La Curva Giallorossa
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LA PROSSIMA PARTITA




Ultimi argomenti attivi
» AS ROMA-genoa ore 20,45 il topic ufficiale
Napoli e la monnezza EmptyOggi alle 20:04 Da GialloRosso81

» IMPERATIVO CATEGORICO
Napoli e la monnezza EmptyOggi alle 13:00 Da GialloRosso81

» ANATOMIA DI UN FALLIMENTO
Napoli e la monnezza EmptyLun 13 Mag 2024 - 18:47 Da GialloRosso81

» PRESI A PALLONATE CAPITOLO 5
Napoli e la monnezza EmptyDom 12 Mag 2024 - 22:40 Da GialloRosso81

» SOLO SOGNI INEVITABILMENTE DESTINATI AD INFRANGERSI
Napoli e la monnezza EmptyGio 9 Mag 2024 - 23:28 Da GialloRosso81

» Bayer Leverkusen-AS ROMA ore 21,00 il topic ufficiale
Napoli e la monnezza EmptyGio 9 Mag 2024 - 19:52 Da GialloRosso81

» ORGOGLIOSI MA INCAPACI
Napoli e la monnezza EmptyDom 5 Mag 2024 - 23:02 Da GialloRosso81

» EFFETTO DDR GIA SVANITO?
Napoli e la monnezza EmptySab 4 Mag 2024 - 0:18 Da GialloRosso81

» CONTINUANDO AD ESSERE PRESI A PALLONATE
Napoli e la monnezza EmptyGio 2 Mag 2024 - 23:20 Da GialloRosso81

» PRESI A PALLONATE MA DIGNITOSAMENTE
Napoli e la monnezza EmptyDom 28 Apr 2024 - 23:09 Da GialloRosso81

» CLAMOROSAMENTE IN CORSA
Napoli e la monnezza EmptyGio 25 Apr 2024 - 21:19 Da GialloRosso81

» PROVIAMOCI
Napoli e la monnezza EmptyGio 25 Apr 2024 - 19:11 Da GialloRosso81

» COTTI A PUNTINO
Napoli e la monnezza EmptyLun 22 Apr 2024 - 21:36 Da GialloRosso81

» FORTISSIMAMENTE ROMA
Napoli e la monnezza EmptyVen 19 Apr 2024 - 0:17 Da GialloRosso81

» Daje EVAN!!!!!!!
Napoli e la monnezza EmptyLun 15 Apr 2024 - 20:48 Da GialloRosso81

» FINALMENTE VERA GLORIA
Napoli e la monnezza EmptyGio 11 Apr 2024 - 23:07 Da GialloRosso81

Iscrizione
Ultimissime
Sport
Highlights
Siti amici
asroma.it
asromaultras.org

Napoli e la monnezza

+4
trecci II
ROMANISTANAPOLETANO89
andreafalciani
claudio52
8 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Napoli e la monnezza Empty Napoli e la monnezza

Messaggio Da claudio52 Lun 27 Dic 2010 - 1:08

Il Governo Berlusconi manda gli auguri di "Buon Natale" al popolo napoletano.In arrivo l'esercito.
GRAZIE PRESIDENTE
http://www.corriere.it/cronache/10_dicembre_26/rifiuti-napoli-esercito_56287722-10e6-11e0-a637-00144f02aabc.shtml
claudio52
claudio52
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 11348
Data d'iscrizione : 10.04.09
Età : 62
Località : roma

Zodiaco : Pesci Tigre

Torna in alto Andare in basso

Napoli e la monnezza Empty Re: Napoli e la monnezza

Messaggio Da claudio52 Lun 27 Dic 2010 - 1:14

NAPOLI come l'AFGHANISTAN,qual'è la differenza?
BERLUSCONI VERGOGNA NAZIONALE Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
claudio52
claudio52
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 11348
Data d'iscrizione : 10.04.09
Età : 62
Località : roma

Zodiaco : Pesci Tigre

Torna in alto Andare in basso

Napoli e la monnezza Empty Re: Napoli e la monnezza

Messaggio Da claudio52 Lun 27 Dic 2010 - 16:25

Nessuno viene a festeggiare il Capodanno a Napoli? Evil or Very Mad


Ultima modifica di claudio52 il Lun 27 Dic 2010 - 19:46 - modificato 1 volta. (Motivazione : e)
claudio52
claudio52
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 11348
Data d'iscrizione : 10.04.09
Età : 62
Località : roma

Zodiaco : Pesci Tigre

Torna in alto Andare in basso

Napoli e la monnezza Empty Re: Napoli e la monnezza

Messaggio Da andreafalciani Lun 27 Dic 2010 - 16:46

Il Capodanno a Napoli è uno dei ricordi più belli che ho dell'infanzia. Abitavamo a Capodimonte dentro l'osservatorio astronomico e da lì si vedeva tutta la città che faceva i botti.
Mi ricordo ancora quanto era bello stare sul tetto di casa ... Sad (commozione).
E' una città bellissima che stanno distruggendo, cavolacci!!!!
Ma accanitevi su Isernia e lasciate stare Napoli (Isernia, spero mi perdoneranno i molisani che ci abitano, è una delle città più brutte dell'emisfero boreale).
andreafalciani
andreafalciani
Utente fedele
Utente fedele

Maschio
Numero di messaggi : 4682
Data d'iscrizione : 07.11.09
Età : 54
Località : Firenze

Zodiaco : Capricorno Gallo

Torna in alto Andare in basso

Napoli e la monnezza Empty Re: Napoli e la monnezza

Messaggio Da claudio52 Lun 27 Dic 2010 - 16:50

andreafalciani ha scritto:Il Capodanno a Napoli è uno dei ricordi più belli che ho dell'infanzia. Abitavamo a Capodimonte dentro l'osservatorio astronomico e da lì si vedeva tutta la città che faceva i botti.
Mi ricordo ancora quanto era bello stare sul tetto di casa ... Sad (commozione).
E' una città bellissima che stanno distruggendo, cavolacci!!!!
Ma accanitevi su Isernia e lasciate stare Napoli (Isernia, spero mi perdoneranno i molisani che ci abitano, è una delle città più brutte dell'emisfero boreale).
Quoto su Isernia,meglio Venafro che è nella provincia d'Isernia Shocked
claudio52
claudio52
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 11348
Data d'iscrizione : 10.04.09
Età : 62
Località : roma

Zodiaco : Pesci Tigre

Torna in alto Andare in basso

Napoli e la monnezza Empty Re: Napoli e la monnezza

Messaggio Da ROMANISTANAPOLETANO89 Lun 27 Dic 2010 - 19:36

se non sbaglio berlusconi disse che in una settimana risolveva il problema dei rifiuti a napoli.....intanto e' passato un altro mese e' noi stiamo peggio di prima Mad Mad Mad Mad Mad Mad Mad Mad Mad Mad Mad


ieri mia mamma mi ha detto:
Rico, ti sei dimenticato di scendere l'immondizia, io gli ho risposto e che fa, tant altri due giorni e sale lei da noi... Razz Razz Razz Razz

scherziamoci su va Evil or Very Mad
ROMANISTANAPOLETANO89
ROMANISTANAPOLETANO89
Utente caparbio
Utente caparbio

Maschio
Numero di messaggi : 6016
Data d'iscrizione : 11.11.10
Età : 34
Località : NAPOLIIIIIII

Zodiaco : Leone Serpente

Torna in alto Andare in basso

Napoli e la monnezza Empty Re: Napoli e la monnezza

Messaggio Da trecci II Lun 27 Dic 2010 - 20:01

Tò un post diverso dal solito...

Rico, adesso devi essere sincero tu (e anche Mena se vuole): stamattina a RTL 102.5 hanno parlato del problema e il giornalista (notare che è una delle radio private più antiberlusconiane che ci sono quindi non c'è voglia di difendere il premier) ha segnalato che erano stati esposti cartelli affinchè non si buttasse carta da pacco e cartoni (quindi diciamo materiale che non deperisce nel giro di 1 giorno) ed invece le strade sono piene. E' vero? E se è così perchè nessuno ha seguito il consiglio che era stato dato?
Se il medico mi dice di prendere una medicina per guarire e io non la prendo poi non posso incazzar.mi con il medico se continuo ad essere malato.

Se invece non è vero quello che il giornalista ha detto consiglio una bella denuncia per diffamazione dell'onore dei cittadini (si posso ascoltare le sue parole sul sito della radio) e consiglio anche di andare a prendere uno di quelli del gruppo misto che hanno salvato Berlusconi e fargli mangiare un pò di spazza, se il 14 dicembre fosse successo quello che non è successo oggi vivreste nella città più pulita di Italia.

Andrea, io il capodanno a Napoli non l'ho mai passato ma il giorno 1 dell'anno sento sempre parlare di incidenti, di botti andati a male, di spari, di feriti etc...

Isernia non la conosco ma non mi ispira molto...

trecci II
Utente standard
Utente standard

Numero di messaggi : 113
Data d'iscrizione : 04.12.10

Torna in alto Andare in basso

Napoli e la monnezza Empty Re: Napoli e la monnezza

Messaggio Da Framusician Lun 27 Dic 2010 - 20:43

Certo che l'esercito per raccogliere la monnezza mi sembra una cosa talmente surreale...
Ma poi si sono domandati dove la devono buttare o meglio "spostare"?
Framusician
Framusician
Admin
Admin

Femmina
Numero di messaggi : 24639
Data d'iscrizione : 04.12.08
Località : Barletta


Torna in alto Andare in basso

Napoli e la monnezza Empty Re: Napoli e la monnezza

Messaggio Da aleforzaroma Lun 27 Dic 2010 - 20:57

trecci II ha scritto:Tò un post diverso dal solito...

