La Curva Giallorossa
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LA PROSSIMA PARTITA




Ultimi argomenti attivi
» AS ROMA-genoa ore 20,45 il topic ufficiale
40 cervi in paesino aquilano sommerso da neve EmptyOggi alle 20:04 Da GialloRosso81

» IMPERATIVO CATEGORICO
40 cervi in paesino aquilano sommerso da neve EmptyOggi alle 13:00 Da GialloRosso81

» ANATOMIA DI UN FALLIMENTO
40 cervi in paesino aquilano sommerso da neve EmptyLun 13 Mag 2024 - 18:47 Da GialloRosso81

» PRESI A PALLONATE CAPITOLO 5
40 cervi in paesino aquilano sommerso da neve EmptyDom 12 Mag 2024 - 22:40 Da GialloRosso81

» SOLO SOGNI INEVITABILMENTE DESTINATI AD INFRANGERSI
40 cervi in paesino aquilano sommerso da neve EmptyGio 9 Mag 2024 - 23:28 Da GialloRosso81

» Bayer Leverkusen-AS ROMA ore 21,00 il topic ufficiale
40 cervi in paesino aquilano sommerso da neve EmptyGio 9 Mag 2024 - 19:52 Da GialloRosso81

» ORGOGLIOSI MA INCAPACI
40 cervi in paesino aquilano sommerso da neve EmptyDom 5 Mag 2024 - 23:02 Da GialloRosso81

» EFFETTO DDR GIA SVANITO?
40 cervi in paesino aquilano sommerso da neve EmptySab 4 Mag 2024 - 0:18 Da GialloRosso81

» CONTINUANDO AD ESSERE PRESI A PALLONATE
40 cervi in paesino aquilano sommerso da neve EmptyGio 2 Mag 2024 - 23:20 Da GialloRosso81

» PRESI A PALLONATE MA DIGNITOSAMENTE
40 cervi in paesino aquilano sommerso da neve EmptyDom 28 Apr 2024 - 23:09 Da GialloRosso81

» CLAMOROSAMENTE IN CORSA
40 cervi in paesino aquilano sommerso da neve EmptyGio 25 Apr 2024 - 21:19 Da GialloRosso81

» PROVIAMOCI
40 cervi in paesino aquilano sommerso da neve EmptyGio 25 Apr 2024 - 19:11 Da GialloRosso81

» COTTI A PUNTINO
40 cervi in paesino aquilano sommerso da neve EmptyLun 22 Apr 2024 - 21:36 Da GialloRosso81

» FORTISSIMAMENTE ROMA
40 cervi in paesino aquilano sommerso da neve EmptyVen 19 Apr 2024 - 0:17 Da GialloRosso81

» Daje EVAN!!!!!!!
40 cervi in paesino aquilano sommerso da neve EmptyLun 15 Apr 2024 - 20:48 Da GialloRosso81

» FINALMENTE VERA GLORIA
40 cervi in paesino aquilano sommerso da neve EmptyGio 11 Apr 2024 - 23:07 Da GialloRosso81

Iscrizione
Ultimissime
Sport
Highlights
Siti amici
asroma.it
asromaultras.org

40 cervi in paesino aquilano sommerso da neve

2 partecipanti

Andare in basso

40 cervi in paesino aquilano sommerso da neve Empty 40 cervi in paesino aquilano sommerso da neve

Messaggio Da Ospite Mer 8 Feb 2012 - 7:00

40 cervi in paesino aquilano sommerso da neve 97b71ae9c54a945b74a11f333935e032

ALFEDENA (L'AQUILA) - Vede dalla finestra un cervo aggirarsi per le strade del paese, ma quando esce fuori di casa si accorge che, in realtà, gli esemplari sono almeno 40, scesi dalla montagna per cercare cibo o, forse, perché spaventati dai lupi affamati. A fare la singolare scoperta è un bambino di 10 anni, residente ad Alfedena (L'Aquila), paesino di 800 abitanti a circa 900 metri di altezza, che fa parte del Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise.

I ruminanti si sono spostati, per pochi minuti, nelle strade del paese, dove al momento c'é oltre un metro e mezzo di neve, con le macchine totalmente ricoperte dal manto bianco e i cartelli stradali appena visibili. "Appena svegli, verso le 8 di questa mattina - racconta la signora Angelarosa, madre del bambino - abbiamo alzato le tapparelle e mio figlio ha iniziato a guardare fuori dalla finestra. Mi ha chiamato, dicendo di vedere un cervo. All'inizio ero un po' incredula, ma siamo usciti fuori al balcone e abbiamo scoperto che in realtà era un branco di almeno una quarantina di esemplari, tra maschi e femmine".

"C'é chi ha detto che i cervi, dal parco, siano arrivati in paese per cercare cibo - spiega la donna -, mentre altri sono convinti che siano fuggiti dalle loro solite zone, perché spaventati dai lupi affamati. In ogni caso, ad Alfedena sono rimasti poco tempo. Quando alcuni cani, infatti, hanno iniziato ad abbaiare, i cervi si sono messi in fila indiana e si sono allontanati, facendo perdere le loro tracce". "Nella vita non mi era mai capitato di vedere dei cervi in un centro abitato. Proprio per questo ho tirato fuori la macchinetta fotografica e, insieme a mio figlio, ho iniziato a scattare all'impazzata. E' stata un'emozione unica - conclude Angelarosa - un'esperienza indimenticabile".
© Copyright ANSA - Tutti i diritti riservati

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

40 cervi in paesino aquilano sommerso da neve Empty Re: 40 cervi in paesino aquilano sommerso da neve

Messaggio Da Ospite Mer 8 Feb 2012 - 8:19

Bellissimi questi eventi della natura

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

40 cervi in paesino aquilano sommerso da neve Empty Re: 40 cervi in paesino aquilano sommerso da neve

Messaggio Da Ospite Mer 8 Feb 2012 - 8:46

Qui abbiamo ormai adottato una famiglia di volpi: sono un paio d'anni che scorazzano per le nostre campagne.
E che dire degli scoiattoli o tassi....

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

40 cervi in paesino aquilano sommerso da neve Empty Re: 40 cervi in paesino aquilano sommerso da neve

Messaggio Da Ospite Mer 8 Feb 2012 - 9:04

... e della casetta dei sette nani.... Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

40 cervi in paesino aquilano sommerso da neve Empty Re: 40 cervi in paesino aquilano sommerso da neve

Messaggio Da Ospite Mer 8 Feb 2012 - 9:15

avete notato il cartello in alto a sx affraid

...e qui continua a piovere...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

40 cervi in paesino aquilano sommerso da neve Empty Re: 40 cervi in paesino aquilano sommerso da neve

Messaggio Da Framusician Mer 8 Feb 2012 - 10:38

Che meraviglia!
Dolci ricordi...
Nella campagna di mio nonno a Velletri c'era la tana di una volpe, aveva due ingressi, se ti affacciavi da una parte lei usciva dall'altra.
Nel giardino della casa di Terracina, a due passi dal parco del Circeo, invece ogni tanto compariva un riccetto o un toporagno e qualche serpentello innocuo ci lasciava la pelle della muta...
Framusician
Framusician
Admin
Admin

Femmina
Numero di messaggi : 24639
Data d'iscrizione : 04.12.08
Località : Barletta


Torna in alto Andare in basso

40 cervi in paesino aquilano sommerso da neve Empty Re: 40 cervi in paesino aquilano sommerso da neve

Messaggio Da Ospite Mer 8 Feb 2012 - 11:26

di ricci ne trovo un infinità...quello che mi piacerebbe è riuscire a crescere una gazza ladra...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

40 cervi in paesino aquilano sommerso da neve Empty Re: 40 cervi in paesino aquilano sommerso da neve

Messaggio Da Polly Mer 8 Feb 2012 - 12:17

Framusician ha scritto:Che meraviglia!
Dolci ricordi...
Nella campagna di mio nonno a Velletri c'era la tana di una volpe, aveva due ingressi, se ti affacciavi da una parte lei usciva dall'altra.
Nel giardino della casa di Terracina, a due passi dal parco del Circeo, invece ogni tanto compariva un riccetto o un toporagno e qualche serpentello innocuo ci lasciava la pelle della muta...

Velletri, Terracina, ma allora sei mezza burina pure tu?! Laughing Laughing
Velletri conosco poco, ma il mare di quelle parti decisamente meglio, anche se ormai sono anni che non vado a Terracina (che invece era il luogo di mare di mia madre), e a Sabaudia l'ultima volta ci sarò stata 3 annetti fa:la fila in macchina sulla Pontina per andare e tornare nun se regge!

______________________________________________________
"Oggi lo sai che i tempi cupi non finiscono mai. Ma sai pure che pe campacce mejo dentro, c'è bisogno de esse lupi. E allora meno male che te ce sei svejato lupo. Allora meno male che stasera, comunque vada, avrai voja de ululà" (KC1927) C'è solo l'A.S.Roma


"...anch'io potrei andar via perchè c'è gente che non è in grado di reggere un dibattito qualsiasi. Per mia fortuna qualcuno c'è."
Polly
Polly
Admin
Admin

Femmina
Numero di messaggi : 28572
Data d'iscrizione : 08.04.11
Età : 54
Località : Roma

Zodiaco : Vergine Gallo

Torna in alto Andare in basso

40 cervi in paesino aquilano sommerso da neve Empty Re: 40 cervi in paesino aquilano sommerso da neve

Messaggio Da Framusician Mer 8 Feb 2012 - 12:30

I miei nonni materni erano di quella parte del Lazio che all'epoca faceva parte dell'Abruzzo... poi Mussolini ridisegnò le regioni e l'assegnò al Lazio ma loro affermavano di essere abruzzesi. Nonna era di Posta, oggi in provincia di Rieti, nonno ora non mi ricordo ma comunque di quelle parti lì.
Il nonno, vincitore di concorsi incallito e che non volle mai fare la tessera fascista, girò con la nonna che era maestra mezza Italia, e così mia mamma è nata a Bolzano dove per volontà del duce ogni anno fatto valeva doppio per la pensione Very Happy, lo zio a Montelanico e se ne vergognava Laughing. Quando nonno diventò cancelliere, lavorò anche a Castelnuovo di Porto e vivevano nel castello (sai che bello Wink).
Alla fine scelsero Velletri perchè c'erano tutte le scuole superiori oltre che il tribunale, e ci costruirono casa. Loro dicevano che Velletri pagò per non farsi assegnare alla Ciociaria... così si diceva, comunque è giusto l'ultimo dei Castelli Romani.
A Terracina avevamo la casa delle vacanze che nonno fece costruire, bellissima, con tutto il giardino intorno, al Lido d'Enea.
Era la più grande di tutte, a specchio, metà per noi e metà per lo zio, dietro nonno ci aveva fatto l'orto.
Sabaudia per me non merita la fama che ha, molto meglio Sperlonga!
Quei posti ce l'ho nel cuore, altro che Calabria, mamma volle vendere mannaggia.
Framusician
Framusician
Admin
Admin

Femmina
Numero di messaggi : 24639
Data d'iscrizione : 04.12.08
Località : Barletta


Torna in alto Andare in basso

40 cervi in paesino aquilano sommerso da neve Empty Re: 40 cervi in paesino aquilano sommerso da neve

Messaggio Da Framusician Mer 8 Feb 2012 - 12:34

alexmarubium ha scritto:di ricci ne trovo un infinità...quello che mi piacerebbe è riuscire a crescere una gazza ladra...
Pure a me piacciono... Vedi se te la rubi dal nido!
Laughing
Framusician
Framusician
Admin
Admin

Femmina
Numero di messaggi : 24639
Data d'iscrizione : 04.12.08
Località : Barletta


Torna in alto Andare in basso

40 cervi in paesino aquilano sommerso da neve Empty Re: 40 cervi in paesino aquilano sommerso da neve

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.