La Curva Giallorossa
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LA PROSSIMA PARTITA




Ultimi argomenti attivi
» SENZA PELLEGRINI SI VINCE ANCHE IN 10 E CON MEZZO DYBALA
Messaggi che non giovano a nessuno. - Pagina 3 EmptyOggi alle 22:47 Da GialloRosso81

» AS ROMA-genoa ore 20,45 il topic ufficiale
Messaggi che non giovano a nessuno. - Pagina 3 EmptyOggi alle 20:04 Da GialloRosso81

» IMPERATIVO CATEGORICO
Messaggi che non giovano a nessuno. - Pagina 3 EmptyOggi alle 13:00 Da GialloRosso81

» ANATOMIA DI UN FALLIMENTO
Messaggi che non giovano a nessuno. - Pagina 3 EmptyLun 13 Mag 2024 - 18:47 Da GialloRosso81

» PRESI A PALLONATE CAPITOLO 5
Messaggi che non giovano a nessuno. - Pagina 3 EmptyDom 12 Mag 2024 - 22:40 Da GialloRosso81

» SOLO SOGNI INEVITABILMENTE DESTINATI AD INFRANGERSI
Messaggi che non giovano a nessuno. - Pagina 3 EmptyGio 9 Mag 2024 - 23:28 Da GialloRosso81

» Bayer Leverkusen-AS ROMA ore 21,00 il topic ufficiale
Messaggi che non giovano a nessuno. - Pagina 3 EmptyGio 9 Mag 2024 - 19:52 Da GialloRosso81

» ORGOGLIOSI MA INCAPACI
Messaggi che non giovano a nessuno. - Pagina 3 EmptyDom 5 Mag 2024 - 23:02 Da GialloRosso81

» EFFETTO DDR GIA SVANITO?
Messaggi che non giovano a nessuno. - Pagina 3 EmptySab 4 Mag 2024 - 0:18 Da GialloRosso81

» CONTINUANDO AD ESSERE PRESI A PALLONATE
Messaggi che non giovano a nessuno. - Pagina 3 EmptyGio 2 Mag 2024 - 23:20 Da GialloRosso81

» PRESI A PALLONATE MA DIGNITOSAMENTE
Messaggi che non giovano a nessuno. - Pagina 3 EmptyDom 28 Apr 2024 - 23:09 Da GialloRosso81

» CLAMOROSAMENTE IN CORSA
Messaggi che non giovano a nessuno. - Pagina 3 EmptyGio 25 Apr 2024 - 21:19 Da GialloRosso81

» PROVIAMOCI
Messaggi che non giovano a nessuno. - Pagina 3 EmptyGio 25 Apr 2024 - 19:11 Da GialloRosso81

» COTTI A PUNTINO
Messaggi che non giovano a nessuno. - Pagina 3 EmptyLun 22 Apr 2024 - 21:36 Da GialloRosso81

» FORTISSIMAMENTE ROMA
Messaggi che non giovano a nessuno. - Pagina 3 EmptyVen 19 Apr 2024 - 0:17 Da GialloRosso81

» Daje EVAN!!!!!!!
Messaggi che non giovano a nessuno. - Pagina 3 EmptyLun 15 Apr 2024 - 20:48 Da GialloRosso81

Iscrizione
Ultimissime
Sport
Highlights
Siti amici
asroma.it
asromaultras.org

Messaggi che non giovano a nessuno.

+4
ASRGABRI
Framusician
Cerezo74
bardamu
8 partecipanti

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Messaggi che non giovano a nessuno. - Pagina 3 Empty Re: Messaggi che non giovano a nessuno.

Messaggio Da Ospite Mar 23 Dic 2014 - 9:59

Ma nessuno ha sentenziato su nessuno, figuriamoci su Horizon che probabilmente è la versione forumistica di Lex Luthor. Semmai sono certe risposte scappatoia a non piacere tanto. Dimmi Giò, il pareggio di Mosca lo vogliamo attribuire solo all'errore finale o anche ad una condotta scellerata del secondo tempo (come spesso ci accade)? Io, praticamente in diretta o commentato con un "...tanto va la gatta al lardo...", e ne rimango convinto, perchè se regali sessanta metri all'avversario vuol dire che i guai te li cerchi. E' sbagliato dire che giochiamo in maniera diversa dall'anno scorso? Ed è sbagliato credere che non dipenda solo dal fatto che gli avversari ci conoscano?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Messaggi che non giovano a nessuno. - Pagina 3 Empty Re: Messaggi che non giovano a nessuno.

Messaggio Da horizon77 Mar 23 Dic 2014 - 10:42

QuattroTreTre ha scritto:Ma nessuno ha sentenziato su nessuno, figuriamoci su Horizon che probabilmente è la versione forumistica di Lex Luthor.
 E tu probabilmente sei un cojone. Razz  haha  haha  haha  haha  haha  haha  haha
QuattroTreTre ha scritto:
Semmai sono certe risposte scappatoia a non piacere tanto. Dimmi Giò, il pareggio di Mosca lo vogliamo attribuire solo all'errore finale o anche ad una condotta scellerata del secondo tempo (come spesso ci accade)? Io, praticamente in diretta o commentato con un "...tanto va la gatta al lardo...", e ne rimango convinto, perchè se regali sessanta metri all'avversario vuol dire che i guai te li cerchi. E' sbagliato dire che giochiamo in maniera diversa dall'anno scorso? Ed è sbagliato credere che non dipenda solo dal fatto che gli avversari ci conoscano?
 

Ed è sbagliato pensare che ciò accada anche per altri motivi, per esempio che ad un certo punto finisca la benzina e non ce la facciano a tenere il baricentro più alto?

Perchè date poco peso alle argomentazioni concernenti la condizione atletica (questa si, attruibuibile a Garcia e al suo staff) e al numero anomalo di infortuni?

Non sarà che la preparazione è stata improntata per avere una partenza a razzo e adesso la Roma sia un po' in debito di ossigeno?

Sarà solo un caso, d'altra parte, che uno dei giocatori più in forma attualmente (Ljajic) era forse quello più indietro come condizione ad inizio stagione? Ragionate anche su questo.  

Ad inizio stagione (ti porto come esempio la gara di andata contro il CSKA in Champions nella quale la superiorità fisico/atletica rispetto agli avversari è stata evidente, ma potrei fare anche altri numerosi esempi) la Roma riusciva a tenere il baricentro alto per tutto il match, adesso riesce a farlo solo per metà partita o poco più. La scappatoia, semmai, è sostenere che Garcia si sia rincitrullito di colpo per cui, ad un certo punto delle partite, chieda sistematicamente e scelleratamente ai suoi di concedere campo agli avversari di turno.
horizon77
horizon77
Utente fedele
Utente fedele

Numero di messaggi : 3315
Data d'iscrizione : 09.11.10

Torna in alto Andare in basso

Messaggi che non giovano a nessuno. - Pagina 3 Empty Re: Messaggi che non giovano a nessuno.

Messaggio Da Ospite Mar 23 Dic 2014 - 16:49

E se io ti dicessi che la partita in casa col CSKA poteva finire tranquillamente 5 a 4? Se ti dicessi che nel secondo tempo, come in quasi tutti i secondi tempi, abbiamo tirato i remi in barca? Se ti parlassi di grandi interventi di De Sanctis e traverse? Magari ci scappa la battuta, ma è tutto vero.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Messaggi che non giovano a nessuno. - Pagina 3 Empty Re: Messaggi che non giovano a nessuno.

Messaggio Da horizon77 Mar 23 Dic 2014 - 17:25

QuattroTreTre ha scritto:E se io ti dicessi che la partita in casa col CSKA poteva finire tranquillamente 5 a 4?
Ma anche 6-1 o 7-1, se è per questo.

QuattroTreTre ha scritto: Se ti dicessi che nel secondo tempo, come in quasi tutti i secondi tempi, abbiamo tirato i remi in barca?
Ti risponderei ancora che faccio fatica a pensare che Garcia si sia rincitrullito a tal punto da chiedere sistematicamente e scelleratamente ai suoi di tirare i remi in barca concedendo campo agli avversari di turno.

QuattroTreTre ha scritto: Se ti parlassi di grandi interventi di De Sanctis e traverse? Magari ci scappa la battuta, ma è tutto vero.
Ti direi che li ricordo anche io ma ti ricorderei anche i grandi gol divorati dai nostri e/o i gol mancati per un soffio, nonchè qualche clamorosa indecisione dello stesso De Sanctis (vedi Roma-Sassuolo). Inoltre farei notare a tutti che, ad oggi, la Roma è a 3 punti dalla Juve, gap maturato proprio nello scontro diretto. Cavalcando l'onda del "se", farei anche notare che, se il terzo gol della Juve non fosse stato convalidato per fuorigioco influente, adesso la Roma sarebbe appaiata alla Juve in testa. Anzi, se in aggiunta non fosse stato concesso almeno uno dei due rigori-non rigori, la Roma adesso sarebbe addirittura prima con 3 punti sulla Juve. O forse anche piu'... grazie all'iniezione di fiducia che avremmo acquisito battendo la Juve fuori casa...
horizon77
horizon77
Utente fedele
Utente fedele

Numero di messaggi : 3315
Data d'iscrizione : 09.11.10

Torna in alto Andare in basso

Messaggi che non giovano a nessuno. - Pagina 3 Empty Re: Messaggi che non giovano a nessuno.

Messaggio Da Ospite Mar 23 Dic 2014 - 23:22

A me non pare che nel secondo tempo col CSKA si sia creato tanto, e mi ripeto, fare dei brutti secondi tempi è stata praticamente una regola da inizio stagione. Sui risultati mi sono sempre espresso in termini positivi, nel senso che, per me, superano ampiamente i nostri reali meriti. E' innegabile, sempre a mio modesto parere, che il nostro gioco sia un lontano e sbiadito parente di quello messo in mostra la scorsa stagione.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Messaggi che non giovano a nessuno. - Pagina 3 Empty Re: Messaggi che non giovano a nessuno.

Messaggio Da horizon77 Mer 24 Dic 2014 - 0:22

Sugli effetti trovo un moderato accordo, ossia: le fasi finali di molte partite (ma non tutte) non sono allo stesso livello delle fasi iniziali e quindi, di riflesso, il gioco espresso nell'arco dei 90 minuti è all'altezza di quello dello scorso anno solo a tratti e comunque, usando il gergo matematico, quasi sempre per frazioni proprie di gara e quasi mai per intero. Sulle cause abbiamo discusso a lungo, ho idee diverse (per me la causa principale è la condizione fisica) che potrebbero essere confermate o smentite nei prossimi mesi.
horizon77
horizon77
Utente fedele
Utente fedele

Numero di messaggi : 3315
Data d'iscrizione : 09.11.10

Torna in alto Andare in basso

Messaggi che non giovano a nessuno. - Pagina 3 Empty Re: Messaggi che non giovano a nessuno.

Messaggio Da Ospite Mer 24 Dic 2014 - 0:39

Ma se anche fosse un problema dovuto alla condizione fisica (che però avrebbe comunque dovuto avere qualche picco periodico), di chi è la colpa, del preparatore ex-Lazio o di chi si è affidato?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Messaggi che non giovano a nessuno. - Pagina 3 Empty Re: Messaggi che non giovano a nessuno.

Messaggio Da horizon77 Mer 24 Dic 2014 - 0:56

QuattroTreTre ha scritto:Ma se anche fosse un problema dovuto alla condizione fisica (che però avrebbe comunque dovuto avere qualche picco periodico), di chi è la colpa, del preparatore ex-Lazio o di chi si è affidato?
Picchi periodici di condizione fisica? scratch L'ho scritto qualche post fa, della condizione atletica ne risponde tutto lo staff, a partire da Garcia. Ci dovrebbero spiegare il perchè di tanti infortuni e della condizione approssimativa di molti elementi della rosa. Tuttavia potrebbe anche accadere che fra un mese la Roma sarà al top e che ci resterà sino a fine anno....


Ultima modifica di horizon77 il Lun 29 Dic 2014 - 12:07 - modificato 2 volte. (Motivazione : dubito fortemente che i picchi di condizione fisica si ripetano periodicamente, ossia ciclicamente allo stesso modo, ogni volta che trascorre un certo tempo T=2π/ω.)
horizon77
horizon77
Utente fedele
Utente fedele

Numero di messaggi : 3315
Data d'iscrizione : 09.11.10

Torna in alto Andare in basso

Messaggi che non giovano a nessuno. - Pagina 3 Empty Re: Messaggi che non giovano a nessuno.

Messaggio Da Ospite Mer 24 Dic 2014 - 1:18

Ricordo tutte le partite di questa stagione, e poiché ne scrivo su questo forum, sono obbligato a tenere a mente anche le considerazioni fatte più o meno a caldo. In pratica rompo le palle dopo quasi ogni partita, perché nei secondi tempi facciamo davvero poco e niente. Fino a che le partite si sono comunque vinte, e spesso comodamente, io ero solo quel rompipalle, ma quando poi qualche risultato è saltato, forse il ragazzo che gridava "Al lupo!" doveva aver visto qualcosa. Anche nella partita con la Juve, tre gol loro su tre erano irregolari, ma ricordo anche che noi sbagliammo un paio di gol in azioni di rimessa, ma finimmo col farci chiudere nella nostra metà campo fino a che quella me**a di Bonucci non pescò il jolly. Ricordo che probabilmente la prima partita a soddisfarmi fu Parma Roma, in cui la partita rimase a lungo sull'uno a uno prima del gol vittoria per noi nei minuti finali, allora giocammo finalmente una partita intera, segno che le risorse fisiche c'erano. Anche con l'Inter più recentemente abbiamo avuto un andamento analogo, dopo che come polli ci facemmo raggiungere per ben due volte da quelli li, trovammo la determinazione e la volontà di aggredire un po' più alti, cancellando definitivamente l'Inter da quella partita. Sarà la condizione fisica, ma io rimango convinto che i guai ce li siamo cercati con il nostro atteggiamento "leggero", atteggiamento dovuto a cosa o a chi, a sto punto sarebbe da valutare. Comunque, la speranza è che alla ripresa le cose filino liscio, e che magari la dea bendata non ci volti le spalle (dopo aver fatto di tutto per mandarci ottavi di Champions) e si possa davvero riuscire a vincere, perché io rimango convinto che questa sia una delle rose più forti di tutta la nostra storia, e che se non si vincerà niente, sarà l'ennesima occasione persa sul nostro albo d'oro.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Messaggi che non giovano a nessuno. - Pagina 3 Empty Re: Messaggi che non giovano a nessuno.

Messaggio Da GialloRosso81 Mer 24 Dic 2014 - 10:44

Bene bene parliamo di condizione fisica io da anni sostengo che corriamo e lottiamo poco, infatti quest'anno le vttorie fuoricasa sono arrivate a empoli bergamo, genova e parma dove hanno giocato chi e' giovane e corre e lotta. E chi e' anziano sedeva in panca.
p.s. a parma abbiamo vinto dopo che finalmente totti e' stato sostituito con destro che ha preso la punizione e pjanic l'ha buttata dentro.
GialloRosso81
GialloRosso81
Gold Member
Gold Member

Numero di messaggi : 10428
Data d'iscrizione : 29.09.10

Torna in alto Andare in basso

Messaggi che non giovano a nessuno. - Pagina 3 Empty Re: Messaggi che non giovano a nessuno.

Messaggio Da horizon77 Mer 24 Dic 2014 - 11:23

Gialloro', in Roma-Sassuolo Totti è rimasto seduto per tutto il match in panchina. Rolling Eyes
Non venirmi a dire che è stata una bella partita quella, altrimenti ricomincio a ridere.

P.S.: Pure Totti ha segnato su punizione (in Champions League, fuori casa contro il CSKA), ma quella non conta, vè? Rolling Eyes
horizon77
horizon77
Utente fedele
Utente fedele

Numero di messaggi : 3315
Data d'iscrizione : 09.11.10

Torna in alto Andare in basso

Messaggi che non giovano a nessuno. - Pagina 3 Empty Re: Messaggi che non giovano a nessuno.

Messaggio Da GialloRosso81 Mer 24 Dic 2014 - 14:36

Su punizione da fermo quando  segna una volta ogni morte di Papa solo cosi ,ormai in trasferta e' un peso morto io ti porto dati effettivi di quello che succede e cioe' che con Totti in trasferta non vinci mai.Stavolta non vedo faccine che ridono, perche' a ridere quando c'e' Totti sono i nostri avversari.
GialloRosso81
GialloRosso81
Gold Member
Gold Member

Numero di messaggi : 10428
Data d'iscrizione : 29.09.10

Torna in alto Andare in basso

Messaggi che non giovano a nessuno. - Pagina 3 Empty Re: Messaggi che non giovano a nessuno.

Messaggio Da horizon77 Mer 24 Dic 2014 - 15:12

Azz... il 25 Novembre è morto er papa... ed io lo vengo a sapere soltanto adesso! haha haha haha haha haha haha haha
horizon77
horizon77
Utente fedele
Utente fedele

Numero di messaggi : 3315
Data d'iscrizione : 09.11.10

Torna in alto Andare in basso

Messaggi che non giovano a nessuno. - Pagina 3 Empty Re: Messaggi che non giovano a nessuno.

Messaggio Da aleforzaroma Mer 24 Dic 2014 - 17:22

Ok ok
potete giustamente disquisire per altre 8 pagg sul momento di totti/glierrori di garcia/gli infortuni ecc ecc ma quello che vedo e' che se giochi e vinci 1-0 e NON chiudi la partita anche quando le forze calano (notare che calano ANCHE all'avversario) sei sempre in balia dell'altra squadra che in un modo o nell'altro puo' pareggiare...vedi Mosca e non solo...

A mio vedere Totti cammina e quando corre e' insufficiente purtroppo. Il calcio odierno vuole molta atleticita' che facciamo cambiano le regole ??? Non dico di metterlo in panca a vita a marcire ma sicuramente centellinarlo perche' i ritmi alti NON li regge,punto.

Garcia dovrebbe rivedere alcune scelte che l'hanno portato da inizio anno a far giocare pochissimo Iturbe e non solo... Motivo? Sconosciuto. Li abbiamo comprati per cosa? Per farli diventare degli ex prima ancora che abbiano indossato la maglia 4-5 volte ???

DeRossi: non serve, non fa nessuna ripartenza, non difende e non aiuta veramente il centrocampo nel recupero dei palloni. Ergo che ci facciamo cun un difensore aggiunto che difensore non è e combina spesso cazzate ??? Risposta: nulla va messo in panca e fatto giocare SOLO se in condizione, cosa che non vedo da anni purtroppo!

DeSantis: INSEGNATEGLI AD USARE I PIEDI, non si puo' concedere all'avversario
nel 2014 (!) un portiere che dalla sua ha solo tanta esperienza ma che non sta dando l'apporto che ci si attende.Coi piedi e' scandaloso e rimane troppo in porta rischiando di prendere gols anche su azioni non particolarmente pericolose. Ve ne siete accorti ?
Che facciamo la stagione del portiere rimpianto ancora...?

FAME: a Roma i giocatore la sentono la fame di vittoria? io spero vivamente di sì ma non vorrei trovarmi a fine anno ad elogiare solamente un Naingolan / Florenzi che sono i pochi che corrono per tt e 90 i minuti. Forse ho dimenticato qualcuno ma la sostanza cambia poco. Se vuoi vincere DEVI volerlo fino al 90° e questo  discorso spesso non l'ho visto e soprattutto se VUOI vincere non devi guardare in faccia a nessuno anche se gioca nella tua squadra ma è palesemente fuori forma.Vedi 1° considerazione.

mi consola il fatto che siamo a -3 punti dai gobbacci ma attenzione, per vincere ne basta 1 soltanto. Neutral

Bacioni e Tanti Auguri.
Forza AsRomA!!

Ale.

aleforzaroma
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 17616
Data d'iscrizione : 07.12.08
Età : 49
Località : Provincia di Torino

Zodiaco : Ariete Gatto

Torna in alto Andare in basso

Messaggi che non giovano a nessuno. - Pagina 3 Empty Re: Messaggi che non giovano a nessuno.

Messaggio Da marco77 Ven 26 Dic 2014 - 18:33

QuattroTreTre ha scritto:Non scopro certo io che in una squadra, sportiva o no, gli equilibri interni sono molto importanti. Ma mi chiedo Garcia e la società a quali equilibri puntino. Le loro scelte quest'anno dicono:

1) Ljajic, anche se sei il migliore dei romanisti in questo periodo devi fare panchina perchè Totti DEVE giocare. A fan***o il merito.
2) Torosidis, anche se Maicon non sta bene (con l'aggravante dell'età) lo preferisco a te. A fan***o l'autostima.
3) Florenzi, anche se giochi bene e sei l'ultimo che andrebbe sostituito, io ti cambio per primo. A fan***o la logica
4) Paredes, ma chi c***o ti conosce? Tu non giochi e basta. A fan***o la crescita.
5) De Rossi, tu sei parte integrante del progetto. A fan***o i milioni di euro.
6) Maicon, il rinnovo è praticamente automatico. A fan***o la biologia.
7) Destro, hai una nedia realizzativa alta, ma non ti considero. A fan***o l'onestà.
8 ) Questa squadra ha due leader indiscussi e indiscutibili. A fan***o la Roma.
9) Nel secondo tempo il Milan ci domina. A fan***o tutti.

E ora buone vacanze a tutti, spero che riposino bene, perchè hanno giocato quasi ogni tre giorni (ma sempre e solo per 45 minuti). A fan***o!

Messaggi che preoccupano,vero.
Ma quello che preoccupa di più è l involuzione,anzi,la non evoluzione,del gioco.Siamo rimasti fermi,anzi,regrediti,dalle prime partite dello scorso anno.E la fase di non possesso a me fa rabbrividire.Questa squadra manca totalmente di intensità.Una squadra che sembra sempre in riserva e si mette subito a folle per risparmiare quelle poche energie che sembra avere.Ci sono campanelli di allarme che il tecnico sembra nascondersi o non vedere proprio,a sentire le dichiarazioni.Gradirei che Garcia lasciasse perdere la partita di torino,dove ok i gol rubati,ma che negli ultimi 25 minuti abbiamo non giocato nella nostra meta campo,e che cmq meritavamo di pareggiare,nn certo di vincere,e si concentrasse a migliorare il gioco di questa squadra nelle sue fasi.Col twit mandato dopo roma inter però su questo ho perso le speranze,per lui questo sembra eessere il massimo.."gioco esplosivo,forma al top...mentalità"   Shocked
marco77
marco77
Utente appassionato
Utente appassionato

Numero di messaggi : 2216
Data d'iscrizione : 19.02.13

Torna in alto Andare in basso

Messaggi che non giovano a nessuno. - Pagina 3 Empty Re: Messaggi che non giovano a nessuno.

Messaggio Da Ospite Ven 26 Dic 2014 - 21:16

Sono assolutamente d'accordo con te.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Messaggi che non giovano a nessuno. - Pagina 3 Empty Re: Messaggi che non giovano a nessuno.

Messaggio Da horizon77 Lun 29 Dic 2014 - 12:37

Non stimo Capello né come uomo né come allenatore, specie per alcune scelte che contribuirono a far perdere malamente il campionato 2001-2002 alla Roma. Tuttavia dimostra di avere una buona memoria:
http://romanews.eu/it,a136659/Capello-Garcia-Il-Miglior-Tecnico-Serie,m40
horizon77
horizon77
Utente fedele
Utente fedele

Numero di messaggi : 3315
Data d'iscrizione : 09.11.10

Torna in alto Andare in basso

Messaggi che non giovano a nessuno. - Pagina 3 Empty Re: Messaggi che non giovano a nessuno.

Messaggio Da aleforzaroma Lun 29 Dic 2014 - 18:48

capello ci fece perdere anche quello dell'anno dopo ovvero 2002/03 ed in quegli anni anche in CL non facemmo ste gran figure nonostante da allenatore avesse maturato parecchia esperienza anche in quella competizione... Rolling Eyes

Ad ogni modo puo' andare a fan***o LUI , LA RUSSIA E TT LA BORIA CHE SI PORTA APPRESSO!!!
Vile e bugiardo a scappare di notte da un avversario a cui lui stesso aveva dichiarato che non sarebbe mai finito!! silent

aleforzaroma
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 17616
Data d'iscrizione : 07.12.08
Età : 49
Località : Provincia di Torino

Zodiaco : Ariete Gatto

Torna in alto Andare in basso

Messaggi che non giovano a nessuno. - Pagina 3 Empty Re: Messaggi che non giovano a nessuno.

Messaggio Da Ospite Lun 29 Dic 2014 - 19:32

horizon77 ha scritto:Non stimo Capello né come uomo né come allenatore, specie per alcune scelte che contribuirono a far perdere malamente il campionato 2001-2002 alla Roma. Tuttavia dimostra di avere una buona memoria:
http://romanews.eu/it,a136659/Capello-Garcia-Il-Miglior-Tecnico-Serie,m40
Io sono assolutamente d'accordo con lui, infatti dice :  "L’allenatore migliore? Per quello che ha fatto lo scorso anno in Italia è Garcia"

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Messaggi che non giovano a nessuno. - Pagina 3 Empty Re: Messaggi che non giovano a nessuno.

Messaggio Da Ospite Lun 29 Dic 2014 - 19:34

aleforzaroma ha scritto:capello ci fece perdere anche quello dell'anno dopo ovvero 2002/03 ed in quegli anni anche in CL non facemmo ste gran figure nonostante da allenatore avesse maturato parecchia esperienza anche in quella competizione...  Rolling Eyes

Ad ogni modo puo' andare a fan***o LUI , LA RUSSIA E TT LA BORIA CHE SI PORTA APPRESSO!!!
Vile e bugiardo a scappare di notte da un avversario a cui lui stesso aveva dichiarato che non sarebbe mai finito!! silent
Io, come Horizon, sono soprttutto risentito per come ci fece perdere almeno due scudetti ben più abbordabili del primo.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Messaggi che non giovano a nessuno. - Pagina 3 Empty Re: Messaggi che non giovano a nessuno.

Messaggio Da horizon77 Mar 30 Dic 2014 - 14:34

QuattroTreTre ha scritto:
horizon77 ha scritto:Non stimo Capello né come uomo né come allenatore, specie per alcune scelte che contribuirono a far perdere malamente il campionato 2001-2002 alla Roma. Tuttavia dimostra di avere una buona memoria:
http://romanews.eu/it,a136659/Capello-Garcia-Il-Miglior-Tecnico-Serie,m40
Io sono assolutamente d'accordo con lui, infatti dice :  "L’allenatore migliore? Per quello che ha fatto lo scorso anno in Italia è Garcia"

Pertanto attualmente in Italia il migliore è: Allegri? uhm.. Benitez? uhm... la coppia Mazzarri/Mancini? uhm... Inzaghi? uhm... ecc... ecc... uhm Neutral

QuattroTreTre ha scritto:
aleforzaroma ha scritto:capello ci fece perdere anche quello dell'anno dopo ovvero 2002/03 ed in quegli anni anche in CL non facemmo ste gran figure nonostante da allenatore avesse maturato parecchia esperienza anche in quella competizione...  Rolling Eyes

Ad ogni modo puo' andare a fan***o LUI , LA RUSSIA E TT LA BORIA CHE SI PORTA APPRESSO!!!
Vile e bugiardo a scappare di notte da un avversario a cui lui stesso aveva dichiarato che non sarebbe mai finito!! silent
Io, come Horizon, sono soprttutto risentito per come ci fece perdere almeno due scudetti ben più abbordabili del primo.

Io sono risentito soprattutto per il campionato 2001-2002, in particolare per come gestì Roma-Juventus, di cui riporto il tabellino.

ROMA: Antonioli, Aldair, Samuel, Panucci, Cafu (89’ Cassano), Tommasi (62’ Delvecchio), Emerson, Lima, Candela, Totti, Batistuta
A disposizione: Pelizzoli, Zago, Zebina, Guigou, Montella All.: Capello
JUVENTUS: Buffon, Thuram, Ferrara, Montero, Iuliano, Zambrotta (81’ Paramatti), Davids, Tacchinardi (64’ Pessotto), Nedved, Del Piero (46’ Conte), Trezeguet A disposizione: Carini, Birindelli, Maresca, Zalayeta All.: Lippi

Arbitro: Cesari di Genova.
Angoli: 7-3 per la Roma
Recupero: 1' e 2'
Note - espulso Iuliano al 41' pt per doppia ammonizione per gioco falloso; ammoniti: Samuel e Candela per proteste, Tommasi, Cafu e Tacchinardi per gioco falloso; spettatori: 80.000 circa.



Voi adesso criticate aspramente Garcia, che comunque ha schierato contemporaneamente 4 attaccanti (Gervinho, Totti, Ljajic, Destro) negli ultimi 20 minuti (subito dopo l'espulsione di Armero) di Roma-Milan, tentando il tutto per tutto.

In Roma-Juventus del campionato 2001/2002 Capello, in 11 contro 10 dal 41' del primo tempo, attese il 62' per sostituire un mediano adattato ad esterno (Tommasi) con un attaccante ormai divenuto un esterno (Delvecchio) e addirittura l'89' per inserire un attaccante in più (Cassano) tenendo Montella (in straordinario stato di forma) in panchina per tutto il match. Al termine del campionato la Roma finì un punto dietro la Juventus. Rolling Eyes
horizon77
horizon77
Utente fedele
Utente fedele

Numero di messaggi : 3315
Data d'iscrizione : 09.11.10

Torna in alto Andare in basso

Messaggi che non giovano a nessuno. - Pagina 3 Empty Re: Messaggi che non giovano a nessuno.

Messaggio Da bardamu Mar 30 Dic 2014 - 15:56

Il problema, caro horizon, è che effettivamente Garcia l'anno scorso ha fatto fare un salto di qualità enorme a una squadra che poteva definirsi (soprattutto a livello mentale) a pezzi. Ma quest'anno è partito favorito insieme alla juve (che ha perso qualcosa avendo perso Conte e lo dimostrano in qualche modo anche i risultati) e ha dichiarato ai quattro venti che vinceremo lo scudetto. Naturalmente io sono molto contento se ciò avviene ma sono altrettanto pronto a criticarlo aspramente se via facendo si scopre che ciò non potrà avvenire a causa di diversi errori che anche lui commette, e della regressione della squadra. Poi che l'abbia detto dopo i 7 (sette) gol presi in casa dal Bayern mi lascia ancor di più basito, perché è chiaro come quella sconfitta sia stata per la squadra una frustata terrificante e l'abbia buttata giù per terra da un punto di vista mentale.
Insomma a me pare che se Capello in fatto di presunzione non ha rivali, Garcia sia sulla buona strada per ottenere questo ambito primato in questo momento almeno in Italia.
E' altrettanto chiaro che il livello del calcio italiano è infimo e di conseguenza ciò condiziona anche il giudizio su chi allena, ma si può dire che Garcia continua ad essere forse il migliore tra quelli citati, ma bisogna anche considerare il metro di valutazione, perché per la squadra che ha per me quest'anno non sta facendo granché, anzi.
L'unica attenuante che sono disposto a concedergli è che anche lui è diventato (o forse lo è sempre stato, come quasi tutti quelli che siedono sulla panchina della Roma) vittima dell'ambiente e dei giochi di potere dentro lo spogliatoio. Certo non può essere solo lui a risolvere questa situazione ma serve anche il contributo e l'appoggio della società, che forse non c'è o non vuole esserci. Ma se così è o non è, da ciò non possono che derivare due conseguenze: la prima è che lui non abbia le palle per cambiare davvero e pertanto si lascerà trasportare dagli eventi fino all'estremo logorio, la seconda è che forse davvero siamo di fronte a un ottimo allenatore che per ora finge, fa buon viso a cattivo gioco, finché un giorno si stancherà e mollerà la nave dicendo che a Roma non è possibile vincere. Come più o meno è successo agli ultimi 4 o 5 allenatori che ci hanno provato e che più o meno hanno avuto sempre gli stessi problemi che un po' tutti conosciamo e che molti non vogliono vedere.
bardamu
bardamu
Gold Member
Gold Member

Numero di messaggi : 11274
Data d'iscrizione : 06.12.08

Torna in alto Andare in basso

Messaggi che non giovano a nessuno. - Pagina 3 Empty Re: Messaggi che non giovano a nessuno.

Messaggio Da Ospite Mar 30 Dic 2014 - 20:48

horizon77 ha scritto:
QuattroTreTre ha scritto:
horizon77 ha scritto:Non stimo Capello né come uomo né come allenatore, specie per alcune scelte che contribuirono a far perdere malamente il campionato 2001-2002 alla Roma. Tuttavia dimostra di avere una buona memoria:
http://romanews.eu/it,a136659/Capello-Garcia-Il-Miglior-Tecnico-Serie,m40
Io sono assolutamente d'accordo con lui, infatti dice :  "L’allenatore migliore? Per quello che ha fatto lo scorso anno in Italia è Garcia"

Pertanto attualmente in Italia il migliore è: Allegri? uhm.. Benitez? uhm... la coppia Mazzarri/Mancini? uhm... Inzaghi? uhm... ecc... ecc... uhm Neutral

QuattroTreTre ha scritto:
aleforzaroma ha scritto:capello ci fece perdere anche quello dell'anno dopo ovvero 2002/03 ed in quegli anni anche in CL non facemmo ste gran figure nonostante da allenatore avesse maturato parecchia esperienza anche in quella competizione...  Rolling Eyes

Ad ogni modo puo' andare a fan***o LUI , LA RUSSIA E TT LA BORIA CHE SI PORTA APPRESSO!!!
Vile e bugiardo a scappare di notte da un avversario a cui lui stesso aveva dichiarato che non sarebbe mai finito!! silent
Io, come Horizon, sono soprttutto risentito per come ci fece perdere almeno due scudetti ben più abbordabili del primo.

Io sono risentito soprattutto per il campionato 2001-2002, in particolare per come gestì Roma-Juventus, di cui riporto il tabellino.

ROMA: Antonioli, Aldair, Samuel, Panucci, Cafu (89’ Cassano), Tommasi (62’ Delvecchio), Emerson, Lima, Candela, Totti, Batistuta
A disposizione: Pelizzoli, Zago, Zebina, Guigou, Montella All.: Capello
JUVENTUS: Buffon, Thuram, Ferrara, Montero, Iuliano, Zambrotta (81’ Paramatti), Davids, Tacchinardi (64’ Pessotto), Nedved, Del Piero (46’ Conte), Trezeguet A disposizione: Carini, Birindelli, Maresca, Zalayeta All.: Lippi

Arbitro: Cesari di Genova.
Angoli: 7-3 per la Roma
Recupero: 1' e 2'
Note - espulso Iuliano al 41' pt per doppia ammonizione per gioco falloso; ammoniti: Samuel e Candela per proteste, Tommasi, Cafu e Tacchinardi per gioco falloso; spettatori: 80.000 circa.



Voi adesso criticate aspramente Garcia, che comunque ha schierato contemporaneamente 4 attaccanti (Gervinho, Totti, Ljajic, Destro) negli ultimi 20 minuti (subito dopo l'espulsione di Armero) di Roma-Milan, tentando il tutto per tutto.

In Roma-Juventus del campionato 2001/2002 Capello, in 11 contro 10 dal 41' del primo tempo, attese il 62' per sostituire un mediano adattato ad esterno (Tommasi) con un attaccante ormai divenuto un esterno (Delvecchio) e addirittura l'89' per inserire un attaccante in più (Cassano) tenendo Montella (in straordinario stato di forma) in panchina per tutto il match. Al termine del campionato la Roma finì un punto dietro la Juventus. Rolling Eyes
E della farsa di Venezia (poi retrocesso) nella stessa stagione ne vogliamo parlare? Totti squalificato, Capello manda in campo Batistuta (che nel girone di ritorno segnava col contagocce) a far coppia con Delvecchio (oramai esterno), la Roma va sotto di due gol, nel finale entrano Montella e Cassano (il primo realizza i due rigori che ci vengono concessi), il secondo cambia la partita (e si procura uno dei rigori). E Lecce? Capello sta così attento agli equilibri che noi, in casa di un'altra retrocessa, ci limitiamo ad una partita incolore che finisce zero a zero. Scudetto non perso, ma buttato via a più riprese.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Messaggi che non giovano a nessuno. - Pagina 3 Empty Re: Messaggi che non giovano a nessuno.

Messaggio Da Ospite Mar 30 Dic 2014 - 20:50

bardamu ha scritto:Il problema, caro horizon, è che effettivamente Garcia l'anno scorso ha fatto fare un salto di qualità enorme a una squadra che poteva definirsi (soprattutto a livello mentale) a pezzi. Ma quest'anno è partito favorito insieme alla juve (che ha perso qualcosa avendo perso Conte e lo dimostrano in qualche modo anche i risultati) e ha dichiarato ai quattro venti che vinceremo lo scudetto. Naturalmente io sono molto contento se ciò avviene ma sono altrettanto pronto a criticarlo aspramente se via facendo si scopre che ciò non potrà avvenire a causa di diversi errori che anche lui commette, e della regressione della squadra. Poi che l'abbia detto dopo i 7 (sette) gol presi in casa dal Bayern mi lascia ancor di più basito, perché è chiaro come quella sconfitta sia stata per la squadra una frustata terrificante e l'abbia buttata giù per terra da un punto di vista mentale.
Insomma a me pare che se Capello in fatto di presunzione non ha rivali, Garcia sia sulla buona strada per ottenere questo ambito primato in questo momento almeno in Italia.
E' altrettanto chiaro che il livello del calcio italiano è infimo e di conseguenza ciò condiziona anche il giudizio su chi allena, ma si può dire che Garcia continua ad essere forse il migliore tra quelli citati, ma bisogna anche considerare il metro di valutazione, perché per la squadra che ha per me quest'anno non sta facendo granché, anzi.
L'unica attenuante che sono disposto a concedergli è che anche lui è diventato (o forse lo è sempre stato, come quasi tutti quelli che siedono sulla panchina della Roma) vittima dell'ambiente e dei giochi di potere dentro lo spogliatoio. Certo non può essere solo lui a risolvere questa situazione ma serve anche il contributo e l'appoggio della società, che forse non c'è o non vuole esserci. Ma se così è o non è, da ciò non possono che derivare due conseguenze: la prima è che lui non abbia le palle per cambiare davvero e pertanto si lascerà trasportare dagli eventi fino all'estremo logorio, la seconda è che forse davvero siamo di fronte a un ottimo allenatore che per ora finge, fa buon viso a cattivo gioco, finché un giorno si stancherà e mollerà la nave dicendo che a Roma non è possibile vincere. Come più o meno è successo agli ultimi 4 o 5 allenatori che ci hanno provato e che più o meno hanno avuto sempre gli stessi problemi che un po' tutti conosciamo e che molti non vogliono vedere.
Amen!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Messaggi che non giovano a nessuno. - Pagina 3 Empty Re: Messaggi che non giovano a nessuno.

Messaggio Da GialloRosso81 Mar 30 Dic 2014 - 21:12

Appunto Barda i problemi che un po tutti conosciamo, e' inutile analizzare partite di 13 anni fa, guardiamo all'oggi e cosa effettivamente frena questa squadra, spesso giochiamo in 10 o 9. Giocatori logori in campo e i giovani migliori in panchina.
Sta squadra manca di forza, velocita', aggressivita', cattiveria, determinazione chi non la ha piu' e' pregato di farsi da parte. Chi pensa di contare qualcosa camminando in campo e' bene che si faccia da parte.
Chi non corre e' bene che si faccia da parte.
Oppure e sarebbe molto meglio che lo facesse Rudi Garcia di metterli da parte.
La mia critica a Garcia e' che ha sposato alcune direttive societarie a danno della squadra, spero si riprenda in tempo per non buttare un altra stagione.
GialloRosso81
GialloRosso81
Gold Member
Gold Member

Numero di messaggi : 10428
Data d'iscrizione : 29.09.10

Torna in alto Andare in basso

Messaggi che non giovano a nessuno. - Pagina 3 Empty Re: Messaggi che non giovano a nessuno.

Messaggio Da horizon77 Mar 30 Dic 2014 - 21:59

bardamu ha scritto:Il problema, caro horizon, è che effettivamente Garcia l'anno scorso ha fatto fare un salto di qualità enorme a una squadra che poteva definirsi (soprattutto a livello mentale) a pezzi. Ma quest'anno è partito favorito insieme alla juve (che ha perso qualcosa avendo perso Conte e lo dimostrano in qualche modo anche i risultati) e ha dichiarato ai quattro venti che vinceremo lo scudetto.
Naturalmente io sono molto contento se ciò avviene ma sono altrettanto pronto a criticarlo aspramente se via facendo si scopre che ciò non potrà avvenire a causa di diversi errori che anche lui commette, e della regressione della squadra. Poi che l'abbia detto dopo i 7 (sette) gol presi in casa dal Bayern mi lascia ancor di più basito, perché è chiaro come quella sconfitta sia stata per la squadra una frustata terrificante e l'abbia buttata giù per terra da un punto di vista mentale.
Insomma a me pare che se Capello in fatto di presunzione non ha rivali, Garcia sia sulla buona strada per ottenere questo ambito primato in questo momento almeno in Italia.
E' altrettanto chiaro che il livello del calcio italiano è infimo e di conseguenza ciò condiziona anche il giudizio su chi allena, ma si può dire che Garcia continua ad essere forse il migliore tra quelli citati, ma bisogna anche considerare il metro di valutazione, perché per la squadra che ha per me quest'anno non sta facendo granché, anzi.
L'unica attenuante che sono disposto a concedergli è che anche lui è diventato (o forse lo è sempre stato, come quasi tutti quelli che siedono sulla panchina della Roma) vittima dell'ambiente e dei giochi di potere dentro lo spogliatoio. Certo non può essere solo lui a risolvere questa situazione ma serve anche il contributo e l'appoggio della società, che forse non c'è o non vuole esserci. Ma se così è o non è, da ciò non possono che derivare due conseguenze: la prima è che lui non abbia le palle per cambiare davvero e pertanto si lascerà trasportare dagli eventi fino all'estremo logorio, la seconda è che forse davvero siamo di fronte a un ottimo allenatore che per ora finge, fa buon viso a cattivo gioco, finché un giorno si stancherà e mollerà la nave dicendo che a Roma non è possibile vincere. Come più o meno è successo agli ultimi 4 o 5 allenatori che ci hanno provato e che più o meno hanno avuto sempre gli stessi problemi che un po' tutti conosciamo e che molti non vogliono vedere.

Anzitutto... ciao, caro barda   cheers

E' innegabile che la squadra abbia avuto un calo, specie dopo l'ecatombe contro il Bayern, ma ammetterai che, tra i dati di fatto inoppugnabili, c'è anche molto di opinabile nel tuo discorso, ad esempio l'ipotesi sui giochi di potere dentro lo spogliatoio. Il tempo darà molte risposte, vedremo... Neutral

Un'osservazione: sui proclami di vittoria, tra le varie ipotesi, non hai citato la possibilità che Garcia sia a conoscenza dei problemi attuali e, considerandoli transitori, creda effettivamente che la Roma sia in grado di vincere il campionato oppure, semplicemente, che servano a ricaricare un po' giocatori ed ambiente dopo un periodo difficile.
horizon77
horizon77
Utente fedele
Utente fedele

Numero di messaggi : 3315
Data d'iscrizione : 09.11.10

Torna in alto Andare in basso

Messaggi che non giovano a nessuno. - Pagina 3 Empty Re: Messaggi che non giovano a nessuno.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.