La Curva Giallorossa
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LA PROSSIMA PARTITA




Ultimi argomenti attivi
» ANATOMIA DI UN FALLIMENTO
Sarà il più grande? (Argomento BASKET NBA) EmptyLun 13 Mag 2024 - 18:47 Da GialloRosso81

» PRESI A PALLONATE CAPITOLO 5
Sarà il più grande? (Argomento BASKET NBA) EmptyDom 12 Mag 2024 - 22:40 Da GialloRosso81

» SOLO SOGNI INEVITABILMENTE DESTINATI AD INFRANGERSI
Sarà il più grande? (Argomento BASKET NBA) EmptyGio 9 Mag 2024 - 23:28 Da GialloRosso81

» Bayer Leverkusen-AS ROMA ore 21,00 il topic ufficiale
Sarà il più grande? (Argomento BASKET NBA) EmptyGio 9 Mag 2024 - 19:52 Da GialloRosso81

» ORGOGLIOSI MA INCAPACI
Sarà il più grande? (Argomento BASKET NBA) EmptyDom 5 Mag 2024 - 23:02 Da GialloRosso81

» EFFETTO DDR GIA SVANITO?
Sarà il più grande? (Argomento BASKET NBA) EmptySab 4 Mag 2024 - 0:18 Da GialloRosso81

» CONTINUANDO AD ESSERE PRESI A PALLONATE
Sarà il più grande? (Argomento BASKET NBA) EmptyGio 2 Mag 2024 - 23:20 Da GialloRosso81

» PRESI A PALLONATE MA DIGNITOSAMENTE
Sarà il più grande? (Argomento BASKET NBA) EmptyDom 28 Apr 2024 - 23:09 Da GialloRosso81

» CLAMOROSAMENTE IN CORSA
Sarà il più grande? (Argomento BASKET NBA) EmptyGio 25 Apr 2024 - 21:19 Da GialloRosso81

» PROVIAMOCI
Sarà il più grande? (Argomento BASKET NBA) EmptyGio 25 Apr 2024 - 19:11 Da GialloRosso81

» COTTI A PUNTINO
Sarà il più grande? (Argomento BASKET NBA) EmptyLun 22 Apr 2024 - 21:36 Da GialloRosso81

» FORTISSIMAMENTE ROMA
Sarà il più grande? (Argomento BASKET NBA) EmptyVen 19 Apr 2024 - 0:17 Da GialloRosso81

» Daje EVAN!!!!!!!
Sarà il più grande? (Argomento BASKET NBA) EmptyLun 15 Apr 2024 - 20:48 Da GialloRosso81

» FINALMENTE VERA GLORIA
Sarà il più grande? (Argomento BASKET NBA) EmptyGio 11 Apr 2024 - 23:07 Da GialloRosso81

» JOSE' DEROSSINHO VINCE ANCORA
Sarà il più grande? (Argomento BASKET NBA) EmptySab 6 Apr 2024 - 21:10 Da GialloRosso81

» AS ROMA - LAZIE ORE 18,00 IL TOPIC UFFICIALE
Sarà il più grande? (Argomento BASKET NBA) EmptySab 6 Apr 2024 - 17:53 Da GialloRosso81

Iscrizione
Ultimissime
Sport
Highlights
Siti amici
asroma.it
asromaultras.org

Sarà il più grande? (Argomento BASKET NBA)

4 partecipanti

Andare in basso

Sarà il più grande? (Argomento BASKET NBA) Empty Sarà il più grande? (Argomento BASKET NBA)

Messaggio Da trecci Mer 3 Feb 2010 - 20:10

Premessa per Bucatina e SOLOASROMA: in questo post vado a parlare di BASKET NBA Wink

L'altro giorno un nuovo record è caduto, quello del miglior marcatore di tutti i tempi della squadra di Los Angeles sponda Lakers.
E chi poteva batterlo se non Kobe Bryant?
Io adoro vedere il basket NBA, lo seguo sin dai tempi di quello che tutti oggi considerano l'inarrivabile, MJ (Michael Jordan), ma KB piano piano lo sta superando in tante cose, ad esempio è il più giovane in assoluto ad avere superato quota 25 mila canestri in carriera, detiene il second record di punti in una partita (81 affraid affraid affraid ), il record assoluto è di 100 fatto però negli anni 50...
Vederlo giocare è uno spettacolo, corsa arresto tiro canestro, praticamente con lui vai sul sicuro.
Dicono che LeBron James è il predestinato (viene soprannominato proprio così) ma a mio modo di vedere come Bryant nessuno!

Scusate se per un attimo vi ho portato su un altro pianeta Wink
trecci
trecci
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 14571
Data d'iscrizione : 30.05.09
Età : 45
Località : Abbiategrasso (MI)

Zodiaco : Toro Cavallo

Torna in alto Andare in basso

Sarà il più grande? (Argomento BASKET NBA) Empty Re: Sarà il più grande? (Argomento BASKET NBA)

Messaggio Da Ospite Mer 3 Feb 2010 - 20:16

trecci ha scritto:Premessa per Bucatina e SOLOASROMA: in questo post vado a parlare di BASKET NBA Wink

L'altro giorno un nuovo record è caduto, quello del miglior marcatore di tutti i tempi della squadra di Los Angeles sponda Lakers.
E chi poteva batterlo se non Kobe Bryant?
Io adoro vedere il basket NBA, lo seguo sin dai tempi di quello che tutti oggi considerano l'inarrivabile, MJ (Michael Jordan), ma KB piano piano lo sta superando in tante cose, ad esempio è il più giovane in assoluto ad avere superato quota 25 mila canestri in carriera, detiene il second record di punti in una partita (81 affraid affraid affraid ), il record assoluto è di 100 fatto però negli anni 50...
Vederlo giocare è uno spettacolo, corsa arresto tiro canestro, praticamente con lui vai sul sicuro.
Dicono che LeBron James è il predestinato (viene soprannominato proprio così) ma a mio modo di vedere come Bryant nessuno!

Scusate se per un attimo vi ho portato su un altro pianeta Wink


Ho letto la premessa mezz'ora fa, e sto smettendo di ridere solo adesso (perdonatemi mie bellissime coinquiline del forum.
Sul resto, che dirti, io non seguo tanto il basket, ogni tanto ci do un'occhiata (a proposito, complimenti al mago in crescita costante), su Kobe, credo che sia lui il più grande in assoluto, e sul record di punti in una sola partita... se succedesse in USA quello che è successo a Napoli quest'anno, forse ce la farebbe. Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Sarà il più grande? (Argomento BASKET NBA) Empty Re: Sarà il più grande? (Argomento BASKET NBA)

Messaggio Da Max_asr Mer 3 Feb 2010 - 20:24

Qualche anno fa seguivo di piu' il Basket NBA (sponda New Jersey Nets Very Happy ), ora un po' meno...
Partendo dal presupposto che MJ per me è stato uno dei piu' grandi cestisti di sempre, insieme a Magic Johnson, Larry Bird, Abdul-Jabbar ecc, Kobe è sicuramente tra i piu' forti cestisti degli ultimi 15-20 anni, ma secondo me ancora non al livello di MJ...
Cmq sul record di punti, se non sbaglio il record è di Wilt Chamberlain, e come hai detto tu è stato fatto negli anni 50, ma se non sbaglio all'epoca ancora non c'era la regola del tiro da 3 punti! (?)

______________________________________________________
Sarà il più grande? (Argomento BASKET NBA) Userbar707187hj6dz2
...Non smettero' mai di lottar, per questa maglia storica...
Max_asr
Max_asr
Vice-Admin
Vice-Admin

Maschio
Numero di messaggi : 10286
Data d'iscrizione : 04.12.08
Età : 33
Località : Roma

Zodiaco : Bilancia Cavallo

Torna in alto Andare in basso

Sarà il più grande? (Argomento BASKET NBA) Empty Re: Sarà il più grande? (Argomento BASKET NBA)

Messaggio Da trecci Mer 3 Feb 2010 - 20:32

Max quest'anno i New Jersey Ntes hanno vinto 3 partite e ne hanno perse 36 affraid affraid affraid

Hai detto bene a riguardo del record il tiro da tre non esisteva, fu introdotto solo negli anni 70.

Wilt Chamberlain era alto 2,16 cm e questo lo favorì moltissimo. In quella partita mise a segno qualcosa come 40 tiri da 2 e gli altri furono tiri liberi.

Tra l'altro, x tornare ai tiri da 3, KB detiene il record di quelli segnati in una partita con il 100% di realizzazione, ovvero 12/12 senza mai un errore...io se ne metto 1/12 faccio festa Very Happy
trecci
trecci
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 14571
Data d'iscrizione : 30.05.09
Età : 45
Località : Abbiategrasso (MI)

Zodiaco : Toro Cavallo

Torna in alto Andare in basso

Sarà il più grande? (Argomento BASKET NBA) Empty Re: Sarà il più grande? (Argomento BASKET NBA)

Messaggio Da Max_asr Mer 3 Feb 2010 - 20:33

Ah si??? affraid affraid affraid

Qualche anno fa si giocavano le Finals contro i San Antonio Spurs!!!! No No No

______________________________________________________
Sarà il più grande? (Argomento BASKET NBA) Userbar707187hj6dz2
...Non smettero' mai di lottar, per questa maglia storica...
Max_asr
Max_asr
Vice-Admin
Vice-Admin

Maschio
Numero di messaggi : 10286
Data d'iscrizione : 04.12.08
Età : 33
Località : Roma

Zodiaco : Bilancia Cavallo

Torna in alto Andare in basso

Sarà il più grande? (Argomento BASKET NBA) Empty Re: Sarà il più grande? (Argomento BASKET NBA)

Messaggio Da Ospite Mer 3 Feb 2010 - 20:36

trecci ha scritto:Max quest'anno i New Jersey Ntes hanno vinto 3 partite e ne hanno perse 36 affraid affraid affraid

Hai detto bene a riguardo del record il tiro da tre non esisteva, fu introdotto solo negli anni 70.

Wilt Chamberlain era alto 2,16 cm e questo lo favorì moltissimo. In quella partita mise a segno qualcosa come 40 tiri da 2 e gli altri furono tiri liberi.

Tra l'altro, x tornare ai tiri da 3, KB detiene il record di quelli segnati in una partita con il 100% di realizzazione, ovvero 12/12 senza mai un errore...io se ne metto 1/12 faccio festa Very Happy

E' un po' come nel calcio, e, in generale in tutti gli sport. Il basket è cambiato molto, a quei tempi era uno sport da "energumeni" ed uno "più energumeno" degli altri faceva la differenza. Oggi parliamo di superatleti, e per fare come Kobe, devi essere "più super".

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Sarà il più grande? (Argomento BASKET NBA) Empty Re: Sarà il più grande? (Argomento BASKET NBA)

Messaggio Da trecci Mer 3 Feb 2010 - 20:37

Si è vero ma li avevano una squadra, quelli di oggi sono proprio scarsi, non ce ne è uno che si salva, ma vedrai che l'anno prossimo torneranno quelli di un tempo o cmq a giocare per i PO...nella prossima estate ne vedremo delle belle perchè tanti giocatori forti saranno free agent, che vuol dire liberi di accasarsi dove meglio credono, un pò come un giocatore di calcio senza contratto o con il contratto a termine.
trecci
trecci
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 14571
Data d'iscrizione : 30.05.09
Età : 45
Località : Abbiategrasso (MI)

Zodiaco : Toro Cavallo

Torna in alto Andare in basso

Sarà il più grande? (Argomento BASKET NBA) Empty Re: Sarà il più grande? (Argomento BASKET NBA)

Messaggio Da andreafalciani Mer 3 Feb 2010 - 22:48

Negli anni 80 seguivo le sfide fra Los Angeles Lakers e Boston Celtics.

Io tenevo per i primi e mi piaceva moltissimo (oltre a Kareem e Magic) Worthy.
Nel marasma delle semifinali e delle finali manteneva una calma che sfiorava l'atarassia.

Bryant (nelle poche immagini che vedo ora) sembra un'ira di Dio, quando inizia a girare ha un impatto sulla partita mostruoso, più decisivo (ma mi pare meno spettacolare) di Jordan
andreafalciani
andreafalciani
Utente fedele
Utente fedele

Maschio
Numero di messaggi : 4682
Data d'iscrizione : 07.11.09
Età : 54
Località : Firenze

Zodiaco : Capricorno Gallo

Torna in alto Andare in basso

Sarà il più grande? (Argomento BASKET NBA) Empty Re: Sarà il più grande? (Argomento BASKET NBA)

Messaggio Da trecci Mer 3 Feb 2010 - 22:51

Si è vero, KB è meno spettacolare ma più incisivo.
MJ aveva la capacità di abbinare una tecnica sopraffina allo spettacolo, tipo quando stava in aria quel secondo in più degli altri e sembrava volasse...
trecci
trecci
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 14571
Data d'iscrizione : 30.05.09
Età : 45
Località : Abbiategrasso (MI)

Zodiaco : Toro Cavallo

Torna in alto Andare in basso

Sarà il più grande? (Argomento BASKET NBA) Empty Re: Sarà il più grande? (Argomento BASKET NBA)

Messaggio Da trecci Mer 3 Feb 2010 - 22:59

Queste sono tre delle più celebri frasi dette da MJ:

«Avrò segnato undici volte canestri vincenti sulla sirena, e altre diciassette volte a meno di dieci secondi alla fine, ma nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Trentasei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto.»

«Posso accettare la sconfitta, ma non posso accettare di rinunciare a provarci.»

«Non ho mai badato alle conseguenze dello sbagliare un tiro importante. Quando pensi alle conseguenze pensi sempre ad un risultato negativo.»

KB ha fatto sua la terza.

Io ogni volta che rileggo la prima mi esalto.
trecci
trecci
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 14571
Data d'iscrizione : 30.05.09
Età : 45
Località : Abbiategrasso (MI)

Zodiaco : Toro Cavallo

Torna in alto Andare in basso

Sarà il più grande? (Argomento BASKET NBA) Empty Re: Sarà il più grande? (Argomento BASKET NBA)

Messaggio Da Framusician Mer 3 Feb 2010 - 23:30

trecci ha scritto:Si è vero, KB è meno spettacolare ma più incisivo.
MJ aveva la capacità di abbinare una tecnica sopraffina allo spettacolo, tipo quando stava in aria quel secondo in più degli altri e sembrava volasse...
Mammamia, sembrava una libellula davvero.

Shocked
Framusician
Framusician
Admin
Admin

Femmina
Numero di messaggi : 24639
Data d'iscrizione : 04.12.08
Località : Barletta


Torna in alto Andare in basso

Sarà il più grande? (Argomento BASKET NBA) Empty Re: Sarà il più grande? (Argomento BASKET NBA)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.