La Curva Giallorossa
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LA PROSSIMA PARTITA




Ultimi argomenti attivi
» AS ROMA - SASSUOLO ore 18 il topic ufficiale
Nazionali e Roma EmptyDom 17 Mar 2024 - 23:13 Da GialloRosso81

» BUONI SOLO I TRE PUNTI
Nazionali e Roma EmptyDom 17 Mar 2024 - 20:25 Da GialloRosso81

» SQUADRA SERIA
Nazionali e Roma EmptyVen 15 Mar 2024 - 7:40 Da aleforzaroma

» BRIGHTON - AS ROMA ore 21,00 il topic ufficiale
Nazionali e Roma EmptyGio 14 Mar 2024 - 21:56 Da GialloRosso81

» TALISMANO DE ROSSI
Nazionali e Roma EmptyLun 11 Mar 2024 - 15:28 Da Framusician

» QUANDO SI CORRE DI SQUADRA
Nazionali e Roma EmptyLun 11 Mar 2024 - 0:58 Da Framusician

» Fiorentina - AS ROMA ore 20,45 il topic Ufficiale
Nazionali e Roma EmptyDom 10 Mar 2024 - 20:18 Da GialloRosso81

» ROMA CAPUT EUROPA
Nazionali e Roma EmptyGio 7 Mar 2024 - 20:56 Da GialloRosso81

» AS ROMA- Brighton ore 18,45 il topic Ufficiale
Nazionali e Roma EmptyGio 7 Mar 2024 - 19:43 Da GialloRosso81

» Monza-ASROMA 0re 18.00 il topic Ufficiale
Nazionali e Roma EmptySab 2 Mar 2024 - 18:55 Da GialloRosso81

» JOSE' DE ROSSINHO
Nazionali e Roma EmptySab 2 Mar 2024 - 17:38 Da aleforzaroma

» AS ROMA- Torino ore 18,30 il topic ufficiale
Nazionali e Roma EmptyMar 27 Feb 2024 - 11:14 Da Framusician

» Ma Juric ha bisogno di fare queste cose?!?
Nazionali e Roma EmptyMar 27 Feb 2024 - 11:05 Da Framusician

» BRUTTI DA MORIRE
Nazionali e Roma EmptyDom 25 Feb 2024 - 13:50 Da Framusician

» ONORE AL DEMERITO
Nazionali e Roma EmptyDom 25 Feb 2024 - 13:24 Da Framusician

» AS ROMA - Feyenoord ore 21,00 il topic ufficiale
Nazionali e Roma EmptySab 24 Feb 2024 - 14:30 Da Framusician

Iscrizione
Ultimissime
Sport
Highlights
Siti amici
asroma.it
asromaultras.org

Nazionali e Roma

4 partecipanti

Andare in basso

Nazionali e Roma Empty Nazionali e Roma

Messaggio Da trecci Lun 13 Nov 2017 - 15:43

Dopo la sconfitta rimediata in Svezia, riflettevo un attimo sulle qualificazioni ai prossimi mondiali in connessione con la nostra squadra.
Detto che, se andiamo o meno, mi interessa poco, non tutto il male viene per nuocere alla Roma.
Della formazione attuale solo pochi sono già qualificati e certi del posto (a meno di infortuni ovviamente o scelte dei loro allenatori):

- Allison (Brasile)
- Kolarov (Serbia)
- Nainngolan (Belgio)
- Moreno (Messico)

Poi ci sono quelli che potrebbero rientrare nel giro:

- Perotti (Argentina)
- Fazio (Argentina)
- JJ (Brasile ma improbabile)

Qualora la nazionale italiana non si qualifichi, quelli nel giro azzurro i mondiali li vedranno da Formentera o altre amene località.

E secondo me questo, per noi, è un bene, significherebbe avere, in ritiro, una rosa molto ampia che può iniziare insieme la preparazione.
Mi ricordo benissimo quando ad inizio anno il più in forma era perotti e quello che disse il mister: lui era a Pinzolo con me, facendo intendere che in quei giorni si è lavorato per arrivare ad un condizione fisica accettabile.

Considerando che squadre come Juventus/Napoli/Inter/Milan hanno più nazionali sicuri di andare in Russia, io lo vedo come un vantaggio non da poco, lavorare con quelli che potrebbero essere titolari non è da poco.
Per cui anche il fatto che i vari manolas/strootman/dzeko per citare alcuni nomi non andranno ai mondiali non è poi un dispiacere così forte, certo per loro si, però noi ci guadagniamo.

Che ne pensate?
trecci
trecci
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 14571
Data d'iscrizione : 30.05.09
Età : 45
Località : Abbiategrasso (MI)

Zodiaco : Toro Cavallo

Torna in alto Andare in basso

Nazionali e Roma Empty Re: Nazionali e Roma

Messaggio Da Ospite Lun 13 Nov 2017 - 16:51

Sono completamente d'accordo

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Nazionali e Roma Empty Re: Nazionali e Roma

Messaggio Da bardamu Lun 13 Nov 2017 - 17:39

Sono d'accordo ma penso che i problemi della preparazione passino soprattutto per le inutili tournée estive. Per ora comunque spero solo che florenzi stasera non si faccia male...
bardamu
bardamu
Gold Member
Gold Member

Numero di messaggi : 11274
Data d'iscrizione : 06.12.08

Torna in alto Andare in basso

Nazionali e Roma Empty Re: Nazionali e Roma

Messaggio Da giova77 Lun 13 Nov 2017 - 18:03

Esatto partiamo dal concetto che stasera e domani non si faccia male nessuno dei nostri, perchè le nazionali spesso ci hanno dato indietro giocatori messi male...

Poi il tuo discorso Ste è più che corretto, a meno che qualche giocatore con alto grado di patriottismo non cada in depressione per il mondiale svanito o qualcuno inizi appunto a giocare più scarico visto che non si deve più guadagnare il posto per il mondiale. Sai la maglia azzurra, a detta di tanti giocatori e il top della carriera, sapere che non si va al mondiale per alcuni potrebbe essere uno stimolo in meno.

giova77
giova77
Utente fedele
Utente fedele

Numero di messaggi : 4137
Data d'iscrizione : 30.08.16

Torna in alto Andare in basso

Nazionali e Roma Empty Re: Nazionali e Roma

Messaggio Da Cerezo74 Lun 13 Nov 2017 - 18:20

Non ho capito molto bene
Ma l'unica cosa che potrebbe avvantaggiarci da queste qualificazioni sarebbero 3 ginocchia rotte al barbudos del mio culos, carriera finita e grosso vantaggio per noi.


Forza fratelli scandinavi, regalatemi un miracolo
Cerezo74
Cerezo74
Gold member+
Gold member+

Maschio
Numero di messaggi : 33575
Data d'iscrizione : 06.12.08
Età : 49
Località : Vercelli

Zodiaco : Cancro Tigre

Torna in alto Andare in basso

Nazionali e Roma Empty Re: Nazionali e Roma

Messaggio Da trecci Mar 14 Nov 2017 - 12:26

giova77 ha scritto:Esatto partiamo dal concetto che stasera e domani non si faccia male nessuno dei nostri, perchè le nazionali spesso ci hanno dato indietro giocatori messi male...

Poi il tuo discorso Ste è più che corretto, a meno che qualche giocatore con alto grado di patriottismo non cada in depressione per il mondiale svanito o qualcuno inizi appunto a giocare più scarico visto che non si deve più guadagnare il posto per il mondiale. Sai la maglia azzurra, a detta di tanti giocatori e il top della carriera, sapere che non si va al mondiale per alcuni potrebbe essere uno stimolo in meno.


Ho valutato anche questo aspetto.
Dei 3 azzurri, l'unico con il posto sicuro nonostante le prestazioni era De Rossi.
Florenzi ed Elsha avrebbero dovuto si guadagnarsi la maglia ma sul primo non ho dubbi riguardo l'impegno nella Roma, sua seconda pelle.
Su Elsha uno potrebbe averne ma secondo me ci tiene a restare a Roma dove è rinato come giocatore. Questa estate era stato praticamente messo sul mercato, oggi invece lo vedo bene inserito e secondo me l'impegno ce lo mette.
Tra i giovani, l'unico in odore di nazionale è Pellegrini, sarebbe davvero stupido a giocarsi male le sue chance.
Relativamente alle altre nazionali, quelli che non andranno ai mondiali in parte lo sapevano già (Dzeko) o sanno cmq che i nuovi ct ripartiranno da loro (Strootman). Quello che magari mi preoccupa di più, per il suo carattere è Manolas ma pare gli stia arrivando un bel aumento di stipendio per cui la delusione sarà minore.
Poi appunto ci sono i papabili e quelli secondo me daranno l'anima per essere convocati vista la possibilità.
trecci
trecci
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 14571
Data d'iscrizione : 30.05.09
Età : 45
Località : Abbiategrasso (MI)

Zodiaco : Toro Cavallo

Torna in alto Andare in basso

Nazionali e Roma Empty Re: Nazionali e Roma

Messaggio Da giova77 Mar 14 Nov 2017 - 14:48

Io credo che Di Francesco dovrà fare un bel lavoro mentale sui 3 che ieri sera facevano parte del fallimento mondiale (De Rossi, Florenzi, El Sharaawy) perchè partite del genere ma soprattutto delusioni del genere potrebbero segnarti a vita
giova77
giova77
Utente fedele
Utente fedele

Numero di messaggi : 4137
Data d'iscrizione : 30.08.16

Torna in alto Andare in basso

Nazionali e Roma Empty Re: Nazionali e Roma

Messaggio Da trecci Mar 14 Nov 2017 - 14:50

Cerezo74 ha scritto:Non ho capito molto bene
Ma l'unica cosa che potrebbe avvantaggiarci da queste qualificazioni sarebbero 3 ginocchia rotte al barbudos del mio culos, carriera finita e grosso vantaggio per noi.


Forza fratelli scandinavi, regalatemi un miracolo

Semplice: a Pinzolo o dove andremo in ritiro avremo quasi tutta la rosa a disposizione senza che i giocatori arrivino al 30 Luglio negli USA e non si allenino. Vantaggio che altre squadre non avranno.
trecci
trecci
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 14571
Data d'iscrizione : 30.05.09
Età : 45
Località : Abbiategrasso (MI)

Zodiaco : Toro Cavallo

Torna in alto Andare in basso

Nazionali e Roma Empty Re: Nazionali e Roma

Messaggio Da trecci Mar 14 Nov 2017 - 14:54

giova77 ha scritto:Io credo che Di Francesco dovrà fare un bel lavoro mentale sui 3 che ieri sera facevano parte del fallimento mondiale (De Rossi, Florenzi, El Sharaawy) perchè partite del genere ma soprattutto delusioni del genere potrebbero segnarti a vita

Magari il primo smette del tutto.
Sugli altri 2 io scommetto che la Roma sarà l'antidoto, magari già un gol sabato e passa tutto in secondo piano.
Florenzi poi di occasioni per andare al mondiale ne avrà ancora, ElSha non lo so, non tanto per l'età (ha 25 anni) ma dipende tutto da lui, se fa bene con noi o dove andrà in caso di cessione, non gli è proibito.
Ieri sera ha fatto più lui in 30 minuti che Immobile in 200 minuti totali, lo sa che non è dipeso da lui.
Cmq si, il mister dovrà lavorare anche in questo senso, non mi stupirei di vederli in panca all'inizio del derby ma già a Madrid almeno 2 giocheranno
trecci
trecci
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 14571
Data d'iscrizione : 30.05.09
Età : 45
Località : Abbiategrasso (MI)

Zodiaco : Toro Cavallo

Torna in alto Andare in basso

Nazionali e Roma Empty Re: Nazionali e Roma

Messaggio Da Cerezo74 Mar 14 Nov 2017 - 17:01

trecci ha scritto:
Cerezo74 ha scritto:Non ho capito molto bene
Ma l'unica cosa che potrebbe avvantaggiarci da queste qualificazioni sarebbero 3 ginocchia rotte al barbudos del mio culos, carriera finita e grosso vantaggio per noi.


Forza fratelli scandinavi, regalatemi un miracolo

Semplice: a Pinzolo o dove andremo in ritiro avremo quasi tutta la rosa a disposizione senza che i giocatori arrivino al 30 Luglio negli USA e non si allenino. Vantaggio che altre squadre non avranno.

Non siamo neanche a metà campionato e pensi già all'anno prossimo.

Comunque non credo che passando anche 2 mesi a pinzolo spaccando pietre con le mani ci porti a vincere un campionato oppure una misera coppa uefa, poi può anche essere
Cerezo74
Cerezo74
Gold member+
Gold member+

Maschio
Numero di messaggi : 33575
Data d'iscrizione : 06.12.08
Età : 49
Località : Vercelli

Zodiaco : Cancro Tigre

Torna in alto Andare in basso

Nazionali e Roma Empty Re: Nazionali e Roma

Messaggio Da Ospite Mer 15 Nov 2017 - 9:13

Vinciamo la Champions!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Nazionali e Roma Empty Re: Nazionali e Roma

Messaggio Da trecci Mer 15 Nov 2017 - 9:28

Cerezo74 ha scritto:
trecci ha scritto:
Cerezo74 ha scritto:Non ho capito molto bene
Ma l'unica cosa che potrebbe avvantaggiarci da queste qualificazioni sarebbero 3 ginocchia rotte al barbudos del mio culos, carriera finita e grosso vantaggio per noi.


Forza fratelli scandinavi, regalatemi un miracolo

Semplice: a Pinzolo o dove andremo in ritiro avremo quasi tutta la rosa a disposizione senza che i giocatori arrivino al 30 Luglio negli USA e non si allenino. Vantaggio che altre squadre non avranno.

Non siamo neanche a metà campionato e pensi già all'anno prossimo.

Comunque non credo che passando anche 2 mesi a pinzolo spaccando pietre con le mani ci porti a vincere un campionato oppure una misera coppa uefa, poi può anche essere

Si, è prematuro, hai ragioni ma la nazionale giocava in questi giorni e mi è venuta questa riflessione...
trecci
trecci
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 14571
Data d'iscrizione : 30.05.09
Età : 45
Località : Abbiategrasso (MI)

Zodiaco : Toro Cavallo

Torna in alto Andare in basso

Nazionali e Roma Empty Re: Nazionali e Roma

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.