La Curva Giallorossa
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LA PROSSIMA PARTITA




Ultimi argomenti attivi
» SENZA PELLEGRINI SI VINCE ANCHE IN 10 E CON MEZZO DYBALA
Io non gli metterei in mano neanche la Procaccolese (conferenza odierna di Luis Zichichi) EmptyIeri alle 22:47 Da GialloRosso81

» AS ROMA-genoa ore 20,45 il topic ufficiale
Io non gli metterei in mano neanche la Procaccolese (conferenza odierna di Luis Zichichi) EmptyIeri alle 20:04 Da GialloRosso81

» IMPERATIVO CATEGORICO
Io non gli metterei in mano neanche la Procaccolese (conferenza odierna di Luis Zichichi) EmptyIeri alle 13:00 Da GialloRosso81

» ANATOMIA DI UN FALLIMENTO
Io non gli metterei in mano neanche la Procaccolese (conferenza odierna di Luis Zichichi) EmptyLun 13 Mag 2024 - 18:47 Da GialloRosso81

» PRESI A PALLONATE CAPITOLO 5
Io non gli metterei in mano neanche la Procaccolese (conferenza odierna di Luis Zichichi) EmptyDom 12 Mag 2024 - 22:40 Da GialloRosso81

» SOLO SOGNI INEVITABILMENTE DESTINATI AD INFRANGERSI
Io non gli metterei in mano neanche la Procaccolese (conferenza odierna di Luis Zichichi) EmptyGio 9 Mag 2024 - 23:28 Da GialloRosso81

» Bayer Leverkusen-AS ROMA ore 21,00 il topic ufficiale
Io non gli metterei in mano neanche la Procaccolese (conferenza odierna di Luis Zichichi) EmptyGio 9 Mag 2024 - 19:52 Da GialloRosso81

» ORGOGLIOSI MA INCAPACI
Io non gli metterei in mano neanche la Procaccolese (conferenza odierna di Luis Zichichi) EmptyDom 5 Mag 2024 - 23:02 Da GialloRosso81

» EFFETTO DDR GIA SVANITO?
Io non gli metterei in mano neanche la Procaccolese (conferenza odierna di Luis Zichichi) EmptySab 4 Mag 2024 - 0:18 Da GialloRosso81

» CONTINUANDO AD ESSERE PRESI A PALLONATE
Io non gli metterei in mano neanche la Procaccolese (conferenza odierna di Luis Zichichi) EmptyGio 2 Mag 2024 - 23:20 Da GialloRosso81

» PRESI A PALLONATE MA DIGNITOSAMENTE
Io non gli metterei in mano neanche la Procaccolese (conferenza odierna di Luis Zichichi) EmptyDom 28 Apr 2024 - 23:09 Da GialloRosso81

» CLAMOROSAMENTE IN CORSA
Io non gli metterei in mano neanche la Procaccolese (conferenza odierna di Luis Zichichi) EmptyGio 25 Apr 2024 - 21:19 Da GialloRosso81

» PROVIAMOCI
Io non gli metterei in mano neanche la Procaccolese (conferenza odierna di Luis Zichichi) EmptyGio 25 Apr 2024 - 19:11 Da GialloRosso81

» COTTI A PUNTINO
Io non gli metterei in mano neanche la Procaccolese (conferenza odierna di Luis Zichichi) EmptyLun 22 Apr 2024 - 21:36 Da GialloRosso81

» FORTISSIMAMENTE ROMA
Io non gli metterei in mano neanche la Procaccolese (conferenza odierna di Luis Zichichi) EmptyVen 19 Apr 2024 - 0:17 Da GialloRosso81

» Daje EVAN!!!!!!!
Io non gli metterei in mano neanche la Procaccolese (conferenza odierna di Luis Zichichi) EmptyLun 15 Apr 2024 - 20:48 Da GialloRosso81

Iscrizione
Ultimissime
Sport
Highlights
Siti amici
asroma.it
asromaultras.org

Io non gli metterei in mano neanche la Procaccolese (conferenza odierna di Luis Zichichi)

2 partecipanti

Andare in basso

Io non gli metterei in mano neanche la Procaccolese (conferenza odierna di Luis Zichichi) Empty Io non gli metterei in mano neanche la Procaccolese (conferenza odierna di Luis Zichichi)

Messaggio Da vecchio ardito Sab 17 Dic 2011 - 12:28


Conferenza stampa, LUIS ENRIQUE: "Con un pò di fortuna, arriveranno i risultati. Io più difensivo con la Juve? Contate i giocatori d'attacco che c'erano. Totti si è allenato alla grande, Borriello mi ha sorpreso"




Luis Enrique torna in conferenza per la vigilia di Napoli-Roma, che rappresenta il posticipo della 16° giornata di Serie A. Queste le parole del tecnico asturiano:

Che difficoltà si aspetta a Napoli?
"Il rapporto tra le due squadre è molto diverso. Loro sono una squadra 'fatta', di un livello altissimo, lo dicono la classifica attuale e quella della stagione precedente e l'andamento in Champions League. Una squadra con ottimi ripartenze, un tridente di primissimo livello. Credo che aspetterà i nostri errori per poi ripartire"

C'è stato uno sfogo di Totti in settimana. Ha parlato col giocatore? Che idea si è fatto?
"Ho parlato durante la settimana. Nrel corso della settimana ho visto Totti a grandi livelli, felice come sempre, non ho visto nessun cambio nel suo comportamento. Voi dite sempre che Roma non è facile, che è una piazza diversa. Credo che dobbiamo continuare tutti insieme fare il nostro lavoro tutti insieme e questa settimana ho visto Totti recuperato, a un livello fisico superiore. E' importante per tutti noi"

Emergenza in difesa, De Rossi di nuovo centrale?
"So chiaramente cosa farò domani, non ho nessun dubbio"

Ma non ce lo vuole anticipare....

"L'ho fatto qualche volta? No, mai. Prima lo dico ai calciatori, per rispetto professionale. So già cosa farò. Non mi preoccupano gli infortuni di Burdisso e Kjaer o di qualsiasi calciatore, mi dispiace, ma sono soddisfatto del comportamento degli altri ragazzi che sono nell'attegiamento adeguato e lottano per supplire agli infortuni e questa situazione sfavorevole. Il resto è normale, durante la stagione succedono sempre cose di questo genere e dobbiamo sapere come andare avanti senza i giocatori che non possono giocare"

E' un insieme di situazioni che ha portato Totti a dire certe cose, aldilà delle critiche dei tifosi. Ci sono state incomprensioni tra voi due?
"Ho visto la migliore versione del capitano in questa settimana. Ha la possibilità di battere tanti record che sono vicini, con lui ho un rapporto diverso, perchè ho giocato come lui e riesco a capirlo. Questa settimana ho visto un Francesco migliore, una settimana di allenamento ottima"

Auspicherebbe i progressi del Napoli per questa Roma anche?
"La motivazione è andare avanti e migliorare ogni anno. Abbiamo iniziato questa estate, manca tantissimo questo non cambia in 3 settimane o 5 mesi. Qui dobbiamo cambiare tante cose"

La partita con la Juve ha dimostrato una grande intensità. E' questa la chiave di volta?
"Ogni partita se tu hai più intensità dell'avversario ha molti vantaggi. Contro la Juve c'è stata una grande intensità, è normale. Perchè è una partita che vogliono giocare tutti. Contro il Napoli che dà grandi motivazioni, se non superiamo la loro intensità è difficile. Non abbiamo un gran calcio se non mettiamo la stessa intensità dell'avversario. E anche di più..."

Contro la Juventus hai giocato con una sorta di 4-2-3-1. Ho letto che ti sei 'italianizzato', invece c'erano Totti, Lamela e OSvaldo, oltre a Pjanic. Siamo noi che non ti capiamo oppure sei tu che non ti riesci a far capire?
"Non ho cambiato, ho solo pensato a fermare Pirlo, ma non con un giocatore difensivo perchè quando avevo la palla volevo il possesso palla che tanto vi piace. Quello dei moduli, ci sono due situazioni nel calcio, ma anche le transizioni. Una squadra non gioca 4-2-3-1 sempre nello stesso modo, diventerebbe una cosa ridicola. Costantemente il modulo sta cambiando, non pensate ai numeri a me piace andare avanti coi calciatori che possono fare tutti i ruoli. Perchè questo è uno sport difensivo e offensivo. A me piace attaccare, se uno che sa attaccare bene gli puoi insegnare a difendere. A uno che sa solo difendere non puoi fargli capire l'attacco, perchè ci vuole fantasia, immaginazione. Non so se piacerà o no, ma quando vedi la mia squadra conta i calciatori d'attacco che ci sono"

Totti ha sbagliato 3 degli ultimi 10 rigori. Come gestisci la situazione?
"Decido io sempre, quando vedo gli allenamenti come calciano i rigori. Francesco so come calcia, da una vita, se ci sarà batterà lui, a meno che non voglia tirarlo"

Ieri ci sono stati i sorteggi europei. Tornando allo Slovan, si poteva fare di più?
"Quasi non mi ricordo, non voglio ricordarlo. Pensate qual era la rosa, la squadra. Ho sbagliato tantissime volte, lo so che sbaglio. Ora penso sia meglio avere una partita sola alla settimana, per lavorare. In quel momento non eravamo in grado di far male allo Slovan"

La Roma sembra avere sempre il giusto atteggiamento. Poi succede l'episodio che cambia la partita: sono fortuiti? Qualcosa non va a livello di situazioni?
"Ci sono tantissime cose che devo cambiare. Riguardo al Genoa, i due gol erano due errori nostri, il calcio è uno sport di errori, se tu fai errori è normale che succeda quello. Su questo cerchiamo di migliorare la qualità individuale, lavoriamo per questo"

Borriello, come l'ha visto? Può essere la carta a sorpresa?
"L'ho visto davvero bene, sono sorpreso. Sarà il periodo di Natale..."

Sta per terminare l'anno solare, sono 5 mesi e mezzo che è arrivato. Un bilancio sul suo lavoro col gruppo?
"Dopo 5 mesi e mezzo già ho visto il progresso, vedo come si prendono qualsiasi sconfitta o vittoria, vedo una voglia e un atteggiamento migliori. In questo sono contento. Certo che sarebbe molto meglio per tutti se i risultati arrivino veloce, se un pò di fortuna si mette dalla parte della Roma. Ogni gruppo è difficile da portare avanti, sto facendo il mio lavoro pensando di migliorare"

Un voto?
"Mettilo tu. Io rispetto sempre tutti, merito lo stesso trattamento"

La sua proposta è cambiata, dopo la gara con la Juve?
"No, ma se giochi contro la Juve è più difficile. Io voglio avere sempre il pallone, ma non è facile. Non siamo capaci di continuare a giocare nello stesso modo anche in vantaggio di un gol. Andremo a Napoli a giocare con tanti attaccanti che sanno difendere, se poi il possesso di palla sarà per il Napoli non dipenderà dalla nostra intenzione"

De Rossi difensore. Le piace?
"Mi è piaciuto il suo atteggiamento. Tutti sappiamo che è un giocatore diverso. Quando lui è in difesa, l'uscita di palla è migliore, però perdiamo un giocatore importante a centrocampo"

La Roma in trasferta ha vinto solo a Novara e Parma. La squadra è pronta per un risultato importante?
"Credo di sì, quello è l'obiettivo di domani: andare in un posto con un tifo caldo e una squadra fortissima e fare una gara all'altezza. Ci sono tantissime cose da fare bene per vincere la partita"



17-12-2011




"In quel momento non eravamo in grado di far male allo Slovan" What a Face

Borriello, come l'ha visto? Può essere la carta a sorpresa?
"L'ho visto davvero bene, sono sorpreso. Sarà il periodo di Natale..." What a Face What a Face

"Non siamo capaci di continuare a giocare nello stesso modo anche in vantaggio di un gol" What a Face What a Face What a Face What a Face What a Face No No No No No

Questo è pazzo.Crying or Very sad

vecchio ardito
vecchio ardito
Utente appassionato
Utente appassionato

Maschio
Numero di messaggi : 1266
Data d'iscrizione : 11.03.11
Età : 43
Località : Roma

Zodiaco : Gemelli Scimmia

Torna in alto Andare in basso

Io non gli metterei in mano neanche la Procaccolese (conferenza odierna di Luis Zichichi) Empty Re: Io non gli metterei in mano neanche la Procaccolese (conferenza odierna di Luis Zichichi)

Messaggio Da aleforzaroma Sab 17 Dic 2011 - 12:33

pazzi e genialità sono sempre andati a braccetto.... bravo

Fiducia ardy, non mi stare depresso come un catto-comunista su CRIBIO!!!!


cheers

aleforzaroma
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 17616
Data d'iscrizione : 07.12.08
Età : 49
Località : Provincia di Torino

Zodiaco : Ariete Gatto

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.