LA PROSSIMA PARTITA

Ultimi argomenti
» VOCI DI MERCATO STAGIONE 2017-18
Oggi alle 14:26 Da giova77

» MERCATO GENERALE (NON DELLA ROMA)
Oggi alle 12:21 Da trecci

» Roma - PSG
Ven 21 Lug 2017 - 12:12 Da Framusician

» CHIEDI CHI ERA FALCAO
Gio 20 Lug 2017 - 15:29 Da Cerezo74

» Facciamo il punto sugli acquisti concreti (da aggiornare nel caso)
Mer 19 Lug 2017 - 21:31 Da GialloRosso81

» wenger il re dei pagliacci
Mer 19 Lug 2017 - 10:33 Da giova77

» TOTTI DIRIGENTE
Mar 18 Lug 2017 - 9:19 Da GialloRosso81

» George romero
Mar 18 Lug 2017 - 0:56 Da Framusician

» Informazione
Lun 17 Lug 2017 - 17:32 Da trecci

» Perchè
Dom 16 Lug 2017 - 14:26 Da Framusician

» IN QUEST'EPOCA DI PAZZI CI MANCAVANO GLI IDIOTI CHE CONTESTANO
Sab 15 Lug 2017 - 15:06 Da Framusician

» ANGOLO STATISTICHE: inizia la stagione amichevoli
Sab 15 Lug 2017 - 15:03 Da Framusician

» Ma siamo pazzi
Sab 15 Lug 2017 - 14:41 Da Framusician

» Monchi su Rudiger
Gio 13 Lug 2017 - 14:32 Da Framusician

» Zatoo
Mar 11 Lug 2017 - 20:18 Da Cerezo74

» NON CAPISCO PERCHE' SI PARLA DI RIDIMENSIONAMENTO
Lun 10 Lug 2017 - 13:54 Da asr65

Iscrizione
Ultimissime
Sport
Highlights
Siti amici
asroma.it
asromaultras.org

Metodo Roma

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Metodo Roma

Messaggio Da trecci il Gio 29 Giu 2017 - 13:49

Voi che siete tutti imparati, mi spiegate come è possibile che la Roma ricada sempre negli stessi errori?
Pellegrini ha formato un contratto, lo abbiamo dovuto pagare tanto ed era nostro, gratis, preparato in casa.
Noi invece i giovani li mandiamo via con promesse di recompra a cifre folli, perché 10 milioni sono tanti, troppi.
Poi non contenti ci facciamo pure prendere in giro dal procuratore...torna ma vuole la clausola rescissoria con un metodo del tutto assurdo.
Infatti si mette la cifra (30 milioni) ma se poi gioca meno di 20 partite in serie A (quindi coppe escluse) scende a 25 milioni, se ne gioca di più sale in base alle presenze.
Clausola che ovviamente vale anche per l'Italia, così, dopo averlo preparato, ceduto, ricomprato a peso d'oro, lo riprepariamo facendoli fare esperienza in un club di livello che gioca anche la CL e poi...arriverà la Juventus che come ha fatto con Pjanic, ci recapita 30 milioni e se lo prende senza che noi possiamo dire nulla perché c'è la clausola.
Fosse un caso isolato...invece pare che questa metodologia verrà applicata a tutti i proimavera che manderemo in giro quindi i vari marchizza, Soleri, Tumminiello etc...saranno dati ad altre squadre ma la Roma per riaverli dovrà pagare e non poco.
Ma che cazz.o di metodo è??? Da quale mente allucinata arriva? Pensavo fosse uno sbaglio di Sabatini ma adesso c'è un altro, Monchi, quindi se il metodo è sempre lo stesso vuol dire che arriva da altri, mi piacerebbe sapere chi. magari poi lo esportiamo alla Bocconi così lo insegniamo ai prossimi professionisti dell'economia.
trecci
Gold Member
Gold Member

Maschile
Numero di messaggi : 13444

Zodiaco : Toro Cavallo

Tornare in alto Andare in basso

Re: Metodo Roma

Messaggio Da giova77 il Gio 29 Giu 2017 - 14:29

Mi facevo la stessa domanda anch'io, perchè tutto ciò è completamente insensato, infatti ho scritto in un altro topic che la clausola era ridicola.

Ed aggiungo, sempre in merito ai metodi americani, perchè da 7 anni non esiste un MAIN sponsor????????????
giova77
Utente appassionato
Utente appassionato

Numero di messaggi : 1638

Messaggio Da Framusician il Gio 29 Giu 2017 - 16:07

Pensavo anch'io fosse Sabatini a volerlo, e poipure Pallotta sembrava voler cambiare in merito ai giovani che ci avrebbero fatto comodo e invece stanno in altre squadre. Ipse dixit!!!
Vero è che se dai uno in prestito secco non te lo fanno giocare, ma dico i giovani migliori non li si può lanciare in casa come si fece con Totti e De Rossi?
Se vedi che uno veramente è forte abbi il coraggio di prendere e buttarlo nella mischia, come in passato è stato fatto addirittura con Rosi.
Abbiamo preso Di Francesco che nei giovani ci crede, sicuro che non ci penserà lui?
Stefano, da dove prendi questa certezza sulla prossima futura politica societaria?
Framusician
Admin
Admin

Femminile
Numero di messaggi : 22209

Zodiaco : Leone Tigre

Messaggio Da QuattroTreTre il Gio 29 Giu 2017 - 17:56

Ragazzi, il Real Madrid, il Barcellona, il Bayern e tutte le più grandi squadre europee, riescono a far fare presenze ai loro giovani, ce la vogliamo prendere con la società? Si, ma prima ognuno di voi si passi una mano sulla coscienza, perchè quando io parlo di primavera, voi ve ne uscite sempre con giudizi troncanti sui nostri ragazzi. Se ad altri avessero dato le opportunità che ha avuto De Rossi, oggi sarebbe tutta un'altra storia.
QuattroTreTre
Gold Member
Gold Member

Numero di messaggi : 14681

Messaggio Da Cerezo74 il Gio 29 Giu 2017 - 20:20

La mano sulla coscienza io non me la passo per nulla visto che il 99,9 % dei vostri sedicenti campioni della primavera in realtà quando si tratta di fare il grande passo si rivelano nullità.
Fate un nome di un giovene maltrattato dalla roma che ha fatto grandi altre squadre
Forse magari peruzzi
Cerezo74
Gold member+
Gold member+

Maschile
Numero di messaggi : 31052

Zodiaco : Cancro Tigre

Messaggio Da Cerezo74 il Gio 29 Giu 2017 - 20:41

forse cerci
Cerezo74
Gold member+
Gold member+

Maschile

Messaggio Da Cerezo74 il Gio 29 Giu 2017 - 21:00

Comprare il capitano di una squadra che negli ultimi 15 anni a noi ci sotterra (per vittorie eccecc) ,quello è un passo avanti non comprare o ricomprare o rivendere giovani che non avranno se non in rarissimimissimi casi un futuro da mediocri giocatori

poi sicuramente sbaglio e pellegrino diventerà più forte delle dozzine di ex primavera giallorossa che infestano la serie b da eterni giovani eterne promesse
Cerezo74
Gold member+
Gold member+

Maschile

Messaggio Da Framusician il Ven 30 Giu 2017 - 0:30

Pepe e Okaka.
Poi ce n'era un altro di cui anni fa dicevqmo che ci avr3bbe fatto comodo, centrocampista... oh, lo prendevo pure al fantacalcio ma il nome non mi viene!
Luciano, io non tiro fuori i giudizi troncanti!
Framusician
Admin
Admin

Femminile

Messaggio Da Cerezo74 il Ven 30 Giu 2017 - 7:06

Grandi campioni
Cerezo74
Gold member+
Gold member+

Maschile

Messaggio Da Framusician il Ven 30 Giu 2017 - 8:19

Uno se lo comprò la giuve e l'altro, con tutti i suoi piedi al contrario, era il centravanti della samp che poi ci ha fatto pure soldi vendendolo all'estero.
Ma comunque la Roma gliene ha date di possibilità.
Framusician
Admin
Admin

Femminile

Messaggio Da QuattroTreTre il Ven 30 Giu 2017 - 10:05

Framusician ha scritto:Pepe e Okaka.
Poi ce n'era un altro di cui anni fa dicevqmo che ci avr3bbe fatto comodo, centrocampista... oh, lo prendevo pure al fantacalcio ma il nome non mi viene!
Luciano, io non tiro fuori i giudizi troncanti!

Discorso generalizzato, non potevo dire chi si e chi no, loro lo sanno. Comunque, visto il numero spropositato di "candidati", già che i nostri ex giovani giochino in serie A è un trionfo. Ad ogni modo, io non dimenticherei D'Agostino che in primavera era un fenomeno a livelli che a Roma Channel si facevano la domanda se fosse più forte lui o Totti. Nasce trequartista, poi la Roma lo cede al Bari nell'operazione Cassano, e a Bari, dove non giocano col trequartista lo mettono centrocampista di fascia (tanto, se sei mancino, già sei fortunato se non ti fanno fare il terzino), poi va all'Udinese dove lo mettono in regia ed ha un'eccellente carriera fino a quando Pozzo non gli impedisce di passare alla Juventus. Nonostante il cinema, gli opinionisti e i "convinti" vogliano farci credere che se uno ci crede e ha le doti, alla fine emerge, i casi della vita sono ben diversi, le carriere dei giocatori vengono favorite o distrutte anche dalle squadre in cui giocano, dagli allenatori che se ne fottono, dai procuratori che pensano solo ai soldi e anche da una singola annata sbagliata/sfortunata. Il punto non è quanti sono emersi a livelli eccelsi, ma quanti avevano il potenziale per farlo. Se ti alleni e giochi coi campioni hai molte più possibilità di diventare un ottimo calciatore, rispetto a quando ti trovi in una squadra di mediocri dove forse nemmeno ti fanno giocare. Messi rischiò di essere preso ragazzino dal Como, pensate che avrebbe fatto la stessa carriera? Il calcio non si fa con le figurine e non si giudica attraverso formule matematiche, senza Mazzone o Zeman, gente come Pirlo o Verratti sarebbero rimasti due mediocri trequartisti da squadre come Reggina e Pescara.
QuattroTreTre
Gold Member
Gold Member

Messaggio Da Framusician il Ven 30 Giu 2017 - 12:08

Hai straragione.
Framusician
Admin
Admin

Femminile

Messaggio Da bardamu il Sab 1 Lug 2017 - 9:24

Ottimo Luciano, ottimo. Il tutto lo si può riassumere, certo in modo semplicistico, in una sola parola: fortuna.
A livello potenziale ci sono eserciti di piedi buoni, fisici incredibili, qualità atletiche e caratteriali, ma alla fine in serie A giocano 500 persone e ognuno di loro ha avuto la sua buona stella
bardamu
Utente da incorniciare
Utente da incorniciare

Numero di messaggi : 9035

Messaggio Da GialloRosso81 il Sab 1 Lug 2017 - 10:53

Discorso molto profondo ma affermare che Messi nel como non sarebbe emerso è un po una forzatura lui è un vero fenomeno mondiale è proprio un altra dimensione di calciatore e sarebbe emerso ovunque in qualsiasi situazione anche se avesse avuto una sfiga tremenda, procuratori cattivi e allenatori antipatici.
I nostri primavera sono stati ottimi giocatori altrove:
i già citati Pepe Okaka ma io direi anche Di Livio, Di chiara (che da solo col Parma  ha vinto più coppe internazionali di tutta la Roma messa insieme) , Romagnoli  altri invece si sono  persi ma noi ci siamo tenuti anche i migliori: Totti, Bruno Conti , Di Bartolomei, Florenzi, Giannini, Desideri e molti altri.
Io dei primavera attuali terrei d'occhio e terrei in rosa Tumminello che ha tutto per diventare un grande attaccante.
GialloRosso81
Utente caparbio
Utente caparbio

Numero di messaggi : 6791

Messaggio Da Cerezo74 il Sab 1 Lug 2017 - 11:24

Beh se pepe e okaka sono grandi giocatori io mi arrendo
Cerezo74
Gold member+
Gold member+

Maschile

Messaggio Da Framusician il Sab 1 Lug 2017 - 16:42

Nessuno ha detto che siano grandi.
Tu hai detto che hanno fatto la fortuna delle loro squadre: Okaka ha segnato parecchio con la Samp che poi l'ha venduto bene all'estero, Pepe se lo prese la tua amata giuve che a detta tua non sbaglia un colpo.
Ah, l'altro che non mi veniva è Galloppa.
Framusician
Admin
Admin

Femminile

Messaggio Da trecci il Lun 3 Lug 2017 - 11:22

Secondo me avete leggermente frainteso il mio post.
Io non intendevo dire nulla sul fatto che i nostri giovani siano forti o meno, hanno vinto tanto quindi scarsi proprio non sono.
Non mi capacito del sistema di gestione.
Se io ti do un giocatore perché voglio farlo crescere, sto cmq dandoti un calciatore che altrimenti tu non avresti.
Va bene, tu me lo fai crescere, gli fai fare esperienza e magari me lo ridai bello che pronto per iniziare una carriera in serie A.
Ci si può venire in contro, intanto tu mi dai, che ne so, 200 mila euro per il fatto che io ti sto dando il giocatore, poi se lui dimostrerà di essere forte ti ridò i tuoi soldi e finisce pari e patta.
Invece noi diamo via a nulla potenziali giocatori forti e li compriamo come se arrivassero da un'altra squadra. Florenzi e Pellegrini sono 2 esempi lampanti di quello che definisco metodo Roma.
Se mi chiedi un mio giovane e non mi vuoi pagare, beh fai a cercarlo da un'altra parte, se mi chiedo 10 volte tanto per riaverlo, scordatelo.
Il giocatore non dimostra di valere ma intanto io ti ho pagato? Ok lo vendo e ti do una % per il fatto di averlo fatto giocare nella tua squadra.
Contratti a noi favoreli se ne possono fare in tanti modi, noi scegliamo l'unico che ci penalizza.
trecci
Gold Member
Gold Member

Maschile

Messaggio Da Framusician il Lun 3 Lug 2017 - 12:28

Io non ho frainteso, rispondevo a chi lasciava intendere che invece sono scarsi perchè altrimenti emergebbero lo stesso.
E sopra sopra, prima, rispondevo pure a te rivolgendoti pure una domanda.
Rispondi, se ti va.
Framusician
Admin
Admin

Femminile

Messaggio Da trecci il Mar 4 Lug 2017 - 11:40

Ti ho già risposto, basta vedere i contratti che stanno facendo con Soleri/Marchizza/Tumminiello, tutti destinati in serie b e per riaverli si parla di soldi che dovremo sborsare...
trecci
Gold Member
Gold Member

Maschile

Messaggio Da Framusician il Mar 4 Lug 2017 - 13:27

Marchizza va al Sassuolo.
E pure io dico, se è così forte, perchè non ce lo teniamo facendolo esordire contro Spal, Crotone ecc.?
E poi quando è pronto lo lanciamo.
Non vorrei che fosse perchè non abbiamo pagato la clausola di Di Francesco!
Framusician
Admin
Admin

Femminile

Messaggio Da trecci il Mar 4 Lug 2017 - 14:18

Che Marchizza vada al Sassuolo a me va bene, che fra 2 anni per riportarlo a Roma devo spendere 10 milioni no.
trecci
Gold Member
Gold Member

Maschile

Messaggio Da giova77 il Mar 4 Lug 2017 - 14:26

si infatti è un metodo totalmente insensato
giova77
Utente appassionato
Utente appassionato

Numero di messaggi : 1638

Messaggio Da Framusician il Mar 4 Lug 2017 - 14:38

E poi si impuntano sulla clausola di Di Francesco...
Framusician
Admin
Admin

Femminile

Messaggio Da Framusician il Mer 5 Lug 2017 - 10:00

Io stavo pensando, c'è la neopromossa Spal che se non ricordo male l'anno scorso è andata avanti con prestiti gratuiti.
Perchè non li mandiamo a farsi le ossa da loro, i nostri giocatori?
Parlando chiarissimo, ovvio.
Framusician
Admin
Admin

Femminile

Messaggio Da QuattroTreTre il Mer 5 Lug 2017 - 11:11

Perchè non hai garanzie, perchè potrebbero preferire il prestito della Juve al tuo e tenerti un ragazzo in naftalina per un'intera stagione. A me sta bene un premio di valorizzazione, purchè non sia troppo alto, e in ogni caso i migliori li farei crescere in casa.
QuattroTreTre
Gold Member
Gold Member

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili