La Curva Giallorossa
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LA PROSSIMA PARTITA




Ultimi argomenti attivi
» SENZA PELLEGRINI SI VINCE ANCHE IN 10 E CON MEZZO DYBALA
TERREMOTO QUALCUNO E' STATO MESSO A TACERE EmptyIeri alle 22:47 Da GialloRosso81

» AS ROMA-genoa ore 20,45 il topic ufficiale
TERREMOTO QUALCUNO E' STATO MESSO A TACERE EmptyIeri alle 20:04 Da GialloRosso81

» IMPERATIVO CATEGORICO
TERREMOTO QUALCUNO E' STATO MESSO A TACERE EmptyIeri alle 13:00 Da GialloRosso81

» ANATOMIA DI UN FALLIMENTO
TERREMOTO QUALCUNO E' STATO MESSO A TACERE EmptyLun 13 Mag 2024 - 18:47 Da GialloRosso81

» PRESI A PALLONATE CAPITOLO 5
TERREMOTO QUALCUNO E' STATO MESSO A TACERE EmptyDom 12 Mag 2024 - 22:40 Da GialloRosso81

» SOLO SOGNI INEVITABILMENTE DESTINATI AD INFRANGERSI
TERREMOTO QUALCUNO E' STATO MESSO A TACERE EmptyGio 9 Mag 2024 - 23:28 Da GialloRosso81

» Bayer Leverkusen-AS ROMA ore 21,00 il topic ufficiale
TERREMOTO QUALCUNO E' STATO MESSO A TACERE EmptyGio 9 Mag 2024 - 19:52 Da GialloRosso81

» ORGOGLIOSI MA INCAPACI
TERREMOTO QUALCUNO E' STATO MESSO A TACERE EmptyDom 5 Mag 2024 - 23:02 Da GialloRosso81

» EFFETTO DDR GIA SVANITO?
TERREMOTO QUALCUNO E' STATO MESSO A TACERE EmptySab 4 Mag 2024 - 0:18 Da GialloRosso81

» CONTINUANDO AD ESSERE PRESI A PALLONATE
TERREMOTO QUALCUNO E' STATO MESSO A TACERE EmptyGio 2 Mag 2024 - 23:20 Da GialloRosso81

» PRESI A PALLONATE MA DIGNITOSAMENTE
TERREMOTO QUALCUNO E' STATO MESSO A TACERE EmptyDom 28 Apr 2024 - 23:09 Da GialloRosso81

» CLAMOROSAMENTE IN CORSA
TERREMOTO QUALCUNO E' STATO MESSO A TACERE EmptyGio 25 Apr 2024 - 21:19 Da GialloRosso81

» PROVIAMOCI
TERREMOTO QUALCUNO E' STATO MESSO A TACERE EmptyGio 25 Apr 2024 - 19:11 Da GialloRosso81

» COTTI A PUNTINO
TERREMOTO QUALCUNO E' STATO MESSO A TACERE EmptyLun 22 Apr 2024 - 21:36 Da GialloRosso81

» FORTISSIMAMENTE ROMA
TERREMOTO QUALCUNO E' STATO MESSO A TACERE EmptyVen 19 Apr 2024 - 0:17 Da GialloRosso81

» Daje EVAN!!!!!!!
TERREMOTO QUALCUNO E' STATO MESSO A TACERE EmptyLun 15 Apr 2024 - 20:48 Da GialloRosso81

Iscrizione
Ultimissime
Sport
Highlights
Siti amici
asroma.it
asromaultras.org

TERREMOTO QUALCUNO E' STATO MESSO A TACERE

2 partecipanti

Andare in basso

TERREMOTO QUALCUNO E' STATO MESSO A TACERE Empty TERREMOTO QUALCUNO E' STATO MESSO A TACERE

Messaggio Da Ospite Lun 6 Apr 2009 - 18:14

Come in uno dei tanti film che il cinema ha dedicato alle catastrofi naturali: lo scienziato prevede il disastro, nessuno lo ascolta. Nella cronaca del violento terremoto che ha scosso l'Abruzzo e il Centro Italia c'è anche questa storia. E così, a poche dalla prima violenta scossa, esplode la polemica sulla sottovalutazione dell'allarme.

Giampaolo Giuliani, tecnico dei Laboratori nazionali del Gran Sasso, aveva sostenuto che lo sciame sismico in corso potesse essere il preannuncio di un evento più forte. Parole che avevano fatto scattare l'accusa di allarmismo, tanto da ricevere un avviso di garanzia. "E' falso. E' falso. E' falso", si sfoga Giuliani intervistato dal quotidiano online Affaritaliani.

Poi l'attacco: "E' stato proditoriamente architettato perché io potessi essere messo a tacere, addirittura con un avviso di garanzia. E ho le prove che è falso. Sono stati Boschi (il presidente dell'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, ndr) e Bertolaso, dai quali vorrò le scuse per tutti i morti che ci sono stati a L'Aquila, perché hanno dichiarato il falso domenica scorsa e ho i testimoni. Le loro dichiarazioni sono false. La mia previsione purtroppo era giusta. Però non l'hanno ascoltata. Ma figuriamoci se questi ascoltano qualcuno. Figuriamoci. Non mi faccia dire di più, già ho un avviso di garanzia in corso, sicuramente mi faranno".

La Protezione Civile respinge ogni accusa. ''Non abbiamo sottovalutato il problema. Nei giorni scorsi si è riunita la commissione sismica grandi rischi e nel verbale redatto, com'è logico che sia, non hanno ritenuto di lanciare alcun allarme sull'arrivo di terremoti'', ha afferma il portavoce Luca Spoletini.

Dello stesso tenore il comunicato dell'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia: "Allo stato attuale delle conoscenze, non è possibile realizzare una previsione deterministica dei terremoti (previsione della localizzazione, dell'istante e della forza dell'evento. ciò è vero anche in presenza di fenomeni quali sequenze o sciami sismici che nella maggior parte dei casi si verificano senza portare al verificarsi di un forte evento. Una scossa quale quella che si e' manifestata oggi viene normalmente seguita da numerose repliche, alcune delle quali probabilmente assai sensibili".

Ma Giuliani insiste: "Stanotte mi sono andati distrutti almeno tre rivelatori che avevo in funzione e non riesco ancora a collegarmi con la macchina principale perché L'Aquila non può essere attraversata. Credo che una sia in funzione. Quello che posso dire è che abbiamo previsto tantissime scosse anche per la giornata di martedì, scosse di assestamento che vanno tra il terzo e il quarto grado della scala".

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

TERREMOTO QUALCUNO E' STATO MESSO A TACERE Empty Re: TERREMOTO QUALCUNO E' STATO MESSO A TACERE

Messaggio Da Framusician Lun 6 Apr 2009 - 18:47

Non ho parole.
Non è possibile predire un terremoto con precisione, ma con una buona approssimazione sì.
E come si fa allora a non tenerne conto?
E a che serve allora la Protezione Civile?
Anche con un minimo dubbio io l'allarme l'avrei dato!
Le persone avrebbero perso la casa, ma non la vita.
Il terremoto di Los Angeles era stato previsto.
Ci vorrebbe Horizon... ma un po' di cose sui terremoti le so pure io.
Framusician
Framusician
Admin
Admin

Femmina
Numero di messaggi : 24639
Data d'iscrizione : 04.12.08
Località : Barletta


Torna in alto Andare in basso

TERREMOTO QUALCUNO E' STATO MESSO A TACERE Empty Re: TERREMOTO QUALCUNO E' STATO MESSO A TACERE

Messaggio Da Cerezo74 Mer 8 Apr 2009 - 20:34

VOI sapete chi è (anzi chi era ormai è morta da anni) TINA MERLIN andate a leggervi la sua storia e capirete molte ma molte cose

tra 20 anni molta di questa gente sara ancora nelle roulotte ma in compenso sapete quanti miliardi che mangeranno politici, amministratori ecc ecc
Cerezo74
Cerezo74
Gold member+
Gold member+

Maschio
Numero di messaggi : 33575
Data d'iscrizione : 06.12.08
Età : 49
Località : Vercelli

Zodiaco : Cancro Tigre

Torna in alto Andare in basso

TERREMOTO QUALCUNO E' STATO MESSO A TACERE Empty Re: TERREMOTO QUALCUNO E' STATO MESSO A TACERE

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.