LA PROSSIMA PARTITA






Ultimi argomenti
» COMPLIMENTI PER IL TEMPISMO
Oggi alle 8:41 Da giova77

» VOCI DI MERCATO STAGIONE 2017-18
Oggi alle 8:39 Da giova77

» Quasi non ci credo!
Ieri alle 12:06 Da Framusician

» BARDACONCORSO - CLASSIFICHE FINALI
Dom 25 Giu 2017 - 18:20 Da aleforzaroma

» SERIE TV
Gio 22 Giu 2017 - 22:27 Da Cerezo74

» Alla giuve la banana rischia di rimanere sullo stomaco!
Mer 21 Giu 2017 - 16:32 Da nullisecundus1927

» GRANDE HECTOR MORENO
Mar 20 Giu 2017 - 20:22 Da Cerezo74

» NUOVO STADIO
Dom 18 Giu 2017 - 15:49 Da Framusician

» VICINO AL FRATELLO LUCIANO
Dom 18 Giu 2017 - 12:14 Da giova77

» Monchi su Rudiger
Ven 16 Giu 2017 - 16:13 Da Framusician

» DI FRANCESCO
Mer 14 Giu 2017 - 18:10 Da Framusician

» Mi presento
Mar 13 Giu 2017 - 20:19 Da nullisecundus1927

» Il rovescio della medaglia
Mar 13 Giu 2017 - 19:42 Da nullisecundus1927

» ahiahi
Mar 13 Giu 2017 - 9:59 Da QuattroTreTre

» MA QUANTO ROSICA BUFFON
Mar 13 Giu 2017 - 8:05 Da bardamu

» INIZIO STAGIONE 2017-2018
Lun 12 Giu 2017 - 23:50 Da GialloRosso81

Iscrizione
Ultimissime
Sport
Highlights
Siti amici
asroma.it
asromaultras.org

Cause di una stagione che può diventare fallimentare

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Cause di una stagione che può diventare fallimentare

Messaggio Da trecci il Ven 10 Mar 2017 - 11:07

Visto che nelle ultime 3 partite abbiamo preso batoste che rischiano di compromettere tutta la stagione, secondo voi quali sono le cause maggiori che hanno portato la squadra a ciò?

Io vi elenco quelle che sono le mie:

- preparazione sbagliata: questo lo si è visti in primis ad inizio campionato, preliminare Champions giocato a 2 all'ora e prima partite di campionato con la squadra che non correva, successivamente, sciolti i muscoli si è iniziato a macinare sia gioco che velocità, ma...
- ripresa preparazione nuovamente sbagliata: a Gennaio non hanno effettuato un richiamo atletico adeguato e questo lo si vede benissimo oggi, dopo 2 mesi a spron battuto, le gambe non girano, il fiato manca e la stanchezza emerge
- rosa cortissima: mancano almeno un centrocampista che possa essere determinante come i titolari e un attaccante che possa dare il cambio a Dzeko. A gennaio preso grenier, mai visto, che non ha minimamente apportato nulla alla rosa. L'anno scorso avevamo Vainquer che non era un fenomeno ma all'occorrenza poteva tranquillamente giocare. Inoltre i pochi giocatori che possono essere utilizzati come cambi non danno garanzie, ElSha è sparito, qualche buona prestazione ma poi alla prova del 9 fallisce come con il napoli, Mario Rui non si è ancora ripreso dall'infortunio, Vermaelen è ormai un ex-giocatore, imbolsito, lento, senso della posizione nullo, Perotti, una volta non più titolare, sembra avere perso gli stimoli.
- situazione Spalletti: ormai è chiaro che a fine anno lascerà nuovamente Trigoria, Juventus o Premier le destinazioni, questo a Roma sappiamo che viene preso come scusa per un disarmo totale
- situazione mercato giocatori: Manolas sa già che andrà via, Inter o Manchester UTD, Nainggolan probabilmente ha capito che sarà il sacrificato per fare cassa, Strootman ammicca all'Inter, insomma 3 tra i più forti possono avere meno interesse anche se è vero che i 2 centrocampisti ci mettono l'anima, il difensore un po' meno.
avatar
trecci
Gold Member
Gold Member

Maschile
Numero di messaggi : 13413
Data d'iscrizione : 30.05.09
Età : 39
Località : Abbiategrasso (MI)

Zodiaco : Toro Cavallo

Tornare in alto Andare in basso

Re: Cause di una stagione che può diventare fallimentare

Messaggio Da trecci il Ven 10 Mar 2017 - 11:12

Dimenticavo GERSON, situazione davvero tragicomica, è uno dei giocatori più pagati ed utilizzato nell'unica partita in cui persino la tribuna era troppo per lui.
A gennaio abbiamo pure cercato di sbolognarlo salvo poi non riuscirci e adesso non vede il campo nemmeno nelle partitelle...
avatar
trecci
Gold Member
Gold Member

Maschile
Numero di messaggi : 13413
Data d'iscrizione : 30.05.09
Età : 39
Località : Abbiategrasso (MI)

Zodiaco : Toro Cavallo

Tornare in alto Andare in basso

Re: Cause di una stagione che può diventare fallimentare

Messaggio Da GialloRosso81 il Ven 10 Mar 2017 - 12:45

La panchina corta è il problema più grave
avatar
GialloRosso81
Utente caparbio
Utente caparbio

Numero di messaggi : 6740
Data d'iscrizione : 29.09.10

Tornare in alto Andare in basso

Re: Cause di una stagione che può diventare fallimentare

Messaggio Da aleforzaroma il Ven 10 Mar 2017 - 14:07

A mio avviso e da quanto vedo,non siamo mai capaci (o quasi) a quadrare il cerchio,ieri sera vai al riposo sul 2-1 se proprio sei sulle gambe (e spalletti deve ripeto DEVE capirlo) punti su una difesa piu' massiccia e fai scalare un po' gli attaccanti,magari con salah in contropiede fai male,invece nulla!
Contro il napoli 75 minuti regalati ad una squadra che sara' anche forte x carita' ma se attaccata e' una groviera e non mancano gli esempi....coppa italia,hanno giocato aspettandoci e noi lenti abbiamo subito a centrocampo ed in difesa.

Responsabili/giocatori con rendimento basso:
1) manolas mi sembra involuto,non so se ha delle sirene in testa ma spesso lo vedo lamentarsi in campo fare smorfie inutili non vorrei che sia stanco della Roma e quatto quatto si stia preparando le valigie

2)Fazio ha fatto una stagione ottima peccato che proprio ora ne sta pagando la fatica,ma sono sicuro che si riprendera'.

3) Rui rotto prim'ancora di inziare e cio' è stato un macigno,al momento gioca ma non e' mai decisivo ne determinante ma cosa vuoi dirgli ? Sta lentamente recuperando ma forse e' tardi.

4)Peres VELO PIETOSO E NON LO INSULTO

5) J.Jesus oggetto misterioso forse non da Roma ma non credo abbia piu' colpe di quanto non gliene abbiano gia' date.

6) Strootman non mi sta convincendo appieno

7) idem c.s.s paredes che guarda caso PERO' gioca sempre in partite NON fondamentali,quella di ieri lo era e lui parte dalla panchina e chi ti mette titolare ? capitano furetto....ridicolo!!

Cool In attacco salah vale meno dell'anno scorso

9) dzeko fa il possibile ed anche il lavoro sporco che forse dovrebbe fare ANCHE qualcun altro che non sia sempre il ninja

10)Elsha SPARITO dai radar totalmente!!

11) Perotti probabilmente non e' al max della forma e si vede.

12) di derossi neanche parlo si sprecherebbero le madonne i porci ed i santi....

Salvo Il NINJA,SCHEZNY (che magari rimanesse da noi...),EMERSON,Gerson (anche se come fai a dare un giudizio se gioca ogni morte di papa?!?!),Rudiger che a parte i piedi un po' stagnosi è un giocatore che nn si tira mai indietro.

Ingiudicabili e cmq negativo Vermaelen,le volte che ha giocato piu' male che bene.

E ricordiamoci anche il pelato in panchina che aldilà delle belle parole della retorica del c***o e del suo linguaggio da arguto toscanaccio si sta spegnendo come la squadra che lui comanda da piu' di un anno!
E caro spall,non voglio dire che le colpe maggiori siano tue ma c'è MOLTO del tuo nell'ultimo mese di me**a!

nota cambi: la rosa ci sarebbe magari nn tt campionissimi ma se li prendiamo perche' x forza farli MARCIRE in panca ? NOn sarebbe meglio farli giocare e dare loro fiducia ?
avatar
aleforzaroma
Gold Member
Gold Member

Maschile
Numero di messaggi : 14910
Data d'iscrizione : 07.12.08
Età : 42
Località : Provincia di Torino

Zodiaco : Ariete Gatto

Tornare in alto Andare in basso

Re: Cause di una stagione che può diventare fallimentare

Messaggio Da giova77 il Ven 10 Mar 2017 - 14:59

Avete già detto bene più o meno voi.

Il problema è che solo 10 giorni fa uscivamo da San Siro con una fiducia tale che nessuno mai si sarebbe aspettato un crollo del genere. Oppure bisogna considerare l'Inter una squadretta, ma non sembra, anzi penso sia una delle squadre che ha fatto più punti nel 2017. E 10 giorni prima avevamo strapazzato il Villareal in casa sua (il ritorno lo considero poca roba per effettivo calo di tensione).

E allora cosa può essere successo in 10 giorni?

La Roma non è stata massacrata dagli avversari, ha perso in modo stupido tutte e tre le partite. Con Lazio e Lione ha dominato per almeno un tempo, col Napoli invece è stata dominata. Molto si può ricondurre ad un calo fisico soprattutto dei centrocampisti e di Dzeko, ma non possiamo ricondurlo ad una panchina corta perchè primo sarebbe un alibi per i calciatori e secondo perchè non è vero. E' solo sfruttata male. Gerson non poteva giocare il ritorno col Villareal? Grenier cosa l'hanno comprato a fare? Mario Rui è tornato a disposizione da parecchio tempo ma ha giocato pochissimo. Spalletti insiste sempre sugli stessi fino a che non li cuoce, la preparazione non centra, una persona umana, pur allenata che sia, non può giocare ad alti livelli per 11 partite di fila ogni 3 giorni!!!! Mettici anche la sfortuna di impegni complicati ravvicinati ed ecco fallire la settimana più importante della stagione.
avatar
giova77
Utente appassionato
Utente appassionato

Numero di messaggi : 1536
Data d'iscrizione : 30.08.16

Tornare in alto Andare in basso

Re: Cause di una stagione che può diventare fallimentare

Messaggio Da QuattroTreTre il Ven 10 Mar 2017 - 15:46

Quoto quanto dice Giò, ma non sono d'accordo quando dice che abbiamo dominato per un tempo contro Lazio e Lione, coi francesi abbiamo fatto discretamente, ma dominare è una parola grossa, contro la Lazio non abbiamo fatto niente di niente, dobbiamo smetterla di pensare che il possesso palla sia un valore assoluto, il possesso palla significa meno di niente, puoi tenere palla per 85 minuti e prendere 3 gol nei restanti 5. Per me, male con la Lazio e malissimo con il Napoli a prescindere dalle prestazioni degli avversari. Se il filtrante, il cross o il lancio (spesso con buoni risultati) lo tentano solo Rudiger e Juan Jesus evidentemente qualcosa non va, non puoi crossare solo quando sei certo che la prendano i tuoi attaccanti, quella certezza non l'avrai mai. Poi c'è quella sorta di autistico del calcio (come lo era Iturbe) che è Bruno Peres, sempre incomprensibile, arriva ai 18/20 metri dalla linea di fondo e converge senza avere idea di quale sarà la sua prossima giocata. E' tempo che i ricambi si rimbocchino le maniche ed è tempo che Spalletti riscopra il coraggio di osare e credere in tutti i suoi uomini.
avatar
QuattroTreTre
Gold Member
Gold Member

