La Curva Giallorossa
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LA PROSSIMA PARTITA




Ultimi argomenti attivi
» SENZA PELLEGRINI SI VINCE ANCHE IN 10 E CON MEZZO DYBALA
Razzismo: tutti con il Milan, ma ‘in A non ci si ferma’  EmptyIeri alle 22:47 Da GialloRosso81

» AS ROMA-genoa ore 20,45 il topic ufficiale
Razzismo: tutti con il Milan, ma ‘in A non ci si ferma’  EmptyIeri alle 20:04 Da GialloRosso81

» IMPERATIVO CATEGORICO
Razzismo: tutti con il Milan, ma ‘in A non ci si ferma’  EmptyIeri alle 13:00 Da GialloRosso81

» ANATOMIA DI UN FALLIMENTO
Razzismo: tutti con il Milan, ma ‘in A non ci si ferma’  EmptyLun 13 Mag 2024 - 18:47 Da GialloRosso81

» PRESI A PALLONATE CAPITOLO 5
Razzismo: tutti con il Milan, ma ‘in A non ci si ferma’  EmptyDom 12 Mag 2024 - 22:40 Da GialloRosso81

» SOLO SOGNI INEVITABILMENTE DESTINATI AD INFRANGERSI
Razzismo: tutti con il Milan, ma ‘in A non ci si ferma’  EmptyGio 9 Mag 2024 - 23:28 Da GialloRosso81

» Bayer Leverkusen-AS ROMA ore 21,00 il topic ufficiale
Razzismo: tutti con il Milan, ma ‘in A non ci si ferma’  EmptyGio 9 Mag 2024 - 19:52 Da GialloRosso81

» ORGOGLIOSI MA INCAPACI
Razzismo: tutti con il Milan, ma ‘in A non ci si ferma’  EmptyDom 5 Mag 2024 - 23:02 Da GialloRosso81

» EFFETTO DDR GIA SVANITO?
Razzismo: tutti con il Milan, ma ‘in A non ci si ferma’  EmptySab 4 Mag 2024 - 0:18 Da GialloRosso81

» CONTINUANDO AD ESSERE PRESI A PALLONATE
Razzismo: tutti con il Milan, ma ‘in A non ci si ferma’  EmptyGio 2 Mag 2024 - 23:20 Da GialloRosso81

» PRESI A PALLONATE MA DIGNITOSAMENTE
Razzismo: tutti con il Milan, ma ‘in A non ci si ferma’  EmptyDom 28 Apr 2024 - 23:09 Da GialloRosso81

» CLAMOROSAMENTE IN CORSA
Razzismo: tutti con il Milan, ma ‘in A non ci si ferma’  EmptyGio 25 Apr 2024 - 21:19 Da GialloRosso81

» PROVIAMOCI
Razzismo: tutti con il Milan, ma ‘in A non ci si ferma’  EmptyGio 25 Apr 2024 - 19:11 Da GialloRosso81

» COTTI A PUNTINO
Razzismo: tutti con il Milan, ma ‘in A non ci si ferma’  EmptyLun 22 Apr 2024 - 21:36 Da GialloRosso81

» FORTISSIMAMENTE ROMA
Razzismo: tutti con il Milan, ma ‘in A non ci si ferma’  EmptyVen 19 Apr 2024 - 0:17 Da GialloRosso81

» Daje EVAN!!!!!!!
Razzismo: tutti con il Milan, ma ‘in A non ci si ferma’  EmptyLun 15 Apr 2024 - 20:48 Da GialloRosso81

Iscrizione
Ultimissime
Sport
Highlights
Siti amici
asroma.it
asromaultras.org

Razzismo: tutti con il Milan, ma ‘in A non ci si ferma’

+2
asr_92
Cerezo74
6 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Razzismo: tutti con il Milan, ma ‘in A non ci si ferma’  Empty Razzismo: tutti con il Milan, ma ‘in A non ci si ferma’

Messaggio Da Polly Ven 4 Gen 2013 - 21:54

Tutti solidali con il Milan, ma con una convinzione: in A sarebbe difficile fermarsi. E’ unanime la condanna per i cori razzisti e altrettanto l’appoggio alla scelta dei rossoneri – brilla l’eccezione di Clarence Seedorf, secondo il quale dare una segnale va bene ma e’ meglio allontanare dagli stadi i responsabili – nei commenti sui fatti di Pro Patria-Milan, amichevole finita anzitempo dopo la decisione di Boateng e compagni di lasciare il campo di Busto Arsizio per non farsi piu’ insultare da alcuni spettatori. Non manca chi, come l’allenatore della Lazio, Vladimir Petkovic, esprime dubbi sul fatto che la stessa cosa sarebbe avvenuta durante una partita di serie A, anche se tutti i protagonisti del mondo del pallone si dicono convinti che questa sia l’unica strada per interrompere una spirale di comportamenti inaccettabili. ”Non penso che in una gara di campionato si sarebbe interrotto, dipende se tutto lo stadio o solo un gruppo avesse fatto certi cori. E’ comunque un episodio vergognoso”, ha sottolineato il tecnico della Lazio, secondo il quale certi comportamenti ”devono essere gli stessi tifosi a cominciare ad autoeliminarli, ma se il fenomeno cresce occorre interrompere le partite”.


Il presidente del Milan, Silvio Berlusconi, assicura che d’ora in poi ”in tutte le gare, anche internazionali, ove si verificassero episodi di questo genere, il Milan lascera’ il campo. Questi fischi e questi cori denigratori si ripetono con eccessiva frequenza e offendono il calcio e lo sport intero”, ha sottolineato Berlusconi.


Molti allenatori di serie A si dicono d’accordo a interrompere le partite, da Ivo Pulga del Cagliari (”Queste cose dovrebbero essere fatte anche in campionato”) a Gian Piero Ventura del Torino, che pero’ chiede ”regole chiare” e ”uniformita”’ assoluta per gestire tali situazioni. Mario Macalli, presidente della Lega Pro (costituitasi parte civile nei confronti dei ‘tifosi’ di Busto), afferma che ”il calcio, quando succedono queste cose, deve chiudere le partite” e questo dovrebbe succedere ”ogni domenica”, anche in Serie A.


Ma chi deve decidere sullo stop di una partita? Il presidente dell’Aia, Marcello Nicchi, chiarisce che l’arbitro ”non ha questo potere, l’unico e’ l’incaricato del Ministero dell’Interno”. Per questo, il presidente della Figc, Giancarlo Abete, incontrera’ il capo della Polizia, Antonio Manganelli, per ”rafforzare il coordinamento tra mondo del calcio e i responsabili dell’Ordine pubblico negli stadi, che devono ordinare eventualmente all’arbitro di fermare le partite”.

(ANSA)

______________________________________________________
"Oggi lo sai che i tempi cupi non finiscono mai. Ma sai pure che pe campacce mejo dentro, c'è bisogno de esse lupi. E allora meno male che te ce sei svejato lupo. Allora meno male che stasera, comunque vada, avrai voja de ululà" (KC1927) C'è solo l'A.S.Roma


"...anch'io potrei andar via perchè c'è gente che non è in grado di reggere un dibattito qualsiasi. Per mia fortuna qualcuno c'è."
Polly
Polly
Admin
Admin

Femmina
Numero di messaggi : 28572
Data d'iscrizione : 08.04.11
Età : 54
Località : Roma

Zodiaco : Vergine Gallo

Torna in alto Andare in basso

Razzismo: tutti con il Milan, ma ‘in A non ci si ferma’  Empty Re: Razzismo: tutti con il Milan, ma ‘in A non ci si ferma’

Messaggio Da Ospite Ven 4 Gen 2013 - 22:01

Per me le partite non vanno sospese, semplicemente non va data alcuna importanza a certi deficienti.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Razzismo: tutti con il Milan, ma ‘in A non ci si ferma’  Empty Re: Razzismo: tutti con il Milan, ma ‘in A non ci si ferma’

Messaggio Da Polly Ven 4 Gen 2013 - 22:04

Io invece si, sarebbe un segnale importante. Anche se poi c'è il rischio che, per far sospendere una partita, partano cori cretini ad hoc

______________________________________________________
"Oggi lo sai che i tempi cupi non finiscono mai. Ma sai pure che pe campacce mejo dentro, c'è bisogno de esse lupi. E allora meno male che te ce sei svejato lupo. Allora meno male che stasera, comunque vada, avrai voja de ululà" (KC1927) C'è solo l'A.S.Roma


"...anch'io potrei andar via perchè c'è gente che non è in grado di reggere un dibattito qualsiasi. Per mia fortuna qualcuno c'è."
Polly
Polly
Admin
Admin

Femmina
Numero di messaggi : 28572
Data d'iscrizione : 08.04.11
Età : 54
Località : Roma

Zodiaco : Vergine Gallo

Torna in alto Andare in basso

Razzismo: tutti con il Milan, ma ‘in A non ci si ferma’  Empty Re: Razzismo: tutti con il Milan, ma ‘in A non ci si ferma’

Messaggio Da Ospite Ven 4 Gen 2013 - 22:05

polly ha scritto:Io invece si, sarebbe un segnale importante. Anche se poi c'è il rischio che, per far sospendere una partita, partano cori cretini ad hoc

Certo, come no. Se accade domenica sospendiamo la partita e l'unico che ci rimette è quel cretino di Luciano che ha avuto le smanie per tutto il giorno.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Razzismo: tutti con il Milan, ma ‘in A non ci si ferma’  Empty Re: Razzismo: tutti con il Milan, ma ‘in A non ci si ferma’

Messaggio Da Polly Ven 4 Gen 2013 - 22:09

quattrotretre ha scritto:
polly ha scritto:Io invece si, sarebbe un segnale importante. Anche se poi c'è il rischio che, per far sospendere una partita, partano cori cretini ad hoc

Certo, come no. Se accade domenica sospendiamo la partita e l'unico che ci rimette è quel cretino di Luciano che ha avuto le smanie per tutto il giorno.

Si, vabbe', ma tu non sei normale, non è che mo' te poi agità tutto il giorno così, eh!
La cosa che mi disturba di più in assoluto è giocare dopo tutti gli altri.

______________________________________________________
"Oggi lo sai che i tempi cupi non finiscono mai. Ma sai pure che pe campacce mejo dentro, c'è bisogno de esse lupi. E allora meno male che te ce sei svejato lupo. Allora meno male che stasera, comunque vada, avrai voja de ululà" (KC1927) C'è solo l'A.S.Roma


"...anch'io potrei andar via perchè c'è gente che non è in grado di reggere un dibattito qualsiasi. Per mia fortuna qualcuno c'è."
Polly
Polly
Admin
Admin

Femmina
Numero di messaggi : 28572
Data d'iscrizione : 08.04.11
Età : 54
Località : Roma

Zodiaco : Vergine Gallo

Torna in alto Andare in basso

Razzismo: tutti con il Milan, ma ‘in A non ci si ferma’  Empty Re: Razzismo: tutti con il Milan, ma ‘in A non ci si ferma’

Messaggio Da Ospite Ven 4 Gen 2013 - 22:12

polly ha scritto:
quattrotretre ha scritto:
polly ha scritto:Io invece si, sarebbe un segnale importante. Anche se poi c'è il rischio che, per far sospendere una partita, partano cori cretini ad hoc

Certo, come no. Se accade domenica sospendiamo la partita e l'unico che ci rimette è quel cretino di Luciano che ha avuto le smanie per tutto il giorno.

Si, vabbe', ma tu non sei normale, non è che mo' te poi agità tutto il giorno così, eh!
La cosa che mi disturba di più in assoluto è giocare dopo tutti gli altri.

Io mi agito, non t'impicciare.
La cosa che disturba di più è non poter vedere la partita per colpa di qualche deficiente.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Razzismo: tutti con il Milan, ma ‘in A non ci si ferma’  Empty Re: Razzismo: tutti con il Milan, ma ‘in A non ci si ferma’

Messaggio Da Cerezo74 Ven 4 Gen 2013 - 22:57

ecco lo sapevo che spuntava fuori,io,non ne volevo parlare,ma ora dico la mia.

a me piace fare in bastian cuntrari.
Premetto che a me che siano negri,albanesi,gialli,rossi,rumeni o turchi o ghey non mi dà nessun fastidio ,finchè non mi rompono le scatole in prima persona.
A me fa solo ridere vedere questo fantastico schierarsi a favore del boateng di turno.
Parla prandelli,parla questo,parla l'altro,tralaltro parla ad esempio il meraviglioso sig.Abete che dice testualmente "giustizia rapida e immediata contro il razzismo"
Sig Abete ricordati che i peggiori scandali del calcio italiano sono usciti sotto la tua lurida ottuagenaria e incapace gestione,vigliacco il signore se avessi mai detto "giustizia immediata con Moggimorattieberluscone".

Gia almeno 5 anni fa si diceva "al primo coro raziale o al primo petardo si sospenderanno le partite" ebbene testa di me**a quante partite (non amichevoli da strapazzo)sono state sospese fin'ora?ZERO.

Poi voglio sottolineare un altra cosa com'è possibile che boateng e nocerino che fino a ieri erano fenomeni mondiali sono ritornati a essere quello sono sempre stati,2 somari calcistici,specialmente nocerino.
Mi piacerebbe proprio vedere mister piedi sopraffini boateng se a barcellona mentre il milan magari rischia di passare il turno e i tifosi gli gridassero negro di me**a cosa fa, interrompe la partita,fa eliminare il milan con un danno di circa 10 milioni di euri ,rinuncia automaticamente a prendere dei soldi extra,berluscone e la satta se lo inculano a sangue.e ancor di più se lo incula sky

Poi ,ripeto io sono contro il razzismo ecc ecc,però sta storia dei buuuuuuuè veramente di un idiozia spaventosa.
un conto è se vado allo stadio e grido es"boateng negro di me**a brucia nei forni" o come fanno nell'evoluta padania "Terroni quanto puzzate" ma da quando in quà fare buuu è un reato.
Anche un avvocato da 4 soldi riesce a non far condannare nessuno perchè dica buuuu.

Allora dovremmo condannare il 98% delle mamme che giocando col figlio gli fanno buubuuu

poi che abbiano fatto buuuu a lui in quanto similnegro ci arriviamo tutti a capire che è vero,però che diamine dovrebbero dire allora gli arbitri che da 100 anni sono cornuti,froci,piazzemerda,spurcaiun,infami,eccecc.

Cerezo74
Cerezo74
Gold member+
Gold member+

Maschio
Numero di messaggi : 33575
Data d'iscrizione : 06.12.08
Età : 49
Località : Vercelli

Zodiaco : Cancro Tigre

Torna in alto Andare in basso

Razzismo: tutti con il Milan, ma ‘in A non ci si ferma’  Empty Re: Razzismo: tutti con il Milan, ma ‘in A non ci si ferma’

Messaggio Da Ospite Ven 4 Gen 2013 - 23:01

Concordo. Tenere la situazione così com'è serve solo a dei saccenti ciarlieri per gridare allo scandalo di tanto in tanto. Si gioca e basta, i "buuu" finiranno quando smetteranno di ascoltarli.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Razzismo: tutti con il Milan, ma ‘in A non ci si ferma’  Empty Re: Razzismo: tutti con il Milan, ma ‘in A non ci si ferma’

Messaggio Da Polly Ven 4 Gen 2013 - 23:03

Beh, il ragionamento non è sbagliato Cer, ma pure certa gentaglia allo stadio non ci dovrebbe mettere più piede, secondo me. Anche perché spesso certi vigliacchi si fanno forza nella massa, presi da soli sono solo dei conigli

______________________________________________________
"Oggi lo sai che i tempi cupi non finiscono mai. Ma sai pure che pe campacce mejo dentro, c'è bisogno de esse lupi. E allora meno male che te ce sei svejato lupo. Allora meno male che stasera, comunque vada, avrai voja de ululà" (KC1927) C'è solo l'A.S.Roma


"...anch'io potrei andar via perchè c'è gente che non è in grado di reggere un dibattito qualsiasi. Per mia fortuna qualcuno c'è."
Polly
Polly
Admin
Admin

Femmina
Numero di messaggi : 28572
Data d'iscrizione : 08.04.11
Età : 54
Località : Roma

Zodiaco : Vergine Gallo

Torna in alto Andare in basso

Razzismo: tutti con il Milan, ma ‘in A non ci si ferma’  Empty Re: Razzismo: tutti con il Milan, ma ‘in A non ci si ferma’

Messaggio Da Cerezo74 Ven 4 Gen 2013 - 23:55

polly ha scritto:Beh, il ragionamento non è sbagliato Cer, ma pure certa gentaglia allo stadio non ci dovrebbe mettere più piede, secondo me. Anche perché spesso certi vigliacchi si fanno forza nella massa, presi da soli sono solo dei conigli
però non c'è modo di tenerli fuori,tranne giocare tutto il campionato a porte chiuse
Cerezo74
Cerezo74
Gold member+
Gold member+

Maschio
Numero di messaggi : 33575
Data d'iscrizione : 06.12.08
Età : 49
Località : Vercelli

Zodiaco : Cancro Tigre

Torna in alto Andare in basso

Razzismo: tutti con il Milan, ma ‘in A non ci si ferma’  Empty Re: Razzismo: tutti con il Milan, ma ‘in A non ci si ferma’

Messaggio Da Polly Sab 5 Gen 2013 - 0:10

Cerezo74 ha scritto:
polly ha scritto:Beh, il ragionamento non è sbagliato Cer, ma pure certa gentaglia allo stadio non ci dovrebbe mettere più piede, secondo me. Anche perché spesso certi vigliacchi si fanno forza nella massa, presi da soli sono solo dei conigli
però non c'è modo di tenerli fuori,tranne giocare tutto il campionato a porte chiuse

Tentazione enorme, tanto ormai il pubblico conta zero, il calendario in pratica lo fissa Sky, e sticavoli se alla gente tocca andare a vedere le partite nei giorni ed orari più inusitati.


______________________________________________________
"Oggi lo sai che i tempi cupi non finiscono mai. Ma sai pure che pe campacce mejo dentro, c'è bisogno de esse lupi. E allora meno male che te ce sei svejato lupo. Allora meno male che stasera, comunque vada, avrai voja de ululà" (KC1927) C'è solo l'A.S.Roma


"...anch'io potrei andar via perchè c'è gente che non è in grado di reggere un dibattito qualsiasi. Per mia fortuna qualcuno c'è."
Polly
Polly
Admin
Admin

Femmina
Numero di messaggi : 28572
Data d'iscrizione : 08.04.11
Età : 54
Località : Roma

Zodiaco : Vergine Gallo

Torna in alto Andare in basso

Razzismo: tutti con il Milan, ma ‘in A non ci si ferma’  Empty Re: Razzismo: tutti con il Milan, ma ‘in A non ci si ferma’

Messaggio Da aleforzaroma Sab 5 Gen 2013 - 13:31

quattrotretre ha scritto:Concordo. Tenere la situazione così com'è serve solo a dei saccenti ciarlieri per gridare allo scandalo di tanto in tanto. Si gioca e basta, i "buuu" finiranno quando smetteranno di ascoltarli.

eh già bravo te!

Allora permettiamo che allo stadio a chi e' di colore si possa dire qualunque cosa tanto prima o poi smetteranno di ascoltarli... Shocked

Intanto visto che tutti si sollevano da piu' posti sarebbe ora che gli steward ,o chi per essi, vadano a prendere quei o quel personaggio che si e' macchiato di cori razzisti che non sono il vaffa, lo stronz ecc ma sono ben diversi cacciandolo dallo stadio immediatamente,perchè non basta la segnalazione con successivo interrogatorio al ventenne di turno che probabilmente si metterà anche a piangere dicendo che stava "scherzando"...(ah, ci sono anche gli sbirri allo stadio no? allora che lavorino e vado a prendere chi commette reato, visto che esiste una legge!)

Se invece e' una curva a fare buuu e stronzate simili, si sospende la partita subito e si segnalano i personaggi che hanno parteciapato ai cori peraltro tutti visibili da centianaia di telecamere poste ovunque. Partita dopo a porte chiuse e mega multone alla Società che a questo punto andrà a parlare coi capi ultrà perlomeno per limitare questi gesti insani.

mettere la testa sotto la sabbia è peggio molto peggio che non punire. silent

aleforzaroma
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 17616
Data d'iscrizione : 07.12.08
Età : 49
Località : Provincia di Torino

Zodiaco : Ariete Gatto

Torna in alto Andare in basso

Razzismo: tutti con il Milan, ma ‘in A non ci si ferma’  Empty Re: Razzismo: tutti con il Milan, ma ‘in A non ci si ferma’

Messaggio Da Ospite Sab 5 Gen 2013 - 13:47

Nessuno ha parlato di mettere la testa sotto la sabbia, io ho solo detto che le partite non vanno sospese perchè a quei signori non va dato questo potere. Per quel che mi riguarda i tizi dovrebbero finire al gabbio, ma a Materazzi negli stadi si diceva di tutto e non fregava niente a nessuno perchè non era demagogicamente interessante e perchè non era nero. Non è forse razzismo questo? Per me, non essere razzista significa non dare al colore della pelle significati che vanno oltre l'ordine cromatico, non significa scaldarsi di più se l'offeso è nero, giallo, blu o fucsia. I signori insultanti non devono avere alcun potere di bloccare un evento. Vanno presi, riconosciuti e puniti, senza che a fare le spese delle loro bravate siano altri.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Razzismo: tutti con il Milan, ma ‘in A non ci si ferma’  Empty Re: Razzismo: tutti con il Milan, ma ‘in A non ci si ferma’

Messaggio Da asr_92 Sab 5 Gen 2013 - 15:44

"Boateng: «Non so se ha senso restare in Italia»"

Porello il pupo....ma vaffanc**o!

Io pe' i soldi che pia me facevo tirà appresso pure le banane,ma continuavo a giocà,magari segnavo e poi li ammutolivo!

Invece s'è messo a piagne il bambinone e forse se ne vuole andare dall'Italia,poco male.Io la mancanza non la sentirò!

Lasciace la Satta però!!!

asr_92
asr_92
Utente caparbio
Utente caparbio

Maschio
Numero di messaggi : 5566
Data d'iscrizione : 08.06.09
Età : 31
Località : ROMA

Zodiaco : Vergine Scimmia

Torna in alto Andare in basso

Razzismo: tutti con il Milan, ma ‘in A non ci si ferma’  Empty Re: Razzismo: tutti con il Milan, ma ‘in A non ci si ferma’

Messaggio Da Polly Sab 5 Gen 2013 - 15:52

A zozzo! Te piacerebbe quella zo***letta, eh? Beh, si, è molto carina.
Boateng l'anno scorso ha fatto un ottimo campionato, ma pure lui è una specie di cristallo fragile, sempre rotto.

______________________________________________________
"Oggi lo sai che i tempi cupi non finiscono mai. Ma sai pure che pe campacce mejo dentro, c'è bisogno de esse lupi. E allora meno male che te ce sei svejato lupo. Allora meno male che stasera, comunque vada, avrai voja de ululà" (KC1927) C'è solo l'A.S.Roma


"...anch'io potrei andar via perchè c'è gente che non è in grado di reggere un dibattito qualsiasi. Per mia fortuna qualcuno c'è."
Polly
Polly
Admin
Admin

Femmina
Numero di messaggi : 28572
Data d'iscrizione : 08.04.11
Età : 54
Località : Roma

Zodiaco : Vergine Gallo

Torna in alto Andare in basso

Razzismo: tutti con il Milan, ma ‘in A non ci si ferma’  Empty Re: Razzismo: tutti con il Milan, ma ‘in A non ci si ferma’

Messaggio Da asr_92 Sab 5 Gen 2013 - 15:59

Zoccoletta a chi ao?
asr_92
asr_92
Utente caparbio
Utente caparbio

Maschio
Numero di messaggi : 5566
Data d'iscrizione : 08.06.09
Età : 31
Località : ROMA

Zodiaco : Vergine Scimmia

Torna in alto Andare in basso

Razzismo: tutti con il Milan, ma ‘in A non ci si ferma’  Empty Re: Razzismo: tutti con il Milan, ma ‘in A non ci si ferma’

Messaggio Da Cerezo74 Sab 5 Gen 2013 - 16:00

quattrotretre ha scritto:Nessuno ha parlato di mettere la testa sotto la sabbia, io ho solo detto che le partite non vanno sospese perchè a quei signori non va dato questo potere. Per quel che mi riguarda i tizi dovrebbero finire al gabbio, ma a Materazzi negli stadi si diceva di tutto e non fregava niente a nessuno perchè non era demagogicamente interessante e perchè non era nero. Non è forse razzismo questo? Per me, non essere razzista significa non dare al colore della pelle significati che vanno oltre l'ordine cromatico, non significa scaldarsi di più se l'offeso è nero, giallo, blu o fucsia. I signori insultanti non devono avere alcun potere di bloccare un evento. Vanno presi, riconosciuti e puniti, senza che a fare le spese delle loro bravate siano altri.
materazzi meritava 100000 volte i nomi che gli hanno dato
Cerezo74
Cerezo74
Gold member+
Gold member+

Maschio
Numero di messaggi : 33575
Data d'iscrizione : 06.12.08
Età : 49
Località : Vercelli

Zodiaco : Cancro Tigre

Torna in alto Andare in basso

Razzismo: tutti con il Milan, ma ‘in A non ci si ferma’  Empty Re: Razzismo: tutti con il Milan, ma ‘in A non ci si ferma’

Messaggio Da Polly Sab 5 Gen 2013 - 16:06

asr_92 ha scritto:Zoccoletta a chi ao?

Non porta di solito gli zoccoli? Razz

______________________________________________________
"Oggi lo sai che i tempi cupi non finiscono mai. Ma sai pure che pe campacce mejo dentro, c'è bisogno de esse lupi. E allora meno male che te ce sei svejato lupo. Allora meno male che stasera, comunque vada, avrai voja de ululà" (KC1927) C'è solo l'A.S.Roma


"...anch'io potrei andar via perchè c'è gente che non è in grado di reggere un dibattito qualsiasi. Per mia fortuna qualcuno c'è."
Polly
Polly
Admin
Admin

Femmina
Numero di messaggi : 28572
Data d'iscrizione : 08.04.11
Età : 54
Località : Roma

Zodiaco : Vergine Gallo

Torna in alto Andare in basso

Razzismo: tutti con il Milan, ma ‘in A non ci si ferma’  Empty Re: Razzismo: tutti con il Milan, ma ‘in A non ci si ferma’

Messaggio Da Ospite Sab 5 Gen 2013 - 20:12

Cerezo74 ha scritto:
quattrotretre ha scritto:Nessuno ha parlato di mettere la testa sotto la sabbia, io ho solo detto che le partite non vanno sospese perchè a quei signori non va dato questo potere. Per quel che mi riguarda i tizi dovrebbero finire al gabbio, ma a Materazzi negli stadi si diceva di tutto e non fregava niente a nessuno perchè non era demagogicamente interessante e perchè non era nero. Non è forse razzismo questo? Per me, non essere razzista significa non dare al colore della pelle significati che vanno oltre l'ordine cromatico, non significa scaldarsi di più se l'offeso è nero, giallo, blu o fucsia. I signori insultanti non devono avere alcun potere di bloccare un evento. Vanno presi, riconosciuti e puniti, senza che a fare le spese delle loro bravate siano altri.
materazzi meritava 100000 volte i nomi che gli hanno dato

Non lo metto in dubbio. Dico solo che il razzismo a volte può nascondersi in un vestito di buone intenzioni. Esempio ridicolo e grottesco. Due uomini, un bianco e un nero, finiscono in mare durante una tempesta. Arriva un elicottero per i soccorsi e un uomo si cala con un cavo per riportarli su uno alla volta. Se per primo aiuta il nero, tutto ok. Se aiuta l'altro, in questa società, tutti si guarderebbero in faccia accennando ad un qualche razzismo.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Razzismo: tutti con il Milan, ma ‘in A non ci si ferma’  Empty Re: Razzismo: tutti con il Milan, ma ‘in A non ci si ferma’

Messaggio Da claudio52 Dom 6 Gen 2013 - 1:30

concordo con Luciano e Cerezo Exclamation
Per quattro deficenti non si può non vedere una partita ben pagata e magari dopo che uno si è fatto 40 km di auto.
I "buuuuu" ormai sono strumentalizzati a proprio piacere a chi è di turno.
Anche con i giocatori "visi pallidi" si fa lo stesso,anzi,peggio.Ho inteso offese peggio di quella in questione,come "picchia xxxxx",devi morire etc.etc..
Certo dispiace sentire queste cose ma il problema non è solo calcistico ma è sociale No
claudio52
claudio52
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 11348
Data d'iscrizione : 10.04.09
Età : 62
Località : roma

Zodiaco : Pesci Tigre

Torna in alto Andare in basso

Razzismo: tutti con il Milan, ma ‘in A non ci si ferma’  Empty Re: Razzismo: tutti con il Milan, ma ‘in A non ci si ferma’

Messaggio Da Polly Dom 6 Gen 2013 - 1:37

claudio52 ha scritto:concordo con Luciano e Cerezo Exclamation
Per quattro deficenti non si può non vedere una partita ben pagata e magari dopo che uno si è fatto 40 km di auto.
I "buuuuu" ormai sono strumentalizzati a proprio piacere a chi è di turno.
Anche con i giocatori "visi pallidi" si fa lo stesso,anzi,peggio.Ho inteso offese peggio di quella in questione,come "picchia xxxxx",devi morire etc.etc..
Certo dispiace sentire queste cose ma il problema non è solo calcistico ma è sociale No

Ho sentito di peggio alle partite di ragazzini delle elementari, con genitori in preda ad una sorta di follia affraid affraid

Quando si dice la cultura dello sport...

______________________________________________________
"Oggi lo sai che i tempi cupi non finiscono mai. Ma sai pure che pe campacce mejo dentro, c'è bisogno de esse lupi. E allora meno male che te ce sei svejato lupo. Allora meno male che stasera, comunque vada, avrai voja de ululà" (KC1927) C'è solo l'A.S.Roma


"...anch'io potrei andar via perchè c'è gente che non è in grado di reggere un dibattito qualsiasi. Per mia fortuna qualcuno c'è."
Polly
Polly
Admin
Admin

Femmina
Numero di messaggi : 28572
Data d'iscrizione : 08.04.11
Età : 54
Località : Roma

Zodiaco : Vergine Gallo

Torna in alto Andare in basso

Razzismo: tutti con il Milan, ma ‘in A non ci si ferma’  Empty Re: Razzismo: tutti con il Milan, ma ‘in A non ci si ferma’

Messaggio Da claudio52 Dom 6 Gen 2013 - 1:40

concordo pienamente su questo Exclamation
claudio52
claudio52
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 11348
Data d'iscrizione : 10.04.09
Età : 62
Località : roma

Zodiaco : Pesci Tigre

Torna in alto Andare in basso

Razzismo: tutti con il Milan, ma ‘in A non ci si ferma’  Empty Re: Razzismo: tutti con il Milan, ma ‘in A non ci si ferma’

Messaggio Da Cerezo74 Dom 6 Gen 2013 - 9:55

ma se io oggi vado a vedermi che sò la provercelli e faccio buuuu ai giocatori della pro che sono scarsi come l'acqua nel deserto,rischio di passare da razzista , pure i giocatori sono bianchi??.

questa storia dei buu è una stronzata
Cerezo74
Cerezo74
Gold member+
Gold member+

Maschio
Numero di messaggi : 33575
Data d'iscrizione : 06.12.08
Età : 49
Località : Vercelli

Zodiaco : Cancro Tigre

Torna in alto Andare in basso

Razzismo: tutti con il Milan, ma ‘in A non ci si ferma’  Empty Re: Razzismo: tutti con il Milan, ma ‘in A non ci si ferma’

Messaggio Da trecci Dom 6 Gen 2013 - 14:43

Ha ragione Zeman, lo stadio ormai è una zona franca dove si può fare quello che si vuole.
Io sono per la sospensione immediata e non solo per i buuu razzisti.
trecci
trecci
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 14571
Data d'iscrizione : 30.05.09
Età : 46
Località : Abbiategrasso (MI)

Zodiaco : Toro Cavallo

Torna in alto Andare in basso

Razzismo: tutti con il Milan, ma ‘in A non ci si ferma’  Empty Re: Razzismo: tutti con il Milan, ma ‘in A non ci si ferma’

Messaggio Da aleforzaroma Dom 6 Gen 2013 - 15:08

trecci ha scritto:Ha ragione Zeman, lo stadio ormai è una zona franca dove si può fare quello che si vuole.
Io sono per la sospensione immediata e non solo per i buuu razzisti.

vero! Allo stadio e' permesso tutto quello che altrove non lo sarebbe, ma direi da sempre...

Questo non toglie che una cosa e' insultare un giocatore anche pesantemente (eh Materazzi?)
altro è volutamente fare cori razzistici considerando che siamo nel 2013 non nell'Alabama degli anni 50.
I Neri vengono beccati spesso e volentieri in un Paese che nasce come emigrante ed ha subito i drammi del razzismo, non capisco pero' perche' gente che va a vedere una partita (non una guerra) si senta in diritto di fare cori razzisti quanto per dare conto a Boateng,Balotelli,Veira,Zoro ... od altri basterebbe mandarli a fuck e non tirargli BANANE come successe a Balo durante l'europeo solo per citare un esempio.

Poi e' e rimane un piciu, sia chiaro!

Allo stadio non puoi fare entrare tutti soprattutto quelli che si macchiano di certi cori,semplicemente facendoli stare fuori dagli stadi e punendo chi si macchiasse di certi gesti.

Secondo me e' molto peggio un insulto di stampo razzista perchè ha un significato ben diverso che un vaffa o un testa di ca°§,poi fate vobis. Neutral




aleforzaroma
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 17616
Data d'iscrizione : 07.12.08
Età : 49
Località : Provincia di Torino

Zodiaco : Ariete Gatto

Torna in alto Andare in basso

Razzismo: tutti con il Milan, ma ‘in A non ci si ferma’  Empty Re: Razzismo: tutti con il Milan, ma ‘in A non ci si ferma’

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.