La Curva Giallorossa
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LA PROSSIMA PARTITA




Ultimi argomenti attivi
» FORTISSIMAMENTE ROMA
CI MANCA SEMPRE QUALCOSA EmptyOggi alle 0:17 Da GialloRosso81

» Daje EVAN!!!!!!!
CI MANCA SEMPRE QUALCOSA EmptyLun 15 Apr 2024 - 20:48 Da GialloRosso81

» FINALMENTE VERA GLORIA
CI MANCA SEMPRE QUALCOSA EmptyGio 11 Apr 2024 - 23:07 Da GialloRosso81

» JOSE' DEROSSINHO VINCE ANCORA
CI MANCA SEMPRE QUALCOSA EmptySab 6 Apr 2024 - 21:10 Da GialloRosso81

» AS ROMA - LAZIE ORE 18,00 IL TOPIC UFFICIALE
CI MANCA SEMPRE QUALCOSA EmptySab 6 Apr 2024 - 17:53 Da GialloRosso81

» TOTALMENTE MEDIOCRI
CI MANCA SEMPRE QUALCOSA EmptyMar 2 Apr 2024 - 15:42 Da GialloRosso81

» AS ROMA - SASSUOLO ore 18 il topic ufficiale
CI MANCA SEMPRE QUALCOSA EmptyDom 17 Mar 2024 - 23:13 Da GialloRosso81

» BUONI SOLO I TRE PUNTI
CI MANCA SEMPRE QUALCOSA EmptyDom 17 Mar 2024 - 20:25 Da GialloRosso81

» SQUADRA SERIA
CI MANCA SEMPRE QUALCOSA EmptyVen 15 Mar 2024 - 7:40 Da aleforzaroma

» BRIGHTON - AS ROMA ore 21,00 il topic ufficiale
CI MANCA SEMPRE QUALCOSA EmptyGio 14 Mar 2024 - 21:56 Da GialloRosso81

» TALISMANO DE ROSSI
CI MANCA SEMPRE QUALCOSA EmptyLun 11 Mar 2024 - 15:28 Da Framusician

» QUANDO SI CORRE DI SQUADRA
CI MANCA SEMPRE QUALCOSA EmptyLun 11 Mar 2024 - 0:58 Da Framusician

» Fiorentina - AS ROMA ore 20,45 il topic Ufficiale
CI MANCA SEMPRE QUALCOSA EmptyDom 10 Mar 2024 - 20:18 Da GialloRosso81

» ROMA CAPUT EUROPA
CI MANCA SEMPRE QUALCOSA EmptyGio 7 Mar 2024 - 20:56 Da GialloRosso81

» AS ROMA- Brighton ore 18,45 il topic Ufficiale
CI MANCA SEMPRE QUALCOSA EmptyGio 7 Mar 2024 - 19:43 Da GialloRosso81

» Monza-ASROMA 0re 18.00 il topic Ufficiale
CI MANCA SEMPRE QUALCOSA EmptySab 2 Mar 2024 - 18:55 Da GialloRosso81

Iscrizione
Ultimissime
Sport
Highlights
Siti amici
asroma.it
asromaultras.org

CI MANCA SEMPRE QUALCOSA

4 partecipanti

Andare in basso

CI MANCA SEMPRE QUALCOSA Empty CI MANCA SEMPRE QUALCOSA

Messaggio Da GialloRosso81 Sab 14 Ott 2017 - 22:51

Peccato, Napoli superiore ma decisamente in crisi nel secondo tempo dove avevamo anche ampiamente meritato il pareggio, comunque ci siamo battuti con grande ardore , nettamente migliorati con l'ingresso di Fazio che oltre ad essere difensore implacabile  come impostazione a centrocampo vale tre volte de Rossi. Mi è piaciuto l'assalto finale la voglia di non mollare e cercare fino all'ultimo il pari , le solite due traverse ci hanno tarpato le ali  ma obiettivamente ci manca qualcosa ci sono ancora punti deboli da migliorare ci vuole più consistenza sulle fasce dove abbiamo latitato isolando troppo Dzeko. La partita era difficilissima e il Napoli non ha certo passeggiato, anche fisicamente siamo in crescita e questa partita non mi delude è una partita che ci sta di perdere contro un napoli che ora vola ma quando arriveranno i campi pesanti invernali scoppierà clamorosamente.
GialloRosso81
GialloRosso81
Gold Member
Gold Member

Numero di messaggi : 10413
Data d'iscrizione : 29.09.10

Torna in alto Andare in basso

CI MANCA SEMPRE QUALCOSA Empty Re: CI MANCA SEMPRE QUALCOSA

Messaggio Da giova77 Sab 14 Ott 2017 - 23:06

Quoto la tua analisi.

Riprendo il titolo del post, ci manca sempre qualcosa. È vero, non mi voglio appellare alla sfortuna ma la lista degli infortunati delle due squadre era differente, loro solo Milik, noi Strootman, Schick, Defrel, El Sharaawy, Emerson, con Pellegrini e De Rossi recuperati in extremis e Karsdorp in panchina ma inutilizzabile. Magari avremmo perso lo stesso, ma ogni tanto sarebbe bello giocarsi le partite ad armi pari. E consideriamo che adesso avremo fuori anche Manolas per un probabile stiramento.

Ma per fortuna la rosa quest'anno è ampia e possiamo sopperire a molte assenze, anche se Bruno Peres non è più tollerabile.

Ora ci aspettano due trasferte durissime in cui dovremo tirare fuori davvero le palle
giova77
giova77
Utente fedele
Utente fedele

Numero di messaggi : 4137
Data d'iscrizione : 30.08.16

Torna in alto Andare in basso

CI MANCA SEMPRE QUALCOSA Empty Re: CI MANCA SEMPRE QUALCOSA

Messaggio Da Ospite Sab 14 Ott 2017 - 23:26

Concordo con entrambi, ma continuo a ritenere eccessiva l'ossessione di non sprecare palloni che ci porta inevitabilmente a sprecarli. Faccio un esempio banale sfruttando qualcosa che è successa nel primo tempo; noi ci affanniamo a tenere palla sul pressing napoletano, ogni passaggio in orizzontale o dietro è più rischioso del precedente, tanto che alla fine Juan Jesus è costretto a buttarla avanti a casaccio, la palla la prende Dzeko e per poco non ne nasce un'azione pericolosa. Ecco, sarebbe stato così male provarci senza essere forzati? Nel secondo tempo qualcosa si è visto, ma perchè regalare tutto il primo tempo?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

CI MANCA SEMPRE QUALCOSA Empty Re: CI MANCA SEMPRE QUALCOSA

Messaggio Da GialloRosso81 Sab 14 Ott 2017 - 23:41

Daccordissimo questa ossessione per giocarla dalla difesa è controproducente, abbiamo Dzeko che spizza per le imbucate a volte un bel lancio lungo a scavalcare il pressing è la cosa migliore.
GialloRosso81
GialloRosso81
Gold Member
Gold Member

Numero di messaggi : 10413
Data d'iscrizione : 29.09.10

Torna in alto Andare in basso

CI MANCA SEMPRE QUALCOSA Empty Re: CI MANCA SEMPRE QUALCOSA

Messaggio Da Ospite Sab 14 Ott 2017 - 23:57

In special modo se l'avversario ti pressa alto

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

CI MANCA SEMPRE QUALCOSA Empty Re: CI MANCA SEMPRE QUALCOSA

Messaggio Da Ospite Dom 15 Ott 2017 - 0:00

Poi un'altra cosa, anche se è una sciocchezza, ho visto la partita su premium, ai telecronisti piaceva tanto raccontare che la Roma doveva passare attraverso De Rossi perchè Manolas e Juan Jesus non hanno i "piedi" per iniziare l'azione, d'accordo, ma Albiol e Koulibali sono due Pirlo?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

CI MANCA SEMPRE QUALCOSA Empty Re: CI MANCA SEMPRE QUALCOSA

Messaggio Da giova77 Dom 15 Ott 2017 - 8:46

Io invece l'ho vista su Sky con Marchegiani che era ancora elettrizzato dalla vittoria della Lazio a Torino e non faceva altro che elogiare il Napoli sputando su di noi....

Ad ogni modo, per quanto riguarda l'impostazione, si è notato come sia fondamentale avere Fazio in campo, giocatore con una visione da dietro e capacità di far partire l'azione molto elevata. Ma Juan Jesus ha comunque giocato molto bene
giova77
giova77
Utente fedele
Utente fedele

Numero di messaggi : 4137
Data d'iscrizione : 30.08.16

Torna in alto Andare in basso

CI MANCA SEMPRE QUALCOSA Empty Re: CI MANCA SEMPRE QUALCOSA

Messaggio Da bardamu Dom 15 Ott 2017 - 11:07

Non ho visto benissimo la partita, ma abbastanza bene per poter notare lo scellerato retropassaggio-assist di facciagialla (vi prego non venitemi a dire che si tratta di un rimpallo) e la parata da tre punti di reina che manda sul palo il bel colpo di testa di fazio. La traversa di dzeko, sull'unico tiro verso la porta avversaria della serata, è forse meno dolorosa del cross non preciso di under, quella si una grande occasione per baciare in testa l'accorrente dzeko.
Un pareggio ci poteva stare, dunque, ma i 70 minuti di marca napoli non si possono dimenticare. Ho rivisto le difficoltà a creare gioco, soprattutto sulle fasce e dzeko che troppo spesso si ritrova isolato, tanto che nei primi 70 minuti non siamo quasi entrati nella loro area. E non può essere solo un problema di assenze, ma di gioco e di organizzazione che deve migliorare.

Prima nota negativa su Eusebio: oggi ho letto la sua analisi della partita e va bene. Quello che non va bene è aver detto ieri "se vinciamo siamo da scudetto". Abbiamo perso e dunque non siamo da scudetto... se è per questo lo sapevamo già di non essere favoriti... torniamo sempre alle solite, io vieterei tassativamente di parlare di obiettivi. Eusebio deve solo lavorare e glissare su qualsiasi domanda tesa ad alimentare le critiche e le polemiche dei papponi.

La trasferta a Londra sarà difficilissima, ma se in una domenica la juve perde in casa con la lazio e il chelsea perde con lo stesso punteggio in casa del crystal palace che fino a quel momento le aveva perse tutte non segnando neanche un gol, io dico che la sconfitta di ieri sera, almeno per me, è attenuata da una soddisfazione che non mi vergogno di definire celestiale.
A proposito, leggevo che andoniogonde avrebbe fatto il diavolo in quattro per reagire alla sconfitta casalinga contro il city... bene... il calcio è bello proprio per questo. Peccato per l'infortunio di manolas ma a londra attenti concentrati e fiduciosi e vediamo cosa viene fuori.


Ultima modifica di bardamu il Dom 15 Ott 2017 - 11:09 - modificato 1 volta.
bardamu
bardamu
Gold Member
Gold Member

Numero di messaggi : 11274
Data d'iscrizione : 06.12.08

Torna in alto Andare in basso

CI MANCA SEMPRE QUALCOSA Empty Re: CI MANCA SEMPRE QUALCOSA

Messaggio Da Ospite Dom 15 Ott 2017 - 11:09

Non vorrei sembrare ripetitivo, ma anche Manolas non ha fatto una partita malvagia, se la via per il filtrante è costantemente libera, è colpa dei centrocampisti Pellegrini ma soprattutto il baluardissimo De Rossi, se metti il filtrante a palla scoperta, non è difficile che vada a buon fine

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

CI MANCA SEMPRE QUALCOSA Empty Re: CI MANCA SEMPRE QUALCOSA

Messaggio Da Ospite Dom 15 Ott 2017 - 11:15

bardamu ha scritto:
Un pareggio ci poteva stare, dunque, ma i 70 minuti di marca napoli non si possono dimenticare. Ho rivisto le difficoltà a creare gioco, soprattutto sulle fasce e dzeko che troppo spesso si ritrova isolato, tanto che nei primi 70 minuti non siamo quasi entrati nella loro area. E non può essere solo un problema di assenze, ma di gioco e di organizzazione che deve migliorare.

D'accordissimo che gioco e organizzazione devono migliorare, ma le partite durano 90 minuti, se il Napoli per 70 corre oltre il lecito, è normale aver difficoltà, salvo poi subire le occasioni più clamorose della partita negli ultimi venti perchè a corto di fiato. Io penso che il fattore "C" stia determinando in maniera molto pesante la classifica di questo avvio di stagione e non sono troppo preoccupato, tanto se il c**o continua c'è poco da fare. Parliamoci chiaro, ieri due belle prestazioni di Lazio e Napoli, ma una vince perchè la Juve fa palo, traversa e rigore fallito e il Napoli perchè la Roma fa palo, traversa e assist per il gol avversario.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

CI MANCA SEMPRE QUALCOSA Empty Re: CI MANCA SEMPRE QUALCOSA

Messaggio Da bardamu Dom 15 Ott 2017 - 11:32

mah, per me non sono solo pali traverse e rigori sbagliati a determinare i risultati. per me juve e roma hanno perso e non meritavano di vincere, per cui stiamo parlando comunque di probabili pareggi, forse più giusti, ma quello che rileva è che la juve perde in casa dopo aver pareggiato a bergamo (in entrambe le situazioni rubando due rigori poi sbagliati) e del napoli che vince due volte a roma ed è a punteggio pieno. non può essere solo una questione di fattore c.
bardamu
bardamu
Gold Member
Gold Member

Numero di messaggi : 11274
Data d'iscrizione : 06.12.08

Torna in alto Andare in basso

CI MANCA SEMPRE QUALCOSA Empty Re: CI MANCA SEMPRE QUALCOSA

Messaggio Da Framusician Dom 15 Ott 2017 - 18:55

C'entra il fattore c**o che farei a De Rossi.
Framusician
Framusician
Admin
Admin

Femmina
Numero di messaggi : 24638
Data d'iscrizione : 04.12.08
Località : Barletta


Torna in alto Andare in basso

CI MANCA SEMPRE QUALCOSA Empty Re: CI MANCA SEMPRE QUALCOSA

Messaggio Da Ospite Dom 15 Ott 2017 - 20:29

bardamu ha scritto:mah, per me non sono solo pali traverse e rigori sbagliati a determinare i risultati. per me juve e roma hanno perso e non meritavano di vincere, per cui stiamo parlando comunque di probabili pareggi, forse più giusti, ma quello che rileva è che la juve perde in casa dopo aver pareggiato a bergamo (in entrambe le situazioni rubando due rigori poi sbagliati) e del napoli che vince due volte a roma ed è a punteggio pieno. non può essere solo una questione di fattore c.  

Non ho detto che è solo c**o, ma che incide fortemente sulla classifica. Però due note le vorrei fare sui rigori per la Juve.

1) Quello concesso a Bergamo è inesistente, ma poi non gliene concedono uno netto
2) Quello di ieri, per me, è assolutamente rigore, è ovvio che, se entri come un caterpillar prendi pure il pallone.

Sia chiaro, io godo quando perde la Juve, un po' meno se a batterla la Lazio.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

CI MANCA SEMPRE QUALCOSA Empty Re: CI MANCA SEMPRE QUALCOSA

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.