La Curva Giallorossa
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LA PROSSIMA PARTITA




Ultimi argomenti attivi
» AS ROMA - SASSUOLO ore 18 il topic ufficiale
Carpi Roma primo tempo distruzione di un talento EmptyDom 17 Mar 2024 - 23:13 Da GialloRosso81

» BUONI SOLO I TRE PUNTI
Carpi Roma primo tempo distruzione di un talento EmptyDom 17 Mar 2024 - 20:25 Da GialloRosso81

» SQUADRA SERIA
Carpi Roma primo tempo distruzione di un talento EmptyVen 15 Mar 2024 - 7:40 Da aleforzaroma

» BRIGHTON - AS ROMA ore 21,00 il topic ufficiale
Carpi Roma primo tempo distruzione di un talento EmptyGio 14 Mar 2024 - 21:56 Da GialloRosso81

» TALISMANO DE ROSSI
Carpi Roma primo tempo distruzione di un talento EmptyLun 11 Mar 2024 - 15:28 Da Framusician

» QUANDO SI CORRE DI SQUADRA
Carpi Roma primo tempo distruzione di un talento EmptyLun 11 Mar 2024 - 0:58 Da Framusician

» Fiorentina - AS ROMA ore 20,45 il topic Ufficiale
Carpi Roma primo tempo distruzione di un talento EmptyDom 10 Mar 2024 - 20:18 Da GialloRosso81

» ROMA CAPUT EUROPA
Carpi Roma primo tempo distruzione di un talento EmptyGio 7 Mar 2024 - 20:56 Da GialloRosso81

» AS ROMA- Brighton ore 18,45 il topic Ufficiale
Carpi Roma primo tempo distruzione di un talento EmptyGio 7 Mar 2024 - 19:43 Da GialloRosso81

» Monza-ASROMA 0re 18.00 il topic Ufficiale
Carpi Roma primo tempo distruzione di un talento EmptySab 2 Mar 2024 - 18:55 Da GialloRosso81

» JOSE' DE ROSSINHO
Carpi Roma primo tempo distruzione di un talento EmptySab 2 Mar 2024 - 17:38 Da aleforzaroma

» AS ROMA- Torino ore 18,30 il topic ufficiale
Carpi Roma primo tempo distruzione di un talento EmptyMar 27 Feb 2024 - 11:14 Da Framusician

» Ma Juric ha bisogno di fare queste cose?!?
Carpi Roma primo tempo distruzione di un talento EmptyMar 27 Feb 2024 - 11:05 Da Framusician

» BRUTTI DA MORIRE
Carpi Roma primo tempo distruzione di un talento EmptyDom 25 Feb 2024 - 13:50 Da Framusician

» ONORE AL DEMERITO
Carpi Roma primo tempo distruzione di un talento EmptyDom 25 Feb 2024 - 13:24 Da Framusician

» AS ROMA - Feyenoord ore 21,00 il topic ufficiale
Carpi Roma primo tempo distruzione di un talento EmptySab 24 Feb 2024 - 14:30 Da Framusician

Iscrizione
Ultimissime
Sport
Highlights
Siti amici
asroma.it
asromaultras.org

Carpi Roma primo tempo distruzione di un talento

2 partecipanti

Andare in basso

Carpi Roma primo tempo distruzione di un talento Empty Carpi Roma primo tempo distruzione di un talento

Messaggio Da Ospite Ven 12 Feb 2016 - 21:37

E' inutile, stanno rovinando Florenzi che più gioca terzino, più peggiora. Alla fine se i piedi di Florenzi non erano fucilati prima, come favoleggiavano in tanti, adesso lo stanno diventando. Cross improponibili, non sbagliati solo nella misura, ma anche e soprattutto nella scelta di come calciare.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Carpi Roma primo tempo distruzione di un talento Empty Re: Carpi Roma primo tempo distruzione di un talento

Messaggio Da bardamu Sab 13 Feb 2016 - 2:35

un disastro.
unica nota positiva è che nel secondo tempo spinge e spinge fino alla fine.
ma è quel che penso anch'io, hanno rovinato un giocatore.
e pensare che questo faceva minimo sette otto gol a campionato e arrivava in porta almeno tre quattro volte a partita. uno scempio.

cmq anche Digne, importantissimo il gol, non mi sembra che al cross sia entusiasmante, ma la nota più negativa è l'errore di Rudiger. Gravissimo. Più che il rischio di costare due punti e rovinare un'altra partita, mi ha fatto specie il modo e il momento in cui è avvenuto. Incredibile. Quello era proprio il momento di serrare i ranghi, spazzare palla, far trascorrere i dieci minuti della loro inevitabile reazione dando dimostrazione di essere duri davvero. E puntuale invece arriva la leggerezza. Quello è un errore di concentrazione e di mancanza di personalità, non esiste.

La nota positiva per me è, invece, che la squadra ha reagito con carattere e anche con la testa. Nel finale hanno cercato la vittoria non solo con abnegazione ma con intelligenza e seguendo le indicazioni di Spalletti. Bene Salah nel finale e bene anche Dzeko, Pjanic ha dato un buon contributo, Perotti invece così così ma si vede che ha carattere. Male ElShaarawy, invece, ma nel primo tempo non ha giocato bene quasi nessuno.

La differenza tra Spalletti e Garcia è come la notte e il giorno, c'è un abisso. Non so se con Spalletti si arriverà da qualche parte, anche lui farà i suoi errori, sbagliano tutti, ma almeno ora possiamo dire di avere un allenatore. Quello di prima si limitava alla pantomima a bordo campo e a gridare probabilmente follie. E' riuscito nell'arduo compito di distruggere un giocattolo che si era creato per miracolo e non ci ha messo nemmeno molto. Solo che purtroppo sono stati gli altri a metterci tanto per capirlo.
bardamu
bardamu
Gold Member
Gold Member

Numero di messaggi : 11274
Data d'iscrizione : 06.12.08

Torna in alto Andare in basso

Carpi Roma primo tempo distruzione di un talento Empty Re: Carpi Roma primo tempo distruzione di un talento

Messaggio Da Ospite Sab 13 Feb 2016 - 5:36

Io, ma so che sono l'unico, sull'errore di Rudiger sarei un po' meno cattivo. La palla viene lanciata lunga, lui si gira per prenderla senza avere alcun contatto fisico con l'attaccante del Carpi, insegue la palla rimbalzante e da dietro arriva Mbacogu che tocca Rudiger da dietro facendogli perdere la coordinazione, poi sappiamo com'è andata. Io credo che Chiellini al suo posto sarebbe andato a terra urlando che gli serviva un prete. Forse Rudiger manca un po' di malizia e in esperienza, ma ieri l'ho visto molto autoritario e reattivo.

Su Spalletti/Garcia la pensiamo allo stesso modo, le uniche varianti tattiche per il francese arano quelle d'invertire occasionalmente gli esterni offensivi. El Shaarawy ha giocato pochissimi palloni e solo in un'occasione in maniera adeguata, il nostro tallone d'Achille a livello "produttivo" rimangono i cross, troppo pochi e troppo imprecisi. Sono contento per Dzeko che ieri mi è piaciuto.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Carpi Roma primo tempo distruzione di un talento Empty Re: Carpi Roma primo tempo distruzione di un talento

Messaggio Da GialloRosso81 Sab 13 Feb 2016 - 8:18

Rudigheraveva anche un problema fisico e non poteva correre al massimo.
FLlorenzi ok ha sbagliato qualxhe cross ma e' venuto fuori alla distanza e' prezioso per la squadra.
Ieri ci sono stati progressi enormi, ho visto finalmente una squadra compatta per tutti i 90 minuti senza cali
e non era facile per niente col tipo di gioco del Carpi.

GialloRosso81
GialloRosso81
Gold Member
Gold Member

Numero di messaggi : 10406
Data d'iscrizione : 29.09.10

Torna in alto Andare in basso

Carpi Roma primo tempo distruzione di un talento Empty Re: Carpi Roma primo tempo distruzione di un talento

Messaggio Da Ospite Sab 13 Feb 2016 - 9:02

Che Florenzi sia prezioso per la squadra, in questo forum, lo diciamo tutti, ma che l'utilizzo da terzino ne stia logorando muscoli e talento mi pare altrettanto condiviso.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Carpi Roma primo tempo distruzione di un talento Empty Re: Carpi Roma primo tempo distruzione di un talento

Messaggio Da GialloRosso81 Sab 13 Feb 2016 - 9:07

Mah,
Lahm e ' il giocatore tedesco che per anni ha fatto il ruolo identico a quello che ha florenzi adesso, e' stato il capitano della nazionale tedesca per anni, gode di ottima salute.
GialloRosso81
GialloRosso81
Gold Member
Gold Member

Numero di messaggi : 10406
Data d'iscrizione : 29.09.10

Torna in alto Andare in basso

Carpi Roma primo tempo distruzione di un talento Empty Re: Carpi Roma primo tempo distruzione di un talento

Messaggio Da Ospite Sab 13 Feb 2016 - 9:27

Capitolo Florenzi: possiamo dargli come attenuante il campo al limite delle condizioni, perché i cross li ha sbagliati tutti, anche da fermo. Non è un terzino, ma se Maicon non dà garanzie e Torosidis è out, e se vuoi giocare a 4, è l'unica alternativa. Io spero in Nura, dicono sia impressionante.

Rudiger: non capisco l'accanimento, ok ha fatto un errore pacchiano ma è stato uno dei migliori nei 90', e inoltre il campo bagnato gli ha giocato un brutto scherzo.

Ma vorrei sottolineare la buonissima prova di Vainquer, che nessuno nomina, ma non ha sbagliato niente, ha giocato diligentemente in modo semplice ma sostanzioso.

Dzeko si è sbloccato, ci ha provato più volte, è stato anche sfortunato che si è trovato 2 volte su tiri dei compagni, ma ha lottato, fatto a sportellate, fatto da sponda, ci è stato utilissimo.

Ottimo il cambio El Shaarawy - Pjanic in quanto il faraone faceva fatica su questo campo e Pjanic è entrato quando gli altri sono calati prendendo di diritto le redini del gioco.

Sono soddisfatto del gioco espresso, certo nel 1t c'erano davvero pochi spazi, ma almeno il portiere non fa più parte integrante del gioco, e serve solo per parare.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Carpi Roma primo tempo distruzione di un talento Empty Re: Carpi Roma primo tempo distruzione di un talento

Messaggio Da GialloRosso81 Sab 13 Feb 2016 - 9:34

Ti quoto totalmente su Rudigher e vanquer che per me e' sempre tra i migliori in campo, non ha sbagliato nulla senza strafare senza tocchi, tacchi e punta ma ha dato tantissimo equilibrio e sostanza come dice Spalletti..
Per Dzeko se lo avessero cercato e passato il pallone rapidamente nelle partite precedenti adesso avrebbe 15 gol.
GialloRosso81
GialloRosso81
Gold Member
Gold Member

Numero di messaggi : 10406
Data d'iscrizione : 29.09.10

Torna in alto Andare in basso

Carpi Roma primo tempo distruzione di un talento Empty Re: Carpi Roma primo tempo distruzione di un talento

Messaggio Da Ospite Sab 13 Feb 2016 - 9:36

GialloRosso81 ha scritto:Mah,
Lahm e ' il giocatore tedesco che per anni ha fatto il ruolo identico a quello che ha florenzi adesso, e' stato  il capitano della nazionale tedesca per anni, gode di ottima salute.

Lahm è nato terzino, è diverso, e poi da qualche anno con Guardiola fa il mediano.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Carpi Roma primo tempo distruzione di un talento Empty Re: Carpi Roma primo tempo distruzione di un talento

Messaggio Da Ospite Sab 13 Feb 2016 - 9:40

giova77 ha scritto:Capitolo Florenzi: possiamo dargli come attenuante il campo al limite delle condizioni, perché i cross li ha sbagliati tutti, anche da fermo. Non è un terzino, ma se Maicon non dà garanzie e Torosidis è out, e se vuoi giocare a 4, è l'unica alternativa. Io spero in Nura, dicono sia impressionante.

Rudiger: non capisco l'accanimento, ok ha fatto un errore pacchiano ma è stato uno dei migliori nei 90', e inoltre il campo bagnato gli ha giocato un brutto scherzo.

Ma vorrei sottolineare la buonissima prova di Vainquer, che nessuno nomina, ma non ha sbagliato niente, ha giocato diligentemente in modo semplice ma sostanzioso.

Dzeko si è sbloccato, ci ha provato più volte, è stato anche sfortunato che si è trovato 2 volte su tiri dei compagni, ma ha lottato, fatto a sportellate, fatto da sponda, ci è stato utilissimo.

Ottimo il cambio El Shaarawy - Pjanic in quanto il faraone faceva fatica su questo campo e Pjanic è entrato quando gli altri sono calati prendendo di diritto le redini del gioco.

