LA PROSSIMA PARTITA

Ultimi argomenti
» SEGNALE CHIARO
Oggi alle 20:29 Da GialloRosso81

» Giornata 16
Oggi alle 14:43 Da aleforzaroma

» COSA MANCA ALLA ROMA
Ieri alle 17:34 Da aleforzaroma

» SBOLLITA LA RABBIA
Ieri alle 17:26 Da aleforzaroma

» RIDICOLO
Ven 14 Dic 2018 - 19:59 Da GialloRosso81

» FEAR THE WALKING DEAD
Gio 13 Dic 2018 - 17:38 Da QuattroTreTre

» SIAMO PROPRIO IDIOTI
Gio 13 Dic 2018 - 7:47 Da aleforzaroma

» Giornata 15
Gio 13 Dic 2018 - 7:43 Da aleforzaroma

» INCREDIBILE!!!
Gio 13 Dic 2018 - 6:43 Da bardamu

» ATTENZIONE!!! BARCELLONA TOTTENHAM STASERA ALLE 21!!!
Mar 11 Dic 2018 - 19:21 Da bardamu

» cagliari- ROMA ore 18,00 il topic ufficiale
Sab 8 Dic 2018 - 22:20 Da Cerezo74

» la partita vista da un detrattore-disertore-traditore
Sab 8 Dic 2018 - 18:59 Da aleforzaroma

» Giornata 14
Sab 8 Dic 2018 - 18:57 Da aleforzaroma

» Homeland
Ven 7 Dic 2018 - 16:23 Da QuattroTreTre

» Premio concorso 2017-2018
Mar 4 Dic 2018 - 21:04 Da QuattroTreTre

» ROMA - inter ore 20,30 il topic ufficiale
Mar 4 Dic 2018 - 6:40 Da QuattroTreTre

Iscrizione
Ultimissime
Sport
Highlights
Siti amici
asroma.it
asromaultras.org

Provateci, solo per un attimo.

Andare in basso

Provateci, solo per un attimo.

Messaggio Da QuattroTreTre il Mar 13 Mar 2018 - 23:51

Immaginate che i nostri avessero la maglia dello Shakthar e viceversa. Io penso che saremmo tutti inferociti verso quei bastardi che hanno letteralmente trovato il gol e che poi ci hanno subito anche quando siamo rimasti in dieci, e se quel pallone all'ultimo minuto...
QuattroTreTre
Gold Member
Gold Member

Numero di messaggi : 16567

Torna in alto Andare in basso

Re: Provateci, solo per un attimo.

Messaggio Da GialloRosso81 il Mar 13 Mar 2018 - 23:54

Per me potevamo benissimo essere 3 a 0 la sofferenza degli ultimi 5 minuti e' normale gli avversari danno tutto pure la juve ha rischiato sul palo di kane.
GialloRosso81
Utente da incorniciare
Utente da incorniciare

Numero di messaggi : 8055

Messaggio Da QuattroTreTre il Mar 13 Mar 2018 - 23:56

Ma che mi frega della Juve?
QuattroTreTre
Gold Member
Gold Member

Messaggio Da GialloRosso81 il Mar 13 Mar 2018 - 23:59

Per dire che un minimo devi soffri per vincere, in champions non esistono passeggiate
GialloRosso81
Utente da incorniciare
Utente da incorniciare

Numero di messaggi : 8055

Messaggio Da QuattroTreTre il Mer 14 Mar 2018 - 0:03

Ma chi ha mai parlato di passeggiate? Io non ho mai sottovalutato lo Shakthar, ne' il livello complessivo come, secondo me, ha fatto Horizon, ne' la difesa, come ha fatto Giò. Soffrire è nell'ordine delle cose, ma semplicemente, per me, non abbiamo fatto una grande partita.
QuattroTreTre
Gold Member
Gold Member

Messaggio Da horizon77 il Mer 14 Mar 2018 - 7:23

Io non ho sottovalutato il loro livello complessivo, che ritengo buono in virtù del fatto che hanno una preparazione atletica ottima ed erano disposti bene in campo. Hanno qualche buona individualità ma non mi hanno impressionato dal punto di vista tecnico, non ho visto top players. Ad ogni modo mi complimento col loro e col loro allenatore, noi potevamo fare di più ma abbiamo optato per fare una prestazione accorta -ci può stare contro questo tipo di avversario, subire gol ci avrebbe tagliato le gambe.

E adesso.... Datemi la Juve... bandiera grande bandiera grande bandiera grande bandiera grande
horizon77
Utente fedele
Utente fedele

Numero di messaggi : 3311

Messaggio Da QuattroTreTre il Mer 14 Mar 2018 - 8:36

No, la Juve no.

Per quanto riguarda i top player ce li hanno solo le squadre top, noi ne abbiamo un paio che si avvicinano, idem lo Shakthar. Ad ogni modo, a livello complessivo noi eravamo più forti, credo che non l'abbiamo dimostrato abbastanza. Credo che, nonostante Di Francesco si sgoli, i nostri decidano autonomamente quanto in alto pressare e quanto in basso difendere. Quello che io temo è che la prestazione di ieri venga presa come punto di riferimento, sarebbe un errore enorme e che in questo campionato abbiamo già fatto, ricordo certi uno a zero risicati visti quasi come partite perfette.
QuattroTreTre
Gold Member
Gold Member

Messaggio Da giova77 il Mer 14 Mar 2018 - 8:49

Io invece Luciano non capisco perchè devi a tutti i costi cercare di criticare.

Non avremo giocato bene, ma c***o siamo ai quarti, dopo un cammino grandioso, oggi dobbiamo essere soddisfatti.

Per rispondere alla tua domanda, già parecchie volte l'abbiamo presa in quel posto giocando a parti invertite. Ed infatti per me ieri è stato un grosso passo avanti di testa, la squadra non ha voluto sbilanciarsi fin da subito, ha pensato bene che eventualmente poteva stare bene lo 0-0 anche fino al 70°, per poi magari provare l'assalto finale. Prendere gol sarebbe stata una mazzata impossibile da digerire e probabilmente avremmo perso 3-0.

Io sono contento, non posso farci altro
giova77
Utente fedele
Utente fedele

Numero di messaggi : 3282

Messaggio Da QuattroTreTre il Mer 14 Mar 2018 - 9:05

Ricordiamoci allora i nostri commenti quando l'abbiamo preso in quel posto a parti invertite. Anch'io sono contento della qualificazione, ma non mi sento esaltato dalla prestazione. Questa volta la fortuna, che tante volte ci ha voltato le spalle, ci ha sorriso.
QuattroTreTre
Gold Member
Gold Member

Messaggio Da giova77 il Mer 14 Mar 2018 - 10:10

No la fortuna non centra, non siamo stati salvati da pali o salvataggi sulla riga o miracoli di Alisson, e nemmeno abbiamo fatto gol per un evento fortuito; diciamo che siamo stati bravi a capitalizzare la prima vera occasione. Poi ne abbiamo avute altre 2 enormi, che non abbiamo sfruttato.

Non ti dico che la prestazione è stata esaltante, nessuno lo dice, nemmeno Di Francesco e i calciatori l'hanno detto, dico solo che abbiamo giocato di squadra, con la voglia di restare uniti e compatti fino alla fine, e questo per me è un segnale importante. Di solito la Roma queste partite le ha sempre sbagliate perchè giocava senza testa o di fretta (vedi il ritorno l'anno scorso col Porto ai preliminari), stavolta ha dato segno di squadra matura.
giova77
Utente fedele
Utente fedele

Numero di messaggi : 3282

Messaggio Da horizon77 il Mer 14 Mar 2018 - 10:17

QuattroTreTre ha scritto:No, la Juve no.

Per quanto riguarda i top player ce li hanno solo le squadre top, noi ne abbiamo un paio che si avvicinano, idem lo Shakthar. Ad ogni modo, a livello complessivo noi eravamo più forti, credo che non l'abbiamo dimostrato abbastanza. Credo che, nonostante Di Francesco si sgoli, i nostri decidano autonomamente quanto in alto pressare e quanto in basso difendere. Quello che io temo è che la prestazione di ieri venga presa come punto di riferimento, sarebbe un errore enorme e che in questo campionato abbiamo già fatto, ricordo certi uno a zero risicati visti quasi come partite perfette.

Solo un paio che ci si avvicinano? Per me Alisson è un top player. Nainggolan sta tornando ad esserlo, Dzeko e Manolas ci si avvicinano moltissimo, specie quando giocano con questo piglio (il primo) e con questa concentrazione (il secondo).

Concordo sul fatto che dovremo fare di più, a maggior ragione perché dovremo affrontare avversari più forti. Non possiamo permetterci quei buchi tra Nainggolan che pressa alto e bene (e giustamente si incazza) e chi dietro non lo segue lasciando metri e metri di campo agli avversari per impostare e/o ripartire pericolosamente.
horizon77
Utente fedele
Utente fedele

Numero di messaggi : 3311

Messaggio Da QuattroTreTre il Mer 14 Mar 2018 - 12:51

Sul pressing concordo in pieno, l'abbiamo fatto malissimo (quando l'abbiamo fatto).
Alisson è destinato ad essere un top player, per ora sta facendo una stagione eccezionale, Nainggolan quasi, Dzeko e Manolas occasionalmente. Per ora, penso che siamo i più deboli dei quarti, non necessariamente per il potenziale della rosa (Siviglia e Liverpool, per me, non sono migliori da questo punto di vista), ma per l'attitudine e l'abitudine. Diciamocelo, siamo quasi sorpresi che ieri non ci siano state certe distrazioni che di solito ci creano problemi seri. Questo non vuol dire che siamo fuori, io spero sempre che la squadra trovi sempre la concentrazione per far fruttare le proprie doti e peculiarità.
QuattroTreTre
Gold Member
Gold Member

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: