LA PROSSIMA PARTITA
20 DICEMBRE 2017

ORE 17.30

ROMA - TORINO

Ultimi argomenti
» partite giornata 17
Oggi alle 21:22 Da bardamu

» devo spezzare un'altra lancia a favore di un "laziale"
Oggi alle 21:21 Da bardamu

» A un soffio dalla fine
Oggi alle 21:04 Da GialloRosso81

» Occhio, così non si va da nessuna parte
Oggi alle 18:53 Da QuattroTreTre

» SERIE A - PUNTO DELLA SITUAZIONE
Oggi alle 18:50 Da QuattroTreTre

» partite giornata 18
Oggi alle 17:33 Da bardamu

» Roma-cagliari ore 20,45 il topic ufficiale
Ieri alle 10:11 Da giova77

» VOCI DI MERCATO STAGIONE 2017-18
Gio 14 Dic 2017 - 17:37 Da bardamu

» Maporcadiquellavaccaschifosa
Gio 14 Dic 2017 - 17:07 Da trecci

» sorteggio champions
Mer 13 Dic 2017 - 23:19 Da aleforzaroma

» partite giornata 16
Mer 13 Dic 2017 - 23:03 Da aleforzaroma

» DNA BACATO
Lun 11 Dic 2017 - 12:35 Da Framusician

» CLASSIFICA V TURNO
Ven 8 Dic 2017 - 18:57 Da aleforzaroma

» NUOVO STADIO
Gio 7 Dic 2017 - 11:30 Da giova77

» VINCERE IL GIRONE DI FERRO
Mer 6 Dic 2017 - 6:56 Da Cerezo74

» Roma - qarabag ore 20.45 il topic ufficiale
Mar 5 Dic 2017 - 23:05 Da QuattroTreTre

Iscrizione
Ultimissime
Sport
Highlights
Siti amici
asroma.it
asromaultras.org

MONCHI SI PRESENTA

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

MONCHI SI PRESENTA

Messaggio Da giova77 il Mer 3 Mag 2017 - 16:10

CONFERENZA STAMPA – Monchi si presenta in conferenza stampa alle 13.30. Il nuovo direttore sportivo della Roma risponde alle domande dei giornalisti presenti presso il centro tecnico sportivo Fulvio Bernardini di Trigoria. Insieme all’ex ds del Siviglia era presente anche l’ad Gandini.
DA TRIGORIA:
Riccardo Casoli
LA CONFERENZA STAMPA
Gandini: “È un grandissimo onore essere a questo tavolo con un grandissimo professionista. Vorrei mandare un sentito ringraziamento a Pallotta che ha voluto Monchi fortemente a Roma. In secondo luogo vorrei ringraziare per la professionalità Massara, che ha gestito molto bene questo periodo tra la partenza di Sabatini e l’arrivo di Monchi, ovviamente rimarrà con noi e lavorerà per il prosieguo delle stagioni”.
Rossi Roma Radio:
Lei è considerato in Spagna uno dei migliori ds al mondo. Perché la scelta di venire a Roma?
“Buongiorno a tutti. Voglio cogliere l’occasione per scusarmi con chi mi ha scritto negli utili mesi e non ho risposto perché dovevo concentrarmi sul mio club che era il Siviglia. Non mi considero il miglior ds del mondo. Ho dedicato molto tempo e sforzo. Avevo altre offerte, ma una volta lasciato Siviglia ho avuto le idee molto chiare. In questa squadra non ripartire da zero perché c’è una base importante grazie a Massara e Sabatini. Nella Roma c’è un grande margine di crescita. Io qui sono sicuro che mi permetteranno di lavorare essendo me stesso”.
Calicchia Roma Tv:
Lei è venuto per il futuro. Ma ora ci sono 4 partite fondamentali, cosa ha detto alla squadra?
“Non avrò una forte affluenza in questa stagione. Sono arrivato pensando al futuro più che al presente. Noi ci giochiamo il secondo posto ed è un obiettivo importante. Io sono a disposizione per aiutare la squadra. Mi sento parte integrante di questo club”.
Mangiante Sky Sport:
La Juventus si avvia a vincere il sesto scudetto di fila in Italia…
“Sono concentrato sul futuro ma posso intervenire sul presente. Conosco il potenziale della Juve, sono ambizioso per natura. Ma questo non significa vendere fumo. Siamo qui per delle realtà. Colmare il gap con la Juve non è facile ma neanche impossibile. Abbiamo elementi da cui partire, sarà necessario lavorare molto sulla base di quanto abbiamo oggi. Nella rosa attuale ci sono ottimi argomenti per il futuro”.
Nell’ultima partita della Roma ci sono stati episodi di razzismo. Anche in Spagna c’è questa situazione?
“E un tema che mi preoccupa. In Italia credo che si possa fare bene, noi addetti ai lavori e voi stampa dovete denunciare queste cose. Ho trascorso questi giorni con Rudiger, è un ragazzo straordinario ma lui sta soffrendo per questo tema e quindi invito tutti a proteggerlo. E a proteggere anche Muntari e gli altri che sono coinvolti in questi episodi. Siamo nel 2017 e non si possono tollerare questi atteggiamenti”.

Di Carlo Mediaset:
A Roma si è vinto poco. Come pensa di cambiare questa cosa?
“Non credo che ci siano segreti. Il primo motivo è perché non ci sono club uguali. Il segreto del Siviglia è il lavoro. Io credo che i tifosi della Roma meritano che i propri sogni vengano realizzati. Tutti dobbiamo lavorare per questo. I tifosi meritano di vedere i propri sogni realizzati ed io sono qui per questo. L’obiettivo è quello di riunire tutti: da Pallotta a Monchi, così si potrà vincere”.
D’Ubaldo Corriere dello Sport:
La situazione allenatore è delicata, che ne pensi?
“Vi racconto un segreto: la prima volta che sono stato contattato per venire alla Roma per me l’unico contro era lasciare Siviglia. Uno dei pro era Spalletti. Volevo lavorare con lui perché è un allenatore importante. Adesso dobbiamo essere concentrati su Juventus, Milan, Geona e Chievo. Io proverò a convincerlo a restare perché voglio lavorare con lui”.
Castro Efe:
Lei ha detto che a Roma potrà lavorare essendo se stesso. A Siviglia non c’era più questa condizione?
“È la prima volta che esco da Siviglia. All’inizio si ha paura, ma neanche nei miei sogni migliori potevo immaginarmi una grande accoglienza qui a Roma e ne approfitto per ringraziare tutti quelli che mi sono stati vicini: Ricky, il presidente e tutti quanti. Mi hanno aiutato molto ad inserirmi”.
Cecchini La Gazzetta dello Sport:
Che ne pensa dei rinnovi di Totti e De Rossi?
“La voglia delle parti è la medesima: sia De Rossi che la Roma vogliono trovare un accordo. Cercheremo di raggiungere questo obiettivo. Per quanto riguarda Totti: io sapevo che c’era un accordo con la società. Questo doveva essere il suo ultimo anno da giocatore e poi sarebbe diventato dirigente. Adesso io voglio stare il più vicino possibile a Francesco perché lui è la Roma. Voglio apprendere da lui il più possibile”.
La Stampa:
Baldini?
“Non so quanto abbia influito sulla mia scelta Baldini. Io mi sono innamorato della Roma non di Baldini”.
Balzani Leggo:
L’accesso diretto alla Champions è fondamentale…
“In questo momento sto facendo dei corsi di italiano e di ambizioni, perché la Roma è una squadra ambiziosa. I soldi servono, ma non sono tutto. Dobbiamo centrare l’accesso diretto alla Champions League perché sarebbe fondamentale anche per il prestigio del club”.
Valdiserri Corriere della Sera:
A Siviglia eri abituato a vendere i giocatori, qui a Roma ti chiederanno la stessa strategia?
“Quella di Siviglia era una strategia necessaria. Ma può essere anche pericolosa. Siamo riusciti a risolvere i problemi facendo anche delle plusvalenze. Qui a Roma lavoreremo per raggiungere i successivi sportivi. Dico subito che il problema maggiore non è vendere, ma comprare male. Non solo alla Roma ma in generale. Credi che io sia venuto qui a Roma lasciando Siviglia, casa mia, per non vincere?”.
Pinci La Repubblica:
Ha detto che non ha paura di vendere, per lei esiste la parola ‘incedibile’? Può raccontarci il suo metodo di lavoro?
“La risposta tipo è che esistono giocatori incedibili, ma per me non è così. Ho già detto che non sono qui per vendere fumo. Ci sono giocatori importanti e meno importanti. La Roma analizzerà le offerte e le valuterà. La Roma non ha un cartello appeso con scritto “si vende” ma c’è scritto “si vince”. Per l’altra domanda preferisco non rispondere, anche perché Luca (ufficio stampa Roma, ndr) mi ha detto che dobbiamo finire presto”.
Austini Il Tempo:
A Siviglia ha portato grandi campioni. Kessie sarà il suo primo acquisto per la Roma?
“Ramos era un prodotto del settore giovanile del Siviglia e Dani Alves è stato preso giovane. A me piace lavorare con i giovani, ma non sono ossessionato. Kessie è un buon giocatore sul quale la Roma sta lavorando”.
giova77
Utente appassionato
Utente appassionato

Numero di messaggi : 2046

Tornare in alto Andare in basso

Re: MONCHI SI PRESENTA

Messaggio Da Cerezo74 il Mer 3 Mag 2017 - 18:33

tempo sprecato
Cerezo74
Gold member+
Gold member+

Maschile
Numero di messaggi : 31301

Zodiaco : Cancro Tigre

Messaggio Da giova77 il Gio 4 Mag 2017 - 11:28

Perchè?
giova77
Utente appassionato
Utente appassionato

Messaggio Da QuattroTreTre il Gio 4 Mag 2017 - 11:35

Che ne pensa dei rinnovi di Totti e De Rossi?
“La voglia delle parti è la medesima: sia De Rossi che la Roma vogliono trovare un accordo. Cercheremo di raggiungere questo obiettivo. Per quanto riguarda Totti: io sapevo che c’era un accordo con la società. Questo doveva essere il suo ultimo anno da giocatore e poi sarebbe diventato dirigente. Adesso io voglio stare il più vicino possibile a Francesco perché lui è la Roma. Voglio apprendere da lui il più possibile”.

Siamo fottuti, ripartiamo sempre dallo stesso punto con le stesse probabilità che le cose finiscano al solito modo.
QuattroTreTre
Gold Member
Gold Member

Numero di messaggi : 15011

Messaggio Da Cerezo74 il Gio 4 Mag 2017 - 13:30

giova77 ha scritto:Perchè?

perchè le conferenze stampa non servono a nulla se non a fare delle supercazzole prematurate ai giornalisti che poi nel senso anafestico come scribac confondina ce le ripropongono a noi
Cerezo74
Gold member+
Gold member+

Maschile
Numero di messaggi : 31301

Zodiaco : Cancro Tigre

Messaggio Da giova77 il Gio 4 Mag 2017 - 14:28

ah tempo perso la conferenza, credevo l'ingaggio di Monchi
giova77
Utente appassionato
Utente appassionato

Messaggio Da giova77 il Gio 4 Mag 2017 - 14:33

QuattroTreTre ha scritto:Che ne pensa dei rinnovi di Totti e De Rossi?

Siamo fottuti, ripartiamo sempre dallo stesso punto con le stesse probabilità che le cose finiscano al solito modo.

aspettiamo gli eventi
giova77
Utente appassionato
Utente appassionato

Messaggio Da trecci il Gio 4 Mag 2017 - 14:43

giova77 ha scritto:

aspettiamo gli eventi

Detto che su Totti ha detto chiaramente che sarà il suo ultimo anno (ormai ultimo mese) mi preoccupa più DDR.
la frase reale utilizzata è "saremo imbecilli a non trovare un accordo"...helpppppppppppppppppp
trecci
Gold Member
Gold Member

Maschile
Numero di messaggi : 13609

Zodiaco : Toro Cavallo

Messaggio Da Framusician il Ven 12 Mag 2017 - 0:38

Non vedo l'ora di vedere cosa farà realmente.
Questo le idee chiare ce l'ha!
Spero che possa lavorare con uno che nei giovani ci crede e li lancia.
Framusician
Admin
Admin

Femminile
Numero di messaggi : 22381

Zodiaco : Leone Tigre

Messaggio Da aleforzaroma il Sab 13 Mag 2017 - 19:23

trecci ha scritto:
giova77 ha scritto:

aspettiamo gli eventi

Detto che su Totti ha detto chiaramente che sarà il suo ultimo anno (ormai ultimo mese) mi preoccupa più DDR.
la frase reale utilizzata è "saremo imbecilli a non trovare un accordo"...helpppppppppppppppppp

Dici? Sarà ma Checco non ha ancora pronunciato la parola fine...beh,vedremo!
X DeRossi spero DAVVERO sia al capolinea finalmente ma dubito che vada via checchenedica lui che poi a conti fatti di reale e concreto non ha detto un c***o.
aleforzaroma
Gold Member
Gold Member

Maschile
Numero di messaggi : 15115

Zodiaco : Ariete Gatto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto