La Curva Giallorossa
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LA PROSSIMA PARTITA




Ultimi argomenti attivi
» IMPERATIVO CATEGORICO
DIBATTITO: perchè tanti piloti di moto provano o passano all EmptyOggi alle 13:00 Da GialloRosso81

» ANATOMIA DI UN FALLIMENTO
DIBATTITO: perchè tanti piloti di moto provano o passano all EmptyLun 13 Mag 2024 - 18:47 Da GialloRosso81

» PRESI A PALLONATE CAPITOLO 5
DIBATTITO: perchè tanti piloti di moto provano o passano all EmptyDom 12 Mag 2024 - 22:40 Da GialloRosso81

» SOLO SOGNI INEVITABILMENTE DESTINATI AD INFRANGERSI
DIBATTITO: perchè tanti piloti di moto provano o passano all EmptyGio 9 Mag 2024 - 23:28 Da GialloRosso81

» Bayer Leverkusen-AS ROMA ore 21,00 il topic ufficiale
DIBATTITO: perchè tanti piloti di moto provano o passano all EmptyGio 9 Mag 2024 - 19:52 Da GialloRosso81

» ORGOGLIOSI MA INCAPACI
DIBATTITO: perchè tanti piloti di moto provano o passano all EmptyDom 5 Mag 2024 - 23:02 Da GialloRosso81

» EFFETTO DDR GIA SVANITO?
DIBATTITO: perchè tanti piloti di moto provano o passano all EmptySab 4 Mag 2024 - 0:18 Da GialloRosso81

» CONTINUANDO AD ESSERE PRESI A PALLONATE
DIBATTITO: perchè tanti piloti di moto provano o passano all EmptyGio 2 Mag 2024 - 23:20 Da GialloRosso81

» PRESI A PALLONATE MA DIGNITOSAMENTE
DIBATTITO: perchè tanti piloti di moto provano o passano all EmptyDom 28 Apr 2024 - 23:09 Da GialloRosso81

» CLAMOROSAMENTE IN CORSA
DIBATTITO: perchè tanti piloti di moto provano o passano all EmptyGio 25 Apr 2024 - 21:19 Da GialloRosso81

» PROVIAMOCI
DIBATTITO: perchè tanti piloti di moto provano o passano all EmptyGio 25 Apr 2024 - 19:11 Da GialloRosso81

» COTTI A PUNTINO
DIBATTITO: perchè tanti piloti di moto provano o passano all EmptyLun 22 Apr 2024 - 21:36 Da GialloRosso81

» FORTISSIMAMENTE ROMA
DIBATTITO: perchè tanti piloti di moto provano o passano all EmptyVen 19 Apr 2024 - 0:17 Da GialloRosso81

» Daje EVAN!!!!!!!
DIBATTITO: perchè tanti piloti di moto provano o passano all EmptyLun 15 Apr 2024 - 20:48 Da GialloRosso81

» FINALMENTE VERA GLORIA
DIBATTITO: perchè tanti piloti di moto provano o passano all EmptyGio 11 Apr 2024 - 23:07 Da GialloRosso81

» JOSE' DEROSSINHO VINCE ANCORA
DIBATTITO: perchè tanti piloti di moto provano o passano all EmptySab 6 Apr 2024 - 21:10 Da GialloRosso81

Iscrizione
Ultimissime
Sport
Highlights
Siti amici
asroma.it
asromaultras.org

DIBATTITO: perchè tanti piloti di moto provano o passano all

5 partecipanti

Andare in basso

DIBATTITO: perchè tanti piloti di moto provano o passano all Empty DIBATTITO: perchè tanti piloti di moto provano o passano alle auto?

Messaggio Da GILPILOTA Mar 1 Dic 2009 - 18:16

Mi hanno sempre detto che guidare una moto da sensazioni che la macchina non da nemmeno lontanamente...Eppure sia in passato (Surtees, Cecotto ecc) che oggi (Rossi,Capirossi, Pasini...) è possibile vedere un campione di moto provare auto da corsa. E soprattutto essere tentato dall' intraprendere il passaggio alle corse automobilistiche! Perchè secondo voi non succede mai il contrario a parte Schumy che ha effettuato qualche gara sporadica? Ditemi la vostra!
GILPILOTA
GILPILOTA
Utente appassionato
Utente appassionato

Maschio
Numero di messaggi : 1346
Data d'iscrizione : 15.12.08
Località : Roma

Zodiaco : Scorpione

Torna in alto Andare in basso

DIBATTITO: perchè tanti piloti di moto provano o passano all Empty Re: DIBATTITO: perchè tanti piloti di moto provano o passano all

Messaggio Da Max_asr Mar 1 Dic 2009 - 18:36

Su Rossi, penso che forse l'unico motivo possibile (oltre al fatto che cmq puo' essere che gli piaccia davvero guidare le macchine) sia che vuole mettersi di nuovo alla prova, affrontando una sfida nuova...
D'altronde lui ha vinto di tutto e di piu. Rolling Eyes
Cmq credo che SE lo vedremo in macchina sara' almeno tra 4-5 anni...

______________________________________________________
DIBATTITO: perchè tanti piloti di moto provano o passano all Userbar707187hj6dz2
...Non smettero' mai di lottar, per questa maglia storica...
Max_asr
Max_asr
Vice-Admin
Vice-Admin

Maschio
Numero di messaggi : 10286
Data d'iscrizione : 04.12.08
Età : 33
Località : Roma

Zodiaco : Bilancia Cavallo

Torna in alto Andare in basso

DIBATTITO: perchè tanti piloti di moto provano o passano all Empty Re: DIBATTITO: perchè tanti piloti di moto provano o passano all

Messaggio Da GILPILOTA Mar 1 Dic 2009 - 18:46

Max_asr ha scritto:Su Rossi, penso che forse l'unico motivo possibile (oltre al fatto che cmq puo' essere che gli piaccia davvero guidare le macchine) sia che vuole mettersi di nuovo alla prova, affrontando una sfida nuova...
D'altronde lui ha vinto di tutto e di piu. Rolling Eyes
Cmq credo che SE lo vedremo in macchina sara' almeno tra 4-5 anni...

Si Max, sicuramente è uno dei motivi....Però non succede mai il contrario...
GILPILOTA
GILPILOTA
Utente appassionato
Utente appassionato

Maschio
Numero di messaggi : 1346
Data d'iscrizione : 15.12.08
Località : Roma

Zodiaco : Scorpione

Torna in alto Andare in basso

DIBATTITO: perchè tanti piloti di moto provano o passano all Empty Re: DIBATTITO: perchè tanti piloti di moto provano o passano all

Messaggio Da Max_asr Mar 1 Dic 2009 - 18:58

Forse perche' obiettivamente è piu' facile passare dalle moto alle auto che il contrario, perche' cmq tutti sanno guidare una macchina. Certo, una da corsa è un'altra cosa, ma è senz'altro meglio adeguarcisi con un po' di pratica che partire da zero con un nuovo "mezzo" (la moto appunto, che non è detto che sappiano tutti guidare). Very Happy

______________________________________________________
DIBATTITO: perchè tanti piloti di moto provano o passano all Userbar707187hj6dz2
...Non smettero' mai di lottar, per questa maglia storica...
Max_asr
Max_asr
Vice-Admin
Vice-Admin

Maschio
Numero di messaggi : 10286
Data d'iscrizione : 04.12.08
Età : 33
Località : Roma

Zodiaco : Bilancia Cavallo

Torna in alto Andare in basso

DIBATTITO: perchè tanti piloti di moto provano o passano all Empty Re: DIBATTITO: perchè tanti piloti di moto provano o passano all

Messaggio Da GILPILOTA Mar 1 Dic 2009 - 19:04

Max_asr ha scritto:Forse perche' obiettivamente è piu' facile passare dalle moto alle auto che il contrario, perche' cmq tutti sanno guidare una macchina. Certo, una da corsa è un'altra cosa, ma è senz'altro meglio adeguarcisi con un po' di pratica che partire da zero con un nuovo "mezzo" (la moto appunto, che non è detto che sappiano tutti guidare). Very Happy

Infatti è l'idea che mi sono fatto anche io. E' strano però che proprio storicamente non sia successo mai....
GILPILOTA
GILPILOTA
Utente appassionato
Utente appassionato

Maschio
Numero di messaggi : 1346
Data d'iscrizione : 15.12.08
Località : Roma

Zodiaco : Scorpione

Torna in alto Andare in basso

DIBATTITO: perchè tanti piloti di moto provano o passano all Empty Re: DIBATTITO: perchè tanti piloti di moto provano o passano all

Messaggio Da aleforzaroma Mar 1 Dic 2009 - 21:35

GILPILOTA ha scritto:
Max_asr ha scritto:Forse perche' obiettivamente è piu' facile passare dalle moto alle auto che il contrario, perche' cmq tutti sanno guidare una macchina. Certo, una da corsa è un'altra cosa, ma è senz'altro meglio adeguarcisi con un po' di pratica che partire da zero con un nuovo "mezzo" (la moto appunto, che non è detto che sappiano tutti guidare). Very Happy

Infatti è l'idea che mi sono fatto anche io. E' strano però che proprio storicamente non sia successo mai....

ciao Gil, personalmente credo che sia difficile imparare a guidare una moto ad altissimi livelli quando per anni sei stato "solamente" pilota d'auto. Schumi a parte (è un fenomeno di precisione e meticolosità ovunque lo metti!), non credo che molti piloti di F1 si cimenterebbero se non per diletto nelle moto...probabilmente perchè anche piu' pericolose ??? puo' darsi, comunque apprezzo molto chi va a 300 all'ora sia su una moto che in auto.
Hasta luego PILOTA!!!!
Ale. lol!

aleforzaroma
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 17616
Data d'iscrizione : 07.12.08
Età : 49
Località : Provincia di Torino

Zodiaco : Ariete Gatto

Torna in alto Andare in basso

DIBATTITO: perchè tanti piloti di moto provano o passano all Empty Re: DIBATTITO: perchè tanti piloti di moto provano o passano all

Messaggio Da GILPILOTA Mar 1 Dic 2009 - 22:20

Infatti Ale! E' difficile andare in moto a 300 all'ora...Quindi sono daccordo con te ad ammirare chi riesce ad andare forte con tutteddue. Però avendo i soldi loro, per esempio, un tentativo di passare alle moto lo farei, anche solo a livello di test...ma forse parlo così perché non mi succederà mai... Wink Ciao e grazie per il tuo contributo
GILPILOTA
GILPILOTA
Utente appassionato
Utente appassionato

Maschio
Numero di messaggi : 1346
Data d'iscrizione : 15.12.08
Località : Roma

Zodiaco : Scorpione

Torna in alto Andare in basso

DIBATTITO: perchè tanti piloti di moto provano o passano all Empty Re: DIBATTITO: perchè tanti piloti di moto provano o passano all

Messaggio Da Framusician Mar 1 Dic 2009 - 22:39

Io sono d'accordo con voi, anche se sono bona ad andare a 30 all'ora in bicicletta Very Happy Laughing Laughing
e penso che Schumi abbia provato la moto giusto perchè je rodeva che Valentino provasse la sua Ferrari!
Framusician
Framusician
Admin
Admin

Femmina
Numero di messaggi : 24639
Data d'iscrizione : 04.12.08
Località : Barletta


Torna in alto Andare in basso

DIBATTITO: perchè tanti piloti di moto provano o passano all Empty Re: DIBATTITO: perchè tanti piloti di moto provano o passano all

Messaggio Da GILPILOTA Mar 1 Dic 2009 - 23:02

Framusician ha scritto:Io sono d'accordo con voi, anche se sono bona ad andare a 30 all'ora in bicicletta Very Happy Laughing Laughing
e penso che Schumi abbia provato la moto giusto perchè je rodeva che Valentino provasse la sua Ferrari!
Frà 30 all'ora in bici? Allora sei allenata per venire con me e con il mio gruppo ciclistico!! ti avverto però...non si torna a casa senza almeno 100 chilometri Very Happy
GILPILOTA
GILPILOTA
Utente appassionato
Utente appassionato

Maschio
Numero di messaggi : 1346
Data d'iscrizione : 15.12.08
Località : Roma

Zodiaco : Scorpione

Torna in alto Andare in basso

DIBATTITO: perchè tanti piloti di moto provano o passano all Empty Re: DIBATTITO: perchè tanti piloti di moto provano o passano all

Messaggio Da Cerezo74 Dom 6 Dic 2009 - 10:15

Sutess ha vinto il mondiale sia in auto sia in moto
Il venezuelano Jonny Cecotto credo l'abbia vinto con le moto e se non ricordo male era un buon pilota di auto.
Sul perchè dalle moto passino alle auto e non viceversa non saprei perchè ma faccio una teoria.
Premesso che non ho mai neanche avuto il ciao credo che il passagio Moto-auto sia dato anche dal fatto che l'auto trasmetta una maggiore sicurezza?????
Cerezo74
Cerezo74
Gold member+
Gold member+

Maschio
Numero di messaggi : 33575
Data d'iscrizione : 06.12.08
Età : 49
Località : Vercelli

Zodiaco : Cancro Tigre

Torna in alto Andare in basso

DIBATTITO: perchè tanti piloti di moto provano o passano all Empty Re: DIBATTITO: perchè tanti piloti di moto provano o passano all

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.