La Curva Giallorossa
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LA PROSSIMA PARTITA




Ultimi argomenti attivi
» SENZA PELLEGRINI SI VINCE ANCHE IN 10 E CON MEZZO DYBALA
Torneo di Viareggio...ai limiti del credibile! EmptyIeri alle 22:47 Da GialloRosso81

» AS ROMA-genoa ore 20,45 il topic ufficiale
Torneo di Viareggio...ai limiti del credibile! EmptyIeri alle 20:04 Da GialloRosso81

» IMPERATIVO CATEGORICO
Torneo di Viareggio...ai limiti del credibile! EmptyIeri alle 13:00 Da GialloRosso81

» ANATOMIA DI UN FALLIMENTO
Torneo di Viareggio...ai limiti del credibile! EmptyLun 13 Mag 2024 - 18:47 Da GialloRosso81

» PRESI A PALLONATE CAPITOLO 5
Torneo di Viareggio...ai limiti del credibile! EmptyDom 12 Mag 2024 - 22:40 Da GialloRosso81

» SOLO SOGNI INEVITABILMENTE DESTINATI AD INFRANGERSI
Torneo di Viareggio...ai limiti del credibile! EmptyGio 9 Mag 2024 - 23:28 Da GialloRosso81

» Bayer Leverkusen-AS ROMA ore 21,00 il topic ufficiale
Torneo di Viareggio...ai limiti del credibile! EmptyGio 9 Mag 2024 - 19:52 Da GialloRosso81

» ORGOGLIOSI MA INCAPACI
Torneo di Viareggio...ai limiti del credibile! EmptyDom 5 Mag 2024 - 23:02 Da GialloRosso81

» EFFETTO DDR GIA SVANITO?
Torneo di Viareggio...ai limiti del credibile! EmptySab 4 Mag 2024 - 0:18 Da GialloRosso81

» CONTINUANDO AD ESSERE PRESI A PALLONATE
Torneo di Viareggio...ai limiti del credibile! EmptyGio 2 Mag 2024 - 23:20 Da GialloRosso81

» PRESI A PALLONATE MA DIGNITOSAMENTE
Torneo di Viareggio...ai limiti del credibile! EmptyDom 28 Apr 2024 - 23:09 Da GialloRosso81

» CLAMOROSAMENTE IN CORSA
Torneo di Viareggio...ai limiti del credibile! EmptyGio 25 Apr 2024 - 21:19 Da GialloRosso81

» PROVIAMOCI
Torneo di Viareggio...ai limiti del credibile! EmptyGio 25 Apr 2024 - 19:11 Da GialloRosso81

» COTTI A PUNTINO
Torneo di Viareggio...ai limiti del credibile! EmptyLun 22 Apr 2024 - 21:36 Da GialloRosso81

» FORTISSIMAMENTE ROMA
Torneo di Viareggio...ai limiti del credibile! EmptyVen 19 Apr 2024 - 0:17 Da GialloRosso81

» Daje EVAN!!!!!!!
Torneo di Viareggio...ai limiti del credibile! EmptyLun 15 Apr 2024 - 20:48 Da GialloRosso81

Iscrizione
Ultimissime
Sport
Highlights
Siti amici
asroma.it
asromaultras.org

Torneo di Viareggio...ai limiti del credibile!

5 partecipanti

Andare in basso

Torneo di Viareggio...ai limiti del credibile! Empty Torneo di Viareggio...ai limiti del credibile!

Messaggio Da TurboZaura Ven 5 Feb 2010 - 21:29

Fonte: romanews

Alla fine del primo tempo della gara tra Sampdoria e Club Nacional ( risultato fermo sul 2-0 per i blucerchiati) l'arbitro è stato costretto a sospendere la partita perchè cinque giocatori si sono sentiti male per il freddo. Due giocatori, uno, il portiere del Nacional e l'altro, un difensore della Samp, sono stati portati all'ospedale per un principio di assideramento mentre gli altri tre sono stati curati negli spogliaotoi. Al termine della partita il tecnico della Sampdoria, Alfredo Aglietti, ha rilasciato delle dichiarazioni molto pesanti: "Vergognoso quello che è accaduto oggi. Ci sono ragazzi che hanno rischiato la vita, il portiere del Club Nacional è svenuto in campo e miei giocatori si sono sentiti male. Non si può giocare partite in queste condizioni solo perchè si vuole salvaguardare la regolarità del torneo. L'arbitro avrebbe potuto sospendere prima la gara ed invece l'ha fatto solo quando si sono sentiti male i giocatori.é uno scandalo vedere arrivare al campo quattro ambulanze per ragazzi che si sentono male per il freddo".

Ma si può essere più matti di così??? affraid affraid affraid
TurboZaura
TurboZaura
Admin
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 1154
Data d'iscrizione : 04.12.08
Età : 49
Zodiaco : Leone Tigre

https://curvasud.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Torneo di Viareggio...ai limiti del credibile! Empty Re: Torneo di Viareggio...ai limiti del credibile!

Messaggio Da Framusician Ven 5 Feb 2010 - 21:43

Mah, veramente assurdo!
e l'arbitro, non sentiva freddo anche lui?
Framusician
Framusician
Admin
Admin

Femmina
Numero di messaggi : 24639
Data d'iscrizione : 04.12.08
Località : Barletta


Torna in alto Andare in basso

Torneo di Viareggio...ai limiti del credibile! Empty Re: Torneo di Viareggio...ai limiti del credibile!

Messaggio Da andreafalciani Ven 5 Feb 2010 - 22:26

Scusate ma che temperatura era? In Germania giocano di sera mentre nevica e non fanno un gemito, per non dire di Russia e Ucraina. Fosre c'era anche vento? O qualcosa che aumentava la sensazione di freddo (mute non adatte) perché altrimenti (ho giocato con -7) non è spiegabile.
andreafalciani
andreafalciani
Utente fedele
Utente fedele

Maschio
Numero di messaggi : 4682
Data d'iscrizione : 07.11.09
Età : 54
Località : Firenze

Zodiaco : Capricorno Gallo

Torna in alto Andare in basso

Torneo di Viareggio...ai limiti del credibile! Empty Re: Torneo di Viareggio...ai limiti del credibile!

Messaggio Da TurboZaura Ven 5 Feb 2010 - 22:29

Credo che oltre ad essere molto freddo, piovesse anche...immagina che effetto fa l'acqua fredda quando fuori ci sono 2, 3 gradi! Brrrrr, mi sento male solo al pensiero... gelo gelo2
TurboZaura
TurboZaura
Admin
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 1154
Data d'iscrizione : 04.12.08
Età : 49
Zodiaco : Leone Tigre

https://curvasud.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Torneo di Viareggio...ai limiti del credibile! Empty Re: Torneo di Viareggio...ai limiti del credibile!

Messaggio Da andreafalciani Ven 5 Feb 2010 - 22:39

TurboZaura ha scritto:Credo che oltre ad essere molto freddo, piovesse anche...immagina che effetto fa l'acqua fredda quando fuori ci sono 2, 3 gradi! Brrrrr, mi sento male solo al pensiero... gelo gelo2

Vero, in quel caso lì la sensazione di freddo aumenta molto ma ho idea che le società non fossero preparate come abbigliamento.
Comunque la calendarizzazione forzata di eventi sportivi è insopportabile se si lede la salute delle persone.
Anche per chi assiste alla partita non deve essere una gioia in quelle condizioni.... ti immagini uno leggermente cardiopatico (che magari manco sa di avere un disturbo) nel pubblico?
andreafalciani
andreafalciani
Utente fedele
Utente fedele

Maschio
Numero di messaggi : 4682
Data d'iscrizione : 07.11.09
Età : 54
Località : Firenze

Zodiaco : Capricorno Gallo

Torna in alto Andare in basso

Torneo di Viareggio...ai limiti del credibile! Empty Re: Torneo di Viareggio...ai limiti del credibile!

Messaggio Da trecci Ven 5 Feb 2010 - 22:42

Dice bene TZ, il problema maggiore è che pioveva e la temperatura era di -2°...questo crea quell'effeto di cui adesso mi sfugge il nome che fa in modo che appena l'acqua tocchi terra geli immediatamente.
I dirigenti avevano chiesto di non giocare stante le condizioni meteo ma l'arbitro ha rifiutato la proposta per il regolare svolgimento del torneo. Un solo commento: IDIOTA lui e chi gli ha detto di giocare per forza.
Auguro a quei ragazzi di riprendersi il prima possibile.

@Andrea: è vero quello che dici a proposito di Germania, Russia, Ucraina etc... ma tieni conto che la percezione del freddo è diversa in base ad altre situazioni climatiche. In Finlandia a -5° riesci tranquillamente ad andare in giro perchè è un freddo secco che non penetra le ossa mentre in pianura già a -2° diventa impossibile andare in giro a piedi...
trecci
trecci
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 14571
Data d'iscrizione : 30.05.09
Età : 46
Località : Abbiategrasso (MI)

Zodiaco : Toro Cavallo

Torna in alto Andare in basso

Torneo di Viareggio...ai limiti del credibile! Empty Re: Torneo di Viareggio...ai limiti del credibile!

Messaggio Da TurboZaura Ven 5 Feb 2010 - 22:46

Dovrebbe essere il gelicidio, o freezing rain (non è frutto della mia cultura questo! Wink)
TurboZaura
TurboZaura
Admin
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 1154
Data d'iscrizione : 04.12.08
Età : 49
Zodiaco : Leone Tigre

https://curvasud.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Torneo di Viareggio...ai limiti del credibile! Empty Re: Torneo di Viareggio...ai limiti del credibile!

Messaggio Da trecci Ven 5 Feb 2010 - 22:48

bravo bravo bravo bravo bravo

Bravo TZ proprio quello.
Come sempre davanti mi ave ave ave ave ave
trecci
trecci
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 14571
Data d'iscrizione : 30.05.09
Età : 46
Località : Abbiategrasso (MI)

Zodiaco : Toro Cavallo

Torna in alto Andare in basso

Torneo di Viareggio...ai limiti del credibile! Empty Re: Torneo di Viareggio...ai limiti del credibile!

Messaggio Da TurboZaura Ven 5 Feb 2010 - 22:49

È bastato cercare su google "pioggia gelata", et voilà, un mucchio di siti che ne parlano!

ok ok ok
TurboZaura
TurboZaura
Admin
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 1154
Data d'iscrizione : 04.12.08
Età : 49
Zodiaco : Leone Tigre

https://curvasud.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Torneo di Viareggio...ai limiti del credibile! Empty Re: Torneo di Viareggio...ai limiti del credibile!

Messaggio Da andreafalciani Ven 5 Feb 2010 - 22:53

Giustissimo, infatti mi riferivo a quello per cercare di capire quali altra condizioni associate potevano aver fatto svenire un ragazzone di 20 anni.
Ripeto però che ci deve essere stata improvvisazione anche da parte delle società.

L'arbitro, se le società avevano espresso dubbi prima di entrare in campo, si può sicuramente dire che è stato un bischero... in genere se le società sono dubbiose l'arbitro vede che aria tira e nella maggioranza dei casi rimanda di 24 ore.
andreafalciani
andreafalciani
Utente fedele
Utente fedele

Maschio
Numero di messaggi : 4682
Data d'iscrizione : 07.11.09
Età : 54
Località : Firenze

Zodiaco : Capricorno Gallo

Torna in alto Andare in basso

Torneo di Viareggio...ai limiti del credibile! Empty Re: Torneo di Viareggio...ai limiti del credibile!

Messaggio Da trecci Ven 5 Feb 2010 - 22:55

Passami la battuta Andrea ma ho idea che tirasse un'aria...gelida Laughing Laughing Laughing

Solo per sdramattizare...
trecci
trecci
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 14571
Data d'iscrizione : 30.05.09
Età : 46
Località : Abbiategrasso (MI)

Zodiaco : Toro Cavallo

Torna in alto Andare in basso

Torneo di Viareggio...ai limiti del credibile! Empty Re: Torneo di Viareggio...ai limiti del credibile!

Messaggio Da andreafalciani Ven 5 Feb 2010 - 23:01

trecci ha scritto:Passami la battuta Andrea ma ho idea che tirasse un'aria...gelida Laughing Laughing Laughing

Solo per sdramattizare...

Ma scherzi, se davvero pioveva a -2 essere lì all'aria aperta deve essere stato da urlo.

La sera che giocai a Fiesole a -7, a prendere la palla sulle cosce (nel respingere un tiro) ... guardate ... sembrava che un coccodrillo te la stesse divorando e io ero uno dei pochi fresconi in calzoncini veramente corti.

Quando mi feci la doccia era tiepida ma mi sembrava che mi scorticasse ... e avevamo corso (e vinto).
andreafalciani
andreafalciani
Utente fedele
Utente fedele

Maschio
Numero di messaggi : 4682
Data d'iscrizione : 07.11.09
Età : 54
Località : Firenze

Zodiaco : Capricorno Gallo

Torna in alto Andare in basso

Torneo di Viareggio...ai limiti del credibile! Empty Re: Torneo di Viareggio...ai limiti del credibile!

Messaggio Da Framusician Ven 5 Feb 2010 - 23:08

Qualche giorno fa ha nevicato e io lo stesso sono andata e tornata da scuola in mezzo alla campagna in bicicletta...

affraid affraid affraid
Framusician
Framusician
Admin
Admin

Femmina
Numero di messaggi : 24639
Data d'iscrizione : 04.12.08
Località : Barletta


Torna in alto Andare in basso

Torneo di Viareggio...ai limiti del credibile! Empty Re: Torneo di Viareggio...ai limiti del credibile!

Messaggio Da Cerezo74 Sab 6 Feb 2010 - 10:03

si ma dove giocavano in SIBERIA
Cerezo74
Cerezo74
Gold member+
Gold member+

Maschio
Numero di messaggi : 33575
Data d'iscrizione : 06.12.08
Età : 49
Località : Vercelli

Zodiaco : Cancro Tigre

Torna in alto Andare in basso

Torneo di Viareggio...ai limiti del credibile! Empty Re: Torneo di Viareggio...ai limiti del credibile!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.