole di negrisolo su curci...(mio pallino)

5 partecipanti

Andare in basso

parole di negrisolo su curci...(mio pallino) Empty parole di negrisolo su curci...(mio pallino)

Messaggio Da Paolo89 Lun 22 Dic 2008 - 13:33

Negrisolo spesso si dice che c’è mancanza di portieri italiani di qualità. Secondo Lei è vero?

“No. Sono sicuramente meno degli stranieri, ma la stessa cosa succede anche in altri ruoli”.



In Italia tanti portieri stranieri. Perché?

“E’ una questione economica. Perché costano meno, ma al tempo stesso sono meno forti. L’unico che al momento è il più bravo è J.Cesar dell’Inter che ha fatto vincere qualcosa alla sua squadra, gli altri hanno fatto vincere poco. Tante società, poi, si scordano di avere dei campioni in casa”.



Cioè?

“Prendiamo il caso di Curci attualmente al Siena. Può commettere degli errori come è successo domenica scorsa sul gol di Cassani, dove era un po’ troppo avanti, però se andiamo a vedere 4 anni fa, nel momento peggiore della Roma, ci ha messo la faccia. E’ entrato e i giallorossi anche grazie a lui si sono salvati. Già allora mise in evidenza grande personalità però nessuno se lo ricorda. Non gli è stata data fiducia ed è dovuto andare via, ma nel frattempo non ricordo grandi successi della Roma. Tra le altre cose in quella stagione Curci fu determinante anche per l’accesso in Europa e la qualificazione portò dei soldi dentro le casse della società. Tutto questo con un Doni che alterna belle parate a qualche errore”.



Che portiere è Gianluca Curci?

“Ha tutte le qualità del grande portiere. Nella nazionale Under 21, sia con Gentile che con Casiraghi, è stato sempre titolare, senza dimenticare che ha ricoperto il ruolo di terzo portiere con Lippi e Donadoni… Quattro allenatori diversi che la pensano tutti nella stessa maniera. Curci è un portiere di un certo livello con una buona esperienza anche a livello internazionale. Ha delle ottime qualità che sono ancora inespresse visto che non ha trovato la giusta continuità. Credo che a questo punto la Roma dovrà venderlo…”



La continuità per un portiere è fondamentale…

“Gli errori li commettono tutti. Se un giocatore ha certe qualità bisogna correggere lo sbaglio quando viene commesso affinché si possa migliorare. Ripeto che Curci è un giocatore con grandi doti, sereno quando scende in campo, coraggioso ma quello che gli è mancata è stata proprio la continuità. E’ un portiere di una qualità estrema che lo porta a non esagerare mai, ed è un ragazzo che non spettacolarizza gli interventi per far vedere che ha fatto una parata strabiliante. Semplifica sempre il suo lavoro, non fa come tanti che dopo aver parato si buttano inutilmente. Curci, a mio avviso, è un portiere che ancora deve esprimersi. Senza ombra di dubbio tra tre anni diventerà il più forte in circolazione, soprattutto se sarà allenato a grandi livelli”.



Lei è stato uno dei suoi primi allenatori…

“Curci è venuto subito dopo la cessione di Amelia. Delle sue qualità ce ne siamo accorti subito, ne parlavo molto anche con Fabio Capello che sapeva di avere un elemento straordinario. Si è visto subito che aveva grandi mezzi, poi ha il fisico da portiere”.



Curci può tornare alla Roma?

“Non vedo nessun problema. Roma è si una piazza particolare ma sa apprezzare il valore di un atleta quando scende in campo. Prendiamo l’esempio di Panucci, un giocatore che in passato ha avuto delle frizioni con il pubblico, mentre oggi è uno dei più acclamati”.



A Roma si discute molto del portiere Artur. Cosa ne pensa?

“E’ un portiere che ha una poca esperienza nel nostro calcio. A Siena era in panchina mentre a Cesena ha giocato qualche gara. E’ un giocatore che giocando può migliorarsi, ma serviranno almeno sei o sette gare”.

ragazzi io credo in lui...per me in prospettiva è davvero tra i migliori in italia...deve crescere in tranquillità e poi sarà pronto anche per una grande piazza come roma.... forza roma e forza gianlucaaaa
Paolo89
Paolo89
Utente fedele
Utente fedele

Maschio
Numero di messaggi : 4413
Data d'iscrizione : 06.12.08
Età : 34
Zodiaco : Leone Serpente

Torna in alto Andare in basso

parole di negrisolo su curci...(mio pallino) Empty Re: parole di negrisolo su curci...(mio pallino)

Messaggio Da bardamu Lun 22 Dic 2008 - 13:56

l'ho detto in un altro post, secondo me ha fatto benissimo ad andare al Siena, questo gli permetterà di giocare con continuità tutta la stagione e di fare un'importante esperienza. Poi si vedrà, la carriera dei portieri dura più a lungo, lui ha 23 anni, ha ancora molto tempo davanti a sé...
bardamu
bardamu
Gold Member
Gold Member

Numero di messaggi : 11274
Data d'iscrizione : 06.12.08

Torna in alto Andare in basso

parole di negrisolo su curci...(mio pallino) Empty Re: parole di negrisolo su curci...(mio pallino)

Messaggio Da romanistadanacifra Lun 22 Dic 2008 - 14:32

ha ragione
comunque la roma non l ha venduto quindi lo possiamo benissimo riprendere a giugno
e speriamo che sia migliorato
perchè se prende il posto a doni sono piu felice
un altro romano romanista in campo è una bella soddisfazione
romanistadanacifra
romanistadanacifra
Utente standard
Utente standard

Maschio
Numero di messaggi : 533
Data d'iscrizione : 08.12.08
Età : 31
Località : Roma Capitale

Zodiaco : Toro Scimmia

https://curvasud.forumattivo.com/forum.htm

Torna in alto Andare in basso

parole di negrisolo su curci...(mio pallino) Empty Re: parole di negrisolo su curci...(mio pallino)

Messaggio Da Ospite Lun 22 Dic 2008 - 16:49

AMELIA CURCI CHE PORTIERI NULLA DA IVIDIARE A DONI E SUPERIORI A ARTUR................UNO LO ABBIAMO VENDUTO L ALTRO SPERO CHE TORNI...................AMELIA 1 E CURCI 12 ERAVAMO APPOSTO X 10 ANNI ECON 2 PORTIERI NEL GIRO DELLA NAZIONALE MAGGIORE
CHE AMAREZZA

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

parole di negrisolo su curci...(mio pallino) Empty Re: parole di negrisolo su curci...(mio pallino)

Messaggio Da Framusician Lun 22 Dic 2008 - 18:28

Amelia voleva tornare, e sembrava pure che non riuscisse a trovare una sistemazione... che tristezza, e che rabbia per questa fissa per i portieri stranieri!
Che sia per esterofilia (che serpeggia pure in ogni campo della cultura italiana...) o che sia perchè gli stranieri costano di meno, mi dà molto fastidio...
I portieri italiani erano e restano i migliori, per quanto riguarda l'ingaggio figuriamoci se un romano e romanista pretenderebbe, almeno all'inizio, cifre esagerate, ergo spero bene che ritorni a casa al più presto e possa serenamente contendere il posto a Doni.
Framusician
Framusician
Admin
Admin

Femmina
Numero di messaggi : 24638
Data d'iscrizione : 04.12.08
Località : Barletta


Torna in alto Andare in basso

parole di negrisolo su curci...(mio pallino) Empty Re: parole di negrisolo su curci...(mio pallino)

Messaggio Da Cerezo74 Lun 22 Dic 2008 - 21:24

io non vorrei sembrare cattivo ma secondo me Curci è anche più scarso di Doni Sad
Cerezo74
Cerezo74
Gold member+
Gold member+

Maschio
Numero di messaggi : 33575
Data d'iscrizione : 06.12.08
Età : 49
Località : Vercelli

Zodiaco : Cancro Tigre

Torna in alto Andare in basso

parole di negrisolo su curci...(mio pallino) Empty Re: parole di negrisolo su curci...(mio pallino)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.