LA PROSSIMA PARTITA
18 NOVEMBRE 2017

ORE 18

ROMA - LAZIO

Ultimi argomenti
» BUONGIORNO ROMA
Oggi alle 20:05 Da aleforzaroma

» Roma lazio ore 18 il topic ufficiale
Oggi alle 10:10 Da Framusician

» MEXES
Ieri alle 20:19 Da aleforzaroma

» i derby nell'epoca americana
Ieri alle 20:08 Da aleforzaroma

» partite giornata 13
Ieri alle 20:06 Da aleforzaroma

» TUTTO QUELLO CHE CI VUOLE PER VINCERE IL DERBY
Ieri alle 20:04 Da GialloRosso81

» devo spezzare una lancia a favore di de rossi
Ven 17 Nov 2017 - 10:21 Da Framusician

» Nazionali e Roma
Mer 15 Nov 2017 - 9:28 Da trecci

» TIFIAMO ITALIA
Mar 14 Nov 2017 - 9:17 Da Cerezo74

» GRAZIE (ANCORA) ALLE NAZIONALI
Dom 12 Nov 2017 - 17:49 Da Framusician

» Tutto questo STUPORE....
Dom 12 Nov 2017 - 16:17 Da bardamu

» Fiorentina - ROMA ore 15,00 il topic ufficiale
Sab 11 Nov 2017 - 20:37 Da aleforzaroma

» Sarei pronto a metterci la mano sul fuoco
Sab 11 Nov 2017 - 15:27 Da aleforzaroma

» Homeland
Sab 11 Nov 2017 - 12:18 Da giova77

» SERIE A - PUNTO DELLA SITUAZIONE
Ven 10 Nov 2017 - 11:53 Da giova77

» CLASSIFICA IV TURNO
Gio 9 Nov 2017 - 22:36 Da QuattroTreTre

Iscrizione
Ultimissime
Sport
Highlights
Siti amici
asroma.it
asromaultras.org

IMMENSA ENORME FATICA

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

IMMENSA ENORME FATICA

Messaggio Da GialloRosso81 il Mar 12 Set 2017 - 22:45

Faticosissimo risultato strappato all'atletico grazie a un super Allisson nota positiva della serata. Difficoltà ovunque e sopratutto a centrocampo dove in tre Strootmann De Rossi e Naingolann sono troppo lenti e scoppiano a metà partità. Bene Perotti anche se è sparito per un tratto di partita ma se si accende lui torna la Roma. Male l'attacco con dzeko in versione molle e Defrel volenteroso e impreciso ma almeno utile nei recuperi. La difesa invece ha tenuto con Manolas superbo. La partita è stata di pura sofferenza ma il primo tempo non mi era dispiaciuto affatto e ce la siamo giocata alla pari con una squadra che è tra le candidate al titolo . Il secondo tempo abbiamo ceduto e Di francesco ha tardato i cambi: dovevano essere fatti prima, bello l 'orgoglio finale la voglia di non mollare anche se stremati. Approccio alla champions dignitoso e squadra da rivedere, migliorare con più corsa e più forza fisica solo allora potremmo anche vincerla una partita come questa. E' già un grande traguardo.
GialloRosso81
Utente caparbio
Utente caparbio

Numero di messaggi : 7001

Tornare in alto Andare in basso

Re: IMMENSA ENORME FATICA

Messaggio Da bardamu il Mar 12 Set 2017 - 23:12

analisi perfetta e impeccabile
bardamu
Utente da incorniciare
Utente da incorniciare

Numero di messaggi : 9365

Messaggio Da GialloRosso81 il Mar 12 Set 2017 - 23:21

Aggiungo l'atalanta ha corso più di noi, l'inter ha corso più di noi, l'atletico ha stracorso più di noi .
Gyomber dichiara: a Bari gli allenamenti sono più duri che alla Roma.
Da domani corsa lunga e lenta per tutti : 15 kilometri al giorno per allenare la resistenza alla fatica. E che c***o ma vogliamo farli correre sti giocatori.
GialloRosso81
Utente caparbio
Utente caparbio

Numero di messaggi : 7001

Messaggio Da QuattroTreTre il Mar 12 Set 2017 - 23:43

E rigorino negato anche oggi, certo chi parla bene dirà che l'Atletico ha giocato meglio e che non dobbiamo attaccarci agli errori arbitrali, ma niente più di un (probabile) gol sposta gli equilibri della partita e ne indirizza il gioco.
QuattroTreTre
Gold Member
Gold Member

Numero di messaggi : 14936

Messaggio Da aleforzaroma il Mer 13 Set 2017 - 1:27

Che Allison ragazzi!!!
aleforzaroma
Gold Member
Gold Member

Maschile
Numero di messaggi : 15062

Zodiaco : Ariete Gatto

Messaggio Da bardamu il Mer 13 Set 2017 - 6:44

eusebio ha dichiarato che i più in palla atleticamente sono perotti e (mi pare) juan jesus che hanno fatto la preparazione a pinzolo. Ha poi detto che questa partenza lenta nn è necessariamente una cosa negativa per il prosieguo della stagione... ma la vogliamo smettere con queste inutili tourneé? io credo che non si può pagare costantemente uno scotto a inizio stagione che può comprometterla tutta. l'anno scorso il preliminare ci ha sderenati.
bardamu
Utente da incorniciare
Utente da incorniciare

Messaggio Da giova77 il Mer 13 Set 2017 - 9:08

Di Francesco ha ragione e il campo l'ha dimostrato, chi ha fatto il ritiro dall'inizio (Perotti, Jesus, Peres) ma possiamo metterci anche Defrel che aveva iniziato col Sassuolo, è nettamente più in forma. Ma poi ci sono anche giocatori più muscolari tipo Strootman Dzeko e Nainggolan che hanno bisogno di più tempo per arrivare al 100%, così come è successo l'anno scorso. Ma quest'anno la rosa è più ampia, per cui bisogna cambiare i giocatori quando non ne hanno più!

Capitolo Alisson: è bello sapere di avere una certezza tra i pali, anche i compagni sono più tranquilli sapendo che dietro c'è un gran portiere.

Quoto Luciano, il rigore avrebbe spostato nettamente gli equilibri, magari perdevamo 2-1 o 3-1, ma non darlo è un'altra pagliacciata sinonimo che in Europa contiamo ancora meno che in Italia, cioè zero.

Tornando all'argomento del post, si una gran fatica ma almeno oggi abbiamo un punto in tasca, sapendo di aver giocato alla pari almeno un tempo con una delle miglior squadre in Europa. Questo ti fa allenare meglio e soprattutto ti fa guardare al futuro con più ottimismo.
giova77
Utente appassionato
Utente appassionato

Numero di messaggi : 1950

Messaggio Da QuattroTreTre il Mer 13 Set 2017 - 9:15

Io sono d'accordo col Barda, per me si deve necessariamente faticare in fase di preparazione, non cinque giorni col pallone. Però, il Real fa sempre tourneé e poi vince la champions. Continuo a ritenere il nostro campionato poco allenante e credo che sia un problema di mentalità soprattutto, perchè se una squadra gioca con intensità e per un qualche motivo perde, è una squadra di polli, mentre quella che vince è una squadra come si deve. Ricordiamoci un paio d'anni fa come veniva lodata l'Inter perchè vinceva le partite uno a zero, questa è l'Italia e questo è il motivo per cui il nostro movimento calcio non crescerà e ci metto dentro tutti anche noi del forum.
QuattroTreTre
Gold Member
Gold Member

Messaggio Da QuattroTreTre il Mer 13 Set 2017 - 9:18

Detto tra noi, io ci avrei messo la firma per un pareggio prima della partita, partita prevedibilmente rognosissima
QuattroTreTre
Gold Member
Gold Member

Messaggio Da giova77 il Mer 13 Set 2017 - 10:11

Leggo solo commenti negativi sui giornali..."ci è andata bene" "Roma salvata dal portiere" "serataccia Roma"...va beh siamo alle solite, poi ci si mette anche Dzeko che critica il modulo, Pallotta che va a dire che così non ci siamo...ma degli avversari se ne tiene conto o no??? Questi sono i peggiori che puoi trovare sul tuo cammino, una squadra con un 4-4-2 solidissimo che all'improvviso accelera con gli esterni e non ti lascia mai il tempo di respirare.

Ora ci vogliono 9 punti in 3 partite di campionato per prendere entusiasmo
giova77
Utente appassionato
Utente appassionato

Messaggio Da bardamu il Mer 13 Set 2017 - 10:42

vabbè i giornali e i commenti... torniamo alla sroria delle pagelle contro l'inter. è vero ci ha salvati allison, ma nel primo tempo si potevano anche fare due gol (rigore netto compreso) e la squadra nn è andataale. poi è finita la benzina e siamo andati a spinta... io cmq ho fiducia
bardamu
Utente da incorniciare
Utente da incorniciare

Messaggio Da QuattroTreTre il Mer 13 Set 2017 - 11:01

giova77 ha scritto:Leggo solo commenti negativi sui giornali..."ci è andata bene" "Roma salvata dal portiere" "serataccia Roma"...va beh siamo alle solite, poi ci si mette anche Dzeko che critica il modulo, Pallotta che va a dire che così non ci siamo...ma degli avversari se ne tiene conto o no??? Questi sono i peggiori che puoi trovare sul tuo cammino, una squadra con un 4-4-2 solidissimo che all'improvviso accelera con gli esterni e non ti lascia mai il tempo di respirare.

Credo poco alle lamentele di Dzeko e Pallotta
QuattroTreTre
Gold Member
Gold Member

Messaggio Da nullisecundus1927 il Mer 13 Set 2017 - 14:30

Eusebio comunque ha spiegato tutto, ha fatto capire che per sto c***o di marketing la squadra non fa la preparazione come vorrebbe lui, qui gli do pienamente ragione.
nullisecundus1927
Utente standard
Utente standard

Numero di messaggi : 59

Messaggio Da trecci il Mer 13 Set 2017 - 15:49

giova77 ha scritto:Leggo solo commenti negativi sui giornali..."ci è andata bene" "Roma salvata dal portiere" "serataccia Roma"...va beh siamo alle solite, poi ci si mette anche Dzeko che critica il modulo, Pallotta che va a dire che così non ci siamo...ma degli avversari se ne tiene conto o no??? Questi sono i peggiori che puoi trovare sul tuo cammino, una squadra con un 4-4-2 solidissimo che all'improvviso accelera con gli esterni e non ti lascia mai il tempo di respirare.

Anche per me la prestazione non è stata positiva.
Concordo con il fatto che abbiamo giocato contro una squadra forte ma a conti fatti questi 3 punti sarebbero stati d'oro e avrebbero pesato come un macigno.
Non abbiamo fatto abbastanza per meritarceli e il mio giudizio peggiore questa volta va a chi è seduto in panchina.
Io non ne capirò nulla di calcio ma mi spiegate come è possibile che vedi la tua squadra in netta difficoltà all'inizio del secondo tempo e pensi bene di mettere un altro difensore abbassandoti ancora di più? Simeone ne ha subito approfittato mettendo gente che attacca, trequartisti puri e li siamo andati ancora in sofferenza se non quando per 7 minuti abbiamo stazionato davanti alla loro area.
Poi il fatto che negli ultimi 20 minuti andiamo in sofferenza fisica è sicuramente una spia d'allarme, il mister dice che non se lo spiega ma poi punta il dito sul fatto che Pinzolo c'erano pochi titolari, quindi lo sa. Io sono d'accordo con lui che la trasferta USA da questo punto di vista porti solo svantaggi però adesso si deve trovare rimedio perchè le partite durano 90 minuti sicuri, a volte 95 se non di più.
trecci
Gold Member
Gold Member

Maschile
Numero di messaggi : 13567

Zodiaco : Toro Cavallo

Messaggio Da giova77 il Mer 13 Set 2017 - 16:43

Io credo che la grossa percentuale di colpa della NON BUONA prestazione dei nostri sia dell'Atletico. La squadra spagnola fa giocare male tutti, o meglio non fa giocare l'avversario. Sono sempre in 11 dietro la linea della palla, sono sornioni poi improvvisamente accelerano e per 5 minuti corrono senza cognizione; poi si fermano, rallentano e ripartono. Fanno 6-7 folate a partita alla ricerca del gol, se lo trovano si compattano dietro, se no provano fino alla fine.

E' ovvio che contro il Verona mi aspetto una prestazione convincente, un gioco migliore, una condizione migliore, ed ovviamente una vittoria.
giova77
Utente appassionato
Utente appassionato

Messaggio Da bardamu il Mer 13 Set 2017 - 17:59

giova77 ha scritto:Io credo che la grossa percentuale di colpa della NON BUONA prestazione dei nostri sia dell'Atletico. La squadra spagnola fa giocare male tutti, o meglio non fa giocare l'avversario. Sono sempre in 11 dietro la linea della palla, sono sornioni poi improvvisamente accelerano e per 5 minuti corrono senza cognizione; poi si fermano, rallentano e ripartono. Fanno 6-7 folate a partita alla ricerca del gol, se lo trovano si compattano dietro, se no provano fino alla fine.

E' ovvio che contro il Verona mi aspetto una prestazione convincente, un gioco migliore, una condizione migliore, ed ovviamente una vittoria.

quoto.
ma in parte concordo anche con trecci. l'ho detto ieri in partita, avrei provato già al 55esimo a far entrare Florenzi spostando Defrel al centro, la squadra avrebbe potuto compattarsi e ripartire in velocità con florenzi defrel e perotti invece di cecare di tenere palla alta giocando per dzeko.
vabbè in ogni caso è andata. pensiamo al futuro e vinciamo ste tre partite che a ottobre c'è un trittico spaventoso.
bardamu
Utente da incorniciare
Utente da incorniciare

Messaggio Da Cerezo74 il Mer 13 Set 2017 - 22:56

Un pareggione ci sta
Cerezo74
Gold member+
Gold member+

Maschile
Numero di messaggi : 31253

Zodiaco : Cancro Tigre

Messaggio Da trecci il Gio 14 Set 2017 - 8:59

giova77 ha scritto:Io credo che la grossa percentuale di colpa della NON BUONA prestazione dei nostri sia dell'Atletico. La squadra spagnola fa giocare male tutti, o meglio non fa giocare l'avversario. Sono sempre in 11 dietro la linea della palla, sono sornioni poi improvvisamente accelerano e per 5 minuti corrono senza cognizione; poi si fermano, rallentano e ripartono. Fanno 6-7 folate a partita alla ricerca del gol, se lo trovano si compattano dietro, se no provano fino alla fine.

Se parliamo di nostra NON BUONA prestazione iniziamo ad intenderci perché fino ad ora i commenti letti propendevano per una prestazione della Roma che secondo me non c'è stata.
Ok dire che la nostra NON BUONA prestazione sia dovuta all'avversario però quello c'era, una squadra che tutti conoscono, stesso allenatore stessi giocatori visto che il mercato per loro era bloccato; la partita andava impostata esattamente per contrastare le loro caratteristiche, invece secondo me è stata "primo non prenderle e poi vediamo cosa succede la davanti" e se non fosse stato per Allison non so come sarebbe finita. Quindi delle 2, l'una: o ci accontentiamo di essere in Champions e vada come vada oppure ci vogliamo provare nell'ennesimo girone che poche speranze ci da. Per questo che dico che un pareggio in casa e per come arrivato a livello di prestazione non mi lascia molto fiducioso, vincere questa partita avrebbe cambiato e non di poco le nostre chance. Avrei accettato più volentieri un pareggio così a casa loro dove a questo punto ci toccherà probabilmente andare a vincere e sarà durissima.
trecci
Gold Member
Gold Member

Maschile

Messaggio Da QuattroTreTre il Gio 14 Set 2017 - 10:06

Il "primo non prenderle" è subentrato nel secondo tempo, quando è apparsa netta e chiara la loro supremazia, ma ribadisco che il primo tempo è stato giocato molto bene. Loro sono una squadra collaudata, noi no. Loro giocano in un campionato in cui il gioco è dinamico, noi no. Loro hanno tutti giocatori che, in possesso di palla, non temono l'uno contro uno in ogni parte del campo, noi un paio. Io avrei preferito giocarla fuori questa partita, ma sul pareggio ci avrei messo la firma anche in casa e come sempre, occhio a non dare tutte le colpe ai soliti noti, ci sono state palle perse malamente a centrocampo che gridano vendetta, e le più "ignoranti" sono state di De Rossi che gioca senza guardare.
QuattroTreTre
Gold Member
Gold Member

Messaggio Da giova77 il Gio 14 Set 2017 - 10:06

Non credo sia stato "primo non prenderle e poi vediamo" perchè il primo tempo ce lo siamo giocato ad armi pari.

E' stato davvero inspiegabile l'approccio del 2t, dal 45' al 65' ci hanno massacrati, poi con Fazio ci siamo sollevati leggermente. Robe strane e non capibili.

Nel girone conteranno tantissimo gli scontri diretti considerando che con il Garabag tutte faranno 6 punti. Se qualcuno fa un passo falso contro di loro è probabilmente fuori
giova77
Utente appassionato
Utente appassionato

Messaggio Da QuattroTreTre il Gio 14 Set 2017 - 10:12

Non è inspiegabile l'approccio del 2t, semplicemente l'Atletico è entrato con l'accelleratore pigiato e noi abbiamo dovuto adattarci. Come scritto, avrei messo un contropiedista al posto di Dzeko, ma non ho trovato tante mancanze da parte nostra, quanto una normale supremazia del rognoso Atletico.
QuattroTreTre
Gold Member
Gold Member

Messaggio Da QuattroTreTre il Gio 14 Set 2017 - 10:13

Vado a nanna
QuattroTreTre
Gold Member
Gold Member

Messaggio Da trecci il Gio 14 Set 2017 - 11:11

Buona notte.
Nel primo tempo abbiamo tirato in porta una volta sola, anche se abbiamo giocato bene, troppo poco.
L'approccio del secondo tempo è figlio del primo, loro sono partiti a mille, noi non abbiamo fatto nulla per intimorirli e fargli capire che dovevano stare attenti, gli abbiamo lasciato spazio, ci siamo rinchiusi e non siamo più ripartiti.
Anche io avrei tolto Dzeko, il contropiedista lo avevamo già in campo, Defrel, lo spostavi prima punta e mettevi Florenzi a destra. Invece il miste ha optato per abbassarci e non alzarci, probabilmente ha capito che non avremmo comune cambiato il corso della partita.
Occhio a dire che con il Qarabag saranno 6 punti, anche il bate Borisov doveva essere la vittima sacrificale e sappiamo tutti come andò quella partita, certo in un momento di grande sofferenza per noi.
Cmq adesso per avere speranze di passare il turno, o battiamo il Chelsea in una delle 2 partite oppure dobbiamo sperare che gli inglesi vincano entrambe con le partite con gli spagnoli e noi non perdere a madrid (sempre con i 6 punti in tasca con gli azeri)
trecci
Gold Member
Gold Member

Maschile

Messaggio Da giova77 il Gio 14 Set 2017 - 11:16

Se non fai 6 punti con il Qarabag sei fuori ed è giusto così, tra 2 settimane vai in casa loro e devi assolutamente vincere, sperando che l'Atletico non vinca col Chelsea. Ma poi è troppo presto per parlarne, troppi incroci da fare ancora
giova77
Utente appassionato
Utente appassionato

Messaggio Da aleforzaroma il Sab 16 Set 2017 - 16:18

Il ns girone è molto,più equilibrato di quanto si pensi,il Chelsea mi fa meno timore dell Atletico in casa sono forti e solidi ma fuori troveranno duro,certo che noi dobbiamo aumentare i ritmi ma siamo alla 4 partita ufficiale....fiducia e tanti ululati....Daje Roma!!!
aleforzaroma
Gold Member
Gold Member

Maschile
Numero di messaggi : 15062

Zodiaco : Ariete Gatto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto