La Curva Giallorossa
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LA PROSSIMA PARTITA




Ultimi argomenti attivi
» ANATOMIA DI UN FALLIMENTO
Per la felicità di trecci EmptyLun 13 Mag 2024 - 18:47 Da GialloRosso81

» PRESI A PALLONATE CAPITOLO 5
Per la felicità di trecci EmptyDom 12 Mag 2024 - 22:40 Da GialloRosso81

» SOLO SOGNI INEVITABILMENTE DESTINATI AD INFRANGERSI
Per la felicità di trecci EmptyGio 9 Mag 2024 - 23:28 Da GialloRosso81

» Bayer Leverkusen-AS ROMA ore 21,00 il topic ufficiale
Per la felicità di trecci EmptyGio 9 Mag 2024 - 19:52 Da GialloRosso81

» ORGOGLIOSI MA INCAPACI
Per la felicità di trecci EmptyDom 5 Mag 2024 - 23:02 Da GialloRosso81

» EFFETTO DDR GIA SVANITO?
Per la felicità di trecci EmptySab 4 Mag 2024 - 0:18 Da GialloRosso81

» CONTINUANDO AD ESSERE PRESI A PALLONATE
Per la felicità di trecci EmptyGio 2 Mag 2024 - 23:20 Da GialloRosso81

» PRESI A PALLONATE MA DIGNITOSAMENTE
Per la felicità di trecci EmptyDom 28 Apr 2024 - 23:09 Da GialloRosso81

» CLAMOROSAMENTE IN CORSA
Per la felicità di trecci EmptyGio 25 Apr 2024 - 21:19 Da GialloRosso81

» PROVIAMOCI
Per la felicità di trecci EmptyGio 25 Apr 2024 - 19:11 Da GialloRosso81

» COTTI A PUNTINO
Per la felicità di trecci EmptyLun 22 Apr 2024 - 21:36 Da GialloRosso81

» FORTISSIMAMENTE ROMA
Per la felicità di trecci EmptyVen 19 Apr 2024 - 0:17 Da GialloRosso81

» Daje EVAN!!!!!!!
Per la felicità di trecci EmptyLun 15 Apr 2024 - 20:48 Da GialloRosso81

» FINALMENTE VERA GLORIA
Per la felicità di trecci EmptyGio 11 Apr 2024 - 23:07 Da GialloRosso81

» JOSE' DEROSSINHO VINCE ANCORA
Per la felicità di trecci EmptySab 6 Apr 2024 - 21:10 Da GialloRosso81

» AS ROMA - LAZIE ORE 18,00 IL TOPIC UFFICIALE
Per la felicità di trecci EmptySab 6 Apr 2024 - 17:53 Da GialloRosso81

Iscrizione
Ultimissime
Sport
Highlights
Siti amici
asroma.it
asromaultras.org

Per la felicità di trecci

+2
Max_asr
claudio52
6 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Per la felicità di trecci Empty Per la felicità di trecci

Messaggio Da claudio52 Lun 24 Mag 2010 - 23:40

Non condivido ma rispetto per tutti,ti faccio un regalo Per la felicità di trecci Icon_lol
FRANCESCO FORGIONE al secolo PADRE PIO,nato a Pietrelcina il 25 maggio del 1887 e morto a San Giovanni Rotondo il 23 settembre del 1968.Fatto SANTO nel 2002 da Papa Giovanni Paolo Secondo.
claudio52
claudio52
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 11348
Data d'iscrizione : 10.04.09
Età : 62
Località : roma

Zodiaco : Pesci Tigre

Torna in alto Andare in basso

Per la felicità di trecci Empty Re: Per la felicità di trecci

Messaggio Da Max_asr Mar 25 Mag 2010 - 18:07

L'altro giorno io e alcuni amici mei ci siamo posti un interrogativo, che per quanto vi possa sembrare stupido un senso ce l'ha...

Perche' Padre Pio aveva le stigmati nei palmi delle mani, mentre è risaputo ormai che Cristo è stato crocifisso (come tutti gli altri crocifissi) nei polsi, all'altezza dell'orologio per dire???? scratch
O era in "contatto" con un entita' che non è Gesu' Cristo, oppure non so spiegarmele quelle stigmati...

Non prendentemi per un eretico Very Happy , il mio è un dubbio sincero...


Ultima modifica di Max_asr il Mar 25 Mag 2010 - 20:06 - modificato 1 volta.

______________________________________________________
Per la felicità di trecci Userbar707187hj6dz2
...Non smettero' mai di lottar, per questa maglia storica...
Max_asr
Max_asr
Vice-Admin
Vice-Admin

Maschio
Numero di messaggi : 10286
Data d'iscrizione : 04.12.08
Età : 33
Località : Roma

Zodiaco : Bilancia Cavallo

Torna in alto Andare in basso

Per la felicità di trecci Empty Re: Per la felicità di trecci

Messaggio Da trecci Mar 25 Mag 2010 - 19:24

Vabbè Claudio non perdo nemmeno più tempo per risponderti su certe cose.

Max quando ho un attimo di tempo ti scrivo quello che so a riguardo del tuo dubbio/domanda, ovviamente in MP perchè mi sono rotto che la mia fede venga presa in giro (e ho moderato i termini come hai chiesto tu ad altri utenti in altro post).
trecci
trecci
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 14571
Data d'iscrizione : 30.05.09
Età : 45
Località : Abbiategrasso (MI)

Zodiaco : Toro Cavallo

Torna in alto Andare in basso

Per la felicità di trecci Empty Re: Per la felicità di trecci

Messaggio Da Max_asr Mar 25 Mag 2010 - 20:04

Hmm pero' non mi piace questa cosa che un utente non si puo' sentire libero di esprimere le sue opinioni riguardo un certo argomento...

Cosa intendi con "venga presa in giro"?

______________________________________________________
Per la felicità di trecci Userbar707187hj6dz2
...Non smettero' mai di lottar, per questa maglia storica...
Max_asr
Max_asr
Vice-Admin
Vice-Admin

Maschio
Numero di messaggi : 10286
Data d'iscrizione : 04.12.08
Età : 33
Località : Roma

Zodiaco : Bilancia Cavallo

Torna in alto Andare in basso

Per la felicità di trecci Empty Re: Per la felicità di trecci

Messaggio Da aleforzaroma Mar 25 Mag 2010 - 20:16

Max_asr ha scritto:L'altro giorno io e alcuni amici mei ci siamo posti un interrogativo, che per quanto vi possa sembrare stupido un senso ce l'ha...

Perche' Padre Pio aveva le stigmati nei palmi delle mani, mentre è risaputo ormai che Cristo è stato crocifisso (come tutti gli altri crocifissi) nei polsi, all'altezza dell'orologio per dire???? scratch
O era in "contatto" con un entita' che non è Gesu' Cristo, oppure non so spiegarmele quelle stigmati...

Non prendentemi per un eretico Very Happy , il mio è un dubbio sincero...

...senza polemizzare con nessuno il tuo è un dubbio piu' che lecito!
Ma scusa prendi la Sindone nella mia citta': dunque sono arrivate qualche milione di persone x vedere una pezza in cui fu avvolto un templare o comunque un guerriero medioevale, eppure nonostante tutto oltre ai curiosi (extra religiosi) c'è venuto mezzo mondo a vederla. Ora, perchè ? Semplice, perchè la fede o come la vuoi chiamare non accetta critiche, va presa così com'è ... CALATA DAL CIELO!!
E' questo che detesto degli ecclesiastici, perche' differentemente da tutti gli altri LORO VIVONO DI DOGMI INSPIEGABILI MENTRE L'UOMO DEVE O PERLOMENO DOVREBBE CAPIRE I MOTIVI ALLA BASE DI CERTI EVENTI, MA EVIDENTEMENTE CHI E' "CIECO" NON LO VUOLE FARE PERCHE' VERREBBE SMASCHERATO E TUTTA LA BARACCA CADREBBE!!
Son stato troppo Ezechiele ? No, ho solo espresso un opinione, perchè io inquanto UOMO devo avere conoscenza e attingo al sapere, senno' rimarro' a vita una sciemmietta ammaestrata a cui ogni tanto viene "rivelata qualche verita' assurda"!!! ma andiamo su.

ciao
ALe

aleforzaroma
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 17616
Data d'iscrizione : 07.12.08
Età : 49
Località : Provincia di Torino

Zodiaco : Ariete Gatto

Torna in alto Andare in basso

Per la felicità di trecci Empty Re: Per la felicità di trecci

Messaggio Da Max_asr Mar 25 Mag 2010 - 20:32

Diciamo che condivido il tuo pensiero, anche se è vero che alla fine la fede consiste proprio in questo, cieca fiducia in qualcuno o qualcosa lassu', cmq per ora vorrei che non si estendesse troppo il discorso perche' poi ci si perde la domanda che avevo posto. Very Happy

______________________________________________________
Per la felicità di trecci Userbar707187hj6dz2
...Non smettero' mai di lottar, per questa maglia storica...
Max_asr
Max_asr
Vice-Admin
Vice-Admin

Maschio
Numero di messaggi : 10286
Data d'iscrizione : 04.12.08
Età : 33
Località : Roma

Zodiaco : Bilancia Cavallo

Torna in alto Andare in basso

Per la felicità di trecci Empty Re: Per la felicità di trecci

Messaggio Da aleforzaroma Mar 25 Mag 2010 - 21:02

Max_asr ha scritto:Diciamo che condivido il tuo pensiero, anche se è vero che alla fine la fede consiste proprio in questo, cieca fiducia in qualcuno o qualcosa lassu', cmq per ora vorrei che non si estendesse troppo il discorso perche' poi ci si perde la domanda che avevo posto. Very Happy

... allora ti faccio una provocazione. Sulla base di cosa io dovrei credere in un entita' superiore quando x esempio gli scienziati e non solo negano la vita extraterrestre per tutta una serie di motivazioni ? O perlomeno negano il fatto che sulla Terra siano mai arrivati essere extraterresti ? Chi sono loro x ... Se pero' una margherita Hack ti dice e dimostra quanto dice, beh non posso che prendere x sicuro quanto mi viene detto ma almeno mi avranno dato motivazioni RAZIONALI e non solo "a pelle" di come normalmente faccia la Chiesa... ti pare poco ? a me no, e se conosci un po' la storia sai benissimo che tutti gli studiosi/scienziati che davano interpretazioni fisiche diverse dai dogmi della Chiesa se avevano fortuna (SE...) rischiavan come minimo l'esilio... ed io dovrei dare retta a sta manica di falsi profeti e cialtroni ? no, preferisco vivere, grazie!

Ale.

aleforzaroma
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 17616
Data d'iscrizione : 07.12.08
Età : 49
Località : Provincia di Torino

Zodiaco : Ariete Gatto

Torna in alto Andare in basso

Per la felicità di trecci Empty Re: Per la felicità di trecci

Messaggio Da Max_asr Mar 25 Mag 2010 - 21:04

Beh, purtroppo è quello il problema dei "religiosi" (senza offesa eh): "non posso dimostrarlo, ma tu non puoi dimostrarmi il contrario..."

______________________________________________________
Per la felicità di trecci Userbar707187hj6dz2
...Non smettero' mai di lottar, per questa maglia storica...
Max_asr
Max_asr
Vice-Admin
Vice-Admin

Maschio
Numero di messaggi : 10286
Data d'iscrizione : 04.12.08
Età : 33
Località : Roma

Zodiaco : Bilancia Cavallo

Torna in alto Andare in basso

Per la felicità di trecci Empty Re: Per la felicità di trecci

Messaggio Da andreafalciani Mar 25 Mag 2010 - 22:25

Come ho già avuto modo di dire in altre discussioni riguardo la religione sono un nonn credente, nel senso che non credo che esista ma non credo memmeno che non esista.
Massimo rispetto comunque per i credenti di tutti i credi, a patto che non vogliano imporre i loro precetti anche a chi non appartiene alla stessa fede.

Premetto questo perché invece su Padre Pio coltivo gli stessi dubbi del pontefice di allora, Papa Giovanni XXIII.
andreafalciani
andreafalciani
Utente fedele
Utente fedele

Maschio
Numero di messaggi : 4682
Data d'iscrizione : 07.11.09
Età : 54
Località : Firenze

Zodiaco : Capricorno Gallo

Torna in alto Andare in basso

Per la felicità di trecci Empty Re: Per la felicità di trecci

Messaggio Da Ospite Mar 25 Mag 2010 - 22:26

andreafalciani ha scritto:Come ho già avuto modo di dire in altre discussioni riguardo la religione sono un nonn credente, nel senso che non credo che esista ma non credo memmeno che non esista.
Massimo rispetto comunque per i credenti di tutti i credi, a patto che non vogliano imporre i loro precetti anche a chi non appartiene alla stessa fede.

Premetto questo perché invece su Padre Pio coltivo gli stessi dubbi del pontefice di allora, Papa Giovanni XXIII.
Sei un agnostico come me Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Per la felicità di trecci Empty Re: Per la felicità di trecci

Messaggio Da andreafalciani Mar 25 Mag 2010 - 22:40

horizon77 ha scritto:
andreafalciani ha scritto:Come ho già avuto modo di dire in altre discussioni riguardo la religione sono un nonn credente, nel senso che non credo che esista ma non credo memmeno che non esista.
Massimo rispetto comunque per i credenti di tutti i credi, a patto che non vogliano imporre i loro precetti anche a chi non appartiene alla stessa fede.

Premetto questo perché invece su Padre Pio coltivo gli stessi dubbi del pontefice di allora, Papa Giovanni XXIII.
Sei un agnostico come me Very Happy

Proprio agnostico non so, nel senso che talvolta il problema me lo sono posto ma non ne trovo soluzione in nessun senso.... e allora continuo sulla mia via di ecumenismo laico: fare più bene possibile perché sorridere o fare un piacere o una gentilezza migliora sempre il mondo.

flower
andreafalciani
andreafalciani
Utente fedele
Utente fedele

Maschio
Numero di messaggi : 4682
Data d'iscrizione : 07.11.09
Età : 54
Località : Firenze

Zodiaco : Capricorno Gallo

Torna in alto Andare in basso

Per la felicità di trecci Empty Re: Per la felicità di trecci

Messaggio Da Ospite Mar 25 Mag 2010 - 22:47

andreafalciani ha scritto:
Proprio agnostico non so, nel senso che talvolta il problema me lo sono posto ma non ne trovo soluzione in nessun senso.... e allora continuo sulla mia via di ecumenismo laico: fare più bene possibile perché sorridere o fare un piacere o una gentilezza migliora sempre il mondo.

flower
Il tuo ragionamento non fa una piega. Purtroppo c'è tanta gente malvagia che non la pensa come te. Il mondo è pieno di gente albergata dallo spirito di sopraffazione verso l'altro, spirito che nasce da gravi problemi esistenziali. L'invidia è uno di essi.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Per la felicità di trecci Empty Re: Per la felicità di trecci

Messaggio Da claudio52 Mar 25 Mag 2010 - 22:55

trecci ha scritto:Vabbè Claudio non perdo nemmeno più tempo per risponderti su certe cose.

Max quando ho un attimo di tempo ti scrivo quello che so a riguardo del tuo dubbio/domanda, ovviamente in MP perchè mi sono rotto che la mia fede venga presa in giro (e ho moderato i termini come hai chiesto tu ad altri utenti in altro post).
Guarda che questa non è una provocazione,se lo pensi allora non ci hai capito nulla.Ho postato su Padre Pio per dimostrarti che non sono quel mostro che credi.Sono contro le religioni ma porto rispetto a chi ci crede e a chi la pratica.Credevo di fare una cosa bella,che ti rispetto così come sei e tu te la sei presa.
Mi dispiace che hai frainteso
Se mi dedichi un post su Castro o Lenin,non potrei essere che felice,ma va bè,è uguale,però non mi aspettavo questo tuo comportamento.
claudio52
claudio52
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 11348
Data d'iscrizione : 10.04.09
Età : 62
Località : roma

Zodiaco : Pesci Tigre

Torna in alto Andare in basso

Per la felicità di trecci Empty Re: Per la felicità di trecci

Messaggio Da Max_asr Mar 25 Mag 2010 - 23:12

Si ma nessuno ha risposto alla mia domanda... Rolling Eyes

______________________________________________________
Per la felicità di trecci Userbar707187hj6dz2
...Non smettero' mai di lottar, per questa maglia storica...
Max_asr
Max_asr
Vice-Admin
Vice-Admin

Maschio
Numero di messaggi : 10286
Data d'iscrizione : 04.12.08
Età : 33
Località : Roma

Zodiaco : Bilancia Cavallo

Torna in alto Andare in basso

Per la felicità di trecci Empty Re: Per la felicità di trecci

Messaggio Da Ospite Mar 25 Mag 2010 - 23:33

Max_asr ha scritto:L'altro giorno io e alcuni amici mei ci siamo posti un interrogativo, che per quanto vi possa sembrare stupido un senso ce l'ha...

Perche' Padre Pio aveva le stigmati nei palmi delle mani, mentre è risaputo ormai che Cristo è stato crocifisso (come tutti gli altri crocifissi) nei polsi, all'altezza dell'orologio per dire???? scratch
O era in "contatto" con un entita' che non è Gesu' Cristo, oppure non so spiegarmele quelle stigmati...

Non prendentemi per un eretico Very Happy , il mio è un dubbio sincero...

La scienza ci dice che l'uomo inconsciamente può somatizzare impulsi che pervengono dalla psiche, un esempio chiarissimo e lo stato d'ansia che si riperquote sulla bocca dello stomaco. Non so fino a che punto può arrivare questa "somatizzazione", ma credo che una mente particolarmente ricettiva e altrettanto condizionabile possa andare ben oltre. Da ateo, questa è la mia opinione sulle stimmate e simili.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Per la felicità di trecci Empty Re: Per la felicità di trecci

Messaggio Da Max_asr Mar 25 Mag 2010 - 23:49

A riguardo io so ad esempio che la mente puo' giocare un ruolo fondamentale nella cura/formazioni di tumori. La convinzione ceca del "paziente" di poter guarire (oppure la convinzione di avere un tumore) alla fine puo' condizionare il cervello a tal punto da guarire il suddetto male oppure al punto da "auto-creare" cellule maligne, e quindi il tumore...

Si chiama psico-qualcosa, non ricordo bene, ma so che è stata studiata scientificamente come cosa...

Cmq ora non voglio mettere in dubbio la "veridicita'" delle stigmati, non voglio soffermarmi sul "sono finte", anche se i dubbi devo ammettere che mi permangono, il dubbio che ho mosso è stato, perche' ce le ha in quel punto, che è ben diverso dal punto in cui Cristo ebbe i chiodi, voi direte "vabbe, polso, palmo, stamo la" ma per me non è cosi, non ha senso. Quello che dico è, la convinzione radicata nei secoli che le crocifissioni fossero fatte ai palmi (tutta l'arte da qui al 33 d.C.) non c'entra nulla...?

______________________________________________________
Per la felicità di trecci Userbar707187hj6dz2
...Non smettero' mai di lottar, per questa maglia storica...
Max_asr
Max_asr
Vice-Admin
Vice-Admin

Maschio
Numero di messaggi : 10286
Data d'iscrizione : 04.12.08
Età : 33
Località : Roma

Zodiaco : Bilancia Cavallo

Torna in alto Andare in basso

Per la felicità di trecci Empty Re: Per la felicità di trecci

Messaggio Da Ospite Mer 26 Mag 2010 - 0:03

Invece, secondo me, la tua critica/dubbio/supposizione ha un fondamento logico, a differenza di ogni altro genere di disquisizione in merito....

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Per la felicità di trecci Empty Re: Per la felicità di trecci

Messaggio Da Ospite Mer 26 Mag 2010 - 0:14

Max_asr ha scritto:A riguardo io so ad esempio che la mente puo' giocare un ruolo fondamentale nella cura/formazioni di tumori. La convinzione ceca del "paziente" di poter guarire (oppure la convinzione di avere un tumore) alla fine puo' condizionare il cervello a tal punto da guarire il suddetto male oppure al punto da "auto-creare" cellule maligne, e quindi il tumore...

Si chiama psico-qualcosa, non ricordo bene, ma so che è stata studiata scientificamente come cosa...

Cmq ora non voglio mettere in dubbio la "veridicita'" delle stigmati, non voglio soffermarmi sul "sono finte", anche se i dubbi devo ammettere che mi permangono, il dubbio che ho mosso è stato, perche' ce le ha in quel punto, che è ben diverso dal punto in cui Cristo ebbe i chiodi, voi direte "vabbe, polso, palmo, stamo la" ma per me non è cosi, non ha senso. Quello che dico è, la convinzione radicata nei secoli che le crocifissioni fossero fatte ai palmi (tutta l'arte da qui al 33 d.C.) non c'entra nulla...?

Secondo me, proprio perchè nell'iconografia cristiana il Cristo viene rappresentato inchiodato attraverso i palmi delle mani, la somatizzazione del fervente/credente avviene in questo modo. Come capirai, per me non c'è nessun dubbio sulla provenienza assolutamente "terrena" di queste ferite.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Per la felicità di trecci Empty Re: Per la felicità di trecci

Messaggio Da claudio52 Mer 26 Mag 2010 - 0:19

Dalle parti di Ferentino(FR) allora ci sono centinaia di Santi.Hanno tutte le stimmati sulle palme delle mano.
Poi si è scoperto che erano dei ladri notturni che svalcavano i recinti con le mani nude.
L'ho visto in tv nel programma "un giorno in Pretura" Per la felicità di trecci Affraid
STUPEFACENTE
claudio52
claudio52
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 11348
Data d'iscrizione : 10.04.09
Età : 62
Località : roma

Zodiaco : Pesci Tigre

Torna in alto Andare in basso

Per la felicità di trecci Empty Re: Per la felicità di trecci

Messaggio Da Ospite Mer 26 Mag 2010 - 0:28

claudio52 ha scritto:Dalle parti di Ferentino(FR) allora ci sono centinaia di Santi.Hanno tutte le stimmati sulle palme delle mano.
Poi si è scoperto che erano dei ladri notturni che svalcavano i recinti con le mani nude.
L'ho visto in tv nel programma "un giorno in Pretura" Per la felicità di trecci Affraid
STUPEFACENTE
haha haha

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Per la felicità di trecci Empty Re: Per la felicità di trecci

Messaggio Da trecci Mer 26 Mag 2010 - 9:00

Max, te lo scrivo in breve:

Cristo è stato inchiodato alla Croce attravreso i polsi ma dato che lui è primizia agli altri toccano "sofferenze" (io le stigmate non le ho mai avute quindi non so davvero se è sofferenza ma penso di si) simili ma non uguali.
Anche San Tommaso aveva le stigmati negli stessi punti di Padre Pio.

Per farti un altro esempio: San Pietro è stato crocifisso come Cristo ma non come Cristo ma ben si a testa in giù perchè non voleva essere a pari a Dio proprio in quanto Dio.

@Claudio: si ho frainteso, se il tuo era un gesto senza secondo fini sono io che ti chiedo scusa. Non ti posterò niente però su Castro o Lenin pur riconoscendo nel primo anche positività, nel secondo ci vedo solo la mano della morte come fu per Stalin.

@Ale: anche io sono andato a vedere la Sindone, proprio venerdì scorso.
Non voglio iniziare un dibattito su chi fosse ma voglio solo dirti che a me non ha obbligato nessuno a credere, nessuno mi ha calato la fede, fino a 16 ho vissut senza sapere cosa e chi fosse Cristo poi è successo qualcosa per il quale sono cambiato.
Tu parli di prove ma anche quando ci sono poi non si crede quindi...quali prove? Ad esempio i pezzi originali dei Vangeli ritrovati nelle grotte del Qumran. Ma se per una scoperta scientifica tutto viene preso per oro colato senza che nessuno cerchi di capire se è vero o no (ad esempio la scorsa settimana un tizio famoso di cui non ricordo il nome ha detto che ha creato la prima cellula sintetica, perchè ci credi? L'hai vista?), per quanto concerne la religione si cerca sempre di confutare la veridicità, giarda quanti studi sulla Sindone...
trecci
trecci
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 14571
Data d'iscrizione : 30.05.09
Età : 45
Località : Abbiategrasso (MI)

Zodiaco : Toro Cavallo

Torna in alto Andare in basso

Per la felicità di trecci Empty Re: Per la felicità di trecci

Messaggio Da Cerezo74 Mer 26 Mag 2010 - 13:20

claudio52 ha scritto:Dalle parti di Ferentino(FR) allora ci sono centinaia di Santi.Hanno tutte le stimmati sulle palme delle mano.
Poi si è scoperto che erano dei ladri notturni che svalcavano i recinti con le mani nude.
L'ho visto in tv nel programma "un giorno in Pretura" Per la felicità di trecci Affraid
STUPEFACENTE
ave ave ave ave ave
Cerezo74
Cerezo74
Gold member+
Gold member+

Maschio
Numero di messaggi : 33575
Data d'iscrizione : 06.12.08
Età : 49
Località : Vercelli

Zodiaco : Cancro Tigre

Torna in alto Andare in basso

Per la felicità di trecci Empty Re: Per la felicità di trecci

Messaggio Da Cerezo74 Mer 26 Mag 2010 - 15:51

Comunque Cristo è stato inchiodato ai polsi perchè se fosse stato inchiodato al centro della mano sarebbe caduto giù dalla croce dopo 10 minuti a causa del suo stesso peso e della forza di gravità.

x Trecci
Per farti un altro esempio: San Pietro è stato crocifisso come Cristo ma non come Cristo ma ben si a testa in giù perchè non voleva essere a pari a Dio proprio in quanto Dio.

se non ho capito male quello che dici sei un pò BLASFEMO a paragonare dio a un uomo seppur santo
Cerezo74
Cerezo74
Gold member+
Gold member+

Maschio
Numero di messaggi : 33575
Data d'iscrizione : 06.12.08
Età : 49
Località : Vercelli

Zodiaco : Cancro Tigre

Torna in alto Andare in basso

Per la felicità di trecci Empty Re: Per la felicità di trecci

Messaggio Da Max_asr Mer 26 Mag 2010 - 15:54

trecci ha scritto:Max, te lo scrivo in breve:

Cristo è stato inchiodato alla Croce attravreso i polsi ma dato che lui è primizia agli altri toccano "sofferenze" (io le stigmate non le ho mai avute quindi non so davvero se è sofferenza ma penso di si) simili ma non uguali.
Anche San Tommaso aveva le stigmati negli stessi punti di Padre Pio.

Per farti un altro esempio: San Pietro è stato crocifisso come Cristo ma non come Cristo ma ben si a testa in giù perchè non voleva essere a pari a Dio proprio in quanto Dio.

Ok, ho capito quello che intendi, anche se mi risulta difficile condividerlo, soprattutto quando la spiegazione è "perche' Dio ha pensato che fosse meglio cosi'", lo so, per credere in affermazioni del genere ci vuole la Fede, e evidentemente io non ce l'ho. Wink

______________________________________________________
Per la felicità di trecci Userbar707187hj6dz2
...Non smettero' mai di lottar, per questa maglia storica...
Max_asr
Max_asr
Vice-Admin
Vice-Admin

Maschio
Numero di messaggi : 10286
Data d'iscrizione : 04.12.08
Età : 33
Località : Roma

Zodiaco : Bilancia Cavallo

Torna in alto Andare in basso

Per la felicità di trecci Empty Re: Per la felicità di trecci

Messaggio Da Cerezo74 Mer 26 Mag 2010 - 15:58

Forse la Roma non ha vinto un tubo "perche' Dio ha pensato che fosse meglio cosi'" Very Happy
Cerezo74
Cerezo74
Gold member+
Gold member+

Maschio
Numero di messaggi : 33575
Data d'iscrizione : 06.12.08
Età : 49
Località : Vercelli

Zodiaco : Cancro Tigre

Torna in alto Andare in basso

Per la felicità di trecci Empty Re: Per la felicità di trecci

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.