La Curva Giallorossa
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LA PROSSIMA PARTITA




Ultimi argomenti attivi
» SENZA PELLEGRINI SI VINCE ANCHE IN 10 E CON MEZZO DYBALA
Occasione persa, occasione da non perdere. EmptyIeri alle 22:47 Da GialloRosso81

» AS ROMA-genoa ore 20,45 il topic ufficiale
Occasione persa, occasione da non perdere. EmptyIeri alle 20:04 Da GialloRosso81

» IMPERATIVO CATEGORICO
Occasione persa, occasione da non perdere. EmptyIeri alle 13:00 Da GialloRosso81

» ANATOMIA DI UN FALLIMENTO
Occasione persa, occasione da non perdere. EmptyLun 13 Mag 2024 - 18:47 Da GialloRosso81

» PRESI A PALLONATE CAPITOLO 5
Occasione persa, occasione da non perdere. EmptyDom 12 Mag 2024 - 22:40 Da GialloRosso81

» SOLO SOGNI INEVITABILMENTE DESTINATI AD INFRANGERSI
Occasione persa, occasione da non perdere. EmptyGio 9 Mag 2024 - 23:28 Da GialloRosso81

» Bayer Leverkusen-AS ROMA ore 21,00 il topic ufficiale
Occasione persa, occasione da non perdere. EmptyGio 9 Mag 2024 - 19:52 Da GialloRosso81

» ORGOGLIOSI MA INCAPACI
Occasione persa, occasione da non perdere. EmptyDom 5 Mag 2024 - 23:02 Da GialloRosso81

» EFFETTO DDR GIA SVANITO?
Occasione persa, occasione da non perdere. EmptySab 4 Mag 2024 - 0:18 Da GialloRosso81

» CONTINUANDO AD ESSERE PRESI A PALLONATE
Occasione persa, occasione da non perdere. EmptyGio 2 Mag 2024 - 23:20 Da GialloRosso81

» PRESI A PALLONATE MA DIGNITOSAMENTE
Occasione persa, occasione da non perdere. EmptyDom 28 Apr 2024 - 23:09 Da GialloRosso81

» CLAMOROSAMENTE IN CORSA
Occasione persa, occasione da non perdere. EmptyGio 25 Apr 2024 - 21:19 Da GialloRosso81

» PROVIAMOCI
Occasione persa, occasione da non perdere. EmptyGio 25 Apr 2024 - 19:11 Da GialloRosso81

» COTTI A PUNTINO
Occasione persa, occasione da non perdere. EmptyLun 22 Apr 2024 - 21:36 Da GialloRosso81

» FORTISSIMAMENTE ROMA
Occasione persa, occasione da non perdere. EmptyVen 19 Apr 2024 - 0:17 Da GialloRosso81

» Daje EVAN!!!!!!!
Occasione persa, occasione da non perdere. EmptyLun 15 Apr 2024 - 20:48 Da GialloRosso81

Iscrizione
Ultimissime
Sport
Highlights
Siti amici
asroma.it
asromaultras.org

Occasione persa, occasione da non perdere.

Andare in basso

Occasione persa, occasione da non perdere. Empty Occasione persa, occasione da non perdere.

Messaggio Da Ospite Mer 22 Ott 2014 - 3:25

Potevamo far vedere all'Europa quello che valiamo, invece abbiamo dato il classico italico spettacolo della mediocrità. La prossima volta che si vince, e mi rivolgo a questo forum, siate un po' più critici, sembro l'incontentabile burbero bastian contrario del forum, quando per la maggior parte di voi la vittoria equivale a un "tutto bene, tutto bello e tutto giusto". Non è così, ci sono vittorie e vittorie, sconfitte e sconfitte. Probabilmente, come disse Capello ma in riferimento alla Juve, il campionato italiano non è "allenante" per le competizioni europee, in Italia ci basta essere brillanti a sprazzi, in Europa le partite durano 90 minuti, e sono 90 minuti in cui si deve correre rincorrere e avere coraggio e carattere. Non è possibile mettere la palla in verticale solo se si ha la certezza del successo, la certezza non esiste, esistono i tentativi e la personalità di prendersi il rischio, e noi stiamo deficitando soprattutto in questo, siamo un splendida super car che va col freno a mano tirato. Nonostante l'inizio stagione molto positivo, sono poche le partite della Roma che mi hanno davvero convinto, la partita di Parma per esempio, dove abbiamo cercato la vittoria con insistenza e a pieno organico, per il resto sono state partite in cui un piccolo cenno della nostra superiorità è bastato a farci vincere, o qualche riflesso della nostra qualità è bastato farci emergere. Io per ora vedo tanto potenziale inespresso, per pigrizia, per superbia, per timore, fate voi. Vedo una rosa non sfruttata, i ricambi non devono arrivare quando si scaricano le batterie dei titolari, il turn over serve perchè queste batterie non si scarichino. Non si può vedere Destro fare tanta panchina, non si può vedere Paredes in campo solo se muoiono tutti i centrocampisti, non si può vedere Holebas in panchina mentre il simulacro di Cole passeggia sulla fascia senza essere mai ne' carne ne' pesce. Nainggolan, che il Signore l'abbia in gloria, è, com'è stato anche l'anno scorso, l'esempio non seguito dai suoi compagni che si pensano troppo bravi per credere che dare tutto sul campo sia uno sport nobile. Ho paura che anche quest'anno butteremo via la possibilità di vincere qualcosa, e ho paura che possa succedere con gli applausi della curva, che più che sembrare in sintonia con la squadra, sembra complice. Il CSKA contro di noi giocò meglio di quanto abbiamo fatto noi oggi, eppure l'abbiamo descritta come una squadretta da poco (che è la sua reale dimensione), e a sto punto c'è da chiedersi, cosa siamo noi? Io sulle qualità tecniche credo ciecamente in questa squadra, ma credo pochissimo nelle sue qualità etiche (intese come impegno e sacrificio). Mi sono sempre lamentato che la Roma faceva scappare via i giocatori talentuosi, ma sono proprio loro (veri talentuosi e presunti tali) il nostro "passo falso". A conti fatti, oggi salvo soltanto Nainggolan per l'anima del lottatore e Yanga Mbiwa perchè, arrivato come uno scarto del New Castle sta facendo onore alla maglia come pochi, se poi ci mettiamo che la giocata giallorossa del giorno è un suo sublime assist per Gervinho nel primo tempo, non è difficile capire quanto poco ci stiano offrendo gli altri del tanto che possono. Garcia oggi ha sbagliato tutto, ma non è la prima volta che sbaglia, e finiamo sempre li, si vince "tutto bene, tutto bello e tutto giusto" e non è il modo di pensare che ci porterà lontano. Una partita che vinci tre a zero dopo mezz'ora, non finisce tre a zero, non deve finire tre a zero. La presunzione è il nostro tallone d'Achille, e non si tratta di sottovalutare l'avversario, ma di sopravvalutare se stessi, perchè noi (voi) possiamo, accecati dalla passione, pensare che se si vince "tutto bene, tutto bello e tutto giusto", non possono pensarlo, ne' tantomeno sostenerlo ai microfoni, i nostri giocatori (e tecnici). Qualcuno vive in una narcisistica fiaba, il Bayern però, almeno spero, ci ha fatto capire che non sempre la strega cattiva perde. Adesso, il calendario di Champions è concepito in modo che il prossimo incontro ci dia una possibilità di rivalsa, è ora che gli uomini sappiano esserne all'altezza, poi si vince e si perde, il risultato può essere casuale, la prestazione non lo è mai.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Occasione persa, occasione da non perdere. Empty Re: Occasione persa, occasione da non perdere.

Messaggio Da GialloRosso81 Mer 22 Ott 2014 - 7:18

La squadra segue i ritmi del suo capitano e del suo grasso vice che gioca fermo in difesa, siamo tutti trentottenni, guarda caso uscito Totti abbiamo fatto una mezzora dignitosa dove potevamo fare non uno ma tre gol al Bayern , sono stanco di giocare le partite in 9. Puoi camuffare il problema per una partita o contro i deboli ma puntualmente quando giochi con quelli forti crolli, perche' loro spariscono e chi corre e tira la carretta scoppia.
GialloRosso81
GialloRosso81
Gold Member
Gold Member

Numero di messaggi : 10428
Data d'iscrizione : 29.09.10

Torna in alto Andare in basso

Occasione persa, occasione da non perdere. Empty Re: Occasione persa, occasione da non perdere.

Messaggio Da Ospite Mer 22 Ott 2014 - 9:10

Ieri Totti ha giocato male, ma il centrocampo non ha fatto meglio. Troppo facile prendersela con Totti, ma è il sistema di gioco in primis a non aver funzionato. Per come la vedo io, il centrocampo perfetto per noi sarebbe Keita, Nainggolan e Strootman, così che mister talento bosniaco si ricordi di quello che sa fare. Ieri abbiamo avuto un buon momento quando occupavamo in fase di non possesso la metà campo avversaria anche con cinque uomini, purtroppo nel primo tempo lo facevano in tre, ma all'acqua di rose, a quindici metri da chi giocava palla e da chi poteva riceverla. L'ago della bilancia in campo era De Rossi, e si sa che a lui piace stare tra i centrali di difesa, ma io me la prendo soprattutto con Garcia, incapace di dire ai suoi di salire e di provare a recuperare palla più in alto. Tra ieri e oggi mi hanno già riempito di sfottò e devo dire grazie ai nostri per non aver voluto giocare da uomini, faccia a faccia e colpo su colpo. Una squadra di quaquaraquà.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Occasione persa, occasione da non perdere. Empty Re: Occasione persa, occasione da non perdere.

Messaggio Da Ospite Mer 22 Ott 2014 - 10:45

Tutti discorsi condivisibili ma preferisco tenermi buono quanto fatto in questi 3 mesi piuttosto che vedere un dramma l'incidente di percorso di ieri sera.
Abbiamo dimostrato quasi sempre di poter vincere facile contro tutti, se non avessimo incrociato Rocchi probabilmente saremmo a punteggio pieno.

Ieri è stato umiliante è massacrante, ma non tutto è da buttare, certo è che la figura rimediata a livello europeo è pesante e potrebbe lasciare segni notevoli ai giocatori.

Non si possono nemmeno giudicare i singoli, se non dire che De Rossi non può giocare a questi livelli e nemmeno Pjanic e nemmeno Cole, e che Totti va utilizzato meglio, soprattutto quando hai un bomber come Destro a disposizione.

Ci sarebbero mille discorsi da dare ma sono super impegnato, voglio solo guardare avanti e pensare positivo e spero di cancellare al più presto questa macchia orribile.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Occasione persa, occasione da non perdere. Empty Re: Occasione persa, occasione da non perdere.

Messaggio Da Ospite Mer 22 Ott 2014 - 11:27

Bato te, io mi sto mangiando il fegato da ieri sera, ma continua a ricrescermi.Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Occasione persa, occasione da non perdere. Empty Re: Occasione persa, occasione da non perdere.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.