La Curva Giallorossa
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LA PROSSIMA PARTITA




Ultimi argomenti attivi
» AS ROMA-genoa ore 20,45 il topic ufficiale
TIFOSO EROE EmptyOggi alle 20:04 Da GialloRosso81

» IMPERATIVO CATEGORICO
TIFOSO EROE EmptyOggi alle 13:00 Da GialloRosso81

» ANATOMIA DI UN FALLIMENTO
TIFOSO EROE EmptyLun 13 Mag 2024 - 18:47 Da GialloRosso81

» PRESI A PALLONATE CAPITOLO 5
TIFOSO EROE EmptyDom 12 Mag 2024 - 22:40 Da GialloRosso81

» SOLO SOGNI INEVITABILMENTE DESTINATI AD INFRANGERSI
TIFOSO EROE EmptyGio 9 Mag 2024 - 23:28 Da GialloRosso81

» Bayer Leverkusen-AS ROMA ore 21,00 il topic ufficiale
TIFOSO EROE EmptyGio 9 Mag 2024 - 19:52 Da GialloRosso81

» ORGOGLIOSI MA INCAPACI
TIFOSO EROE EmptyDom 5 Mag 2024 - 23:02 Da GialloRosso81

» EFFETTO DDR GIA SVANITO?
TIFOSO EROE EmptySab 4 Mag 2024 - 0:18 Da GialloRosso81

» CONTINUANDO AD ESSERE PRESI A PALLONATE
TIFOSO EROE EmptyGio 2 Mag 2024 - 23:20 Da GialloRosso81

» PRESI A PALLONATE MA DIGNITOSAMENTE
TIFOSO EROE EmptyDom 28 Apr 2024 - 23:09 Da GialloRosso81

» CLAMOROSAMENTE IN CORSA
TIFOSO EROE EmptyGio 25 Apr 2024 - 21:19 Da GialloRosso81

» PROVIAMOCI
TIFOSO EROE EmptyGio 25 Apr 2024 - 19:11 Da GialloRosso81

» COTTI A PUNTINO
TIFOSO EROE EmptyLun 22 Apr 2024 - 21:36 Da GialloRosso81

» FORTISSIMAMENTE ROMA
TIFOSO EROE EmptyVen 19 Apr 2024 - 0:17 Da GialloRosso81

» Daje EVAN!!!!!!!
TIFOSO EROE EmptyLun 15 Apr 2024 - 20:48 Da GialloRosso81

» FINALMENTE VERA GLORIA
TIFOSO EROE EmptyGio 11 Apr 2024 - 23:07 Da GialloRosso81

Iscrizione
Ultimissime
Sport
Highlights
Siti amici
asroma.it
asromaultras.org

TIFOSO EROE

4 partecipanti

Andare in basso

TIFOSO EROE Empty TIFOSO EROE

Messaggio Da GialloRosso81 Lun 8 Nov 2021 - 12:39

Essere romanisti e' una missione, cosa c'e' di peggio che svegliarsi lunedì mattina e avere la certezza che anche quest'anno abbiamo una squadra di me**a, che a inizio novembre il nostro mediocre destino e' già segnato, che avrai ancora un altro anno Cristante a fare danni in area di rigore, che la prossima settimana c'e' la pausa e dovrai portarti la sconfitta di Venezia sul groppone per 14 interminabili giorni , che sei lo zimbello di ogni tifoseria avversaria, che nemmeno Mourinho sposta di un millimetro il rendimento mediocre della squadra, che rispetto all' anno scorso siamo peggiorati perché la figura di me**a planetaria che facciamo ogni anno quest'' anno e' già arrivata con largo anticipo e non contro uno squadrone ma contro il Bodo GLINT.
Un quadro deprimente ma il tifoso romanista non molla e' masochista e votato al sacrificio, non cede alle avversita' senza nulla in cambio e un unica certezza granitica arriveremo settimi anche quest' anno.
Tifoso eroe non c'e' dubbio.
GialloRosso81
GialloRosso81
Gold Member
Gold Member

Numero di messaggi : 10427
Data d'iscrizione : 29.09.10

Torna in alto Andare in basso

TIFOSO EROE Empty Re: TIFOSO EROE

Messaggio Da Framusician Lun 8 Nov 2021 - 17:58

Gli eroi sono quelli il cui sacrificio serve a qualcosa...
Anche se in effetti mi sono sempre chiesta perché nell'Odissea sia chiamato eroe Telemaco quando non ha ancora fatto niente di eroico. Forse era qualcosa di simile a un titolo nobiliare, boh.
Framusician
Framusician
Admin
Admin

Femmina
Numero di messaggi : 24639
Data d'iscrizione : 04.12.08
Località : Barletta


Torna in alto Andare in basso

TIFOSO EROE Empty Re: TIFOSO EROE

Messaggio Da GialloRosso81 Lun 8 Nov 2021 - 20:53

Avevo dimenticato una cosa Pedro fantasma con noi trascinatore nella Lazio ci dovra' pur essere un perche'. Anche se vecchio era uno dei pochi buoni che avevamo. E c'ha fatto pure il gol nel derby no dai peggio di cosi' non puo' andare stiamo vivendo un incubo. Qualcuno ci svegli.
GialloRosso81
GialloRosso81
Gold Member
Gold Member

Numero di messaggi : 10427
Data d'iscrizione : 29.09.10

Torna in alto Andare in basso

TIFOSO EROE Empty Re: TIFOSO EROE

Messaggio Da bardamu Lun 8 Nov 2021 - 23:34

Ciao GranRaccordo, ora provo a svegliarti io con un bel tè caldo (@Caressa - che mi sta sui c******i). Quando qui dentro si parlava di calcio, non solo quello giocato tecnica e tattica il passaggio indietro al portiere i rientri di Peres e la palla in orizzontale anziché in verticale, ho sentito gente scoppiare perché dei falsi romanisti (quorum ego) probabilmente portavano sfiga, perché erano pelosamente critici e non mettevano sempre la colpa agli arbitri, ma pensa te, osavano criticare società tecnico e giocatori e addirittura l'ambiente. Avrei molti sassolini da togliermi dalle scarpe ma non lo faccio e preferisco continuare a vestire i panni del managramo che ci sto meglio. ma ciò non mi impedisce di vedere le cose. Ho, come al solito, udito l'abiente srodolarsi perché arrivava quest'anno un allenatore che ha vinto tutto, apriti cielo, e il fatto che le ultime 4 grandi squadre che ha allenato l'abbiano direttamente o indirettamente esorato era un dettaglio irrilevante. Questa squadra ha cinque punti in meno dell'anno scorso e nessuno lo dice perché se no deve ammettere che quando distruggeva il mostro fonseca (un signore che ha poco a che fare con i filgi di puttana) probabilmente si sbagliava, o non eranel giusto al 100%. Non voglio nemmeno toccare il tasto Bodo Glimt e i 9 gol subiti in due partite se no sarebbe tutto troppo semplice. Mi chiedo solo cosa sarebbe successo se ciò fosse accaduto a chiunque altro sedesse in panchina che non fosse il più grande allenatore del mondo che ha scelto di venire a Roma (chissà perché). Io un'idea ce l'ho ed è questa: è diventato talmente sfigato che per rilanciarsi ha cercato la storia romanzesca: la Roma. Ma fallirà inevitabilmente, perché a Roma certe cose accadono solo per caso unavolta ogni 5-6 decadi, come nelle favole. Nella storia esistono infatti bellissime favole, ma in quattro o cinquecento anni ne sono state scritte una decina, sempre le stesse,classiche, che conoscono tutti e in quanto classiche sono buone per tutte le stagioni.
Hai ragione, questa è una squadra di me**a che ha sì e no 2-3 giocatori di livello. Ma quando si cercava di dirlo purtroppo la vista era annebbiata, gli errori arbitrali erano più importanti, la sfiga non ne parliamo. Poi quando perdi col venezia, che ha 2-3 giocatori di calcio che hanno 19-20 anni, che ti fanno vedere come si gioca a calcio, anche se sei il più fazioso eroe tifoso del mondo e il fischietto malefico ti ha fatto l'ennesimo torto, escri dalla curva o spegni la tv a testa bassa e qualche dmanda te la fai.
Per me il problema è semplicemente dell'ambiente completamente sconclusionato e folle: gente che ogni anno parla di risultati, obiettivi, senza sapere nemmeno di che c***o sta parlando e di cosa ha per le mani. Uno che vede le partite di questa squadra non ha la minima possibilità nemmeno di illudersi, deve semplicemente prendere atto di quello che vede nella realtà. Lo fanno tutti. Ma a Roma no, a Roma si deve parlare di Grande Roma. Dopo i Sensi, sono dieci anni che mi rompo i c******i con la grande Roma e ho visto scendere in campo di tutto di più, gente mettere a posto i bilanci, ho sentito le sperticate a favore del barbone di siviglia... la gente coi polsi tremanti, la lotta per un posto champions, i settimi posti a ripetizione, e l'unica cosa di cui mi sono dovuto rendere conto è che io sono un falso romanista e per giunta permaloso e tendente a offendersi. Sì, io permaloso... pensa te. E poi, mi sono rotto i c******i, dai. Allora proviamo a metterci in disparte, dico, i risultati arriveranno, la gente parlerà d'altro. La sfiga e gli arbitri li manderanno altrove. Poi ho sentito e letto veramente di tutto, se riprendo i messaggi sperticati di un mese fa non so se ridere o piangere. Ma va bene così. I 5 punti in meno si recupereranno da qualche parte, arriveremo nei primi dieci e si tornerà a parlare di passaggi in orizzontale o addirittura a Rui Patrizio (unico eroe in questa squallida tragedia).
Buona fortuna alla Roma dei cuori palpitanti, buona fortuna ai romanisti veri, buona fortuna ai pazzi.
Ci sentiamo a settembre 2021 (forse).
bardamu
bardamu
Gold Member
Gold Member

Numero di messaggi : 11274
Data d'iscrizione : 06.12.08

Torna in alto Andare in basso

TIFOSO EROE Empty Re: TIFOSO EROE

Messaggio Da Framusician Lun 8 Nov 2021 - 23:51

Ciao Barda, ben ritrovato, ci sentiamo due mesi fa allora, tu nel frattempo scrivi il Roman de la Rome.
Scusa ma il lapsus conclusivo mi ha fatto sorridere anche se da ridere qua non c'è proprio niente.


Ultima modifica di Framusician il Mar 9 Nov 2021 - 9:28 - modificato 1 volta.
Framusician
Framusician
Admin
Admin

Femmina
Numero di messaggi : 24639
Data d'iscrizione : 04.12.08
Località : Barletta


Torna in alto Andare in basso

TIFOSO EROE Empty Re: TIFOSO EROE

Messaggio Da GialloRosso81 Mar 9 Nov 2021 - 0:09

Barda non ci crederai ma ho scritto questo post nella speranza di un tuo intervento, risentirti e' sempre un grande piacere sei sempre stato molto critico sulla Roma mantenendo l'obiettività sullo stato delle cose.Effettivamente non eri un menagramo avevi proprio ragione.
GialloRosso81
GialloRosso81
Gold Member
Gold Member

Numero di messaggi : 10427
Data d'iscrizione : 29.09.10

Torna in alto Andare in basso

TIFOSO EROE Empty Re: TIFOSO EROE

Messaggio Da Framusician Mar 9 Nov 2021 - 14:19

GialloRosso81 ha scritto:Barda non ci crederai ma ho scritto questo post nella speranza di un tuo intervento, risentirti e' sempre un grande piacere sei sempre stato molto critico sulla Roma mantenendo l'obiettività sullo stato delle cose.Effettivamente non eri un menagramo avevi proprio ragione.
Condivido.
Framusician
Framusician
Admin
Admin

Femmina
Numero di messaggi : 24639
Data d'iscrizione : 04.12.08
Località : Barletta


Torna in alto Andare in basso

TIFOSO EROE Empty Re: TIFOSO EROE

Messaggio Da Ospite Mar 9 Nov 2021 - 16:20

Sinceramente, sono anni che ho perso lo spirito puro del tifoso. Non guardo più le partite per vedere la Roma vincere, le guardo nella speranza di divertirmi, di emozionarmi, di passare un paio d'ore come al cinema, a vedere una storia appassionante con o senza lieto fine. Francamente, m'interessa poco dei giocatori scarsi o forti, se sono quelli che abbiamo, quelli rimangono, non ho mai fatto proclami né per boria, né per scaramanzia, ma c***o, del passaggio orizzontale ne voglio parlare, se fosse davvero come un film, il passaggio orizzontale perpetrato allo sfinimento sarebbe figlio di una sceneggiatura di me**a. E il pressing alto? Si, ma va di parlare anche di quello, perchè non servono i campioni per farlo, serve la volontà, sono le scelte le cose che contano, per me. Me la prendo con chi si mangia un gol fatto? Me l'avete mai visto fare? M'inca**o se qualcuno tira quando ha un compagno libero in posizione migliore della sua. Per me, lo sapete tutti, perchè l'ho scritto più volte, potremmo anche decidere di giocare con la primavera, non m'incazzerò mai perchè perdiamo, per costruire bisogna prima mettere le basi, dipendesse da me, darei a Mourinho altro tempo e anche serenità, non necessariamente tutto il tempo che è stato dato a Fonseca, che sarà pure un signore, ma ho bestemmiato più con lui in panchina, che con la somma di tutti gli altri allenatori da quando vedo le partite della Roma. Chissenefrega se dovremo passare da un'infinità di Statuto, Di Mauro o Piacentini, anzi, ben vengano, gente che non tirava mai indietro la gamba, che correva e che non scaricava la responsabilità di un pallone da giocare al compagno, anche se aveva dei piedi migliori. Non me ne frega niente di capire perchè non si vince, quello non è davvero un mistero, Roma crea divi e divini o mostri senza criteri tecnici o logici, innalza cattedrali al nuovo santo al mattino e le rade al suolo nella notte, porta squilibri che rendono instabili le fondamenta su cui costruire qualsiasi cosa.
Per favore, non toglietemi la possibilità si parlare del passaggio orizzontale (o dietro), non toglietemi il diritto d'imprecare quando vedo la sovrapposizione di un compagno volenteroso che viene ignorata, mi piace lo sport, mi piace il calcio e non voglio sacrificare il campo ai titoli o alla politica. Per qualcuno "vincere non è importante, è l'unica cosa che conta", per me, conta di più come ci si arriva o come ci si prova. Anche io, a modo mio, forse sono un falso romanista, ma poi vorrei capire, cos'è un romanista?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

TIFOSO EROE Empty Re: TIFOSO EROE

Messaggio Da GialloRosso81 Mar 9 Nov 2021 - 18:15

No no no Luciano non concordo vedere la Roma come andare al cinema? è qualcosa di impossibile per me che rifiuto dal più profondo!!!. Io che sono cresciuto con la stanza tappezzata con i poster dei singoli giocatori dello scudetto del 1982-83 vi ricordate quelli che regalavano insieme al Tempo subito dopo la grande vittoria: 16 poster attaccati coi volti dei campioni tutto intorno alla stanza.
Per me tifare Roma è qualcosa di viscerale di non razionalizzabile un qualcosa di assolutamente scriteriato e illogico.
Ecco perchè mi esalto se vedo progressi o almeno cerco sempre di illudermi che questo è l'anno buono che finalmente qualcosa è cambiato e possiamo andare oltre per vincere qualcosa e che con   Morurinho ci sia la scintilla della vittoria.
Ecco questo è il mio punto di partenza iniziale c'è solo amore verso la Roma volerla sempre vedere al vertice ambire alla vittoria.
Poi però guardo le partite  e inizio a vedere la realtà del campo e qui purtroppo vedo cose molto brutte e le segnalo da subito,  in campo ci sono stato so cosa significa giocare a calcio  mi focalizzo molto su gesti tecnici perchè conosco come ci si muove in campo come si calcia il pallone cosa serve per fare o non fare gol come si deve mettere il corpo per anticipare l'avversario come smarcarsi e giocare per la squadra , quale qualità di corsa e di contrasto ci vuole per essere determinante e non un puffo che corre e gira inutilmente per il campo.
Ecco perchè quando sento Mourinho dire che se avesse tre Pellegrini in rosa li metterebbe tutti e tre in campo mi cadono le braccia e sento che è l'inizio della fine, quando vedo che  per pararsi il c**o di una sconfitta vergognosa scarica la colpa su giocatori che non hanno mai giocato mettendoli fuori rosa per tre partite e mi  sale la rabbia uno perchè hai creato malumore nella rosa spaccando la squadra due perchè non hai capito chi può servire e chi no e hai bruciato Mayoral e Villar.
Allora passo alla depressione totale e mi domando perchè cosa abbiamo fatto di male per meritare Cristante con la sua faccia da Buster Keaton assonato che si lascia anticipare da tutti, da chiunque sia nel raggio di 10 metri da lui, è eternamente in ritardo su tutto il mondo circostante.
Dove potremo mai andare con questi che sono considerati i nostri punti di forza. Dove andremo se l'unico buono che abbiamo Zaniolo me lo metti costantemente fuori dal gioco sulla fascia a prendere raddoppi di marcatura.
Ecco io non distruggo non rado al suolo penso ancora che lo sfigatissimo (7 pali) Abraham sia comunque un gran giocatore che abbiamo anche altri giocatori in rosa di ottimo livello che non sia tutto da buttare.  Spero solo  che Mourinho invece di cazzeggiare e buttarla in caciara con gli arbitri sappia valutare e rimediare valorizzando i migliori e sperando che la Befana a Gennaio ci porti almeno un paio di giocatori di alto livello uno centrocampo e uno in difesa.
In fondo mi piace ancora credere nelle favole.
GialloRosso81
GialloRosso81
Gold Member
Gold Member

Numero di messaggi : 10427
Data d'iscrizione : 29.09.10

Torna in alto Andare in basso

TIFOSO EROE Empty Re: TIFOSO EROE

Messaggio Da GialloRosso81 Mer 10 Nov 2021 - 0:35

TIFOSO EROE Calcio10
Eccolo quello del Bomber!!!!
GialloRosso81
GialloRosso81
Gold Member
Gold Member

Numero di messaggi : 10427
Data d'iscrizione : 29.09.10

Torna in alto Andare in basso

TIFOSO EROE Empty Re: TIFOSO EROE

Messaggio Da Framusician Mer 10 Nov 2021 - 8:56

Uh che bello!
Noi compravamo il Tempo ma qui i poster non arrivavano.
Framusician
Framusician
Admin
Admin

Femmina
Numero di messaggi : 24639
Data d'iscrizione : 04.12.08
Località : Barletta


Torna in alto Andare in basso

TIFOSO EROE Empty Re: TIFOSO EROE

Messaggio Da GialloRosso81 Mer 10 Nov 2021 - 10:38

E si erano solo per Roma e provincia.
GialloRosso81
GialloRosso81
Gold Member
Gold Member

Numero di messaggi : 10427
Data d'iscrizione : 29.09.10

Torna in alto Andare in basso

TIFOSO EROE Empty Re: TIFOSO EROE

Messaggio Da Ospite Mer 10 Nov 2021 - 11:22

GialloRosso81 ha scritto:No no no Luciano non concordo vedere la Roma come andare al cinema? è qualcosa di impossibile per me che rifiuto dal più profondo!!!. Io che sono cresciuto con la stanza tappezzata con i poster dei singoli giocatori dello scudetto del 1982-83 vi ricordate quelli che regalavano insieme al Tempo subito dopo la grande vittoria: 16 poster attaccati coi volti dei campioni tutto intorno alla stanza.
Per me tifare Roma è qualcosa di viscerale di non razionalizzabile un qualcosa di assolutamente scriteriato e illogico.
Ecco perchè mi esalto se vedo progressi o almeno cerco sempre di illudermi che questo è l'anno buono che finalmente qualcosa è cambiato e possiamo andare oltre per vincere qualcosa e che con   Morurinho ci sia la scintilla della vittoria.
Ecco questo è il mio punto di partenza iniziale c'è solo amore verso la Roma volerla sempre vedere al vertice ambire alla vittoria.
Poi però guardo le partite  e inizio a vedere la realtà del campo e qui purtroppo vedo cose molto brutte e le segnalo da subito,  in campo ci sono stato so cosa significa giocare a calcio  mi focalizzo molto su gesti tecnici perchè conosco come ci si muove in campo come si calcia il pallone cosa serve per fare o non fare gol come si deve mettere il corpo per anticipare l'avversario come smarcarsi e giocare per la squadra , quale qualità di corsa e di contrasto ci vuole per essere determinante e non un puffo che corre e gira inutilmente per il campo.
Ecco perchè quando sento Mourinho dire che se avesse tre Pellegrini in rosa li metterebbe tutti e tre in campo mi cadono le braccia e sento che è l'inizio della fine, quando vedo che  per pararsi il c**o di una sconfitta vergognosa scarica la colpa su giocatori che non hanno mai giocato mettendoli fuori rosa per tre partite e mi  sale la rabbia uno perchè hai creato malumore nella rosa spaccando la squadra due perchè non hai capito chi può servire e chi no e hai bruciato Mayoral e Villar.
Allora passo alla depressione totale e mi domando perchè cosa abbiamo fatto di male per meritare Cristante con la sua faccia da Buster Keaton assonato che si lascia anticipare da tutti, da chiunque sia nel raggio di 10 metri da lui, è eternamente in ritardo su tutto il mondo circostante.
Dove potremo mai andare con questi che sono considerati i nostri punti di forza. Dove andremo se l'unico buono che abbiamo Zaniolo me lo metti costantemente fuori dal gioco sulla fascia a prendere raddoppi di marcatura.
Ecco io non distruggo non rado al suolo penso ancora che lo sfigatissimo (7 pali) Abraham sia comunque un gran giocatore che abbiamo anche altri giocatori in rosa di ottimo livello che non sia tutto da buttare.  Spero solo  che Mourinho invece di cazzeggiare e buttarla in caciara con gli arbitri sappia valutare e rimediare valorizzando i migliori e sperando che la Befana a Gennaio ci porti almeno un paio di giocatori di alto livello uno centrocampo e uno in difesa.
In fondo mi piace ancora credere nelle favole.

A me sembri proprio il "tifoso" che stai contestando, quello volubile, quello che si esalta per le proprie convinzioni e si deprime altrettanto velocemente. Hai ragione, il tifo vero è irrazionale, ma non vale solo per gli altri e non vale nemmeno la pretesa di essere quello che "capisce" i movimenti in campo, perchè è un'autocertificazione che non regge, anch'io lo penso ed abbiamo idee piuttosto differenti su diversi giocatori, che tendi a colpevolizzare o a giustificare ben oltre il razionale. Non è che a esprimersi negativamente si dimostra obiettività come  credi tu e forse qualche altro, amore e odio in realtà non sono due cose lontane, anzi, spesso si sovrappongono. Anch'io avevo i poster in camera (quasi tutti provenivano da "La Roma" quando la trovavo in edicola, ma anche raramente da "L'Intrepido"), ma il tempo dell'idolatria è finito da tanto. Si dovrebbe diventare a un certo punto degli individui, e quindi tifosi, maturi e razionali, ma rimaniamo tutti in fondo un po' bambini davanti a un pallone che rotola. Il nocciolo della questione è che se ci sentiamo dei tifosi razionali, dobbiamo dimostrarlo, altrimenti siamo solo tifosi come milioni di altri e i loro comportamenti e giudizi folli, irrazionali, bonari o cattivi sono uguali ai nostri, senza se e senza ma. Ricorda che Roma ha contestato a lungo e aspramente gente come Vucinic e Menez, che non ha mai davvero capito Mexes (nonostante abbia avuto anche delle stagioni mostruose), oggi c'è chi contesta Pellegrini, nonostante in questa stagione sia stato due spanne superiore a chiunque altro in rosa, è una cosa con cui convivo dal primo giorno in cui ho cominciato a condividere il mio tifo online, c'è sempre un capro espiatorio in base al proprio gradimento personale, Cassetti, Pizarro, Vucinic, Menez, Kjaer, Perrotta, Dzeko, Totti (già, pure Totti) ecc. Non si salva nessuno o pochissimi e non sempre per ragioni tecniche. Tanti giocatori non erano merde prima della Roma e non lo sono stati dopo la Roma, gente che abbiamo cacciato o lasciato andar via, che poi sono andati a vincere scudetti e coppe dei campioni altrove, in piazze meno ricche e importanti. Quello di Roma, per me, rimane un ambiente calcisticamente tossico, e non c'è un "che c***o c'entra l'ambiente?" che tenga, lo dimostra quanto ho scritto prima, che tanti calciatori sono bravi/fenomeni prima e dopo la Roma, difficilmente "durante". Speriamo che il prossimo non sia Abraham, il quale ha dimostrato di essere fortissimo di testa e al quale non arriva un cross da tempi immemori, perchè a noi la Juve ci fa gol con un cross "casuale", quasi da trequarti, dal famoso terzino destro, spostato a sinistra, il fenomenale De Sciglio, il nuovo Roberto Carlos, mentre noi dobbiamo entrare in porta con tutto il pallone, altrimenti non è calcio.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

TIFOSO EROE Empty Re: TIFOSO EROE

Messaggio Da GialloRosso81 Mer 10 Nov 2021 - 12:13

Scusa ma a me vieni a parlare di Vucinic Menez e Mexes che ho sempre difeso a spada tratta.
Io non sono volubile ho le mie certezze tra queste e nessuno mi farà mai cambiare idea che Pellegrini e Cristante sono giocatori mediocri non funzionali a un progetto vincente.
E la cosa veramente grave e' che sono ritenuti punti di forza della squadra, due spanne sopra? Dove? quando e' entrato a Bodo o contro Lazio Juve Napoli e Milan dove non ha ovviamente lasciato traccia. Quando il livello di alza si sbriciola diventando impalpabile. E un buon giocatore da 7 posto.
GialloRosso81
GialloRosso81
Gold Member
Gold Member

Numero di messaggi : 10427
Data d'iscrizione : 29.09.10

Torna in alto Andare in basso

TIFOSO EROE Empty Re: TIFOSO EROE

Messaggio Da Ospite Mer 10 Nov 2021 - 16:20

GialloRosso81 ha scritto:Scusa ma a me vieni a parlare di Vucinic Menez e Mexes che ho sempre difeso a spada tratta.
Io non sono volubile ho le mie certezze tra queste e nessuno mi farà mai cambiare idea che Pellegrini e Cristante sono giocatori mediocri non funzionali a un progetto vincente.
E la cosa veramente grave e' che sono ritenuti punti di forza della squadra, due spanne sopra? Dove? quando e' entrato a Bodo o contro Lazio Juve Napoli e Milan dove non ha ovviamente lasciato traccia. Quando il livello di alza si sbriciola diventando impalpabile. E un buon giocatore da 7 posto.

Vucinic, Mexes e Menez erano solo esempi della schizofrenia del tifoso romanista, ma se vuoi ci aggiungo Pellegrini, che nonostante tu giudichi sempre negativamente, è molto spesso il migliore in campo, molto spesso è l'unico a cercare di cambiare marcia, quello che ha fatto più gol ecc., sotto ti mando pure un link. Sarà un buon giocatore da settimo posto, ma evidentemente gli altri lo sono da ottavo, nono o decimo. Sto parlando della cecità di alcuni tifosi, e tu pur criticandoli, li stai legittimando con la tua. Parli di giocatore che si sbriciola diventando impalpabile, quando non ce n'è uno che non fa altrettanto e anche difronte a impegni meno probanti. Capisco che è sempre tempo di cercare pagliuzze negli occhi degli altri, ma ogni tanto un po' di autocritica farebbe bene a tutti. La nostra rosa è questa, ognuno è libero di aspettarsi un campionato di vertice o di totale anonimato, senza necessariamente pontificare sul nulla assoluto.

https://one-versus-one.com/it/giocatori/Lorenzo-Pellegrini

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

TIFOSO EROE Empty Re: TIFOSO EROE

Messaggio Da GialloRosso81 Mer 10 Nov 2021 - 19:12

Il problema e' che qualcuno vorrebbe farlo passare per gran giocatore e gli rinnovano pure un faraonico contratto. Questa non e' schizofrenia e' follia pura.
GialloRosso81
GialloRosso81
Gold Member
Gold Member

Numero di messaggi : 10427
Data d'iscrizione : 29.09.10

Torna in alto Andare in basso

TIFOSO EROE Empty Re: TIFOSO EROE

Messaggio Da Ospite Mer 10 Nov 2021 - 20:01

Per me, è giusto.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

TIFOSO EROE Empty Re: TIFOSO EROE

Messaggio Da GialloRosso81 Gio 11 Nov 2021 - 17:21

4 milioni + bonus per 5 anni?
20 milioni di euro garantiti a questo fuoriclasse assoluto?
Siamo completamente deficienti.
Il fatto che non ci sia nessuna clausola rescissoria la dice lunga, evidentemente danno per scontato che non ci sia nessuna società disposta a prenderlo pagando alla Roma qualcosa per rescindere il contratto. Il che e' ovvio. Ma chi se lo prende???
GialloRosso81
GialloRosso81
Gold Member
Gold Member

Numero di messaggi : 10427
Data d'iscrizione : 29.09.10

Torna in alto Andare in basso

TIFOSO EROE Empty Re: TIFOSO EROE

Messaggio Da Ospite Gio 11 Nov 2021 - 18:39

La clausola non la mettono, perchè non vogliono che il giocatore venga acquisito senza che la società abbia voce in capitolo. Ti sorprenderebbe scoprire in quanti lo vorrebbero.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

TIFOSO EROE Empty Re: TIFOSO EROE

Messaggio Da aleforzaroma Ven 12 Nov 2021 - 13:21

Macché eroi, ma dai.

Tifiamo semplicemente per una squadra che "grande" lo è stata un po' di volte nella sua Storia e magari x diversi anni ci ha fatto gioire poi indebitata e con una proprietà ormai non più all'altezza ha cercato di stare dove contava, scontrandosi con realtà mediante più ricche della nostra.
I Campionati li vincono gobbi e milanesi la Storia dice quello quindi inserimenti diversi sono frutto spesso di casualità più che vera programmazione, ditemi il contrario...

Quest'anno dice bene ai ciucci ama siamo a novembre quindi calma a dare giudizi senza appello.

La ns è una proprietà seria che vuole costruire qualcosa di serio ma oggettivamente abbiamo dei giocatori non all'altezza e x quanto un allenatore sia forte non è un mago e quelli ha...
Restano indubbio le responsabilità di JM nel trattare certi calciatori e nella scelta di moduli che secondo me non sono validi ma soprattutto non ci hanno dato la compattezza che necessitava ad esempio la ns difesa e centrocampo.

Se poi a Venezia, nonostante la sconfitta secondo alcuni ,avremmo meritato di perdere beh, allora lasciamo perdere.
I giudizi li darò più avanti e fino a prova contraria siamo in lizza su tutto.
Poi, ma solo poi tireremo pietre a chi se le merita non temete...

aleforzaroma
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 17616
Data d'iscrizione : 07.12.08
Età : 49
Località : Provincia di Torino

Zodiaco : Ariete Gatto

Torna in alto Andare in basso

TIFOSO EROE Empty Re: TIFOSO EROE

Messaggio Da Framusician Ven 12 Nov 2021 - 13:28

Secondo me sono cifre giuste per il giocatore che è.
Condivido pure l'intervento di Ale che è comparso mentre inviavo questo mio.
Framusician
Framusician
Admin
Admin

Femmina
Numero di messaggi : 24639
Data d'iscrizione : 04.12.08
Località : Barletta


Torna in alto Andare in basso

TIFOSO EROE Empty Re: TIFOSO EROE

Messaggio Da GialloRosso81 Ven 12 Nov 2021 - 17:24

Apprezzo molto la vostra pacatezza e imperturbabilità di fronte ai fallimenti continui, alle sconfitte più inopinate della nostra amata Roma, ammetto di aver perso la pazienza spero di sbagliarmi di vedere dopo 5 anni finalmente Pellegrini essere determinante in un big match con le grandi e non solo con Spezia e Cagliari, di vedere Cristante svegliarsi dalla nube di sonno che lo circonda e prendere in mano la squadra verso la vittoria e non vederlo arrancare su chiunque e fare strafalcioni nella nostra area, di vedere Mourinho dare fiducia a Mayoral per più dei soliti 5 minuti e magari vederlo segnare entrando dalla panchina abbracciato da tutta la squadra a dimostrazione della  compattezza granitica del gruppo. Uniti verso la vittoria!
Ma mi sa che Mourinho si è troppo calato nelle vesti dell'imperatore romano lui Divide et Impera .
Purtroppo però perde anche. E di brutto.
GialloRosso81
GialloRosso81
Gold Member
Gold Member

Numero di messaggi : 10427
Data d'iscrizione : 29.09.10

Torna in alto Andare in basso

TIFOSO EROE Empty Re: TIFOSO EROE

Messaggio Da Framusician Ven 12 Nov 2021 - 18:03

Ma dai, nessuno ha nominato Cristante! Sono convinta che nemmeno al mister piaccia davvero, ma se lo fa piacere perché è un nazionale, qualche lancio lo azzecca, fatica e si adatta senza lamentarsi e poi questi sono quelli che ha, mica li può buttare tutti a mare.
Se a gennaio dovessero arrivare due centrali forti come li vorrebbe lui, vedresti che il buon Bryan non vedrebbe più il campo da titolare per mesi.
Framusician
Framusician
Admin
Admin

Femmina
Numero di messaggi : 24639
Data d'iscrizione : 04.12.08
Località : Barletta


Torna in alto Andare in basso

TIFOSO EROE Empty Re: TIFOSO EROE

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.