La Curva Giallorossa
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LA PROSSIMA PARTITA




Ultimi argomenti attivi
» AS ROMA-genoa ore 20,45 il topic ufficiale
Squadra scarsa? EmptyOggi alle 20:04 Da GialloRosso81

» IMPERATIVO CATEGORICO
Squadra scarsa? EmptyOggi alle 13:00 Da GialloRosso81

» ANATOMIA DI UN FALLIMENTO
Squadra scarsa? EmptyLun 13 Mag 2024 - 18:47 Da GialloRosso81

» PRESI A PALLONATE CAPITOLO 5
Squadra scarsa? EmptyDom 12 Mag 2024 - 22:40 Da GialloRosso81

» SOLO SOGNI INEVITABILMENTE DESTINATI AD INFRANGERSI
Squadra scarsa? EmptyGio 9 Mag 2024 - 23:28 Da GialloRosso81

» Bayer Leverkusen-AS ROMA ore 21,00 il topic ufficiale
Squadra scarsa? EmptyGio 9 Mag 2024 - 19:52 Da GialloRosso81

» ORGOGLIOSI MA INCAPACI
Squadra scarsa? EmptyDom 5 Mag 2024 - 23:02 Da GialloRosso81

» EFFETTO DDR GIA SVANITO?
Squadra scarsa? EmptySab 4 Mag 2024 - 0:18 Da GialloRosso81

» CONTINUANDO AD ESSERE PRESI A PALLONATE
Squadra scarsa? EmptyGio 2 Mag 2024 - 23:20 Da GialloRosso81

» PRESI A PALLONATE MA DIGNITOSAMENTE
Squadra scarsa? EmptyDom 28 Apr 2024 - 23:09 Da GialloRosso81

» CLAMOROSAMENTE IN CORSA
Squadra scarsa? EmptyGio 25 Apr 2024 - 21:19 Da GialloRosso81

» PROVIAMOCI
Squadra scarsa? EmptyGio 25 Apr 2024 - 19:11 Da GialloRosso81

» COTTI A PUNTINO
Squadra scarsa? EmptyLun 22 Apr 2024 - 21:36 Da GialloRosso81

» FORTISSIMAMENTE ROMA
Squadra scarsa? EmptyVen 19 Apr 2024 - 0:17 Da GialloRosso81

» Daje EVAN!!!!!!!
Squadra scarsa? EmptyLun 15 Apr 2024 - 20:48 Da GialloRosso81

» FINALMENTE VERA GLORIA
Squadra scarsa? EmptyGio 11 Apr 2024 - 23:07 Da GialloRosso81

Iscrizione
Ultimissime
Sport
Highlights
Siti amici
asroma.it
asromaultras.org

Squadra scarsa?

+4
SOLOASROMA
Paolo89
aleforzaroma
bardamu
8 partecipanti

Andare in basso

Squadra scarsa? Empty Squadra scarsa?

Messaggio Da Ospite Mar 8 Set 2009 - 23:49

Portieri

Doni, Lobont, Artur, Julio Sergio

Centrali di difesa

Mexes, Andreolli, Juan, Burdisso

Esterni di difesa

Cicinho, Motta, Cassetti, Riise, Tonetto, Antunes

Centrocampisti

Brighi, Faty, De Rossi, Perrotta, Pizarro

Ali (esterni di centrocampo)

Taddei, Cerci, Guberti, Menez

Arìttaccanti

Totti, Vucinic, Okaka, Julio Baptista

Ma mi spiegate perchè leggo ancora che Spalletti è andato via perchè con questa squadra non si poteva fare bene?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Squadra scarsa? Empty Re: Squadra scarsa?

Messaggio Da Ospite Mar 8 Set 2009 - 23:52

Me lo chiedo anch'io. La rosa non è da primo posto, ma è senz'altro competitiva per la qualificazione alla CL.


Ultima modifica di horizon77 il Mar 8 Set 2009 - 23:53 - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Squadra scarsa? Empty Re: Squadra scarsa?

Messaggio Da Ospite Mar 8 Set 2009 - 23:53

horizon77 ha scritto:Madonna.... e come c***o si risove questo anagramma? Mai visto niente di simile! Laughing


La soluzione è facile.

SPALLETTI SI POTEVA INVENTARE UNA SCUSA MIGLIORE

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Squadra scarsa? Empty Re: Squadra scarsa?

Messaggio Da Ospite Mar 8 Set 2009 - 23:54

horizon77 ha scritto:Me lo chiedo anch'io. La rosa non è da primo posto, ma è senz'altro competitiva per la qualificazioe alla CL.

La rosa è inferiore a quella di Inter e Juve, ma non tanto da non poter competere anche con loro.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Squadra scarsa? Empty Re: Squadra scarsa?

Messaggio Da Ospite Mar 8 Set 2009 - 23:57

quattrotretre ha scritto:
horizon77 ha scritto:Me lo chiedo anch'io. La rosa non è da primo posto, ma è senz'altro competitiva per la qualificazioe alla CL.

La rosa è inferiore a quella di Inter e Juve, ma non tanto da non poter competere anche con loro.

Beh dai, l'Inter è stratosferica. La Juve non ha nulla piu' di noi, eccetto la voglia di soffrire che hanno i loro giocatori, qualità fondamentale che manca ai nostri. Questo aspetto crea comunque gap tra loro e noi.

Altre compagini piu' forti della nostra, oltre queste, non ne vedo.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Squadra scarsa? Empty Re: Squadra scarsa?

Messaggio Da Ospite Mer 9 Set 2009 - 0:04

horizon77 ha scritto:
quattrotretre ha scritto:
horizon77 ha scritto:Me lo chiedo anch'io. La rosa non è da primo posto, ma è senz'altro competitiva per la qualificazioe alla CL.

La rosa è inferiore a quella di Inter e Juve, ma non tanto da non poter competere anche con loro.

Beh dai, l'Inter è stratosferica. La Juve non ha nulla piu' di noi, eccetto la voglia di soffrire che hanno i loro giocatori, qualità fondamentale che manca ai nostri. Questo aspetto crea comunque gap tra loro e noi.

Altre compagini piu' forti della nostra, oltre queste, non ne vedo.

La nostra rosa ha solo perso fiducia, spesso ne parlano, anche qui sul forum, come di un accozzaglia di ex giocatori e/o falliti. Mentre altrove, un gol in purissimo contropiede (Diego) partito da un clamoroso errore di un avversario viene considerato una specie di superprodezza. Finisce che chi acquisisce fiducia acquisisce anche risultati mentre a noi tocca sempre di mandar giù bocconi amari.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Squadra scarsa? Empty Re: Squadra scarsa?

Messaggio Da bardamu Mer 9 Set 2009 - 0:10

io ho letto anche che questa squadra è peggio di genoa, sampdoria, napoli, udinese e palermo!

Succede così quando vengono attivati i meccanismi del lavaggio cerebrale che servono a distruggere tutto e montare panico e caos (anche perché i tempi sono maturi perché qualcuno possa servirsene, speriamo senza sciacallare).

se andiamo a vedere siamo inferiori solo a inter (molto) e Juve (abbastanza) e sugli stessi livelli di Fiorentina e Milan (forse forse anche un pochettino meglio). E' successo che si è rotto qualcosa nel giocattolino, sono venute a mancare le giuste motivazioni, è nato un certo senso di sfiducia nello spogliatoio. In questa situazione è chiaro che i nodi vengono al pettine e una cosa trascina l'altra. Spalletti ha fatto bene a dimettersi, per lui (salvando in extremis la reputazione) e per la Roma (creando le basi per una scossa).
Credo che sia perfettamente normale che una cosa del genere accada, soprattutto quando gli equilibri si reggono su meccanismi molto delicati, una macchina che per girare ha bisogno di perfezione. Spalletti ha saputo tirar fuori una forza straordinaria inaspettata, fatta di fantasia, organizzazione e motivazioni. Evidentemente da parte sua ha tirato fuori il massimo potenziale possibile, ora ha bisogno di misurarsi con una macchina più potente.
In bocca al lupo a lui.
Ora vediamo come gira Claudio Ranieri
FORZA MISTER FORZA ROMA
Bandiera
bardamu
bardamu
Gold Member
Gold Member

Numero di messaggi : 11274
Data d'iscrizione : 06.12.08

Torna in alto Andare in basso

Squadra scarsa? Empty Re: Squadra scarsa?

Messaggio Da aleforzaroma Mer 9 Set 2009 - 0:17

quattrotretre ha scritto:Portieri

Doni, Lobont, Artur, Julio Sergio

Centrali di difesa

Mexes, Andreolli, Juan, Burdisso

Esterni di difesa

Cicinho, Motta, Cassetti, Riise, Tonetto, Antunes

Centrocampisti




Brighi, Faty, De Rossi, Perrotta, Pizarro

Ali (esterni di centrocampo)

Taddei, Cerci, Guberti, Menez

Arìttaccanti

Totti, Vucinic, Okaka, Julio Baptista

Ma mi spiegate perchè leggo ancora che Spalletti è andato via perchè con questa squadra non si poteva fare bene?
-----------------------------------------
ciao 433, un mio parere... semplicemente Spall non credeva piu' al progetto AsRoma!
Non puoi pensare che ci siano molti altri motivi. E' vero che la Società non è stato molto a sentirlo in termini di campagna acquisti, ma lui lo sapeva che di sesterzi non ce n'erano percio' perche' fare tanto lo splendido ? Ha fatto quello che se ne va, e tutto sommato gli sta anche bene cosi' visto che sicuramente andra' in un team più ricco (al momento ci vuole poco ad averne piu' della magica!).

Una mia impressione è che se ne sia anche andato inquanto non riusciva a vincere quello che probabilmente si era prefissato e percio' "stanco" x l'attesa ha visto bene di fare i bagagli... io il vero motivo per cui ha abbandonato l'AsRoma non li conosco ma sono certo che lui non era piu' tanto contento di starci ed il cattivo avvio di campionato gli ha dato come una chance... Rolling Eyes
ciao 433, un vero lupo !!
sempre con Voi. Ale.

aleforzaroma
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 17616
Data d'iscrizione : 07.12.08
Età : 49
Località : Provincia di Torino

Zodiaco : Ariete Gatto

Torna in alto Andare in basso

Squadra scarsa? Empty Re: Squadra scarsa?

Messaggio Da Paolo89 Mer 9 Set 2009 - 0:23

non credo che sia andato via per il valore della rosa(anche se è da dire che giocatori come taddei. perrotta, cassetti e tonetto sono logori)..
credo che sia andato via perchè si è sentito preso in giro da una società che gli aveva promesso un centravanti, un portiere e magari anche un esterno e al 31 agosto gli sono stati presi lobont e zamblera...
non ha voluto più far parte del fesso e si è rotto le scatole di fungere da parafulmine della società...
gli rimprovero solo di non essersi dimesso un anno fa, o quantomeno prima dell'inizio di questo calciomercato..
Paolo89
Paolo89
Utente fedele
Utente fedele

Maschio
Numero di messaggi : 4413
Data d'iscrizione : 06.12.08
Età : 34
Zodiaco : Leone Serpente

Torna in alto Andare in basso

Squadra scarsa? Empty Re: Squadra scarsa?

Messaggio Da bardamu Mer 9 Set 2009 - 0:47

@curci
non mi trovo d'accordo. Se fosse stato così avrebbe fatto patti chiari prima. Io non voglio dare a Spalletti responsabilità che non ha, ma non ci sto a sentire ancora che gli era stato promesso questo e quello. Spalletti ha fatto parte in modo integrante del progetto societario e se qualcosa non è andato da quel punto di vista, si è verificato molto prima, per cui davvero avrebbe dovuto parlare prima.
Non sono certo qui a biasimarlo per essersene andato, anche perché me lo aspettavo anche prima, ma credo che mentalmente abbia mollato da parecchio tempo, e ora che la situazione si è cominciata a scaldare di certo non poteva rischiare di continuare a sfigurare in un ambiente che diventava giorno dopo giorno sempre più una bolgia.
Non sarebbero stati Sorrentino e Cruz a far andare le cose per il meglio nella testa di Spalletti.
bardamu
bardamu
Gold Member
Gold Member

Numero di messaggi : 11274
Data d'iscrizione : 06.12.08

Torna in alto Andare in basso

Squadra scarsa? Empty Re: Squadra scarsa?

Messaggio Da Paolo89 Mer 9 Set 2009 - 1:07

il mancato mercato è stata la goccia che ha fatto trabocarre il vaso...è da un po' che le dimissioni erano nell'aria e dopo l'ennesima cosa andata storta ha preso la decisione più saggia...
è vero spalletti è stato al "gioco" della società per 4 anni, giustamente non poteva sputare nel piatto dove mangiava(ed anche bene), però quello che è successo in questo calciomercato è stato per lui insopportabile...se fosse rimasto avrebbe fatto la figura del cog..one per me...prima dici ai tifosi ci saranno delle sostituzioni, arriverà un centravanti, ci sarà un bel ringiovanimento e poi chi arrivà?? nessuno, invece della campagna acquisti è stata fatta la campagna prestiti...
si è risparmiato una brutta figura ed è andato via con grandissima diginità...
Paolo89
Paolo89
Utente fedele
Utente fedele

Maschio
Numero di messaggi : 4413
Data d'iscrizione : 06.12.08
Età : 34
Zodiaco : Leone Serpente

Torna in alto Andare in basso

Squadra scarsa? Empty Re: Squadra scarsa?

Messaggio Da Ospite Mer 9 Set 2009 - 8:20

secondo me SPALLETTI è andato via semplicemente perchè non c'era più feeling con i giocatori e non riusciva a trasmettere loro la grinta necessaria per scendere in campo con la cattiveria giusta.Contro la juve ancora una volta si è vista una squadra divisa in 2, da una parte la difesa lasciata sempre sola senza nessun filtro a centrocampo mentre il centrocampo(de rossi a parte) latitava in attacco senza per altro fare pressing.
Quanti di voi sono pronti a scommettere che TOTTI con il mister RANIERI non sempre giocherà i 90 MINUTI?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Squadra scarsa? Empty Re: Squadra scarsa?

Messaggio Da Ospite Mer 9 Set 2009 - 8:30

Tecnicamente siamo inferiori solo all'Inter e forse alla Juve, dico forse perchè la Juve ha una difesa molto più scarsa della nostra (non mi faccio ingannare dai nomi e dai nazionali Chiellini Cannavaro Grosso....).
Se Ranieri da una scossa forte (perchè ci vuole un netto cambio di mentalità), faremo una gran bella stagione.
Spalletti è andato via per questo, non riusciva più a trasmettere ai giocatori la mentalità vincente, sempre che a lui fosse rimasta...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Squadra scarsa? Empty Re: Squadra scarsa?

Messaggio Da Ospite Mer 9 Set 2009 - 9:56

scarsa no ma ampiamente migliorabile in tutti i ruoli.........se ci va tutto bene e totti regge si puo puntare al 4 posto,sinceramente come rosa non mi esalta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Squadra scarsa? Empty Re: Squadra scarsa?

Messaggio Da SOLOASROMA Mer 9 Set 2009 - 11:17

Molti dei giocatori elencati hanno 30 e passa anni, per quanto ancora possono garantirci un rendimento decente???
se ogni anno,inoltre,oltre ai giovani del vivaio, siamo costretti a vendere un big tra i 25 e i 29 anni, senza poterne acquistare un'alternativa decente, mi dite come l'attuale presidenza riuscirà a rifondare un'intera squadra???
Perchè il nostro unico obiettivo è e dev'essere sempre e solo il quarto posto??
Perchè una tifoseria come la nostra non dovrebbe sognare grandi traguardi???
SOLOASROMA
SOLOASROMA
Utente appassionato
Utente appassionato

Femmina
Numero di messaggi : 2498
Data d'iscrizione : 02.04.09
Età : 36
Località : Napoli

Zodiaco : Pesci Dragone

Torna in alto Andare in basso

Squadra scarsa? Empty Re: Squadra scarsa?

Messaggio Da Framusician Mer 9 Set 2009 - 11:20

Io Spalletti lo vedrei bene all'estero, però se non impara le lingue si frigge...
Framusician
Framusician
Admin
Admin

Femmina
Numero di messaggi : 24639
Data d'iscrizione : 04.12.08
Località : Barletta


Torna in alto Andare in basso

Squadra scarsa? Empty Re: Squadra scarsa?

Messaggio Da Ospite Mer 9 Set 2009 - 11:31

visto gli ultimi risultati credo che anche con l'italiano non è andato benissimo...mi verrebbe da dire "non ci ha capito una seg*"

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Squadra scarsa? Empty Re: Squadra scarsa?

Messaggio Da Framusician Mer 9 Set 2009 - 11:33

non lo volevo dire "già con l'italiano ha avuto problemi..."
Smile
Framusician
Framusician
Admin
Admin

Femmina
Numero di messaggi : 24639
Data d'iscrizione : 04.12.08
Località : Barletta


Torna in alto Andare in basso

Squadra scarsa? Empty Re: Squadra scarsa?

Messaggio Da cara10 Mer 9 Set 2009 - 11:44

Di sicuro non è sul livello di juve e inter.. In piu stamattina leggo sulla gazza la formazione di domenica contro il siena e gia mi girano le palle.. Burdisso terzino dx e motta in panchina..Se lo avesse fatto Spalletti probabilmente lo avreste impiccato al colosseo... Sad Sad
cara10
cara10
Utente standard
Utente standard

Numero di messaggi : 149
Data d'iscrizione : 31.07.09

Torna in alto Andare in basso

Squadra scarsa? Empty Re: Squadra scarsa?

Messaggio Da Ospite Mer 9 Set 2009 - 11:55

cara10 ha scritto:Di sicuro non è sul livello di juve e inter.. In piu stamattina leggo sulla gazza la formazione di domenica contro il siena e gia mi girano le palle.. Burdisso terzino dx e motta in panchina..Se lo avesse fatto Spalletti probabilmente lo avreste impiccato al colosseo... Sad Sad

Aspetta di vedere la formazione di domenica prima di alterarti...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Squadra scarsa? Empty Re: Squadra scarsa?

Messaggio Da Nellissimo Mer 9 Set 2009 - 12:34

Spero proprio di no... Dovrebbe esserci un ballottaggio Burdisso-Juan...
Nellissimo
Nellissimo
Utente fedele
Utente fedele

Maschio
Numero di messaggi : 2686
Data d'iscrizione : 01.07.09
Età : 42
Località : Barano d' Ischia (Na)

Zodiaco : Cancro Gallo

Torna in alto Andare in basso

Squadra scarsa? Empty Re: Squadra scarsa?

Messaggio Da Ospite Mer 9 Set 2009 - 13:17

Framusician ha scritto:Io Spalletti lo vedrei bene all'estero, però se non impara le lingue si frigge...

Dev'essere dura per lui, "per quello che poi è il suo colloquiare perifrastico" Laughing

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Squadra scarsa? Empty Re: Squadra scarsa?

Messaggio Da Aenima.ric Mer 9 Set 2009 - 13:17

[quote="bardamu"Spalletti ha fatto bene a dimettersi, per lui (salvando in extremis la reputazione) e per la Roma (creando le basi per una scossa).
[/quote]

Non sono molto d'accordo su questo Bardamu, perchè Spalletti la figuraccia l'ha comunque fatta per due ordini di motivi:
primo ha avallato le scelte societarie in fatto di acquisti
due proprio perchè ha abbandonato la baracca senza provare a dare una scossa alla squadra.

Questo è quello che contesto a Spalletti. Lo sappiamo benissimo tutti e due che Spalletti avrebbe dovuto dimettersi a fine campionato scorso!
Aenima.ric
Aenima.ric
Utente standard
Utente standard

Numero di messaggi : 349
Data d'iscrizione : 06.12.08
Località : ROMA


Torna in alto Andare in basso

Squadra scarsa? Empty Re: Squadra scarsa?

Messaggio Da Aenima.ric Mer 9 Set 2009 - 13:22

bardamu ha scritto:@curci
non mi trovo d'accordo. Se fosse stato così avrebbe fatto patti chiari prima. Io non voglio dare a Spalletti responsabilità che non ha, ma non ci sto a sentire ancora che gli era stato promesso questo e quello. Spalletti ha fatto parte in modo integrante del progetto societario e se qualcosa non è andato da quel punto di vista, si è verificato molto prima, per cui davvero avrebbe dovuto parlare prima.
Non sono certo qui a biasimarlo per essersene andato, anche perché me lo aspettavo anche prima, ma credo che mentalmente abbia mollato da parecchio tempo, e ora che la situazione si è cominciata a scaldare di certo non poteva rischiare di continuare a sfigurare in un ambiente che diventava giorno dopo giorno sempre più una bolgia.
Non sarebbero stati Sorrentino e Cruz a far andare le cose per il meglio nella testa di Spalletti.

Su questo sono perfettamente d'accordo!!!
A questo punto quando la Sensi dice "Non me l'aspettavo, ha abbandonato la nave" ha perfettamente ragione!
Aenima.ric
Aenima.ric
Utente standard
Utente standard

Numero di messaggi : 349
Data d'iscrizione : 06.12.08
Località : ROMA


Torna in alto Andare in basso

Squadra scarsa? Empty Re: Squadra scarsa?

Messaggio Da Ospite Mer 9 Set 2009 - 13:26

come dissi in un sondaggio, noi possiamo puntare al 4° posto.
Inter e juve sono su un altro livello, mentre fiorentina, roma e milan se la giocheranno per i posti champion, il milan lo vedo malissimo, poi le altre genoa napoli samp udinese saranno li a rompere i c******i

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Squadra scarsa? Empty Re: Squadra scarsa?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.