LA PROSSIMA PARTITA

19 SETTEMBRE ORE 21

REAL - ROMA






Ultimi argomenti
» UNA SQUADRA COSTRUITA COI PIEDI
Oggi alle 14:04 Da bardamu

» REAL MADRID - ROMA TOPIC UFFICIALE
Oggi alle 13:53 Da trecci

» PUNTO ZERO
Oggi alle 13:12 Da Cerezo74

» Inchino alla nobiltà e tributo alla codardia
Oggi alle 12:28 Da trecci

» 11 settembre 2001 - 19 settembre 2018
Ieri alle 20:55 Da giova77

» ROMA - CHIEVO TOPIC UFFICIALE
Ieri alle 20:27 Da QuattroTreTre

» Giornata 4
Ieri alle 20:21 Da QuattroTreTre

» DEFREEEEEELLLL
Mar 18 Set 2018 - 22:07 Da giova77

» VEDIAMO SE NON GLI DANNO ALMENO 10 GIORNATE...
Lun 17 Set 2018 - 0:03 Da Cerezo74

» invece di
Dom 16 Set 2018 - 14:48 Da aleforzaroma

» terrorismo psicologico alla amatriciana
Dom 16 Set 2018 - 13:25 Da aleforzaroma

» Porto zio
Sab 15 Set 2018 - 15:45 Da aleforzaroma

» ETVOILA' STROOTMAN MAN OF THE MATCH
Sab 15 Set 2018 - 14:05 Da Framusician

» SERIAMENTE PREOCCUPATO
Sab 15 Set 2018 - 14:03 Da Framusician

» Risultati I Turno
Gio 13 Set 2018 - 14:26 Da QuattroTreTre

» OPINIONI DI MERCATO
Mar 11 Set 2018 - 20:50 Da Cerezo74

Iscrizione
Ultimissime
Sport
Highlights
Siti amici
asroma.it
asromaultras.org

Daje Roma!

Andare in basso

Daje Roma!

Messaggio Da trecci il Mer 29 Ago 2018 - 22:39

Rieccoci qui! Un pò in ritardo rispetto alla data prevista ma dopo i 2 mesi sabbatici e delle stupende vacanze torno a scrivere di Roma.

Dunque dove ci eravamo lasciati? Ah si, dal mercato considerato dai più eccellente e alla questione ritiro.
Partirei da quest'ultima visto che avevo sollevato parecchi dubbi sull'effettuare la preparazione a Trigoria e poi volare negli USA per una inutile serie di amichevoli.
Beh, chi ha seguito la Roma da vicino ha spesso scritto della fatica negli allenamenti a Roma con un caldo pazzesco, in alcuni casi si è dovuto ridurre e non di poco le sedute, giocatori stremati anche per pochi esercizi.
Negli USA per quello che risulta ci si è allenati poco e male.
Se guardo alle prime due partite della stagione sembrerebbe che dal punto di vista fisico la squadra ci sia, a Torino abbiamo corso, nel primo tempo con l'Atalanta meno ma nella ripresa giocavamo solo noi, segno che la condizione c'è.
La preoccupazione è capire quando la squadra entrerà totalmente in forma e come siano stati distribuiti i carichi della stagione, si spera di non avere un nuovo tracollo a Dicembre...vedremo.

