LA PROSSIMA PARTITA

Ultimi argomenti
» SINISTRO MAGICO
Oggi alle 18:45 Da giova77

» ESPRESSIONI BLASFEME
Oggi alle 12:34 Da Cerezo74

» So VAR so good
Oggi alle 8:59 Da QuattroTreTre

» Ma voi lo sapevate?
Ieri alle 11:54 Da trecci

» Giornata 12
Ieri alle 9:47 Da giova77

» Il ns vero valore aggiunto....
Ieri alle 0:34 Da Framusician

» DECOLLO AVVIATO
Lun 12 Nov 2018 - 15:45 Da Framusician

» Dedicato a chi...
Lun 12 Nov 2018 - 15:35 Da Framusician

» ROMA - sampdoria ORE 15,00 il topic ufficiale
Dom 11 Nov 2018 - 21:00 Da Cerezo74

» CSKA Mosca - ROMA Ore 19:00 Topic Ufficiale
Sab 10 Nov 2018 - 16:40 Da Cerezo74

» NOTTI DA CHAMPIONS
Gio 8 Nov 2018 - 21:56 Da Cerezo74

» Giornata 11
Gio 8 Nov 2018 - 18:31 Da bardamu

» Scandalo al Franchi
Gio 8 Nov 2018 - 18:12 Da aleforzaroma

» E ti pareva? Mo gratis dovreste venire, tu e i tuoi procuratori e il Barca dei miei stivali.
Mar 6 Nov 2018 - 23:03 Da giova77

» FIORENTINA-ROMA topic ufficiale
Mar 6 Nov 2018 - 21:12 Da aleforzaroma

» Alle 15:38
Mar 6 Nov 2018 - 20:42 Da aleforzaroma

Iscrizione
Ultimissime
Sport
Highlights
Siti amici
asroma.it
asromaultras.org

BORSINO

Andare in basso

BORSINO

Messaggio Da trecci il Lun 29 Ott 2018 - 12:26

Direi che dopo 10 partite di campionato e 3 di Champions è possibile stilare un primo bilancio dei nuovi arrivati:

- Olsen: diciamo la verità, nessuno si aspettava la prestazioni che ha sfoderato fino ad ora. Nessun gol preso per colpa sua, parate miracolose specialmente in quel di Madrid. Stilisticamente non sarà bello da vedere ma come acquisto è decisamente promosso

- Santon: personalmente lo avevo già bollato come pippa viste le sue ultime stagioni invece devo dire che quando è stato impiegato ha fatto il suo e lo ha fatto bene, varrebbe la pena insisterci se è questo.

- Marcano: acquisto inutile e dannoso. Con lui in campo la Roma non ha mai vinto. Totalmente spaesato sia a 4 che a 3. Bocciato

- Cristante: fino ad ora negativo, non vale i soldi spesi, involuzione che sembra non finire. Gioca bene 1 partita, il derby, troppo poco per quello che dovrebbe essere il nuovo Strootman.

-Nzonzi: dopo Kantè era il centrocampista che avrei preso, fino ad ora ha però deluso le aspettative. Male a San Siro con il Milan dove un suo errore ci costa carissimo, sufficienza stiracchiata in altre partite ma mai protagonista, da rivedere.

- Pastore: messo all'ala non funzionava, messo al centro decisamente meglio. 3 infortuni gli hanno impedito continuità, la mia preoccupazione maggiore è questa, la tenuta fisica.

- Zaniolo: preso nell'affare Nainggolan, debutto in Champions contro il Real poi qualche minuto, ingiudicabile, speriamo davvero sia quello che dicono essere.

- Kluivert: si presenta con un cross bellissimo per la vittoria in casa granata, poi si perde. Quando è chiamato ad entrare a partita in corso non ci mette grinta e voglia, da rivedere all'opera

- Coric/Mirante/Fuzato: ng

Infine, personalmente credo che lo "spread" nei confronti della Juve sia cresciuto, stimavo in 20/25 punti il distacco finale, la proiezione ora mi dice 25/30.
trecci
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 14033

Zodiaco : Toro Cavallo

Torna in alto Andare in basso

Re: BORSINO

Messaggio Da bardamu il Lun 29 Ott 2018 - 13:05

Se diamo il bravo a santon, scartato nei 4 angoli di mondo pallone, figuriamoci qual è la base di valutazione che adottiamo.
Nota a margine: dei nuovi attualmente il solo che vede il campo da titolare è sufficienza stiracchiata nzonzi. Per il resto si gioca con quelli dell'anno scorso. Ergo, nell'ottica del criterio della fruttuosità degli investimenti ho bisogno di capire quale potrebbe essere la resa percentuale di oltre cento milioni gettati nel mercato delle vacche dal barbiere di siviglia
bardamu
Gold Member
Gold Member

Numero di messaggi : 10378

Messaggio Da trecci il Lun 29 Ott 2018 - 13:18

Perchè Olsen il campo non lo vede? Sempre titolare quindi mi sembra di poterlo annoverare tra gli acquisti che giocano.

Su santon, come ho premesso, il giudizio nasce dalle partite giocate fino ad oggi, non è definitivo come non lo è per gli altri, magari tra 1 mese Cristante sarà valutato diversamente.
trecci
Gold Member
Gold Member

Maschio

Messaggio Da bardamu il Lun 29 Ott 2018 - 13:41

Certo olsen sostituisce alisson, titolare obbligato. I sostituti di naiggolan e strootman invece mi pare siano nzonzi e (ormai) pellegrini. Cristante a mezzo servizio. Ma tra i nuovi andrebbe considerato anche sedicimilionikarsdorp che pare sia previsto in uscita a gennaio. Uno dei più brillanti affari conclusi nella storia della roma, comprare un giocatore rotto e rivenderlo sano senza averlo mai fatto giocare. Più che una squadra mi sembra una clinica
bardamu
Gold Member
Gold Member

Messaggio Da trecci il Lun 29 Ott 2018 - 15:28

Ero indeciso se metterlo o meno in quanto in effetti l'anno scorso ha giocato una sola partita ma ho preferito puntare solo sull'ultima campagna acquisti.

Su come sia andata, sono d'accordo, davvero un affarone.
trecci
Gold Member
Gold Member

Maschio

Messaggio Da GialloRosso81 il Lun 29 Ott 2018 - 19:43

Olsen super tra i primi 10 portieri migliori del mondo senza se e senza ma.
Kluivert non lo fanno mai giocare perchè troppo forte e capace di ripartire in velocità ( qualità bandita totalmente a trigoria dove tutto deve essere regolato sul passo di De Rossi)  rischia di sbilanciare la squadra ( poi De Rossi quando recupera?) e  credo rimpianga già quando si divertiva nell'ajax.
Santon ottimo con lui in campo sempre vinto e un pareggio ieri quando nel primo tempo  è partito in velocità sulla fascia bevendosi un avversario  mi ha quasi commosso, ho notato comunque l'occhiataccia di De Rossi come a dire:  do caxxo corri cosi!.
Cristante indecifrabile e inspiegabile come possa essere più lento di De rossi.
Nzonzi a me piace è  lento ( e questo è un pregio cosi si regola sul passo di De Rossi) però  in realtà lo trovi da tutte le parti difende, salta di testa, smista, lavora di grande quantità, poi è ovvio che due o tre palle le perde ma il giocatore è di peso e da consistenza alla squadra.
Pastore be el fiacco è il fiore all'occhiello della campagna acquisti salta come una libellula punge come una libellula contrasta come una libellula è cosi leggero che mi aspetto che da un momento all'altro lieviti oltre le tribune e sparisca nello spazio senza gravità.
Zaiolo ( come lo chiama mio figlio) purtroppo è chiuso dal mostro sacro De Rossi quindi almeno per 5 6 anni dovrà fare panchina.
Coric era il centrocampista tecnico che serviva per dare imprevedibilità alla manovra ma ci siamo trasformati in una squadra di lenti catenacciari e quindi non entrerà mai in campo.
GialloRosso81
Utente da incorniciare
Utente da incorniciare

Numero di messaggi : 7946

Messaggio Da QuattroTreTre il Lun 29 Ott 2018 - 21:12

Io condivido in buona parte il primo post di Stefano, il resto faccio fatica a seguirlo, inclusi i super picchi positivi e negativi di GR che trovo immotivati. Su Santon, tutti ci eravamo espressi negativamente, lui ci ha smentito alla grande, eppure Barda lo trova un motivo per inasprire le critiche.
QuattroTreTre
Gold Member
Gold Member

Numero di messaggi : 16519

Messaggio Da bardamu il Lun 29 Ott 2018 - 21:42

certamente, perché il mio metro di giudizio poggia su questa scala di valori: se dopo 13 partite si parla di un grande portiere e il migliore in campo è quasi sempre derossi e santon scaricato da mezzo mondo alla sua età ha possibilità di farsi notare, significa che il livello medio della squadra, per la posizione che dovrebbe occupare e per le aspettative della vigilia, è molto scarso.
Ma solo io mi sono messo in testa fin da subito che ci siamo indeboliti e dunque sarà una mia fissa. D'altra parte quasi tutti avete sempre detto il contrario e sulla carta eravamo ancora la seconda forza del campionato. Ma i 15 punti fatti finora a fronte dei 21 dello scorso anno (e avevamo incontrato oltre a napoli e milan anche l'inter) parlano da soli. le orripilanti prestazioni di madrid, bologna e contro la spal, passando per gli stenti contro atalanta e il suicidio contro il chievo, finendo con la scialba prestazione di ieri sera, dimostrano proprio questo. E i 7 gol in champions non valgono a lenire una situazione preoccupante.
Ma queste cose le vedo solo io che sono laziale. Perché quando sento parlare voi mi pare che le partite dovremmo vincerle tutte con 13 gol di scarto. Dunque il problema è mio, porta pazienza per piacere.
bardamu
Gold Member
Gold Member

Messaggio Da Cerezo74 il Lun 29 Ott 2018 - 22:44

santon superacquisto , infatti siamo quasi doppiati dalla juve
Cerezo74
Gold member+
Gold member+

Maschio
Numero di messaggi : 32263

Zodiaco : Cancro Tigre

Messaggio Da QuattroTreTre il Mar 30 Ott 2018 - 9:23

bardamu ha scritto:certamente, perché il mio metro di giudizio poggia su questa scala di valori: se dopo 13 partite si parla di un grande portiere e il migliore in campo è quasi sempre derossi e santon scaricato da mezzo mondo alla sua età ha possibilità di farsi notare, significa che il livello medio della squadra, per la posizione che dovrebbe occupare e per le aspettative della vigilia, è molto scarso.
Ma solo io mi sono messo in testa fin da subito che ci siamo indeboliti e dunque sarà una mia fissa. D'altra parte quasi tutti avete sempre detto il contrario e sulla carta eravamo ancora la seconda forza del campionato. Ma i 15 punti fatti finora a fronte dei 21 dello scorso anno (e avevamo incontrato oltre a napoli e milan anche l'inter) parlano da soli. le orripilanti prestazioni di madrid, bologna e contro la spal, passando per gli stenti contro atalanta e il suicidio contro il  chievo, finendo con la scialba prestazione di ieri sera, dimostrano proprio questo. E i 7 gol in champions non valgono a lenire una situazione preoccupante.
Ma queste cose le vedo solo io che sono laziale. Perché quando sento parlare voi mi pare che le partite dovremmo vincerle tutte con 13 gol di scarto. Dunque il problema è mio, porta pazienza per piacere.

Non credo proprio, per quel che mi riguarda, credo di essere stato critico, anche molto critico, quando c'era da esserlo e meno quando c'era meno da criticare. NOn è possibile che sia sempre male quando vinciamo, pareggiamo o perdiamo, sempre male quando giochiamo male, benino o bene. Se perdiamo, schifo. Se vinciamo, schifo perchè comunque abbiamo fatto due a due col Chievo, se giochiamo a Napoli e ci tirano poco in porta, schifo perchè loro hanno tenuto palla per tutto il secondo tempo. Se teniamo palla noi, schifo perchè non abbiamo fatto gol. Se Dzeko sbaglia i gol, schifo. Se Dzeko segna, schifo perchè non ha fatto gol nella partita precedente. Se ne facciamo 5 in champions, schifo perchè a Madrid abbiamo perso. Insomma, schifo.
QuattroTreTre
Gold Member
Gold Member

Messaggio Da trecci il Mar 30 Ott 2018 - 9:57

Barda cmq c'è un distinguo. Il tuo giudizio è su tutta la squadra, io cercavo solo di monitorare i nuovi arrivati.
Nel complesso in campionato, se vuoi la mia, abbiamo fatto abbastanza male, in CL, se non guardo all'orripilante prestazione, ci stava perdere a Madrid e i 6 punti fatti in casa sono in linea con le aspettative.
trecci
Gold Member
Gold Member

Maschio

Messaggio Da giova77 il Mar 30 Ott 2018 - 10:46

Dico la mia anche se è ancora presto per dare giudizi, la visione d'insieme si potrà dare solo a Giugno.

- Olsen: gran portiere che non sta facendo assolutamente rimpiangere Alisson

- Santon: quando ha giocato ha sempre fatto il suo. Non sarà Cancelo, ma è un discreto gregario di cui avevamo bisogno

- Marcano: disastroso

- Cristante: disastroso

-Nzonzi: maluccio, troppo lento, sbaglia passaggi semplici. E' un mediano come ce ne sono 1000 tra serie A e B

- Pastore: qualche tacco non basta per arrivare alla sufficienza. Spesso fuori ruolo e quasi sempre molle

- Zaniolo: ingiudicabile

- Kluivert: ingiudicabile

giova77
Utente fedele
Utente fedele

Numero di messaggi : 3258

Messaggio Da giova77 il Mar 30 Ott 2018 - 10:46

QuattroTreTre ha scritto:
bardamu ha scritto:certamente, perché il mio metro di giudizio poggia su questa scala di valori: se dopo 13 partite si parla di un grande portiere e il migliore in campo è quasi sempre derossi e santon scaricato da mezzo mondo alla sua età ha possibilità di farsi notare, significa che il livello medio della squadra, per la posizione che dovrebbe occupare e per le aspettative della vigilia, è molto scarso.
Ma solo io mi sono messo in testa fin da subito che ci siamo indeboliti e dunque sarà una mia fissa. D'altra parte quasi tutti avete sempre detto il contrario e sulla carta eravamo ancora la seconda forza del campionato. Ma i 15 punti fatti finora a fronte dei 21 dello scorso anno (e avevamo incontrato oltre a napoli e milan anche l'inter) parlano da soli. le orripilanti prestazioni di madrid, bologna e contro la spal, passando per gli stenti contro atalanta e il suicidio contro il  chievo, finendo con la scialba prestazione di ieri sera, dimostrano proprio questo. E i 7 gol in champions non valgono a lenire una situazione preoccupante.

Non credo proprio, per quel che mi riguarda, credo di essere stato critico, anche molto critico, quando c'era da esserlo e meno quando c'era meno da criticare. NOn è possibile che sia sempre male quando vinciamo, pareggiamo o perdiamo, sempre male quando giochiamo male, benino o bene. Se perdiamo, schifo. Se vinciamo, schifo perchè comunque abbiamo fatto due a due col Chievo, se giochiamo a Napoli e ci tirano poco in porta, schifo perchè loro hanno tenuto palla per tutto il secondo tempo. Se teniamo palla noi, schifo perchè non abbiamo fatto gol. Se Dzeko sbaglia i gol, schifo. Se Dzeko segna, schifo perchè non ha fatto gol nella partita precedente. Se ne facciamo 5 in champions, schifo perchè a Madrid abbiamo perso. Insomma, schifo.

QUOTONE

Ma quest'anno è caccia alle streghe, ancora devo capire il perchè...
giova77
Utente fedele
Utente fedele

Messaggio Da bardamu il Mar 30 Ott 2018 - 11:32

Prima di rispondere schifo bisognerebbe leggere bene cosa uno scrive e cercare di capire cosa vuole dire. Poi si può essere non d'accordo e si discute se ne vale la pena.
Devo confessare che attualmente non ne vale la pena, dunque scriverò solo quando penserò le stesse cose che pensate voi.
bardamu
Gold Member
Gold Member

Messaggio Da QuattroTreTre il Mar 30 Ott 2018 - 17:43

Allora ti confesso che evidentemente non ho capito cosa vuoi dire e vale sempre la pena discutere. Poi, su "le stesse cose che pensate voi", non mi pare che ci sia un voi unico, tutt'altro. C'è chi va sempre contro e chi lo fa occasionalmente, ma contrariamente a quello che sostieni, non c'è uno solo in questo forum che abbia sempre una visione positiva e accomodante e proprio questa partita ne è un esempio lampante, con me e Lucignolo a fare la coppia improbabile di gente mediamente soddisfatta, e tutti gli altri, con varie gradazioni, a dirsi delusi, arrabbiati, disgustati.
QuattroTreTre
Gold Member
Gold Member

Messaggio Da trecci il Mer 31 Ott 2018 - 11:05

giova77 ha scritto:Dico la mia anche se è ancora presto per dare giudizi, la visione d'insieme si potrà dare solo a Giugno.

- Santon: quando ha giocato ha sempre fatto il suo. Non sarà Cancelo, ma è un discreto gregario di cui avevamo bisogno

-Nzonzi: maluccio, troppo lento, sbaglia passaggi semplici. E' un mediano come ce ne sono 1000 tra serie A e B

- Pastore: qualche tacco non basta per arrivare alla sufficienza. Spesso fuori ruolo e quasi sempre molle

Giova, sono d'accordo che il giudizio complessivo si può dare solo a Giugno.
Faccio un esempio: quando andavamo a scuola, le verifiche iniziavano ad Ottobre. Se alla prima prendi 4 quel voto è negativo, se poi nelle successive 7 prendi sempre 8 è ovvio che a fine anno sei altamente positivo.
Quindi il 4 è un parziale, il voto finale sarà un altro ma ci devi fare i conti.
Se oggi cristante è negativo, nulla vieta che a Giugno possa essere uno dei migliori della rosa.
trecci
Gold Member
Gold Member

Maschio

Messaggio Da giova77 il Mer 31 Ott 2018 - 19:00

esatto, sono d'accordo con te, infatti i miei voti li ho dati per ora
giova77
Utente fedele
Utente fedele

Messaggio Da Cerezo74 il Mer 31 Ott 2018 - 22:15

Diciamo che tranne olsen abbiamo tirato su un bel pó di paccottiglia utile a fare da soprammobile o da fermaporta
Cerezo74
Gold member+
Gold member+

Maschio
Numero di messaggi : 32263

Zodiaco : Cancro Tigre

Messaggio Da aleforzaroma il Gio 1 Nov 2018 - 19:55

trecci ha scritto:
giova77 ha scritto:Dico la mia anche se è ancora presto per dare giudizi, la visione d'insieme si potrà dare solo a Giugno.

Giova, sono d'accordo che il giudizio complessivo si può dare solo a Giugno.
Faccio un esempio: quando andavamo a scuola, le verifiche iniziavano ad Ottobre. Se alla prima prendi 4 quel voto è negativo, se poi nelle successive 7 prendi sempre 8 è ovvio che a fine anno sei altamente positivo.
Quindi il 4 è un parziale, il voto finale sarà un altro ma ci devi fare i conti.
Se oggi cristante è negativo, nulla vieta che a Giugno possa essere uno dei migliori della rosa.

ce lo straauguriamo tutti!
di certo devono cambiare marcia lui,nzonzi e tt quelli che al momento sono decisamente sottotono e non parlo ovviamente solo dei nuovi arrivati (florenzi,fazio,elsha tra i principali).
aleforzaroma
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 16050

Zodiaco : Ariete Gatto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili