La Curva Giallorossa
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LA PROSSIMA PARTITA




Ultimi argomenti attivi
» SENZA PELLEGRINI SI VINCE ANCHE IN 10 E CON MEZZO DYBALA
IMMENSAMENTE PJIANIC - Pagina 2 EmptyIeri alle 22:47 Da GialloRosso81

» AS ROMA-genoa ore 20,45 il topic ufficiale
IMMENSAMENTE PJIANIC - Pagina 2 EmptyIeri alle 20:04 Da GialloRosso81

» IMPERATIVO CATEGORICO
IMMENSAMENTE PJIANIC - Pagina 2 EmptyIeri alle 13:00 Da GialloRosso81

» ANATOMIA DI UN FALLIMENTO
IMMENSAMENTE PJIANIC - Pagina 2 EmptyLun 13 Mag 2024 - 18:47 Da GialloRosso81

» PRESI A PALLONATE CAPITOLO 5
IMMENSAMENTE PJIANIC - Pagina 2 EmptyDom 12 Mag 2024 - 22:40 Da GialloRosso81

» SOLO SOGNI INEVITABILMENTE DESTINATI AD INFRANGERSI
IMMENSAMENTE PJIANIC - Pagina 2 EmptyGio 9 Mag 2024 - 23:28 Da GialloRosso81

» Bayer Leverkusen-AS ROMA ore 21,00 il topic ufficiale
IMMENSAMENTE PJIANIC - Pagina 2 EmptyGio 9 Mag 2024 - 19:52 Da GialloRosso81

» ORGOGLIOSI MA INCAPACI
IMMENSAMENTE PJIANIC - Pagina 2 EmptyDom 5 Mag 2024 - 23:02 Da GialloRosso81

» EFFETTO DDR GIA SVANITO?
IMMENSAMENTE PJIANIC - Pagina 2 EmptySab 4 Mag 2024 - 0:18 Da GialloRosso81

» CONTINUANDO AD ESSERE PRESI A PALLONATE
IMMENSAMENTE PJIANIC - Pagina 2 EmptyGio 2 Mag 2024 - 23:20 Da GialloRosso81

» PRESI A PALLONATE MA DIGNITOSAMENTE
IMMENSAMENTE PJIANIC - Pagina 2 EmptyDom 28 Apr 2024 - 23:09 Da GialloRosso81

» CLAMOROSAMENTE IN CORSA
IMMENSAMENTE PJIANIC - Pagina 2 EmptyGio 25 Apr 2024 - 21:19 Da GialloRosso81

» PROVIAMOCI
IMMENSAMENTE PJIANIC - Pagina 2 EmptyGio 25 Apr 2024 - 19:11 Da GialloRosso81

» COTTI A PUNTINO
IMMENSAMENTE PJIANIC - Pagina 2 EmptyLun 22 Apr 2024 - 21:36 Da GialloRosso81

» FORTISSIMAMENTE ROMA
IMMENSAMENTE PJIANIC - Pagina 2 EmptyVen 19 Apr 2024 - 0:17 Da GialloRosso81

» Daje EVAN!!!!!!!
IMMENSAMENTE PJIANIC - Pagina 2 EmptyLun 15 Apr 2024 - 20:48 Da GialloRosso81

Iscrizione
Ultimissime
Sport
Highlights
Siti amici
asroma.it
asromaultras.org

IMMENSAMENTE PJIANIC

4 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

IMMENSAMENTE PJIANIC - Pagina 2 Empty Re: IMMENSAMENTE PJIANIC

Messaggio Da Ospite Gio 25 Set 2014 - 10:38

Quoto le vostre considerazioni, soprattutto sul maggiore impiego di Destro, infatti capita alcune volte di mettere cross anche rasoterra in area piccola ma non c'è nessuno a raccoglierli.
Gervo deve anche rifiatare, non si può pensare che regga una stagione a questi ritmi, così come il ninja.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

IMMENSAMENTE PJIANIC - Pagina 2 Empty Re: IMMENSAMENTE PJIANIC

Messaggio Da Ospite Gio 25 Set 2014 - 11:01

giova77 ha scritto:Quoto in parte GR, nel senso che anche per me Destro deve sempre giocare, però Totti ha delle giocate che ti portano a segnare, l'assist di ieri vale un gol, senza considerare altre 2-3 palle date col contagocce che solo per un paio di mm non sono diventate assist vincenti. Il problema di ieri sera è stato Gervinho, troppo confusionario e purtroppo sbaglia un gol davanti al portiere da solo che poteva chiudere la partita sul 2-0, infatti dopo un minuto abbiamo preso il pareggio.
Ieri sera era difficile, il Parma era chiuso tutto in area e si faceva fatica a sfondare, ma con lotta e sacrificio abbiamo portato a casa 3 punti importantissimi.
Esatto, bravo Giò, noi siamo anche lotta e sacrificio, non solo tecnica, velocità e temporeggiamenti vari. Così si vince!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

IMMENSAMENTE PJIANIC - Pagina 2 Empty Re: IMMENSAMENTE PJIANIC

Messaggio Da Ospite Gio 25 Set 2014 - 11:29

bardamu ha scritto:Finalmente vista tutta la partita per intero e bello tranquillo in compagnia di ottimi amici tifosi udinesi e sopraffini intenditori di calcio (infatti guardano sempre la Roma) con cui alla fine abbiamo condiviso le seguenti considerazioni:
1. Roma molto forte
2. Totti in grande condizione ma al 18-20esimo non ne aveva più e Garcia DOVEVA toglierlo (ha rischiato di rovinargli la bellissima prestazione che aveva fatto fino a quel momento)
3. bisognosi di recuperare il risultato NON PUOI tenere Destro in panchina fino al 36esimo del secondo tempo (meno male che ha avuto almeno il tempo di farsi arrivare il pallone sui piedi 2 volte, al secondo - splendido - movimento che ha fatto fallo in zona mattonella Pjanic!
4. E' veniamo a lui, Miralem: gioiello! bomba! tripla! dicono al barket. Se dovessi ricordarmi un gol così pesante credo che dovrei portare la mente indietro fino ad Amantino a Lione, ma no neanche quello... boh non saprei.
5. Credo che Garcia DEBBA capire che deve migliorare la gestione dei cambi, non tanto negli uomini quanto nei momenti in cui farli. Non puoi far trascorrere  e buttare nel cestino 10 minuti così. Potrebbero essere fatali.
6. Totti e Cassano (ossia chi ha intelligenza calcistica da genio) valgono il prezzo del biglietto anche se fanno due tre giocate a testa. Ieri il Capitano è stato commovente, peccato per la bordata finita fuori, meritava il gol del dueazero, ma ripeto al 60esimo lo devi cambiare: si ferma tutto, standing ovation!
7. mi si è riproposto nel cervello il solito tormento dell'anno scorso, Frontespazio ha l'intelligenza calcistica di una capra. Quando siamo schiacciati sulla difesa avversaria che chiude bene gli spazi non serve assolutamente a niente perché ragiona come un negro (non c'è ovviamente componente razzistica in quello che dico, io spesso amo i negri, ma serve per far capire cosa si suole generalmente intendere con l'espressione... chi vuol cogliere il luogo comune lo colga). Vabbè poi che Garcia ce l'abbia come pallino l'abbiamo capito, che non lo toglie mai anche, ma bisogna anche dire la verità: tutto spunto fisico velocità imprevedibilità, una spina nel fianco e tutto ciò che si vuole, arma letale, ma sto ragazzo "a pallone non sa giocare". Spero sia chiaro cosa voglio dire.
8. molto molto bene il reparto arretrato: Holebas mi piace, un po' timido alla prima ma è un buonissimo elemento (Cole può tornare di là di Dover), peccato per l'unica leggerezza di Torosidis che ci è costata il gol dopo che nessuno (chi avrebbe dovuto non saprei) è uscito per contrastare Cassano all'UNICO tiro in porta - il che ci ricorda che purtroppo se anche una squadra come il Parma al minimo errore ti punisce significa che il campionato italiano è lunghissimo e difficilissimo - ma bene tutti.
9. Molto bene Keita
10. NINJA NAINGGOLAN: prestazione MONSTRE, inesauribile, caricato a uranio arricchito, impressionante, IMMENSO. Mi ricorda il miglior Davids, DA PAURA!
Con questi giocatori qua si va lontano, gli altri si curino con calma e pazienza. A una certa età, si sa, si rischiano ricadute.... Chi ha orecchie per intendere? Tutti noi, ne sono sicuro.

FORZA ROMA
Come al solito, "chapeau!" al bon Barda.

Che tu ci creda o no, anche per noi ieri è stata la prima partita vista per intero, perchè per palese superiorità, pigrizia o "parsimonia energetica" non c'era stato verso di vedere partite più lunghe di un'ora (quando c'è andata bene).

1) Assolutamente, squadra fortissima e, insisto, rosa strepitosa
2) D'accordissimo, grande per un'ora, poi era giusto cambiarlo. Secondo me Totti può anche giocare tutte le partite, ma alternando la prima ora e l'ultima mezz'ora.
3) Non fa una grinza
4) Questo probabilmente è il gol più pesante di Pjanic, per me segna ancora troppo poco perchè ci prova troppo poco. Però basta con le punizioni a due di Totti.
5) Sfondi una porta aperta, ma io ci metto anche la scelta degli uomini, di sicuro Garcia gestisce 13/14 (quelli che danno rogne) uomini meglio di Zeman, ma abbiamo una rosa stellare, va dato più spazio in campo e più uomini e soprattutto va compreso che non basta invertire gli esterni per dare varianti difficili da gestire agli avversari.
6) Totti ha corso tantissimo è ha dato grande qualità, poi spesso, quando è tornato in posizione quasi da regista arretrato, sono partite aperture e verticalizzazioni stellari (quello che potrebbe/dovrebbe fare Pjanic se non tenesse quasi sempre il freno schiacciato per un tiki taka insopportabile.
7) Su Gervinho siamo abbastanza d'accordo, quando è puro istinto è irrefrenabile, quando subentra la fase "pensa a quel che fai" va a sbattere (letteralmente) contro il muro. Capisco cosa intendi con l'intelligenza negra e apprezzo anche l'uso del termine specifico, il razzismo è spesso nell'orecchio di chi ascolta. Quand'ero bambino "negro" non era una offesa, identificava determinate persone che non sono nere come questa lettera "N" e che non sono di colore (che colore poi, fucsia?).
Cool In pieno accordo su Holebas (io l'avevo detto) e su Toro che lodo già da questa estate per impegno, qualità e dedizione.
9) Bene, molto bene, la sua miglior partita.
10) Eccezionale il belga, 'nuff said (Ho detto tutto).

Se posso permettermi, aggiungo il punto 11

11) Cassano incaricato da Donadoni di marcare il regista a inizio azione, si rivolge al suo tecnico dicendogli che i romanisti si alternavano in quella e che lui non ci capiva più niente, non vi sembra una soluzione ottimale, che consente anche momenti di riposo ad altri che non siano solo il vertice basso? Non vi sembra che giocatori con caratteristiche diverse messi li possano dare imprevedibilità maggiore?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

IMMENSAMENTE PJIANIC - Pagina 2 Empty Re: IMMENSAMENTE PJIANIC

Messaggio Da bardamu Gio 25 Set 2014 - 11:53

Sicuramente sì, concordo. Il problema è un'altro e precisamente che quando gioca quell'altro tatticamente le cose cambiano perché, come spesso hai più volte sottolineato tu, tende ad abbassare la squadra fino a prendere la posizione da terzo centrale in fase di non possesso, per cui quando si riparte va da sé che il primo a ricevere palla sia quasi sempre lui e per aspettare che salga a centrocampo trotterellando (quando non decide di sparacchiare la palla in curva) servono cinque o sei passaggi di tre quattro metri tra lui e chi gliela restituisce, cioè un inutile ragnatela che rallenta il gioco, ammorba le gambe di chi si dà da fare davanti e dà fiato agli avversari.
A questo punto la domanda sorge spontanea: perché è considerato così importante, allora, dagli allenatori e dagli addetti ai lavori? La risposta è altrettanto spontanea: perché quegli allenatori prima di tutto amano non prendere gol e un centrocampista che difende così è manna dal cielo, tanto poi  a fare gol devono pensarci da soli quelli che fanno questo mestiere.
E di pari passo vanno i commentatori e gli addetti ai lavori che si sprecano a esclamare "numero!" quando una seconda punta si sposta la palla di trenta centimetri col destro per scaricarla al compagno a cinque metri di sinistro... pensa te che se saltasse l'uomo sarebbero pronti a eleggerlo migliore in campo! figuriamoci se fa gol! non parliamo naturalmente della scivolata che chiude in fallo laterale o corner la presunzione dell'ala avversaria che OSA pensare di voler fare un cross... un cross??? robe mai viste! uno scandalo!
"ccezzionale!" direbbe Piccinini.
Nel gioco del calcio, ormai, la distruzione è l'ordinarietà e un cross o un dribbling diventano eventi di rara bellezza... da distruggere immediatamente!


Ultima modifica di bardamu il Gio 25 Set 2014 - 15:22 - modificato 1 volta.
bardamu
bardamu
Gold Member
Gold Member

Numero di messaggi : 11274
Data d'iscrizione : 06.12.08

Torna in alto Andare in basso

IMMENSAMENTE PJIANIC - Pagina 2 Empty Re: IMMENSAMENTE PJIANIC

Messaggio Da Ospite Gio 25 Set 2014 - 12:12

bravo bravo bravo bravo bravo

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

IMMENSAMENTE PJIANIC - Pagina 2 Empty Re: IMMENSAMENTE PJIANIC

Messaggio Da Ospite Gio 25 Set 2014 - 14:29

Ieri il centrocampo è stato favoloso, un continuo scambiarsi le posizioni, ragazzi il possesso palla a fine partita recitava 67% vs 33%, è un dato mostruoso!

Con De Rossi in campo si gioca in altro modo, ma si è vinto anche con lui, a me dispiace solo che non abbiamo un ricambio in più in questo filotto di partite. Ora spero vivamente che contro il Verona riposino almeno un tempo Nainggolan e Keita e che possa giocare Paredes 90'.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

IMMENSAMENTE PJIANIC - Pagina 2 Empty Re: IMMENSAMENTE PJIANIC

Messaggio Da Ospite Gio 25 Set 2014 - 14:35

Mi piacerebbe.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

IMMENSAMENTE PJIANIC - Pagina 2 Empty Re: IMMENSAMENTE PJIANIC

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.