La Curva Giallorossa
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LA PROSSIMA PARTITA




Ultimi argomenti attivi
» PAROLE DI DDR SUL GOL DELL'EMPOLI: "SIAMO ANDATI MOSCI SUL CONTRASTO AEREO"
L'ennesima porcata di Rosetti - Pagina 2 EmptyOggi alle 10:07 Da Framusician

» L'ULTIMA IMMAGINE
L'ennesima porcata di Rosetti - Pagina 2 EmptyIeri alle 14:03 Da aleforzaroma

» SENZA PELLEGRINI SI VINCE ANCHE IN 10 E CON MEZZO DYBALA
L'ennesima porcata di Rosetti - Pagina 2 EmptyDom 19 Mag 2024 - 22:47 Da GialloRosso81

» AS ROMA-genoa ore 20,45 il topic ufficiale
L'ennesima porcata di Rosetti - Pagina 2 EmptyDom 19 Mag 2024 - 20:04 Da GialloRosso81

» IMPERATIVO CATEGORICO
L'ennesima porcata di Rosetti - Pagina 2 EmptyDom 19 Mag 2024 - 13:00 Da GialloRosso81

» ANATOMIA DI UN FALLIMENTO
L'ennesima porcata di Rosetti - Pagina 2 EmptyLun 13 Mag 2024 - 18:47 Da GialloRosso81

» PRESI A PALLONATE CAPITOLO 5
L'ennesima porcata di Rosetti - Pagina 2 EmptyDom 12 Mag 2024 - 22:40 Da GialloRosso81

» SOLO SOGNI INEVITABILMENTE DESTINATI AD INFRANGERSI
L'ennesima porcata di Rosetti - Pagina 2 EmptyGio 9 Mag 2024 - 23:28 Da GialloRosso81

» Bayer Leverkusen-AS ROMA ore 21,00 il topic ufficiale
L'ennesima porcata di Rosetti - Pagina 2 EmptyGio 9 Mag 2024 - 19:52 Da GialloRosso81

» ORGOGLIOSI MA INCAPACI
L'ennesima porcata di Rosetti - Pagina 2 EmptyDom 5 Mag 2024 - 23:02 Da GialloRosso81

» EFFETTO DDR GIA SVANITO?
L'ennesima porcata di Rosetti - Pagina 2 EmptySab 4 Mag 2024 - 0:18 Da GialloRosso81

» CONTINUANDO AD ESSERE PRESI A PALLONATE
L'ennesima porcata di Rosetti - Pagina 2 EmptyGio 2 Mag 2024 - 23:20 Da GialloRosso81

» PRESI A PALLONATE MA DIGNITOSAMENTE
L'ennesima porcata di Rosetti - Pagina 2 EmptyDom 28 Apr 2024 - 23:09 Da GialloRosso81

» CLAMOROSAMENTE IN CORSA
L'ennesima porcata di Rosetti - Pagina 2 EmptyGio 25 Apr 2024 - 21:19 Da GialloRosso81

» PROVIAMOCI
L'ennesima porcata di Rosetti - Pagina 2 EmptyGio 25 Apr 2024 - 19:11 Da GialloRosso81

» COTTI A PUNTINO
L'ennesima porcata di Rosetti - Pagina 2 EmptyLun 22 Apr 2024 - 21:36 Da GialloRosso81

Iscrizione
Ultimissime
Sport
Highlights
Siti amici
asroma.it
asromaultras.org

L'ennesima porcata di Rosetti

+3
andrea
Paolo89
Framusician
7 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

L'ennesima porcata di Rosetti - Pagina 2 Empty Re: L'ennesima porcata di Rosetti

Messaggio Da Paolo89 Gio 25 Feb 2010 - 0:42

quattrotretre ha scritto:
Paolo89 ha scritto:esatto, il vantaggio lo dai solo se la fiorentina fa gol...
quello è rigore punto e basta...

Se ci va bene, arriviamo terzi. Se va come sembra, quarti. Se va com'è deciso, quinti.

io spero terzo posto...
non voglio soffrire come nel 2008...
la corsa a due la facessero le ladrone...
io voglio terzo posto e coppe...

Paolo89
Utente fedele
Utente fedele

Numero di messaggi : 4413
Data d'iscrizione : 06.12.08

Torna in alto Andare in basso

L'ennesima porcata di Rosetti - Pagina 2 Empty Re: L'ennesima porcata di Rosetti

Messaggio Da Ospite Gio 25 Feb 2010 - 0:43

Paolo89 ha scritto:
quattrotretre ha scritto:
Paolo89 ha scritto:esatto, il vantaggio lo dai solo se la fiorentina fa gol...
quello è rigore punto e basta...

Se ci va bene, arriviamo terzi. Se va come sembra, quarti. Se va com'è deciso, quinti.

io spero terzo posto...
non voglio soffrire come nel 2008...
la corsa a due la facessero le ladrone...
io voglio terzo posto e coppe...

Io voglio tutto, non rinuncio a niente.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'ennesima porcata di Rosetti - Pagina 2 Empty Re: L'ennesima porcata di Rosetti

Messaggio Da Max_asr Gio 25 Feb 2010 - 0:48

Paolo89 ha scritto:
io spero terzo posto...
non voglio soffrire come nel 2008...
la corsa a due la facessero le ladrone...
io voglio terzo posto e coppe...
Paolo non mi hai risposto... Smile

______________________________________________________
L'ennesima porcata di Rosetti - Pagina 2 Userbar707187hj6dz2
...Non smettero' mai di lottar, per questa maglia storica...
Max_asr
Max_asr
Vice-Admin
Vice-Admin

Maschio
Numero di messaggi : 10286
Data d'iscrizione : 04.12.08
Età : 33
Località : Roma

Zodiaco : Bilancia Cavallo

Torna in alto Andare in basso

L'ennesima porcata di Rosetti - Pagina 2 Empty Re: L'ennesima porcata di Rosetti

Messaggio Da Paolo89 Gio 25 Feb 2010 - 0:49

quattrotretre ha scritto:
Paolo89 ha scritto:
quattrotretre ha scritto:
Paolo89 ha scritto:esatto, il vantaggio lo dai solo se la fiorentina fa gol...
quello è rigore punto e basta...

Se ci va bene, arriviamo terzi. Se va come sembra, quarti. Se va com'è deciso, quinti.

io spero terzo posto...
non voglio soffrire come nel 2008...
la corsa a due la facessero le ladrone...
io voglio terzo posto e coppe...

Io voglio tutto, non rinuncio a niente.

lucià....per favore....
t'ho detto che non mi voglio illudere, io nel 2008 c'ho creduto e a roma atalanta io stavo allo stadio...
mentre a milano materazzi sbagliava il rigore contro il siena io stavo morendo in distinti sud...
poi? catania-roma e parma-inter...poi? l'enorme delusione...
io punto sempre al massimo però in italia la situazione è diversa, se decidono di non farti vincere ci riescono non c'è niente da fa...

io ti ricordo che nel 2007-2008 l'inter avrà avuto una quindicina di aiuti arbitrali e noi non abbiamo vinto lo scudetto per 2/3 punti...
che vuol dire? che puoi fa anche i miracoli ma se je fanno vince le partite non c'è niente da fa...

la coppa italia invece magari la puoi anche vince visto che ci sono meno partite e la coppa uefa pure visto che in europa non se acchittano le partite...
Paolo89
Paolo89
Utente fedele
Utente fedele

Maschio
Numero di messaggi : 4413
Data d'iscrizione : 06.12.08
Età : 34
Zodiaco : Leone Serpente

Torna in alto Andare in basso

L'ennesima porcata di Rosetti - Pagina 2 Empty Re: L'ennesima porcata di Rosetti

Messaggio Da Paolo89 Gio 25 Feb 2010 - 0:52

Max_asr ha scritto:Aspe, dipende Paolo...
Come ti ho detto io li avrei dato rigore, ma facciamo caso che la Fiorentina era in contropiede, Montolivo uno contro uno viene buttato giu' pero' la palla arriva a Gilardino solo davanti alla porta. Tira e sbaglia, li non puoi dare il rigore...

no max il rigore lo devi dà...cioè non si è mai visto che dai il vantaggio in area di rigore su...
se lo dai lo dai perchè hai la certezza che segna...

ma non esiste che tu mi dai il vantaggio in una situazione come quella di oggi, me lo puoi da se mi butta giù il portiere la palla rimane lì arriva un mio compagno e segna...altrimenti non si fa mai...
Paolo89
Paolo89
Utente fedele
Utente fedele

Maschio
Numero di messaggi : 4413
Data d'iscrizione : 06.12.08
Età : 34
Zodiaco : Leone Serpente

Torna in alto Andare in basso

L'ennesima porcata di Rosetti - Pagina 2 Empty Re: L'ennesima porcata di Rosetti

Messaggio Da Max_asr Gio 25 Feb 2010 - 0:54

Paolo89 ha scritto:
Max_asr ha scritto:Aspe, dipende Paolo...
Come ti ho detto io li avrei dato rigore, ma facciamo caso che la Fiorentina era in contropiede, Montolivo uno contro uno viene buttato giu' pero' la palla arriva a Gilardino solo davanti alla porta. Tira e sbaglia, li non puoi dare il rigore...

no max il rigore lo devi dà...cioè non si è mai visto che dai il vantaggio in area di rigore su...
se lo dai lo dai perchè hai la certezza che segna...

ma non esiste che tu mi dai il vantaggio in una situazione come quella di oggi, me lo puoi da se mi butta giù il portiere la palla rimane lì arriva un mio compagno e segna...altrimenti non si fa mai...
No, aspe, il mio ragionamento è un altro.
Cioe', partiamo dal presupposto che io darei sempre rigore, ma se l'arbitro decide di NON dare il rigore perche' c'è una chiara occasione da gol (CHIARA occasione da gol, del tipo Gilardino a tu per tu con il portiere, non come oggi...) a quel punto anche se Gilardino sbaglia non puo' tornare indietro e dire "ah no, è rigore...".
Questo mi era sembrato di capire dal tuo messaggio.

______________________________________________________
L'ennesima porcata di Rosetti - Pagina 2 Userbar707187hj6dz2
...Non smettero' mai di lottar, per questa maglia storica...
Max_asr
Max_asr
Vice-Admin
Vice-Admin

Maschio
Numero di messaggi : 10286
Data d'iscrizione : 04.12.08
Età : 33
Località : Roma

Zodiaco : Bilancia Cavallo

Torna in alto Andare in basso

L'ennesima porcata di Rosetti - Pagina 2 Empty Re: L'ennesima porcata di Rosetti

Messaggio Da Paolo89 Gio 25 Feb 2010 - 1:04

Max_asr ha scritto:
Paolo89 ha scritto:
Max_asr ha scritto:Aspe, dipende Paolo...
Come ti ho detto io li avrei dato rigore, ma facciamo caso che la Fiorentina era in contropiede, Montolivo uno contro uno viene buttato giu' pero' la palla arriva a Gilardino solo davanti alla porta. Tira e sbaglia, li non puoi dare il rigore...

no max il rigore lo devi dà...cioè non si è mai visto che dai il vantaggio in area di rigore su...
se lo dai lo dai perchè hai la certezza che segna...

ma non esiste che tu mi dai il vantaggio in una situazione come quella di oggi, me lo puoi da se mi butta giù il portiere la palla rimane lì arriva un mio compagno e segna...altrimenti non si fa mai...
No, aspe, il mio ragionamento è un altro.
Cioe', partiamo dal presupposto che io darei sempre rigore, ma se l'arbitro decide di NON dare il rigore perche' c'è una chiara occasione da gol (CHIARA occasione da gol, del tipo Gilardino a tu per tu con il portiere, non come oggi...) a quel punto anche se Gilardino sbaglia non puo' tornare indietro e dire "ah no, è rigore...".
Questo mi era sembrato di capire dal tuo messaggio.

sinceramente mi sta venendo il dubbio...
cioè se non si concretizza il vantaggio si può dare il rigore? non sono sicuro
Paolo89
Paolo89
Utente fedele
Utente fedele

Maschio
Numero di messaggi : 4413
Data d'iscrizione : 06.12.08
Età : 34
Zodiaco : Leone Serpente

Torna in alto Andare in basso

L'ennesima porcata di Rosetti - Pagina 2 Empty Re: L'ennesima porcata di Rosetti

Messaggio Da Max_asr Gio 25 Feb 2010 - 1:07

Stasera non ci capiamo... Very Happy
Ti quoto il tuo messaggio:
Paolo89 ha scritto:esatto, il vantaggio lo dai solo se la fiorentina fa gol...
quello è rigore punto e basta...
Da qui mi era sembrato di capire che il vantaggio andava dato solo se la Fiorentina faceva gol, cioe' se sbagliava il tiro doveva assegnare il rigore.
Ora, quell'azione era da fermare in principio, ma se come ti ho detto dopo il fallo Keirrison si fosse trovato DA SOLO a tu per tu con il portiere, e avesse sbagliato il tiro, tu cosa avresti fatto? Saresti tornato indietro per assegnare il rigore?
A me pare una cosa assurda...

______________________________________________________
L'ennesima porcata di Rosetti - Pagina 2 Userbar707187hj6dz2
...Non smettero' mai di lottar, per questa maglia storica...
Max_asr
Max_asr
Vice-Admin
Vice-Admin

Maschio
Numero di messaggi : 10286
Data d'iscrizione : 04.12.08
Età : 33
Località : Roma

Zodiaco : Bilancia Cavallo

Torna in alto Andare in basso

L'ennesima porcata di Rosetti - Pagina 2 Empty Re: L'ennesima porcata di Rosetti

Messaggio Da Paolo89 Gio 25 Feb 2010 - 1:12

Max_asr ha scritto:Stasera non ci capiamo... Very Happy
Ti quoto il tuo messaggio:
Paolo89 ha scritto:esatto, il vantaggio lo dai solo se la fiorentina fa gol...
quello è rigore punto e basta...
Da qui mi era sembrato di capire che il vantaggio andava dato solo se la Fiorentina faceva gol, cioe' se sbagliava il tiro doveva assegnare il rigore.
Ora, quell'azione era da fermare in principio, ma se come ti ho detto dopo il fallo Keirrison si fosse trovato DA SOLO a tu per tu con il portiere, e avesse sbagliato il tiro, tu cosa avresti fatto? Saresti tornato indietro per assegnare il rigore?
A me pare una cosa assurda...

a quello stavo pensando...però no, non si può fare perchè il vantaggio si sarebbe comunque "concretizzato"...

io credo che in area di rigore il vantaggio non vada concesso a meno che c'è la certezza che non fischiando la squadra riesca a segnare...

altrimenti fischi il rigore...
Paolo89
Paolo89
Utente fedele
Utente fedele

Maschio
Numero di messaggi : 4413
Data d'iscrizione : 06.12.08
Età : 34
Zodiaco : Leone Serpente

Torna in alto Andare in basso

L'ennesima porcata di Rosetti - Pagina 2 Empty Re: L'ennesima porcata di Rosetti

Messaggio Da Max_asr Gio 25 Feb 2010 - 1:19

Beh, quella è una certezza che non puoi mai avere...
Ti ho fatto questa domanda, perche' tempo fa è successa la stessa identica cosa, ai tempi infausti con Moggi & Co., guarda qua...



Veditelo tutto, ma quello di cui ti sto parlando è a 1:20... affraid

______________________________________________________
L'ennesima porcata di Rosetti - Pagina 2 Userbar707187hj6dz2
...Non smettero' mai di lottar, per questa maglia storica...
Max_asr
Max_asr
Vice-Admin
Vice-Admin

Maschio
Numero di messaggi : 10286
Data d'iscrizione : 04.12.08
Età : 33
Località : Roma

Zodiaco : Bilancia Cavallo

Torna in alto Andare in basso

L'ennesima porcata di Rosetti - Pagina 2 Empty Re: L'ennesima porcata di Rosetti

Messaggio Da Paolo89 Gio 25 Feb 2010 - 1:40

che orrori...

tornando al discorso iniziale la certezza ce l'hai quando c'è il giocatore che calcia a porta vuota...
cioè in casi dove è veramente palese che c'è il gol, altrimenti non puoi dare il vantaggio perchè danneggerebbe la squadra che ha subito il fallo...
nel video c'è l'errore...perchè se dai il vantaggio e poi sbagliano il gol non puoi tornare indietro...
mi era venuto il dubbio ma è così...a meno che dai il vantaggio e questo non si concretizza(la squadra perde palla) allora in quel caso puoi tornare indietro e fischiare...

però per me dentro l'area di rigore il vantaggio non deve esistere (eccezion fatta, ribadisco, per l'occasione in cui il gol è palesemente certo)...
Paolo89
Paolo89
Utente fedele
Utente fedele

Maschio
Numero di messaggi : 4413
Data d'iscrizione : 06.12.08
Età : 34
Zodiaco : Leone Serpente

Torna in alto Andare in basso

L'ennesima porcata di Rosetti - Pagina 2 Empty Re: L'ennesima porcata di Rosetti

Messaggio Da Ospite Gio 25 Feb 2010 - 8:28

Ennesima ladrata del Milan che doveva perdere 2-1, in quanto il rigore era netto e NON esiste vantaggio sui calci di rigore.
Come dite voi, teniamoci stretto il terzo posto, non guardiamo avanti ma solo dietro. Abbiamo 9 punti di vantaggio sulla Juve e li possiamo controllare.
Però ci sarà da sudare fino in fondo!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'ennesima porcata di Rosetti - Pagina 2 Empty Re: L'ennesima porcata di Rosetti

Messaggio Da gerolin71 Gio 25 Feb 2010 - 12:45

Paolo89 ha scritto:che orrori...
se dai il vantaggio e poi sbagliano il gol non puoi tornare indietro...
mi era venuto il dubbio ma è così...
uhm, e da quando hanno cambiato il regolamento?

gerolin71
Utente standard
Utente standard

Numero di messaggi : 586
Data d'iscrizione : 11.07.09

Torna in alto Andare in basso

L'ennesima porcata di Rosetti - Pagina 2 Empty Re: L'ennesima porcata di Rosetti

Messaggio Da Paolo89 Gio 25 Feb 2010 - 13:08

gerolin71 ha scritto:
Paolo89 ha scritto:che orrori...
se dai il vantaggio e poi sbagliano il gol non puoi tornare indietro...
mi era venuto il dubbio ma è così...
uhm, e da quando hanno cambiato il regolamento?

se dai il vantaggio e poi non si concretizza fischi la punizione altrimenti se si concretizza (ma non segni) ti attacchi al....

giusto?
Paolo89
Paolo89
Utente fedele
Utente fedele

Maschio
Numero di messaggi : 4413
Data d'iscrizione : 06.12.08
Età : 34
Zodiaco : Leone Serpente

Torna in alto Andare in basso

L'ennesima porcata di Rosetti - Pagina 2 Empty Re: L'ennesima porcata di Rosetti

Messaggio Da gerolin71 Gio 25 Feb 2010 - 14:20

Paolo89 ha scritto:
gerolin71 ha scritto:
Paolo89 ha scritto:che orrori...
se dai il vantaggio e poi sbagliano il gol non puoi tornare indietro...
mi era venuto il dubbio ma è così...
uhm, e da quando hanno cambiato il regolamento?

se dai il vantaggio e poi non si concretizza fischi la punizione altrimenti se si concretizza (ma non segni) ti attacchi al....

giusto?
nel caso del rigore:
se riesci comunque a tirare ma non segni, subito dopo l'arbitro deve fischiare il rigore.
magari mi sbaglio, ma c' erano stati degli esempi in passato in cui appunto l'arbitro era stato "elogiato" per aver applciato la regola (in ogni caso, sarebbe la cosa piu' logica e giusta...)

gerolin71
Utente standard
Utente standard

Numero di messaggi : 586
Data d'iscrizione : 11.07.09

Torna in alto Andare in basso

L'ennesima porcata di Rosetti - Pagina 2 Empty Re: L'ennesima porcata di Rosetti

Messaggio Da Paolo89 Gio 25 Feb 2010 - 14:41

gerolin71 ha scritto:
Paolo89 ha scritto:
gerolin71 ha scritto:
Paolo89 ha scritto:che orrori...
se dai il vantaggio e poi sbagliano il gol non puoi tornare indietro...
mi era venuto il dubbio ma è così...
uhm, e da quando hanno cambiato il regolamento?

se dai il vantaggio e poi non si concretizza fischi la punizione altrimenti se si concretizza (ma non segni) ti attacchi al....

giusto?
nel caso del rigore:
se riesci comunque a tirare ma non segni, subito dopo l'arbitro deve fischiare il rigore.
magari mi sbaglio, ma c' erano stati degli esempi in passato in cui appunto l'arbitro era stato "elogiato" per aver applciato la regola (in ogni caso, sarebbe la cosa piu' logica e giusta...)

questo era il mio dubbio....poi max mi aveva convinto che se dai il vantaggio in area di rigore (tra l'altro non so se esiste questa possibilità) e c'è un tiro e non c'è il gol non si può tornare indietro...mah...
Paolo89
Paolo89
Utente fedele
Utente fedele

Maschio
Numero di messaggi : 4413
Data d'iscrizione : 06.12.08
Età : 34
Zodiaco : Leone Serpente

Torna in alto Andare in basso

L'ennesima porcata di Rosetti - Pagina 2 Empty Re: L'ennesima porcata di Rosetti

Messaggio Da Max_asr Gio 25 Feb 2010 - 14:50

No ragazzi, ma stiamo scherzando?
Gerolin vediti anche tu il video, a 1:20...
Se decide di dare vantaggio è vantaggio, poi che segni o no c'entra poco!!
E' come dire: è punizione, ma do vantaggio perche' l'attaccante è solo. Sbaglia, ah no è punizione! affraid affraid

______________________________________________________
L'ennesima porcata di Rosetti - Pagina 2 Userbar707187hj6dz2
...Non smettero' mai di lottar, per questa maglia storica...
Max_asr
Max_asr
Vice-Admin
Vice-Admin

Maschio
Numero di messaggi : 10286
Data d'iscrizione : 04.12.08
Età : 33
Località : Roma

Zodiaco : Bilancia Cavallo

Torna in alto Andare in basso

L'ennesima porcata di Rosetti - Pagina 2 Empty Re: L'ennesima porcata di Rosetti

Messaggio Da Paolo89 Gio 25 Feb 2010 - 14:52

Max_asr ha scritto:No ragazzi, ma stiamo scherzando?
Gerolin vediti anche tu il video, a 1:20...
Se decide di dare vantaggio è vantaggio, poi che segni o no c'entra poco!!
E' come dire: è punizione, ma do vantaggio perche' l'attaccante è solo. Sbaglia, ah no è punizione! affraid affraid

ma è possibile dare il vantaggio in area di rigore? sinceramente io nemmeno questo so con certezza...
Paolo89
Paolo89
Utente fedele
Utente fedele

Maschio
Numero di messaggi : 4413
Data d'iscrizione : 06.12.08
Età : 34
Zodiaco : Leone Serpente

Torna in alto Andare in basso

L'ennesima porcata di Rosetti - Pagina 2 Empty Re: L'ennesima porcata di Rosetti

Messaggio Da Max_asr Gio 25 Feb 2010 - 15:02

Dal sito dell'Aia (Associazione Italiana Arbitri):

[...]In conformità a questa disposizione, quindi, l’Arbitro nel momento in cui rileva un’infrazione deve soppesare, da una parte, il vantaggio che ha una squadra nell’avere assegnato a favore un calcio di punizione (o di rigore) e, dall’altra, la possibilità di proseguire efficacemente il gioco, tenendo conto di diverse circostanze (stato del terreno, lontananza dalla porta avversaria, dislocazione dei calciatori, …).

In altre parole, potrebbe succedere che fattori indipendenti dal comportamento dei calciatori annullino il vantaggio presunto (ad esempio, un imprevisto rimbalzo del pallone; la perdita di equilibrio del calciatore che aveva subito il fallo, ecc…): in tal caso, l’arbitro è tenuto a decretare un calcio di punizione (o di rigore) per punire l’infrazione originaria.
Qualora, invece, la squadra cui è stato accordato il vantaggio perda poi il possesso del pallone a causa di un successivo errore di un proprio calciatore (che sbaglia un passaggio, un tiro, ecc…), allora il gioco non può (e non deve) essere interrotto.

D’altronde, però, la mancata concessione di un calcio di punizione dal limite dell’area (con l’odierno proliferare di “specialisti”) o, addirittura, di un calcio di rigore può essere bilanciata soltanto da un vantaggio pari ad un’evidente (quasi certa) opportunità di segnare una rete (anche perché se l’Arbitro non interrompe il gioco per il vantaggio, e poi l’attaccante tira fuori o il portiere para, tecnicamente l’infrazione iniziale non può più essere sanzionata).


Quindi, il vantaggio in area si puo' dare, ma se a seguito del vantaggio l'attaccante tira e sbaglia, non si puo' tornare indietro.

______________________________________________________
L'ennesima porcata di Rosetti - Pagina 2 Userbar707187hj6dz2
...Non smettero' mai di lottar, per questa maglia storica...
Max_asr
Max_asr
Vice-Admin
Vice-Admin

Maschio
Numero di messaggi : 10286
Data d'iscrizione : 04.12.08
Età : 33
Località : Roma

Zodiaco : Bilancia Cavallo

Torna in alto Andare in basso

L'ennesima porcata di Rosetti - Pagina 2 Empty Re: L'ennesima porcata di Rosetti

Messaggio Da Paolo89 Gio 25 Feb 2010 - 15:14

"D’altronde, però, la mancata concessione di un calcio di punizione dal limite dell’area (con l’odierno proliferare di “specialisti”) o, addirittura, di un calcio di rigore può essere bilanciata soltanto da un vantaggio pari ad un’evidente (quasi certa) opportunità di segnare una rete"

come ti dicevo ieri il vantaggio in area lo dai solo se hai la quasi certezza che ci sia il gol....

è tutto chiaro, perfetto...

tornando a ieri comunque rosetti non ha dato il vantaggio, non ha proprio visto il fallo su montolivo...
Paolo89
Paolo89
Utente fedele
Utente fedele

Maschio
Numero di messaggi : 4413
Data d'iscrizione : 06.12.08
Età : 34
Zodiaco : Leone Serpente

Torna in alto Andare in basso

L'ennesima porcata di Rosetti - Pagina 2 Empty Re: L'ennesima porcata di Rosetti

Messaggio Da Max_asr Gio 25 Feb 2010 - 15:16

Sisi, ma io non metto in dubbio il fatto che se non c'è una CHIARA (CRISTALLINA direi Laughing ) occasione da gol il rigore è da concedere all'istante.
Quello su cui mi volevo soffermare era il fatto che se questa CHIARA occasione da gol si dovesse concretizzare, a quel punto pure che l'attaccante sbaglia non puoi tornare indietro, tutto qui.

Sulla partita, Leonardo ha detto che secondo lui Rosetti ha dato vantaggio, dovrei vedere il video, se alza le braccia in teoria è vantaggio, giusto?

______________________________________________________
L'ennesima porcata di Rosetti - Pagina 2 Userbar707187hj6dz2
...Non smettero' mai di lottar, per questa maglia storica...
Max_asr
Max_asr
Vice-Admin
Vice-Admin

Maschio
Numero di messaggi : 10286
Data d'iscrizione : 04.12.08
Età : 33
Località : Roma

Zodiaco : Bilancia Cavallo

Torna in alto Andare in basso

L'ennesima porcata di Rosetti - Pagina 2 Empty Re: L'ennesima porcata di Rosetti

Messaggio Da Paolo89 Gio 25 Feb 2010 - 15:22

Max_asr ha scritto:Sisi, ma io non metto in dubbio il fatto che se non c'è una CHIARA (CRISTALLINA direi Laughing ) occasione da gol il rigore è da concedere all'istante.
Quello su cui mi volevo soffermare era il fatto che se questa CHIARA occasione da gol si dovesse concretizzare, a quel punto pure che l'attaccante sbaglia non puoi tornare indietro, tutto qui.

Sulla partita, Leonardo ha detto che secondo lui Rosetti ha dato vantaggio, dovrei vedere il video, se alza le braccia in teoria è vantaggio, giusto?

lui ha alzato le braccia per dire a montolivo di rialzarsi...
adesso comunque lo rivedo e ti dico...
Paolo89
Paolo89
Utente fedele
Utente fedele

Maschio
Numero di messaggi : 4413
Data d'iscrizione : 06.12.08
Età : 34
Zodiaco : Leone Serpente

Torna in alto Andare in basso

L'ennesima porcata di Rosetti - Pagina 2 Empty Re: L'ennesima porcata di Rosetti

Messaggio Da trecci Gio 25 Feb 2010 - 15:24

Scusate non ho letto tutto e magari dico una cavolata ma prendete Bayern-Fiorentina...Ovrebo anche in occasione del primo gol del bayern ha sbagliato perchè il rigore c'era (con espulsione per fallo da ultimo uomo) ma tu devi far finire l'azione che si sta sviluppando in maniera positiva per la squadra che attacca (che infatti aveva anche segnato).
Ieri sera è stato corretto lasciar proseguire in un primo momento ma poi ad azione non concretizzata, devi fischiare il rigore ed espellere il giocatore. Questo è il regolamento.
trecci
trecci
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 14571
Data d'iscrizione : 30.05.09
Età : 46
Località : Abbiategrasso (MI)

Zodiaco : Toro Cavallo

Torna in alto Andare in basso

L'ennesima porcata di Rosetti - Pagina 2 Empty Re: L'ennesima porcata di Rosetti

Messaggio Da Max_asr Gio 25 Feb 2010 - 15:24

Eh l'ho rivisto adesso, non fa nessun cenno (in genere quando c'è vantaggio se non sbaglio gli arbitri alzano entrambe le braccia tese in alto). L'unico gesto che fa (timidamente) con la mano sinistra sembrerebbe quello di dire a Montolivo di rialzarsi... Evil or Very Mad

______________________________________________________
L'ennesima porcata di Rosetti - Pagina 2 Userbar707187hj6dz2
...Non smettero' mai di lottar, per questa maglia storica...
Max_asr
Max_asr
Vice-Admin
Vice-Admin

Maschio
Numero di messaggi : 10286
Data d'iscrizione : 04.12.08
Età : 33
Località : Roma

Zodiaco : Bilancia Cavallo

Torna in alto Andare in basso

L'ennesima porcata di Rosetti - Pagina 2 Empty Re: L'ennesima porcata di Rosetti

Messaggio Da Paolo89 Gio 25 Feb 2010 - 15:26

Max_asr ha scritto:Eh l'ho rivisto adesso, non fa nessun cenno (in genere quando c'è vantaggio se non sbaglio gli arbitri alzano entrambe le braccia tese in alto). L'unico gesto che fa (timidamente) con la mano sinistra sembrerebbe quello di dire a Montolivo di rialzarsi... Evil or Very Mad

esatto l'ho appena rivisto anche io...
Paolo89
Paolo89
Utente fedele
Utente fedele

Maschio
Numero di messaggi : 4413
Data d'iscrizione : 06.12.08
Età : 34
Zodiaco : Leone Serpente

Torna in alto Andare in basso

L'ennesima porcata di Rosetti - Pagina 2 Empty Re: L'ennesima porcata di Rosetti

Messaggio Da Paolo89 Gio 25 Feb 2010 - 15:27

trecci ha scritto:Scusate non ho letto tutto e magari dico una cavolata ma prendete Bayern-Fiorentina...Ovrebo anche in occasione del primo gol del bayern ha sbagliato perchè il rigore c'era (con espulsione per fallo da ultimo uomo) ma tu devi far finire l'azione che si sta sviluppando in maniera positiva per la squadra che attacca (che infatti aveva anche segnato).
Ieri sera è stato corretto lasciar proseguire in un primo momento ma poi ad azione non concretizzata, devi fischiare il rigore ed espellere il giocatore. Questo è il regolamento.

è per questo che il vantaggio in area non si dà praticamente mai...
Paolo89
Paolo89
Utente fedele
Utente fedele

Maschio
Numero di messaggi : 4413
Data d'iscrizione : 06.12.08
Età : 34
Zodiaco : Leone Serpente

Torna in alto Andare in basso

L'ennesima porcata di Rosetti - Pagina 2 Empty Re: L'ennesima porcata di Rosetti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.