La Curva Giallorossa
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LA PROSSIMA PARTITA




Ultimi argomenti attivi
» SENZA PELLEGRINI SI VINCE ANCHE IN 10 E CON MEZZO DYBALA
QUEI TRE BIRILLI IN CAMPO.... - Pagina 2 EmptyIeri alle 22:47 Da GialloRosso81

» AS ROMA-genoa ore 20,45 il topic ufficiale
QUEI TRE BIRILLI IN CAMPO.... - Pagina 2 EmptyIeri alle 20:04 Da GialloRosso81

» IMPERATIVO CATEGORICO
QUEI TRE BIRILLI IN CAMPO.... - Pagina 2 EmptyIeri alle 13:00 Da GialloRosso81

» ANATOMIA DI UN FALLIMENTO
QUEI TRE BIRILLI IN CAMPO.... - Pagina 2 EmptyLun 13 Mag 2024 - 18:47 Da GialloRosso81

» PRESI A PALLONATE CAPITOLO 5
QUEI TRE BIRILLI IN CAMPO.... - Pagina 2 EmptyDom 12 Mag 2024 - 22:40 Da GialloRosso81

» SOLO SOGNI INEVITABILMENTE DESTINATI AD INFRANGERSI
QUEI TRE BIRILLI IN CAMPO.... - Pagina 2 EmptyGio 9 Mag 2024 - 23:28 Da GialloRosso81

» Bayer Leverkusen-AS ROMA ore 21,00 il topic ufficiale
QUEI TRE BIRILLI IN CAMPO.... - Pagina 2 EmptyGio 9 Mag 2024 - 19:52 Da GialloRosso81

» ORGOGLIOSI MA INCAPACI
QUEI TRE BIRILLI IN CAMPO.... - Pagina 2 EmptyDom 5 Mag 2024 - 23:02 Da GialloRosso81

» EFFETTO DDR GIA SVANITO?
QUEI TRE BIRILLI IN CAMPO.... - Pagina 2 EmptySab 4 Mag 2024 - 0:18 Da GialloRosso81

» CONTINUANDO AD ESSERE PRESI A PALLONATE
QUEI TRE BIRILLI IN CAMPO.... - Pagina 2 EmptyGio 2 Mag 2024 - 23:20 Da GialloRosso81

» PRESI A PALLONATE MA DIGNITOSAMENTE
QUEI TRE BIRILLI IN CAMPO.... - Pagina 2 EmptyDom 28 Apr 2024 - 23:09 Da GialloRosso81

» CLAMOROSAMENTE IN CORSA
QUEI TRE BIRILLI IN CAMPO.... - Pagina 2 EmptyGio 25 Apr 2024 - 21:19 Da GialloRosso81

» PROVIAMOCI
QUEI TRE BIRILLI IN CAMPO.... - Pagina 2 EmptyGio 25 Apr 2024 - 19:11 Da GialloRosso81

» COTTI A PUNTINO
QUEI TRE BIRILLI IN CAMPO.... - Pagina 2 EmptyLun 22 Apr 2024 - 21:36 Da GialloRosso81

» FORTISSIMAMENTE ROMA
QUEI TRE BIRILLI IN CAMPO.... - Pagina 2 EmptyVen 19 Apr 2024 - 0:17 Da GialloRosso81

» Daje EVAN!!!!!!!
QUEI TRE BIRILLI IN CAMPO.... - Pagina 2 EmptyLun 15 Apr 2024 - 20:48 Da GialloRosso81

Iscrizione
Ultimissime
Sport
Highlights
Siti amici
asroma.it
asromaultras.org

QUEI TRE BIRILLI IN CAMPO....

+2
andrea
GialloRosso81
6 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

QUEI TRE BIRILLI IN CAMPO.... - Pagina 2 Empty Re: QUEI TRE BIRILLI IN CAMPO....

Messaggio Da GialloRosso81 Dom 10 Feb 2013 - 18:07

Io capisco la passione che animano te e tutti quelli che vedono nel Capitano un simbolo, ma io non sono così , io ragiono in modo freddo, io vedo quello che mostra il campo e quello che vedo è un giocatore che gioca 40 minuti e poi guarda la partita passeggiando in campo e toccado tre palloni perdendone 4 e non basta il lancio da fermo se poi mi arrivi sempre in ritardo per il passaggio e il tiro decisivo. Un Totti così oltre che inutile è dannoso.

GialloRosso81
Gold Member
Gold Member

Numero di messaggi : 10428
Data d'iscrizione : 29.09.10

Torna in alto Andare in basso

QUEI TRE BIRILLI IN CAMPO.... - Pagina 2 Empty Re: QUEI TRE BIRILLI IN CAMPO....

Messaggio Da GialloRosso81 Dom 10 Feb 2013 - 18:08

A ho rotto il ca.zzo? Ma finimola co sta storia del Capitano.............
GialloRosso81
GialloRosso81
Gold Member
Gold Member

Numero di messaggi : 10428
Data d'iscrizione : 29.09.10

Torna in alto Andare in basso

QUEI TRE BIRILLI IN CAMPO.... - Pagina 2 Empty Re: QUEI TRE BIRILLI IN CAMPO....

Messaggio Da Ospite Dom 10 Feb 2013 - 18:11

GialloRosso81 ha scritto:Io capisco la passione che animano te e tutti quelli che vedono nel Capitano un simbolo, ma io non sono così , io ragiono in modo freddo, io vedo quello che mostra il campo e quello che vedo è un giocatore che gioca 40 minuti e poi guarda la partita passeggiando in campo e toccado tre palloni perdendone 4 e non basta il lancio da fermo se poi mi arrivi sempre in ritardo per il passaggio e il tiro decisivo. Un Totti così oltre che inutile è dannoso.

Questo è vero, ma vale solo per il momento e per certi altri momenti. Ma la stagione di Totti è senza dubbio superiore a quanto fatto vedere nelle ultime prestazioni.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

QUEI TRE BIRILLI IN CAMPO.... - Pagina 2 Empty Re: QUEI TRE BIRILLI IN CAMPO....

Messaggio Da Ospite Dom 10 Feb 2013 - 18:12

GialloRosso81 ha scritto:A ho rotto il ca.zzo? Ma finimola co sta storia del Capitano.............

Basta entrambi, se volete scornatevi dialetticamente, ma senza turpiloquio!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

QUEI TRE BIRILLI IN CAMPO.... - Pagina 2 Empty Re: QUEI TRE BIRILLI IN CAMPO....

Messaggio Da GialloRosso81 Dom 10 Feb 2013 - 18:14

Peccato 433 che questi sono i momenti decisivi della stagione, come lo erano stati l'anno scorso e due anni fa quando è sparito, ormai è specializzato nello sparire quando le partite sono senza appello e decidono il futuro dei campionati.
GialloRosso81
GialloRosso81
Gold Member
Gold Member

Numero di messaggi : 10428
Data d'iscrizione : 29.09.10

Torna in alto Andare in basso

QUEI TRE BIRILLI IN CAMPO.... - Pagina 2 Empty Re: QUEI TRE BIRILLI IN CAMPO....

Messaggio Da Andrew86 Dom 10 Feb 2013 - 18:15

Ao,avemo capito che te sta sur c***o e mo accanna. Trovate un passatempo diverso a na certa stucchi
Andrew86
Andrew86
Utente fedele
Utente fedele

Maschio
Numero di messaggi : 2941
Data d'iscrizione : 29.07.10
Età : 37
Località : Roma

Zodiaco : Sagittario Tigre

Torna in alto Andare in basso

QUEI TRE BIRILLI IN CAMPO.... - Pagina 2 Empty Re: QUEI TRE BIRILLI IN CAMPO....

Messaggio Da GialloRosso81 Dom 10 Feb 2013 - 18:19

Sbagliato Totti non mi sta affatto sur c.*** come dici tu a me importa solo della Roma, esclusivamente della Roma , tassativamente della Roma e se vedo un giocatore qualunque esso sia che è un punto debole anzichè un punto di forza lo segnalo senza guardare in faccia a nessuno.


Ultima modifica di GialloRosso81 il Dom 10 Feb 2013 - 18:23 - modificato 1 volta.
GialloRosso81
GialloRosso81
Gold Member
Gold Member

Numero di messaggi : 10428
Data d'iscrizione : 29.09.10

Torna in alto Andare in basso

QUEI TRE BIRILLI IN CAMPO.... - Pagina 2 Empty Re: QUEI TRE BIRILLI IN CAMPO....

Messaggio Da Ospite Dom 10 Feb 2013 - 18:19

Andrew86 ha scritto:Ao,avemo capito che te sta sur c***o e mo accanna. Trovate un passatempo diverso a na certa stucchi

E tu prova ad esprimere qualche opinione, sono due settimane che non fai altro che provocare. Esponi le tue teorie anzichè aspettare quelle degli altri. Troppo facile così. Io sono zemaniano e non ho problemi ad ammetterlo, tanti derossiani invece raccontano che sono solo romanisti perchè non hanno le palle per sostenere quello che pensano davvero.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

QUEI TRE BIRILLI IN CAMPO.... - Pagina 2 Empty Re: QUEI TRE BIRILLI IN CAMPO....

Messaggio Da Andrew86 Dom 10 Feb 2013 - 18:26

a me non me ne frega niente di esprimere teorie zemaniane o de rossiane,ma che è? -.-' Meglio i singoli della Roma.Oh però se volete comincio ad aprire post inutili condannando tutti! "Zeman ci ha fatto fare pochi punti,A MORTE ZEMAN!!!!!"
Andrew86
Andrew86
Utente fedele
Utente fedele

Maschio
Numero di messaggi : 2941
Data d'iscrizione : 29.07.10
Età : 37
Località : Roma

Zodiaco : Sagittario Tigre

Torna in alto Andare in basso

QUEI TRE BIRILLI IN CAMPO.... - Pagina 2 Empty Re: QUEI TRE BIRILLI IN CAMPO....

Messaggio Da Ospite Dom 10 Feb 2013 - 18:41

Andrew86 ha scritto:a me non me ne frega niente di esprimere teorie zemaniane o de rossiane,ma che è? -.-' Meglio i singoli della Roma.Oh però se volete comincio ad aprire post inutili condannando tutti! "Zeman ci ha fatto fare pochi punti,A MORTE ZEMAN!!!!!"

Intendevo dire che devi prendere una posizione, una qualsiasi, perchè limitarsi a criticare gli altri è troppo facile.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

QUEI TRE BIRILLI IN CAMPO.... - Pagina 2 Empty Re: QUEI TRE BIRILLI IN CAMPO....

Messaggio Da Andrew86 Dom 10 Feb 2013 - 18:46

E' caso di dare una stabilità,delle regole. A Roma sembra che vige l'anarchia. Serve un progetto vero,un tecnico "di spessore". Una società dietro che segua la squadra. Tifosi che non cambiano idea a seconda di come gli gira,prima vogliono uno,poi quando lo hanno era meglio l'altro. Alcuni giocatori,non sono piu funzionali alla Roma. Serve obbiettività.
Totti ha 36 anni,non è finito,ha ancora grandi colpi e sicuramente nella stagione in corso,non mi sembra affatto il peggiore. Va Gestito.
Qui vengono a Roma e pensano tutti di fare come gli pare. Servono giocatori motivati e qualcuno che li prenda a calci in c**o se non si vogliono allenare e poi,alla porta e arrivederci.
Andrei in conferenza stampa a fare nomi e cognomi cosi tutti si prendono le loro responsabilità. Vivo bene anche senza De Rossi,Osvaldo,Piris,Stek ecc ecc. A me non importa del nome,importa delle prestazioni sul campo. Non mi importa che De Rossi sia romanista se poi fa pena. Preferisco un mercenario che mi fa vincere. Questo è calcio,io voglio vincere. Non me ne frega niente di dire " De Rossi oddio che amore per la Roma se poi perdo". Vojo vince e per farlo servono i giocatori forti. E basta con questi acquisti a c***o di cane. E aggiungo,basta con "zemaniani,capelliani de rossiani ecc"
Zeman risultati alla mano,ha fallito,non c'è storia che tenga. Parlano i risultati.
De Rossi gioca male. Punto.
E cosi via,queste cose di parte non servono a niente. Se non c'è obbiettività lasciamo stare tutto e avanti cosi. Nessuno era nello spogliatoio della Roma,nessuno sa se davvero qualcuno remasse contro,se qualcuno non si allenava ecc. Purtroppo dobbiamo limitarci a vedere i fatti come ci vengono presentati contano solo I RISULTATI.
Andrew86
Andrew86
Utente fedele
Utente fedele

Maschio
Numero di messaggi : 2941
Data d'iscrizione : 29.07.10
Età : 37
Località : Roma

Zodiaco : Sagittario Tigre

Torna in alto Andare in basso

QUEI TRE BIRILLI IN CAMPO.... - Pagina 2 Empty Re: QUEI TRE BIRILLI IN CAMPO....

Messaggio Da Ospite Dom 10 Feb 2013 - 18:52

Cominciamo non spacciandoci per obiettivi.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

QUEI TRE BIRILLI IN CAMPO.... - Pagina 2 Empty Re: QUEI TRE BIRILLI IN CAMPO....

Messaggio Da Andrew86 Dom 10 Feb 2013 - 18:57

Ho detto che manca. Non ho detto che io sono l'oracolo,che due cojoni oh

Vige la legge dei risultati. E da li non si scappa.
Andrew86
Andrew86
Utente fedele
Utente fedele

Maschio
Numero di messaggi : 2941
Data d'iscrizione : 29.07.10
Età : 37
Località : Roma

Zodiaco : Sagittario Tigre

Torna in alto Andare in basso

QUEI TRE BIRILLI IN CAMPO.... - Pagina 2 Empty Re: QUEI TRE BIRILLI IN CAMPO....

Messaggio Da Ospite Dom 10 Feb 2013 - 19:02

Andrew86 ha scritto:Ho detto che manca. Non ho detto che io sono l'oracolo,che due cojoni oh

Vige la legge dei risultati. E da li non si scappa.

Ok, ma se è così, tutti i commenti sono superflui. Se per te conta il risultatoe basta, non ti deve interessare se Tizio, Caio e Sempronio giocano bene o male. Si vince? Ok! Si perde? Male! E basta, se conta solo il risultato, le chiacchiere, quelle che facciamo qua dentro, stanno a zero.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

QUEI TRE BIRILLI IN CAMPO.... - Pagina 2 Empty Re: QUEI TRE BIRILLI IN CAMPO....

Messaggio Da andrea Dom 10 Feb 2013 - 19:11

io ho dato dello str***o a totti sul rigore.avrei preferitoche fosse stato piu' autoritario.non ho detto che èil male della roma,scusate se chiarisco .

andrea
andrea
Utente da incorniciare
Utente da incorniciare

Maschio
Numero di messaggi : 8200
Data d'iscrizione : 09.06.09

Torna in alto Andare in basso

QUEI TRE BIRILLI IN CAMPO.... - Pagina 2 Empty Re: QUEI TRE BIRILLI IN CAMPO....

Messaggio Da Andrew86 Dom 10 Feb 2013 - 19:19

quattrotretre ha scritto:
Andrew86 ha scritto:Ho detto che manca. Non ho detto che io sono l'oracolo,che due cojoni oh

Vige la legge dei risultati. E da li non si scappa.

Ok, ma se è così, tutti i commenti sono superflui. Se per te conta il risultatoe basta, non ti deve interessare se Tizio, Caio e Sempronio giocano bene o male. Si vince? Ok! Si perde? Male! E basta, se conta solo il risultato, le chiacchiere, quelle che facciamo qua dentro, stanno a zero.

come no?se giocano male e la Roma perde me interessa. Ne va del risultato.
Andrew86
Andrew86
Utente fedele
Utente fedele

Maschio
Numero di messaggi : 2941
Data d'iscrizione : 29.07.10
Età : 37
Località : Roma

Zodiaco : Sagittario Tigre

Torna in alto Andare in basso

QUEI TRE BIRILLI IN CAMPO.... - Pagina 2 Empty Re: QUEI TRE BIRILLI IN CAMPO....

Messaggio Da Ospite Dom 10 Feb 2013 - 19:27

Andrew86 ha scritto:
quattrotretre ha scritto:
Andrew86 ha scritto:Ho detto che manca. Non ho detto che io sono l'oracolo,che due cojoni oh

Vige la legge dei risultati. E da li non si scappa.

Ok, ma se è così, tutti i commenti sono superflui. Se per te conta il risultatoe basta, non ti deve interessare se Tizio, Caio e Sempronio giocano bene o male. Si vince? Ok! Si perde? Male! E basta, se conta solo il risultato, le chiacchiere, quelle che facciamo qua dentro, stanno a zero.

come no?se giocano male e la Roma perde me interessa. Ne va del risultato.
E se giocano bene e perdono?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

QUEI TRE BIRILLI IN CAMPO.... - Pagina 2 Empty Re: QUEI TRE BIRILLI IN CAMPO....

Messaggio Da aleforzaroma Dom 10 Feb 2013 - 19:39

GialloRosso81 ha scritto:Totti e Osvaldo e De Rossi nessuna differenza sono loro il principale problema della Roma.
Ma li vedete che non corrono?????Non corrono proprio, sono fermi piantati, immobili.

sinceramente totti gioca x raggiungere i fantarecord dei gol di Nordaal, ogni tanto segna pure ma sinceramente e' fermo e non capisco come MAI non lo si levi dal campo visto che non serve; Osvaldo una volta segnava ora pensa principalmente al ciuffetto ,ad essere sempre fescion (e tira rigori inguardabili!) e la sua presenza e' impalpabile.

Di derossi MI MERAVIGLIO CHE QUALCUNO SE NE ACCORGA SOLO ORA. E' UN'AMEBA CON LA BARBA SVOGLIATO SENZA PALLE ED INUTILE A QUESTO ROMA E QUALUNQUE PROGETTO FUTURO... anche se e' meglio che a trigoria si pensi al presente perche' abbiamo 34 punti.

In breve: SIAMO RIDICOLI. silent silent silent jocolor jocolor jocolor


aleforzaroma
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 17616
Data d'iscrizione : 07.12.08
Età : 49
Località : Provincia di Torino

Zodiaco : Ariete Gatto

Torna in alto Andare in basso

QUEI TRE BIRILLI IN CAMPO.... - Pagina 2 Empty Re: QUEI TRE BIRILLI IN CAMPO....

Messaggio Da GialloRosso81 Dom 10 Feb 2013 - 19:42

Analisi perfetta Ale assolutamente lucida e attinente a ciò che si vede in campo.
GialloRosso81
GialloRosso81
Gold Member
Gold Member

Numero di messaggi : 10428
Data d'iscrizione : 29.09.10

Torna in alto Andare in basso

QUEI TRE BIRILLI IN CAMPO.... - Pagina 2 Empty Re: QUEI TRE BIRILLI IN CAMPO....

Messaggio Da aleforzaroma Dom 10 Feb 2013 - 19:48

GialloRosso81 ha scritto:Analisi perfetta Ale assolutamente lucida e attinente a ciò che si vede in campo.

Si, ma ti rendi conto di come siamo messi in campo?

Pensavo ad una roma piu' equilibrata ma veder prendere quei gols mi fa star male!
Siamo ASSURDI.

Non so cos'altro dire che bestemmiare contro questi incapaci mi sembra fin troppo facile e probabilmente non sono lucido quanto basta.


aleforzaroma
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 17616
Data d'iscrizione : 07.12.08
Età : 49
Località : Provincia di Torino

Zodiaco : Ariete Gatto

Torna in alto Andare in basso

QUEI TRE BIRILLI IN CAMPO.... - Pagina 2 Empty Re: QUEI TRE BIRILLI IN CAMPO....

Messaggio Da Ospite Dom 10 Feb 2013 - 19:49

Non c'è equilibrio senza impegno e condizione fisica.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

QUEI TRE BIRILLI IN CAMPO.... - Pagina 2 Empty Re: QUEI TRE BIRILLI IN CAMPO....

Messaggio Da aleforzaroma Dom 10 Feb 2013 - 19:52

il problema 4 e' che qua non c'è un c***o!

grinta, lotta... almeno salveremmo la faccia e magari porteremmo a casa il punticino che smuove la classifica, invece percepisco solo in NULLA.

aleforzaroma
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 17616
Data d'iscrizione : 07.12.08
Età : 49
Località : Provincia di Torino

Zodiaco : Ariete Gatto

Torna in alto Andare in basso

QUEI TRE BIRILLI IN CAMPO.... - Pagina 2 Empty Re: QUEI TRE BIRILLI IN CAMPO....

Messaggio Da GialloRosso81 Dom 10 Feb 2013 - 19:52

Io richiamerei immediatamente Zeman se non altro si potrebbe mantenere una condizione atletica accettabile .
Questi tra un mese, allenandosi 1 ora e 50 minuti come stanno facendo adesso, in campo molleranno completamente e allora coi primi caldi saranno veramente cavoli amari.
GialloRosso81
GialloRosso81
Gold Member
Gold Member

Numero di messaggi : 10428
Data d'iscrizione : 29.09.10

Torna in alto Andare in basso

QUEI TRE BIRILLI IN CAMPO.... - Pagina 2 Empty Re: QUEI TRE BIRILLI IN CAMPO....

Messaggio Da Ospite Dom 10 Feb 2013 - 19:53

aleforzaroma ha scritto:il problema 4 e' che qua non c'è un c***o!

grinta, lotta... almeno salveremmo la faccia e magari porteremmo a casa il punticino che smuove la classifica, invece percepisco solo in NULLA.

Non credo, per me basterebbe fare qualche esclusione eccellente per avere impegno e dedizione da tutti gli altri.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

QUEI TRE BIRILLI IN CAMPO.... - Pagina 2 Empty Re: QUEI TRE BIRILLI IN CAMPO....

Messaggio Da Andrew86 Dom 10 Feb 2013 - 19:54

quattrotretre ha scritto:
Andrew86 ha scritto:
quattrotretre ha scritto:
Andrew86 ha scritto:Ho detto che manca. Non ho detto che io sono l'oracolo,che due cojoni oh

Vige la legge dei risultati. E da li non si scappa.

Ok, ma se è così, tutti i commenti sono superflui. Se per te conta il risultatoe basta, non ti deve interessare se Tizio, Caio e Sempronio giocano bene o male. Si vince? Ok! Si perde? Male! E basta, se conta solo il risultato, le chiacchiere, quelle che facciamo qua dentro, stanno a zero.

come no?se giocano male e la Roma perde me interessa. Ne va del risultato.
E se giocano bene e perdono?

Se giocano bene non perdono 15 partite in n campionato
Andrew86
Andrew86
Utente fedele
Utente fedele

Maschio
Numero di messaggi : 2941
Data d'iscrizione : 29.07.10
Età : 37
Località : Roma

Zodiaco : Sagittario Tigre

Torna in alto Andare in basso

QUEI TRE BIRILLI IN CAMPO.... - Pagina 2 Empty Re: QUEI TRE BIRILLI IN CAMPO....

Messaggio Da aleforzaroma Dom 10 Feb 2013 - 19:56

al momento la vedo una ricetta insufficiente, ma spero fortissimamente di sbagliarmi.

Di certo continuare con questo "spirito" e' estremamente deleterio ed aggiungo pericoloso visto che non siamo una squadra che LOTTA in un campionato dove anche chi deve vincere spesso e volentieri deve avere la mentalità da provinciale. Ma noi siamo troppo signori e troppo polemici per capire l'abc...

aleforzaroma
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 17616
Data d'iscrizione : 07.12.08
Età : 49
Località : Provincia di Torino

Zodiaco : Ariete Gatto

Torna in alto Andare in basso

QUEI TRE BIRILLI IN CAMPO.... - Pagina 2 Empty Re: QUEI TRE BIRILLI IN CAMPO....

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.