La Curva Giallorossa
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LA PROSSIMA PARTITA




Ultimi argomenti attivi
» ANATOMIA DI UN FALLIMENTO
IN BREVE LE MIE CONCLUSIONI SUL MONDIALE F1 2009 EmptyLun 13 Mag 2024 - 18:47 Da GialloRosso81

» PRESI A PALLONATE CAPITOLO 5
IN BREVE LE MIE CONCLUSIONI SUL MONDIALE F1 2009 EmptyDom 12 Mag 2024 - 22:40 Da GialloRosso81

» SOLO SOGNI INEVITABILMENTE DESTINATI AD INFRANGERSI
IN BREVE LE MIE CONCLUSIONI SUL MONDIALE F1 2009 EmptyGio 9 Mag 2024 - 23:28 Da GialloRosso81

» Bayer Leverkusen-AS ROMA ore 21,00 il topic ufficiale
IN BREVE LE MIE CONCLUSIONI SUL MONDIALE F1 2009 EmptyGio 9 Mag 2024 - 19:52 Da GialloRosso81

» ORGOGLIOSI MA INCAPACI
IN BREVE LE MIE CONCLUSIONI SUL MONDIALE F1 2009 EmptyDom 5 Mag 2024 - 23:02 Da GialloRosso81

» EFFETTO DDR GIA SVANITO?
IN BREVE LE MIE CONCLUSIONI SUL MONDIALE F1 2009 EmptySab 4 Mag 2024 - 0:18 Da GialloRosso81

» CONTINUANDO AD ESSERE PRESI A PALLONATE
IN BREVE LE MIE CONCLUSIONI SUL MONDIALE F1 2009 EmptyGio 2 Mag 2024 - 23:20 Da GialloRosso81

» PRESI A PALLONATE MA DIGNITOSAMENTE
IN BREVE LE MIE CONCLUSIONI SUL MONDIALE F1 2009 EmptyDom 28 Apr 2024 - 23:09 Da GialloRosso81

» CLAMOROSAMENTE IN CORSA
IN BREVE LE MIE CONCLUSIONI SUL MONDIALE F1 2009 EmptyGio 25 Apr 2024 - 21:19 Da GialloRosso81

» PROVIAMOCI
IN BREVE LE MIE CONCLUSIONI SUL MONDIALE F1 2009 EmptyGio 25 Apr 2024 - 19:11 Da GialloRosso81

» COTTI A PUNTINO
IN BREVE LE MIE CONCLUSIONI SUL MONDIALE F1 2009 EmptyLun 22 Apr 2024 - 21:36 Da GialloRosso81

» FORTISSIMAMENTE ROMA
IN BREVE LE MIE CONCLUSIONI SUL MONDIALE F1 2009 EmptyVen 19 Apr 2024 - 0:17 Da GialloRosso81

» Daje EVAN!!!!!!!
IN BREVE LE MIE CONCLUSIONI SUL MONDIALE F1 2009 EmptyLun 15 Apr 2024 - 20:48 Da GialloRosso81

» FINALMENTE VERA GLORIA
IN BREVE LE MIE CONCLUSIONI SUL MONDIALE F1 2009 EmptyGio 11 Apr 2024 - 23:07 Da GialloRosso81

» JOSE' DEROSSINHO VINCE ANCORA
IN BREVE LE MIE CONCLUSIONI SUL MONDIALE F1 2009 EmptySab 6 Apr 2024 - 21:10 Da GialloRosso81

» AS ROMA - LAZIE ORE 18,00 IL TOPIC UFFICIALE
IN BREVE LE MIE CONCLUSIONI SUL MONDIALE F1 2009 EmptySab 6 Apr 2024 - 17:53 Da GialloRosso81

Iscrizione
Ultimissime
Sport
Highlights
Siti amici
asroma.it
asromaultras.org

IN BREVE LE MIE CONCLUSIONI SUL MONDIALE F1 2009

4 partecipanti

Andare in basso

IN BREVE LE MIE CONCLUSIONI SUL MONDIALE F1 2009 Empty IN BREVE LE MIE CONCLUSIONI SUL MONDIALE F1 2009

Messaggio Da GILPILOTA Sab 21 Nov 2009 - 11:20

Considero questo mondiale una stagione di transizione. E non perchè non hanno vinto Ferrari o Mclaren, ma perchè c'è stata una modifica troppo profonda dei regolamenti tecnici. Le gomme (finalmente aggiungo io!) slick e non scalanate, i parametri sulle appendici areodinamiche, il kers e soprattutto un regolamento interpretabile a piacere, hanno creato molta confusione. In questa situazione è stato quasi logico che un genietto come Brawn e un motore Mercedes (non dimentichiamolo mai....) emergessero con la creatività, dalla confusione. Questo comunque fà riflettere (...ma lo sapevamo) sull'importanza del mezzo meccanico. Se hai una macchina ottima basta un buon pilota come Button per vincere in scioltezza o quasi...Questo mi rafforza anche la convinzione, di quanto fosse forte Schumacher. Schumi entrò in Ferrari nel 1996 e gli misero a disposizione la F310 che ad inizio stagione, era poco più di un trattore....lui la sviluppò e a fine stagione portò tre vittorie...semplicemente grandioso...gli altri hanno bisogno esclusivamente di una macchina vincente...vedi anche il pur simpatico Barrichello...
Male la Rossa spiazzata, appunto, dal regolamento, ma non mi è piaciuta la gestione in generale...Terminare lo sviluppo della macchina a metà stagione mandando allo sbaraglio Badoer e Fisico è stato segno di grossa confusione...Dalla Ferrari mi aspetto molta più professionalità, anche perchè il grande Enzo, non avrebbe mollato mai!!! Squadra da rivedere.
Avendo ingaggiato Alonso, credo che la Ferrari abbia fatto la mossa giusta prendendo il pilota più forte in questo momento. Forse è l'unico in grado di sviluppare la macchina, di creare un dialogo con il team dato che parla bene l'italiano e di portare un pò di entusiasmo nuovo.

Un saluto da semplice appassionato, al "glaciale" Raikkonen e un grazie per il mondiale vinto con la Rossa.
GILPILOTA
GILPILOTA
Utente appassionato
Utente appassionato

Maschio
Numero di messaggi : 1346
Data d'iscrizione : 15.12.08
Località : Roma

Zodiaco : Scorpione

Torna in alto Andare in basso

IN BREVE LE MIE CONCLUSIONI SUL MONDIALE F1 2009 Empty Re: IN BREVE LE MIE CONCLUSIONI SUL MONDIALE F1 2009

Messaggio Da Cerezo74 Sab 21 Nov 2009 - 11:33

Ciao gil
Sono daccordo su quasi tutto.

L'anno prossimo verranno finalmente eliminati i rifornimenti (forse ritorneremo a vedere qualche sorpasso in pista e non solo ai box)

Vorrei sapere secondo tè,visto che la mercedes si è comprata la brown e tra un paio di anni abbandonerà Mclaren.
Secondo te la Mclaren continuerà a essere una scuderia di vertice o farà la fine della Williams e degli altri "piccoli team"
Cerezo74
Cerezo74
Gold member+
Gold member+

Maschio
Numero di messaggi : 33575
Data d'iscrizione : 06.12.08
Età : 49
Località : Vercelli

Zodiaco : Cancro Tigre

Torna in alto Andare in basso

IN BREVE LE MIE CONCLUSIONI SUL MONDIALE F1 2009 Empty Re: IN BREVE LE MIE CONCLUSIONI SUL MONDIALE F1 2009

Messaggio Da Max_asr Sab 21 Nov 2009 - 14:28

Grande GIL, è sempre un piacere leggere letue disamine sul mondo della F1!!!!! cheers cheers cheers

______________________________________________________
IN BREVE LE MIE CONCLUSIONI SUL MONDIALE F1 2009 Userbar707187hj6dz2
...Non smettero' mai di lottar, per questa maglia storica...
Max_asr
Max_asr
Vice-Admin
Vice-Admin

Maschio
Numero di messaggi : 10286
Data d'iscrizione : 04.12.08
Età : 33
Località : Roma

Zodiaco : Bilancia Cavallo

Torna in alto Andare in basso

IN BREVE LE MIE CONCLUSIONI SUL MONDIALE F1 2009 Empty Re: IN BREVE LE MIE CONCLUSIONI SUL MONDIALE F1 2009

Messaggio Da Ospite Sab 21 Nov 2009 - 15:19

bella disamina, ciao gil

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

IN BREVE LE MIE CONCLUSIONI SUL MONDIALE F1 2009 Empty Re: IN BREVE LE MIE CONCLUSIONI SUL MONDIALE F1 2009

Messaggio Da GILPILOTA Sab 21 Nov 2009 - 16:31

Grazie Alex e Max.
Caro Cery, sarà dura secondo me trovare un motore all'altezza... Rolling Eyes Bisognerà vedere se le risorse economiche senza la Mercedes saranno le stesse...il fascino del marchio comunque dovrebbe garantire un buon futuro anche a livello di sponsors. Certo che se i motori dovessero essere i judd......
GILPILOTA
GILPILOTA
Utente appassionato
Utente appassionato

Maschio
Numero di messaggi : 1346
Data d'iscrizione : 15.12.08
Località : Roma

Zodiaco : Scorpione

Torna in alto Andare in basso

IN BREVE LE MIE CONCLUSIONI SUL MONDIALE F1 2009 Empty Re: IN BREVE LE MIE CONCLUSIONI SUL MONDIALE F1 2009

Messaggio Da trecci Sab 21 Nov 2009 - 23:02

Sono molto d'accordo con la tua disanima e aggiungerei a tutto questo che c'è stato un pilota che ha confermato di essere un possibile futuro campione, Vettel. A me piace molto come guida e c'è anche da dire che la macchina che aveva in mano non era considerata all'inizio così promettente, macchina che poi si è rivelata al top ma sempre perchè costruita seguendo un "non regolamento" (passatemi l'espressione).
trecci
trecci
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 14571
Data d'iscrizione : 30.05.09
Età : 45
Località : Abbiategrasso (MI)

Zodiaco : Toro Cavallo

Torna in alto Andare in basso

IN BREVE LE MIE CONCLUSIONI SUL MONDIALE F1 2009 Empty Re: IN BREVE LE MIE CONCLUSIONI SUL MONDIALE F1 2009

Messaggio Da GILPILOTA Sab 21 Nov 2009 - 23:36

trecci ha scritto:Sono molto d'accordo con la tua disanima e aggiungerei a tutto questo che c'è stato un pilota che ha confermato di essere un possibile futuro campione, Vettel. A me piace molto come guida e c'è anche da dire che la macchina che aveva in mano non era considerata all'inizio così promettente, macchina che poi si è rivelata al top ma sempre perchè costruita seguendo un "non regolamento" (passatemi l'espressione).
Verissimo! Dopo Alonso (almeno per ora) Vettel direi che é la realtà più bella di questo campionato e sono anche daccordo sulla vettura, creata come dici tu da un "non regolamento"....e che ne dici delle voci sul nuovo pilota della Mercedesche si chiama.....si chiama......aspetta....ah...si Micael Schumacher?! What a Face
GILPILOTA
GILPILOTA
Utente appassionato
Utente appassionato

Maschio
Numero di messaggi : 1346
Data d'iscrizione : 15.12.08
Località : Roma

Zodiaco : Scorpione

Torna in alto Andare in basso

IN BREVE LE MIE CONCLUSIONI SUL MONDIALE F1 2009 Empty Re: IN BREVE LE MIE CONCLUSIONI SUL MONDIALE F1 2009

Messaggio Da trecci Dom 22 Nov 2009 - 12:36

Ciao Gil, guarda a proposito di MS sono il primo a rivolerlo in pista (quando quest'anno c'è stata la possibilità di rivederlo in ferrari ero contento) però non so davvero se potrebbe essere ancora competitivo come quando ha lasciato e poi bisogna vedere che macchina gli danno in mano perchè se torna a correre uno come lui lo fa per poter competere per il titotlo, non solo per presenza. Staremo a vedere ma ad essere onesti ci credo poco...
trecci
trecci
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 14571
Data d'iscrizione : 30.05.09
Età : 45
Località : Abbiategrasso (MI)

Zodiaco : Toro Cavallo

Torna in alto Andare in basso

IN BREVE LE MIE CONCLUSIONI SUL MONDIALE F1 2009 Empty Re: IN BREVE LE MIE CONCLUSIONI SUL MONDIALE F1 2009

Messaggio Da GILPILOTA Gio 26 Nov 2009 - 15:58

trecci ha scritto:Ciao Gil, guarda a proposito di MS sono il primo a rivolerlo in pista (quando quest'anno c'è stata la possibilità di rivederlo in ferrari ero contento) però non so davvero se potrebbe essere ancora competitivo come quando ha lasciato e poi bisogna vedere che macchina gli danno in mano perchè se torna a correre uno come lui lo fa per poter competere per il titotlo, non solo per presenza. Staremo a vedere ma ad essere onesti ci credo poco...
Certo tornare a certi livelli non è facile...però non dimenticare che grandi piloti come Lauda e Prost non solo sono tornati in F1 dopo un periodo di inattività, ma hanno anche vinto!! Siccome considero MS uno dei più forti piloti di tutti i tempi, se non il più forte, sono curioso di vedere se mi sbaglio o meno.....ma credo di nò!!! ti abbraccio
GILPILOTA
GILPILOTA
Utente appassionato
Utente appassionato

Maschio
Numero di messaggi : 1346
Data d'iscrizione : 15.12.08
Località : Roma

Zodiaco : Scorpione

Torna in alto Andare in basso

IN BREVE LE MIE CONCLUSIONI SUL MONDIALE F1 2009 Empty Re: IN BREVE LE MIE CONCLUSIONI SUL MONDIALE F1 2009

Messaggio Da Cerezo74 Gio 26 Nov 2009 - 16:41

Se deve tornare Schumacher perchè la f1 non è in grado di interessare la gente siamo proprio messi male.
Cerezo74
Cerezo74
Gold member+
Gold member+

Maschio
Numero di messaggi : 33575
Data d'iscrizione : 06.12.08
Età : 49
Località : Vercelli

Zodiaco : Cancro Tigre

Torna in alto Andare in basso

IN BREVE LE MIE CONCLUSIONI SUL MONDIALE F1 2009 Empty Re: IN BREVE LE MIE CONCLUSIONI SUL MONDIALE F1 2009

Messaggio Da GILPILOTA Gio 26 Nov 2009 - 16:47

Cerezo74 ha scritto:Se deve tornare Schumacher perchè la f1 non è in grado di interessare la gente siamo proprio messi male.
Diciamo che é solo curiosità, perché per rendere interessante la F1, ci vuole ben altro...
GILPILOTA
GILPILOTA
Utente appassionato
Utente appassionato

Maschio
Numero di messaggi : 1346
Data d'iscrizione : 15.12.08
Località : Roma

Zodiaco : Scorpione

Torna in alto Andare in basso

IN BREVE LE MIE CONCLUSIONI SUL MONDIALE F1 2009 Empty Re: IN BREVE LE MIE CONCLUSIONI SUL MONDIALE F1 2009

Messaggio Da Cerezo74 Gio 26 Nov 2009 - 16:51

GILPILOTA ha scritto:
Cerezo74 ha scritto:Se deve tornare Schumacher perchè la f1 non è in grado di interessare la gente siamo proprio messi male.
Diciamo che é solo curiosità, perché per rendere interessante la F1, ci vuole ben altro...

quoto quoto quoto
Cerezo74
Cerezo74
Gold member+
Gold member+

Maschio
Numero di messaggi : 33575
Data d'iscrizione : 06.12.08
Età : 49
Località : Vercelli

Zodiaco : Cancro Tigre

Torna in alto Andare in basso

IN BREVE LE MIE CONCLUSIONI SUL MONDIALE F1 2009 Empty Re: IN BREVE LE MIE CONCLUSIONI SUL MONDIALE F1 2009

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.