Sono soddisfatto del gioco espresso, certo nel 1t c'erano davvero pochi spazi, ma almeno il portiere non fa più parte integrante del gioco, e serve solo per parare.

Quoto tutto, soprattutto la parte in grassetto, però vorrei precisare che Pjanic ha giocato più avanti rispetto alle ultime uscite, deve capire che è un trequartista con tendenze da interno e non un'interno con tendenze da mediano.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Carpi Roma primo tempo distruzione di un talento Empty Re: Carpi Roma primo tempo distruzione di un talento

Messaggio Da GialloRosso81 Sab 13 Feb 2016 - 9:41

Ma anche florenzi praticamente gioca molto alto e' piu' a centrocampo che in difesa.
Poi se sbaglia tre cross di fila su quel campo ci sta, ma io ho visto anche che all'86 esimo ha infilato una meravigliosa  palla filtrante per salha dalla quale poi e' nato il gol di Dzeko.
GialloRosso81
GialloRosso81
Gold Member
Gold Member

Numero di messaggi : 10406
Data d'iscrizione : 29.09.10

Torna in alto Andare in basso

Carpi Roma primo tempo distruzione di un talento Empty Re: Carpi Roma primo tempo distruzione di un talento

Messaggio Da Ospite Sab 13 Feb 2016 - 9:48

No, di Florenzi ne parliamo da tempo, non da ieri, e come terzino ha parecchie pecche che derivano, come ho scritto in passato, dalla "non specializzazione". Poi, è un ragazzo generoso e capace che potrebbe fare bene forse anche da portiere, ma per me, andava preso un terzino a gennaio.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Carpi Roma primo tempo distruzione di un talento Empty Re: Carpi Roma primo tempo distruzione di un talento

Messaggio Da bardamu Sab 13 Feb 2016 - 11:12

al di là di tutte le attenuanti che vogliamo considerare per me l'errore di rudiger è grave: sei in difficoltà? metti fuori quella palla, errore d'esperienza, mancanza di furbizia, non lo so, io dico cose semplici e pragmatismo. Questa squadra è proprio questo che deve migliorare. Poi è chiaro che l'errore ci può stare, sbagliano tutti, ma nn per questo non va riconosciuto l'errore.
Su Florenzi sostengo che gli errori al cross sono solo un corollario della sua 'usura' zoprattutto psicologica, ieri era pure capitano e si ede che si addossa la responsabilità di prendere la squadra in mano, ma lo fa in condizioni di estrema difficoltà perché in marcatura e/o quando viene attaccato uno contro uno o preso in mezzo mostra di non avere proprio le caratteristiche del terzino. probabilmente sul mercato a gennaio non c'era nulla e finirà la stagione così, poi è chiaro che meriterebbe un monumento per il suo impegno, ma a giugno va posto rimedio.
vainqueur è stato ordinato ma sentivo al commento che spalletti gli chiedeva di essere più incisivo e non stare sempre sotto palla, ma dobbiamo anche renderci conto che il mister deve ripartire dall'abc, Garcia ha catto danni enormi e ci vorranno mesi per far acquisire alla squadra la naturalità dei movimenti.
Nell'ultimo quarto d'ora la squadra cmq mi è piaciuta molto, affamata di vittoria, con la mente libera dalla paura, ha puntato sulla qualità e ci ha provato fino alla fine con buone azioni, riuscendo a passare e trovando il terzo gol dopo pressing collettivo che ha indotto all'errore la difesa del carpi, errore sfruttato a dovere. Insomma una dimostrazione di concentrazione, voglia, intelligenza e carattere che non si vedeva da tempo.
questa partita è molto più importante di quella di mercoledì nella quale l'unica cosa che non dovrà accadere è prendere un'imbarcata che potrebbe smontare ancora una volta il puzzle che si sta costruendo, e per imbarcata intendo perderla male con più di 2,5 gol di scarto. i risultati entro il limite ci stanno e mi aspetto una prestazione avveduta senza troppa pressione. gli obiettivi importanti sono altri.
bardamu
bardamu
Gold Member
Gold Member

Numero di messaggi : 11274
Data d'iscrizione : 06.12.08

Torna in alto Andare in basso

Carpi Roma primo tempo distruzione di un talento Empty Re: Carpi Roma primo tempo distruzione di un talento

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.