La Curva Giallorossa
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LA PROSSIMA PARTITA




Ultimi argomenti attivi
» SENZA PELLEGRINI SI VINCE ANCHE IN 10 E CON MEZZO DYBALA
Il pelo nell'uovo e considerazioni a freddo. EmptyOggi alle 22:47 Da GialloRosso81

» AS ROMA-genoa ore 20,45 il topic ufficiale
Il pelo nell'uovo e considerazioni a freddo. EmptyOggi alle 20:04 Da GialloRosso81

» IMPERATIVO CATEGORICO
Il pelo nell'uovo e considerazioni a freddo. EmptyOggi alle 13:00 Da GialloRosso81

» ANATOMIA DI UN FALLIMENTO
Il pelo nell'uovo e considerazioni a freddo. EmptyLun 13 Mag 2024 - 18:47 Da GialloRosso81

» PRESI A PALLONATE CAPITOLO 5
Il pelo nell'uovo e considerazioni a freddo. EmptyDom 12 Mag 2024 - 22:40 Da GialloRosso81

» SOLO SOGNI INEVITABILMENTE DESTINATI AD INFRANGERSI
Il pelo nell'uovo e considerazioni a freddo. EmptyGio 9 Mag 2024 - 23:28 Da GialloRosso81

» Bayer Leverkusen-AS ROMA ore 21,00 il topic ufficiale
Il pelo nell'uovo e considerazioni a freddo. EmptyGio 9 Mag 2024 - 19:52 Da GialloRosso81

» ORGOGLIOSI MA INCAPACI
Il pelo nell'uovo e considerazioni a freddo. EmptyDom 5 Mag 2024 - 23:02 Da GialloRosso81

» EFFETTO DDR GIA SVANITO?
Il pelo nell'uovo e considerazioni a freddo. EmptySab 4 Mag 2024 - 0:18 Da GialloRosso81

» CONTINUANDO AD ESSERE PRESI A PALLONATE
Il pelo nell'uovo e considerazioni a freddo. EmptyGio 2 Mag 2024 - 23:20 Da GialloRosso81

» PRESI A PALLONATE MA DIGNITOSAMENTE
Il pelo nell'uovo e considerazioni a freddo. EmptyDom 28 Apr 2024 - 23:09 Da GialloRosso81

» CLAMOROSAMENTE IN CORSA
Il pelo nell'uovo e considerazioni a freddo. EmptyGio 25 Apr 2024 - 21:19 Da GialloRosso81

» PROVIAMOCI
Il pelo nell'uovo e considerazioni a freddo. EmptyGio 25 Apr 2024 - 19:11 Da GialloRosso81

» COTTI A PUNTINO
Il pelo nell'uovo e considerazioni a freddo. EmptyLun 22 Apr 2024 - 21:36 Da GialloRosso81

» FORTISSIMAMENTE ROMA
Il pelo nell'uovo e considerazioni a freddo. EmptyVen 19 Apr 2024 - 0:17 Da GialloRosso81

» Daje EVAN!!!!!!!
Il pelo nell'uovo e considerazioni a freddo. EmptyLun 15 Apr 2024 - 20:48 Da GialloRosso81

Iscrizione
Ultimissime
Sport
Highlights
Siti amici
asroma.it
asromaultras.org

Il pelo nell'uovo e considerazioni a freddo.

3 partecipanti

Andare in basso

Il pelo nell'uovo e considerazioni a freddo. Empty Il pelo nell'uovo e considerazioni a freddo.

Messaggio Da Ospite Mer 1 Ott 2014 - 18:08

Poichè sono un rompipalle, come tutti sapete, anche nelle vittorie e/o in prestazioni esaltanti come quella di ieri ci devo trovare qualcosa che non ha funzionato. Ed ecco la rubrica di QuattroTreTre, un posto dove nuocere a tutti quelli che si vogliono godere in santa pace certi momenti.

Io comincerei proprio dai primi minuti, il rigore credo fosse inevitabile, Aguero difficilmente avrebbe fallito, ma Maicon... Signori rendiamoci conto che il brasiliano ha rischiato ben più del giallo, oramai è da stupidi fare dei falli volontari in area, di solito ci scappa il gol e l'inferiorità numerica. E poi, c'è modo e modo. Chiellini al suo posto avrebbe mandato Aguero all'ospedale, ma sarebbe stato comunque molto meno plateale, l'unico che ha avuto qualche dubbio è stato l'arbitro, perchè sono sicuro che tutti noi l'abbiamo visto subito e senza alcun dubbio avremmo fischiato. 

Pjanic (sempre lui), bravissimo a proporsi in attacco, straordinario nel ripulire certe situazioni pericolose facendo ricorso esclusivo a sangue freddo e classe purissima, ma ancora una volta ha mostrato la pericolosa tendenza al passaggio indietro incosciente, come se andasse in automatico. Deve convincersi che può e deve fare di più, perchè non è un giocatore come gli altri.

La nostra forza sono le ripartenze brucianti, eppure ieri ne abbiamo vanificate banalmente più d'un paio. Va bene l'estemporaneità, l'istinto e la fantasia, ma non guasterebbe qualche automatismo in più e (parlo di Gervinho) qualche passaggio più puntuale.

Quando la stanchezza è diventata palese in alcuni uomini, non ci stava un Paredes?

Finisco con una nota positiva, forse non abbastanza "acclamata". Ieri Yanga Mbiwa si è fatto attirare fuori area diverse volte da Dzeko, commettendo gli unici errori di una partita perfetta. Lo Yanga Mbiwa che non ti aspetti (io non me l'aspettavo), calmissimo, razionale nel recuperare palla e giocarla per i compagni anche sotto pressione, altrettanto intelligente a metterla fuori ma senza affanno. Puntuale negli anticipi, forte nei recuperi e molto meno falloso di quel che credevo. Speriamo che il giocatore sia questo, se è così, abbiamo fatto un'altro colpo.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il pelo nell'uovo e considerazioni a freddo. Empty Re: Il pelo nell'uovo e considerazioni a freddo.

Messaggio Da Ospite Gio 2 Ott 2014 - 8:39

Maicon ha fatto un fallo che in Italia non fischiano mai, in Europa sempre, e dici bene tu che ha rischiato addirittura il rosso. Questo giocatore è ormai un'ala, dirompente la davanti, dietro si adatta a quello che riesce a fare.

Pjanic è e sarà sempre così, un giocatore intermittente, capace di esaltarsi in una giocata e un minuto dopo perdersi in un bicchier d'acqua. Se fosse più costante (intendo nei 90') sarebbe un fenomeno assoluto.

Le ripartenze sono state gestite male un paio di volte da Gervinho che corre a testa bassa e non guarda chi ha intorno e una da Pjanic che si è fatto recuperare malamente. Bisogna essere più incisivi quando ti lasciano il campo aperto.

Su Paredes hai tutta la mia comprensione ma non tanto per ieri sera dove il campo era difficile, ma io l'avrei fatto giocare titolare o cmq con più minutaggio almeno contro Verona e Parma in modo che Nainggolan o Keita potessero riposare.

Mapou credo sia stata la nota più lieta, anch'io non mi aspettavo una prestazione così positiva. Soddisfatto anche da Cole e dalla sicurezza di Manolas (tra l'altro mi hanno segnalato un Benatia orribile contro il Cska).

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il pelo nell'uovo e considerazioni a freddo. Empty Re: Il pelo nell'uovo e considerazioni a freddo.

Messaggio Da Ospite Gio 2 Ott 2014 - 8:49

Benatia ha fatto diversi errori contro il CSKA, ma era una sfida quasi surreale, a porte chiuse e con i russi già condannati alla sconfitta. Così è troppo facile, noi presumibilmente troveremo l'inferno.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il pelo nell'uovo e considerazioni a freddo. Empty Re: Il pelo nell'uovo e considerazioni a freddo.

Messaggio Da Ospite Gio 2 Ott 2014 - 9:17

Dobbiamo andare là con la qualificazione già in tasca!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il pelo nell'uovo e considerazioni a freddo. Empty Re: Il pelo nell'uovo e considerazioni a freddo.

Messaggio Da GialloRosso81 Gio 2 Ott 2014 - 10:05

Condivido completamente le considerazioni su Yanga Mbywa  è una furia ma è anche freddo per sapersi controllare senza eccedere nei falli, io ci metto anche Manolas ragazzo giovane ma dalla determinazione incredibile , gioca con la cattiveria dentro una qualità che non si allena e o ce l'hai o non ce l'hai.
Grandissimi acquisti di Sabatini un genio del mercato.
Abbiamo una difesa fortissima: questi vengono buttati dentro insieme e dopo tre partite sembrano veterani e annullano Djeko e Aguero.
Ecco queste sono le cose che mi impressionano.
Su Pjanic ti ricordi Falcao,ti ricordi Giannini il passaggetto corto ci sta nel possesso palla non puoi verticalizzare sempre, se imponi ritmi esagerati finisci per essere impreciso  sbagliare e ti becchi il contropiede.
E' il più grave errore che fanno le squadre di Zeman verticalizzazioni sempre poi le squadre avversarie capiscono e lanciano lungo a tagliare sulle fasce dove lascia praterie.
Devi dettare i tempi giusti alla squadra stanare gli avversari ma sempre conservando equilibri e verticalizzando quando è il momento giusto.
La melina la ragnatela il tiki taka poi accellerazioni improvvise una grande squadra ha molte armi l'importante è usarle al momento giusto.
GialloRosso81
GialloRosso81
Gold Member
Gold Member

Numero di messaggi : 10428
Data d'iscrizione : 29.09.10

Torna in alto Andare in basso

Il pelo nell'uovo e considerazioni a freddo. Empty Re: Il pelo nell'uovo e considerazioni a freddo.

Messaggio Da Ospite Gio 2 Ott 2014 - 12:05

Io ho parlato di passaggio all'indietro incosciente, ovvero, dare la palla all'indietro senza curarsi della pericolosità che potrebbe esserci. E noi, Pjanic incluso, lo facciamo troppo spesso.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il pelo nell'uovo e considerazioni a freddo. Empty Re: Il pelo nell'uovo e considerazioni a freddo.

Messaggio Da bardamu Gio 2 Ott 2014 - 12:16

Condivido in parte.
Comincio da Pjanic, per me ha giocato una grandissima partita commettendo solo un paio di leggerezze a centrocampo e purtroppo non sfruttando a dovere la doppia occasione gol capitatagli sui piedi. La prima certamente più ghiotta, forse per poca brillantezza nell'allungo vedendosi recuperare ha cercato subito soluzione alternativa. L'appunto è essere più convinto nel puntare la porta e sfondare la rete con un bolide. Insomma in generale deve cercare di più la porta.
Su Mapou condivido quello che avete detto, ma ragazzi, io spenderei qualche parola per questo Manolas. Arriva gioca e dà pochissime preoccupazioni. Veramente un grande acquisto.
Se non altro mi aspetterei qualcosina di più da Cole, specie in queste partite, la sua grande esperienza non può risolversi solo in un atteggiamento fin troppo prudente. Probabilmente fisicamente non ha più lo spunto per incidere più di tanto oltre la metà campo.
Direi bene Skorupsky che ha mostrato una buona sicurezza.
Maicon purtroppo ha iniziato molto male e anche quella traversa su magica imbeccata di Totti poteva essere gestita a mio avviso meglio: ha due compagni in area pronti a mettere dentro il cross. C'è da dire però che poi per presenza durante tutto l'arco della partita ha fatto molto.
Su Frontespazio ho già detto. Tecnicamente è una chiavica, litiga col pallone, manca degli stop che a questi livelli dovrebbero essere pane quotidiano. Ma sul suo impiego sappiamo.
L'unica cosa che mi sento di dire è che avrei provato forse un po' prima la carta Iturbe, ma proprio al posto di Gervinho cambiando Totti con Destro. Ma sono pure illazioni di un tifoso che sta lì davanti alla TV. Garcia ha in mano il pallino e decide vedendo la sua partita.

Infine dico che queste considerazioni non possono lasciare adito ad alcun rimpianto. La partita nel suo complesso è stata giocata benissimo e l'unica cosa che bisogna fare ora è rimanere coi piedi per terra, sempre concentrati sul pezzo e con la stessa sicurezza e determinazione andare a fare prestazione e risultato a gobbilandia.
bardamu
bardamu
Gold Member
Gold Member

Numero di messaggi : 11274
Data d'iscrizione : 06.12.08

Torna in alto Andare in basso

Il pelo nell'uovo e considerazioni a freddo. Empty Re: Il pelo nell'uovo e considerazioni a freddo.

Messaggio Da Cerezo74 Gio 2 Ott 2014 - 21:07

la migliore roma degli ultimi 4 secoli
Cerezo74
Cerezo74
Gold member+
Gold member+

Maschio
Numero di messaggi : 33575
Data d'iscrizione : 06.12.08
Età : 49
Località : Vercelli

Zodiaco : Cancro Tigre

Torna in alto Andare in basso

Il pelo nell'uovo e considerazioni a freddo. Empty Re: Il pelo nell'uovo e considerazioni a freddo.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.