La Curva Giallorossa
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LA PROSSIMA PARTITA




Ultimi argomenti attivi
» AS ROMA-genoa ore 20,45 il topic ufficiale
Tanto per fare chiarezza EmptyOggi alle 6:04 pm Da GialloRosso81

» IMPERATIVO CATEGORICO
Tanto per fare chiarezza EmptyOggi alle 11:00 am Da GialloRosso81

» ANATOMIA DI UN FALLIMENTO
Tanto per fare chiarezza EmptyLun Mag 13, 2024 4:47 pm Da GialloRosso81

» PRESI A PALLONATE CAPITOLO 5
Tanto per fare chiarezza EmptyDom Mag 12, 2024 8:40 pm Da GialloRosso81

» SOLO SOGNI INEVITABILMENTE DESTINATI AD INFRANGERSI
Tanto per fare chiarezza EmptyGio Mag 09, 2024 9:28 pm Da GialloRosso81

» Bayer Leverkusen-AS ROMA ore 21,00 il topic ufficiale
Tanto per fare chiarezza EmptyGio Mag 09, 2024 5:52 pm Da GialloRosso81

» ORGOGLIOSI MA INCAPACI
Tanto per fare chiarezza EmptyDom Mag 05, 2024 9:02 pm Da GialloRosso81

» EFFETTO DDR GIA SVANITO?
Tanto per fare chiarezza EmptyVen Mag 03, 2024 10:18 pm Da GialloRosso81

» CONTINUANDO AD ESSERE PRESI A PALLONATE
Tanto per fare chiarezza EmptyGio Mag 02, 2024 9:20 pm Da GialloRosso81

» PRESI A PALLONATE MA DIGNITOSAMENTE
Tanto per fare chiarezza EmptyDom Apr 28, 2024 9:09 pm Da GialloRosso81

» CLAMOROSAMENTE IN CORSA
Tanto per fare chiarezza EmptyGio Apr 25, 2024 7:19 pm Da GialloRosso81

» PROVIAMOCI
Tanto per fare chiarezza EmptyGio Apr 25, 2024 5:11 pm Da GialloRosso81

» COTTI A PUNTINO
Tanto per fare chiarezza EmptyLun Apr 22, 2024 7:36 pm Da GialloRosso81

» FORTISSIMAMENTE ROMA
Tanto per fare chiarezza EmptyGio Apr 18, 2024 10:17 pm Da GialloRosso81

» Daje EVAN!!!!!!!
Tanto per fare chiarezza EmptyLun Apr 15, 2024 6:48 pm Da GialloRosso81

» FINALMENTE VERA GLORIA
Tanto per fare chiarezza EmptyGio Apr 11, 2024 9:07 pm Da GialloRosso81

Iscrizione
Ultimissime
Sport
Highlights
Siti amici
asroma.it
asromaultras.org

Tanto per fare chiarezza

4 partecipanti

Andare in basso

Tanto per fare chiarezza Empty Tanto per fare chiarezza

Messaggio Da trecci Dom Mag 02, 2010 3:50 pm

Visto che ognuno chiarisce o chiede spiegazioni, mi metto in fila anche io per precisare alcune cose:

- nessuno ha mai chiesto che Mexes sia ceduto a fine stagione.
- io e altri (scusa Rico se cito te) abbiamo detto di preferire Juan a Mexes e sembra che questo sia diventato "lesa maestà". Io preferisco chi voglio, quando voglio e perchè lo voglio. Mexes è un grande che è andato in calando ma è sempre un grande, Juan di più.
- DDR non lo cederei per niente al mondo perchè lui insieme a Totti incarna il nome Roma calcio, certo che se gioca un'altra annata come questa non mi tiro indietro e lo criticherò senza alcun problema. Non vedo perchè dovrei esaltarlo quando gioca male.

Io tifo Roma, domani tutti quelli citati e tutti quelli di cui si discute spesso, Taddei, Perrotta, Pizarro e metteteci chi volete, saranno dei richissimi pensionati e altri 22 indosseranno la mitica maglia giallorossa e tiferò quindi per quei 22 e poi altri 22 perchè io tifo Roma e Roma non morirà mai.

Se poi non sarò stato chiaro e mi si dirà che ho chiesto la cessione di Mexes solo perchè preferisco Juan, che DDR non va mai criticato che sbaglioa tifare Roma e non solo i giocatori, allora posso solo dirvi che avete ragione voi così stiamo tutti in pace.
trecci
trecci
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 14571
Data d'iscrizione : 30.05.09
Età : 45
Località : Abbiategrasso (MI)

Zodiaco : Toro Cavallo

Torna in alto Andare in basso

Tanto per fare chiarezza Empty Re: Tanto per fare chiarezza

Messaggio Da Max_asr Dom Mag 02, 2010 3:56 pm

Su Mexes anche io credo che negli ultimi 2 anni sia calato, e che un Juan in forma non ha paragone con un Mexes in forma (ma non dico che quest'ultimo quando è in forma non sia un buon difensore anzi!!)

Diciamo che nella mia scaletta ideale di difensori (quando sono al top) metto:

Juan
Mexes
Burdisso

Su DDR è giustissimo criticarlo quando gioca male, ed anche io come te non riuscirei mai a venderlo, forse sbagliero' ad affezionarmi troppo alla persona/simbolo che al calciatore in se', ma non posso farci nulla...

______________________________________________________
Tanto per fare chiarezza Userbar707187hj6dz2
...Non smettero' mai di lottar, per questa maglia storica...
Max_asr
Max_asr
Vice-Admin
Vice-Admin

Maschio
Numero di messaggi : 10286
Data d'iscrizione : 04.12.08
Età : 33
Località : Roma

Zodiaco : Bilancia Cavallo

Torna in alto Andare in basso

Tanto per fare chiarezza Empty Re: Tanto per fare chiarezza

Messaggio Da andreafalciani Dom Mag 02, 2010 4:22 pm

trecci ha scritto:Visto che ognuno chiarisce o chiede spiegazioni, mi metto in fila anche io per precisare alcune cose:

- nessuno ha mai chiesto che Mexes sia ceduto a fine stagione.
Un tifoso (non un responsabile societario) che chiedesse (ripeto ... CHIEDESSE) la cessione di Mexes a fine stagione avrebbe bisogno di un dottore, ma di quelli bravi però!!!
trecci ha scritto:
- io e altri (scusa Rico se cito te) abbiamo detto di preferire Juan a Mexes e sembra che questo sia diventato "lesa maestà". Io preferisco chi voglio, quando voglio e perchè lo voglio. Mexes è un grande che è andato in calando ma è sempre un grande, Juan di più.
I gusti sono gusti ma stiamo parlando di tre difensori centrali fra i migliori 30 del continente. Il paragone poi andrebbe fatto a parità di condizione psico-fisica. Le ultime uscite di Philippe sono state buone.
Al 100% secondo me la graduatoria è quella che dice Max ma, ripeto, sono tre forze della natura.
La cosa di Mexes è che lui ama i nostri colori e noi siamo proprio affezionati a lui .... è un pezzo della nostra storia, è marcato Roma e lo sarà per sempre, la differenza fra le squadre "porto di mare" e la Roma è anche questa. Noi abbiamo una forte fidelizzazione del parco giocatori, e questo dà molto di più alla squadra.

trecci ha scritto:- DDR non lo cederei per niente al mondo perchè lui insieme a Totti incarna il nome Roma calcio, certo che se gioca un'altra annata come questa non mi tiro indietro e lo criticherò senza alcun problema. Non vedo perchè dovrei esaltarlo quando gioca male.
DDR non è brillante ma non averlo in campo sarebbe sempre un problema. Il fatto è che talvolta appare svagato nei passaggi banali ... ma di qui a dire che è un bene cederlo ce ne corre.
trecci ha scritto:
Io tifo Roma, domani tutti quelli citati e tutti quelli di cui si discute spesso, Taddei, Perrotta, Pizarro e metteteci chi volete, saranno dei richissimi pensionati e altri 22 indosseranno la mitica maglia giallorossa e tiferò quindi per quei 22 e poi altri 22 perchè io tifo Roma e Roma non morirà mai.

Giusto, è la maglia cui dobbiamo stare attaccati però sia oggi sia in passato su Perrotta e Taddei ne sento volare delle grosse.
Al di là del fatto che sono affezionato a entrambi mi pare che ultimamente in campo macinino chilometri in una posiziomne meno appariscente di quella spallettiana ma sono comunque molto utili.
Perrotta dà tanta sostanza in mezzo al campo e Taddei forma una catena a destra perfetta con qualunque compagno.
A me sembrano due giocatori da Roma, attaccati alla maglia e che in partita non si tirano mai indietro.
Dal punto di vista tecnico poi le loro prestazioni ci possono apparire inferiori a quelle di altri compagni ma li confrontiamo con Pizarro, Totti, Menez e Vucinic ... mica con Pimpirilella. Guardate gli altri giocatori delle squadre di serie A che giocano più o meno nello stesso ruolo ... hanno un rendimento così inferiore.

Sono d'accordo con te che la maglia va prima di tutto ma io aggiungo che la maglia la indossano i nostri che preferisco incoraggiare piuttosto che criticare aspramente.

E ora .... concentrazione su Mercoledì .... la stella d'argento, che bello che sarebbe!!
andreafalciani
andreafalciani
Utente fedele
Utente fedele

Maschio
Numero di messaggi : 4682
Data d'iscrizione : 07.11.09
Età : 54
Località : Firenze

Zodiaco : Capricorno Gallo

Torna in alto Andare in basso

Tanto per fare chiarezza Empty Re: Tanto per fare chiarezza

Messaggio Da SOLOASROMA Dom Mag 02, 2010 4:26 pm

Stè questa è una tua idea che va comunque accettata,
Solo una cosa: Tu dici DDR non lo cederei mai perchè lui insieme a Totti incarna il nome Roma calcio, solo loro due?? solo perchè sono Romani........Non voglio fare nessuna polemica però questa è una cosa che mi sono sempre chiesta e tanti mi hanno sempre risposto che loro "so romani" e che c'azzecca.......(non so se mi sono espressa bene)
SOLOASROMA
SOLOASROMA
Utente appassionato
Utente appassionato

Femmina
Numero di messaggi : 2498
Data d'iscrizione : 02.04.09
Età : 36
Località : Napoli

Zodiaco : Pesci Dragone

Torna in alto Andare in basso

Tanto per fare chiarezza Empty Re: Tanto per fare chiarezza

Messaggio Da Ospite Dom Mag 02, 2010 4:29 pm

Bravissimo Stefano hai fatto bene a chiarire per l'ennesima volta Smile

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Tanto per fare chiarezza Empty Re: Tanto per fare chiarezza

Messaggio Da trecci Dom Mag 02, 2010 4:29 pm

Andrea io su DDR ho scritto cose ben diverse da quelle che tu ripoerti nel tuo commento, io non lo cederei mai ma permettimi di dirti che anche lui può essere criticato.
Sono strafelice se giocherà per sempre nella Roma ma sarò altrettanto pronto a far notare quando, come ieri, non darà il suo contributo, questo è anche un diritto del tifoso se no che ci stiamo a fare su un forum, di cosa discutiamo?
Su Taddei e Perrotta e gli altri il discorso era un altro, c'è gente che li vorrebbe fino a 42 anni nella Roma, io dico che prima o poi questi smetteranno come hanno smesso Del Vecchio, Montella, Tommasi, Candela, Aldair, Giannini e potrei andare avanti fino all'infinito, ma io sono sempre qui a tifare Roma e lo farò domani quando Mexes, Juan, DDR, Perrotta e Taddei saranno solo un piacevole ricordo
trecci
trecci
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 14571
Data d'iscrizione : 30.05.09
Età : 45
Località : Abbiategrasso (MI)

Zodiaco : Toro Cavallo

Torna in alto Andare in basso

Tanto per fare chiarezza Empty Re: Tanto per fare chiarezza

Messaggio Da trecci Dom Mag 02, 2010 4:33 pm

SOLOASROMA ha scritto:Stè questa è una tua idea che va comunque accettata,
Solo una cosa: Tu dici DDR non lo cederei mai perchè lui insieme a Totti incarna il nome Roma calcio, solo loro due?? solo perchè sono Romani........Non voglio fare nessuna polemica però questa è una cosa che mi sono sempre chiesta e tanti mi hanno sempre risposto che loro "so romani" e che c'azzecca.......(non so se mi sono espressa bene)

Si intendevo questo, sono Romani de Roma e quindi più di tutti gli altri incaranano il sentimento del tifoso romanista.
Con questo non intendo dire che gli altri sono mercenari, lo so che Mexes (anche se non lo hai citato leggo tra le righe che un possibile riferimento è lui) è legato alla Roma e a Roma (forse un pò dopo quello che ha subito) in modo pazzesco ma in fondo è francese e gli mancherà sempre quel pizzico di sentimento che gli altri due giocatori hanno. A volte questo è un bene altre un male (basti vedere l'ultimo derby dove i due lo hanno sentito troppo e si è visto).
Anche Menez dicono che sia diventato un romano dentro ma anche a lui mancherà sempre qualcosa come manca a me che a Roma non ci vivo Wink
Spero di averti chiarito il concetto e che non è una critica quella che ho scritto.
trecci
trecci
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 14571
Data d'iscrizione : 30.05.09
Età : 45
Località : Abbiategrasso (MI)

Zodiaco : Toro Cavallo

Torna in alto Andare in basso

Tanto per fare chiarezza Empty Re: Tanto per fare chiarezza

Messaggio Da SOLOASROMA Dom Mag 02, 2010 4:47 pm

No Stè io non mi riferivo solo a Phil ma sto fatto che si dica che DDR e Totti amino la Roma più degli altri perchè so Romani non mi è mai andata giù..... Per me non è assolutamente così, per noi tifosi che tifiamo per una squadra diversa dalla nostra città forse l'amiamo ancora di più pur non essendo Romani, loro hanno sentito molto il derby Roma-Lazio così come per me è stata importante la partita Napoli-Roma, l'abbiamo vissuta esattamente nello stesso modo......
SOLOASROMA
SOLOASROMA
Utente appassionato
Utente appassionato

Femmina
Numero di messaggi : 2498
Data d'iscrizione : 02.04.09
Età : 36
Località : Napoli

Zodiaco : Pesci Dragone

Torna in alto Andare in basso

Tanto per fare chiarezza Empty Re: Tanto per fare chiarezza

Messaggio Da trecci Dom Mag 02, 2010 4:53 pm

Si ma il concetto è diverso, io non so se la amino di più degli altri, dico solo che essendo stati anche tifosi sanno benissimo quello che tutti noi abbiamo dentro, lo incarnano di più.
Io non metto in dubbio che ci siano altri giocatori che amino la Roma, Taddei ad esempio decise che sarebbe venuto a Roma a parametro zero e fu sbattuto fuori squadra per questo (quando giocava nel Siena)...
trecci
trecci
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 14571
Data d'iscrizione : 30.05.09
Età : 45
Località : Abbiategrasso (MI)

Zodiaco : Toro Cavallo

Torna in alto Andare in basso

Tanto per fare chiarezza Empty Re: Tanto per fare chiarezza

Messaggio Da SOLOASROMA Dom Mag 02, 2010 5:00 pm

Ok grazie per la spiegazione......
SOLOASROMA
SOLOASROMA
Utente appassionato
Utente appassionato

Femmina
Numero di messaggi : 2498
Data d'iscrizione : 02.04.09
Età : 36
Località : Napoli

Zodiaco : Pesci Dragone

Torna in alto Andare in basso

Tanto per fare chiarezza Empty Re: Tanto per fare chiarezza

Messaggio Da Ospite Dom Mag 02, 2010 5:30 pm

trecci ha scritto:Visto che ognuno chiarisce o chiede spiegazioni, mi metto in fila anche io per precisare alcune cose:

- nessuno ha mai chiesto che Mexes sia ceduto a fine stagione.
- io e altri (scusa Rico se cito te) abbiamo detto di preferire Juan a Mexes e sembra che questo sia diventato "lesa maestà". Io preferisco chi voglio, quando voglio e perchè lo voglio. Mexes è un grande che è andato in calando ma è sempre un grande, Juan di più.
- DDR non lo cederei per niente al mondo perchè lui insieme a Totti incarna il nome Roma calcio, certo che se gioca un'altra annata come questa non mi tiro indietro e lo criticherò senza alcun problema. Non vedo perchè dovrei esaltarlo quando gioca male.

Io tifo Roma, domani tutti quelli citati e tutti quelli di cui si discute spesso, Taddei, Perrotta, Pizarro e metteteci chi volete, saranno dei richissimi pensionati e altri 22 indosseranno la mitica maglia giallorossa e tiferò quindi per quei 22 e poi altri 22 perchè io tifo Roma e Roma non morirà mai.

Se poi non sarò stato chiaro e mi si dirà che ho chiesto la cessione di Mexes solo perchè preferisco Juan, che DDR non va mai criticato che sbaglioa tifare Roma e non solo i giocatori, allora posso solo dirvi che avete ragione voi così stiamo tutti in pace.
grazie Trecci, preciso come sempre

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Tanto per fare chiarezza Empty Re: Tanto per fare chiarezza

Messaggio Da Ospite Dom Mag 02, 2010 5:47 pm

e comunque per 40 kukuzze io ddr lo porto a madrid di corsa sulle spalle, che sia romano e romanista onestamente poco importa a me che tifo ROMA, ASROMA!!!
non conta chi c'è in campo per me ma la squadra in se.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Tanto per fare chiarezza Empty Re: Tanto per fare chiarezza

Messaggio Da Ospite Dom Mag 02, 2010 7:48 pm

andreafalciani ha scritto:
trecci ha scritto:Visto che ognuno chiarisce o chiede spiegazioni, mi metto in fila anche io per precisare alcune cose:

- nessuno ha mai chiesto che Mexes sia ceduto a fine stagione.
Un tifoso (non un responsabile societario) che chiedesse (ripeto ... CHIEDESSE) la cessione di Mexes a fine stagione avrebbe bisogno di un dottore, ma di quelli bravi però!!!
trecci ha scritto:
- io e altri (scusa Rico se cito te) abbiamo detto di preferire Juan a Mexes e sembra che questo sia diventato "lesa maestà". Io preferisco chi voglio, quando voglio e perchè lo voglio. Mexes è un grande che è andato in calando ma è sempre un grande, Juan di più.
I gusti sono gusti ma stiamo parlando di tre difensori centrali fra i migliori 30 del continente. Il paragone poi andrebbe fatto a parità di condizione psico-fisica. Le ultime uscite di Philippe sono state buone.
Al 100% secondo me la graduatoria è quella che dice Max ma, ripeto, sono tre forze della natura.
La cosa di Mexes è che lui ama i nostri colori e noi siamo proprio affezionati a lui .... è un pezzo della nostra storia, è marcato Roma e lo sarà per sempre, la differenza fra le squadre "porto di mare" e la Roma è anche questa. Noi abbiamo una forte fidelizzazione del parco giocatori, e questo dà molto di più alla squadra.

trecci ha scritto:- DDR non lo cederei per niente al mondo perchè lui insieme a Totti incarna il nome Roma calcio, certo che se gioca un'altra annata come questa non mi tiro indietro e lo criticherò senza alcun problema. Non vedo perchè dovrei esaltarlo quando gioca male.
DDR non è brillante ma non averlo in campo sarebbe sempre un problema. Il fatto è che talvolta appare svagato nei passaggi banali ... ma di qui a dire che è un bene cederlo ce ne corre.
trecci ha scritto:
Io tifo Roma, domani tutti quelli citati e tutti quelli di cui si discute spesso, Taddei, Perrotta, Pizarro e metteteci chi volete, saranno dei richissimi pensionati e altri 22 indosseranno la mitica maglia giallorossa e tiferò quindi per quei 22 e poi altri 22 perchè io tifo Roma e Roma non morirà mai.

Giusto, è la maglia cui dobbiamo stare attaccati però sia oggi sia in passato su Perrotta e Taddei ne sento volare delle grosse.
Al di là del fatto che sono affezionato a entrambi mi pare che ultimamente in campo macinino chilometri in una posiziomne meno appariscente di quella spallettiana ma sono comunque molto utili.
Perrotta dà tanta sostanza in mezzo al campo e Taddei forma una catena a destra perfetta con qualunque compagno.
A me sembrano due giocatori da Roma, attaccati alla maglia e che in partita non si tirano mai indietro.
Dal punto di vista tecnico poi le loro prestazioni ci possono apparire inferiori a quelle di altri compagni ma li confrontiamo con Pizarro, Totti, Menez e Vucinic ... mica con Pimpirilella. Guardate gli altri giocatori delle squadre di serie A che giocano più o meno nello stesso ruolo ... hanno un rendimento così inferiore.

Sono d'accordo con te che la maglia va prima di tutto ma io aggiungo che la maglia la indossano i nostri che preferisco incoraggiare piuttosto che criticare aspramente.

E ora .... concentrazione su Mercoledì .... la stella d'argento, che bello che sarebbe!!

Ecco perchè vorrei che internenissi più spesso Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Tanto per fare chiarezza Empty Re: Tanto per fare chiarezza

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.