La Curva Giallorossa
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LA PROSSIMA PARTITA




Ultimi argomenti attivi
» SENZA PELLEGRINI SI VINCE ANCHE IN 10 E CON MEZZO DYBALA
NOTTE DEGLI OSCAR EmptyIeri alle 22:47 Da GialloRosso81

» AS ROMA-genoa ore 20,45 il topic ufficiale
NOTTE DEGLI OSCAR EmptyIeri alle 20:04 Da GialloRosso81

» IMPERATIVO CATEGORICO
NOTTE DEGLI OSCAR EmptyIeri alle 13:00 Da GialloRosso81

» ANATOMIA DI UN FALLIMENTO
NOTTE DEGLI OSCAR EmptyLun 13 Mag 2024 - 18:47 Da GialloRosso81

» PRESI A PALLONATE CAPITOLO 5
NOTTE DEGLI OSCAR EmptyDom 12 Mag 2024 - 22:40 Da GialloRosso81

» SOLO SOGNI INEVITABILMENTE DESTINATI AD INFRANGERSI
NOTTE DEGLI OSCAR EmptyGio 9 Mag 2024 - 23:28 Da GialloRosso81

» Bayer Leverkusen-AS ROMA ore 21,00 il topic ufficiale
NOTTE DEGLI OSCAR EmptyGio 9 Mag 2024 - 19:52 Da GialloRosso81

» ORGOGLIOSI MA INCAPACI
NOTTE DEGLI OSCAR EmptyDom 5 Mag 2024 - 23:02 Da GialloRosso81

» EFFETTO DDR GIA SVANITO?
NOTTE DEGLI OSCAR EmptySab 4 Mag 2024 - 0:18 Da GialloRosso81

» CONTINUANDO AD ESSERE PRESI A PALLONATE
NOTTE DEGLI OSCAR EmptyGio 2 Mag 2024 - 23:20 Da GialloRosso81

» PRESI A PALLONATE MA DIGNITOSAMENTE
NOTTE DEGLI OSCAR EmptyDom 28 Apr 2024 - 23:09 Da GialloRosso81

» CLAMOROSAMENTE IN CORSA
NOTTE DEGLI OSCAR EmptyGio 25 Apr 2024 - 21:19 Da GialloRosso81

» PROVIAMOCI
NOTTE DEGLI OSCAR EmptyGio 25 Apr 2024 - 19:11 Da GialloRosso81

» COTTI A PUNTINO
NOTTE DEGLI OSCAR EmptyLun 22 Apr 2024 - 21:36 Da GialloRosso81

» FORTISSIMAMENTE ROMA
NOTTE DEGLI OSCAR EmptyVen 19 Apr 2024 - 0:17 Da GialloRosso81

» Daje EVAN!!!!!!!
NOTTE DEGLI OSCAR EmptyLun 15 Apr 2024 - 20:48 Da GialloRosso81

Iscrizione
Ultimissime
Sport
Highlights
Siti amici
asroma.it
asromaultras.org

NOTTE DEGLI OSCAR

Andare in basso

NOTTE DEGLI OSCAR Empty NOTTE DEGLI OSCAR

Messaggio Da Ospite Lun 8 Mar 2010 - 9:47

Sconfitta per Avatar, trionfa la Bigelow
L'ex moglie di Cameron vince l'Oscar per il miglior film e la miglior regia con «The hurt locker»

