La Curva Giallorossa
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LA PROSSIMA PARTITA




Ultimi argomenti attivi
» SOLO SOGNI INEVITABILMENTE DESTINATI AD INFRANGERSI
Per dirla tutta EmptyGio 9 Mag 2024 - 23:28 Da GialloRosso81

» Bayer Leverkusen-AS ROMA ore 21,00 il topic ufficiale
Per dirla tutta EmptyGio 9 Mag 2024 - 19:52 Da GialloRosso81

» ORGOGLIOSI MA INCAPACI
Per dirla tutta EmptyDom 5 Mag 2024 - 23:02 Da GialloRosso81

» EFFETTO DDR GIA SVANITO?
Per dirla tutta EmptySab 4 Mag 2024 - 0:18 Da GialloRosso81

» CONTINUANDO AD ESSERE PRESI A PALLONATE
Per dirla tutta EmptyGio 2 Mag 2024 - 23:20 Da GialloRosso81

» PRESI A PALLONATE MA DIGNITOSAMENTE
Per dirla tutta EmptyDom 28 Apr 2024 - 23:09 Da GialloRosso81

» CLAMOROSAMENTE IN CORSA
Per dirla tutta EmptyGio 25 Apr 2024 - 21:19 Da GialloRosso81

» PROVIAMOCI
Per dirla tutta EmptyGio 25 Apr 2024 - 19:11 Da GialloRosso81

» COTTI A PUNTINO
Per dirla tutta EmptyLun 22 Apr 2024 - 21:36 Da GialloRosso81

» FORTISSIMAMENTE ROMA
Per dirla tutta EmptyVen 19 Apr 2024 - 0:17 Da GialloRosso81

» Daje EVAN!!!!!!!
Per dirla tutta EmptyLun 15 Apr 2024 - 20:48 Da GialloRosso81

» FINALMENTE VERA GLORIA
Per dirla tutta EmptyGio 11 Apr 2024 - 23:07 Da GialloRosso81

» JOSE' DEROSSINHO VINCE ANCORA
Per dirla tutta EmptySab 6 Apr 2024 - 21:10 Da GialloRosso81

» AS ROMA - LAZIE ORE 18,00 IL TOPIC UFFICIALE
Per dirla tutta EmptySab 6 Apr 2024 - 17:53 Da GialloRosso81

» TOTALMENTE MEDIOCRI
Per dirla tutta EmptyMar 2 Apr 2024 - 15:42 Da GialloRosso81

» AS ROMA - SASSUOLO ore 18 il topic ufficiale
Per dirla tutta EmptyDom 17 Mar 2024 - 23:13 Da GialloRosso81

Iscrizione
Ultimissime
Sport
Highlights
Siti amici
asroma.it
asromaultras.org

Per dirla tutta

Andare in basso

Per dirla tutta Empty Per dirla tutta

Messaggio Da bardamu Mer 19 Giu 2019 - 22:40

Premesso che, con tutto il rispetto della scelta di tutti, credo che quello che è successo merita forse un contributo più ampio al dibattito, mi pongo alcune domande':

1. Totti è da solo oppure c'è dietro qualcosa qualcuno? Per me Totti, er pupone, non può essere visto come un bambino capriccioso (''io non sono stupido...'' ripetuto più volte) ma semplicemente come una persona semplicissima ma vera, perciò malleabile. Pensateci, in fondo senza mamma roma è solo... non ha la caratura culturale e caratteriale per poter decidere di giocarsi la partita da solo e avventurarsi in un mondo di squali che sono pronti a sbranarlo. Totti conosce un'unica lingua, il romanesco. Non avrebbe mai potuto ricoprire un ruolo istituzionale, ma semmai, appunto, fare da spalla a un altro dirigente (che so, il direttore sportivo) dando consigli tecnici sulla scelta dei giocatori. Insomma, qualcuno avrebbe potuto portarselo dietro e chiedergli qualche consiglio. Ciò è talmente vero che è confermato sia da lui (''non mi hanno mai interpellato/coinvolto'') sia dalle risposte di alcuni dirigenti (''lo abbiamo aspettato/abbiamo cercato di aiutarlo...''). Insomma io credo che lo strappo sia dipeso certamente da dissapori e dalla sua insoddisfazione, anche a un desiderio di vendetta, perché no, ma sono certo che dietro c'è qualcosa/qualcuno che l'abbia indotto a farlo per gettare la prima pietra nello stagno dietro altre promesse e la possibilità di rendere il benservito dopo essersi sentito ''vilipeso''. Le dichiarazioni di totti sugli excursus negli emirati sono un'avvisaglia, i riferimenti a Malagò inducono a qualche sospetto. Per me è già pronto un gruppo che sta alla finestra per fiondarsi sulla Roma e la chiave di tutto è lo stadio. Hanno fatto i primi passi per colpire ai fianchi Pallotta e il colpo mortale verrà probabilmnte inferto prorogando fino allo sfinimento lírresoluzione della questione stadio.
Anche nell'affare derossi, se ci pensiamo, non sono state montate tante polemiche e lo strappo è stato quasi cercato/voluto dallo stesso derossi (anche lui per me farebbe parte della partita).
Insomma, vedremo, ma per me Totti in questa storia non è solo.
2. la società ha mostrato un'inefficienza spaventosa in diverse occasioni e siamo tutti consapevoli, anche chi non lo dice, che ha commesso errori madornali. Per quanto mi riguarda, inoltre, ha messo in atto anche un comportamento vile, da ponzio pilato, anzi peggio, ambiguo e per certi versi perfido. Tuttavia la società ha un'attenuante: gestire l'affare totti non era semplice e avrebbe portato in ogni caso a rischiare e a commettere errori. Ma ciò non toglie che si poteva sbagliare meno di quanto si è fatto. Infatti io, per esempio, che sono stato sempre favorevole a non rinnovare il contratto a totti e derossi, mi sono ritrovato a dover constatare che invece di apprezzarli per la scelta fatta mi sono sentito istintivamente di biasimarli per il modo in cui l'hanno fatto, e cioè malissimo. Se poi ci mettiamo gli esiti della passata stagione non ci resta che constatare un disastro assoluto, soprattutto se ci rendiamo conto della situazione in cui siamo messi oggi, uno scenario deprimente che ci lascia pensare a lunghissimi passi di gambero. In tale situazione credo che per pallotta sia difficile resistere a lungo, non solo per le difficoltà che avrà nel gestire la situazione, ma proprio per la convenienza del suo investimento. Anche Pallotta, come Totti, non può essere solo, ma lui forse, ora più che mai, lo è veramente.
bardamu
bardamu
Gold Member
Gold Member

Numero di messaggi : 11274
Data d'iscrizione : 06.12.08

Torna in alto Andare in basso

Per dirla tutta Empty Re: Per dirla tutta

Messaggio Da Ospite Mer 19 Giu 2019 - 23:44

Quoto tutto o quasi, non sono d'accordo sull'inadeguatezza delle modalità di cessazione rapporto da calciatori con Totti e De Rossi. Totti l'hanno dovuto costringere, e non mi sembra normale dover arrivare a tanto, e a De Rossi semplicemente non hanno rinnovato il contratto, come succede per tantissimi giocatori anche più giovani. Io non ci vedo niente di drammatico o irrispettoso.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.