La Curva Giallorossa
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LA PROSSIMA PARTITA




Ultimi argomenti attivi
» PAROLE DI DDR SUL GOL DELL'EMPOLI: "SIAMO ANDATI MOSCI SUL CONTRASTO AEREO"
Gent-Roma: Menez seconda punta? EmptyOggi alle 10:07 Da Framusician

» L'ULTIMA IMMAGINE
Gent-Roma: Menez seconda punta? EmptyIeri alle 14:03 Da aleforzaroma

» SENZA PELLEGRINI SI VINCE ANCHE IN 10 E CON MEZZO DYBALA
Gent-Roma: Menez seconda punta? EmptyDom 19 Mag 2024 - 22:47 Da GialloRosso81

» AS ROMA-genoa ore 20,45 il topic ufficiale
Gent-Roma: Menez seconda punta? EmptyDom 19 Mag 2024 - 20:04 Da GialloRosso81

» IMPERATIVO CATEGORICO
Gent-Roma: Menez seconda punta? EmptyDom 19 Mag 2024 - 13:00 Da GialloRosso81

» ANATOMIA DI UN FALLIMENTO
Gent-Roma: Menez seconda punta? EmptyLun 13 Mag 2024 - 18:47 Da GialloRosso81

» PRESI A PALLONATE CAPITOLO 5
Gent-Roma: Menez seconda punta? EmptyDom 12 Mag 2024 - 22:40 Da GialloRosso81

» SOLO SOGNI INEVITABILMENTE DESTINATI AD INFRANGERSI
Gent-Roma: Menez seconda punta? EmptyGio 9 Mag 2024 - 23:28 Da GialloRosso81

» Bayer Leverkusen-AS ROMA ore 21,00 il topic ufficiale
Gent-Roma: Menez seconda punta? EmptyGio 9 Mag 2024 - 19:52 Da GialloRosso81

» ORGOGLIOSI MA INCAPACI
Gent-Roma: Menez seconda punta? EmptyDom 5 Mag 2024 - 23:02 Da GialloRosso81

» EFFETTO DDR GIA SVANITO?
Gent-Roma: Menez seconda punta? EmptySab 4 Mag 2024 - 0:18 Da GialloRosso81

» CONTINUANDO AD ESSERE PRESI A PALLONATE
Gent-Roma: Menez seconda punta? EmptyGio 2 Mag 2024 - 23:20 Da GialloRosso81

» PRESI A PALLONATE MA DIGNITOSAMENTE
Gent-Roma: Menez seconda punta? EmptyDom 28 Apr 2024 - 23:09 Da GialloRosso81

» CLAMOROSAMENTE IN CORSA
Gent-Roma: Menez seconda punta? EmptyGio 25 Apr 2024 - 21:19 Da GialloRosso81

» PROVIAMOCI
Gent-Roma: Menez seconda punta? EmptyGio 25 Apr 2024 - 19:11 Da GialloRosso81

» COTTI A PUNTINO
Gent-Roma: Menez seconda punta? EmptyLun 22 Apr 2024 - 21:36 Da GialloRosso81

Iscrizione
Ultimissime
Sport
Highlights
Siti amici
asroma.it
asromaultras.org

Gent-Roma: Menez seconda punta?

+2
Nellissimo
gerolin71
6 partecipanti

Andare in basso

Gent-Roma: Menez seconda punta? Empty Gent-Roma: Menez seconda punta?

Messaggio Da gerolin71 Mar 4 Ago 2009 - 9:07

In allenamento si vede che Menez sta tornando in forma.
Allora:
- Guberti e' il migliore di questo avvio
- a destra, Taddei e' un intoccabile del pelato e Cerci si e' meritato (almeno) la staffetta col brasiliano
A questo punto vedrei molto bene Menez seconda punta.
E Spalletti rischierebbe di non poterlo levare piu'...

gerolin71
Utente standard
Utente standard

Numero di messaggi : 586
Data d'iscrizione : 11.07.09

Torna in alto Andare in basso

Gent-Roma: Menez seconda punta? Empty Re: Gent-Roma: Menez seconda punta?

Messaggio Da Ospite Mar 4 Ago 2009 - 9:12

In questo modulo è ovviamente l'unica posizione in cui può giocare. Non può certamente fare l'esterno perchè non gli si può chiedere di andare su e giù per 90' come fanno Taddei e Guberti.
Spero proprio di vederlo giocare giovedì sera...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Gent-Roma: Menez seconda punta? Empty Re: Gent-Roma: Menez seconda punta?

Messaggio Da gerolin71 Mar 4 Ago 2009 - 9:16

giova77 ha scritto:In questo modulo è ovviamente l'unica posizione in cui può giocare. Non può certamente fare l'esterno perchè non gli si può chiedere di andare su e giù per 90' come fanno Taddei e Guberti.
Spero proprio di vederlo giocare giovedì sera...
giustissimo cio' che dici sul modulo!
Spalletti insiste per far faticare il francesino, ma spesso finisce col capire le cose quando deve fare di necessita' virtu'.
Per come la vedo, questa e' veramente un'occasione....

gerolin71
Utente standard
Utente standard

Numero di messaggi : 586
Data d'iscrizione : 11.07.09

Torna in alto Andare in basso

Gent-Roma: Menez seconda punta? Empty Re: Gent-Roma: Menez seconda punta?

Messaggio Da Ospite Mar 4 Ago 2009 - 13:38

Menez deve giocare, consideriamo alcune cose
il modulo 442
attaccanti titolari
totti e vucinic
esterni che voglio io
guberti e menez.
E' vero che non puo' fare la fase difensiva pero' e' anche vero che averlo in panca e' sprecato, quindi via quel morto di taddei inseriamo guberti a destra che mi e' piaciuto parecchio, e menez a sinistra.
Se lo si mette in attacco chi si toglie? totti e' intoccabile, vucinic non lo tolgo, quindi il conto e' facile
DONI
MOTTA MEXES JUAN RIISE
GUBERTI AQUILANI DE ROSSI MENEZ
TOTTI VUCINIC
Pero' ci serva assolutamente un portiere nella formazione titolare al posto di doni

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Gent-Roma: Menez seconda punta? Empty Re: Gent-Roma: Menez seconda punta?

Messaggio Da Nellissimo Mar 4 Ago 2009 - 14:18

ROMANISTANAPOLETANO89 ha scritto:Menez deve giocare, consideriamo alcune cose
il modulo 442
attaccanti titolari
totti e vucinic
esterni che voglio io
guberti e menez.
E' vero che non puo' fare la fase difensiva pero' e' anche vero che averlo in panca e' sprecato, quindi via quel morto di taddei inseriamo guberti a destra che mi e' piaciuto parecchio, e menez a sinistra.
Se lo si mette in attacco chi si toglie? totti e' intoccabile, vucinic non lo tolgo, quindi il conto e' facile
DONI
MOTTA MEXES JUAN RIISE
GUBERTI AQUILANI DE ROSSI MENEZ
TOTTI VUCINIC
Pero' ci serva assolutamente un portiere nella formazione titolare al posto di doni

Non male come formazione, ma Menez riuscirebbe a sostenere i ritmi della fascia?
Nellissimo
Nellissimo
Utente fedele
Utente fedele

Maschio
Numero di messaggi : 2686
Data d'iscrizione : 01.07.09
Età : 42
Località : Barano d' Ischia (Na)

Zodiaco : Cancro Gallo

Torna in alto Andare in basso

Gent-Roma: Menez seconda punta? Empty Re: Gent-Roma: Menez seconda punta?

Messaggio Da claudio52 Mar 4 Ago 2009 - 15:14

Jeromè deve fare l'esterno sx,per farlo in un certo livello,sulla stessa linea deve giocare Riise come supporto.Gli esterni offensivi vanno supportati da gli esterni difensivi,se no non funziona.Ma se Riise gioca a sx,chi lo fa il centrale insieme a Mexes?
Il problema non è l'attacco,ma la difesa,in primis i centrali ma Spalletti non sa decidersi scratch scratch scratch
Poi i portieri....sarebbe da sparargli chi la presi.Bertagnoli è un fantasma,ma che cè sta a fà?........
Spalletti che pena mi fai
claudio52
claudio52
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 11348
Data d'iscrizione : 10.04.09
Età : 62
Località : roma

Zodiaco : Pesci Tigre

Torna in alto Andare in basso

Gent-Roma: Menez seconda punta? Empty Re: Gent-Roma: Menez seconda punta?

Messaggio Da gerolin71 Mar 4 Ago 2009 - 15:45

RN, Guberti gioca bene a sinistra e tu lo vuoi spostare?
E poi, mi pare pericoloso fare "formazioni tipo" senno' ricadiamo nel dogmatismo spallettiano.
Meglio parlare di rosa. Dunque, al momento, col 442-424, per l'attacco ci sono:
- A sinistra Guberti (in alternativa Menez e Vucinic, che pero' vedo meglio attaccanti)
- a destra, Taddei, Cerci (o Menez) se si vuole offendere di piu' .
Per i due attaccanti centrali al momento restano da ruotare tra Menez, Vucinic, Totti e Baptista (senza dimenticare Okaka o giovani come Scardina)
Non e' neanche male, anche se qualcuno partira'...

Per Gent io oserei cominiciare con Cerci, correggendo nel secondo tempo con Taddei se serve piu' copertura.
Guberti Menez X Cerci(Taddei)

X chi sta meglio tra Totti, Vucinic, Okaka
(chissa' col Gent, Menez puo' far segnare anche Okaka!)

gerolin71
Utente standard
Utente standard

Numero di messaggi : 586
Data d'iscrizione : 11.07.09

Torna in alto Andare in basso

Gent-Roma: Menez seconda punta? Empty Re: Gent-Roma: Menez seconda punta?

Messaggio Da Ospite Mar 4 Ago 2009 - 15:49

Ciao, io ho fatto la mia personale formazione che vorrei, poi taddei non lo vorrei far giocare e so che guberti puo' giocare anche a destra, quindi taddei va in panca guberti a destra e menez a sinistra con le punte totti e vucinic.Menez deve giocare non puo' stare in panchina, se lo vuoi vedere seconda punta chi togli?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Gent-Roma: Menez seconda punta? Empty Re: Gent-Roma: Menez seconda punta?

Messaggio Da Paolo89 Mar 4 Ago 2009 - 15:56

ma se già i nostri terzini sono carenti nella fase difensiva possiamo permetterci anche un altro giocatore come menez o come vucinic nel ruolo di esterno offensivo??? io credo proprio di no...

e comunque io continuo a dire che il 4-4-2 non è il modulo adatto a menez...
Paolo89
Paolo89
Utente fedele
Utente fedele

Maschio
Numero di messaggi : 4413
Data d'iscrizione : 06.12.08
Età : 34
Zodiaco : Leone Serpente

Torna in alto Andare in basso

Gent-Roma: Menez seconda punta? Empty Re: Gent-Roma: Menez seconda punta?

Messaggio Da gerolin71 Mar 4 Ago 2009 - 16:06

ROMANISTANAPOLETANO89 ha scritto:Ciao, io ho fatto la mia personale formazione che vorrei, poi taddei non lo vorrei far giocare e so che guberti puo' giocare anche a destra, quindi taddei va in panca guberti a destra e menez a sinistra con le punte totti e vucinic.Menez deve giocare non puo' stare in panchina, se lo vuoi vedere seconda punta chi togli?
Voglio gente integra, e ne' Totti ne' Vucinic stanno al cento per cento. Non ricominciamo come l'anno scorso con gli eroi zoppi.
Contro il Gent uno dei due puo' benissimo riposare.
Poi a partita in corso l'altro puo' entrare e magari Menez stesso puo' uscire o scalare esterno a destra al posto di Cerci/Taddei (o al limite a sinistra spostando Guberti a destra come dici tu, ma veramente Guberti preferisco lasciarlo li dov'e')
Insomma, le soluzioni ci sono. E' una grande arma poter variare e mettere giocatori freschi in attacco.
Basta non intestardirsi a oltranza con i soliti che dovranno tirare il carretto per tutta la stagione.
Dalle dichiarazioni anche Spalletti l'ha capito. Vediamo un po'...

gerolin71
Utente standard
Utente standard

Numero di messaggi : 586
Data d'iscrizione : 11.07.09

Torna in alto Andare in basso

Gent-Roma: Menez seconda punta? Empty Re: Gent-Roma: Menez seconda punta?

Messaggio Da claudio52 Mar 4 Ago 2009 - 16:45

gerolin71 ha scritto:
ROMANISTANAPOLETANO89 ha scritto:Ciao, io ho fatto la mia personale formazione che vorrei, poi taddei non lo vorrei far giocare e so che guberti puo' giocare anche a destra, quindi taddei va in panca guberti a destra e menez a sinistra con le punte totti e vucinic.Menez deve giocare non puo' stare in panchina, se lo vuoi vedere seconda punta chi togli?
Voglio gente integra, e ne' Totti ne' Vucinic stanno al cento per cento. Non ricominciamo come l'anno scorso con gli eroi zoppi.
Contro il Gent uno dei due puo' benissimo riposare.
Poi a partita in corso l'altro puo' entrare e magari Menez stesso puo' uscire o scalare esterno a destra al posto di Cerci/Taddei (o al limite a sinistra spostando Guberti a destra come dici tu, ma veramente Guberti preferisco lasciarlo li dov'e')
Insomma, le soluzioni ci sono. E' una grande arma poter variare e mettere giocatori freschi in attacco.
Basta non intestardirsi a oltranza con i soliti che dovranno tirare il carretto per tutta la stagione.
Dalle dichiarazioni anche Spalletti l'ha capito. Vediamo un po'...
Wink Wink Wink
claudio52
claudio52
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 11348
Data d'iscrizione : 10.04.09
Età : 62
Località : roma

Zodiaco : Pesci Tigre

Torna in alto Andare in basso

Gent-Roma: Menez seconda punta? Empty Re: Gent-Roma: Menez seconda punta?

Messaggio Da Ospite Mar 4 Ago 2009 - 17:05

Se Spalletti ha imparato qualcosa dallo scorso anno, avrà capito che per gestire una squadra come la Roma non si puo' fare a meno del TURN-OVER. Il santo TURN-OVER.

Quello che aiuta tutti a tenere una condizione accettabile per tutto l'anno, che aiuta tutti a riposare quando ce n'è bisogno, quello che aiuta a trovare gli stimoli giusti nella competizione per una maglia da titolare.

Chi ha giocato contro il Gent sulle fasce? Taddei e Guberti. Bene, contro il Gent dentro Menez e Cerci. Se Cerci non ce la fa dentro Guberti, quello che contro il Gent ha giocato meglio.

Questo modo di ragionare invoglierebbe Taddei a fare meglio nell'occasione in cui sarà nuovamente schierato.

Senza fare voli pindarici le soluzioni sono piu' semplici di quanto possano sembrare.

Se Spalletti non applicherà questa semplice regola, la Roma si ritroverà nuovamente in grossa difficoltà quest'anno, perchè gli "intoccabili" andranno nuovamente incontro a periodi di stanchezza e appannamento (come è successo lo scorso anno a Taddei, Perrotta, De Rossi, Pizarro e compagnia bella) e gli snobbati faticheranno a trovare la condizione e diventeranno vulnerabili ad ogni tipo di malanno.

Spero fortemente che Spalletti abbia imparato la lezione.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Gent-Roma: Menez seconda punta? Empty Re: Gent-Roma: Menez seconda punta?

Messaggio Da gerolin71 Mar 4 Ago 2009 - 18:20

horizon77 ha scritto:Se Spalletti ha imparato qualcosa dallo scorso anno, avrà capito che per gestire una squadra come la Roma non si puo' fare a meno del TURN-OVER. Il santo TURN-OVER.

Quello che aiuta tutti a tenere una condizione accettabile per tutto l'anno, che aiuta tutti a riposare quando ce n'è bisogno, quello che aiuta a trovare gli stimoli giusti nella competizione per una maglia da titolare.

Chi ha giocato contro il Gent sulle fasce? Taddei e Guberti. Bene, contro il Gent dentro Menez e Cerci. Se Cerci non ce la fa dentro Guberti, quello che contro il Gent ha giocato meglio.

Questo modo di ragionare invoglierebbe Taddei a fare meglio nell'occasione in cui sarà nuovamente schierato.

Senza fare voli pindarici le soluzioni sono piu' semplici di quanto possano sembrare.

Se Spalletti non applicherà questa semplice regola, la Roma si ritroverà nuovamente in grossa difficoltà quest'anno, perchè gli "intoccabili" andranno nuovamente incontro a periodi di stanchezza e appannamento (come è successo lo scorso anno a Taddei, Perrotta, De Rossi, Pizarro e compagnia bella) e gli snobbati faticheranno a trovare la condizione e diventeranno vulnerabili ad ogni tipo di malanno.

Spero fortemente che Spalletti abbia imparato la lezione.
Sulla considerazione generale sono assulutamente d'accordo. Se Spalletti ha imparato questa cosa basilare andra' gia' molto meglio.
Nel caso specifico, Menez a correre come un pazzo a sinistra (in un 442, non piu' nel 4231) continua a non convincermi e Guberti secondo me va confermato, anche perche' e' l'unico vero acquisto e il suo l'inserimento deve continuare.
Beninteso, diverso sarebbe il discorso se non fossero gia' passati sette giorni dalla gara d'andata.
Proverei anche a cominciare con Cerci a destra (anche per lui l'inserimento nei meccanismi della squadra e' importante) e Menez vicino alla prima punta.
Questo secondo me. Ma il pelato ha mille risorse e una coccia diversa. Vediamo.

gerolin71
Utente standard
Utente standard

Numero di messaggi : 586
Data d'iscrizione : 11.07.09

Torna in alto Andare in basso

Gent-Roma: Menez seconda punta? Empty Re: Gent-Roma: Menez seconda punta?

Messaggio Da asr_92 Mar 4 Ago 2009 - 21:01

adesso non esageriamo,non è tutta colpa di Spalletti se l'anno scorso non ha potuto fare tunr-over.
è vero ke lui ha le sue fisse,ma è anke vero e l'anno scorso ha avuto indisponibili anke 7/8 giocatori a partita!!
cmq io Taddei all'andata non l'ho visto poi così male e se torna queelo degli anni passati dà molto + equilibrio di Cerci,ke a me piace,ma ke in una partita come quella col gent non vedo + utile di Taddei!!
asr_92
asr_92
Utente caparbio
Utente caparbio

Maschio
Numero di messaggi : 5566
Data d'iscrizione : 08.06.09
Età : 31
Località : ROMA

Zodiaco : Vergine Scimmia

Torna in alto Andare in basso

Gent-Roma: Menez seconda punta? Empty Re: Gent-Roma: Menez seconda punta?

Messaggio Da andrea Mar 4 Ago 2009 - 22:21

d'accordissimo con te asr92
andrea
andrea
Utente da incorniciare
Utente da incorniciare

Maschio
Numero di messaggi : 8200
Data d'iscrizione : 09.06.09

Torna in alto Andare in basso

Gent-Roma: Menez seconda punta? Empty Re: Gent-Roma: Menez seconda punta?

Messaggio Da Ospite Mar 4 Ago 2009 - 23:18

d'accordo con horizon e gerolin

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Gent-Roma: Menez seconda punta? Empty Re: Gent-Roma: Menez seconda punta?

Messaggio Da gerolin71 Mer 5 Ago 2009 - 9:32

asr_92 ha scritto:adesso non esageriamo,non è tutta colpa di Spalletti se l'anno scorso non ha potuto fare tunr-over.
è vero ke lui ha le sue fisse,ma è anke vero e l'anno scorso ha avuto indisponibili anke 7/8 giocatori a partita!!
cmq io Taddei all'andata non l'ho visto poi così male e se torna queelo degli anni passati dà molto + equilibrio di Cerci,ke a me piace,ma ke in una partita come quella col gent non vedo + utile di Taddei!!
il rischio e' che se non proviamo Cerci contro il Gent (e "un gol e mezzo" di margine) non lo proveremo mai, se non in situazioni di emergenza, quando, gioco forza, dovra' subire ulteriore pressione e magari steccare. E allora tutti diranno che e' una pippa e l'avremo bruciato (Roma non perdona).
Taddei sappiamo quanto vale. Nel 442-424 e' lui la soluzione ideale.
7/8 giocatori a partita mancavano proprio a causa dell'usura fisica e dall'ostinazione di Spalletti a schierare gente con condizione approssimativa.
Niente di nuovo, l'ha ammesso lo stesso Spalletti (tecnico che peraltro apprezzo sotto molti punti di vista).
Ora aspettiamo che alle parole seguano i fatti.

gerolin71
Utente standard
Utente standard

Numero di messaggi : 586
Data d'iscrizione : 11.07.09

Torna in alto Andare in basso

Gent-Roma: Menez seconda punta? Empty Re: Gent-Roma: Menez seconda punta?

Messaggio Da claudio52 Mer 5 Ago 2009 - 17:15

gerolin71 ha scritto:
asr_92 ha scritto:adesso non esageriamo,non è tutta colpa di Spalletti se l'anno scorso non ha potuto fare tunr-over.
è vero ke lui ha le sue fisse,ma è anke vero e l'anno scorso ha avuto indisponibili anke 7/8 giocatori a partita!!
cmq io Taddei all'andata non l'ho visto poi così male e se torna queelo degli anni passati dà molto + equilibrio di Cerci,ke a me piace,ma ke in una partita come quella col gent non vedo + utile di Taddei!!
il rischio e' che se non proviamo Cerci contro il Gent (e "un gol e mezzo" di margine) non lo proveremo mai, se non in situazioni di emergenza, quando, gioco forza, dovra' subire ulteriore pressione e magari steccare. E allora tutti diranno che e' una pippa e l'avremo bruciato (Roma non perdona).
Taddei sappiamo quanto vale. Nel 442-424 e' lui la soluzione ideale.
7/8 giocatori a partita mancavano proprio a causa dell'usura fisica e dall'ostinazione di Spalletti a schierare gente con condizione approssimativa.
Niente di nuovo, l'ha ammesso lo stesso Spalletti (tecnico che peraltro apprezzo sotto molti punti di vista).
Ora aspettiamo che alle parole seguano i fatti.
Quoto.Meno la parte su Spalletti(l'ultima) Exclamation
claudio52
claudio52
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 11348
Data d'iscrizione : 10.04.09
Età : 62
Località : roma

Zodiaco : Pesci Tigre

Torna in alto Andare in basso

Gent-Roma: Menez seconda punta? Empty Re: Gent-Roma: Menez seconda punta?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.