Notte di sconfitte per Avatar al Kodak theatre. Il film di James Cameron, arrivato alla notte degli Oscar come favorito, è stato sconfitto nelle categorie chiave da The Hurt Locker un film costato molto poco per gli standard hollywoodiani. La pellicola di Kathryn Bigelow, tra l'altro ex moglie di Cameron, ha conquistato la statuetta per il miglior film e quello per la miglior regia lasciando al kolossal di Cameron i premi più «tecnici» come quello per miglior scenografia, fotografia grazie all'italiano Mauro Fiore ed effetti speciali.
SEI STATUETTE - A The Hurt Locker sono andate sei statuette tra cui, oltre quella per miglior film e miglior regia, quelle per la migliore sceneggiatura originale, miglior montaggio, miglior suono, miglior montaggio del suono. La strada per l'Oscar fatta dal film della Bigelow è molto lunga: uscito nel 2008 e presentato alla mostra del cinema di Venezia, è uscito in sordina in Italia ma ha costruito il proprio riscatto in un momento in cui la guerra in Iraq è un tema quasi tabù per Hollywood. The Hurt Locker racconta la storia di una squadra di artificieri impegnata in Iraq e in particolare la dipendenza di uno di loro dalla scarica di adrenalina che gli trasmette disinnescare gli ordigni preparati dalla guerriglia irachena.

La notte degli Oscar 2010

LA DEDICA - «È il giorno più bello della mia vita» ha detto la Bigelow, che ha voluto dedicare il suo film «a tutti gli uomini e le donne che portano un'uniforme in ogni parte del mondo. E non soltanto i soldati ma anche i vigili del fuoco che sono sempre pronti per noi quando serve». Ad Avatar resta comunque il primato del botteghino: dalla sua uscita ha incassato più di due miliardi e mezzo di dollari ed è il film che ha incassato di più nella storia del cinema.

GLI ALTRI CANDIDATI - Gli altri candidati per miglior film - mai così tanti nella storia degli Oscar - erano il melodramma a sfondo sportivo The Blind Side; Inglourious Basterds di Quentin Tarantino; il cartone animato della Pixar Up; il fantascientifico sudafricano District 9; l'indipendente An Education; A serious man di Joel and Ethan Coen; «Tra le nuvole» la sorpresa di quest'anno: il dramma Precious.

I MIGLIORI ATTORI - Tra gli altri premi vanno segnalati in particolare quello a Sandra Bullock, la cui carriera era data per spacciata a ogni flop e che invece nella notte del Kodak Thetare si è portata a casa la statuetta di miglior attrice; e quello come miglior attore a Jeff Bridges. Da notare che la Bullock aveva ricevuto nella stessa serata anche il premio quale peggior attrice, nell'ambito dei Golden Raspberry Awards, per la sua performance nel film «All About Steve».

GLI ITALIANI - Premiati anche due italiani. Mauro Fiore, che ha ricevuto la statuetta per la fotografia (in Avatar), ha gridato «Viva l'Italia» concludendo il suo breve intervento sul palco. Per lui si tratta del primo Oscar. Nato in Calabria, Fiore si è trasferito negli Stati Uniti a sette anni e ha vissuto a lungo a Chicago. I genitori erano poi tornati in Italia, mentre lui decise di restare negli States, dove ha cominciato la sua scalata ad Hollywood nella scuola di Janush Kaminsky. Ha attualmente al suo attivo una ventina di film, tra cui Training Day. Una statuetta è andata anche Michael Giacchino, per la miglior colonna sonora nel film «Up». Ritirando la statuetta, Giacchino ha sottolineato che il cinema «non è una perdita di tempo» e ha invitato tutti i giovani a non demordere nell'inseguire il sogno del cinema. «Quando ero piccolo - ha ricordato l'italoamericano - i miei genitori mi hanno sempre sostenuto. Tutti intorno a me mi sostenevano dicendo che quello che sognavo non era una perdita di tempo». «Molti ragazzi - ha concluso - non hanno lo stesso sostegno che ho avuto io. A loro dico: credeteci». Giacchino è nato nel New Jersey, ma nel 2009 ha ottenuto la cittadinanza italiana. I nonni sono infatti originari dell'Abruzzo e della Sicilia. Nel 2008 ha ottenuto una nomination all'Oscar per la colonna sonora di Ratatouille. In lizza per il premio quest'anno c'era anche un altro italiano, Marco Beltrami per la colonna sonora di The Hurt Locker.


MIGLIOR FILM: "The Hurt Locker'"
MIGLIOR REGIA: Kathryn Bigelow ("The Hurt Locker")
MIGLIOR ATTORE: Jeff Bridges ("Crazy Heart")
MIGLIOR ATTRICE: Sandra Bullock ("The Blind Side")
MIGLIOR ATTORE NON PROTAGONISTA: Christoph Waltz ("Bastardi senza gloria")
MIGLIOR ATTRICE NON PROTAGONISTA: Mònique ("Precious")
MIGLIOR SCENEGGIATURA ORIGINALE: Mark Boal ("The Hurt Locker")
MIGLIOR SCENEGGIATURA NON ORIGINALE: Geoffrey Fletcher ("Precious")
MIGLIOR FILM D"ANIMAZIONE: "Up"
MIGLIOR FILM STRANIERO: "El Secreto de Sus Ojos" (Argentina) di Juan Josè Campanella
MIGLIOR SCENOGRAFIA: Rick Carter, Robert Stromberg e Kim Sinclair ("Avatar")
MIGLIOR FOTOGRAFIA: Mauro Fiore ("Avatar") MIGLIORI COSTUMI: Sandy Powell ("The young Victorià)
MIGLIOR MONTAGGIO: Bob Murawski e Chris Innis ("The Hurt Locker")
MIGLIOR TRUCCO: Barney Burman, Mindy Hall e Joel Harlo ("Star Trek")
MIGLIOR COLONNA SONORA: Michael Giacchino ("Up")
MIGLIOR CANZONE ORIGINALE: "The Weary Kind", di Ryan Bingham e T.Bone Burnett ("Crazy Heart")
MIGLIOR MONTAGGIO SONORO: Paul N.J. Ottosson ("The Hurt Locker")
MIGLIOR SUONO: Paul N.J. Ottosson e Ray Beckett ("The Hurt Locker")
MIGLIORI EFFETTI SPECIALI: Joe Letteri, Stephen Rosenbaum, Richard Baneham e Andrew R. Jones ("Avatar")
MIGLIOR DOCUMENTARIO: "The Cove" di Louie Psihoyos e Fisher Stevens
MIGLIOR CORTO DOCUMENTARIO: "Music by Prudence" di Roger Ross Williams e Elinor Burkett
MIGLIOR CORTO ANIMATO: Logorama di Nicolas Schmerkin
MIGLIOR CORTO D"AZIONE: "The New Tenants" di Joachim Back e Tivi Magnusson

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

NOTTE DEGLI OSCAR Empty Re: NOTTE DEGLI OSCAR

Messaggio Da Ospite Lun 8 Mar 2010 - 23:22

Minchia reportage! Comunque, sono contento per "The Hurt Locker" che è davvero un bel film, e sono contento che "Avatar" non abbia fatto incetta di premi, perchè non li meritava, un po' come "Titanic", più ci penso più lo svaluto.
Mi fa piacere anche per la Bigelow, una regista donna che ha i "tempi" anche per i film da uomini, vedi "Strange Days" e il mitico "Point Break".

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

NOTTE DEGLI OSCAR Empty Re: NOTTE DEGLI OSCAR

Messaggio Da claudio52 Lun 8 Mar 2010 - 23:33

quattrotretre ha scritto:Minchia reportage! Comunque, sono contento per "The Hurt Locker" che è davvero un bel film, e sono contento che "Avatar" non abbia fatto incetta di premi, perchè non li meritava, un po' come "Titanic", più ci penso più lo svaluto.
Mi fa piacere anche per la Bigelow, una regista donna che ha i "tempi" anche per i film da uomini, vedi "Strange Days" e il mitico "Point Break".
Quoto in pieno "o picciotto" NOTTE DEGLI OSCAR Icon_twisted
claudio52
claudio52
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 11348
Data d'iscrizione : 10.04.09
Età : 62
Località : roma

Zodiaco : Pesci Tigre

Torna in alto Andare in basso

NOTTE DEGLI OSCAR Empty Re: NOTTE DEGLI OSCAR

Messaggio Da Ospite Lun 8 Mar 2010 - 23:36

claudio52 ha scritto:
quattrotretre ha scritto:Minchia reportage! Comunque, sono contento per "The Hurt Locker" che è davvero un bel film, e sono contento che "Avatar" non abbia fatto incetta di premi, perchè non li meritava, un po' come "Titanic", più ci penso più lo svaluto.
Mi fa piacere anche per la Bigelow, una regista donna che ha i "tempi" anche per i film da uomini, vedi "Strange Days" e il mitico "Point Break".
Quoto in pieno "o picciotto" NOTTE DEGLI OSCAR Icon_twisted

"U Picciotto" non "o picciotto".

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

NOTTE DEGLI OSCAR Empty Re: NOTTE DEGLI OSCAR

Messaggio Da claudio52 Lun 8 Mar 2010 - 23:39

quattrotretre ha scritto:
claudio52 ha scritto:
quattrotretre ha scritto:Minchia reportage! Comunque, sono contento per "The Hurt Locker" che è davvero un bel film, e sono contento che "Avatar" non abbia fatto incetta di premi, perchè non li meritava, un po' come "Titanic", più ci penso più lo svaluto.
Mi fa piacere anche per la Bigelow, una regista donna che ha i "tempi" anche per i film da uomini, vedi "Strange Days" e il mitico "Point Break".
Quoto in pieno "o picciotto" NOTTE DEGLI OSCAR Icon_twisted

"U Picciotto" non "o picciotto".
Chiederò lumi a Bernardo NOTTE DEGLI OSCAR Icon_lol
claudio52
claudio52
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 11348
Data d'iscrizione : 10.04.09
Età : 62
Località : roma

Zodiaco : Pesci Tigre

Torna in alto Andare in basso

NOTTE DEGLI OSCAR Empty Re: NOTTE DEGLI OSCAR

Messaggio Da Ospite Lun 8 Mar 2010 - 23:49

claudio52 ha scritto:
quattrotretre ha scritto:
claudio52 ha scritto:
quattrotretre ha scritto:Minchia reportage! Comunque, sono contento per "The Hurt Locker" che è davvero un bel film, e sono contento che "Avatar" non abbia fatto incetta di premi, perchè non li meritava, un po' come "Titanic", più ci penso più lo svaluto.
Mi fa piacere anche per la Bigelow, una regista donna che ha i "tempi" anche per i film da uomini, vedi "Strange Days" e il mitico "Point Break".
Quoto in pieno "o picciotto" NOTTE DEGLI OSCAR Icon_twisted

"U Picciotto" non "o picciotto".
Chiederò lumi a Bernardo NOTTE DEGLI OSCAR Icon_lol

Se gli chiedi lumi, poi gli dovrai un "favore", non ti conviene essere in debito.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

NOTTE DEGLI OSCAR Empty Re: NOTTE DEGLI OSCAR

Messaggio Da claudio52 Mar 9 Mar 2010 - 0:02

quattrotretre ha scritto:
claudio52 ha scritto:
quattrotretre ha scritto:
claudio52 ha scritto:
quattrotretre ha scritto:Minchia reportage! Comunque, sono contento per "The Hurt Locker" che è davvero un bel film, e sono contento che "Avatar" non abbia fatto incetta di premi, perchè non li meritava, un po' come "Titanic", più ci penso più lo svaluto.
Mi fa piacere anche per la Bigelow, una regista donna che ha i "tempi" anche per i film da uomini, vedi "Strange Days" e il mitico "Point Break".
Quoto in pieno "o picciotto" NOTTE DEGLI OSCAR Icon_twisted

"U Picciotto" non "o picciotto".
Chiederò lumi a Bernardo NOTTE DEGLI OSCAR Icon_lol

Se gli chiedi lumi, poi gli dovrai un "favore", non ti conviene essere in debito.
E' perchè no?Moltissimi uomini di governo sono andati a scuola di Provenzano.Chiedi a Dell'Utri................
e io,piccolo essere mortale non posso avere un favore da lui? NOTTE DEGLI OSCAR Icon_tongue
claudio52
claudio52
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 11348
Data d'iscrizione : 10.04.09
Età : 62
Località : roma

Zodiaco : Pesci Tigre

Torna in alto Andare in basso

NOTTE DEGLI OSCAR Empty Re: NOTTE DEGLI OSCAR

Messaggio Da Ospite Mar 9 Mar 2010 - 8:23

quattrotretre ha scritto:Minchia reportage! Comunque, sono contento per "The Hurt Locker" che è davvero un bel film, e sono contento che "Avatar" non abbia fatto incetta di premi, perchè non li meritava, un po' come "Titanic", più ci penso più lo svaluto.
Mi fa piacere anche per la Bigelow, una regista donna che ha i "tempi" anche per i film da uomini, vedi "Strange Days" e il mitico "Point Break".

Ma "The Hurt Locker" è già uscito in Italia??? Me lo sono perso???
E quello con Sandra Bullock??? Non posso credere di essermeli persi entrambi....

Concordo su Avatar, è giusto che non abbia spopolato...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

NOTTE DEGLI OSCAR Empty Re: NOTTE DEGLI OSCAR

Messaggio Da Ospite Mar 9 Mar 2010 - 8:50

Si "Hurt Locker" è già uscito da parecchio in Italia, non voglio dire un fesseria ma credo che sia passato ben più di un anno. Stamattina ho visto che lo vendono nelle edicole. Il film di Sandra Bullock invece da noi non è ancora uscito, ho visto il trailer, magari non sarà originalissimo, ma sembra un bel film.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

NOTTE DEGLI OSCAR Empty Re: NOTTE DEGLI OSCAR

Messaggio Da Ospite Mar 9 Mar 2010 - 9:07

quattrotretre ha scritto:Si "Hurt Locker" è già uscito da parecchio in Italia, non voglio dire un fesseria ma credo che sia passato ben più di un anno. Stamattina ho visto che lo vendono nelle edicole. Il film di Sandra Bullock invece da noi non è ancora uscito, ho visto il trailer, magari non sarà originalissimo, ma sembra un bel film.

Shocked Shocked Shocked Shocked
Devo correre ai ripari al più presto!!!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

NOTTE DEGLI OSCAR Empty Re: NOTTE DEGLI OSCAR

Messaggio Da Ospite Mar 9 Mar 2010 - 9:11

giova77 ha scritto:
quattrotretre ha scritto:Si "Hurt Locker" è già uscito da parecchio in Italia, non voglio dire un fesseria ma credo che sia passato ben più di un anno. Stamattina ho visto che lo vendono nelle edicole. Il film di Sandra Bullock invece da noi non è ancora uscito, ho visto il trailer, magari non sarà originalissimo, ma sembra un bel film.

Shocked Shocked Shocked Shocked
Devo correre ai ripari al più presto!!!!

Allora vai! A tua discolpa devo dirti che "The Hurt Locker" forse è uscito direttamente in dvd e senza grande pubblicità. Comunque, ho idea che a Sky lo daranno, forse, addirittura oggi.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

NOTTE DEGLI OSCAR Empty Re: NOTTE DEGLI OSCAR

Messaggio Da Ospite Mar 9 Mar 2010 - 10:36

Ah si su Sky??? Perfetto me lo registro allora!!!
Grazie dell'info!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

NOTTE DEGLI OSCAR Empty Re: NOTTE DEGLI OSCAR

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.