La Curva Giallorossa
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LA PROSSIMA PARTITA




Ultimi argomenti attivi
» Bayer Leverkusen-AS ROMA ore 21,00 il topic ufficiale
Primi anche nel merchandising,Storia del lupetto stilizzato EmptyOggi alle 19:52 Da GialloRosso81

» ORGOGLIOSI MA INCAPACI
Primi anche nel merchandising,Storia del lupetto stilizzato EmptyDom 5 Mag 2024 - 23:02 Da GialloRosso81

» EFFETTO DDR GIA SVANITO?
Primi anche nel merchandising,Storia del lupetto stilizzato EmptySab 4 Mag 2024 - 0:18 Da GialloRosso81

» CONTINUANDO AD ESSERE PRESI A PALLONATE
Primi anche nel merchandising,Storia del lupetto stilizzato EmptyGio 2 Mag 2024 - 23:20 Da GialloRosso81

» PRESI A PALLONATE MA DIGNITOSAMENTE
Primi anche nel merchandising,Storia del lupetto stilizzato EmptyDom 28 Apr 2024 - 23:09 Da GialloRosso81

» CLAMOROSAMENTE IN CORSA
Primi anche nel merchandising,Storia del lupetto stilizzato EmptyGio 25 Apr 2024 - 21:19 Da GialloRosso81

» PROVIAMOCI
Primi anche nel merchandising,Storia del lupetto stilizzato EmptyGio 25 Apr 2024 - 19:11 Da GialloRosso81

» COTTI A PUNTINO
Primi anche nel merchandising,Storia del lupetto stilizzato EmptyLun 22 Apr 2024 - 21:36 Da GialloRosso81

» FORTISSIMAMENTE ROMA
Primi anche nel merchandising,Storia del lupetto stilizzato EmptyVen 19 Apr 2024 - 0:17 Da GialloRosso81

» Daje EVAN!!!!!!!
Primi anche nel merchandising,Storia del lupetto stilizzato EmptyLun 15 Apr 2024 - 20:48 Da GialloRosso81

» FINALMENTE VERA GLORIA
Primi anche nel merchandising,Storia del lupetto stilizzato EmptyGio 11 Apr 2024 - 23:07 Da GialloRosso81

» JOSE' DEROSSINHO VINCE ANCORA
Primi anche nel merchandising,Storia del lupetto stilizzato EmptySab 6 Apr 2024 - 21:10 Da GialloRosso81

» AS ROMA - LAZIE ORE 18,00 IL TOPIC UFFICIALE
Primi anche nel merchandising,Storia del lupetto stilizzato EmptySab 6 Apr 2024 - 17:53 Da GialloRosso81

» TOTALMENTE MEDIOCRI
Primi anche nel merchandising,Storia del lupetto stilizzato EmptyMar 2 Apr 2024 - 15:42 Da GialloRosso81

» AS ROMA - SASSUOLO ore 18 il topic ufficiale
Primi anche nel merchandising,Storia del lupetto stilizzato EmptyDom 17 Mar 2024 - 23:13 Da GialloRosso81

» BUONI SOLO I TRE PUNTI
Primi anche nel merchandising,Storia del lupetto stilizzato EmptyDom 17 Mar 2024 - 20:25 Da GialloRosso81

Iscrizione
Ultimissime
Sport
Highlights
Siti amici
asroma.it
asromaultras.org

Primi anche nel merchandising,Storia del lupetto stilizzato

2 partecipanti

Andare in basso

Primi anche nel merchandising,Storia del lupetto stilizzato Empty Primi anche nel merchandising,Storia del lupetto stilizzato

Messaggio Da claudio52 Ven 5 Nov 2010 - 17:54

Fu grazie ad una tournèe negli States che prese vita il famoso lupetto.Era il 1978 e la Roma di Anzalone fu invitata per un'amichevole contro i New York Cosmos.La dirigenza scoprì come lo sport in USA fosse già stato conquistato dal merchansiding,fino a quel momento in Italia nessuno mai pensato di vendere le magliette della propria squadra.
Si decise,così,di realizzare il nuovo logo per poter così vendere i prodotti.Nacque il lupetto nero stilizzato con l'occhio rosso incorniciato da due cerchi concentrici giallo-rossi.Il Lupetto ha accompagnato le maglie fino al 1997.
Di conseguenza Dino Viola,poi,trovò il marchio da mettere sulla maglia,la Barilla e poi gli venne in mente di costruire lo stadio di proprietà,ma gliè lo impedirono.Poi con l'avvento dei Sensi non si fece più nulla per valorizzare il tutto
lupa lupa lupa lupa lupa lupa lupa lupa lupa
claudio52
claudio52
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 11348
Data d'iscrizione : 10.04.09
Età : 62
Località : roma

Zodiaco : Pesci Tigre

Torna in alto Andare in basso

Primi anche nel merchandising,Storia del lupetto stilizzato Empty Re: Primi anche nel merchandising,Storia del lupetto stilizzato

Messaggio Da Framusician Ven 5 Nov 2010 - 18:03

Grazie Claudio!
Quanto mi piaceva il lupetto quand'ero piccola, lo disegnavo sempre!
E oggi mi domandavo che fine avesse fatto, anche se lo si era visto ricomparire sulle maglie.
Ora c'è la Lupa Capitolina sul gagliardetto... quella chi l'ha pensata, qualcuno nell'era Sensi?
Bella, però a me fa tenerezza il lupetto...
Vabbè, si capisce che ora si vuole puntare sul concetto della romanità in senso imperiale... ma questo mi sembra guardare un po' indietro, rispetto a quello che aveva fatto Viola...


Ultima modifica di Framusician il Ven 5 Nov 2010 - 19:29 - modificato 1 volta.
Framusician
Framusician
Admin
Admin

Femmina
Numero di messaggi : 24639
Data d'iscrizione : 04.12.08
Località : Barletta


Torna in alto Andare in basso

Primi anche nel merchandising,Storia del lupetto stilizzato Empty Re: Primi anche nel merchandising,Storia del lupetto stilizzato

Messaggio Da claudio52 Ven 5 Nov 2010 - 18:35

Framusician ha scritto:Grazie Claudio!
Quanto mi piaceva il lupetto quand'ero piccola, lo disegnavo sempre!
E oggi mi domandavo che fine avesse fatto, anche se lo si era visto ricomparire sulle maglie.
Ora c'è la Lupa Capitolina sul gagliardetto... quella chi l'ha pensataa, qualcuno nell'era Sensi?
Bella, però a me fa tenerezza il lupetto...
Vabbè, si capisce che ora si vuole puntare sul concetto della romanità in senso imperiale... ma questo mi sembra guardare un po' indietro, rispetto a quello che aveva fatto Viola...
Dino Viola,per me,è stato il più grande presidente della storia della Roma.
Raccolse la Rometta di Anzalone,non aveva una lira ma il cervello nè ebbe tanto.Raccolse due soldi e prese Moggi(ancora non era diventato un bandito) e costruirono la Roma che vinse il secondo scudetto e ci portò alla finale della Coppa dei Campioni.Il 30% dei soldi se li faceva dare dal signor Barilla e lui li gestiva meravigliosamente,il vivaio giovanile esplose conquistando trofei nazionali e qualche Viareggio.Studiò la creazione dello stadio.I soldi li mettevano gli sponsor,Barilla si offrì per coprire l'80% delle spese e quando individuò anche il posto,la Magliana,i politici romani e la Lega si opposero.Perchè?Oggi è facile scoprirlo,doveva far mangiare dirigenti della Lega e Politici di partito,schifato rinunciò. ave ave ave ave ave ave ave ave ave ave ave ave ave ave ave ave ave ave ave ave ave ave
claudio52
claudio52
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 11348
Data d'iscrizione : 10.04.09
Età : 62
Località : roma

Zodiaco : Pesci Tigre

Torna in alto Andare in basso

Primi anche nel merchandising,Storia del lupetto stilizzato Empty Re: Primi anche nel merchandising,Storia del lupetto stilizzato

Messaggio Da Framusician Ven 5 Nov 2010 - 18:58

Ricordo, ricordo, mi bevevo gli articoli de Il Tempo che comprava papà e de Il Messaggero che all'epoca non era così idiota e che comprava il nonno.
Mi ricordo pure di Moggi (la cui faccia non mi piaceva però...) e addirittura di un Marino giovanissimo...
Ricordo del Presidente Viola che si infervorava e quasi piangeva di rabbia per lo stadio... ripeteva "Si deve costruire lo stadio alla Magliana!"
E poi non se ne fece niente.. all'epoca non potevo capire perchè.
Framusician
Framusician
Admin
Admin

Femmina
Numero di messaggi : 24639
Data d'iscrizione : 04.12.08
Località : Barletta


Torna in alto Andare in basso

Primi anche nel merchandising,Storia del lupetto stilizzato Empty Re: Primi anche nel merchandising,Storia del lupetto stilizzato

Messaggio Da Ospite Ven 5 Nov 2010 - 19:15

Io quel lupetto lì me lo sono tatuato

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Primi anche nel merchandising,Storia del lupetto stilizzato Empty Re: Primi anche nel merchandising,Storia del lupetto stilizzato

Messaggio Da Ospite Ven 5 Nov 2010 - 19:17

io ero troppo pargolo per sapere questa storia, grazie davvero CLA Wink

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Primi anche nel merchandising,Storia del lupetto stilizzato Empty Re: Primi anche nel merchandising,Storia del lupetto stilizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.