La Curva Giallorossa
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LA PROSSIMA PARTITA




Ultimi argomenti attivi
» ANATOMIA DI UN FALLIMENTO
Addio! EmptyLun 13 Mag 2024 - 18:47 Da GialloRosso81

» PRESI A PALLONATE CAPITOLO 5
Addio! EmptyDom 12 Mag 2024 - 22:40 Da GialloRosso81

» SOLO SOGNI INEVITABILMENTE DESTINATI AD INFRANGERSI
Addio! EmptyGio 9 Mag 2024 - 23:28 Da GialloRosso81

» Bayer Leverkusen-AS ROMA ore 21,00 il topic ufficiale
Addio! EmptyGio 9 Mag 2024 - 19:52 Da GialloRosso81

» ORGOGLIOSI MA INCAPACI
Addio! EmptyDom 5 Mag 2024 - 23:02 Da GialloRosso81

» EFFETTO DDR GIA SVANITO?
Addio! EmptySab 4 Mag 2024 - 0:18 Da GialloRosso81

» CONTINUANDO AD ESSERE PRESI A PALLONATE
Addio! EmptyGio 2 Mag 2024 - 23:20 Da GialloRosso81

» PRESI A PALLONATE MA DIGNITOSAMENTE
Addio! EmptyDom 28 Apr 2024 - 23:09 Da GialloRosso81

» CLAMOROSAMENTE IN CORSA
Addio! EmptyGio 25 Apr 2024 - 21:19 Da GialloRosso81

» PROVIAMOCI
Addio! EmptyGio 25 Apr 2024 - 19:11 Da GialloRosso81

» COTTI A PUNTINO
Addio! EmptyLun 22 Apr 2024 - 21:36 Da GialloRosso81

» FORTISSIMAMENTE ROMA
Addio! EmptyVen 19 Apr 2024 - 0:17 Da GialloRosso81

» Daje EVAN!!!!!!!
Addio! EmptyLun 15 Apr 2024 - 20:48 Da GialloRosso81

» FINALMENTE VERA GLORIA
Addio! EmptyGio 11 Apr 2024 - 23:07 Da GialloRosso81

» JOSE' DEROSSINHO VINCE ANCORA
Addio! EmptySab 6 Apr 2024 - 21:10 Da GialloRosso81

» AS ROMA - LAZIE ORE 18,00 IL TOPIC UFFICIALE
Addio! EmptySab 6 Apr 2024 - 17:53 Da GialloRosso81

Iscrizione
Ultimissime
Sport
Highlights
Siti amici
asroma.it
asromaultras.org

Addio!

+3
trecci
Cerezo74
Framusician
7 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Addio! Empty Addio!

Messaggio Da Ospite Ven 19 Mar 2010 - 10:59

Spesso su questo forum ci riserviamo l'un l'altro l'appellativo di "fratello" o "sorella", la verità è che tutt'al più possiamo essere "amici" e in un senso nemmeno tanto ampio, visto che la nostra reciproca conoscenza è spesso piuttosto scarsa, così ci si affida alle parole per capire chi abbiamo di fronte.
Dicevo , non "fratelli" e "sorelle", ma "amici", il problema è che i fratelli e le sorelle uno se li ritrova per motivi legati alla nascita, mentre gli amici dovrebbe sceglierseli, ed io nonostante apprezzi la quasi totalità dei forumisti, sono molto selettivo per quanto concerne l'amicizia, perchè baso le mie azioni su concetti come lealtà, onestà, correttezza e buona educazione, chi non apprezza questi concetti, non apprezza me e da me è ricambiato. Nel mio modo di vedere le cose le nostre azioni devono rispecchiare il nostro essere, quindi quando si fa qualcosa, o la si scrive, ci si deve identificare con ciò che si fa o si scrive, assumersi la responsabilità per ogni parola, per ogni concetto espresso, e qui sul forum, a quanto pare, non è una regola imprescindibile. Scusate la metafora ma, se si sta giocando a scopa e tu giochi il tre di spade come fosse un carico a briscola, evidentemente, ti sei "distratto", e la tolleranza è una virtù amabile quanto necessaria, ma se poi giochi anche l'asso, vuol dire che non sai giocare, che non conosci le regole del gioco, che non conosci le regole del vivere comune. Forse fra fratelli, si annulla tutto e si rimescolano le carte, ma qui sul forum per me hai perso, almeno fino a quando qualcuno, pensando che finalmente hai capito, non ti propone un'altra partita.
Non scriverò più su questo forum, ma rimarro iscritto, leggerò le cose interessanti che molti di voi scrivono, parteciperò a "Chivu'ol essere...", ma non entrerò più in alcuna discussione, perchè "quieto vivere" non vuol dire tollerare gli eccessi, tacere le falsità e appoggiare la malevolenza.

P.S. A chi prendesse questo mio post come una resa, voglio solo ricordare che le parole danno possibilità a combinazioni infinite e c'è sempre chi ne sa una più di te, e che l'ultima combinazione che ho deciso di usare nei suoi confronti è "Meglio tacere".

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Addio! Empty Re: Addio!

Messaggio Da Ospite Ven 19 Mar 2010 - 11:09

ragazzi ma state sempre a litiga'????

dobbiamo stare un po tutti piu' rilassati, e che cacchio Exclamation


Lucia', pero' almeno di calcio puoi parlare, alla fine questo forum e' stato creato con lo scopo di parlare della nostra roma, (almeno credo) !!!!

Poi per altri argomenti fai come ti pare... Wink

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Addio! Empty Re: Addio!

Messaggio Da Framusician Ven 19 Mar 2010 - 11:11

Bravo Rico, vent'anni e saggio come dovrebbe essere un nonno
Wink
Framusician
Framusician
Admin
Admin

Femmina
Numero di messaggi : 24639
Data d'iscrizione : 04.12.08
Località : Barletta


Torna in alto Andare in basso

Addio! Empty Re: Addio!

Messaggio Da Cerezo74 Ven 19 Mar 2010 - 16:25

quattrotretre ha scritto:Spesso su questo forum ci riserviamo l'un l'altro l'appellativo di "fratello" o "sorella", la verità è che tutt'al più possiamo essere "amici" e in un senso nemmeno tanto ampio, visto che la nostra reciproca conoscenza è spesso piuttosto scarsa, così ci si affida alle parole per capire chi abbiamo di fronte.
Dicevo , non "fratelli" e "sorelle", ma "amici", il problema è che i fratelli e le sorelle uno se li ritrova per motivi legati alla nascita, mentre gli amici dovrebbe sceglierseli, ed io nonostante apprezzi la quasi totalità dei forumisti, sono molto selettivo per quanto concerne l'amicizia, perchè baso le mie azioni su concetti come lealtà, onestà, correttezza e buona educazione, chi non apprezza questi concetti, non apprezza me e da me è ricambiato. Nel mio modo di vedere le cose le nostre azioni devono rispecchiare il nostro essere, quindi quando si fa qualcosa, o la si scrive, ci si deve identificare con ciò che si fa o si scrive, assumersi la responsabilità per ogni parola, per ogni concetto espresso, e qui sul forum, a quanto pare, non è una regola imprescindibile. Scusate la metafora ma, se si sta giocando a scopa e tu giochi il tre di spade come fosse un carico a briscola, evidentemente, ti sei "distratto", e la tolleranza è una virtù amabile quanto necessaria, ma se poi giochi anche l'asso, vuol dire che non sai giocare, che non conosci le regole del gioco, che non conosci le regole del vivere comune. Forse fra fratelli, si annulla tutto e si rimescolano le carte, ma qui sul forum per me hai perso, almeno fino a quando qualcuno, pensando che finalmente hai capito, non ti propone un'altra partita.
Non scriverò più su questo forum, ma rimarro iscritto, leggerò le cose interessanti che molti di voi scrivono, parteciperò a "Chivu'ol essere...", ma non entrerò più in alcuna discussione, perchè "quieto vivere" non vuol dire tollerare gli eccessi, tacere le falsità e appoggiare la malevolenza.

P.S. A chi prendesse questo mio post come una resa, voglio solo ricordare che le parole danno possibilità a combinazioni infinite e c'è sempre chi ne sa una più di te, e che l'ultima combinazione che ho deciso di usare nei suoi confronti è "Meglio tacere".

1 valium
2 euchessina
3 se hai notato io non ho mai detto a nessuno fratello o sorella
4 se hai notato se non sono cose"da ridere" i bip miei li ho sempre tenuti fuori
5 se mi date dello stonzo io me ne strafrego perchè tanto non so' nemmeno che muso avete
6 fai come vuoi
7 tanto non ho letto tutto quello che hai scritto
8 non prendertela se litighi con Claudio tanto è solo un comunista
9 pensa che a me mi ha definito "compagno " ma io non me la prendo mica
10 basteve e ridete

Ecco i 10 comandamenti di toninho rabbit rabbit rabbit
Cerezo74
Cerezo74
Gold member+
Gold member+

Maschio
Numero di messaggi : 33575
Data d'iscrizione : 06.12.08
Età : 49
Località : Vercelli

Zodiaco : Cancro Tigre

Torna in alto Andare in basso

Addio! Empty Re: Addio!

Messaggio Da Cerezo74 Ven 19 Mar 2010 - 17:49

se non ti piacciono le scemenze da me scritte spero che ti piacciano queste di scemenze affraid

Addio! Girl_310





e voi altri pig pig pig pig pig pig pig pig schifosi non guardatele che sono solo per 433
Cerezo74
Cerezo74
Gold member+
Gold member+

Maschio
Numero di messaggi : 33575
Data d'iscrizione : 06.12.08
Età : 49
Località : Vercelli

Zodiaco : Cancro Tigre

Torna in alto Andare in basso

Addio! Empty Re: Addio!

Messaggio Da Ospite Ven 19 Mar 2010 - 17:53

Cool Cool Cool Cool Cool Cool Cool

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Addio! Empty Re: Addio!

Messaggio Da Ospite Ven 19 Mar 2010 - 17:56

affraid Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked affraid pig pig pig pig pig pig pig pirat pirat tongue tongue tongue tongue tongue tongue Cool Cool cheers

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Addio! Empty Re: Addio!

Messaggio Da Ospite Ven 19 Mar 2010 - 17:57

Rico tu sei troppo piccolo non puoi guardare....

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Addio! Empty Re: Addio!

Messaggio Da Cerezo74 Ven 19 Mar 2010 - 18:00

giova77 ha scritto:Cool Cool Cool Cool Cool Cool Cool

e te ti sei messo gli occhiali a raggi x brutto pig
Cerezo74
Cerezo74
Gold member+
Gold member+

Maschio
Numero di messaggi : 33575
Data d'iscrizione : 06.12.08
Età : 49
Località : Vercelli

Zodiaco : Cancro Tigre

Torna in alto Andare in basso

Addio! Empty Re: Addio!

Messaggio Da Ospite Ven 19 Mar 2010 - 18:01

Trasgredisco solo una volta all'impegno preso, qualcuno di voi ha letto il post in questione?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Addio! Empty Re: Addio!

Messaggio Da Ospite Ven 19 Mar 2010 - 18:02

giova77 ha scritto:Rico tu sei troppo piccolo non puoi guardare....

ah gio', a napoli mi chiamano "grandepuffo".... prova a immaginare perche' Laughing pig pig pig pig

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Addio! Empty Re: Addio!

Messaggio Da Ospite Ven 19 Mar 2010 - 18:03

quattrotretre ha scritto:Trasgredisco solo una volta all'impegno preso, qualcuno di voi ha letto il post in questione?

letto e risposto, se non ci hai fatto caso mettiti gli Cool Cool Cool Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Addio! Empty Re: Addio!

Messaggio Da trecci Ven 19 Mar 2010 - 18:04

State andando topic

Mi sembra che quanto scrive Luciano sia importante e degno di essere letto e discusso da tutti.
Cmq che spettacolo quei seni (per non essere volgare)!!!
trecci
trecci
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 14571
Data d'iscrizione : 30.05.09
Età : 45
Località : Abbiategrasso (MI)

Zodiaco : Toro Cavallo

Torna in alto Andare in basso

Addio! Empty Re: Addio!

Messaggio Da Cerezo74 Ven 19 Mar 2010 - 18:11

quattrotretre ha scritto:Trasgredisco solo una volta all'impegno preso, qualcuno di voi ha letto il post in questione?

ho letto a spizzichi e bocconi
se leggi i primi 3 o 4 comendamenti ci siamo Wink
Cerezo74
Cerezo74
Gold member+
Gold member+

Maschio
Numero di messaggi : 33575
Data d'iscrizione : 06.12.08
Età : 49
Località : Vercelli

Zodiaco : Cancro Tigre

Torna in alto Andare in basso

Addio! Empty Re: Addio!

Messaggio Da asr_92 Ven 19 Mar 2010 - 18:17

ROMANISTANAPOLETANO89 ha scritto:ragazzi ma state sempre a litiga'????

dobbiamo stare un po tutti piu' rilassati, e che cacchio Exclamation


Lucia', pero' almeno di calcio puoi parlare, alla fine questo forum e' stato creato con lo scopo di parlare della nostra roma, (almeno credo) !!!!

Poi per altri argomenti fai come ti pare... Wink

hai ragione Rico!!
ma ha ragione anche 433!!ultimamente ho visto un pò troppe "provocazioni" sul forum,esplicite o meno,e questo non è molto "carino"!! Evil or Very Mad Evil or Very Mad
asr_92
asr_92
Utente caparbio
Utente caparbio

Maschio
Numero di messaggi : 5566
Data d'iscrizione : 08.06.09
Età : 31
Località : ROMA

Zodiaco : Vergine Scimmia

Torna in alto Andare in basso

Addio! Empty Re: Addio!

Messaggio Da Ospite Ven 19 Mar 2010 - 18:20

Carissimo 433...non ho letto il post a cui ti riferisci.....ma ti posso dire una cosa ...alcuni " fratelli " o come li chiami tu " Amici " ( anche io ho fatto la mia selezione )....a volte scrivono tanto x provocare e scatenare azioni come questa tua di non partecipare ai post......sta nella nostra intelligenza ignorarli ....e contiuare comunque a interagire con altri a cui magari dispiace che tu faccia questo......io non ho la minima idea di chi sia la persona che t'ha provocato questa reazione ...ma nemmeno lo voglo sape'....ma dico non e' giusto cosi' facciamo solo il suo gioco......e ti diro' di piu'.....qualche gg fa una persona di cui nn faccio nomi ...iscritta al forum....mi ha detto io li non ci entro molto volentieri xche' ci sono questo ,questo e quest'altro che vogliono avere ragione su tutto e se non la pensi come loro non c'e ne' x nessuno.......qua non si e' ancora capito....(magari mando una mail a tutti )che ognuno di noi ha delle opinioni diverse.....tutte discutibli....e non ci consideriamo piu' stupidi o intelligenti se s l'idea dell'altro non e' come la mia..........vabbe' sto discorso l'ho fatto altre volte......mo basta..... Very Happy Wink

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Addio! Empty Re: Addio!

Messaggio Da Ospite Ven 19 Mar 2010 - 20:52

secondo me le cose si prendono troppo sul personale...

il forum DEVE essere una cosa ricreativa,per rilassarsi...a volte si discute e si esagera,ma poi finisce li,è anche questo il bello dei forum...a volte anch'io mi sono lasciato prendere troppo,usando anche parole pesanti (sapete tutti a cosa mi riferisco),ma poi la cosa è finita li.

sullo stesso post "galeotto" io ho avuto uno scambio di idee con Ale,ma siamo rimasti nel rispetto reciproco,e così deve essere...lui ha le sue idee e io le mie,punto!!!
si puo non condividere i pensieri di altri,ma non per questo si deve condannarli.

CI SONO MOTIVI BEN PIù SERI NELLA VITA PER INCACCHIARSI...!!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Addio! Empty Re: Addio!

Messaggio Da Cerezo74 Ven 19 Mar 2010 - 21:19

pogona76 ha scritto:secondo me le cose si prendono troppo sul personale...

il forum DEVE essere una cosa ricreativa,per rilassarsi...a volte si discute e si esagera,ma poi finisce li,è anche questo il bello dei forum...a volte anch'io mi sono lasciato prendere troppo,usando anche parole pesanti (sapete tutti a cosa mi riferisco),ma poi la cosa è finita li.

sullo stesso post "galeotto" io ho avuto uno scambio di idee con Ale,ma siamo rimasti nel rispetto reciproco,e così deve essere...lui ha le sue idee e io le mie,punto!!!
si puo non condividere i pensieri di altri,ma non per questo si deve condannarli.

CI SONO MOTIVI BEN PIù SERI NELLA VITA PER INCACCHIARSI...!!!

quoto quoto quoto

io mi incacchierei seriamente solo per quelle p...e whistle whistle whistle
Cerezo74
Cerezo74
Gold member+
Gold member+

Maschio
Numero di messaggi : 33575
Data d'iscrizione : 06.12.08
Età : 49
Località : Vercelli

Zodiaco : Cancro Tigre

Torna in alto Andare in basso

Addio! Empty Re: Addio!

Messaggio Da andrea Ven 19 Mar 2010 - 21:25

io non so'da dove iniziare a leggere per capire quello che e'successo,stavo li'concentrato a leggere e poi mi sono apparse un paio di pig pig pig ....a parte gli scherzi,quoto pog e buc
andrea
andrea
Utente da incorniciare
Utente da incorniciare

Maschio
Numero di messaggi : 8200
Data d'iscrizione : 09.06.09

Torna in alto Andare in basso

Addio! Empty Re: Addio!

Messaggio Da trecci Ven 19 Mar 2010 - 21:47

pogona76 ha scritto:secondo me le cose si prendono troppo sul personale...

il forum DEVE essere una cosa ricreativa,per rilassarsi...a volte si discute e si esagera,ma poi finisce li,è anche questo il bello dei forum...a volte anch'io mi sono lasciato prendere troppo,usando anche parole pesanti (sapete tutti a cosa mi riferisco),ma poi la cosa è finita li.

sullo stesso post "galeotto" io ho avuto uno scambio di idee con Ale,ma siamo rimasti nel rispetto reciproco,e così deve essere...lui ha le sue idee e io le mie,punto!!!
si puo non condividere i pensieri di altri,ma non per questo si deve condannarli.

CI SONO MOTIVI BEN PIù SERI NELLA VITA PER INCACCHIARSI...!!!

Il problema secondo me sta tutto li ed è stato più che dimostrato, manca il rispetto verso l'idea dell'altro e si condanna qualunque cosa esso scriva, senza alcuna possibilità di poterne discutere serenamente.
trecci
trecci
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 14571
Data d'iscrizione : 30.05.09
Età : 45
Località : Abbiategrasso (MI)

Zodiaco : Toro Cavallo

Torna in alto Andare in basso

Addio! Empty Re: Addio!

Messaggio Da Framusician Ven 19 Mar 2010 - 22:12

D'accordissimo.
Ogni tanto qualcuno ti azzanna... alla fine veramente passa la voglia di trascorrere del tempo qui.
Anche dover pensare di ignorare i post di qualcuno mica è bello.
Se è vero che da chiunque potrebbero scaturire sorprese, anche positive e simpatiche.
Hai voglia a difenderti con l'ironia... qui succede che non viene neanche capita, da chi ha voglia di litigare, che forse fa finta, di non capirla.
Quindi, basta con le offese.
Framusician
Framusician
Admin
Admin

Femmina
Numero di messaggi : 24639
Data d'iscrizione : 04.12.08
Località : Barletta


Torna in alto Andare in basso

Addio! Empty Re: Addio!

Messaggio Da claudio52 Sab 20 Mar 2010 - 0:34

quattrotretre ha scritto:Spesso su questo forum ci riserviamo l'un l'altro l'appellativo di "fratello" o "sorella", la verità è che tutt'al più possiamo essere "amici" e in un senso nemmeno tanto ampio, visto che la nostra reciproca conoscenza è spesso piuttosto scarsa, così ci si affida alle parole per capire chi abbiamo di fronte.
Dicevo , non "fratelli" e "sorelle", ma "amici", il problema è che i fratelli e le sorelle uno se li ritrova per motivi legati alla nascita, mentre gli amici dovrebbe sceglierseli, ed io nonostante apprezzi la quasi totalità dei forumisti, sono molto selettivo per quanto concerne l'amicizia, perchè baso le mie azioni su concetti come lealtà, onestà, correttezza e buona educazione, chi non apprezza questi concetti, non apprezza me e da me è ricambiato. Nel mio modo di vedere le cose le nostre azioni devono rispecchiare il nostro essere, quindi quando si fa qualcosa, o la si scrive, ci si deve identificare con ciò che si fa o si scrive, assumersi la responsabilità per ogni parola, per ogni concetto espresso, e qui sul forum, a quanto pare, non è una regola imprescindibile. Scusate la metafora ma, se si sta giocando a scopa e tu giochi il tre di spade come fosse un carico a briscola, evidentemente, ti sei "distratto", e la tolleranza è una virtù amabile quanto necessaria, ma se poi giochi anche l'asso, vuol dire che non sai giocare, che non conosci le regole del gioco, che non conosci le regole del vivere comune. Forse fra fratelli, si annulla tutto e si rimescolano le carte, ma qui sul forum per me hai perso, almeno fino a quando qualcuno, pensando che finalmente hai capito, non ti propone un'altra partita.
Non scriverò più su questo forum, ma rimarro iscritto, leggerò le cose interessanti che molti di voi scrivono, parteciperò a "Chivu'ol essere...", ma non entrerò più in alcuna discussione, perchè "quieto vivere" non vuol dire tollerare gli eccessi, tacere le falsità e appoggiare la malevolenza.

P.S. A chi prendesse questo mio post come una resa, voglio solo ricordare che le parole danno possibilità a combinazioni infinite e c'è sempre chi ne sa una più di te, e che l'ultima combinazione che ho deciso di usare nei suoi confronti è "Meglio tacere".
Apprezzo e condivido il tuo concetto.Sarò solidale con te,anch'io mi affaccerò sulla finestra di cerezo,così qualcuno quì dentro imporrà il proprio credo Addio! Icon_sad Addio! Icon_sad Addio! Icon_sad
ma non vorrei che questo film finisse per mancanza d'attori, cosa che non credo he succederà,visto che utenti ci sono Addio! Icon_lol Addio! Icon_lol Addio! Icon_lol Addio! Icon_lol Addio! Icon_cry Addio! Icon_cry Addio! Icon_cry Addio! Icon_cry
claudio52
claudio52
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 11348
Data d'iscrizione : 10.04.09
Età : 62
Località : roma

Zodiaco : Pesci Tigre

Torna in alto Andare in basso

Addio! Empty Re: Addio!

Messaggio Da aleforzaroma Sab 20 Mar 2010 - 2:01

Una cosa sola... fin quando le persone si imminchiano su certi discorsi è perchè dimostrano di esser vive e pensanti. Ok, il forum è un momento di relax, ma mi sembra che tolto rarissimi casi NON ci si mandi a fanc di frequente, anzi direi mai.

Ora c'è chi è piu' "rissoso" e diretto, su alcune questioni che ritengo di interesse comune, (io x esempio) chi no; quindi iniziato un discorso, quando il tema si scalda alcuni preferiscono cambiare discorso o banalizzarlo... non tutti siamo pensanti allo stesso modo, ma anche questo è imparare.

Oppure siamo tanti bambini che si dedicano spasmodicamente solo ad un fottuto pallone rotolante ? Non penso, tutti hanno da insegnare qualcosa raccontandoci una propria verità, ma se non ci confrontiamo in maniera (anche) forte nn ci aiutiamo come persone, dato che x me un uomo acquista coscienza soprattutto quando si esprime con in suoi simili, anche se questo puo' sembrare duro.
L'uomo è una grande invenzione del ... (? cosmo ?) , non perdiamo l'occasione.

ciao lupi.

aleforzaroma
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 17616
Data d'iscrizione : 07.12.08
Età : 49
Località : Provincia di Torino

Zodiaco : Ariete Gatto

Torna in alto Andare in basso

Addio! Empty Re: Addio!

Messaggio Da aleforzaroma Sab 20 Mar 2010 - 10:12

quattrotretre ha scritto:Spesso su questo forum ci riserviamo l'un l'altro l'appellativo di "fratello" o "sorella", la verità è che tutt'al più possiamo essere "amici" e in un senso nemmeno tanto ampio, visto che la nostra reciproca conoscenza è spesso piuttosto scarsa, così ci si affida alle parole per capire chi abbiamo di fronte.
Dicevo , non "fratelli" e "sorelle", ma "amici", il problema è che i fratelli e le sorelle uno se li ritrova per motivi legati alla nascita, mentre gli amici dovrebbe sceglierseli, ed io nonostante apprezzi la quasi totalità dei forumisti, sono molto selettivo per quanto concerne l'amicizia, perchè baso le mie azioni su concetti come lealtà, onestà, correttezza e buona educazione, chi non apprezza questi concetti, non apprezza me e da me è ricambiato. Nel mio modo di vedere le cose le nostre azioni devono rispecchiare il nostro essere, quindi quando si fa qualcosa, o la si scrive, ci si deve identificare con ciò che si fa o si scrive, assumersi la responsabilità per ogni parola, per ogni concetto espresso, e qui sul forum, a quanto pare, non è una regola imprescindibile. Scusate la metafora ma, se si sta giocando a scopa e tu giochi il tre di spade come fosse un carico a briscola, evidentemente, ti sei "distratto", e la tolleranza è una virtù amabile quanto necessaria, ma se poi giochi anche l'asso, vuol dire che non sai giocare, che non conosci le regole del gioco, che non conosci le regole del vivere comune. Forse fra fratelli, si annulla tutto e si rimescolano le carte, ma qui sul forum per me hai perso, almeno fino a quando qualcuno, pensando che finalmente hai capito, non ti propone un'altra partita.
Non scriverò più su questo forum, ma rimarro iscritto, leggerò le cose interessanti che molti di voi scrivono, parteciperò a "Chivu'ol essere...", ma non entrerò più in alcuna discussione, perchè "quieto vivere" non vuol dire tollerare gli eccessi, tacere le falsità e appoggiare la malevolenza.

P.S. A chi prendesse questo mio post come una resa, voglio solo ricordare che le parole danno possibilità a combinazioni infinite e c'è sempre chi ne sa una più di te, e che l'ultima combinazione che ho deciso di usare nei suoi confronti è "Meglio tacere".
-----------------------

Ciao, x me è meglio parlare che tacere, visto che non ti trovi di fronte a " poteri forti " e ti puoi comunque confrontare...
Poi se non te la senti, per carità, fai cosa vuoi. Ma nn credo che questi post servano a grandi cose, se non forse (un po') a piangersi addosso ? Suspect

In una società meno faziosa e piu' obiettiva forse non ci sarebbe bisogno di andarsene...
sei grandicello quindi ,ripeto, fai come ti senti, ma secondo me stai sbagliando visto anche che non sei uno "scontato"...

Ale.

aleforzaroma
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 17616
Data d'iscrizione : 07.12.08
Età : 49
Località : Provincia di Torino

Zodiaco : Ariete Gatto

Torna in alto Andare in basso

Addio! Empty Re: Addio!

Messaggio Da Ospite Sab 20 Mar 2010 - 11:54

e come volevasi dimostrare .....ho letto la parola IMPORRE........evidentemente non si sa' bene il significato....:far prevalere, costringere ad accettare,far rispettare con autorità,ordinare ingiungere intimare comandare di fare,esigere richiedere necessariamente............qua nessuno ha l'autorita' d'imporrere un bel niente.......se qualcuno ha il desiderio d'imporrere qualcosa che lo faccia a casa propia.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Addio! Empty Re: Addio!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.