LA PROSSIMA PARTITA

Ultimi argomenti
» LA FORZA DI QUELLI CHE CORRONO
ROMA AD HANDICAP EmptyOggi alle 18:41 Da QuattroTreTre

» Bologna ROMA Ore 15:00 Topic Ufficiale
ROMA AD HANDICAP EmptyOggi alle 17:51 Da QuattroTreTre

» [TOPIC UFFICIALE] Lega Calcio a 8
ROMA AD HANDICAP EmptyIeri alle 17:21 Da aleforzaroma

» ROMA Besaksehir Ore 21:00 Topic Ufficiale
ROMA AD HANDICAP EmptyIeri alle 1:50 Da QuattroTreTre

» Indecifrabile
ROMA AD HANDICAP EmptyIeri alle 1:43 Da QuattroTreTre

» GIOVANI LEONI
ROMA AD HANDICAP EmptyVen 20 Set 2019 - 21:24 Da Cerezo74

» E io godo
ROMA AD HANDICAP EmptyGio 19 Set 2019 - 20:38 Da Framusician

» Brividi (ma non di emozione)
ROMA AD HANDICAP EmptyGio 19 Set 2019 - 20:00 Da Framusician

» Chernobyl-Marte
ROMA AD HANDICAP EmptyMer 18 Set 2019 - 22:58 Da giova77

» TOTTI ADDIO
ROMA AD HANDICAP EmptyMer 18 Set 2019 - 17:19 Da QuattroTreTre

» PREOCCUPANTE
ROMA AD HANDICAP EmptyMer 18 Set 2019 - 12:47 Da Framusician

» CERTEZZE CONSOLIDATE
ROMA AD HANDICAP EmptyMar 17 Set 2019 - 16:44 Da Framusician

» PIU' FORTI DI QUELLO CHE PENSIAMO
ROMA AD HANDICAP EmptyMar 17 Set 2019 - 16:03 Da Framusician

» ROMA Sassuolo Topic Ufficiale
ROMA AD HANDICAP EmptyMar 17 Set 2019 - 14:36 Da Cerezo74

» Che brutta notizia!
ROMA AD HANDICAP EmptyGio 12 Set 2019 - 7:23 Da Framusician

» ROMA AD HANDICAP
ROMA AD HANDICAP EmptyVen 6 Set 2019 - 9:38 Da Cerezo74

Iscrizione
Ultimissime
Sport
Highlights
Siti amici
asroma.it
asromaultras.org

ROMA AD HANDICAP

Andare in basso

ROMA AD HANDICAP Empty ROMA AD HANDICAP

Messaggio Da GialloRosso81 il Dom 1 Set 2019 - 20:09

Senza centrocampo con Cristante imbarazzante riusciamo a tenere botta contro una Lazio fortissima che onestamente  avrebbe meritato di vincere. Fonseca ancora incredibilmente ripropone il duo Cristante Pellegrini totalmente inadeguato alla riconquista del pallone al contrasto contro gli avversari e alla creazione di gioco. Pellegrini è fuori posizione e se non altro qualche volta gioca in verticale ma nessuno dei due ha visione di gioco e passaggi intelligenti. Cristante non si sa bene cosa sia non difende non crea gioco non è utile ne in difesa ne in attacco.
Fortunatamente ci siamo tenuti a galla, un po per fortuna 6 pali della lazio parlano chiaro un po per la verve dei nostri giovani che hanno fatto una gran partita Kluivert migliore in campo Zaniolo molto forte sempre pericoloso e battagliero e grande spirito di sacrificio di Dzeko . Con questi tre abbiamo creato una certa apprensione alla lazio ma non c'è stato grande gioco di squadra. Prevalentemente abbiamo agito con azioni isolate.
Molto Meglio la difesa con Mancini che sbaglia solo un uscita in 90 minuti e da molta più sicurezza anche a Fazio. Oscura partita di contenimento di Cenciz veramente troppo sacrificato nella fase difensiva.
Non vedo l'ora che entri in campo Veretout che è  il giocatore giusto per il centrocampo della Roma.
GialloRosso81
GialloRosso81
Utente da incorniciare
Utente da incorniciare

Numero di messaggi : 8543

Torna in alto Andare in basso

ROMA AD HANDICAP Empty Re: ROMA AD HANDICAP

Messaggio Da QuattroTreTre il Dom 1 Set 2019 - 20:57

Non sono d'accordo su certe cose. Intanto, la Lazio fortissima, che io non ho visto, poi i sei pali che in realtà sono quattro, poi Kluivert migliore in campo. Comunque, sono praticamente dieci anni che ci ammazziamo di tiki taka senza motivo, alle volte magari il problema è questo, chi lo sa?
QuattroTreTre
QuattroTreTre
Gold Member
Gold Member

Numero di messaggi : 17200

Messaggio Da GialloRosso81 il Dom 1 Set 2019 - 21:08

Kluivert ha giocato molto bene se non lo vedi migliore in campo magari è il secondo, sono sfumature, la Lazio per me è squadra molto forte e organizzata tatticamente e forte fisicamente non ci ha fatto respirare, giocano bene, ogni volta che scendevano creavano pericoli col gioco e col tasso tecnico nettamente superiore dei loro centrocampisti. Bisogna essere obiettivi non tifosi.
I pali 4 o 6 bo ho perso il conto, non cambia la sostanza,  loro hanno fatto 21 tiri in porta, un tiro al bersaglio.
Il tiki taka lo fanno bene gli spagnoli che sono rapidissimi, tecnicamente capaci, e sanno improvvisamente verticalizzare.
Noi non ne siamo proprio capaci e ne esaltiamo sempre  i lati negativi, la lentezza, l'inutilità il rischio costante di perdere palla sul pressing avversario ed esporre la difesa a ripartenze devastanti degli avversari.
Col nostro tiki taka della minkia ci mettiamo sempre in situazioni  veramente penose.
GialloRosso81
GialloRosso81
Utente da incorniciare
Utente da incorniciare

Numero di messaggi : 8543

Messaggio Da giova77 il Dom 1 Set 2019 - 22:52

Ad oggi la differenza tra le 2 squadre è netta, noi siamo un cantiere aperto con un nuovo allenatore qui solo da 2 mesi. Quegli altri hanno sempre la stessa squadra e allenatore da anni.

Domenica scorsa tutti pensavano ad una goleada e alla fine, pali o non pali, ne abbiamo preso solo 1 (che come al solito ci siamo fatti praticamente da soli).

Il primo tempo è stato anche abbastanza buono, il secondo siamo stati pessimi anche se qualche contropiede poteva essere sfruttato meglio.

Per me, così come GR, non può esistere il duo Pellegrini Cristante in mediana, uno affossa l'altro, sono entrambi trequartista, possono giocare lì solo se affiancati da un mediano puro.

Quoto anche Barda, c'è ancora tanto da rivedere, ma questo lo sapevamo.

Domani è l'ultimo giorno di mercato, anche lì ci sarebbe qualcosa da sistemare
giova77
giova77
Utente fedele
Utente fedele

Numero di messaggi : 3803

Messaggio Da QuattroTreTre il Lun 2 Set 2019 - 0:02

C'è ancora tanto da sistemare, ma non penso che sia il mercato a doverlo fare. Abbiamo due centrocampisti (difficile oggi dare definizioni) "classici" che fanno da mediani, abbiamo un mediano, che è meglio di entrambi per ricoprire il ruolo, che fa panchina. Abbiamo Veretout sposorizzatissimo come regista che, ATTENZIONE, tutti a Firenze dicono che renda molto di più come incursore o, come l'avevo definito prima, centrocampista classico. Tatticamente, io continuo a non condividere l'accentramento "prematuro" degli esterni d'attacco. Ma soprattutto quello che è inaccettabile è che con la squadra sbilanciata, con molti uomini in area o a ridosso, Kluivert e Zaniolo tentino un inutile triangoloin orizzontale sui 25/30 metri, perdendo palla e lanciando il contropiede degli avversari. Quello che è inaccettabile è avere un terzino a sinistra, con un gran piede, che viene definito regista laterale, che non lancia mai, che non cambia gioco mai e che oggi, quando era in possesso di palla, si è sempre fermato a metà campo, cincischiando per poi darla al solito Fazio e che sempre oggi, per ritornare sui suoi passi, senza cercare  di sfondare, lanciare o cambiare gioco, ha regalato il pareggio alla Lazio. Ve lo ricordate che la settimana scorsa vi siete lanciati come lupi famelici contro Juan Jesus, ancora una volta Kolarov lo "scopro" soltanto io.

Ultima modifica di QuattroTreTre il Lun 2 Set 2019 - 6:30, modificato 1 volta
QuattroTreTre
QuattroTreTre
Gold Member
Gold Member

Messaggio Da Cerezo74 il Lun 2 Set 2019 - 1:34

Sarà dura arrivare sesti
Cerezo74
Cerezo74
Gold member+
Gold member+

Maschio
Numero di messaggi : 32832

Zodiaco : Cancro Tigre

Messaggio Da giova77 il Lun 2 Set 2019 - 9:16

Cerezo74 ha scritto:Sarà dura arrivare sesti

il campionato è ancora molto lungo...anche le altre hanno dei problemi
giova77
giova77
Utente fedele
Utente fedele

Messaggio Da giova77 il Lun 2 Set 2019 - 9:22

QuattroTreTre ha scritto:C'è ancora tanto da sistemare, ma non penso che sia il mercato a doverlo fare. Abbiamo due centrocampisti (difficile oggi dare definizioni) "classici" che fanno da mediani, abbiamo un mediano, che è meglio di entrambi per ricoprire il ruolo, che fa panchina. Abbiamo Veretout sposorizzatissimo come regista che, ATTENZIONE, tutti a Firenze dicono che renda molto di più come incursore o, come l'avevo definito prima, centrocampista classico. Tatticamente, io continuo a non condividere l'accentramento "prematuro" degli esterni d'attacco. Ma soprattutto quello che è inaccettabile è che con la squadra sbilanciata, con molti uomini in area o a ridosso, Kluivert e Zaniolo tentino un inutile triangoloin orizzontale sui 25/30 metri, perdendo palla e lanciando il contropiede degli avversari. Quello che è inaccettabile è avere un terzino a sinistra, con un gran piede, che viene definito regista laterale, che non lancia mai, che non cambia gioco mai e che oggi, quando era in possesso di palla, si è sempre fermato a metà campo, cincischiando per poi darla al solito Fazio e che sempre oggi, per ritornare sui suoi passi, senza cercare  di sfondare, lanciare o cambiare gioco, ha regalato il pareggio alla Lazio. Ve lo ricordate che la settimana scorsa vi siete lanciati come lupi famelici contro Juan Jesus, ancora una volta Kolarov lo "scopro" soltanto io.

Intanto senza quella disgrazia di Juan Jesus abbiamo retto un po' meglio, l'unico buco clamoroso è stato sul palo di Immobile. Concordo sul discorso del doppio mediano sbagliato ma non sull'inserimento del terzo centrocampista.
Comunque siamo noi a farci male da soli, una marea di passaggi errati, disimpegni errati, soluzioni sbagliate (quoto il discorso di Kolarov), manca un po' di coraggio e autostima. La linea difensiva è stata abbassata (non mi ricordo di un solo fuorigioco...) segno che Fonseca non è un integralista totale.
Attendiamo test un po' più semplici per vedere di far girare più la squadra
giova77
giova77
Utente fedele
Utente fedele

Messaggio Da bardamu il Lun 2 Set 2019 - 16:12

Ieri kolarov era atterrito da lazzari (gran bel giocatore). Definire un migliore tra i nostri si fa fatica, partita dai due volti, direi che nessuno si è messo particolarmente in evidenza, tanto meno kluivert, che non ho ancora capito se abbia davvero talento da esprimere. A me sinceramente non convince, non mi pare uno che possa fare la differenza.
bardamu
bardamu
Gold Member
Gold Member

Numero di messaggi : 11049

Messaggio Da trecci il Lun 2 Set 2019 - 17:05

bardamu ha scritto:Ieri kolarov era atterrito da lazzari (gran bel giocatore). Definire un migliore tra i nostri si fa fatica, partita dai due volti, direi che nessuno si è messo particolarmente in evidenza, tanto meno kluivert, che non ho ancora capito se abbia davvero talento da esprimere. A me sinceramente non convince, non mi pare uno che possa fare la differenza.

La vedo come te, ieri per me nessuno bene, su Kluivert mi sono anche stancato, giocatore evanescente, bei colpi ma inutili.
trecci
trecci
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 14383

Zodiaco : Toro Cavallo

Messaggio Da giova77 il Lun 2 Set 2019 - 17:10

Beh nel 1t Lazzari non ha toccato palla, la Lazio ha giocato praticamente sempre a sx. Nel 2t invece completamente ribaltato, probabile che Inzaghi abbia detto di insistere su Kolarov visto che ha una certa età e sarebbe andato in sofferenza (ed ha avuto ragione visto che il gol glie lo regala...)

Io non sono così pessimista per la stagione, secondo me possiamo fare bene
giova77
giova77
Utente fedele
Utente fedele

Messaggio Da giova77 il Lun 2 Set 2019 - 17:12

trecci ha scritto:
bardamu ha scritto:Ieri kolarov era atterrito da lazzari (gran bel giocatore). Definire un migliore tra i nostri si fa fatica, partita dai due volti, direi che nessuno si è messo particolarmente in evidenza, tanto meno kluivert, che non ho ancora capito se abbia davvero talento da esprimere. A me sinceramente non convince, non mi pare uno che possa fare la differenza.

La vedo come te, ieri per me nessuno bene, su Kluivert mi sono anche stancato, giocatore evanescente, bei colpi ma inutili.

soprattutto ha fallito due contropiedi molto semplici.

Ma dire nessuno bene mi pare esagerato, ci sono anche gli avversari in campo. Il Genoa intanto tutti ne dicevano male, invece anche ieri ha giocato molto bene contro la Fiorentina.
giova77
giova77
Utente fedele
Utente fedele

Messaggio Da Cerezo74 il Lun 2 Set 2019 - 17:14

Cerezo74 ha scritto:Sarà dura arrivare sesti
quoto
Cerezo74
Cerezo74
Gold member+
Gold member+

Maschio
Numero di messaggi : 32832

Zodiaco : Cancro Tigre

Messaggio Da QuattroTreTre il Lun 2 Set 2019 - 18:57

La squadra ha difeso più bassa, lo ha dichiarato anche un nostro giocatore (non ricordo chi) a fine partita, ma è scientificamente provato che, se la difesa è più bassa, il tiki taka è più improbabile, allora perchè c***o si insiste? I momenti migliori fin qui li abbiamo avuti proprio col ribaltamento di fronte, cosa ci vuole per rendersene conto?
QuattroTreTre
QuattroTreTre
Gold Member
Gold Member

Messaggio Da aleforzaroma il Lun 2 Set 2019 - 19:35

giova77 ha scritto:Beh nel 1t Lazzari non ha toccato palla, la Lazio ha giocato praticamente sempre a sx. Nel 2t invece completamente ribaltato, probabile che Inzaghi abbia detto di insistere su Kolarov visto che ha una certa età e sarebbe andato in sofferenza (ed ha avuto ragione visto che il gol glie lo regala...)

Io non sono così pessimista per la stagione, secondo me possiamo fare bene

Sono convinto che si possa fare bene soprattutto con Veretout e Diawara che supportino un centrocampo dove Cristante e Pellegrini mi sembrano.poca cosa..

Preso mikitarian che mi ricordo avere piedi buoni,ora vedremo con la sosta come Fonseca ridisegnerà la squadra,una vittoria contro gli Emiliani e torniamo in corsa....Su!!!
aleforzaroma
aleforzaroma
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 16666

Zodiaco : Ariete Gatto

Messaggio Da trecci il Mer 4 Set 2019 - 16:14

QuattroTreTre ha scritto:La squadra ha difeso più bassa, lo ha dichiarato anche un nostro giocatore (non ricordo chi) a fine partita, ma è scientificamente provato che, se la difesa è più bassa, il tiki taka è più improbabile, allora perchè c***o si insiste? I momenti migliori fin qui li abbiamo avuti proprio col ribaltamento di fronte, cosa ci vuole per rendersene conto?

Zavorra Florenzi
trecci
trecci
Gold Member
Gold Member

Maschio

Messaggio Da QuattroTreTre il Gio 5 Set 2019 - 6:23

trecci ha scritto:
QuattroTreTre ha scritto:La squadra ha difeso più bassa, lo ha dichiarato anche un nostro giocatore (non ricordo chi) a fine partita, ma è scientificamente provato che, se la difesa è più bassa, il tiki taka è più improbabile, allora perchè c***o si insiste? I momenti migliori fin qui li abbiamo avuti proprio col ribaltamento di fronte, cosa ci vuole per rendersene conto?

Zavorra Florenzi

Puoi tradurre? Mi auguro che non sia l'ennesima treccinata per farsi bello attribuendo certe frasi e concetti ad altri.
QuattroTreTre
QuattroTreTre
Gold Member
Gold Member

Messaggio Da trecci il Gio 5 Set 2019 - 8:57

Lo ha detto Florenzi.
Treccinata è offensivo, non mi pare di esserlo stato altrettanto, sai benissimo cosa intendo con "zavorra", non c'è bisogno che stia qui a spiegartelo.
trecci
trecci
Gold Member
Gold Member

Maschio

Messaggio Da QuattroTreTre il Gio 5 Set 2019 - 9:52

trecci ha scritto:Lo ha detto Florenzi.
Treccinata è offensivo, non mi pare di esserlo stato altrettanto, sai benissimo cosa intendo con "zavorra", non c'è bisogno che stia qui a spiegartelo.

Per me, Florenzi non è una zavorra, non ancora almeno.

QuattroTreTre
QuattroTreTre
Gold Member
Gold Member

Messaggio Da trecci il Gio 5 Set 2019 - 11:05

QuattroTreTre ha scritto:
trecci ha scritto:Lo ha detto Florenzi.

Per me, Florenzi non è una zavorra, non ancora almeno.

Uhm, c'è un post che avevo commentato (Brivi (ma non di emozione)) ma dove non vedo il mio commento e non riesco più a scrivere, dove mi è parso di capire che Florenzi stia seguendo le orme di quello là con il serio rischio di diventare zavorra.
trecci
trecci
Gold Member
Gold Member

Maschio

Messaggio Da QuattroTreTre il Ven 6 Set 2019 - 8:48

Si, questo è esatto, ma non ho detto che già lo sia. La speranza è sempre quella che non prenda la strada del capopopolo.
QuattroTreTre
QuattroTreTre
Gold Member
Gold Member

Messaggio Da Cerezo74 il Ven 6 Set 2019 - 9:38

LA strada l'ha già ampiamente imboccata
Cerezo74
Cerezo74
Gold member+