Sul mercato io continuo a considerarlo very low profile, non mi ha esaltato e anche se 11 giocatori sono stati acquistati prima del ritiro questo non è sintomo di avere per forza fatto bene.
Abbiamo smembrato il centrocampo, tenendo l'unico che da meno garanzie (DDR) ed affidandoci a giovani di belle speranze (Cristante in primis) e sperando nel ritorno al campione che fu Pastore (ma ho visto che c'è un post dedicato quindi se ne parlerà li).
Io sull'ex Milan-Benfica-Pescara-Atalanta sono molto pessimista, una sola stagione non è sufficiente per dire che un giocatore è tornato a certi livelli, avevo fatto il parallelo con Caldara (trovate il post) ed infatti ci ho visto giusto, nonostante la buonissima stagione dell'anno scorso è stato scartato dopo pochi allenamenti, non ritenuto pronto (venduto senza opzione per il riscatto). Con la sua ex squadra ha giocato proprio male ma in fondo era alla prima all'olimpico da titolare, li lascio tempo per vedere come si integrerà ma resto scettico, molto.
I vari Marcano, Bianda, Coric restanno un punto di domanda, visti poco e spt il primo visto proprio male, nelle amichevoli ha denotato di non essere questo grande difensore e si che con Manolas ha già giocato in passato quindi i 2 si dovrebbero già conoscere.
Bene l'inserimento di Kluivert, meglio con il toro che con i polentoni ma gran bell'acquisto anche se fossi stato nel presidente non gli avrei promesso nulla in caso di 10 gol...se a 19 anni mi avessero detto che mi regalavano un auto avrei fatto carte false e qui c'è il rischio che diventi egoista in certe situazioni...
Capitolo portiere: Alisson per forza dovevi cederlo a quelle cifre, impossibile tenerlo. Avrei preferito prendere un portiere con un profilo più alto ma secondo me Olsen è solo di parata, il vero colpo sarà Fuzato che secondo me tra non molto diventa titolare. Cmq lo svedese a mio parere non si è comportato male nelle 2 gare, si ok su un tiro del toro stava per combinare una papera ma secondo me il pallone era carico di effetto e lui si forse sentito troppo sicuro.
Fuzato: questo giovanotto è quello che ci è costato malcom...come direte? Presto detto: il portiere come ormai funziona in brasile, aveva parte del cartellino gestito da un fondo del quale fanno parte gli agenti di malcom. Monchi all'inizio si è rivolto a loro per poi però fare leva su altri per non dare commissioni a questi i quali si sono risentiti e hanno così deciso di vendicarsi.
Un vero peccato perchè finalmente si era trovato l'esterno dx con piede sx che Di Fra chiede da dopo la cessione di Salah. E invece nulla, dopo 3 sessioni di mercato ancora non lo abbiamo, nel contempo abbiamo ben 3 che possono giocare a sx (Perotti, Elsha, Kluivert) e dobbiamo adattarne sempre uno perchè Under non le può giocare tutte.
Ci sarebbe la soluzione Florenzi avanzato (a proposito ho già letto che è stato proclamato, dopo Totti e DDR, il nuovo fardello per cui non vinceremo mai nulla...in fondo a noi i romani/romanisti non piacciono molto, meglio comprare un florenzinho che va tutto bene) ma anche lui sarebbe una adattato nel tridente.
Abbiamo poi un bel punto di domanda: carneade Karsdorp...pare che non sia ancora pronto...ma quanto ci vuole? Lo vedremo mai? A San Siro venerdì (ci sarò tra l'altro)? Nella preparazione tanto differenziato, poco usato...un vero mistero però non si è operato sulle fasce a meno di non considerare Santon ma mi vengono i brividi.
Mercato di uscita pessimo a mio modo di vedere, la cessione di Strootman non l'ho davvero capita, l'unico "big" a muoversi a mercato chiuso. Secondo me il mister non era troppo contento, ha dovuto fare buon viso a cattivo gioco, avere un centrocampista in più non sarebbe stato male e anche se non è più tornato la lavatrice di una volta io lo avrei tenuto anche dopo avere ceduto male Nainggolan (e non facciamo belli perchè lo hanno beccato in disco, a Roma pensate davvero che se ne stava a casa? La ripresa video fatta a tradimento era alle 4 del mattino...), altro che ci è rimasto bene come ha dimostrato anche oggi. Speriamo non ci cedano un altro nei prossimi 3 giorni, girano voci...
Bene Nzonzi, non potendo prendere Kante (ma i soldi che guadagnano, dove finiscono? Abbiamo fatto 400 milioni con le plusvalenze da quando c'è pallotta), era il secondo giocatore che mi sarebbe piaciuto vedere, forza fisica, senso della posizione, magari un pò ruvido con i piedi...tutto sta a vedere come gestirà DDR il mister perchè possiamo dire quello che vogliamo ma il ruolo è quello.
DDR che tra l'altro ha iniziato le manovre per il rinnovo...

Prime 2 partite andate, bella quella di Torino, meno bene quella in casa, per la quinta volta di fila non portiamo a casa i 3 punti con loro giocando a Roma e DiFra perde ancora il confronto, abbiamo preso 3 gol fotocopia dell'anno scorso e Zapata cambiando maglia ci ha purgato ancora. Il problema è che i bergamaschi erano in campo anche con una formazione rimaneggiata (e forza Copenaghen per domani! io gasp non lo sopporto più) e secondo me Rigoni a fine dell'anno avrà 2 reti all'attivo...
Venerdì si va a San Siro, partita già delicata contro un milan ferito.
Cmq per me siamo ancora da terzo posto nonostante tutto, dell'Inter mi preoccupo poco, c'è la certezza Spalletti, il Milan ha sbagliato ancora a centrocampo ma ha un attaccante da 20/25 gol per cui può essere pericoloso, la lazzie è già in crisi e non solo per i risultati, il Napoli resta (e qui devo dire che Ale avevi ragione) ancora la prima antagonista di chi cmq vincerà l'ottavo scudetto, hanno 2 squadre e forti tutti e 2, possono anche lasciare in panca due come Dybala e Douglas Costa e non si vede la differenza (beh noi teniamo in panca uno che è stato pagato 42 milioni e che si è presentato al ritiro in forma...), sarà la CL il vero ago della bilancia. Una cosa...visto il calendario...vediamo di non farli festeggiare ancora a Roma...
Quindi mi gioco il terzo posto per noi con un distacco di 15/18 punti dalla juve alla fine del campionato.
E vediamo di considerare la CI come un trofeo e non una perdita di tempo inutile.

DAJE ROMA!
avatar
trecci
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 13949
Data d'iscrizione : 30.05.09
Età : 40
Località : Abbiategrasso (MI)

Zodiaco : Toro Cavallo

Torna in alto Andare in basso

Re: Daje Roma!

Messaggio Da QuattroTreTre il Gio 30 Ago 2018 - 8:35

Oh Ste', ho letto tutto il pippardone pronto a leggere indicibili cattiverie, invece niente di tutto questo. Condivido gran parte delle cose che dici, aggiungo solo che i soldi delle plusvalenze ecc. servono anche per "mantenere" la squadra, tra l'altro è stata anche rinnovata Trigoria.

DAJE ROMA!

P.S. Secondo me, POlitano ci sarebbe servito più di Malcom.
avatar
QuattroTreTre
Gold Member
Gold Member

Numero di messaggi : 16303
Data d'iscrizione : 16.04.13

Torna in alto Andare in basso

Re: Daje Roma!

Messaggio Da giova77 il Gio 30 Ago 2018 - 8:48

Mitico Ste!

Anch'io come Luciano mi aspettavo critiche a non finire ed invece noto con stupore che sei quasi soddisfatto! Incredibile Very Happy

Condivido quasi tutto, uniche note:
- tournee negli USA la fanno ormai tutte le big d'Europa, per provare ad inserirsi ad alti livelli dobbiamo farla anche noi
- Trigoria è diventato un centro all'avanguardia assoluta e si dice che abbiano fatto una preparazione tosta. Soprattutto perchè il gruppo è sempre stato unito.

Forse vengo anch'io a San Siro domani, ma tu vai nel terzo anello con i tifosi o in altro settore?
avatar
giova77
Utente fedele
Utente fedele

Numero di messaggi : 3060
Data d'iscrizione : 30.08.16

Torna in alto Andare in basso

Re: Daje Roma!

Messaggio Da trecci il Gio 30 Ago 2018 - 12:17

Vi ringrazio per averlo letto spt per la sua lunghezza!

- 433: concordo, Politano (tra la'ltro cresciuto da noi) ci stava alla grande
- giova: sarò al primo arancio, mi sono svenato! non riesco ad andare con i nostri perchè non ho mai fatto tessera del tifoso e a Milano non vendono biglietti per settore ospiti, è una legge comunale della quale sono venuto a conoscenza 3 anni fa.
temono che tu dica di essere tifoso di quella squadra ma poi vai li a fare casino...certo 1 contro tutti... mi accontento di godermela in un posto tranquillo dove si vede bene e poi tanti tifosi della Roma sono disseminati quale e là quindi qualcuno di fede giallorossa lo trovo :-)
avatar
trecci
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 13949
Data d'iscrizione : 30.05.09
Età : 40
Località : Abbiategrasso (MI)

Zodiaco : Toro Cavallo

Torna in alto Andare in basso

Re: Daje Roma!

Messaggio Da QuattroTreTre il Gio 30 Ago 2018 - 12:29

trecci ha scritto:
temono che tu dica di essere tifoso di quella squadra ma poi vai li a fare casino...certo 1 contro tutti...

A quanto pare, ti rispettano e ti temono ave
avatar
QuattroTreTre
Gold Member
Gold Member

Numero di messaggi : 16303
Data d'iscrizione : 16.04.13

Torna in alto Andare in basso

Re: Daje Roma!

Messaggio Da Cerezo74 il Gio 30 Ago 2018 - 13:50

HAH AHAHAAAH

BIANDA non me lo ricordavo
avatar
Cerezo74
Gold member+
Gold member+

Maschio
Numero di messaggi : 32066
Data d'iscrizione : 06.12.08
Età : 44
Località : Vercelli

Zodiaco : Cancro Tigre

Torna in alto Andare in basso

Re: Daje Roma!

Messaggio Da giova77 il Gio 30 Ago 2018 - 14:59

trecci ha scritto:Vi ringrazio per averlo letto spt per la sua lunghezza!

- 433: concordo, Politano (tra la'ltro cresciuto da noi) ci stava alla grande
- giova: sarò al primo arancio, mi sono svenato! non riesco ad andare con i nostri perchè non ho mai fatto tessera del tifoso e a Milano non vendono biglietti per settore ospiti, è una legge comunale della quale sono venuto a conoscenza 3 anni fa.
temono che tu dica di essere tifoso di quella squadra ma poi vai li a fare casino...certo 1 contro tutti... mi accontento di godermela in un posto tranquillo dove si vede bene e poi tanti tifosi della Roma sono disseminati quale e là quindi qualcuno di fede giallorossa lo trovo :-)

Primo arancio si vede benissimo, bravo! Mi sa che non riesco a venire perchè finisco tardi di lavorare, mi sarebbe piaciuto però! Va beh andrò qui nei dintorni a vederla...
avatar
giova77
Utente fedele
Utente fedele

Numero di messaggi : 3060
Data d'iscrizione : 30.08.16

Torna in alto Andare in basso

Re: Daje Roma!

Messaggio Da giova77 il Gio 30 Ago 2018 - 15:01

Cerezo74 ha scritto:HAH AHAHAAAH

BIANDA non me lo ricordavo

BIANDA n.1 cheers
avatar
giova77
Utente fedele
Utente fedele

Numero di messaggi : 3060
Data d'iscrizione : 30.08.16

Torna in alto Andare in basso

Re: Daje Roma!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum