La Curva Giallorossa
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LA PROSSIMA PARTITA




Ultimi argomenti attivi
» AS ROMA - SASSUOLO ore 18 il topic ufficiale
MEGLIO 11 FUORICLASSE CHE 11 CAPITANI EmptyDom 17 Mar 2024 - 23:13 Da GialloRosso81

» BUONI SOLO I TRE PUNTI
MEGLIO 11 FUORICLASSE CHE 11 CAPITANI EmptyDom 17 Mar 2024 - 20:25 Da GialloRosso81

» SQUADRA SERIA
MEGLIO 11 FUORICLASSE CHE 11 CAPITANI EmptyVen 15 Mar 2024 - 7:40 Da aleforzaroma

» BRIGHTON - AS ROMA ore 21,00 il topic ufficiale
MEGLIO 11 FUORICLASSE CHE 11 CAPITANI EmptyGio 14 Mar 2024 - 21:56 Da GialloRosso81

» TALISMANO DE ROSSI
MEGLIO 11 FUORICLASSE CHE 11 CAPITANI EmptyLun 11 Mar 2024 - 15:28 Da Framusician

» QUANDO SI CORRE DI SQUADRA
MEGLIO 11 FUORICLASSE CHE 11 CAPITANI EmptyLun 11 Mar 2024 - 0:58 Da Framusician

» Fiorentina - AS ROMA ore 20,45 il topic Ufficiale
MEGLIO 11 FUORICLASSE CHE 11 CAPITANI EmptyDom 10 Mar 2024 - 20:18 Da GialloRosso81

» ROMA CAPUT EUROPA
MEGLIO 11 FUORICLASSE CHE 11 CAPITANI EmptyGio 7 Mar 2024 - 20:56 Da GialloRosso81

» AS ROMA- Brighton ore 18,45 il topic Ufficiale
MEGLIO 11 FUORICLASSE CHE 11 CAPITANI EmptyGio 7 Mar 2024 - 19:43 Da GialloRosso81

» Monza-ASROMA 0re 18.00 il topic Ufficiale
MEGLIO 11 FUORICLASSE CHE 11 CAPITANI EmptySab 2 Mar 2024 - 18:55 Da GialloRosso81

» JOSE' DE ROSSINHO
MEGLIO 11 FUORICLASSE CHE 11 CAPITANI EmptySab 2 Mar 2024 - 17:38 Da aleforzaroma

» AS ROMA- Torino ore 18,30 il topic ufficiale
MEGLIO 11 FUORICLASSE CHE 11 CAPITANI EmptyMar 27 Feb 2024 - 11:14 Da Framusician

» Ma Juric ha bisogno di fare queste cose?!?
MEGLIO 11 FUORICLASSE CHE 11 CAPITANI EmptyMar 27 Feb 2024 - 11:05 Da Framusician

» BRUTTI DA MORIRE
MEGLIO 11 FUORICLASSE CHE 11 CAPITANI EmptyDom 25 Feb 2024 - 13:50 Da Framusician

» ONORE AL DEMERITO
MEGLIO 11 FUORICLASSE CHE 11 CAPITANI EmptyDom 25 Feb 2024 - 13:24 Da Framusician

» AS ROMA - Feyenoord ore 21,00 il topic ufficiale
MEGLIO 11 FUORICLASSE CHE 11 CAPITANI EmptySab 24 Feb 2024 - 14:30 Da Framusician

Iscrizione
Ultimissime
Sport
Highlights
Siti amici
asroma.it
asromaultras.org

MEGLIO 11 FUORICLASSE CHE 11 CAPITANI

+3
Framusician
bardamu
Lucignolo
7 partecipanti

Andare in basso

MEGLIO 11 FUORICLASSE CHE 11 CAPITANI Empty MEGLIO 11 FUORICLASSE CHE 11 CAPITANI

Messaggio Da Lucignolo Mar 16 Mag 2017 - 17:30

La filosofia del tifoso....chi ama più i grintosi e chi morde le caviglie, chi più il giocatore tecnico.

Personalmente credo che il tifoso dovrebbe sperare sempre più di avere in squadra veri fuoriclasse (Ronaldinho, Baggio, Pirlo, perchè no...Totti!) ma non leader, piuttosto che i capitani alla Scholes alla Di Bartolomei, alla De Rossi....

I primi cambiano le sorti di una squadra, i secondi da soli non bastano....



Voi che ne pensate??? Io ne potrei portare mille esempi a sostegno della mia tesi ma ascolto prima i vostri giudizi...
Lucignolo
Lucignolo
Utente appassionato
Utente appassionato

Maschio
Numero di messaggi : 1480
Data d'iscrizione : 29.02.12
Età : 34
Località : 41°53′35″N 12°28′58″E

Zodiaco : Ariete Cavallo

https://m.facebook.com/ilbuonoilbruttoilcinefilo/

Torna in alto Andare in basso

MEGLIO 11 FUORICLASSE CHE 11 CAPITANI Empty Re: MEGLIO 11 FUORICLASSE CHE 11 CAPITANI

Messaggio Da bardamu Mar 16 Mag 2017 - 19:09

io dico che un capitano come Franco Baresi, che te lo dico a fare... lo preferirei sempre in campo. Ma di leader ce ne devono essere un paio, se no poi si scornano. Io preferirei un equilibrio di questo tipo: un paio di uomini cazzuti (escluso naturalmente facciagialla che del leader ha solo la vena), un paio di fuoriclasse veri, il resto buoni giocatori, tecnicamente bravi e coriacei.
bardamu
bardamu
Gold Member
Gold Member

Numero di messaggi : 11274
Data d'iscrizione : 06.12.08

Torna in alto Andare in basso

MEGLIO 11 FUORICLASSE CHE 11 CAPITANI Empty Re: MEGLIO 11 FUORICLASSE CHE 11 CAPITANI

Messaggio Da Framusician Mar 16 Mag 2017 - 19:11

Interessante quesito, Luca.
Mah, io credo al giusto mix, nel senso che un leader in ogni reparto del campo per me ci vorrebbe, uno che trascini i compagni, che guidi la difesa, non molli e anzi porti gli altri a crederci fino in fondo anche nei momenti di difficoltà.
Poi uno può essere un campione ed essere anche grintoso.
Framusician
Framusician
Admin
Admin

Femmina
Numero di messaggi : 24637
Data d'iscrizione : 04.12.08
Località : Barletta


Torna in alto Andare in basso

MEGLIO 11 FUORICLASSE CHE 11 CAPITANI Empty Re: MEGLIO 11 FUORICLASSE CHE 11 CAPITANI

Messaggio Da GialloRosso81 Mar 16 Mag 2017 - 20:01

Ti faccio solo un nome: Falcao non so se era un fuoriclasse assoluto ma sicuramente un leader con lui in campo la Roma ha cambiato mentalità e in due anni ha vinto lo scudetto dopo 40 anni di mediocrità.
Era uno che lo trovavi in difesa e in attacco che proteggeva la difesa e tatticamente equilibrava la squadra che correva a tutto campo a tamponare e raddoppiare ogni situazione critica aveva colpi da fuoriclasse ma concedeva poco alla spettacolo giocava esclusivamente per la squadra mai per se stesso, e sapeva imporre questa filosofia a tutti i compagni, questo significa essere leader della squadra, un Leader in campo lo devi avere e probabilmente è quello che ci è mancato in tutti questi anni dove non abbiamo mai vinto .
GialloRosso81
GialloRosso81
Gold Member
Gold Member

Numero di messaggi : 10406
Data d'iscrizione : 29.09.10

Torna in alto Andare in basso

MEGLIO 11 FUORICLASSE CHE 11 CAPITANI Empty Re: MEGLIO 11 FUORICLASSE CHE 11 CAPITANI

Messaggio Da Cerezo74 Mar 16 Mag 2017 - 21:17

Lucignolo ha scritto:La filosofia del tifoso....chi ama più i grintosi e chi morde le caviglie, chi più il giocatore tecnico.

Personalmente credo che il tifoso dovrebbe sperare sempre più di avere in squadra veri fuoriclasse (Ronaldinho, Baggio, Pirlo, perchè no...Totti!) ma non leader, piuttosto che i capitani alla Scholes alla Di Bartolomei, alla De Rossi....

I primi cambiano le sorti di una squadra, i secondi da soli non bastano....



Voi che ne pensate??? Io ne potrei portare mille esempi a sostegno della mia tesi ma ascolto prima i vostri giudizi...

io ne porto altri mille  di esempi che mi fanno capire che se la smetti di farti 4 canne al giono  forse è meglio per la tua salute

svegliati , dibartolomei conta solo per la povera storia della roma

a livello di storia del calcio anche solo eurpoeo non conta un c***o, niente zero ,persino tale panenka  rientra nel novero dei calciatori storici ,dibartolomei lo conosciamo noi che abbiamo come obbiettivo battere la lazio united


tu credi che un tifoso del liverpool o uno del men utd o anche solo dello scialke 04 che abbia anche 55 anni di età conosca dibartolomei?


basta con sto dibartolomei,c***o siamo nel 2017
onore a lui ma basta

cosi' come basta di farsi le seghine mentali  al pensiero di roma liverpul bastaaaaaaaaaaaaaaa

basta , altrimenti andiamo ancora a parlare di roma birmingham del 1834


ronaldigno magari fosse venuto a roma,baggio che io odio come la peste magari ci fosse venuto,ma te accontentati dei rosi o dei servidei o dei cerci
Cerezo74
Cerezo74
Gold member+
Gold member+

Maschio
Numero di messaggi : 33575
Data d'iscrizione : 06.12.08
Età : 49
Località : Vercelli

Zodiaco : Cancro Tigre

Torna in alto Andare in basso

MEGLIO 11 FUORICLASSE CHE 11 CAPITANI Empty Re: MEGLIO 11 FUORICLASSE CHE 11 CAPITANI

Messaggio Da Lucignolo Mer 17 Mag 2017 - 1:04

GialloRosso81 ha scritto:Ti faccio solo un nome: Falcao non so se era un fuoriclasse assoluto ma sicuramente un leader con lui in campo la Roma ha cambiato mentalità e in due anni ha vinto lo scudetto dopo 40 anni di mediocrità.
Era uno che lo trovavi in difesa e in attacco che proteggeva la difesa e tatticamente  equilibrava la squadra che correva a tutto campo a tamponare e raddoppiare ogni situazione critica aveva colpi da fuoriclasse ma concedeva poco alla spettacolo giocava esclusivamente per la squadra mai per se stesso, e sapeva imporre questa filosofia a tutti i compagni,  questo significa essere leader della squadra, un Leader in campo lo devi avere e probabilmente è quello che ci è mancato in tutti questi anni dove non abbiamo mai vinto .


Invece secondo me Falcao era un fuoriclasse PURO prima ancora che un leader in campo. Questo giocava TITOLARE col Brasile! Non penso che la Roma avesse avuto tutti sti calciatori titolari del centrocampo del Brasile prima!


Quella Roma è cambiata del tutto grazie a LIEDHOLM prima (uno dei migliori allenatori di sempre non solo della Roma), e a FALCAO! Proprio così...

E qui torniamo a Di Bartolomei, si immenso uomo, ricordato per i successi con la sua amata Roma...ma io vorrei permettermi di ricordare che era alla Roma sin dal 1972 e dal 72 all'80 la Roma era una squadretta...quindi grande si,ma non calcisticamente tanto forte da poter cambiare DA SOLO le sorti di una squadra, come fece il signor P. R. Falcao, che cambiò veramente TUTTO dal suo arrivo in poi...


Ps: a Falcao (che io metto sui livelli calcistici di Totti, per dire la considerazione mia) naturalmente è stato dato il benservito come al solito da questa RICONOSCENTISSIMA piazza, colpevole di non aver voluto battere un rigore decisivo. (Peccato che da quella serata in poi comincerà il suo calvario fisico che lo porterà a giocare quasi mai e poi all'addio, quindi non stava proprio fingendo oppure fu proprio un attore nato...)
Lucignolo
Lucignolo
Utente appassionato
Utente appassionato

Maschio
Numero di messaggi : 1480
Data d'iscrizione : 29.02.12
Età : 34
Località : 41°53′35″N 12°28′58″E

Zodiaco : Ariete Cavallo

https://m.facebook.com/ilbuonoilbruttoilcinefilo/

Torna in alto Andare in basso

MEGLIO 11 FUORICLASSE CHE 11 CAPITANI Empty Re: MEGLIO 11 FUORICLASSE CHE 11 CAPITANI

Messaggio Da giova77 Mer 17 Mag 2017 - 8:38

Una squadra per vincere deve avere (secondo me):

- 2 leader assoluti in campo (che siano anche ottimi giocatori)
- 2 fuoriclasse o molto simili che stiano zitti senza fare le prime donne
- il resto discreti giocatori di corsa e cattiveria
- un allenatore che comandi al 100%, quello che dice lui deve essere una sentenza, ed avere tutto lo spogliatoio con lui
giova77
giova77
Utente fedele
Utente fedele

Numero di messaggi : 4137
Data d'iscrizione : 30.08.16

Torna in alto Andare in basso

MEGLIO 11 FUORICLASSE CHE 11 CAPITANI Empty Re: MEGLIO 11 FUORICLASSE CHE 11 CAPITANI

Messaggio Da Ospite Mer 17 Mag 2017 - 10:49

Lucignolo ha scritto:


Ps: a Falcao (che io metto sui livelli calcistici di Totti, per dire la considerazione mia) naturalmente è stato dato il benservito come al solito da questa RICONOSCENTISSIMA piazza, colpevole di non aver voluto battere un rigore decisivo. (Peccato che da quella serata in poi comincerà il suo calvario fisico che lo porterà a giocare quasi mai e poi all'addio, quindi non stava proprio fingendo oppure fu proprio un attore nato...)

Esatto, questa riconoscentissima piazza che ha fatto fuggire fior fior di calciatori e che, a tutt'oggi, continua a celebrare, negando l'evidenza, lo pseudocampione che negli ultimi sei anni s'è magnato la Roma. Mediano d'altri tempi, come a dire che se uno calcia il pallone come se al posto del piede avesse un mattone di tufo, non fa pena, è retrò.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

MEGLIO 11 FUORICLASSE CHE 11 CAPITANI Empty Re: MEGLIO 11 FUORICLASSE CHE 11 CAPITANI

Messaggio Da trecci Lun 22 Mag 2017 - 11:36

Dite quello che volete ma un leader in quella finale il rigore lo avrebbe calciato senza se e senza ma anche con un gamba fuori uso.
trecci
trecci
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 14571
Data d'iscrizione : 30.05.09
Età : 45
Località : Abbiategrasso (MI)

Zodiaco : Toro Cavallo

Torna in alto Andare in basso

MEGLIO 11 FUORICLASSE CHE 11 CAPITANI Empty Re: MEGLIO 11 FUORICLASSE CHE 11 CAPITANI

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.