La Curva Giallorossa
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LA PROSSIMA PARTITA




Ultimi argomenti attivi
» ANCHE SPALLETTI SE NE E' ACCORTO
x chi vuole informarsi x capire alcune cosucce IMPORTANTI ... ciao EmptyLun 24 Giu 2024 - 23:46 Da GialloRosso81

» PAROLE DI DDR SUL GOL DELL'EMPOLI: "SIAMO ANDATI MOSCI SUL CONTRASTO AEREO"
x chi vuole informarsi x capire alcune cosucce IMPORTANTI ... ciao EmptyMar 28 Mag 2024 - 10:07 Da Framusician

» L'ULTIMA IMMAGINE
x chi vuole informarsi x capire alcune cosucce IMPORTANTI ... ciao EmptyLun 27 Mag 2024 - 14:03 Da aleforzaroma

» SENZA PELLEGRINI SI VINCE ANCHE IN 10 E CON MEZZO DYBALA
x chi vuole informarsi x capire alcune cosucce IMPORTANTI ... ciao EmptyDom 19 Mag 2024 - 22:47 Da GialloRosso81

» AS ROMA-genoa ore 20,45 il topic ufficiale
x chi vuole informarsi x capire alcune cosucce IMPORTANTI ... ciao EmptyDom 19 Mag 2024 - 20:04 Da GialloRosso81

» IMPERATIVO CATEGORICO
x chi vuole informarsi x capire alcune cosucce IMPORTANTI ... ciao EmptyDom 19 Mag 2024 - 13:00 Da GialloRosso81

» ANATOMIA DI UN FALLIMENTO
x chi vuole informarsi x capire alcune cosucce IMPORTANTI ... ciao EmptyLun 13 Mag 2024 - 18:47 Da GialloRosso81

» PRESI A PALLONATE CAPITOLO 5
x chi vuole informarsi x capire alcune cosucce IMPORTANTI ... ciao EmptyDom 12 Mag 2024 - 22:40 Da GialloRosso81

» SOLO SOGNI INEVITABILMENTE DESTINATI AD INFRANGERSI
x chi vuole informarsi x capire alcune cosucce IMPORTANTI ... ciao EmptyGio 9 Mag 2024 - 23:28 Da GialloRosso81

» Bayer Leverkusen-AS ROMA ore 21,00 il topic ufficiale
x chi vuole informarsi x capire alcune cosucce IMPORTANTI ... ciao EmptyGio 9 Mag 2024 - 19:52 Da GialloRosso81

» ORGOGLIOSI MA INCAPACI
x chi vuole informarsi x capire alcune cosucce IMPORTANTI ... ciao EmptyDom 5 Mag 2024 - 23:02 Da GialloRosso81

» EFFETTO DDR GIA SVANITO?
x chi vuole informarsi x capire alcune cosucce IMPORTANTI ... ciao EmptySab 4 Mag 2024 - 0:18 Da GialloRosso81

» CONTINUANDO AD ESSERE PRESI A PALLONATE
x chi vuole informarsi x capire alcune cosucce IMPORTANTI ... ciao EmptyGio 2 Mag 2024 - 23:20 Da GialloRosso81

» PRESI A PALLONATE MA DIGNITOSAMENTE
x chi vuole informarsi x capire alcune cosucce IMPORTANTI ... ciao EmptyDom 28 Apr 2024 - 23:09 Da GialloRosso81

» CLAMOROSAMENTE IN CORSA
x chi vuole informarsi x capire alcune cosucce IMPORTANTI ... ciao EmptyGio 25 Apr 2024 - 21:19 Da GialloRosso81

» PROVIAMOCI
x chi vuole informarsi x capire alcune cosucce IMPORTANTI ... ciao EmptyGio 25 Apr 2024 - 19:11 Da GialloRosso81

Iscrizione
Ultimissime
Sport
Highlights
Siti amici
asroma.it
asromaultras.org

x chi vuole informarsi x capire alcune cosucce IMPORTANTI ... ciao

+4
claudio52
trecci
andreafalciani
aleforzaroma
8 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

x chi vuole informarsi x capire alcune cosucce IMPORTANTI ... ciao Empty x chi vuole informarsi x capire alcune cosucce IMPORTANTI ... ciao

Messaggio Da aleforzaroma Mer 7 Apr 2010 - 7:52

Tratto da un messaggio arrivatomi dal tubo.

"La pedofilia si perdona, l'aborto no. Parola della Chiesa!
La pedofilia si perdona, l'aborto no. Parola della Chiesa!"
Riassunto: Monsignor Gianfranco Girotti, il reggente della Penitenzieria Apostolica, ha affermato, durante un corso di aggiornamento per sacerdoti, che un prete pedofilo sinceramente pentito va assolto dal confessore.
Solo in caso di disordini morali costanti e gravi gli verrà consigliato di abbandonare la vita ecclesiastica. Il confessore non potrà assolutamente denunciarlo, pena la scomunica immediata.
Stesso discorso per chi commette un omicidio. Una donna che ha abortito invece non potrà essere assolta, a meno che il vescovo non le conceda una "dispensa speciale".

Articolo:
Monsignor Gianfranco Girotti è il reggente della Penitenzieria Apostolica, l'organo che da secoli, secondo i dettami del Vaticano, "elargisce grazie, assoluzioni, dispense, commutazioni, sanzioni e condonazioni. E, inoltre, esamina e risolve i casi di coscienza che le vengono proposti". In questi giorni difficili per la Chiesa di Roma, pesantemente coinvolta in casi di pedofilia spesso coperti dalla curia stessa, la Penitenzieria ha riunito circa 600 sacerdoti per tenere un "corso di aggiornamento" a proposito delle confessioni e delle penitenze; impossibile, quindi, non parlare anche dei recenti casi che stanno minando alle basi la credibilità della Chiesa.

"Un penitente che si è macchiato di un delitto simile (pedofilia, ndr), se è pentito sinceramente, lo si assolve. E' chiaro che dinnanzi a casi di persone consacrate soggette a disordini morali costanti e gravi (sottolineo, costanti e gravi) il confessore dopo aver, senza successo messo in atto tutti i tentativi per ottenere l'assoluzione consiglierà di abbandonare la vita ecclesiastica".
E, se il prete ha violentato solo qualche bambino, Mons. Girotti, lei gli dice: "Bravo"?

Parole illuminanti e assolutamente credibili, se rilette alla luce dei particolari emersi a proposito dell'atteggiamento dei piani alti delle gerarchie ecclesiastiche nei confronti dei prelati responsabili di abusi e violenze su minori. Per Girotti, infatti, non esiste neppure la remota possibilità che un uomo di chiesa si senta in dovere di denunciare un "collega" pedofilo alle autorità giudiziarie dello Stato.
"Il confessore non solo non può imporgli l'autodenuncia, ma non può nemmeno recarsi da un magistrato per denunciarlo. Romperebbe il sigillo sacramentale. Una cosa gravissima. Se lo facesse il confessore incorrerebbe nella scomunica ipso facto, immediata".

Ma se un qualsiasi prelato può assolvere un fedele o un uomo di chiesa responsabile di omicidio o di violenze su minori indifesi, lo stesso non può fare con una donna che ha abortito, a meno che non riceva "una dispensa speciale" dal vescovo.
"L'aborto viene considerato un peccato riservato, _ spiega ancora Girotti _ diciamo speciale. Nel caso specifico è chiaro che la Chiesa vuole tutelare al massimo la vita della persona più debole, più fragile, e cosa c'è di più inerme di una vita che è in divenire e non è ancora nata?".
Già, Mons. Girotti, se invece il bimbo è nato può essere turbato e violentato per sempre dall'agire di uomini che liberano così le loro frustrazioni, ricevendo poi l'assoluzione della Chiesa. Vero?
Il pensiero della Chiesa è ormai chiaro: la pedofilia si perdona, l'aborto no.

Trattengo il vomito e concludo, Mons. Girotti.
La Chiesa Cattolica si era rifatta il trucco, dopo la Santa Inquisizione. Voleva darci a bere di non essere più un'istituzione oppressiva.
Ma ora getta la maschera. Guardate con i vostri occhi in che considerazione tiene le donne e i bambini.Abbiamo tutti il diritto di credere in quel che ci pare e piace. A che ci servono la Chiesa e lo Stato? Li hanno inventati per renderci schiavi.
Poi hanno inventato la Democrazia e la Chiesa dal volto umano per farci credere di essere liberi. E la catena, dal piede, è passata alla mente.
Spezziamola!

Fonte: L'intervista è stata pubblicata dal quotidiano "Il Messaggero" l'11 marzo 2010. Chi volesse consultarne il testo integrale, lo trova al seguente indirizzo:


ORA DITE LA VOSTRA! CIAO .
Ale...

aleforzaroma
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 17618
Data d'iscrizione : 07.12.08
Età : 49
Località : Provincia di Torino

Zodiaco : Ariete Gatto

Torna in alto Andare in basso

x chi vuole informarsi x capire alcune cosucce IMPORTANTI ... ciao Empty Re: x chi vuole informarsi x capire alcune cosucce IMPORTANTI ... ciao

Messaggio Da andreafalciani Mer 7 Apr 2010 - 9:12

Ciao Ale, le parole degli ecclesiastici devono valere come imperativo per i credenti.
Per i non credenti 8come me) possono essere una guida morale o no, una indicazione, un consiglio, un'utile opinione ma uno stato laico deve avere leggi e regolamenti che prescindono da questi dettami (perché riguardano anche persone non credenti).

Sull'aborto il discorso è sempre molto spinoso (come sull'eutanasia). Ci sono perosone contrarie all'aborto ... il problema è che nessuno (che io sappia) è favorevole all'aborto! Personalmente è una scleta che non farei mai ma non tocca a me o a te. Credo sia una cosa che principalmente riguarda le donne per le quali non credo ci sia offesa peggiore che dire che l'aborto lo ritengono una tecnica anticoncezionale estrema (conosco una persona che lo ha fatto in seguito a uno stupro ... anni dopo si è spostata e il bimbo non veniva ... poi è venuto ma il tunnel di sensi di colpa è stato lungo e buio). Poi c'è tutto il mondo dell'aborto terapeutico (feto con gravi malformazioni) .... anche lì credo che la parola vada lasciata a chi ha avuto queste esperienze.

Se i prelati giustamente ci danno consigli sugli stili di vita, credo non abbiano difficoltà ad accettare un consiglio: in questi tempi di strane recludescenze, su problemi di ordine morale e sociale, facciamo quadrato, non sbandieriamo che l'aborto è un male assoluto ma cerchiamo di offrire delle vie di uscita serene e stabili per le persone che in quel momento non vedono altro che una scelta dura e terribile. Aiutare in vece di potificare con le faccione severe.

Credo che accomunare nello stesso discorso aborto e pedofilia sia una cosa di una stupidità assoluta..... fossi il prelato mi ripasserei 2 o 3 nozioni di comunicazione prima di rifare un discorso che suona un po' a bischero come quello.

Un'ultima nota: un'organizzazione che a livello gerarchico fa accedere solo gli uomini (liberissimi di farlo perché le tradizioni sono importanti) potrebbe dare un'immagine di maggior disponibilità all'ascolto su un tema del genere (aborto) piuttosto che tenere un atteggiamento di giudizio.
andreafalciani
andreafalciani
Utente fedele
Utente fedele

Maschio
Numero di messaggi : 4682
Data d'iscrizione : 07.11.09
Età : 54
Località : Firenze

Zodiaco : Capricorno Gallo

Torna in alto Andare in basso

x chi vuole informarsi x capire alcune cosucce IMPORTANTI ... ciao Empty Re: x chi vuole informarsi x capire alcune cosucce IMPORTANTI ... ciao

Messaggio Da Ospite Mer 7 Apr 2010 - 11:22

Io sono credente ma non concepisco neanche un minimo l'articolo sopra esposto...La PEDOFILIA si può perdonare??? Ma stiamo scherzando??? E' la cosa più orribile che un individuo può commettere...io non sono sicuramente DIO per giudicare o condannare un'altra persona, ma per me i pedofili andrebbero ammazzati all'istante, preti o comuni cittadini che siano. Anche l'aborto non lo concepisco affatto, ma in ogni caso non vanno messi sullo stesso piano.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

x chi vuole informarsi x capire alcune cosucce IMPORTANTI ... ciao Empty Re: x chi vuole informarsi x capire alcune cosucce IMPORTANTI ... ciao

Messaggio Da trecci Mer 7 Apr 2010 - 11:36

giova77 ha scritto:Io sono credente ma non concepisco neanche un minimo l'articolo sopra esposto...La PEDOFILIA si può perdonare??? Ma stiamo scherzando??? E' la cosa più orribile che un individuo può commettere...io non sono sicuramente DIO per giudicare o condannare un'altra persona, ma per me i pedofili andrebbero ammazzati all'istante, preti o comuni cittadini che siano. Anche l'aborto non lo concepisco affatto, ma in ogni caso non vanno messi sullo stesso piano.

La penso quasi come te ma ritengo che l'omicio volontario (e non parlo di aborto ma di uomini che ammazzano un bimbo di 8 mesi perchè piange...) sia decisamente molto più grave, un pedofilo che sia prete o laico (ma di questi ultimi ce ne dimentichiamo chissà perchè mai whistle whistle whistle ) ti toglie una cosa molto importante, la dignità, ma il diritto di vivere lo ritengo decisamente più fondamentale. So che in questo forum non tutti ritengono vero questo e ho avuto modo di discutere in modo privato di questo ma sapere che c'è gente che viene ammazzata per un portafoglio, un cellulare o per un capriccio viene considerata una normalissima situazione e questo mi fa rabbrividire.
Cmq considero l'aborto, da credente quale sono, un omicidio al di là che si parli di prima, quarta, ventesima settimana.
Dato che penso sarò attaccato per quello che ho scritto premetto che per il tranquillo vivere non risponderò ai post successivi A MENO CHE NON SI ARRIVI AGLI INSULTI GRATUITI COME SUCCESSO QUALCHE TEMPO FA, in questo caso mi farò sentire eccome.
trecci
trecci
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 14571
Data d'iscrizione : 30.05.09
Età : 46
Località : Abbiategrasso (MI)

Zodiaco : Toro Cavallo

Torna in alto Andare in basso

x chi vuole informarsi x capire alcune cosucce IMPORTANTI ... ciao Empty Re: x chi vuole informarsi x capire alcune cosucce IMPORTANTI ... ciao

Messaggio Da Ospite Mer 7 Apr 2010 - 11:57

Anch'io la penso come te, per me l'ABORTO e' OMICIDIO sin da subito, anche dopo 2 settimane...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

x chi vuole informarsi x capire alcune cosucce IMPORTANTI ... ciao Empty Re: x chi vuole informarsi x capire alcune cosucce IMPORTANTI ... ciao

Messaggio Da aleforzaroma Mer 7 Apr 2010 - 19:34

giova77 ha scritto:Anch'io la penso come te, per me l'ABORTO e' OMICIDIO sin da subito, anche dopo 2 settimane...

Mh, pero' che mentalità avanguardista! Complimenti, magari se torniamo al 1400 e bruciamo le streghe ?
Siamo proprio un paese non pensante e retrogado e purtroppo me ne date conferma ogni volta.
Primo nessuno giustifica i pedofili laici CI MANCHEREBBE PURE, ma il senso di quanto affermato dal prete in questione E' ASSURDO !!! "Giustifica" la pedofilia condannando senza appello invece l'aborto e dimostrando per l'ennesima volta la pochissima apertura mentale nonchè un fortissimo pregiudizio che mette a tacere il cervello (pensante... dubito?) a favore di un dogma che deve essere preso per certo ed assoluto! Beato me che il dubbio me lo faccio sempre venire invece di prendere per oro colato LE STRONZATE che mi cascano dall'alto!

Auguri lupi... e non andate mai in Nord Europa, potrebbero incriminarVi x manifesta intelligenza vaticana! Embarassed ... Pollice giu'.

ale.

aleforzaroma
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 17618
Data d'iscrizione : 07.12.08
Età : 49
Località : Provincia di Torino

Zodiaco : Ariete Gatto

Torna in alto Andare in basso

x chi vuole informarsi x capire alcune cosucce IMPORTANTI ... ciao Empty Re: x chi vuole informarsi x capire alcune cosucce IMPORTANTI ... ciao

Messaggio Da claudio52 Mer 7 Apr 2010 - 23:26

x chi vuole informarsi x capire alcune cosucce IMPORTANTI ... ciao Icon_silent x chi vuole informarsi x capire alcune cosucce IMPORTANTI ... ciao Icon_silent x chi vuole informarsi x capire alcune cosucce IMPORTANTI ... ciao Icon_silent x chi vuole informarsi x capire alcune cosucce IMPORTANTI ... ciao Icon_silent x chi vuole informarsi x capire alcune cosucce IMPORTANTI ... ciao Icon_silent x chi vuole informarsi x capire alcune cosucce IMPORTANTI ... ciao Icon_silent x chi vuole informarsi x capire alcune cosucce IMPORTANTI ... ciao Icon_silent x chi vuole informarsi x capire alcune cosucce IMPORTANTI ... ciao Icon_silent x chi vuole informarsi x capire alcune cosucce IMPORTANTI ... ciao Icon_silent x chi vuole informarsi x capire alcune cosucce IMPORTANTI ... ciao Icon_silent x chi vuole informarsi x capire alcune cosucce IMPORTANTI ... ciao Icon_silent x chi vuole informarsi x capire alcune cosucce IMPORTANTI ... ciao Icon_silent x chi vuole informarsi x capire alcune cosucce IMPORTANTI ... ciao Icon_silent x chi vuole informarsi x capire alcune cosucce IMPORTANTI ... ciao Icon_silent x chi vuole informarsi x capire alcune cosucce IMPORTANTI ... ciao Icon_silent x chi vuole informarsi x capire alcune cosucce IMPORTANTI ... ciao Icon_silent x chi vuole informarsi x capire alcune cosucce IMPORTANTI ... ciao Icon_silent x chi vuole informarsi x capire alcune cosucce IMPORTANTI ... ciao Icon_silent x chi vuole informarsi x capire alcune cosucce IMPORTANTI ... ciao Icon_silent x chi vuole informarsi x capire alcune cosucce IMPORTANTI ... ciao Icon_silent x chi vuole informarsi x capire alcune cosucce IMPORTANTI ... ciao Icon_silent x chi vuole informarsi x capire alcune cosucce IMPORTANTI ... ciao Icon_silent x chi vuole informarsi x capire alcune cosucce IMPORTANTI ... ciao Icon_silent x chi vuole informarsi x capire alcune cosucce IMPORTANTI ... ciao Icon_silent x chi vuole informarsi x capire alcune cosucce IMPORTANTI ... ciao Icon_silent x chi vuole informarsi x capire alcune cosucce IMPORTANTI ... ciao Icon_silent x chi vuole informarsi x capire alcune cosucce IMPORTANTI ... ciao Icon_silent x chi vuole informarsi x capire alcune cosucce IMPORTANTI ... ciao Icon_silent x chi vuole informarsi x capire alcune cosucce IMPORTANTI ... ciao Icon_silent x chi vuole informarsi x capire alcune cosucce IMPORTANTI ... ciao Icon_silent x chi vuole informarsi x capire alcune cosucce IMPORTANTI ... ciao Icon_silent x chi vuole informarsi x capire alcune cosucce IMPORTANTI ... ciao Icon_silent x chi vuole informarsi x capire alcune cosucce IMPORTANTI ... ciao Icon_silent x chi vuole informarsi x capire alcune cosucce IMPORTANTI ... ciao Icon_silent x chi vuole informarsi x capire alcune cosucce IMPORTANTI ... ciao Icon_silent x chi vuole informarsi x capire alcune cosucce IMPORTANTI ... ciao Icon_silent x chi vuole informarsi x capire alcune cosucce IMPORTANTI ... ciao Icon_silent x chi vuole informarsi x capire alcune cosucce IMPORTANTI ... ciao Icon_silent x chi vuole informarsi x capire alcune cosucce IMPORTANTI ... ciao Icon_silent x chi vuole informarsi x capire alcune cosucce IMPORTANTI ... ciao Icon_silent x chi vuole informarsi x capire alcune cosucce IMPORTANTI ... ciao Icon_silent x chi vuole informarsi x capire alcune cosucce IMPORTANTI ... ciao Icon_silent x chi vuole informarsi x capire alcune cosucce IMPORTANTI ... ciao Icon_silent x chi vuole informarsi x capire alcune cosucce IMPORTANTI ... ciao Icon_silent x chi vuole informarsi x capire alcune cosucce IMPORTANTI ... ciao Icon_silent x chi vuole informarsi x capire alcune cosucce IMPORTANTI ... ciao Icon_silent x chi vuole informarsi x capire alcune cosucce IMPORTANTI ... ciao Icon_silent x chi vuole informarsi x capire alcune cosucce IMPORTANTI ... ciao Icon_silent x chi vuole informarsi x capire alcune cosucce IMPORTANTI ... ciao Icon_silent x chi vuole informarsi x capire alcune cosucce IMPORTANTI ... ciao Icon_silent x chi vuole informarsi x capire alcune cosucce IMPORTANTI ... ciao Icon_silent x chi vuole informarsi x capire alcune cosucce IMPORTANTI ... ciao Icon_silent x chi vuole informarsi x capire alcune cosucce IMPORTANTI ... ciao Icon_silent x chi vuole informarsi x capire alcune cosucce IMPORTANTI ... ciao Icon_silent x chi vuole informarsi x capire alcune cosucce IMPORTANTI ... ciao Icon_silent x chi vuole informarsi x capire alcune cosucce IMPORTANTI ... ciao Icon_silent x chi vuole informarsi x capire alcune cosucce IMPORTANTI ... ciao Icon_silent x chi vuole informarsi x capire alcune cosucce IMPORTANTI ... ciao Icon_silent x chi vuole informarsi x capire alcune cosucce IMPORTANTI ... ciao Icon_silent x chi vuole informarsi x capire alcune cosucce IMPORTANTI ... ciao Icon_silent x chi vuole informarsi x capire alcune cosucce IMPORTANTI ... ciao Icon_silent x chi vuole informarsi x capire alcune cosucce IMPORTANTI ... ciao Icon_silent x chi vuole informarsi x capire alcune cosucce IMPORTANTI ... ciao Icon_silent x chi vuole informarsi x capire alcune cosucce IMPORTANTI ... ciao Icon_silent x chi vuole informarsi x capire alcune cosucce IMPORTANTI ... ciao Icon_silent x chi vuole informarsi x capire alcune cosucce IMPORTANTI ... ciao Icon_silent x chi vuole informarsi x capire alcune cosucce IMPORTANTI ... ciao Icon_silent x chi vuole informarsi x capire alcune cosucce IMPORTANTI ... ciao Icon_silent x chi vuole informarsi x capire alcune cosucce IMPORTANTI ... ciao Icon_silent x chi vuole informarsi x capire alcune cosucce IMPORTANTI ... ciao Icon_silent x chi vuole informarsi x capire alcune cosucce IMPORTANTI ... ciao Icon_silent x chi vuole informarsi x capire alcune cosucce IMPORTANTI ... ciao Icon_silent x chi vuole informarsi x capire alcune cosucce IMPORTANTI ... ciao Icon_silent x chi vuole informarsi x capire alcune cosucce IMPORTANTI ... ciao Icon_silent x chi vuole informarsi x capire alcune cosucce IMPORTANTI ... ciao Icon_silent x chi vuole informarsi x capire alcune cosucce IMPORTANTI ... ciao Icon_silent x chi vuole informarsi x capire alcune cosucce IMPORTANTI ... ciao Icon_silent x chi vuole informarsi x capire alcune cosucce IMPORTANTI ... ciao Icon_silent x chi vuole informarsi x capire alcune cosucce IMPORTANTI ... ciao Icon_silent x chi vuole informarsi x capire alcune cosucce IMPORTANTI ... ciao Icon_silent x chi vuole informarsi x capire alcune cosucce IMPORTANTI ... ciao Icon_silent x chi vuole informarsi x capire alcune cosucce IMPORTANTI ... ciao Icon_silent x chi vuole informarsi x capire alcune cosucce IMPORTANTI ... ciao Icon_silent x chi vuole informarsi x capire alcune cosucce IMPORTANTI ... ciao Icon_silent x chi vuole informarsi x capire alcune cosucce IMPORTANTI ... ciao Icon_silent x chi vuole informarsi x capire alcune cosucce IMPORTANTI ... ciao Icon_silent x chi vuole informarsi x capire alcune cosucce IMPORTANTI ... ciao Icon_silent
la pedofilia commessa dai preti è ancora più malsana,perchè chi crede in Dio affida i propri figli ai preti.

In confessionale
..padre,ho violentato un bambino...
..poi ?
..ho bestemmiato
..lo so,non stanno mai fermi,accidenti.

So di aver detto una cosa cinica e brutale ma purtroppo è la realtà. x chi vuole informarsi x capire alcune cosucce IMPORTANTI ... ciao Affraid x chi vuole informarsi x capire alcune cosucce IMPORTANTI ... ciao Affraid x chi vuole informarsi x capire alcune cosucce IMPORTANTI ... ciao Affraid x chi vuole informarsi x capire alcune cosucce IMPORTANTI ... ciao Affraid
claudio52
claudio52
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 11348
Data d'iscrizione : 10.04.09
Età : 62
Località : roma

Zodiaco : Pesci Tigre

Torna in alto Andare in basso

x chi vuole informarsi x capire alcune cosucce IMPORTANTI ... ciao Empty Re: x chi vuole informarsi x capire alcune cosucce IMPORTANTI ... ciao

Messaggio Da Ospite Gio 8 Apr 2010 - 8:53

aleforzaroma ha scritto:
giova77 ha scritto:Anch'io la penso come te, per me l'ABORTO e' OMICIDIO sin da subito, anche dopo 2 settimane...

Mh, pero' che mentalità avanguardista! Complimenti, magari se torniamo al 1400 e bruciamo le streghe ?
Siamo proprio un paese non pensante e retrogado e purtroppo me ne date conferma ogni volta.
Primo nessuno giustifica i pedofili laici CI MANCHEREBBE PURE, ma il senso di quanto affermato dal prete in questione E' ASSURDO !!! "Giustifica" la pedofilia condannando senza appello invece l'aborto e dimostrando per l'ennesima volta la pochissima apertura mentale nonchè un fortissimo pregiudizio che mette a tacere il cervello (pensante... dubito?) a favore di un dogma che deve essere preso per certo ed assoluto! Beato me che il dubbio me lo faccio sempre venire invece di prendere per oro colato LE STRONZATE che mi cascano dall'alto!

Auguri lupi... e non andate mai in Nord Europa, potrebbero incriminarVi x manifesta intelligenza vaticana! Embarassed ... Pollice giu'.

ale.

non so se ti riferivi direttamente a me, ma se leggi il mio primo post io condanno prima di tutto la pedofilia, che per me è il reato peggiore che si possa commettere (sia che lo facciano i preti sia i comuni cittadini, credenti o non credenti), in seconda battuta l'aborto, lo considero un omicidio vero e proprio.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

x chi vuole informarsi x capire alcune cosucce IMPORTANTI ... ciao Empty Re: x chi vuole informarsi x capire alcune cosucce IMPORTANTI ... ciao

Messaggio Da trecci Gio 8 Apr 2010 - 9:04

Sai Giova quello che credo? E' che secondo l'opinione comune chi contro l'aborto è perchè è credente e quindi uno non credente deve per forza essere d'accordo. Ecco la vera grande stronzata!!! Io ho amici che come Ale, Claudio e altri stanno anni luce distanti dalla Chiesa ma considerano l'aborto un omicidio quanto me e te.
Per molti essere d'accordo con l'aborto vuol dire essenzialmente essere contro la Chiesa quindi lo usano come bandiera della loro crociata, a volte (ma non sto parlando di nessuno del forum in quanto non conosco le storie personali di ognuno) senza sapere nemmeno quello che dicono.
Io ho una zia che per ben 2 volte ha abortito spontanemanete, cioè senza che lei lo volesse anzi...non immaginate nemmeno le sofferenze fisiche e psicologiche che ha dovuto affrontare spt quando ha scoperto dopo il secondo aborto di non poter avere figli naturali (ed infatti ha adottato 2 bambine).
trecci
trecci
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 14571
Data d'iscrizione : 30.05.09
Età : 46
Località : Abbiategrasso (MI)

Zodiaco : Toro Cavallo

Torna in alto Andare in basso

x chi vuole informarsi x capire alcune cosucce IMPORTANTI ... ciao Empty Re: x chi vuole informarsi x capire alcune cosucce IMPORTANTI ... ciao

Messaggio Da Ospite Gio 8 Apr 2010 - 9:31

Io non mi voglio schierare dalla parte della Chiesa o contro...esprimo solo un concetto generale: per me un feto, anche solo di 10 giorni di vita, che sia piccolo come un fagiolo o meno, è un essere vivente, per cui se una persona decide di ucciderlo, lo ritengo un omicidio, punto e basta.
Anch'io ho conoscenti che non possono avere figli naturali e penso che questo potrebbe succedere anche a me, non si sa mai nella vita. Per cui lo ritengo ancora più orrenda come cosa...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

x chi vuole informarsi x capire alcune cosucce IMPORTANTI ... ciao Empty Re: x chi vuole informarsi x capire alcune cosucce IMPORTANTI ... ciao

Messaggio Da aleforzaroma Ven 9 Apr 2010 - 7:40

giova77 ha scritto:
aleforzaroma ha scritto:
giova77 ha scritto:Anch'io la penso come te, per me l'ABORTO e' OMICIDIO sin da subito, anche dopo 2 settimane...

Mh, pero' che mentalità avanguardista! Complimenti, magari se torniamo al 1400 e bruciamo le streghe ?
Siamo proprio un paese non pensante e retrogado e purtroppo me ne date conferma ogni volta.
Primo nessuno giustifica i pedofili laici CI MANCHEREBBE PURE, ma il senso di quanto affermato dal prete in questione E' ASSURDO !!! "Giustifica" la pedofilia condannando senza appello invece l'aborto e dimostrando per l'ennesima volta la pochissima apertura mentale nonchè un fortissimo pregiudizio che mette a tacere il cervello (pensante... dubito?) a favore di un dogma che deve essere preso per certo ed assoluto! Beato me che il dubbio me lo faccio sempre venire invece di prendere per oro colato LE STRONZATE che mi cascano dall'alto!

Auguri lupi... e non andate mai in Nord Europa, potrebbero incriminarVi x manifesta intelligenza vaticana! Embarassed ... Pollice giu'.

ale.

non so se ti riferivi direttamente a me, ma se leggi il mio primo post io condanno prima di tutto la pedofilia, che per me è il reato peggiore che si possa commettere (sia che lo facciano i preti sia i comuni cittadini, credenti o non credenti), in seconda battuta l'aborto, lo considero un omicidio vero e proprio.

ciao Gio', in parte sì, mi riferivo a te ma non vorrei essere frainteso dato che dentro di me ho un ariete ma poi capisco e comprendo (o perlomeno cerco di farlo...) che la gente vive in Italia secondo alcune preconcetti che trovi "antichi" e questo mi dà molto fastidio anche se non per questo mi sia concesso il diritto di mancare di rispetto a nessuno, nè a te nè a 3C che ha evidentemente idee diametralmente opposte alle mie su cosa puo' esser inteso x sociale anche se penso che le persone nella etica morale (se chiaramente ne abbiamo) e nella sincerità alla fine si capiscano sempre.
Io condanno la pedofilia, ma non ucciderei nessuno x questo mentre non CAPISCO come la CHiesa possa "gustificare" un prete pedofilo E' LI' IL CONCETTO c***o!!!
Poi lascia stare che esistano anche i laici pedofili, lo sappiamo e non è che costoro verranno mai "perdonati" solo perchè non preti, ma come posso io ASCOLTARE UNA TUNICA BIANCA CHE MI PARLA DI PACE, AMORE E TANTE BELLE COSE E POI I SUOI ADEPTI COMMETTONO QUESTE COSE ? COME FACCIO ?!?!?!?

E' l'ipocrisia il male non il prete o laico in sè, E LA GENTE DOVREBBE AVERE I c******i DI AMMETTERE UN ERRORE NON DI MASCHERARLO (e male!), FACENDOCI PASSARE COME DEGLI ETERNI RIMBECILLITI... ricordati che primo di essere cittadino io, te siamo UMANI. Spero di aver spiegato il concetto in maniera piu' esaustiva possibile.
Il Ns Dio , Cosmo o come lo vuoi chiamare lo abbiamo dentro prim'ancora che qualcuno ce ne parli o cerchi di darci una spiegazione.
Questo è il mio pensiero.

Ciao WarriorGio' alla prox... Ale.

aleforzaroma
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 17618
Data d'iscrizione : 07.12.08
Età : 49
Località : Provincia di Torino

Zodiaco : Ariete Gatto

Torna in alto Andare in basso

x chi vuole informarsi x capire alcune cosucce IMPORTANTI ... ciao Empty Re: x chi vuole informarsi x capire alcune cosucce IMPORTANTI ... ciao

Messaggio Da aleforzaroma Ven 9 Apr 2010 - 7:43

trecci ha scritto:Sai Giova quello che credo? E' che secondo l'opinione comune chi contro l'aborto è perchè è credente e quindi uno non credente deve per forza essere d'accordo. Ecco la vera grande stronzata!!! Io ho amici che come Ale, Claudio e altri stanno anni luce distanti dalla Chiesa ma considerano l'aborto un omicidio quanto me e te.
Per molti essere d'accordo con l'aborto vuol dire essenzialmente essere contro la Chiesa quindi lo usano come bandiera della loro crociata, a volte (ma non sto parlando di nessuno del forum in quanto non conosco le storie personali di ognuno) senza sapere nemmeno quello che dicono.
Io ho una zia che per ben 2 volte ha abortito spontanemanete, cioè senza che lei lo volesse anzi...non immaginate nemmeno le sofferenze fisiche e psicologiche che ha dovuto affrontare spt quando ha scoperto dopo il secondo aborto di non poter avere figli naturali (ed infatti ha adottato 2 bambine).

ciao. Vatti a leggere cosa ho scritto a Gio', c'entri anche tu...
Mi dispiace molto per la tua zia, ma permettimi, cosa c'entrava con il discorso della pedofilia ? Anche io son dell'idea che avere un figlio (che ad oggi non ho) sia una delle cose piu' belle che si possano avere o desiderare, ma non generalizzare un discorso mettendoci a priori contro un istituzione che ha palesemente sbagliato e continua a prenderci in giro... e soprattutto Voi che in loro credono ciecamente senza farsi venire il dubbio o MAI metter in discussione dogmi. ricordati che sono umani come te... per quanto abbiano fatto voti.
ciao

aleforzaroma
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 17618
Data d'iscrizione : 07.12.08
Età : 49
Località : Provincia di Torino

Zodiaco : Ariete Gatto

Torna in alto Andare in basso

x chi vuole informarsi x capire alcune cosucce IMPORTANTI ... ciao Empty Re: x chi vuole informarsi x capire alcune cosucce IMPORTANTI ... ciao

Messaggio Da Ospite Ven 9 Apr 2010 - 8:30

aleforzaroma ha scritto:
ciao Gio', in parte sì, mi riferivo a te ma non vorrei essere frainteso dato che dentro di me ho un ariete ma poi capisco e comprendo (o perlomeno cerco di farlo...) che la gente vive in Italia secondo alcune preconcetti che trovi "antichi" e questo mi dà molto fastidio anche se non per questo mi sia concesso il diritto di mancare di rispetto a nessuno, nè a te nè a 3C che ha evidentemente idee diametralmente opposte alle mie su cosa puo' esser inteso x sociale anche se penso che le persone nella etica morale (se chiaramente ne abbiamo) e nella sincerità alla fine si capiscano sempre.
Io condanno la pedofilia, ma non ucciderei nessuno x questo mentre non CAPISCO come la CHiesa possa "gustificare" un prete pedofilo E' LI' IL CONCETTO c***o!!!
Poi lascia stare che esistano anche i laici pedofili, lo sappiamo e non è che costoro verranno mai "perdonati" solo perchè non preti, ma come posso io ASCOLTARE UNA TUNICA BIANCA CHE MI PARLA DI PACE, AMORE E TANTE BELLE COSE E POI I SUOI ADEPTI COMMETTONO QUESTE COSE ? COME FACCIO ?!?!?!?

E' l'ipocrisia il male non il prete o laico in sè, E LA GENTE DOVREBBE AVERE I c******i DI AMMETTERE UN ERRORE NON DI MASCHERARLO (e male!), FACENDOCI PASSARE COME DEGLI ETERNI RIMBECILLITI... ricordati che primo di essere cittadino io, te siamo UMANI. Spero di aver spiegato il concetto in maniera piu' esaustiva possibile.
Il Ns Dio , Cosmo o come lo vuoi chiamare lo abbiamo dentro prim'ancora che qualcuno ce ne parli o cerchi di darci una spiegazione.
Questo è il mio pensiero.

Ciao WarriorGio' alla prox... Ale.

Ma guarda che se leggi bene il mio primo post di risposta, io dico che bisogna condannarli i preti pedofili, così come i laici, non capisco neanch'io come si possa assolvere un prete che fa quelle cose. Forse hai letto male o non hai capito, ero anch'io schierato dalla tua parte, nonostante sia credente in Dio ma oggigiorno faccio fatica a riconoscermi nella Chiesa, se non da preti di cui mi posso fidare al 2000%!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

x chi vuole informarsi x capire alcune cosucce IMPORTANTI ... ciao Empty Re: x chi vuole informarsi x capire alcune cosucce IMPORTANTI ... ciao

Messaggio Da trecci Ven 9 Apr 2010 - 9:30

aleforzaroma ha scritto:
trecci ha scritto:Sai Giova quello che credo? E' che secondo l'opinione comune chi contro l'aborto è perchè è credente e quindi uno non credente deve per forza essere d'accordo. Ecco la vera grande stronzata!!! Io ho amici che come Ale, Claudio e altri stanno anni luce distanti dalla Chiesa ma considerano l'aborto un omicidio quanto me e te.
Per molti essere d'accordo con l'aborto vuol dire essenzialmente essere contro la Chiesa quindi lo usano come bandiera della loro crociata, a volte (ma non sto parlando di nessuno del forum in quanto non conosco le storie personali di ognuno) senza sapere nemmeno quello che dicono.
Io ho una zia che per ben 2 volte ha abortito spontanemanete, cioè senza che lei lo volesse anzi...non immaginate nemmeno le sofferenze fisiche e psicologiche che ha dovuto affrontare spt quando ha scoperto dopo il secondo aborto di non poter avere figli naturali (ed infatti ha adottato 2 bambine).

ciao. Vatti a leggere cosa ho scritto a Gio', c'entri anche tu...
Mi dispiace molto per la tua zia, ma permettimi, cosa c'entrava con il discorso della pedofilia ? Anche io son dell'idea che avere un figlio (che ad oggi non ho) sia una delle cose piu' belle che si possano avere o desiderare, ma non generalizzare un discorso mettendoci a priori contro un istituzione che ha palesemente sbagliato e continua a prenderci in giro... e soprattutto Voi che in loro credono ciecamente senza farsi venire il dubbio o MAI metter in discussione dogmi. ricordati che sono umani come te... per quanto abbiano fatto voti.
ciao

Il mio discorso con la pedofilia non centrava niente in quanto ho già detto, come Giova, che condanno fermamente tutti i preti pedofili come tutti i laici pedofili, quindi perchè dovere andare avanti una volta che ho espresso il mio pensiero in modo chiaro? Devo scrivere 100 post per castigo come si faceva alle elementari? Non ho problemi, non so se Max e TZ gradirebbero vedere 100 messaggi tutti uguali.
Detto questo, cioè che condanno i pedofili preti o non preti, non essendo abituato a fare di tutta l'erba un fascio, continuerò ad essere cristiano ne più ne meno d quanto lo ero il giorno prima che questa storia venisse fuori. Per farti un esempio, quando scoprirono che gli molti allenatori di basket di squadre giovanili in USA erano pedofili (si parla di 200 mila bambini) io non ho smesso di allenare la mia squadra di basket, non ne varei avuto motivo.

Ti chiedo scusa se sono andato topic sulla questione dell'aborto.
trecci
trecci
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 14571
Data d'iscrizione : 30.05.09
Età : 46
Località : Abbiategrasso (MI)

Zodiaco : Toro Cavallo

Torna in alto Andare in basso

x chi vuole informarsi x capire alcune cosucce IMPORTANTI ... ciao Empty Re: x chi vuole informarsi x capire alcune cosucce IMPORTANTI ... ciao

Messaggio Da BERGAMO217 Ven 9 Apr 2010 - 12:44

ciao .... a tutti... ho letto .. il primo post di Horizon e sto continuando a leggere i vostri botta e risposta ... non tutti qualcuno l'ho perso ....

Argomento assai ..."bollente"... Attualità ormai ricorrente ...PURTROPPO .. mi riferisco alla pedofilia....

..leggo LE VOSTRE OPINIONI di UOMINI ..vs. l'aborto... e mi piace leggere le vostre risposte appassionate visto che cmq nella vita MAI DIRETTAMENTE vi riguarderà una Scelta così difficile...

Mi permetto di esprimere il mio pensiero che diversifico su due fronti ...esprimendomi prima da Credente NON PRATICANTE ... sulle opinioni / regole ..della Chiesa ...che da molto tempo non condivido ... che nel 2010 ..( ma lo erano anche nel 1960 ..) sono davvero troppo "superate".."vecchie"...e inapplicabili...a mio avviso.
Non a caso poco tempo fa chiacchierando con un sacerdote .. lui stesso ha ammesso che nonostante i concili più o meno recenti ...che la chiesa "puzza da ormai molto tempo di muffa"....rispetto ad altre istituzioni religiose ...

La loro opinione sulla possibilità di perdonare un prete che ABUSA DI MINORI ROVINANDO loro L'INTERA ESISTENZA perchè questo accade a chi subisce senza potersi difendere da questo SCHIFO .... MI DISGUSTA ....
Perchè io a differenza vostra VOGLIO DISTINGUERE LAICO DA "SACERDOTE PORTATORE DELLA PAROLA DI DIO".... perchè non li potrò mai mettere sullo stesso piano...

Ed in ogni caso ...qui il carnefice ... "si deve perdonare" ...e la vittima come se non bastasse se lo deve tenere addosso per tutta la sua vita!!!

In merito all'aborto... DA DONNA (che fortunatamente non ha mai dovuto prendere questa decisione ) potrò scioccarvi ... ma non vedo alcunchè da PERDONARE ... perchè a differenza della pedofilia ...IL CASTIGO se così lo vogliamo chiamare .. se lo portano via le stesse carnefici ...e lo pagano da sole per tutta la loro esistenza ...ne sono convinta...

Ciao a tutti ...
BERGAMO217
BERGAMO217
Utente standard
Utente standard

Numero di messaggi : 95
Data d'iscrizione : 06.12.08

Torna in alto Andare in basso

x chi vuole informarsi x capire alcune cosucce IMPORTANTI ... ciao Empty Re: x chi vuole informarsi x capire alcune cosucce IMPORTANTI ... ciao

Messaggio Da trecci Ven 9 Apr 2010 - 13:14

Quindi Paola visto che io prete non sono se diventassi un pedofilo mi condanneresti ma non come un prete, ho capito bene?
Se così fosse permettimi di dirti che non sono assolutamente d'accordo perchè un bambino è sempe un bambino che sia violentato da un uomo con la tunica o meno, come tu hai detto la sua vita sarà distrutta per sempre, che differenza ci può essere rispetto a chi ha commesso il fatto, se prete, uomo o donna???

Anche sull'aborto non mi trovi d'accordo, come ho scritto quello è omicidio per cui come non si perdona niente e a nessuno la pedofilia, anche l'assassinio non è da perdonare.
Purtroppo conosco donne che vanno fiere di avere abortito (qualcuna anche con espressioni del tipo "così lo messo in cu.o alla Chiesa") e non mi sembrano per niente pentite, mi sbaglierò non essendo donna ma la vedo così...
trecci
trecci
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 14571
Data d'iscrizione : 30.05.09
Età : 46
Località : Abbiategrasso (MI)

Zodiaco : Toro Cavallo

Torna in alto Andare in basso

x chi vuole informarsi x capire alcune cosucce IMPORTANTI ... ciao Empty Re: x chi vuole informarsi x capire alcune cosucce IMPORTANTI ... ciao

Messaggio Da Paolo89 Ven 9 Apr 2010 - 13:39

io posso dire solo che le parole degli ecclesiastici non sempre devono essere degli imperativi per i credenti...
il credente crede in CRISTO, non nell'uomo (vescovo o prete che sia)....

anche perchè se si idolatrasse un uomo sarebbe peccato, solo DIO (quindi CRISTO) per il credente rappresenta la VERITA' assoluta...

gli uomini, dunque anche i consacrati, peccano e non sono perfetti...

i pedofili e gli stupratori devono essere puniti...tutti, senza nessuna eccezione...

l'unica mia preoccupazione è che vengano strumentalizzati gli orrori di alcuni preti per fare una grossolana generalizzazione...

CRISTO e gran parte della chiesa non pensano che la pedofilia sia meno peggio dell'aborto...
CRISTO ha dato un importante comandamento, quello di amare il prossimo, di rispettarlo, dunque per LUI violentare o uccidere una persona è la stessa cosa...
Paolo89
Paolo89
Utente fedele
Utente fedele

Maschio
Numero di messaggi : 4413
Data d'iscrizione : 06.12.08
Età : 34
Zodiaco : Leone Serpente

Torna in alto Andare in basso

x chi vuole informarsi x capire alcune cosucce IMPORTANTI ... ciao Empty Re: x chi vuole informarsi x capire alcune cosucce IMPORTANTI ... ciao

Messaggio Da Ospite Ven 9 Apr 2010 - 14:40

Vado un attimo topic
Ma Paolo sei sicuro che hai 20 anni??? E' impossibile dai, parli troppo bene e fai ragionamenti molto profondi per uno della tua età... Embarassed Embarassed Embarassed

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

x chi vuole informarsi x capire alcune cosucce IMPORTANTI ... ciao Empty Re: x chi vuole informarsi x capire alcune cosucce IMPORTANTI ... ciao

Messaggio Da Paolo89 Ven 9 Apr 2010 - 14:47

giova77 ha scritto:Vado un attimo topic
Ma Paolo sei sicuro che hai 20 anni??? E' impossibile dai, parli troppo bene e fai ragionamenti molto profondi per uno della tua età... Embarassed Embarassed Embarassed

ahah sono lusingato Very Happy
il fatto è che stando in mezzo ai chimici, fisici, matematici, astronauti di questo forum ho imparato ad usare un linguaggio altisonante ahah

nella vita il mio linguaggio è molto più vicino al dialetto che all'italiano puro Laughing
Paolo89
Paolo89
Utente fedele
Utente fedele

Maschio
Numero di messaggi : 4413
Data d'iscrizione : 06.12.08
Età : 34
Zodiaco : Leone Serpente

Torna in alto Andare in basso

x chi vuole informarsi x capire alcune cosucce IMPORTANTI ... ciao Empty Re: x chi vuole informarsi x capire alcune cosucce IMPORTANTI ... ciao

Messaggio Da Ospite Ven 9 Apr 2010 - 14:59

Paolo89 ha scritto:
giova77 ha scritto:Vado un attimo topic
Ma Paolo sei sicuro che hai 20 anni??? E' impossibile dai, parli troppo bene e fai ragionamenti molto profondi per uno della tua età... Embarassed Embarassed Embarassed

ahah sono lusingato Very Happy
il fatto è che stando in mezzo ai chimici, fisici, matematici, astronauti di questo forum ho imparato ad usare un linguaggio altisonante ahah

nella vita il mio linguaggio è molto più vicino al dialetto che all'italiano puro Laughing

mmmhh ti terrò sotto osservazione per poi coglierti in fallo alla prima occasione... Cool Cool Cool

Chiudo qui l' topic altrimenti gli altri si inc.....

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

x chi vuole informarsi x capire alcune cosucce IMPORTANTI ... ciao Empty Re: x chi vuole informarsi x capire alcune cosucce IMPORTANTI ... ciao

Messaggio Da Paolo89 Ven 9 Apr 2010 - 15:10

meglio, sennò poi trecci rompe le ba**s Laughing
Paolo89
Paolo89
Utente fedele
Utente fedele

Maschio
Numero di messaggi : 4413
Data d'iscrizione : 06.12.08
Età : 34
Zodiaco : Leone Serpente

Torna in alto Andare in basso

x chi vuole informarsi x capire alcune cosucce IMPORTANTI ... ciao Empty Re: x chi vuole informarsi x capire alcune cosucce IMPORTANTI ... ciao

Messaggio Da Cerezo74 Ven 9 Apr 2010 - 16:05

silent silent silent
Cerezo74
Cerezo74
Gold member+
Gold member+

Maschio
Numero di messaggi : 33575
Data d'iscrizione : 06.12.08
Età : 49
Località : Vercelli

Zodiaco : Cancro Tigre

Torna in alto Andare in basso

x chi vuole informarsi x capire alcune cosucce IMPORTANTI ... ciao Empty Re: x chi vuole informarsi x capire alcune cosucce IMPORTANTI ... ciao

Messaggio Da trecci Ven 9 Apr 2010 - 16:08

Paolo89 ha scritto:meglio, sennò poi trecci rompe le ba**s Laughing

Hai detto bene pirat pirat pirat
trecci
trecci
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 14571
Data d'iscrizione : 30.05.09
Età : 46
Località : Abbiategrasso (MI)

Zodiaco : Toro Cavallo

Torna in alto Andare in basso

x chi vuole informarsi x capire alcune cosucce IMPORTANTI ... ciao Empty Re: x chi vuole informarsi x capire alcune cosucce IMPORTANTI ... ciao

Messaggio Da aleforzaroma Ven 9 Apr 2010 - 20:16

trecci ha scritto:
aleforzaroma ha scritto:
trecci ha scritto:Sai Giova quello che credo? E' che secondo l'opinione comune chi contro l'aborto è perchè è credente e quindi uno non credente deve per forza essere d'accordo. Ecco la vera grande stronzata!!! Io ho amici che come Ale, Claudio e altri stanno anni luce distanti dalla Chiesa ma considerano l'aborto un omicidio quanto me e te.
Per molti essere d'accordo con l'aborto vuol dire essenzialmente essere contro la Chiesa quindi lo usano come bandiera della loro crociata, a volte (ma non sto parlando di nessuno del forum in quanto non conosco le storie personali di ognuno) senza sapere nemmeno quello che dicono.
Io ho una zia che per ben 2 volte ha abortito spontanemanete, cioè senza che lei lo volesse anzi...non immaginate nemmeno le sofferenze fisiche e psicologiche che ha dovuto affrontare spt quando ha scoperto dopo il secondo aborto di non poter avere figli naturali (ed infatti ha adottato 2 bambine).

ciao. Vatti a leggere cosa ho scritto a Gio', c'entri anche tu...
Mi dispiace molto per la tua zia, ma permettimi, cosa c'entrava con il discorso della pedofilia ? Anche io son dell'idea che avere un figlio (che ad oggi non ho) sia una delle cose piu' belle che si possano avere o desiderare, ma non generalizzare un discorso mettendoci a priori contro un istituzione che ha palesemente sbagliato e continua a prenderci in giro... e soprattutto Voi che in loro credono ciecamente senza farsi venire il dubbio o MAI metter in discussione dogmi. ricordati che sono umani come te... per quanto abbiano fatto voti.
ciao

Il mio discorso con la pedofilia non centrava niente in quanto ho già detto, come Giova, che condanno fermamente tutti i preti pedofili come tutti i laici pedofili, quindi perchè dovere andare avanti una volta che ho espresso il mio pensiero in modo chiaro? Devo scrivere 100 post per castigo come si faceva alle elementari? Non ho problemi, non so se Max e TZ gradirebbero vedere 100 messaggi tutti uguali.
Detto questo, cioè che condanno i pedofili preti o non preti, non essendo abituato a fare di tutta l'erba un fascio, continuerò ad essere cristiano ne più ne meno d quanto lo ero il giorno prima che questa storia venisse fuori. Per farti un esempio, quando scoprirono che gli molti allenatori di basket di squadre giovanili in USA erano pedofili (si parla di 200 mila bambini) io non ho smesso di allenare la mia squadra di basket, non ne varei avuto motivo.

Ti chiedo scusa se sono andato topic sulla questione dell'aborto.


Senti un po' saccentello del mio pupazzo guarda che fai tutto te! Prima metti in mezzo tua zia, poi dici che vado fuori post ma che c***o scrivi ? Ma li leggi i commenti o fai finta ? hai almeno capito cosa ho scritto, ci arrivi o vuoi i sottotitoli ?!?!?
minchia x esser laureato ragioni proprio da sfigato!

aleforzaroma
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 17618
Data d'iscrizione : 07.12.08
Età : 49
Località : Provincia di Torino

Zodiaco : Ariete Gatto

Torna in alto Andare in basso

x chi vuole informarsi x capire alcune cosucce IMPORTANTI ... ciao Empty Re: x chi vuole informarsi x capire alcune cosucce IMPORTANTI ... ciao

Messaggio Da Ospite Ven 9 Apr 2010 - 20:33

Mah, io taglierei sicuramente le palle ai pedofili (preti e non). L'unica differenza è che ai preti, mentre gli taglio le palle, gli faccio ripetere tutti i comandamenti che pretendeva di insegnare.

Per quanto riguarda l'aborto (quello fatto per puro egoismo) non saprei cosa fare, visto che le donne non hanno le palle. Potete suggerire

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

x chi vuole informarsi x capire alcune cosucce IMPORTANTI ... ciao Empty Re: x chi vuole informarsi x capire alcune cosucce IMPORTANTI ... ciao

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.