La Curva Giallorossa
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LA PROSSIMA PARTITA




Ultimi argomenti attivi
» SENZA PELLEGRINI SI VINCE ANCHE IN 10 E CON MEZZO DYBALA
il gioco delle figurine per Napoli-Roma EmptyIeri alle 22:47 Da GialloRosso81

» AS ROMA-genoa ore 20,45 il topic ufficiale
il gioco delle figurine per Napoli-Roma EmptyIeri alle 20:04 Da GialloRosso81

» IMPERATIVO CATEGORICO
il gioco delle figurine per Napoli-Roma EmptyIeri alle 13:00 Da GialloRosso81

» ANATOMIA DI UN FALLIMENTO
il gioco delle figurine per Napoli-Roma EmptyLun 13 Mag 2024 - 18:47 Da GialloRosso81

» PRESI A PALLONATE CAPITOLO 5
il gioco delle figurine per Napoli-Roma EmptyDom 12 Mag 2024 - 22:40 Da GialloRosso81

» SOLO SOGNI INEVITABILMENTE DESTINATI AD INFRANGERSI
il gioco delle figurine per Napoli-Roma EmptyGio 9 Mag 2024 - 23:28 Da GialloRosso81

» Bayer Leverkusen-AS ROMA ore 21,00 il topic ufficiale
il gioco delle figurine per Napoli-Roma EmptyGio 9 Mag 2024 - 19:52 Da GialloRosso81

» ORGOGLIOSI MA INCAPACI
il gioco delle figurine per Napoli-Roma EmptyDom 5 Mag 2024 - 23:02 Da GialloRosso81

» EFFETTO DDR GIA SVANITO?
il gioco delle figurine per Napoli-Roma EmptySab 4 Mag 2024 - 0:18 Da GialloRosso81

» CONTINUANDO AD ESSERE PRESI A PALLONATE
il gioco delle figurine per Napoli-Roma EmptyGio 2 Mag 2024 - 23:20 Da GialloRosso81

» PRESI A PALLONATE MA DIGNITOSAMENTE
il gioco delle figurine per Napoli-Roma EmptyDom 28 Apr 2024 - 23:09 Da GialloRosso81

» CLAMOROSAMENTE IN CORSA
il gioco delle figurine per Napoli-Roma EmptyGio 25 Apr 2024 - 21:19 Da GialloRosso81

» PROVIAMOCI
il gioco delle figurine per Napoli-Roma EmptyGio 25 Apr 2024 - 19:11 Da GialloRosso81

» COTTI A PUNTINO
il gioco delle figurine per Napoli-Roma EmptyLun 22 Apr 2024 - 21:36 Da GialloRosso81

» FORTISSIMAMENTE ROMA
il gioco delle figurine per Napoli-Roma EmptyVen 19 Apr 2024 - 0:17 Da GialloRosso81

» Daje EVAN!!!!!!!
il gioco delle figurine per Napoli-Roma EmptyLun 15 Apr 2024 - 20:48 Da GialloRosso81

Iscrizione
Ultimissime
Sport
Highlights
Siti amici
asroma.it
asromaultras.org

il gioco delle figurine per Napoli-Roma

2 partecipanti

Andare in basso

il gioco delle figurine per Napoli-Roma Empty il gioco delle figurine per Napoli-Roma

Messaggio Da Paolo89 Sab 27 Feb 2010 - 15:44

A sinistra il giocatore più forte..


JULIO SERGIO.........DE SANCTIS
DONI.....................IEZZO
LOBONT.................GIANELLO

JUAN....................CAMPAGNARO
MEXES..................P.CANNAVARO
BURDISSO..............RINAUDO
ANDREOLLI.....=......SANTACROCE

MOTTA...................GRAVA
CASSETTI.......=......ZUNIGA
RIISE.....................DOSSENA
ARONICA...................TONETTO

DE ROSSI.................PAZIENZA
PIZARRO..................GARGANO
HAMSIK.....................PERROTTA
BRIGHI...................CIGARINI
MAGGIO.....................TADDEI
BOGLIACINO.................FATY

TOTTI...................LAVEZZI
VUCINIC................QUAGLIARELLA
TONI.....................DENIS
MENEZ...................HOFFER
BAPTISTA..............?


Ultima modifica di Paolo89 il Sab 27 Feb 2010 - 15:54 - modificato 4 volte.
Paolo89
Paolo89
Utente fedele
Utente fedele

Maschio
Numero di messaggi : 4413
Data d'iscrizione : 06.12.08
Età : 34
Zodiaco : Leone Serpente

Torna in alto Andare in basso

il gioco delle figurine per Napoli-Roma Empty Re: il gioco delle figurine per Napoli-Roma

Messaggio Da Ospite Sab 27 Feb 2010 - 15:47

Ma parli di valori assoluti o di valori relativi alla stagione in corso (e quindi soggetti alla forma atletica, allo stato mentale ecc. dei calciatori)?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

il gioco delle figurine per Napoli-Roma Empty Re: il gioco delle figurine per Napoli-Roma

Messaggio Da Paolo89 Sab 27 Feb 2010 - 15:52

horizon77 ha scritto:Ma parli di valori assoluti o di valori relativi alla stagione in corso (e quindi soggetti alla forma atletica, allo stato mentale ecc. dei calciatori)?

ma infatti io volevo dare giudizi complessivi reparto per reparto...
poi max e trecci mi hanno detto che era più interessante giudicare coppie di giocatori...

solo che è difficile dire chi è meglio tra de rossi e pazienza in questa stagione visto che pazienza ha un rendimento maggiore per esempio...
diciamo che è un misto tra valore assoluto e valore relativo alla stagione in corso Very Happy
Paolo89
Paolo89
Utente fedele
Utente fedele

Maschio
Numero di messaggi : 4413
Data d'iscrizione : 06.12.08
Età : 34
Zodiaco : Leone Serpente

Torna in alto Andare in basso

il gioco delle figurine per Napoli-Roma Empty Re: il gioco delle figurine per Napoli-Roma

Messaggio Da Ospite Sab 27 Feb 2010 - 15:56

JULIO SERGIO..........DE SANCTIS
IEZZO.....................DONI
LOBONT.................GIANELLO

JUAN....................CAMPAGNARO
MEXES..................P.CANNAVARO
BURDISSO..............RINAUDO
ANDREOLLI.....=......SANTACROCE

MOTTA...................GRAVA
CASSETTI.......=......ZUNIGA
RIISE.....................DOSSENA
ARONICA.....................TONETTO

DE ROSSI..............PAZIENZA
PIZARRO...............GARGANO
HAMSIK......................PERROTTA
BRIGHI..................CIGARINI
MAGGIO......................TADDEI
BOGLIACINO..................FATY

TOTTI...................LAVEZZI
VUCINIC................QUAGLIARELLA
TONI.....................DENIS
MENEZ...................HOFFER
BAPTISTA..............? meglio solo che male accompagnato Twisted Evil

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

il gioco delle figurine per Napoli-Roma Empty Re: il gioco delle figurine per Napoli-Roma

Messaggio Da Paolo89 Sab 27 Feb 2010 - 16:01

ahah meglio pure iezzo Laughing gennarino iezzo grande Very Happy
Paolo89
Paolo89
Utente fedele
Utente fedele

Maschio
Numero di messaggi : 4413
Data d'iscrizione : 06.12.08
Età : 34
Zodiaco : Leone Serpente

Torna in alto Andare in basso

il gioco delle figurine per Napoli-Roma Empty Re: il gioco delle figurine per Napoli-Roma

Messaggio Da trecci Sab 27 Feb 2010 - 16:29

Facendo il gico delle figure io intendo in valore assoluto, una figurina mica tiene conto dello stato attuale del giocatore se no Pizarro oggi è più debole di qualunque centrocampista del Napoli...
trecci
trecci
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 14571
Data d'iscrizione : 30.05.09
Età : 46
Località : Abbiategrasso (MI)

Zodiaco : Toro Cavallo

Torna in alto Andare in basso

il gioco delle figurine per Napoli-Roma Empty Re: il gioco delle figurine per Napoli-Roma

Messaggio Da trecci Sab 27 Feb 2010 - 16:36

JULIO SERGIO....=.....DE SANCTIS
IEZZO.....................DONI
LOBONT.................GIANELLO

JUAN....................CAMPAGNARO
MEXES..................P.CANNAVARO
BURDISSO..............RINAUDO
SANTACROCE..........ANDREOLLI

MOTTA...................GRAVA
ZUNIGA..................CASSETTI
RIISE.....................DOSSENA
ARONICA.....................TONETTO

DE ROSSI..............PAZIENZA
PIZARRO...............GARGANO
HAMSIK......................PERROTTA
BRIGHI.........=.............CIGARINI
MAGGIO......................TADDEI
BOGLIACINO..................FATY

TOTTI...................LAVEZZI
VUCINIC................DENIS
TONI..........=.........QUAGLIARELLA
MENEZ...................HOFFER
NESSUNO...............BAPTISTA Cool

Penso sia sbagliato mettere a confronto una prima punta come Quagliarella con una seconda punta come Vucinic per cui ho invertito il paragone.
trecci
trecci
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 14571
Data d'iscrizione : 30.05.09
Età : 46
Località : Abbiategrasso (MI)

Zodiaco : Toro Cavallo

Torna in alto Andare in basso

il gioco delle figurine per Napoli-Roma Empty Re: il gioco delle figurine per Napoli-Roma

Messaggio Da Paolo89 Sab 27 Feb 2010 - 16:55

trecci ha scritto:Facendo il gico delle figure io intendo in valore assoluto, una figurina mica tiene conto dello stato attuale del giocatore se no Pizarro oggi è più debole di qualunque centrocampista del Napoli...

però se metto pruzzo con denis, tanto per esasperare il concetto, chi è meglio? pruzzo anche se oggi è più scarso di denis?
Paolo89
Paolo89
Utente fedele
Utente fedele

Maschio
Numero di messaggi : 4413
Data d'iscrizione : 06.12.08
Età : 34
Zodiaco : Leone Serpente

Torna in alto Andare in basso

il gioco delle figurine per Napoli-Roma Empty Re: il gioco delle figurine per Napoli-Roma

Messaggio Da Paolo89 Sab 27 Feb 2010 - 16:57

trecci ha scritto:

Penso sia sbagliato mettere a confronto una prima punta come Quagliarella con una seconda punta come Vucinic per cui ho invertito il paragone.


anche se sta giocando spesso da prima punta col napoli per me quagliarella è più una seconda punta...per me è più simile a vucinic che a toni...

anche perchè denis è una vera prima punta e per questo lo paragonavo a toni...comunque cambia poco..
Paolo89
Paolo89
Utente fedele
Utente fedele

Maschio
Numero di messaggi : 4413
Data d'iscrizione : 06.12.08
Età : 34
Zodiaco : Leone Serpente

Torna in alto Andare in basso

il gioco delle figurine per Napoli-Roma Empty Re: il gioco delle figurine per Napoli-Roma

Messaggio Da trecci Sab 27 Feb 2010 - 18:10

Paolo89 ha scritto:
trecci ha scritto:Facendo il gico delle figure io intendo in valore assoluto, una figurina mica tiene conto dello stato attuale del giocatore se no Pizarro oggi è più debole di qualunque centrocampista del Napoli...

però se metto pruzzo con denis, tanto per esasperare il concetto, chi è meglio? pruzzo anche se oggi è più scarso di denis?

Allora prendiamo il valore relativo quindi pizarro fa più schifo di qualunque centrocampista del napoli dato che è infortunato Cool
trecci
trecci
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 14571
Data d'iscrizione : 30.05.09
Età : 46
Località : Abbiategrasso (MI)

Zodiaco : Toro Cavallo

Torna in alto Andare in basso

il gioco delle figurine per Napoli-Roma Empty Re: il gioco delle figurine per Napoli-Roma

Messaggio Da trecci Sab 27 Feb 2010 - 18:11

Paolo89 ha scritto:
trecci ha scritto:

Penso sia sbagliato mettere a confronto una prima punta come Quagliarella con una seconda punta come Vucinic per cui ho invertito il paragone.


anche se sta giocando spesso da prima punta col napoli per me quagliarella è più una seconda punta...per me è più simile a vucinic che a toni...

anche perchè denis è una vera prima punta e per questo lo paragonavo a toni...comunque cambia poco..

Se noi abbiamo la prima punta, Toni o Totti che sia, Vucinic gioco esterno sinistro, Quagliarella mai.
trecci
trecci
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 14571
Data d'iscrizione : 30.05.09
Età : 46
Località : Abbiategrasso (MI)

Zodiaco : Toro Cavallo

Torna in alto Andare in basso

il gioco delle figurine per Napoli-Roma Empty Re: il gioco delle figurine per Napoli-Roma

Messaggio Da Paolo89 Sab 27 Feb 2010 - 18:14

trecci ha scritto:
Paolo89 ha scritto:
trecci ha scritto:Facendo il gico delle figure io intendo in valore assoluto, una figurina mica tiene conto dello stato attuale del giocatore se no Pizarro oggi è più debole di qualunque centrocampista del Napoli...

però se metto pruzzo con denis, tanto per esasperare il concetto, chi è meglio? pruzzo anche se oggi è più scarso di denis?

Allora prendiamo il valore relativo quindi pizarro fa più schifo di qualunque centrocampista del napoli dato che è infortunato Cool

no no...te lo chiedevo solo pe capire meglio
Paolo89
Paolo89
Utente fedele
Utente fedele

Maschio
Numero di messaggi : 4413
Data d'iscrizione : 06.12.08
Età : 34
Zodiaco : Leone Serpente

Torna in alto Andare in basso

il gioco delle figurine per Napoli-Roma Empty Re: il gioco delle figurine per Napoli-Roma

Messaggio Da Paolo89 Sab 27 Feb 2010 - 18:15

trecci ha scritto:
Paolo89 ha scritto:
trecci ha scritto:

Penso sia sbagliato mettere a confronto una prima punta come Quagliarella con una seconda punta come Vucinic per cui ho invertito il paragone.


anche se sta giocando spesso da prima punta col napoli per me quagliarella è più una seconda punta...per me è più simile a vucinic che a toni...

anche perchè denis è una vera prima punta e per questo lo paragonavo a toni...comunque cambia poco..

Se noi abbiamo la prima punta, Toni o Totti che sia, Vucinic gioco esterno sinistro, Quagliarella mai.

se c'è denis quagliarella tende a decentrarsi...
con la samp se ti ricordi ha fatto l'esterno nel 4-4-2...comunque ci può stare...col napoli e con l'udinese ha fatto molto spesso la prima punta..
Paolo89
Paolo89
Utente fedele
Utente fedele

Maschio
Numero di messaggi : 4413
Data d'iscrizione : 06.12.08
Età : 34
Zodiaco : Leone Serpente

Torna in alto Andare in basso

il gioco delle figurine per Napoli-Roma Empty Re: il gioco delle figurine per Napoli-Roma

Messaggio Da trecci Sab 27 Feb 2010 - 18:18

Paolo89 ha scritto:
trecci ha scritto:
Paolo89 ha scritto:
trecci ha scritto:Facendo il gico delle figure io intendo in valore assoluto, una figurina mica tiene conto dello stato attuale del giocatore se no Pizarro oggi è più debole di qualunque centrocampista del Napoli...

però se metto pruzzo con denis, tanto per esasperare il concetto, chi è meglio? pruzzo anche se oggi è più scarso di denis?

Allora prendiamo il valore relativo quindi pizarro fa più schifo di qualunque centrocampista del napoli dato che è infortunato Cool

no no...te lo chiedevo solo pe capire meglio

Prendere il valore assoluto di un giocatore per me vuol dire vederne le caratteristiche principali, fondamentali in quel ruolo. Tecnica, fisico, tiro, anticipo, parate etc...
Se prendiamo il particolare periodo di forma che uno vive oggi, ad esempio DDR, non direi mai che è più forte del suo avversario ma in generale le sue doti lo sono quindi risulta più forte.
Spero si capisca il mio punto di vista.
trecci
trecci
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 14571
Data d'iscrizione : 30.05.09
Età : 46
Località : Abbiategrasso (MI)

Zodiaco : Toro Cavallo

Torna in alto Andare in basso

il gioco delle figurine per Napoli-Roma Empty Re: il gioco delle figurine per Napoli-Roma

Messaggio Da Paolo89 Sab 27 Feb 2010 - 18:45

si si perfettamente...
il tuo criterio vale però non vale per un giocatore che negli anni passati era considerato forte o molto forte e che oggi è calato...tipo dida, del piero, zambrotta ecc... come bisogna regolarsi con questi?
Paolo89
Paolo89
Utente fedele
Utente fedele

Maschio
Numero di messaggi : 4413
Data d'iscrizione : 06.12.08
Età : 34
Zodiaco : Leone Serpente

Torna in alto Andare in basso

il gioco delle figurine per Napoli-Roma Empty Re: il gioco delle figurine per Napoli-Roma

Messaggio Da trecci Sab 27 Feb 2010 - 19:05

Allora un giocatore come Dida ha attraversato un buon momento ma vai a vedere sui tiri da lontano, anche nel buon momento prendeva gol, Del Piero lo devi considerare per le sue caratteristiche così come Zambrotta, pensando in generale non solo ad adesso che sono "scarsi"...ad esempio di Del Piero cosa pensi per prima cosa? I gol alla sua maniera, il tiro a rientrare, ok oggi non li fa uno via l'altro ma questo è un suo plus, Zambrotta a livello di corsa è stato forte poi gioca in più ruoli etc...non basarti solo sul momento ma sul valore assoluto appunto...se no anche Totti perde il confronto...
trecci
trecci
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 14571
Data d'iscrizione : 30.05.09
Età : 46
Località : Abbiategrasso (MI)

Zodiaco : Toro Cavallo

Torna in alto Andare in basso

il gioco delle figurine per Napoli-Roma Empty Re: il gioco delle figurine per Napoli-Roma

Messaggio Da Paolo89 Sab 27 Feb 2010 - 19:17

trecci ha scritto:Allora un giocatore come Dida ha attraversato un buon momento ma vai a vedere sui tiri da lontano, anche nel buon momento prendeva gol, Del Piero lo devi considerare per le sue caratteristiche così come Zambrotta, pensando in generale non solo ad adesso che sono "scarsi"...ad esempio di Del Piero cosa pensi per prima cosa? I gol alla sua maniera, il tiro a rientrare, ok oggi non li fa uno via l'altro ma questo è un suo plus, Zambrotta a livello di corsa è stato forte poi gioca in più ruoli etc...non basarti solo sul momento ma sul valore assoluto appunto...se no anche Totti perde il confronto...

perfetto Wink
Paolo89
Paolo89
Utente fedele
Utente fedele

Maschio
Numero di messaggi : 4413
Data d'iscrizione : 06.12.08
Età : 34
Zodiaco : Leone Serpente

Torna in alto Andare in basso

il gioco delle figurine per Napoli-Roma Empty Re: il gioco delle figurine per Napoli-Roma

Messaggio Da Ospite Sab 27 Feb 2010 - 20:18

Quagliarella non e' un prima punta Smile

e' uno tipo vucinic, mirko e' molto piu bravo nell'1contro1, invece quaglia ha delle giocate pazzesche tira da qualsiasi posizione del campo e se gioca doni dobbiamo stare molto attenti affraid

Pero' puo' fare anche la prima punta, ma la vera prima punta e' denis Evil or Very Mad

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

il gioco delle figurine per Napoli-Roma Empty Re: il gioco delle figurine per Napoli-Roma

Messaggio Da Ospite Dom 28 Feb 2010 - 12:45

Vero, con Quagliarella in campo e Doni rischiamo di prenderne 5 da posizione impossibile.... Rolling Eyes

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

il gioco delle figurine per Napoli-Roma Empty Re: il gioco delle figurine per Napoli-Roma

Messaggio Da Paolo89 Dom 28 Feb 2010 - 13:57

conclusioni: dal napoli prenderemmo voltentieri maggio e hamsik...

in realtà trecci e rico prenderebbero pure iezzo, io mi dissocio Laughing
Paolo89
Paolo89
Utente fedele
Utente fedele

Maschio
Numero di messaggi : 4413
Data d'iscrizione : 06.12.08
Età : 34
Zodiaco : Leone Serpente

Torna in alto Andare in basso

il gioco delle figurine per Napoli-Roma Empty Re: il gioco delle figurine per Napoli-Roma

Messaggio Da trecci Dom 28 Feb 2010 - 14:04

Al posto di Doni prenderei tanti altri portieri tipo Marchetti, Sorrentino, Frey, Siligu... Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
trecci
trecci
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 14571
Data d'iscrizione : 30.05.09
Età : 46
Località : Abbiategrasso (MI)

Zodiaco : Toro Cavallo

Torna in alto Andare in basso

il gioco delle figurine per Napoli-Roma Empty Re: il gioco delle figurine per Napoli-Roma

Messaggio Da Paolo89 Dom 28 Feb 2010 - 14:05

trecci ha scritto:Al posto di Doni prenderei tanti altri portieri tipo Marchetti, Sorrentino, Frey, Siligu... Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

ma non iezzo ti prego Laughing
Paolo89
Paolo89
Utente fedele
Utente fedele

Maschio
Numero di messaggi : 4413
Data d'iscrizione : 06.12.08
Età : 34
Zodiaco : Leone Serpente

Torna in alto Andare in basso

il gioco delle figurine per Napoli-Roma Empty Re: il gioco delle figurine per Napoli-Roma

Messaggio Da Ospite Dom 28 Feb 2010 - 14:06

quoto quoto quoto treci Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

ma io dal napoli prenderei questi:

MAGGIO
HAMSIK
LAVEZZI
QUAGLIARELLA
SANTACROCE

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

il gioco delle figurine per Napoli-Roma Empty Re: il gioco delle figurine per Napoli-Roma

Messaggio Da Paolo89 Dom 28 Feb 2010 - 14:10

ROMANISTANAPOLETANO89 ha scritto:quoto quoto quoto treci Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

ma io dal napoli prenderei questi:

MAGGIO
HAMSIK
LAVEZZI
QUAGLIARELLA
SANTACROCE

no io dicevo giocatori che prenderemmo per sostituire i nostri giocatori...

tu faresti il cambio quaglia x vucinic?
forse santacroce per andreolli lo farei, ma bisogna vedere come si riprende dall'infortunio...

mentre taddei e perrotta per maggio e hamsik lo farei senza pensarci nemmeno un millesimo di secondo...
Paolo89
Paolo89
Utente fedele
Utente fedele

Maschio
Numero di messaggi : 4413
Data d'iscrizione : 06.12.08
Età : 34
Zodiaco : Leone Serpente

Torna in alto Andare in basso

il gioco delle figurine per Napoli-Roma Empty Re: il gioco delle figurine per Napoli-Roma

Messaggio Da Ospite Dom 28 Feb 2010 - 14:13

L'unico dubbio e' per vucinic quaglia, ma sinceramente adesso mi tengo stretto mirko

poi sugli altri firmerei subito Wink

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

il gioco delle figurine per Napoli-Roma Empty Re: il gioco delle figurine per Napoli-Roma

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.