La Curva Giallorossa
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LA PROSSIMA PARTITA




Ultimi argomenti attivi
» ANATOMIA DI UN FALLIMENTO
E la farsa ebbe fine EmptyLun 13 Mag 2024 - 18:47 Da GialloRosso81

» PRESI A PALLONATE CAPITOLO 5
E la farsa ebbe fine EmptyDom 12 Mag 2024 - 22:40 Da GialloRosso81

» SOLO SOGNI INEVITABILMENTE DESTINATI AD INFRANGERSI
E la farsa ebbe fine EmptyGio 9 Mag 2024 - 23:28 Da GialloRosso81

» Bayer Leverkusen-AS ROMA ore 21,00 il topic ufficiale
E la farsa ebbe fine EmptyGio 9 Mag 2024 - 19:52 Da GialloRosso81

» ORGOGLIOSI MA INCAPACI
E la farsa ebbe fine EmptyDom 5 Mag 2024 - 23:02 Da GialloRosso81

» EFFETTO DDR GIA SVANITO?
E la farsa ebbe fine EmptySab 4 Mag 2024 - 0:18 Da GialloRosso81

» CONTINUANDO AD ESSERE PRESI A PALLONATE
E la farsa ebbe fine EmptyGio 2 Mag 2024 - 23:20 Da GialloRosso81

» PRESI A PALLONATE MA DIGNITOSAMENTE
E la farsa ebbe fine EmptyDom 28 Apr 2024 - 23:09 Da GialloRosso81

» CLAMOROSAMENTE IN CORSA
E la farsa ebbe fine EmptyGio 25 Apr 2024 - 21:19 Da GialloRosso81

» PROVIAMOCI
E la farsa ebbe fine EmptyGio 25 Apr 2024 - 19:11 Da GialloRosso81

» COTTI A PUNTINO
E la farsa ebbe fine EmptyLun 22 Apr 2024 - 21:36 Da GialloRosso81

» FORTISSIMAMENTE ROMA
E la farsa ebbe fine EmptyVen 19 Apr 2024 - 0:17 Da GialloRosso81

» Daje EVAN!!!!!!!
E la farsa ebbe fine EmptyLun 15 Apr 2024 - 20:48 Da GialloRosso81

» FINALMENTE VERA GLORIA
E la farsa ebbe fine EmptyGio 11 Apr 2024 - 23:07 Da GialloRosso81

» JOSE' DEROSSINHO VINCE ANCORA
E la farsa ebbe fine EmptySab 6 Apr 2024 - 21:10 Da GialloRosso81

» AS ROMA - LAZIE ORE 18,00 IL TOPIC UFFICIALE
E la farsa ebbe fine EmptySab 6 Apr 2024 - 17:53 Da GialloRosso81

Iscrizione
Ultimissime
Sport
Highlights
Siti amici
asroma.it
asromaultras.org

E la farsa ebbe fine

5 partecipanti

Andare in basso

E la farsa ebbe fine Empty E la farsa ebbe fine

Messaggio Da Polly Gio 14 Feb 2013 - 13:36

Stadio del Cagliari, arrestati Cellino, il sindaco e un assessore di Quartu

Colpo di scena in Sardegna nell'inchiesta sull'adeguamento dell'impianto di Is Arenas dove la squadra sta disputando le gare interne di serie A. Gli ordini di custodia cautelare per il dirigente, il primo cittadino e per l'assessore allo sport notificati all'alba da agenti della forestale. Le accuse: peculato e falso ideologico

CAGLIARI - Massimo Cellino, presidente del Cagliari Calcio, Mauro Contini e Stefano Lilliu, rispettivamente sindaco e assessore allo Sport del comune di Quartu (Cagliari), sono stati arrestati questa mattina. L'inchiesta riguarda i lavori di adeguamento dello stadio di Is Arenas, dove la squadra sta disputando le partite casalinghe di serie A.

Le misure cautelari, firmate dal gip di Cagliari, Giampaolo Casula su richiesta del pm Enrico Lussu, titolare dell'inchiesta sullo stadio di Is Arenas, sono state eseguite questa mattina all'alba dal nucleo regionale di polizia giudiziaria del Corpo forestale. I tre dopo l'arresto sono stati portati nella sede del Corpo Forestale, per poi essere trasferiti nel carcere Buoncammino con le accuse di peculato e falso ideologico. Contini ha accusato un malore ed è stato ricoverato nel reparto di cardiologia dell'ospedale Brotzu di Cagliari.

Il colpo di scena di stamattina è il prosieguo dell'inchiesta che aveva già portato in carcere lo scoros novembre due dirigenti del Comune di Quartu S. Elena, Pierpaolo Gessa e Andrea Masala ed ai domiciliari l'imprenditore Antonio Grussu. I tre sono stati interrogati (Gessa e Masala sono poi finiti ai domiciliari) e sono stati sentiti, nel corso di alcuni mesi, anche tecnici e funzionari comunali.

L'indagine è iniziata in seguito ad alcuni esposti presentati dalle associazioni ambientaliste contro
la realizzazione dello stadio su un'area sottoposta a vincolo. Da quel momento gli agenti del Corpo forestale regionale hanno iniziato ad approfondire la vicenda, acquisendo atti e documenti in Comune a Quartu, negli uffici della Regione, e in quelli delle società coinvolte nella realizzazione della struttura sportiva e anche in Prefettura. Da documenti sequestrati, al vaglio della Procura della Repubblica, sarebbero emerse irregolarità, e sarebbe venuta alla luce l'ipotesi di utilizzo di soldi pubblici, da qui i nuovi provvedimenti scattati oggi.

E' il pericolo di inquinamento probatorio a supportare l'ordinanza di custodia cautelare in carcere firmata dal Gip Giampaolo Casula per Cellino, Contini e Lilliu: "Una misura meno afflittiva, tenuto conto che gli indagati verrebbero a conoscenza delle intercettazioni telefoniche e ambientali in atto, non sarebbe una adeguata garanzia", precisa l' ordinanza di 56 pagine. Le accuse restano quelle che avevano portato ai precedenti arresti di novembre, il falso e il tentato peculato, con "la sussistenza - sottolinea il Gip - di gravi indizi di colpevolezza per tutti e tre". Il giudice fa riferimento anche ai rapporti di antica amicizia fra Cellino e Contini: "Se sono diventato presidente del Cagliari è colpa sua - dice in una intercettazione il patron rossoblù - Mauro è quello che mi ha portato per la prima volta a vedere una partita al Sant'Elia".

"L'amministrazione continuerà a operare cercando di mantenere la necessaria lucidità nonostante il profondo coinvolgimento emotivo determinato da questa vicenda". Lo dichiara il vicesindaco di Quartu Sant'Elena (Ca) Fortunato Di Cesare in merito agli ultimi sviluppi dell'inchiesta sullo stadio di Is Arenas, per la quale stamani sono finiti in carcere il presidente del Cagliari Calcio, Massimo Cellino, il sindaco di Quartu, Mauro Contini e l'assessore dei lavori pubblici Stefano Lilliu. "Nelle situazioni come questa gli interessi dei cittadini devono essere tutelati. Per questo - dice Di Cesare - faremo tutto il possibile affinchè l'azione amministrativa e politica non siano rallentate, per quanto ci sia ben chiara la difficoltà del percorso che ci attende. Ci auguriamo - prosegue - che in questo momento delicatissimo tutte le componenti del Consiglio comunale manifestino solidarietà e contribuiscano lealmente a mandare avanti l'amministrazione cittadina, e che in attesa di maggiori approfondimenti non vengano strumentalizzate a fini politici situazioni personali che devono ancora essere vagliate dagli organi preposti".

La mia domanda è:quando ingabbieranno i signori che hanno fatto iscrivere il Cagliari al Campionato di Serie A, pur non avendo la squadra uno stadio a norma per poterci giocare?

______________________________________________________
"Oggi lo sai che i tempi cupi non finiscono mai. Ma sai pure che pe campacce mejo dentro, c'è bisogno de esse lupi. E allora meno male che te ce sei svejato lupo. Allora meno male che stasera, comunque vada, avrai voja de ululà" (KC1927) C'è solo l'A.S.Roma


"...anch'io potrei andar via perchè c'è gente che non è in grado di reggere un dibattito qualsiasi. Per mia fortuna qualcuno c'è."
Polly
Polly
Admin
Admin

Femmina
Numero di messaggi : 28572
Data d'iscrizione : 08.04.11
Età : 54
Località : Roma

Zodiaco : Vergine Gallo

Torna in alto Andare in basso

E la farsa ebbe fine Empty Re: E la farsa ebbe fine

Messaggio Da andrea Gio 14 Feb 2013 - 13:48

cheers
andrea
andrea
Utente da incorniciare
Utente da incorniciare

Maschio
Numero di messaggi : 8200
Data d'iscrizione : 09.06.09

Torna in alto Andare in basso

E la farsa ebbe fine Empty Re: E la farsa ebbe fine

Messaggio Da Cerezo74 Gio 14 Feb 2013 - 14:00

Cellino libero subito.

E per la cronaca in galera ci sarebbe pure dovuta finire la famiglia sensi fino al 6 grado.
per non parlare della fam.Cragnotti
Cerezo74
Cerezo74
Gold member+
Gold member+

Maschio
Numero di messaggi : 33575
Data d'iscrizione : 06.12.08
Età : 49
Località : Vercelli

Zodiaco : Cancro Tigre

Torna in alto Andare in basso

E la farsa ebbe fine Empty Re: E la farsa ebbe fine

Messaggio Da Ospite Gio 14 Feb 2013 - 14:03

Cerezo74 ha scritto:Cellino libero subito.

E per la cronaca in galera ci sarebbe pure dovuta finire la famiglia sensi fino al 6 grado.
per non parlare della fam.Cragnotti

Che possa una bufera di neve sommergerti!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

E la farsa ebbe fine Empty Re: E la farsa ebbe fine

Messaggio Da Cerezo74 Gio 14 Feb 2013 - 16:44

la bufera è già passata lunedi'
Cerezo74
Cerezo74
Gold member+
Gold member+

Maschio
Numero di messaggi : 33575
Data d'iscrizione : 06.12.08
Età : 49
Località : Vercelli

Zodiaco : Cancro Tigre

Torna in alto Andare in basso

E la farsa ebbe fine Empty Re: E la farsa ebbe fine

Messaggio Da Vecchie Maniere Gio 14 Feb 2013 - 16:57

UNIONE SARDA – Cellino ha “spiccate capacità delinquenziali”, è “capace di qualsiasi genere di sotterfugi pur di raggiungere i propri scopi”. E’ uno dei passaggi dell’ordinanza di custodia cautelare del Gip Giampaolo Casula che ha portato in carcere il presidente del Cagliari calcio per lo scandalo dello stadio Is Arenas di Quartu. Uno spaccato, secondo il giudice, di illegalità diffusa che emergerebbe dalle intercettazioni, una in particolare con Claudio Lotito, presidente della Lazio e consigliere federale di Lega.
Nella telefonata Cellino avrebbe spiegato “di aver fatto lo stadio in estate” perché “in questo modo Questura e Prefettura, rientrando dalle vacanze” lo avrebbero trovato “già finito”. Sempre col presidente Lotito, tornando sulla scelta delle modalità di costruzione dell’impianto, il presidente del Cagliari avrebbe chiarito di presentato un progetto con le caratteristiche di “struttura amovibile al solo scopo di non dover chiedere i titoli edilizi”, una “dimostrazione evidente – sottolinea il Gip nell’ordinanza – della totale mancanza del senso di legalità e del rispetto delle istituzioni”.
E proprio con Lotito, Cellino, intercettato dagli investigatori, avrebbe dato precise assicurazioni sullo stadio e su come realizzarlo in pochissimo tempo. “Te lo garantisco io – dice il patron rossoblù – anche perché ti faccio dare un’autorizzazione di struttura amovibile, senza concessione, hai capito qual è il mio gioco? Io non sono dovuto andare in concessione, ho avuto un’autorizzazione a montarlo, perché essendo tutto in acciaio e tecnicamente, teoricamente è amovibile, ma non lo è, Claudio, perché è un casino”. E ancora: “In attesa di avere la concessione per lo stadio pseudo definitivo – spiega ancora Cellino a Lotito – chiedo l’autorizzazione triennale di struttura temporanea amovibile, come quella che ho fatto io, e non va in concessione, te la danno in 30 giorni e ti fai uno stadio così. E poi lo sai che il temporaneo in Italia è sempre definitivo, vero?”.


LOTITO STA SEMPRE IN MEZZO E SEMPRE IMPUNITO LUI E LA LAZIO....
Vecchie Maniere
Vecchie Maniere
Utente standard
Utente standard

Maschio
Numero di messaggi : 120
Data d'iscrizione : 12.02.13
Età : 50
Località : Roma

Zodiaco : Ariete Tigre

Torna in alto Andare in basso

E la farsa ebbe fine Empty Re: E la farsa ebbe fine

Messaggio Da Polly Gio 14 Feb 2013 - 17:00

Che bella accoppiata demm***a Twisted Evil

______________________________________________________
"Oggi lo sai che i tempi cupi non finiscono mai. Ma sai pure che pe campacce mejo dentro, c'è bisogno de esse lupi. E allora meno male che te ce sei svejato lupo. Allora meno male che stasera, comunque vada, avrai voja de ululà" (KC1927) C'è solo l'A.S.Roma


"...anch'io potrei andar via perchè c'è gente che non è in grado di reggere un dibattito qualsiasi. Per mia fortuna qualcuno c'è."
Polly
Polly
Admin
Admin

Femmina
Numero di messaggi : 28572
Data d'iscrizione : 08.04.11
Età : 54
Località : Roma

Zodiaco : Vergine Gallo

Torna in alto Andare in basso

E la farsa ebbe fine Empty Re: E la farsa ebbe fine

Messaggio Da trecci Ven 15 Feb 2013 - 19:26

Adesso quando vedi il giudcie prova a chiedergli se ti fanno rigiocare la gara con la Roma...
trecci
trecci
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 14571
Data d'iscrizione : 30.05.09
Età : 45
Località : Abbiategrasso (MI)

Zodiaco : Toro Cavallo

Torna in alto Andare in basso

E la farsa ebbe fine Empty Re: E la farsa ebbe fine

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.