La Curva Giallorossa
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LA PROSSIMA PARTITA




Ultimi argomenti attivi
» FORTISSIMAMENTE ROMA
mancano 5 giri - Pagina 2 EmptyOggi alle 0:17 Da GialloRosso81

» Daje EVAN!!!!!!!
mancano 5 giri - Pagina 2 EmptyLun 15 Apr 2024 - 20:48 Da GialloRosso81

» FINALMENTE VERA GLORIA
mancano 5 giri - Pagina 2 EmptyGio 11 Apr 2024 - 23:07 Da GialloRosso81

» JOSE' DEROSSINHO VINCE ANCORA
mancano 5 giri - Pagina 2 EmptySab 6 Apr 2024 - 21:10 Da GialloRosso81

» AS ROMA - LAZIE ORE 18,00 IL TOPIC UFFICIALE
mancano 5 giri - Pagina 2 EmptySab 6 Apr 2024 - 17:53 Da GialloRosso81

» TOTALMENTE MEDIOCRI
mancano 5 giri - Pagina 2 EmptyMar 2 Apr 2024 - 15:42 Da GialloRosso81

» AS ROMA - SASSUOLO ore 18 il topic ufficiale
mancano 5 giri - Pagina 2 EmptyDom 17 Mar 2024 - 23:13 Da GialloRosso81

» BUONI SOLO I TRE PUNTI
mancano 5 giri - Pagina 2 EmptyDom 17 Mar 2024 - 20:25 Da GialloRosso81

» SQUADRA SERIA
mancano 5 giri - Pagina 2 EmptyVen 15 Mar 2024 - 7:40 Da aleforzaroma

» BRIGHTON - AS ROMA ore 21,00 il topic ufficiale
mancano 5 giri - Pagina 2 EmptyGio 14 Mar 2024 - 21:56 Da GialloRosso81

» TALISMANO DE ROSSI
mancano 5 giri - Pagina 2 EmptyLun 11 Mar 2024 - 15:28 Da Framusician

» QUANDO SI CORRE DI SQUADRA
mancano 5 giri - Pagina 2 EmptyLun 11 Mar 2024 - 0:58 Da Framusician

» Fiorentina - AS ROMA ore 20,45 il topic Ufficiale
mancano 5 giri - Pagina 2 EmptyDom 10 Mar 2024 - 20:18 Da GialloRosso81

» ROMA CAPUT EUROPA
mancano 5 giri - Pagina 2 EmptyGio 7 Mar 2024 - 20:56 Da GialloRosso81

» AS ROMA- Brighton ore 18,45 il topic Ufficiale
mancano 5 giri - Pagina 2 EmptyGio 7 Mar 2024 - 19:43 Da GialloRosso81

» Monza-ASROMA 0re 18.00 il topic Ufficiale
mancano 5 giri - Pagina 2 EmptySab 2 Mar 2024 - 18:55 Da GialloRosso81

Iscrizione
Ultimissime
Sport
Highlights
Siti amici
asroma.it
asromaultras.org

mancano 5 giri

5 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

mancano 5 giri - Pagina 2 Empty Re: mancano 5 giri

Messaggio Da Cerezo74 Mar 27 Lug 2010 - 19:59

a parte che l'immagine è "speculare"

come ho già detto dei primi 5 ,4 escono di pista con 4 ruote

ritorniamo a metere la sabbia nelle vie di fuga????
o altrimenti si corra il gp delle vie di fuga

comunque chi ama la fuga tiri una ruga

Cerezo74
Gold member+
Gold member+

Numero di messaggi : 33575
Data d'iscrizione : 06.12.08

Torna in alto Andare in basso

mancano 5 giri - Pagina 2 Empty Re: mancano 5 giri

Messaggio Da Max_asr Mar 27 Lug 2010 - 20:02

ahahahahahahahahah Laughing

Cmq adesso ho capito cio' che intendevi, pensi cioe' che non sia giusto che possano "tagliare" le curve e rientrare in pista cosi' facilmente?

______________________________________________________
mancano 5 giri - Pagina 2 Userbar707187hj6dz2
...Non smettero' mai di lottar, per questa maglia storica...
Max_asr
Max_asr
Vice-Admin
Vice-Admin

Maschio
Numero di messaggi : 10286
Data d'iscrizione : 04.12.08
Età : 33
Località : Roma

Zodiaco : Bilancia Cavallo

Torna in alto Andare in basso

mancano 5 giri - Pagina 2 Empty Re: mancano 5 giri

Messaggio Da Cerezo74 Mar 27 Lug 2010 - 20:06

e no sono tutti "fuori pista"
ci va almeno una striscia di 5 10 metri di sabbia sennò che scopo avrebbe rallentare all'ingresso di una curva se poi in uscita posso passare dove voglio senza problemi???
Cerezo74
Cerezo74
Gold member+
Gold member+

Maschio
Numero di messaggi : 33575
Data d'iscrizione : 06.12.08
Età : 49
Località : Vercelli

Zodiaco : Cancro Tigre

Torna in alto Andare in basso

mancano 5 giri - Pagina 2 Empty Re: mancano 5 giri

Messaggio Da Ospite Mar 27 Lug 2010 - 23:41

Cerezo74 ha scritto:No ,quello che ha fatto la ferrari non è neanche da discutere che gli ordini di scuderia esistano dai tempi di Nuvolari ci stà ed è anche logico

Io infatti non avrei neanche dato la multa di 100000 euri alla ferrari.

quello che dico è che già nelle ultime gare ci sono state (a ragione o torto discussioni)
Tutti sanno benissimo che l'avrebbero fatto ma fallo in un altro modo,nessuno dice nulla e nessuna polemica.
Poi a mio modo di vedere questa polemica non esiste.

Comunque il mio post era volto a sottolineare che in una f1 che avesse un po di logica ,4 dei primi 5 alla prima curva erano fuori gara.


Chi ha scommesso su Massa o chi semplicemente è un tifoso di Massa o chi semplicemente guarda la gara con lo spirito del "vinca il migliore", non trova nessuna logica, ma solo un grande bluff.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

mancano 5 giri - Pagina 2 Empty Re: mancano 5 giri

Messaggio Da Cerezo74 Mer 28 Lug 2010 - 13:01

quoto

ma lo spirito del"vinca il migliore" è troppo in contraddizione con il mondo dello sport
Cerezo74
Cerezo74
Gold member+
Gold member+

Maschio
Numero di messaggi : 33575
Data d'iscrizione : 06.12.08
Età : 49
Località : Vercelli

Zodiaco : Cancro Tigre

Torna in alto Andare in basso

mancano 5 giri - Pagina 2 Empty Re: mancano 5 giri

Messaggio Da bardamu Mer 28 Lug 2010 - 14:04

si però bisogna considerare anche un'altra cosa, e cioè che anche nei motori gareggiano le squadre e ci sono in palio due mondiali: piloti e costruttori. Se la Ferrari non avesse avuto più possibilità di riaprire il mondiale piloti credo che l'ordine non sarebbe mai arrivato. La decisione era logica per le esigenze della squadra e cioè ottenere il massimo risultato possibile: stessi punti per il mondiale costruttori e 5 punti in più per il pilota che ha più punti in classifica. E' chiaro che ad inizio campionato i piloti sono messi in condizione di gareggiare alla pari, ma se a metà campionato uno ha il doppio dei punti dell'altro ed è il solo che può lottare per il titolo, per me è giusto favorire lui. Successe anche con Massa-Raikkonen...
Poi che stiano a fare polemiche proprio alla McLaren dopo quello che hanno combinato con Hamilton-Alonso (riuscendo a perdere anche il mondiale) e dopo aver fatto spionaggio all'interno del box Ferrari...
Molto più eleganti sono stati quelli della RedBull che hanno ancora due piloti in aperta lotta e quindi non possono permettersi di fare favoritismi anche se qualche voce sull'utilizzo delle nuove evoluzioni è circolata anche il quel box, ma è stata subito smentita da Christian Horner (che è persona leale e di grande classe).
Comunque io sono favorevole a ciò che pensano Ecclestone e lo stesso Todt e cioè mantenere la regola valida solo nel caso in cui l'ordine di scuderia sia teso a utilizzare un proprio pilota per sfavorire nettamente un pilota avversario del compagno di squadra, tipo rallentamenti voluti, incidenti causati e boicottaggi vari.
Per me è giusto che la squadra guardi agli interessi generali anche con queste tattiche di corsa. Così è sempre stato e la regola è ipocrita. Detto questo è chiaro che dal muretto Ferrari potrebbero fare molto meglio...
bardamu
bardamu
Gold Member
Gold Member

Numero di messaggi : 11274
Data d'iscrizione : 06.12.08

Torna in alto Andare in basso

mancano 5 giri - Pagina 2 Empty Re: mancano 5 giri

Messaggio Da Ospite Mer 28 Lug 2010 - 14:57

bardamu ha scritto:si però bisogna considerare anche un'altra cosa, e cioè che anche nei motori gareggiano le squadre e ci sono in palio due mondiali: piloti e costruttori. Se la Ferrari non avesse avuto più possibilità di riaprire il mondiale piloti credo che l'ordine non sarebbe mai arrivato. La decisione era logica per le esigenze della squadra e cioè ottenere il massimo risultato possibile: stessi punti per il mondiale costruttori e 5 punti in più per il pilota che ha più punti in classifica. E' chiaro che ad inizio campionato i piloti sono messi in condizione di gareggiare alla pari, ma se a metà campionato uno ha il doppio dei punti dell'altro ed è il solo che può lottare per il titolo, per me è giusto favorire lui. Successe anche con Massa-Raikkonen...
Poi che stiano a fare polemiche proprio alla McLaren dopo quello che hanno combinato con Hamilton-Alonso (riuscendo a perdere anche il mondiale) e dopo aver fatto spionaggio all'interno del box Ferrari...
Molto più eleganti sono stati quelli della RedBull che hanno ancora due piloti in aperta lotta e quindi non possono permettersi di fare favoritismi anche se qualche voce sull'utilizzo delle nuove evoluzioni è circolata anche il quel box, ma è stata subito smentita da Christian Horner (che è persona leale e di grande classe).
Comunque io sono favorevole a ciò che pensano Ecclestone e lo stesso Todt e cioè mantenere la regola valida solo nel caso in cui l'ordine di scuderia sia teso a utilizzare un proprio pilota per sfavorire nettamente un pilota avversario del compagno di squadra, tipo rallentamenti voluti, incidenti causati e boicottaggi vari.
Per me è giusto che la squadra guardi agli interessi generali anche con queste tattiche di corsa. Così è sempre stato e la regola è ipocrita. Detto questo è chiaro che dal muretto Ferrari potrebbero fare molto meglio...

Capisco il discorso che fai, e lungi da me pensare che solo la Ferrari sia l'unica a far porcherie, anzi, senza dubbio negli ultimi anni è stato fatto di peggio.

Quello che io dico è che bisogna sempre valutare se i vantaggi ottenuti da una certa decisione superano o quanto meno bilanciano gli svantaggi in termini d'immagine.

Oggi Alonso si trova a 34 punti dal primo e dietro ben 4 piloti. Se fosse arrivato secondo sarebbe a 36 punti e nella stessa posizione, mentre per la scuderia Ferrari la situazione sarebbe la stessa di oggi. Certo, se quello di Domenica fosse stato l'ultimo GP e se ad Alonso occorrevano 2 punti per diventare campione sarebbe stato un altro paio di maniche...

Io francamente non avrei dato nessun ordine di scuderia, valutando maggiori vantaggi nel mantenere un'immagine intonsa e nell'esaltare le folle brasileire pro-Massa, anche perchè cosi' si fa il gioco di scuderie che in passato hanno fatto di peggio (spy-story, alleanze trasversali ecc. ecc.) e che oggi possono sempre dire: "Eh pero' la Ferrari è caduta nel ridicolo", proprio nel giorno in cui invece ha dominato la gara dal primo all'ultimo giro.

Il gioco non è valso la candela.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

mancano 5 giri - Pagina 2 Empty Re: mancano 5 giri

Messaggio Da bardamu Mer 28 Lug 2010 - 17:03

sì il tuo discorso è condivisibile.
io penso che nel caso specifico sia venuta alla luce una volta di più una certa incompetenza e confusione da parte del muretto che abrebbe sicuramente potuto gestire la cosa senza sollevare tutto questo polverone.
Ma probabilmente sono talmente confusi e bisognosi di risultati che a queste cose non ci pensano proprio, non le preparano, campano alla giornata e continuano a fare brutte figure anche in giornate eccezionali come quella passata.
Sicuramente il rischio corso se da un lato ha portato a ottenere quello che si voleva in termini di risultati dall'altro ha apportato un bel danno d'immagine, problemi interni alla scuderia e anche una bella multa...
Credo che Montezemolo non sia molto soddisfatto dello staff tecnico e lo staff tecnico non sia per niente tranquillo di restare dov'è...
bardamu
bardamu
Gold Member
Gold Member

Numero di messaggi : 11274
Data d'iscrizione : 06.12.08

Torna in alto Andare in basso

mancano 5 giri - Pagina 2 Empty Re: mancano 5 giri

Messaggio Da asr_92 Mer 28 Lug 2010 - 17:12

esco un attimo dai vostri discorsi Smile
dico solo che io stimo Alonso da quando, mi sembra 2 anni fà, in una qualifica si fermò più del dovuto ai box con Hamilton dietro ad aspettare in modo da non fargli fare l'ultimo giro utile che poteva valere la pole..poi è stato penalizzato sulla griglia ma x me è stato un GRANDE!! Very Happy Very Happy
asr_92
asr_92
Utente caparbio
Utente caparbio

Maschio
Numero di messaggi : 5566
Data d'iscrizione : 08.06.09
Età : 31
Località : ROMA

Zodiaco : Vergine Scimmia

Torna in alto Andare in basso

mancano 5 giri - Pagina 2 Empty Re: mancano 5 giri

Messaggio Da Ospite Mer 28 Lug 2010 - 19:36

bardamu ha scritto:sì il tuo discorso è condivisibile.
io penso che nel caso specifico sia venuta alla luce una volta di più una certa incompetenza e confusione da parte del muretto che abrebbe sicuramente potuto gestire la cosa senza sollevare tutto questo polverone.
Ma probabilmente sono talmente confusi e bisognosi di risultati che a queste cose non ci pensano proprio, non le preparano, campano alla giornata e continuano a fare brutte figure anche in giornate eccezionali come quella passata.
Sicuramente il rischio corso se da un lato ha portato a ottenere quello che si voleva in termini di risultati dall'altro ha apportato un bel danno d'immagine, problemi interni alla scuderia e anche una bella multa...
Credo che Montezemolo non sia molto soddisfatto dello staff tecnico e lo staff tecnico non sia per niente tranquillo di restare dov'è...

Mi stai dicendo che Domenicali non è all'altezza? Approvo alla grande....

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

mancano 5 giri - Pagina 2 Empty Re: mancano 5 giri

Messaggio Da Cerezo74 Mer 28 Lug 2010 - 20:01

horizon77 ha scritto:
bardamu ha scritto:sì il tuo discorso è condivisibile.
io penso che nel caso specifico sia venuta alla luce una volta di più una certa incompetenza e confusione da parte del muretto che abrebbe sicuramente potuto gestire la cosa senza sollevare tutto questo polverone.
Ma probabilmente sono talmente confusi e bisognosi di risultati che a queste cose non ci pensano proprio, non le preparano, campano alla giornata e continuano a fare brutte figure anche in giornate eccezionali come quella passata.
Sicuramente il rischio corso se da un lato ha portato a ottenere quello che si voleva in termini di risultati dall'altro ha apportato un bel danno d'immagine, problemi interni alla scuderia e anche una bella multa...
Credo che Montezemolo non sia molto soddisfatto dello staff tecnico e lo staff tecnico non sia per niente tranquillo di restare dov'è...

Mi stai dicendo che Domenicali non è all'altezza? Approvo alla grande....
quoto
Cerezo74
Cerezo74
Gold member+
Gold member+

Maschio
Numero di messaggi : 33575
Data d'iscrizione : 06.12.08
Età : 49
Località : Vercelli

Zodiaco : Cancro Tigre

Torna in alto Andare in basso

mancano 5 giri - Pagina 2 Empty Re: mancano 5 giri

Messaggio Da trecci Mer 28 Lug 2010 - 20:27

Cerezo74 ha scritto:
horizon77 ha scritto:
bardamu ha scritto:sì il tuo discorso è condivisibile.
io penso che nel caso specifico sia venuta alla luce una volta di più una certa incompetenza e confusione da parte del muretto che abrebbe sicuramente potuto gestire la cosa senza sollevare tutto questo polverone.
Ma probabilmente sono talmente confusi e bisognosi di risultati che a queste cose non ci pensano proprio, non le preparano, campano alla giornata e continuano a fare brutte figure anche in giornate eccezionali come quella passata.
Sicuramente il rischio corso se da un lato ha portato a ottenere quello che si voleva in termini di risultati dall'altro ha apportato un bel danno d'immagine, problemi interni alla scuderia e anche una bella multa...
Credo che Montezemolo non sia molto soddisfatto dello staff tecnico e lo staff tecnico non sia per niente tranquillo di restare dov'è...

Mi stai dicendo che Domenicali non è all'altezza? Approvo alla grande....
quoto

quoto quoto quoto
trecci
trecci
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 14571
Data d'iscrizione : 30.05.09
Età : 45
Località : Abbiategrasso (MI)

Zodiaco : Toro Cavallo

Torna in alto Andare in basso

mancano 5 giri - Pagina 2 Empty Re: mancano 5 giri

Messaggio Da bardamu Gio 29 Lug 2010 - 10:37

e quoto anch'io...
fa un mestiere delicato ma negli ultimi due anni ne ha combinate di cotte e di crude.
bardamu
bardamu
Gold Member
Gold Member

Numero di messaggi : 11274
Data d'iscrizione : 06.12.08

Torna in alto Andare in basso

mancano 5 giri - Pagina 2 Empty Re: mancano 5 giri

Messaggio Da Cerezo74 Gio 29 Lug 2010 - 17:27

Io aggiungo pure che non mi piace neanche Colajanni
Cerezo74
Cerezo74
Gold member+
Gold member+

Maschio
Numero di messaggi : 33575
Data d'iscrizione : 06.12.08
Età : 49
Località : Vercelli

Zodiaco : Cancro Tigre

Torna in alto Andare in basso

mancano 5 giri - Pagina 2 Empty Re: mancano 5 giri

Messaggio Da trecci Gio 29 Lug 2010 - 17:31

Cerezo74 ha scritto:Io aggiungo pure che non mi piace neanche Colajanni

quoto quoto quoto
trecci
trecci
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 14571
Data d'iscrizione : 30.05.09
Età : 45
Località : Abbiategrasso (MI)

Zodiaco : Toro Cavallo

Torna in alto Andare in basso

mancano 5 giri - Pagina 2 Empty Re: mancano 5 giri

Messaggio Da Ospite Gio 29 Lug 2010 - 17:46

Secondo me a Massa era già stato comunicato "in codice" di lasciarsi passare, ma lui ha fatto finta di non sentire, allora glielo hanno ripetutto in modi facilmente "leggibili" anche dai giudici.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

mancano 5 giri - Pagina 2 Empty Re: mancano 5 giri

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.