La Curva Giallorossa
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LA PROSSIMA PARTITA




Ultimi argomenti attivi
» ANATOMIA DI UN FALLIMENTO
Prime 2 sgambate - Pagina 2 EmptyLun 13 Mag 2024 - 18:47 Da GialloRosso81

» PRESI A PALLONATE CAPITOLO 5
Prime 2 sgambate - Pagina 2 EmptyDom 12 Mag 2024 - 22:40 Da GialloRosso81

» SOLO SOGNI INEVITABILMENTE DESTINATI AD INFRANGERSI
Prime 2 sgambate - Pagina 2 EmptyGio 9 Mag 2024 - 23:28 Da GialloRosso81

» Bayer Leverkusen-AS ROMA ore 21,00 il topic ufficiale
Prime 2 sgambate - Pagina 2 EmptyGio 9 Mag 2024 - 19:52 Da GialloRosso81

» ORGOGLIOSI MA INCAPACI
Prime 2 sgambate - Pagina 2 EmptyDom 5 Mag 2024 - 23:02 Da GialloRosso81

» EFFETTO DDR GIA SVANITO?
Prime 2 sgambate - Pagina 2 EmptySab 4 Mag 2024 - 0:18 Da GialloRosso81

» CONTINUANDO AD ESSERE PRESI A PALLONATE
Prime 2 sgambate - Pagina 2 EmptyGio 2 Mag 2024 - 23:20 Da GialloRosso81

» PRESI A PALLONATE MA DIGNITOSAMENTE
Prime 2 sgambate - Pagina 2 EmptyDom 28 Apr 2024 - 23:09 Da GialloRosso81

» CLAMOROSAMENTE IN CORSA
Prime 2 sgambate - Pagina 2 EmptyGio 25 Apr 2024 - 21:19 Da GialloRosso81

» PROVIAMOCI
Prime 2 sgambate - Pagina 2 EmptyGio 25 Apr 2024 - 19:11 Da GialloRosso81

» COTTI A PUNTINO
Prime 2 sgambate - Pagina 2 EmptyLun 22 Apr 2024 - 21:36 Da GialloRosso81

» FORTISSIMAMENTE ROMA
Prime 2 sgambate - Pagina 2 EmptyVen 19 Apr 2024 - 0:17 Da GialloRosso81

» Daje EVAN!!!!!!!
Prime 2 sgambate - Pagina 2 EmptyLun 15 Apr 2024 - 20:48 Da GialloRosso81

» FINALMENTE VERA GLORIA
Prime 2 sgambate - Pagina 2 EmptyGio 11 Apr 2024 - 23:07 Da GialloRosso81

» JOSE' DEROSSINHO VINCE ANCORA
Prime 2 sgambate - Pagina 2 EmptySab 6 Apr 2024 - 21:10 Da GialloRosso81

» AS ROMA - LAZIE ORE 18,00 IL TOPIC UFFICIALE
Prime 2 sgambate - Pagina 2 EmptySab 6 Apr 2024 - 17:53 Da GialloRosso81

Iscrizione
Ultimissime
Sport
Highlights
Siti amici
asroma.it
asromaultras.org

Prime 2 sgambate

+2
bardamu
trecci
6 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Prime 2 sgambate - Pagina 2 Empty Re: Prime 2 sgambate

Messaggio Da bardamu Ven 26 Lug 2019 - 21:24

Le partite contro gli sparring Partner non servono a niente. Una cosa è fare un'amichevole con la rappresentativa del luogo dove fai il raduno, altra è organizzare 5-6 amichevoli con dilettanti e lega pro. A cosa possono servire queati test?

bardamu
Gold Member
Gold Member

Numero di messaggi : 11274
Data d'iscrizione : 06.12.08

Torna in alto Andare in basso

Prime 2 sgambate - Pagina 2 Empty Re: Prime 2 sgambate

Messaggio Da Ospite Sab 27 Lug 2019 - 1:40

bardamu ha scritto:Le partite contro gli sparring Partner non servono a niente. Una cosa è fare un'amichevole con la rappresentativa del luogo dove fai il raduno, altra è organizzare 5-6 amichevoli con dilettanti e lega pro. A cosa possono servire queati test?

A imparare gli schemi. Prima si faceva così, poi la preparazione è diventata solo un'altra fonte di guadagni.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Prime 2 sgambate - Pagina 2 Empty Re: Prime 2 sgambate

Messaggio Da giova77 Sab 27 Lug 2019 - 9:36

QuattroTreTre ha scritto:
trecci ha scritto:
QuattroTreTre ha scritto:Che strano, anch'io ho visto Roma Gubbio è non ho visto tutta questa confusione, ma si dai, difesa bassa e nessun pressing offensivo, ripetiamo la stagione dell'anno scorso e poi lamentiamoci dicendo che è colpa di Monchi e della cessione di Nainggolan.

ma tu giocheresti con la difesa così alta anche in gare più importanti?
Secondo me adesso sta provando solo schemi e principalmente d'attacco, già con il Perugia vedremo un altro assetto.
Il pressing va bene e anche il recupero palla per rilanciare subito l'azione però con una difesa così altra rischi troppo l'imbucata.
Ripeto, riguardati il gol di Dzeko con lo Shaktar, questo è il rischio che vedo io e che non vuol dire allora difesa ferma ed immobile ma meno esposta.
Fino a che DiFra è rimasto in panchina altro che difesa bassa, poi invece con Ranieri si, quello è il suo modo di giocare.

Mah, si potrebbe anche andare a rivedere il primo gol che prendemmo dallo Shaktar all'andata, eppure era l'anno in cui sfiorammo la finale di champions. A differenza dell'anno scorso in cui, con una difesa bassissima abbiamo preso una caterva di gol, facendo un pessimo campionato e una champions molto mediocre giocando un calcio schifoso. E l'anno scorso anche con Di Francesco abbiamo visto la difesa bassa e zero pressing offensivo.

A Giò dico che pestarsi i piedi con 22 giocatori costantemente negli ultimi 40 metri di una squadra, è un attimo.

Comunque, ho scritto sopra che il vero "segnale" che può dare il calcio estivo è quello dell'impegno, le considerazioni tattiche lasciano il tempo che trovano perchè le esigenze di risultato non esistono. La difesa sarebbe così alta anche se in una partita vera fossimo stati in vantaggio? E soprattutto, i nostri avversari sotto nel risultato continuerebbero a difendere in undici nei propri 40 metri?

Vedremo se nelle altre amichevoli ci sarà una manovra più fluida, potresti anche aver ragione che i muri difensivi innalzati da queste compagini che comunque non vogliono prendere decine di gol, causano parecchi problemi negli ultimi 30-40mt.

Capitolo impegno l'ho visto più o meno in tutti, solo Under l'ho trovato decisamente scarico
giova77
giova77
Utente fedele
Utente fedele

Numero di messaggi : 4137
Data d'iscrizione : 30.08.16

Torna in alto Andare in basso

Prime 2 sgambate - Pagina 2 Empty Re: Prime 2 sgambate

Messaggio Da giova77 Sab 27 Lug 2019 - 12:22

Leggo solo ora di Roma-Rieti 7-0....ma io credevo ci fosse solo la partita con la Ternana nel pomeriggio...

Quindi 2 amichevoli nello stesso giorno???
giova77
giova77
Utente fedele
Utente fedele

Numero di messaggi : 4137
Data d'iscrizione : 30.08.16

Torna in alto Andare in basso

Prime 2 sgambate - Pagina 2 Empty Re: Prime 2 sgambate

Messaggio Da Cerezo74 Sab 27 Lug 2019 - 13:26

ma voi veramente riuscite a mettervi davanti alla tv in questi afosi pomeriggi a guardare l'amichevole roma gubbio , o roma rieti????

poi però non dite che io sono strano
Cerezo74
Cerezo74
Gold member+
Gold member+

Maschio
Numero di messaggi : 33575
Data d'iscrizione : 06.12.08
Età : 49
Località : Vercelli

Zodiaco : Cancro Tigre

Torna in alto Andare in basso

Prime 2 sgambate - Pagina 2 Empty Re: Prime 2 sgambate

Messaggio Da aleforzaroma Sab 27 Lug 2019 - 20:27

Roma Rieti...ma tu ti rendi conto che porchettata viene fuori?

aleforzaroma
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 17616
Data d'iscrizione : 07.12.08
Età : 49
Località : Provincia di Torino

Zodiaco : Ariete Gatto

Torna in alto Andare in basso

Prime 2 sgambate - Pagina 2 Empty Re: Prime 2 sgambate

Messaggio Da Ospite Dom 28 Lug 2019 - 5:37

giova77 ha scritto:

Vedremo se nelle altre amichevoli ci sarà una manovra più fluida, potresti anche aver ragione che i muri difensivi innalzati da queste compagini che comunque non vogliono prendere decine di gol, causano parecchi problemi negli ultimi 30-40mt.

Capitolo impegno l'ho visto più o meno in tutti, solo Under l'ho trovato decisamente scarico

Under (con Pastore) fra i migliori nella doppia amichevole di sabato, secondo me, se non si fa male, sarà determinante.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Prime 2 sgambate - Pagina 2 Empty Re: Prime 2 sgambate

Messaggio Da Ospite Dom 28 Lug 2019 - 5:39

giova77 ha scritto:Leggo solo ora di Roma-Rieti 7-0....ma io credevo ci fosse solo la partita con la Ternana nel pomeriggio...

Quindi 2 amichevoli nello stesso giorno???

Già, per noi è una novità assoluta, ma è già capitato tante volte ad altre squadre di A.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Prime 2 sgambate - Pagina 2 Empty Re: Prime 2 sgambate

Messaggio Da giova77 Dom 28 Lug 2019 - 9:52

Io ho visto solo quella contro la Ternana al pomeriggio, Direi Pastore nettamente il migliore in campo, anche Under comunque. Ma il livello degli avversari resta comunque basso. Ad ogni modo partita discreta, una buona fluidità di manovra, ma non so quanto queste partite possano aiutarci, sembra di giocare contro un muro, siamo stati 90' negli ultimi 40mt avversari...

Secondo me bisogna sbrigarsi a vendere velocemente Schick, N'Zonzi e Defrel, assolutamente 3 giocatori imbarazzanti. A loro aggiungo Juan Jesus, questo mi va in difficoltà anche contro attaccanti di serie c...
giova77
giova77
Utente fedele
Utente fedele

Numero di messaggi : 4137
Data d'iscrizione : 30.08.16

Torna in alto Andare in basso

Prime 2 sgambate - Pagina 2 Empty Re: Prime 2 sgambate

Messaggio Da Ospite Dom 28 Lug 2019 - 20:29

La difficoltà delle amichevoli è crescente, com'è giusto che sia. Schick e Defrel sembrano non riuscire ad esulare dal ruolo di seconda punta (che non è previsto nel 4-2-3-1). Su Nzonzi non saprei, quando non fa il "cervello" ha una sua utilità e un peso fisico notevole, certo che tra come interpreta lui il ruolo di regista e Diawara non c'è paragone, il secondo avanza fino a che ha spazio, gioca a uno due tocchi e alterna corto e lungo, Nzonzi si limita a fare la sponda da fermo.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Prime 2 sgambate - Pagina 2 Empty Re: Prime 2 sgambate

Messaggio Da giova77 Gio 1 Ago 2019 - 8:50

PERUGIA - ROMA

Vista ieri sera in replica, la squadra cerca di seguire le direttive del suo mister, pressing continuo e asfissiante, linee vicine, difesa altissima. C'è ancora molto da lavorare, ma già il fatto che si cerchi di seguire un iter calcistico è buona cosa. ASPETTO POSITIVO è che la squadra corre e corre tanto, il pressing è ordinato anche se non sempre porta a rubare la palla. ASPETTO NEGATIVO è che qualsiasi squadra con un lancio lungo può andare in porta, già ieri si è visto come queste squadre (il Perugia può considerarsi quasi al pari di una neopromossa) giocheranno solo ed esclusivamente così, per questo i movimenti vanno registrati alla perfezione. Così come sarà un suicidio perdere palla a metà campo o per disimpegno errato. Ho visto purtroppo pochi movimenti in attacco se non qualche taglio di Under, i centrocampisti centrali non si sono mai inseriti. Probabile che Fonseca abbia iniziato concentrandosi più sui movimenti difensivi.

E veniamo ai singoli, che per me sono le noti dolenti:
- vedo malissimo la coppia centrale Fazio-Mancini, con l'argentino che è quasi peggio dello scorso anno, ho paura che non si riprenda più. E' quasi meglio Juan Jesus che è tutto un dire. Serve un centrale di buon livello a tutti i costi
- non abbiamo un terzino destro efficiente
- continuo a pensare che ne Pellegrini ne Cristante sono adatti per giocare in mediana, Diawara è il classico esempio di come si deve giocare in quella posizione e non ha nulla che vedere con gli altri 2. Nzonzi non lo considero neanche perchè anche ieri sera è stato penoso e spero che vada via oggi.
- Ieri di quelli davanti non mi è piaciuto nessuno, non voglio però giudicare. Dico solo che ci vuole un bomber vero che faccia almeno 20 gol

Vediamo sabato col Lille dove l'asticella si alzerà ancora di più
giova77
giova77
Utente fedele
Utente fedele

Numero di messaggi : 4137
Data d'iscrizione : 30.08.16

Torna in alto Andare in basso

Prime 2 sgambate - Pagina 2 Empty Re: Prime 2 sgambate

Messaggio Da trecci Gio 1 Ago 2019 - 14:03

Più o meno ho gli stessi giudizi, secondo me va migliorato il pressing, in molte fasi ho visto i 3 reparti scollegati, dove si formano dei buchi e dove squadre che sanno palleggiare possono far male.
trecci
trecci
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 14571
Data d'iscrizione : 30.05.09
Età : 45
Località : Abbiategrasso (MI)

Zodiaco : Toro Cavallo

Torna in alto Andare in basso

Prime 2 sgambate - Pagina 2 Empty Re: Prime 2 sgambate

Messaggio Da Ospite Gio 1 Ago 2019 - 18:30

Penso che sia normalissimo che i movimenti di squadra non siano ancora ben coordinati, ma già l'intenzione è lodevole. Ieri nel secondo tempo mi sono arrabbiato più volte, ho rivisto tremila passaggi inutili e giocatori che decidono prima a chi dare la palla e non si curano per niente di chi suggerisce il passaggio con uno scatto. Karsdorp è stato ignorato così tante volte che, al posto suo, io avrei abbandonato il campo. Male Schick che non da mai la profondità, male Kluivert che passeggiava in orizzontale, male Nzonzi che fa solo i passaggini corti del peggior De Rossi. Bene (non per i gol) Mancini, mi sa che Manolas l'abbiamo rimpiazzato bene, ottimi Under e Diawara (così si fa il regista).

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Prime 2 sgambate - Pagina 2 Empty Re: Prime 2 sgambate

Messaggio Da trecci Gio 1 Ago 2019 - 20:46

Anche a me il secondo tempo è piaciuto meno mentre il mister si è detto più soddisfatto della ripresa. Mancini bene anche per i gol, non fanno mai male, anzi...
Il problema non è il rimpiazzo di Manolas ma se resta questo Fazio, mi sembra di rivedere quello di inizio stagione scorsa, forse anche per il fisico ci mette di più ad entrare in forma.
trecci
trecci
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 14571
Data d'iscrizione : 30.05.09
Età : 45
Località : Abbiategrasso (MI)

Zodiaco : Toro Cavallo

Torna in alto Andare in basso

Prime 2 sgambate - Pagina 2 Empty Re: Prime 2 sgambate

Messaggio Da Ospite Gio 1 Ago 2019 - 22:11

trecci ha scritto:Anche a me il secondo tempo è piaciuto meno mentre il mister si è detto più soddisfatto della ripresa. Mancini bene anche per i gol, non fanno mai male, anzi...
Il problema non è il rimpiazzo di Manolas ma se resta questo Fazio, mi sembra di rivedere quello di inizio stagione scorsa, forse anche per il fisico ci mette di più ad entrare in forma.

Questa volta sta facendo la preparazione, speriamo stia entrando in condizione. Mancini è una forza della natura, è potente, forse meno veloce di Manolas, ma veloce, e con il pallone tra i piedi mi sembra molto a suo agio. Non so perchè Fonseca abbia preferito il secondo tempo, per me, abbiamo fatto un inutile possesso palla e a un certo punto abbiamo cominciato a perdere palla regolarmente.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Prime 2 sgambate - Pagina 2 Empty Re: Prime 2 sgambate

Messaggio Da giova77 Ven 2 Ago 2019 - 9:04

Concordo, Mancini molto bene, pulito, elegante e buon realizzatore. Ma un altro centrale ci serve come il pane, e deve essere pure forte, Fazio deve essere il primo rincalzo, Juan Jesus deve giocare solo contro i più scarsi.

E poi per cortesia un buon terzino destro, non ce la faccio più a vedere Florenzi fare gli stessi stupidi errori. Karsdorp se ne vuole andare, Santon va utilizzato come rincalzo

Capitolo attaccante, a questo punto mi terrei Dzeko
giova77
giova77
Utente fedele
Utente fedele

Numero di messaggi : 4137
Data d'iscrizione : 30.08.16

Torna in alto Andare in basso

Prime 2 sgambate - Pagina 2 Empty Re: Prime 2 sgambate

Messaggio Da Ospite Ven 2 Ago 2019 - 10:47

Sinceramente, anch'io terrei Dzeko, ma la storia di lui, De Rossi e Manolas che vanno da Di Francesco a chiedere di giocare diversamente, proprio non mi va giù e la smentita non è mai arrivata. Nel calcio che non pressa in attacco ci vuole una squadra di contropiedisti.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Prime 2 sgambate - Pagina 2 Empty Re: Prime 2 sgambate

Messaggio Da giova77 Ven 2 Ago 2019 - 11:14

Ah, io ero rimasto che solo De Rossi aveva fatto delle storie...

Ad ogni modo il calcio di Fonseca prevede un dispendio di energie non indifferente, i giocatori in campo devono dare più del 100% e devono essere preparati atleticamente in modo impeccabile, altrimenti salta il banco. Tant'è vero che l'ultimo esempio che abbiamo avuto davanti agli occhi di squadra che pressa e corre è stata l'Ajax, composta al 90% da giovani. Per cui è ovvio che si cerchi di avere in campo giocatori prettamente giovani, già Kolarov non credo che possa dare un gran contributo continuativo...
giova77
giova77
Utente fedele
Utente fedele

Numero di messaggi : 4137
Data d'iscrizione : 30.08.16

Torna in alto Andare in basso

Prime 2 sgambate - Pagina 2 Empty Re: Prime 2 sgambate

Messaggio Da Ospite Ven 2 Ago 2019 - 12:15

In realtà il calcio moderno prevede un grande dispendio di energie, non quello di Fonseca in particolare, se non si corre, non si va da nessuna parte. Ma la cosa più importante è correre bene, fare su e giù per andare a recuperare le posizioni, può essere più impegnativo che cercare subito il recupero palla.

P.S. Nell'articolo di Repubblica si parlava di De Rossi, Manolas e Dzeko.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Prime 2 sgambate - Pagina 2 Empty Re: Prime 2 sgambate

Messaggio Da trecci Ven 2 Ago 2019 - 14:28

giova77 ha scritto:Ah, io ero rimasto che solo De Rossi aveva fatto delle storie...

Ad ogni modo il calcio di Fonseca prevede un dispendio di energie non indifferente, i giocatori in campo devono dare più del 100% e devono essere preparati atleticamente in modo impeccabile, altrimenti salta il banco. Tant'è vero che l'ultimo esempio che abbiamo avuto davanti agli occhi di squadra che pressa e corre è stata l'Ajax, composta al 90% da giovani. Per cui è ovvio che si cerchi di avere in campo giocatori prettamente giovani, già Kolarov non credo che possa dare un gran contributo continuativo...

De Rossi aveva fatto storie per l'arrivo di Nzonzi.
I 3 invece si lamentavano del gioco, degli allenamenti etc...
Che poi sul primo, il gioco, ci può anche stare un confronto, se la squadra non gira e i giocatori hanno idee da proporre perchè no?
Il primo anno di DiFra, se vi ricordate, iniziò con dezko che si lamentava di non ricevere palla, di sentirsi isolato perchè nainggolan era stato abbassato e le 2 ali tendevano più a coprire.
Il problema fu che lo disse in tv, il mister giustamente la prese male ma poi si parlarono e Dzeko fece una stagione ottima sotto tanti punti di vista.
Certo che se vai dal tuo allenatore a dirgli che non vuoi correre troppo...
Da quello che leggo in questi giorni, i giocatori sono contenti di Fonseca, anche perchè li coinvolge e chiede anche a loro cosa pensano di quello e questo anche se poi decide lui, ed è giusto anche così, è pagato per farlo.

trecci
trecci
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 14571
Data d'iscrizione : 30.05.09
Età : 45
Località : Abbiategrasso (MI)

Zodiaco : Toro Cavallo

Torna in alto Andare in basso

Prime 2 sgambate - Pagina 2 Empty Re: Prime 2 sgambate

Messaggio Da giova77 Ven 2 Ago 2019 - 14:46

si, credo che Fonseca abbia iniziato nel migliore dei modi, soprattutto perchè è (sembra) apprezzato dai giocatori. Ora per conquistare i tifosi servono le prestazioni, per questo dicevo che bisogna vincere le prime 3/4 partite in modo da innalzare l'entusiasmo di tutti.
giova77
giova77
Utente fedele
Utente fedele

Numero di messaggi : 4137
Data d'iscrizione : 30.08.16

Torna in alto Andare in basso

Prime 2 sgambate - Pagina 2 Empty Re: Prime 2 sgambate

Messaggio Da trecci Ven 2 Ago 2019 - 15:36

Se vince la seconda avrà già la stima di tutti Very Happy
trecci
trecci
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 14571
Data d'iscrizione : 30.05.09
Età : 45
Località : Abbiategrasso (MI)

Zodiaco : Toro Cavallo

Torna in alto Andare in basso

Prime 2 sgambate - Pagina 2 Empty Re: Prime 2 sgambate

Messaggio Da giova77 Ven 2 Ago 2019 - 16:47

Ah beh certamente smiley lol

Ritornando al discorso amichevoli, domani sera col Lille si rischia una bella imbarcata, io tremo pensando di vedere Fazio a centrocampo come ultimo uomo. Lille che l'anno scorso è arrivato secondo in campionato ed è certamente organizzato per farci male.

Test sicuramente interessante ma non vorrei che una goleada deprimesse la squadra...
giova77
giova77
Utente fedele
Utente fedele

Numero di messaggi : 4137
Data d'iscrizione : 30.08.16

Torna in alto Andare in basso

Prime 2 sgambate - Pagina 2 Empty Re: Prime 2 sgambate

Messaggio Da Ospite Ven 2 Ago 2019 - 20:46

Ed è anche più avanti con la preparazione, ma io ripeto, gli automatismi verranno, l'applicazione va dimostrata sempre.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Prime 2 sgambate - Pagina 2 Empty Re: Prime 2 sgambate

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.