Numero di messaggi : 14637
Data d'iscrizione : 16.04.13

Tornare in alto Andare in basso

Re: Cause di una stagione che può diventare fallimentare

Messaggio Da giova77 il Ven 10 Mar 2017 - 16:16

Si forse la parola "dominare" non è corretta.

Con il Lione il primo tempo abbiamo giocato molto bene, abbiamo creato parecchio e subito pochissimo (il loro gol viene da calcio da fermo).

Con la Lazio il 2t li abbiamo schiacciati e ci siamo aperti al loro contropiede, con un pizzico di malizia/fortuna in più (palo di Salah e molti intercettamenti su tiri da fuori) la partita sarebbe stata diversa.

Le ultime le 3 righe le quoto in pieno.
avatar
giova77
Utente appassionato
Utente appassionato

Numero di messaggi : 1536
Data d'iscrizione : 30.08.16

Tornare in alto Andare in basso

Re: Cause di una stagione che può diventare fallimentare

Messaggio Da QuattroTreTre il Ven 10 Mar 2017 - 17:07

Specifico che considero due partite diverse i primi 80 minuti contro la Lazio ed i minuti successivi fino al fischio finale, dove abbiamo visto corsa palla al piede, giocate rapide e niente fronzoli. Nei primi 80 minuti non abbiamo schiacciato nessuno, ci siamo messi li e abbiamo fatto il solito, inutile e stucchevole giro palla.
avatar
QuattroTreTre
Gold Member
Gold Member

Numero di messaggi : 14637
Data d'iscrizione : 16.04.13

Tornare in alto Andare in basso

Re: Cause di una stagione che può diventare fallimentare

Messaggio Da giova77 il Ven 10 Mar 2017 - 17:24

Nel 2t li abbiamo tenuti nella loro metà campo, non confonderti con la partita contro il Napoli dove lì la pressione c'è stata effettivamente negli ultimi 10 minuti.
avatar
giova77
Utente appassionato
Utente appassionato

Numero di messaggi : 1536
Data d'iscrizione : 30.08.16

Tornare in alto Andare in basso

Re: Cause di una stagione che può diventare fallimentare

Messaggio Da QuattroTreTre il Ven 10 Mar 2017 - 17:31

giova77 ha scritto:Nel 2t li abbiamo tenuti nella loro metà campo, non confonderti con la partita contro il Napoli dove lì la pressione c'è stata effettivamente negli ultimi 10 minuti.

Ho fatto confusione con la partita col Napoli, della partita con la Lazio non salvo niente, nemmeno il predominio territoriale del secondo tempo, perchè loro giocano prevalentemente in contropiede e magari era una scelta abbassarsi, se invece siamo stati noi ad imporlo, è stato del tutto sterile.
avatar
QuattroTreTre
Gold Member
Gold Member

Numero di messaggi : 14637
Data d'iscrizione : 16.04.13

Tornare in alto Andare in basso

Re: Cause di una stagione che può diventare fallimentare

Messaggio Da giova77 il Ven 10 Mar 2017 - 17:56

Non concordo, con la Lazio se la rigiochi altre 100 volte allo stesso modo, la perdi solo un'altra volta
avatar
giova77
Utente appassionato
Utente appassionato

Numero di messaggi : 1536
Data d'iscrizione : 30.08.16

Tornare in alto Andare in basso

Re: Cause di una stagione che può diventare fallimentare

Messaggio Da bardamu il Ven 10 Mar 2017 - 17:59

io conservo ancora intatte le perplessità della vigilia di campionato, anzi dovrei sentirmi appagato perché si è avverato quel che temevo, ma non nego che le discrete cose fatte in campionato se non mi hanno certamente illuso almeno hanno destato la curiosità di tornare a vedere decentemente qualche partita. Ma niente da fare, al momento clou tutte le ataviche tare di questa squadra sono venute fuori. E qui non c'è stadio o scusa che tenga.
D'altra parte mi sono stancato di sentire sempre parlare di preparazione. E' un problema che torna sempre a galla ed evidentemente il problema non può essere sempre irrisolto e irrisolvibile. Per cui per me si tratta d'altro, e cioè del livello tecnico della rosa intesa almeno come un gruppo di 15-16 giocatori, e le scelte del mister.
Mi spiego meglio: è indubbio che per giocare tre competizioni devi avere almeno 16 giocatori all'altezza, infatti appena sono arrivate quattro partite clou di fila la squadra si è squagliata e ieri ha giocato 70 minuti, poi ho visto zombi camminare per il campo e solo due elementi che continuavano a correre ma purtroppo male.
Dunque la programmazione è stata un fallimento perché sul mercato non si è agito con correttezza.
A ciò va aggiunto Spalletti e le sue scelte: ok hai problemi in difesa e hai scelto la difesa a tre per ovviare al problema dei terzini, ma ElShaarawy non s'è mai visto... perché? Perotti, che per lunghi tratti ha dimostrato di essere uno dei pochi capace di essere sempre pericoloso, non ha visto più il campo da titolare ed entra spesso gli ultimi dieci minuti... perché? Strootman e Nainggolan sono stati spremuti fino all'ultima goccia, Paredes vede il campo col contagocce e ogni volta che entra devi sentire i telecronisti che dicono che la Roma non può permettersi di giocare senza quello zombi di derossi. Una tragicommedia, una farsa. Ma che è, li paga?
Ormai anch'io non ho dubbi che Spalletti se ne vada ma dico anche che è meglio così. Ho detto più volte che da lui mi aspettavo un libro nuovo e non sempre le stesse cose. Non discuto che sia tutto sommato un bravo tecnico, ma di certo non è quel che tutti credono che sia. Il valore aggiunto a un certo punto finisce e vengono fuori le tare, le fissazioni, lo vedi che in partita non è quasi mai all'altezza di gestire le cose, fa scoppiare le squadra, non alimenta la fiducia di molti giocatori che potrebbero migliorare ed essere utili in futuro. Ormai è chiaro che gli serviva il rodaggio per mettersi intanto alla finestra per qualche squadra di alto livello, ma sono sicuro che non sia uno giusto per vincere in inghilterra, magari alla juve sì lo scudetto lo vinco anch'io... Barca e Real sono fuori dalla sua portata.
Insomma, complici pure le mie paure preventive, Spalletti non mi ha fatto cambiare idea, non mi ha convinto e sul piano del gioco mi ha anche un po' deluso e sono d'accordo con Luciano.
In sostanza siamo punto e a capo. Credo che se andrà bene finiremo il campionato come lo scorso anno. Non abbiamo la forza e la qualità per far meglio. Ma se la Roma si rendesse conto di questo suo limite invalicabile potrebbe fare una politica diversa, insegnare calcio, crescere giovani talenti, tirar fuori buoni giocatori. E la smetterebbe una buona volta di tirar fuori lo stipendio orrendo di derossi, gli stipendi non dignitosi per i giocatori che li meritano come Nainggolan ma troppo alti in relazione ai risultati che vengono raggiunti. Tanto i buoni prima o poi devi venderli, tanto vale fissare un tetto medio basso e giocare con i giovani.
Alla fine in europa League ci arrivi lo stesso e ti cacciano agli ottavi o ai quarti. Di continuare a sbavare per ottenere una sfilza di secndi e terzi posti e giocare 6 partite di cempions un anno si e due no non ti porta da nessuna parte.
Cerchiamo di rimanere una buona squadra invece di voler sembrare un'eterna incompiuta, tanto di essere una grande non ci è proprio possibile. Sono necessarie condizioni che, oggi più che mai, è impossibile che si avverino.
avatar
bardamu
Utente da incorniciare
Utente da incorniciare

Numero di messaggi : 8989
Data d'iscrizione : 06.12.08

Tornare in alto Andare in basso

Re: Cause di una stagione che può diventare fallimentare

Messaggio Da ASRGABRI il Ven 10 Mar 2017 - 18:46

GialloRosso81 ha scritto:La panchina corta è il problema più grave
quoto
Solo 15 giocatori (portieri compresi) per 3 competizioni: Alisson, JJ, Paredes(che ultimamente gioca male) e Perotti gli unici cambi disponibili.
Il Faraone non lo considero perchè quando entra incide molto raramente.
Grenier non si sa perchè sia stato preso visto che non gioca mai.
Bastava un ricambio a centrocampo visto che De Rossi ha la mobilità di un paracarro e Strootman e il Ninja sono costretti a giocarle tutte, mentre Gerson pagato 18 mln va in tribuna.
Mario Rui non è ancora pronto e Florenzi infortunato, una società seria avrebbe preso un'alternativa agli esterni.
avatar
ASRGABRI
Utente appassionato
Utente appassionato

Maschile
Numero di messaggi : 1955
Data d'iscrizione : 31.03.11
Età : 45
Località : Bologna

Zodiaco : Acquario Maiale

Tornare in alto Andare in basso

Re: Cause di una stagione che può diventare fallimentare

Messaggio Da QuattroTreTre il Sab 11 Mar 2017 - 9:36

Bentornato pippardone di Barda! La prima parte è molto corretta, la seconda parte è da oscar
avatar
QuattroTreTre
Gold Member
Gold Member

Numero di messaggi : 14637
Data d'iscrizione : 16.04.13

Tornare in alto Andare in basso

Re: Cause di una stagione che può diventare fallimentare

Messaggio Da giova77 il Sab 11 Mar 2017 - 9:42

QuattroTreTre ha scritto:Bentornato pippardone di Barda!

quoto

Ma io voglio ancora essere fiducioso sul resto della stagione, in fin dei conti niente è perduto, siamo ancora secondi ed in campionato siamo una delle squadre che ha giocato meglio in tutto il campionato, non voglio buttare via per una settimana andata storta tutto quanto di buono costruito nei mesi precedenti.

Sono anche fiducioso sul ritorno di EL, sono invece dubbioso sulla coppa Italia.

Però secondo me con un paio di partite cazzute possiamo risollevarci in fretta.
avatar
giova77
Utente appassionato
Utente appassionato

Numero di messaggi : 1536
Data d'iscrizione : 30.08.16

Tornare in alto Andare in basso

Re: Cause di una stagione che può diventare fallimentare

Messaggio Da aleforzaroma il Dom 12 Mar 2017 - 0:22

Quoto bard ma con riserva....facciamo il gioco delle aspettative??? Se inizia una stagione è normale che la Roma si candidi x lo scudo oppure non deve nemmeno nominarlo? Se l anno prima arriva seconda o terza perché non dovrebbe farlo ? Perché alla Roma manca la mentalità, un tecnico veramente cazzuto oppure xche l ambiente ti stressa troppo ?!?!? Se vinciamo a PA siamo a -8 ( poteva essere -6 ma che volete farci....rigore al 97esimo x i gobbi! ) giochiamoci ste c***o di partite e vediamo,ma stiamo vicino alla squadra,non abbandoniamola ora.
avatar
aleforzaroma
Gold Member
Gold Member

Maschile
Numero di messaggi : 14910
Data d'iscrizione : 07.12.08
Età : 42
Località : Provincia di Torino

Zodiaco : Ariete Gatto

Tornare in alto Andare in basso

Re: Cause di una stagione che può diventare fallimentare

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum