La Curva Giallorossa
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LA PROSSIMA PARTITA




Ultimi argomenti attivi
» AS ROMA - SASSUOLO ore 18 il topic ufficiale
CONDONO A DI LUCA (CICLISTA), E' GIUSTO?? EmptyDom 17 Mar 2024 - 23:13 Da GialloRosso81

» BUONI SOLO I TRE PUNTI
CONDONO A DI LUCA (CICLISTA), E' GIUSTO?? EmptyDom 17 Mar 2024 - 20:25 Da GialloRosso81

» SQUADRA SERIA
CONDONO A DI LUCA (CICLISTA), E' GIUSTO?? EmptyVen 15 Mar 2024 - 7:40 Da aleforzaroma

» BRIGHTON - AS ROMA ore 21,00 il topic ufficiale
CONDONO A DI LUCA (CICLISTA), E' GIUSTO?? EmptyGio 14 Mar 2024 - 21:56 Da GialloRosso81

» TALISMANO DE ROSSI
CONDONO A DI LUCA (CICLISTA), E' GIUSTO?? EmptyLun 11 Mar 2024 - 15:28 Da Framusician

» QUANDO SI CORRE DI SQUADRA
CONDONO A DI LUCA (CICLISTA), E' GIUSTO?? EmptyLun 11 Mar 2024 - 0:58 Da Framusician

» Fiorentina - AS ROMA ore 20,45 il topic Ufficiale
CONDONO A DI LUCA (CICLISTA), E' GIUSTO?? EmptyDom 10 Mar 2024 - 20:18 Da GialloRosso81

» ROMA CAPUT EUROPA
CONDONO A DI LUCA (CICLISTA), E' GIUSTO?? EmptyGio 7 Mar 2024 - 20:56 Da GialloRosso81

» AS ROMA- Brighton ore 18,45 il topic Ufficiale
CONDONO A DI LUCA (CICLISTA), E' GIUSTO?? EmptyGio 7 Mar 2024 - 19:43 Da GialloRosso81

» Monza-ASROMA 0re 18.00 il topic Ufficiale
CONDONO A DI LUCA (CICLISTA), E' GIUSTO?? EmptySab 2 Mar 2024 - 18:55 Da GialloRosso81

» JOSE' DE ROSSINHO
CONDONO A DI LUCA (CICLISTA), E' GIUSTO?? EmptySab 2 Mar 2024 - 17:38 Da aleforzaroma

» AS ROMA- Torino ore 18,30 il topic ufficiale
CONDONO A DI LUCA (CICLISTA), E' GIUSTO?? EmptyMar 27 Feb 2024 - 11:14 Da Framusician

» Ma Juric ha bisogno di fare queste cose?!?
CONDONO A DI LUCA (CICLISTA), E' GIUSTO?? EmptyMar 27 Feb 2024 - 11:05 Da Framusician

» BRUTTI DA MORIRE
CONDONO A DI LUCA (CICLISTA), E' GIUSTO?? EmptyDom 25 Feb 2024 - 13:50 Da Framusician

» ONORE AL DEMERITO
CONDONO A DI LUCA (CICLISTA), E' GIUSTO?? EmptyDom 25 Feb 2024 - 13:24 Da Framusician

» AS ROMA - Feyenoord ore 21,00 il topic ufficiale
CONDONO A DI LUCA (CICLISTA), E' GIUSTO?? EmptySab 24 Feb 2024 - 14:30 Da Framusician

Iscrizione
Ultimissime
Sport
Highlights
Siti amici
asroma.it
asromaultras.org

CONDONO A DI LUCA (CICLISTA), E' GIUSTO??

5 partecipanti

Andare in basso

CONDONO A DI LUCA (CICLISTA), E' GIUSTO?? Empty CONDONO A DI LUCA (CICLISTA), E' GIUSTO??

Messaggio Da Ospite Ven 15 Ott 2010 - 15:48

MILANO, 15 ottobre 2010 - Da oggi pomeriggio Danilo Di Luca può tornare a correre. Il tribunale Nazionale Antidoping del Coni, presieduto dal giudice Plotino, ha riconosciuto al ciclista abruzzese uno sconto di pena di 9 mesi e 7 giorni per la collaborazione con la Procura della Repubblica di Padova nelle inchieste sul doping. Di Luca era stato condannato a due anni, fino al 21 luglio 2011, per la positività al Cera al Giro d'Italia 2009, concluso al secondo posto.

SCONTO — Si pensava che la Procura Antidoping di Ettore Torri potesse chiedere una riduzione di 6 mesi di squalifica: si è andati oltre e questo vuol dire che l'apporto di Di Luca ai filoni d'indagine penale gestiti dal pm padovano Roberti è stato molto significativo. Di certo il corridore ha aiutato gli inquirenti a comprendere meglio il sistema doping in Italia. Di Luca, che ha 34 anni, sta già cercando squadra: si era parlato dell'ipotesi Geox ma negli ultimi giorni questa strada si è raffredata.


Io non lo trovo assolutamente giusto, secondo me doveva pagare l'intera squalifica. Collaborando ha solo fatto il proprio dovere.
Così tutti potranno sentirsi liberi di doparsi se poi la pena viene ridottà del 50% o quasi...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

CONDONO A DI LUCA (CICLISTA), E' GIUSTO?? Empty Re: CONDONO A DI LUCA (CICLISTA), E' GIUSTO??

Messaggio Da Framusician Ven 15 Ott 2010 - 16:04

Che ipocrisia.
Ma come, ha aiutato?
Avrà fatto concretamente i nomi?
Framusician
Framusician
Admin
Admin

Femmina
Numero di messaggi : 24637
Data d'iscrizione : 04.12.08
Località : Barletta


Torna in alto Andare in basso

CONDONO A DI LUCA (CICLISTA), E' GIUSTO?? Empty Re: CONDONO A DI LUCA (CICLISTA), E' GIUSTO??

Messaggio Da Ospite Ven 15 Ott 2010 - 16:08

solita ipocrisia

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

CONDONO A DI LUCA (CICLISTA), E' GIUSTO?? Empty Re: CONDONO A DI LUCA (CICLISTA), E' GIUSTO??

Messaggio Da Ospite Ven 15 Ott 2010 - 16:58

E' uno sport di me**a, non puoi vedere nemmeno una gara perchè dopo un paio di mesi ti diranno che era falsata. Per me, possono condonare tutti, possono legalizzare il doping, tanto... Però vorrei che gli sponsor venissero associati a sto schifo, vedremo poi se la smetteranno.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

CONDONO A DI LUCA (CICLISTA), E' GIUSTO?? Empty Re: CONDONO A DI LUCA (CICLISTA), E' GIUSTO??

Messaggio Da bardamu Ven 15 Ott 2010 - 16:59

cari ragazzi sapete che sono un appassionato di questo sport tradito e continuamente vilipeso. la questione è molto molto seria e riguarda lo sport in generale anche se il ciclismo è sicuramente più interessato degli altri e anche per questo il più controllato.
Il giochetto purtroppo funziona così.
Avete presente la storia dei pentiti e del 41bis? funziona un po' allo stesso modo. Questo è il regolamento ed è giusto che se Di Luca ha collaborato facendo outing (come amano dire i gay che si liberano del loro segreto) è giusto che continui a correre. Altro discorso invece è se ci sia qualcuno pronto a sponsorizzarlo ancora o ad assumerlo nella propria squadra.
E' lì forse che si nascondono le maggiori responsabilità...

(io lo dico sottovoce ma secondo me Di Luca tornerà nel giro come ci sono e/o ci tornano tutti. vedremo a che livello tornerà. solo questo potrà far suonare certi campanelli. invece a Nibali, che si è profondamente offeso per le dichiarazioni di Porro che ha detto "ne abbiamo fino ai capelli: legalizziamo il doping" in quanto lui corre pulito, dico: scusa Vincenzo per questo mio pensiero. Porro sbaglia e sbaglio io che sono convinto di quello che dice. Vuoi che ci fidiamo di te? Va bene Vincenzo. Ma veramente, se dovessero beccarti buttati da un ponte perché se no ti ci butto io. E questa non è una minaccia reale ma solo metaforica Wink )


Ultima modifica di bardamu il Ven 15 Ott 2010 - 17:05 - modificato 1 volta. (Motivazione : ehm...)
bardamu
bardamu
Gold Member
Gold Member

Numero di messaggi : 11274
Data d'iscrizione : 06.12.08

Torna in alto Andare in basso

CONDONO A DI LUCA (CICLISTA), E' GIUSTO?? Empty Re: CONDONO A DI LUCA (CICLISTA), E' GIUSTO??

Messaggio Da bardamu Ven 15 Ott 2010 - 17:04

quattrotretre ha scritto:E' uno sport di me**a, non puoi vedere nemmeno una gara perchè dopo un paio di mesi ti diranno che era falsata. Per me, possono condonare tutti, possono legalizzare il doping, tanto... Però vorrei che gli sponsor venissero associati a sto schifo, vedremo poi se la smetteranno.
puoi leggere quello che scrivo. vedrai che siamo sulla stessa lunghezza d'onda. però mi vedo costretto a stigmatizzare il tuo epiteto. non sono per niente d'accordo. è uno sport meraviglioso ma purtroppo corrotto da questo flagello. ma potremmo parlare anche di altri sport e troveremo molte altre corruzioni, molti altri flagelli, non meno vergognosi.
Scusami, ma ti parlo da appassionato, poi so che ognuno è libero di pensare e dire quello che vuole, ci mencherebbe.
bardamu
bardamu
Gold Member
Gold Member

Numero di messaggi : 11274
Data d'iscrizione : 06.12.08

Torna in alto Andare in basso

CONDONO A DI LUCA (CICLISTA), E' GIUSTO?? Empty Re: CONDONO A DI LUCA (CICLISTA), E' GIUSTO??

Messaggio Da Framusician Ven 15 Ott 2010 - 17:14

Pure io adoro 'sto sport, mannaggia, nel senso di acchiappare la bici e spingere sui pedali, non di guardare 'sti dopati.
Ogni volta che salta fuori un nuovo nome, uno forte, entro qualche mese lo beccheranno.
Il calcio certo non è più pulito, però, solo eludono i controlli e di sicuro c'è qualcuno che non deve essere beccato, e pure se lo beccano, non viene detto...
Saltò fuori a proposito di certi juventini, ricordate?
E oggi lo ha detto pure il medico della nazionale francese di Zidane e compagnia gobba...
Poteva parlare prima quello, dire che aveva visto i valori falsati, quando Guariniello, guidato da Zeman, istruiva le sue inchieste?
No, no, allora tutti dicevano "non ricordo"!
Framusician
Framusician
Admin
Admin

Femmina
Numero di messaggi : 24637
Data d'iscrizione : 04.12.08
Località : Barletta


Torna in alto Andare in basso

CONDONO A DI LUCA (CICLISTA), E' GIUSTO?? Empty Re: CONDONO A DI LUCA (CICLISTA), E' GIUSTO??

Messaggio Da Cerezo74 Ven 15 Ott 2010 - 17:34

Io se fossi un ciclista userei questo doping

CONDONO A DI LUCA (CICLISTA), E' GIUSTO?? Ciclis10
Cerezo74
Cerezo74
Gold member+
Gold member+

Maschio
Numero di messaggi : 33575
Data d'iscrizione : 06.12.08
Età : 49
Località : Vercelli

Zodiaco : Cancro Tigre

Torna in alto Andare in basso

CONDONO A DI LUCA (CICLISTA), E' GIUSTO?? Empty Re: CONDONO A DI LUCA (CICLISTA), E' GIUSTO??

Messaggio Da Framusician Ven 15 Ott 2010 - 17:51

Ahahah, pure io dico che il "doping" più efficace è mentale!
Framusician
Framusician
Admin
Admin

Femmina
Numero di messaggi : 24637
Data d'iscrizione : 04.12.08
Località : Barletta


Torna in alto Andare in basso

CONDONO A DI LUCA (CICLISTA), E' GIUSTO?? Empty Re: CONDONO A DI LUCA (CICLISTA), E' GIUSTO??

Messaggio Da claudio52 Ven 15 Ott 2010 - 18:57

La giustizia và a pari passo con quella penale e civile.NON CE' LA CERTEZZA DELLA PENA.
Dopo il calcio amo il tennis e il ciclismo ma quest'ultimo mi ha proprio deluso e mi ha fatto disamorare.
Due anni fà,stravedevo per Riccò,giovane scalatore,ambizioso e deciso a diventare il più grande scalatore.E poi si scopre che si dopava con un miscuglio di ultima generazione Sad Sad Sad .Ora non rimane che Nibali e Pozzato sperando che non ci deludono e ci facciano sorridere.
CERTEZZA DELLA PENA PER QUALSIASI REATO.
Non risolvi il problema ma intanto cominciamo così. No No No
claudio52
claudio52
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 11348
Data d'iscrizione : 10.04.09
Età : 62
Località : roma

Zodiaco : Pesci Tigre

Torna in alto Andare in basso

CONDONO A DI LUCA (CICLISTA), E' GIUSTO?? Empty Re: CONDONO A DI LUCA (CICLISTA), E' GIUSTO??

Messaggio Da Framusician Ven 15 Ott 2010 - 19:29

Io dico che se alla seconda volta che lo beccano dopati li radiassero, ma davvero, questi ci penserebbero bene.
Invece li vedi che si inventano certe balle, e trovi il procuratore che le dà per buone...
ma per favore!
Magari è proprio la federazione che preme, dicendo "Ma non possiamo privarci dei nostri atleti di punta!"
Framusician
Framusician
Admin
Admin

Femmina
Numero di messaggi : 24637
Data d'iscrizione : 04.12.08
Località : Barletta


Torna in alto Andare in basso

CONDONO A DI LUCA (CICLISTA), E' GIUSTO?? Empty Re: CONDONO A DI LUCA (CICLISTA), E' GIUSTO??

Messaggio Da Ospite Ven 15 Ott 2010 - 19:41

bardamu ha scritto:
quattrotretre ha scritto:E' uno sport di me**a, non puoi vedere nemmeno una gara perchè dopo un paio di mesi ti diranno che era falsata. Per me, possono condonare tutti, possono legalizzare il doping, tanto... Però vorrei che gli sponsor venissero associati a sto schifo, vedremo poi se la smetteranno.
puoi leggere quello che scrivo. vedrai che siamo sulla stessa lunghezza d'onda. però mi vedo costretto a stigmatizzare il tuo epiteto. non sono per niente d'accordo. è uno sport meraviglioso ma purtroppo corrotto da questo flagello. ma potremmo parlare anche di altri sport e troveremo molte altre corruzioni, molti altri flagelli, non meno vergognosi.
Scusami, ma ti parlo da appassionato, poi so che ognuno è libero di pensare e dire quello che vuole, ci mencherebbe.

Io non sono appassionato di ciclismo, ma adoro lo sport in genere e quello che hanno fatto al ciclismo, forse, l'ha distrutto per sempre. Non si può guardare una gara e chiedersi tutto il tempo se chi sta vincendo lo sta facendo secondo le regole, come si può tifare qualcuno, che probabilmente ha tradito i suoi tifosi, il suo sport e se stesso?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

CONDONO A DI LUCA (CICLISTA), E' GIUSTO?? Empty Re: CONDONO A DI LUCA (CICLISTA), E' GIUSTO??

Messaggio Da Framusician Ven 15 Ott 2010 - 19:57

Io ti dirò che per me è pure peggio: pensa a chi vorrebbe avvicinarsi a questo sport e già in partenza si sente dire che devi doparti se vuoi far qualcosa se no è inutile, già tra gli amatori circolano sostanze dopanti.
La bicicletta da corsa che hai comprato te la vai a rivendere il giorno dopo, e ti rimane tanta amarezza in bocca.
Framusician
Framusician
Admin
Admin

Femmina
Numero di messaggi : 24637
Data d'iscrizione : 04.12.08
Località : Barletta


Torna in alto Andare in basso

CONDONO A DI LUCA (CICLISTA), E' GIUSTO?? Empty Re: CONDONO A DI LUCA (CICLISTA), E' GIUSTO??

Messaggio Da aleforzaroma Ven 15 Ott 2010 - 21:17

se condonano sto ciclista dovrebbero farlo per tutti quegli "sportivi" che hanno fatto uso di droghe/anabolizzanti/steroidi/coca/quello che vi pare ma che non si puo' prendere perche' sfalsa la competizione.

Ad esempio Flachi oggi fa il panettiere a Firenze (od una cosa simile...), quindi perche' non condonano anche lui ? Ve lo ricordate Jonatan Bachini anche lui squalificato x doping (o coca non ricordo) e poi allontanato del tutto dal calcio.
Bah, non so, ma chi e' cosciente di cosa prende o viene assolto dandogli una seconda opportunita' dato che tt posson sbagliare oppure squalificato senza storie, senno' che giustizia sarebbe ???


aleforzaroma
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 17616
Data d'iscrizione : 07.12.08
Età : 49
Località : Provincia di Torino

Zodiaco : Ariete Gatto

Torna in alto Andare in basso

CONDONO A DI LUCA (CICLISTA), E' GIUSTO?? Empty Re: CONDONO A DI LUCA (CICLISTA), E' GIUSTO??

Messaggio Da aleforzaroma Ven 15 Ott 2010 - 21:19

claudio52 ha scritto:La giustizia và a pari passo con quella penale e civile.NON CE' LA CERTEZZA DELLA PENA.
Dopo il calcio amo il tennis e il ciclismo ma quest'ultimo mi ha proprio deluso e mi ha fatto disamorare.
Due anni fà,stravedevo per Riccò,giovane scalatore,ambizioso e deciso a diventare il più grande scalatore.E poi si scopre che si dopava con un miscuglio di ultima generazione Sad Sad Sad .Ora non rimane che Nibali e Pozzato sperando che non ci deludono e ci facciano sorridere.
CERTEZZA DELLA PENA PER QUALSIASI REATO.
Non risolvi il problema ma intanto cominciamo così. No No No


quoto quoto quoto
senno' e' inutile comportarsi bene seguendo le regole!!!

aleforzaroma
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 17616
Data d'iscrizione : 07.12.08
Età : 49
Località : Provincia di Torino

Zodiaco : Ariete Gatto

Torna in alto Andare in basso

CONDONO A DI LUCA (CICLISTA), E' GIUSTO?? Empty Re: CONDONO A DI LUCA (CICLISTA), E' GIUSTO??

Messaggio Da Framusician Ven 15 Ott 2010 - 21:24

aleforzaroma ha scritto:se condonano sto ciclista dovrebbero farlo per tutti quegli "sportivi" che hanno fatto uso di droghe/anabolizzanti/steroidi/coca/quello che vi pare ma che non si puo' prendere perche' sfalsa la competizione.

Ad esempio Flachi oggi fa il panettiere a Firenze (od una cosa simile...), quindi perche' non condonano anche lui ? Ve lo ricordate Jonatan Bachini anche lui squalificato x doping (o coca non ricordo) e poi allontanato del tutto dal calcio.
Bah, non so, ma chi e' cosciente di cosa prende o viene assolto dandogli una seconda opportunita' dato che tt posson sbagliare oppure squalificato senza storie, senno' che giustizia sarebbe ???

Flachi era la seconda volta che lo beccavano...
era pure bravo quel cretino, un fantasista interessante.
Framusician
Framusician
Admin
Admin

Femmina
Numero di messaggi : 24637
Data d'iscrizione : 04.12.08
Località : Barletta


Torna in alto Andare in basso

CONDONO A DI LUCA (CICLISTA), E' GIUSTO?? Empty Re: CONDONO A DI LUCA (CICLISTA), E' GIUSTO??

Messaggio Da aleforzaroma Ven 15 Ott 2010 - 21:29

sì e' vero, ma tu pensi che solo lui abbia fatto uso di droghe reiterato ?
Certo, potresti dirmi che e' doppiamente un piciu proprio perche' e' stato colto in errore x 2 volte di fila, ma ripeto, siamo sicuri che sia capitato solo a lui a RI-commettere l'errore ?
Ripeto non so, ma dispiace che a pagare siano sempre in pochi e nel ciclismo secondo me si bombano in tanti, ANZI TROPPI, ANZI TUTTI!!


aleforzaroma
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 17616
Data d'iscrizione : 07.12.08
Età : 49
Località : Provincia di Torino

Zodiaco : Ariete Gatto

Torna in alto Andare in basso

CONDONO A DI LUCA (CICLISTA), E' GIUSTO?? Empty Re: CONDONO A DI LUCA (CICLISTA), E' GIUSTO??

Messaggio Da Framusician Ven 15 Ott 2010 - 21:31

Certo che no, anche il rumeno che volevano portarci a Roma...
e chissà quanti altri, forza, beccateli e radiateli, e vedrete come ci pensano 2 volte.
Framusician
Framusician
Admin
Admin

Femmina
Numero di messaggi : 24637
Data d'iscrizione : 04.12.08
Località : Barletta


Torna in alto Andare in basso

CONDONO A DI LUCA (CICLISTA), E' GIUSTO?? Empty Re: CONDONO A DI LUCA (CICLISTA), E' GIUSTO??

Messaggio Da bardamu Sab 16 Ott 2010 - 13:16

quattrotretre ha scritto:
bardamu ha scritto:
quattrotretre ha scritto:E' uno sport di me**a, non puoi vedere nemmeno una gara perchè dopo un paio di mesi ti diranno che era falsata. Per me, possono condonare tutti, possono legalizzare il doping, tanto... Però vorrei che gli sponsor venissero associati a sto schifo, vedremo poi se la smetteranno.
puoi leggere quello che scrivo. vedrai che siamo sulla stessa lunghezza d'onda. però mi vedo costretto a stigmatizzare il tuo epiteto. non sono per niente d'accordo. è uno sport meraviglioso ma purtroppo corrotto da questo flagello. ma potremmo parlare anche di altri sport e troveremo molte altre corruzioni, molti altri flagelli, non meno vergognosi.
Scusami, ma ti parlo da appassionato, poi so che ognuno è libero di pensare e dire quello che vuole, ci mencherebbe.

Io non sono appassionato di ciclismo, ma adoro lo sport in genere e quello che hanno fatto al ciclismo, forse, l'ha distrutto per sempre. Non si può guardare una gara e chiedersi tutto il tempo se chi sta vincendo lo sta facendo secondo le regole, come si può tifare qualcuno, che probabilmente ha tradito i suoi tifosi, il suo sport e se stesso?
hai ragione.
io per seguirlo ho sposato un altro tipo di consapevolezza, amara, certo, ma reale. E' questa: il livello della prestazione si è troppo innalzato perché si possa ritenere che a certi livelli non si faccia uso di niente. Bando all'ipocrisia. Nel ciclismo il doping esiste anche tra gli amatori. Ciò non toglie che un'impresa ciclistica rimane un'impresa ciclistica. Vedere una volata di gruppone a 70 all'ora mi mette i brividi. Vederli in discesa fare il pelo ai bordi strada viscidi e sdrucciolevoli quando sotto ci sono 30 metri di strapiombo mi fa salire l'adrenalina. E certe facce di fatica, certe smorfie, certi gesti disperati, sono ancora autentici. Io non posso fare a meno di questo sport.
bardamu
bardamu
Gold Member
Gold Member

Numero di messaggi : 11274
Data d'iscrizione : 06.12.08

Torna in alto Andare in basso

CONDONO A DI LUCA (CICLISTA), E' GIUSTO?? Empty Re: CONDONO A DI LUCA (CICLISTA), E' GIUSTO??

Messaggio Da Framusician Sab 16 Ott 2010 - 14:44

Beh, il doping non gli azzera la fatica, ma io non riesco più a guardarli.
E' più forte di me.
Framusician
Framusician
Admin
Admin

Femmina
Numero di messaggi : 24637
Data d'iscrizione : 04.12.08
Località : Barletta


Torna in alto Andare in basso

CONDONO A DI LUCA (CICLISTA), E' GIUSTO?? Empty Re: CONDONO A DI LUCA (CICLISTA), E' GIUSTO??

Messaggio Da claudio52 Sab 16 Ott 2010 - 17:30

bardamu ha scritto:
quattrotretre ha scritto:
bardamu ha scritto:
quattrotretre ha scritto:E' uno sport di me**a, non puoi vedere nemmeno una gara perchè dopo un paio di mesi ti diranno che era falsata. Per me, possono condonare tutti, possono legalizzare il doping, tanto... Però vorrei che gli sponsor venissero associati a sto schifo, vedremo poi se la smetteranno.
puoi leggere quello che scrivo. vedrai che siamo sulla stessa lunghezza d'onda. però mi vedo costretto a stigmatizzare il tuo epiteto. non sono per niente d'accordo. è uno sport meraviglioso ma purtroppo corrotto da questo flagello. ma potremmo parlare anche di altri sport e troveremo molte altre corruzioni, molti altri flagelli, non meno vergognosi.
Scusami, ma ti parlo da appassionato, poi so che ognuno è libero di pensare e dire quello che vuole, ci mencherebbe.

Io non sono appassionato di ciclismo, ma adoro lo sport in genere e quello che hanno fatto al ciclismo, forse, l'ha distrutto per sempre. Non si può guardare una gara e chiedersi tutto il tempo se chi sta vincendo lo sta facendo secondo le regole, come si può tifare qualcuno, che probabilmente ha tradito i suoi tifosi, il suo sport e se stesso?
hai ragione.
io per seguirlo ho sposato un altro tipo di consapevolezza, amara, certo, ma reale. E' questa: il livello della prestazione si è troppo innalzato perché si possa ritenere che a certi livelli non si faccia uso di niente. Bando all'ipocrisia. Nel ciclismo il doping esiste anche tra gli amatori. Ciò non toglie che un'impresa ciclistica rimane un'impresa ciclistica. Vedere una volata di gruppone a 70 all'ora mi mette i brividi. Vederli in discesa fare il pelo ai bordi strada viscidi e sdrucciolevoli quando sotto ci sono 30 metri di strapiombo mi fa salire l'adrenalina. E certe facce di fatica, certe smorfie, certi gesti disperati, sono ancora autentici. Io non posso fare a meno di questo sport.
STESSE SENSAZIONI.Vedere Savoldelli che fa la discesa del Mortirolo è un'emozione unica.
PAZZI QUANTO DOPATI
claudio52
claudio52
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 11348
Data d'iscrizione : 10.04.09
Età : 62
Località : roma

Zodiaco : Pesci Tigre

Torna in alto Andare in basso

CONDONO A DI LUCA (CICLISTA), E' GIUSTO?? Empty Re: CONDONO A DI LUCA (CICLISTA), E' GIUSTO??

Messaggio Da Framusician Sab 16 Ott 2010 - 17:35

ma Savoldelli non si è ritirato?
Framusician
Framusician
Admin
Admin

Femmina
Numero di messaggi : 24637
Data d'iscrizione : 04.12.08
Località : Barletta


Torna in alto Andare in basso

CONDONO A DI LUCA (CICLISTA), E' GIUSTO?? Empty Re: CONDONO A DI LUCA (CICLISTA), E' GIUSTO??

Messaggio Da claudio52 Sab 16 Ott 2010 - 19:09

Framusician ha scritto:ma Savoldelli non si è ritirato?
Sì,l'anno scorso,adesso fa il commentatore in moto e ha sdoganato la frase molto divertente :a voi:
claudio52
claudio52
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 11348
Data d'iscrizione : 10.04.09
Età : 62
Località : roma

Zodiaco : Pesci Tigre

Torna in alto Andare in basso

CONDONO A DI LUCA (CICLISTA), E' GIUSTO?? Empty Re: CONDONO A DI LUCA (CICLISTA), E' GIUSTO??

Messaggio Da bardamu Dom 17 Ott 2010 - 10:24

ahahahahahahah
vero.
leghista lo è fino al midollo e già basta. a voi è il massimo che gli si può concedere... Very Happy
bardamu
bardamu
Gold Member
Gold Member

Numero di messaggi : 11274
Data d'iscrizione : 06.12.08

Torna in alto Andare in basso

CONDONO A DI LUCA (CICLISTA), E' GIUSTO?? Empty intanto è finita la stagione...

Messaggio Da bardamu Dom 17 Ott 2010 - 12:13

con un doppio grande successo di Philippe Gilbert, 28enne belga vallone, gran specialista di classiche, che si aggiudica il Gran Piemonte e il Lombardia per il secondo anno consecutivo.
Ha lottato anche il nostro Nibali che insieme con i primi questa volta è tradito dalla discesa viscida, sbaglia una curva, scivola e si classifica 5°.
Il Gilbert è ottimo ciclista: podio alla Liegi e al Fiandre; ha vinto un'Amstel Gold Race ed è stato quest'anno maglia rossa alla Vuelta duellando con il nostro Nibali. In più due Gran Piemonte e due Lombardia. Ha lottato come un leone anche al Mondiale in Australia.
Corridore temerario e spregiudicato che sopporta meglio di chiunque il maltempo, acqua e freddo.
(Antidoping permettendo sentiremo ancora parlare di lui).
bardamu
bardamu
Gold Member
Gold Member

Numero di messaggi : 11274
Data d'iscrizione : 06.12.08

Torna in alto Andare in basso

CONDONO A DI LUCA (CICLISTA), E' GIUSTO?? Empty Re: CONDONO A DI LUCA (CICLISTA), E' GIUSTO??

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.