La Curva Giallorossa
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LA PROSSIMA PARTITA




Ultimi argomenti attivi
» AS ROMA-genoa ore 20,45 il topic ufficiale
Roma-Palermo? EmptyOggi alle 20:04 Da GialloRosso81

» IMPERATIVO CATEGORICO
Roma-Palermo? EmptyOggi alle 13:00 Da GialloRosso81

» ANATOMIA DI UN FALLIMENTO
Roma-Palermo? EmptyLun 13 Mag 2024 - 18:47 Da GialloRosso81

» PRESI A PALLONATE CAPITOLO 5
Roma-Palermo? EmptyDom 12 Mag 2024 - 22:40 Da GialloRosso81

» SOLO SOGNI INEVITABILMENTE DESTINATI AD INFRANGERSI
Roma-Palermo? EmptyGio 9 Mag 2024 - 23:28 Da GialloRosso81

» Bayer Leverkusen-AS ROMA ore 21,00 il topic ufficiale
Roma-Palermo? EmptyGio 9 Mag 2024 - 19:52 Da GialloRosso81

» ORGOGLIOSI MA INCAPACI
Roma-Palermo? EmptyDom 5 Mag 2024 - 23:02 Da GialloRosso81

» EFFETTO DDR GIA SVANITO?
Roma-Palermo? EmptySab 4 Mag 2024 - 0:18 Da GialloRosso81

» CONTINUANDO AD ESSERE PRESI A PALLONATE
Roma-Palermo? EmptyGio 2 Mag 2024 - 23:20 Da GialloRosso81

» PRESI A PALLONATE MA DIGNITOSAMENTE
Roma-Palermo? EmptyDom 28 Apr 2024 - 23:09 Da GialloRosso81

» CLAMOROSAMENTE IN CORSA
Roma-Palermo? EmptyGio 25 Apr 2024 - 21:19 Da GialloRosso81

» PROVIAMOCI
Roma-Palermo? EmptyGio 25 Apr 2024 - 19:11 Da GialloRosso81

» COTTI A PUNTINO
Roma-Palermo? EmptyLun 22 Apr 2024 - 21:36 Da GialloRosso81

» FORTISSIMAMENTE ROMA
Roma-Palermo? EmptyVen 19 Apr 2024 - 0:17 Da GialloRosso81

» Daje EVAN!!!!!!!
Roma-Palermo? EmptyLun 15 Apr 2024 - 20:48 Da GialloRosso81

» FINALMENTE VERA GLORIA
Roma-Palermo? EmptyGio 11 Apr 2024 - 23:07 Da GialloRosso81

Iscrizione
Ultimissime
Sport
Highlights
Siti amici
asroma.it
asromaultras.org

Roma-Palermo?

+3
andrea
Paolo89
Framusician
7 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Roma-Palermo? Empty Roma-Palermo?

Messaggio Da Ospite Gio 11 Feb 2010 - 6:56

E' inutile che ci giriamo intorno, ormai il nostro avversario di giornata in giornata si chiama "legge dei grandi numeri", sta alla Roma evitarla il più a lungo possibile. Il Palermo è un avversario tosto, perchè imprevedibile e se becca la giornata giusta può metterci in seria difficoltà. Seguendo le tv avrete sentito del "miracolo" di Delio Rossi col Palermo, nessun miracolo, anche Zenga aveva fatto bene, un periodo di appannamento è fisiologico e arriva per tutti in una stagione. Purtroppo è difficile dire come impostare la partita, Cavani fa la punta , ma corre come un tornante ed è impossibile mettergli qualcuno addosso, e a meno che non venga preso in consegna da diversi uomini nei diversi settori del campo, bisogna aspettarlo ed essere bravi, Miccoli è meno mobile (e non attraversa un buon momento di forma), può sparire per un'intera partita ma se gli si da l'opportunità di tirare in porta sono dolori, Pastore alle volte s'innamora troppo della palla, ma anche lui è difficile da controllare perchè ha numeri straordinari palla al piede ed un tocco e una visione di gioco eccellente (ha solo vent'anni. Pradè, ogni tanto in Argentina facci una scappata). Dove il Palermo è meno prevedibile, ma comunque difficile da controllare è sulla spinta dei propri terzini che, per rendimento, sono forse la migliore coppia del campionato (per me il migliore è Riise, poi Cassani e Balzaretti), quindi bisognerà "costringerli" sulla difensiva e a salire poco. Il punto debole del Palermo è nel cuore del centrocampo, specie se non gioca Simplicio. Nocerino sta diventando sempre più un Gattuso e sempre meno un calciatore e Liverani, speriamo che giochi, si muove con una lentezza ed una prevedibilità tali che, se gli mettiamo addosso Perrota, abbiamo già una "dote" rilevante di palloni recuperati senza essere ancora scesi in campo. In buona sostanza dico che la Roma al momento se gioca come sa, non dovrebbe avere problemi, ma, per la già citata "legge dei grandi numeri" e la difficile gestione delle caratteristiche offensive del Palermo, è indispensabile rimanere concentratissimi per tutta la partita. Alla fine, tutto si riduce all'attenzione, perchè siamo una squadra forte e organizzata che in passato ha regalato troppo per leggerezza.

P.S. Per me la migliore accoppiata offensiva per questa partita (se Totti non sta bene) è Vucinic-Menez perchè il Palermo ha due centrali molto forti sul gioco aereo, ma meno agili dei nostri attaccanti.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Roma-Palermo? Empty Re: Roma-Palermo?

Messaggio Da Ospite Gio 11 Feb 2010 - 7:51

quoto tutto...sulla coppia d'attacco,dipende sempre dalla prestazione di uno dei due (dato che va a seconda della luna),ma questo non si puo sapere prima...Sabato sarà una partita durissima da giocare con intelligenza...!!

ma comunque non ci preoccupiamo...TANTO VINCONO LORO...!!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Roma-Palermo? Empty Re: Roma-Palermo?

Messaggio Da Ospite Gio 11 Feb 2010 - 8:25

La cosa che mi spaventa di più è che il Palermo non ha niente da perdere e verrà a giocare all'Olimpico in tranquillità....che alla fine dei conti può rivelarsi un'arma a doppio taglio. Sono anch'io per l'accoppiata Vucinic Menez se Totti ancora non sta bene.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Roma-Palermo? Empty Re: Roma-Palermo?

Messaggio Da Framusician Gio 11 Feb 2010 - 12:17

Quoto tutto tutto.
Framusician
Framusician
Admin
Admin

Femmina
Numero di messaggi : 24639
Data d'iscrizione : 04.12.08
Località : Barletta


Torna in alto Andare in basso

Roma-Palermo? Empty Re: Roma-Palermo?

Messaggio Da Paolo89 Gio 11 Feb 2010 - 13:20

arbitra tagliavento...ma tanto vincono loro...


Ultima modifica di curci99 il Gio 11 Feb 2010 - 13:53 - modificato 1 volta.
Paolo89
Paolo89
Utente fedele
Utente fedele

Maschio
Numero di messaggi : 4413
Data d'iscrizione : 06.12.08
Età : 34
Zodiaco : Leone Serpente

Torna in alto Andare in basso

Roma-Palermo? Empty Re: Roma-Palermo?

Messaggio Da Paolo89 Gio 11 Feb 2010 - 13:49

a centrocampo dovrebbero giocare migliaccio liverani bresciano (nocerino è squalificato)...
mi trovi d'accordo con il tuo discorso...anche se in attacco anche la coppia baptista-vucinic non mi dispiace affatto...ovviamente se baptista sta bene/benino...è vero che kjaer e bovo sono giocatori forti fisicamente e un po' lenti però serve anche un giocatore che possa farsi valere sul piano fisico....si può iniziare con baptista vucinic e poi magari inserire un menez per dare il colpo letale....
Paolo89
Paolo89
Utente fedele
Utente fedele

Maschio
Numero di messaggi : 4413
Data d'iscrizione : 06.12.08
Età : 34
Zodiaco : Leone Serpente

Torna in alto Andare in basso

Roma-Palermo? Empty Re: Roma-Palermo?

Messaggio Da andrea Gio 11 Feb 2010 - 13:53

giova77 ha scritto:La cosa che mi spaventa di più è che il Palermo non ha niente da perdere e verrà a giocare all'Olimpico in tranquillità....che alla fine dei conti può rivelarsi un'arma a doppio taglio. Sono anch'io per l'accoppiata Vucinic Menez se Totti ancora non sta bene.


quoto
andrea
andrea
Utente da incorniciare
Utente da incorniciare

Maschio
Numero di messaggi : 8200
Data d'iscrizione : 09.06.09

Torna in alto Andare in basso

Roma-Palermo? Empty Re: Roma-Palermo?

Messaggio Da Ospite Gio 11 Feb 2010 - 14:08

curci99 ha scritto:a centrocampo dovrebbero giocare migliaccio liverani bresciano (nocerino è squalificato)...
mi trovi d'accordo con il tuo discorso...anche se in attacco anche la coppia baptista-vucinic non mi dispiace affatto...ovviamente se baptista sta bene/benino...è vero che kjaer e bovo sono giocatori forti fisicamente e un po' lenti però serve anche un giocatore che possa farsi valere sul piano fisico....si può iniziare con baptista vucinic e poi magari inserire un menez per dare il colpo letale....

credo che in ogni caso giocheranno Baptista e Vucinic...anche se spererei in Menez dal primo minuto...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Roma-Palermo? Empty Re: Roma-Palermo?

Messaggio Da Ospite Gio 11 Feb 2010 - 14:10

Totti e' out......

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Roma-Palermo? Empty Re: Roma-Palermo?

Messaggio Da Ospite Gio 11 Feb 2010 - 14:11

Eh purtroppo lo so....

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Roma-Palermo? Empty Re: Roma-Palermo?

Messaggio Da Paolo89 Gio 11 Feb 2010 - 14:12

BUCATINA ha scritto:Totti e' out......

ma daiii!? sicura????
Paolo89
Paolo89
Utente fedele
Utente fedele

Maschio
Numero di messaggi : 4413
Data d'iscrizione : 06.12.08
Età : 34
Zodiaco : Leone Serpente

Torna in alto Andare in basso

Roma-Palermo? Empty Re: Roma-Palermo?

Messaggio Da Ospite Gio 11 Feb 2010 - 14:15

curci99 ha scritto:
BUCATINA ha scritto:Totti e' out......

ma daiii!? sicura????
ups ups ups ups

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Roma-Palermo? Empty Re: Roma-Palermo?

Messaggio Da Ospite Gio 11 Feb 2010 - 14:17

al 100% ...... Crying or Very sad No

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Roma-Palermo? Empty Re: Roma-Palermo?

Messaggio Da Ospite Gio 11 Feb 2010 - 14:18

ed io che te rispondo pure..........me ne sono accorta dopo che mi prendevi x il c**o..... Evil or Very Mad Crying or Very sad

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Roma-Palermo? Empty Re: Roma-Palermo?

Messaggio Da andreafalciani Gio 11 Feb 2010 - 14:21

La disamina tecnica è perfetta.
Volevo solo aggiungere la cardinale importanza per noi di questa partita:
1) giochiamo di sabato e vincendo metteremmo pressione a chi ci sta dietro (vi prego, ignorate l'Inter .... gioca in un altro campionato)
2) è un'avversario ostico e una legnatina sul capo le va benissimo, poi ricominceranno a correre a danno degli altri. E' anche un avversario per piazzamenti importanti i n campionato, se li asfaltassimo gli faremmmo capire che la CL è una cosa che non deve interessargli.
3) Zamparini vorrei vederlo in una miniera di Zolfo

Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
andreafalciani
andreafalciani
Utente fedele
Utente fedele

Maschio
Numero di messaggi : 4682
Data d'iscrizione : 07.11.09
Età : 54
Località : Firenze

Zodiaco : Capricorno Gallo

Torna in alto Andare in basso

Roma-Palermo? Empty Re: Roma-Palermo?

Messaggio Da Ospite Gio 11 Feb 2010 - 14:23

Carissimo Andrea non so quale dei 3 punti quotarti meglio!!!!
Li condivido tutti e 3 alla stra-grande!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Roma-Palermo? Empty Re: Roma-Palermo?

Messaggio Da trecci Gio 11 Feb 2010 - 14:28

Scusate ma tutti più o meno avete quotato il discorso di 433, io invece ho dei punti che vorrei sottolineare:

- terzini: Cassani meglio di Maicon? No, mi prendo tutta la vita il brasiliano che non è solo un poco più bravo del giocatore del palermo, è proprio di un'altra categoria! (e non ditemi che ieri sera ha giocato male che è vero ma se prendo tutte le partite giocate male da Cassani l'elenco è lungo).

- Liverani/Perrotta: io non vedo così impari il duello e non lo vedo tutto dalla parte di Perrotta perchè cmq il palermitano usa anche la testa quando gioca ed è in grado se è in giornata, di sopperire alla mancanza atletica con quella mentale. Poi ricordiamoci come è messo Perrotta, gioca infortunato e ha perso i duelli con Sissoko e Jovetic che giocano in modo diverso l'uno dall'altro e quindi in entrambe le situazioni è andato in difficoltà.

- Cavani: a mio modo di vedere è molto semplice la sua marcatura perchè tende quasi sempre a partire da sx e ad accentrarsi quindi in prima battuta lo deve prendere Perrotta, poi Riise e dinfine se viene verso il centro da Juan. Dire che è facile marcarlo non vuol dire che è facile fermarlo, che è una pippa etc...ha dei mezzi tecnici incredibili e non sarà facile ma tatticamente non vedo molte altre soluzioni.

- Pastore se la vedrà con DDR che se sta bene non gli fa vedere il pallone.
trecci
trecci
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 14571
Data d'iscrizione : 30.05.09
Età : 45
Località : Abbiategrasso (MI)

Zodiaco : Toro Cavallo

Torna in alto Andare in basso

Roma-Palermo? Empty Re: Roma-Palermo?

Messaggio Da Paolo89 Gio 11 Feb 2010 - 14:37

BUCATINA ha scritto:ed io che te rispondo pure..........me ne sono accorta dopo che mi prendevi x il c**o..... Evil or Very Mad Crying or Very sad


ahahahahah Laughing
Paolo89
Paolo89
Utente fedele
Utente fedele

Maschio
Numero di messaggi : 4413
Data d'iscrizione : 06.12.08
Età : 34
Zodiaco : Leone Serpente

Torna in alto Andare in basso

Roma-Palermo? Empty Re: Roma-Palermo?

Messaggio Da Paolo89 Gio 11 Feb 2010 - 14:42

trecci ha scritto:Scusate ma tutti più o meno avete quotato il discorso di 433, io invece ho dei punti che vorrei sottolineare:

- terzini: Cassani meglio di Maicon? No, mi prendo tutta la vita il brasiliano che non è solo un poco più bravo del giocatore del palermo, è proprio di un'altra categoria! (e non ditemi che ieri sera ha giocato male che è vero ma se prendo tutte le partite giocate male da Cassani l'elenco è lungo).

- Liverani/Perrotta: io non vedo così impari il duello e non lo vedo tutto dalla parte di Perrotta perchè cmq il palermitano usa anche la testa quando gioca ed è in grado se è in giornata, di sopperire alla mancanza atletica con quella mentale. Poi ricordiamoci come è messo Perrotta, gioca infortunato e ha perso i duelli con Sissoko e Jovetic che giocano in modo diverso l'uno dall'altro e quindi in entrambe le situazioni è andato in difficoltà.

- Cavani: a mio modo di vedere è molto semplice la sua marcatura perchè tende quasi sempre a partire da sx e ad accentrarsi quindi in prima battuta lo deve prendere Perrotta, poi Riise e dinfine se viene verso il centro da Juan. Dire che è facile marcarlo non vuol dire che è facile fermarlo, che è una pippa etc...ha dei mezzi tecnici incredibili e non sarà facile ma tatticamente non vedo molte altre soluzioni.

- Pastore se la vedrà con DDR che se sta bene non gli fa vedere il pallone.

maicon meglio di cassani, decisamente si...
liverani-perrotta, beh se perrotta sta bene appoggio il discorso di 433...se non sta bene anche firmani non je la fa vedè a perrotta...
cavani, io l'ho visto partire spesso da destra mentre miccoli è quello che parte quasi sempre da sinistra...comunque sia è un giocatore molto tecnico e veloce e quindi rappresenta sempre un'insidia....
Paolo89
Paolo89
Utente fedele
Utente fedele

Maschio
Numero di messaggi : 4413
Data d'iscrizione : 06.12.08
Età : 34
Zodiaco : Leone Serpente

Torna in alto Andare in basso

Roma-Palermo? Empty Re: Roma-Palermo?

Messaggio Da Ospite Gio 11 Feb 2010 - 14:46

curci99 ha scritto:
BUCATINA ha scritto:ed io che te rispondo pure..........me ne sono accorta dopo che mi prendevi x il c**o..... Evil or Very Mad Crying or Very sad


ahahahahah Laughing

6 cattivo.... No

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Roma-Palermo? Empty Re: Roma-Palermo?

Messaggio Da Paolo89 Gio 11 Feb 2010 - 14:51

BUCATINA ha scritto:
curci99 ha scritto:
BUCATINA ha scritto:ed io che te rispondo pure..........me ne sono accorta dopo che mi prendevi x il c**o..... Evil or Very Mad Crying or Very sad


ahahahahah Laughing

6 cattivo.... No

suvvia si scherza bischeraaaaaaa!!!! Laughing
Paolo89
Paolo89
Utente fedele
Utente fedele

Maschio
Numero di messaggi : 4413
Data d'iscrizione : 06.12.08
Età : 34
Zodiaco : Leone Serpente

Torna in alto Andare in basso

Roma-Palermo? Empty Re: Roma-Palermo?

Messaggio Da trecci Gio 11 Feb 2010 - 15:34

Si Paolo hai ragione, volevo dire che Cavani parte da dx e parlare della nostra fascia sx, ho confuso le due fasce...
trecci
trecci
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 14571
Data d'iscrizione : 30.05.09
Età : 45
Località : Abbiategrasso (MI)

Zodiaco : Toro Cavallo

Torna in alto Andare in basso

Roma-Palermo? Empty Re: Roma-Palermo?

Messaggio Da claudio52 Gio 11 Feb 2010 - 16:27

Paolo89 ha scritto:
BUCATINA ha scritto:Totti e' out......

ma daiii!? sicura????
Paolo89 Roma-Palermo? Icon_question chi sei Roma-Palermo? Icon_question da dove vieni Roma-Palermo? Icon_question
Cè la sezione delle presentazioni Roma-Palermo? Icon_mad Roma-Palermo? Icon_mad Roma-Palermo? Icon_mad Roma-Palermo? Icon_mad Roma-Palermo? Icon_mad Roma-Palermo? Icon_mad Roma-Palermo? Icon_mad Roma-Palermo? Icon_mad
claudio52
claudio52
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 11348
Data d'iscrizione : 10.04.09
Età : 62
Località : roma

Zodiaco : Pesci Tigre

Torna in alto Andare in basso

Roma-Palermo? Empty Re: Roma-Palermo?

Messaggio Da Paolo89 Gio 11 Feb 2010 - 16:42

trecci ha scritto:Si Paolo hai ragione, volevo dire che Cavani parte da dx e parlare della nostra fascia sx, ho confuso le due fasce...

non c'è problema Wink
Paolo89
Paolo89
Utente fedele
Utente fedele

Maschio
Numero di messaggi : 4413
Data d'iscrizione : 06.12.08
Età : 34
Zodiaco : Leone Serpente

Torna in alto Andare in basso

Roma-Palermo? Empty Re: Roma-Palermo?

Messaggio Da Paolo89 Gio 11 Feb 2010 - 16:44

claudio52 ha scritto:
Paolo89 ha scritto:
BUCATINA ha scritto:Totti e' out......

ma daiii!? sicura????
Paolo89 Roma-Palermo? Icon_question chi sei Roma-Palermo? Icon_question da dove vieni Roma-Palermo? Icon_question
Cè la sezione delle presentazioni Roma-Palermo? Icon_mad Roma-Palermo? Icon_mad Roma-Palermo? Icon_mad Roma-Palermo? Icon_mad Roma-Palermo? Icon_mad Roma-Palermo? Icon_mad Roma-Palermo? Icon_mad Roma-Palermo? Icon_mad

così mi riconosci ??? Laughing Laughing
Paolo89
Paolo89
Utente fedele
Utente fedele

Maschio
Numero di messaggi : 4413
Data d'iscrizione : 06.12.08
Età : 34
Zodiaco : Leone Serpente

Torna in alto Andare in basso

Roma-Palermo? Empty Re: Roma-Palermo?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.