Rico, adesso devi essere sincero tu (e anche Mena se vuole): stamattina a RTL 102.5 hanno parlato del problema e il giornalista (notare che è una delle radio private più antiberlusconiane che ci sono quindi non c'è voglia di difendere il premier) ha segnalato che erano stati esposti cartelli affinchè non si buttasse carta da pacco e cartoni (quindi diciamo materiale che non deperisce nel giro di 1 giorno) ed invece le strade sono piene. E' vero? E se è così perchè nessuno ha seguito il consiglio che era stato dato?
Se il medico mi dice di prendere una medicina per guarire e io non la prendo poi non posso incazzar.mi con il medico se continuo ad essere malato.

Se invece non è vero quello che il giornalista ha detto consiglio una bella denuncia per diffamazione dell'onore dei cittadini (si posso ascoltare le sue parole sul sito della radio) e consiglio anche di andare a prendere uno di quelli del gruppo misto che hanno salvato Berlusconi e fargli mangiare un pò di spazza, se il 14 dicembre fosse successo quello che non è successo oggi vivreste nella città più pulita di Italia.

Andrea, io il capodanno a Napoli non l'ho mai passato ma il giorno 1 dell'anno sento sempre parlare di incidenti, di botti andati a male, di spari, di feriti etc...

Isernia non la conosco ma non mi ispira molto...

... prendo spunto dal tuo post (che condivido abbastanza) x dire che tempo fa cercai con la mia ragazza (napoletana ma che vive nel bergamasco) di capire le ragioni "civili" e non solamente politiche che facevano e purtroppo fanno di Napoli, (attenzione non Campania, ma Napoli) una tra le citta' eternamente piu' sporche del Sud...
Premesso che reputo le persone del Sud pensanti ed acculturate trovo che quanto scritto da 3c2 non sia sbagliato nel senso che da noi x esempio la differenziata la facciamo da anni e tutto sommato non è poi sto gran fastidio dividere plastica da carta, vetro da organica ecc... La domanda è: come mai a Napoli e hinterland questo NON avviene come in altre zone della Campania (vedasi l'esempio di 3c2...) ??? Incivilta' VOLUTA ?
Lasciamo perdere x un attimo l'aspetto camorra ma è risaputo che tutto parte dalle scelte dei cittadini, quindi PERCHE' in quella benedetta citta' si vedono nella spazzatura di tutto di piu'?
Cioè, cosa c'entrano i cessi con la plastica oppure cosa c'entrano le frattaglie con il vetro ??? La risposta ... io non la so ed a chi l'ho chiesto non ho ricevuto nessuna informazione.

In prov di Salerno ci sono comuni con un tasso di differenziata pari quasi all'80% che nemmeno qua da noi al Nord!!!! Non aggiungo altro

aleforzaroma
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 17616
Data d'iscrizione : 07.12.08
Età : 49
Località : Provincia di Torino

Zodiaco : Ariete Gatto

Torna in alto Andare in basso

Napoli e la monnezza Empty Re: Napoli e la monnezza

Messaggio Da claudio52 Lun 27 Dic 2010 - 23:04

Il problema della monnezza non è la raccolta ma dove depositarla!Tutti i siti locali sono stati riempiti,tramite la camorra,dai rifiuti speciali e non, dalle aziende del nord.
Raccogliere e lavorare la spazzatura costa legalmente 32 centesimi al quintale.La camorra che è ben rappresentata nei comuni e nelle fabbriche del nord,si fa pagare dai comuni e dalle aziende, 8 centesimi al quintale!
Ecco il vero problema della spazzatura,dopo la droga è il migliore affare per la malavita.E di chi la produce.
E per pagare 8 centesimi al quintale la spazzatura non è soltanto affare tra il proprietario e banditi,ma per far apparire la cosa legale cè bisogno dell'assessore,del sindaco,della azienda proposta al caso,della Provincia e della Regione.E' un'associazione a delinquere bella e buona.
@trecci
ma se io ho a casa due buste di immondizia me le devo tenere a casa fino a quando?
Il paragone con i farmaci è fuordeviante,perchè non è la stessa cosa.
Ha ragione Saviano su questo,quado dice che il business della monnezza sta diventando il più appetitoso affare di questo millennio.
claudio52
claudio52
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 11348
Data d'iscrizione : 10.04.09
Età : 62
Località : roma

Zodiaco : Pesci Tigre

Torna in alto Andare in basso

Napoli e la monnezza Empty Re: Napoli e la monnezza

Messaggio Da ROMANISTANAPOLETANO89 Lun 27 Dic 2010 - 23:17

Stefano, io questi cartelli esposti non li ho proprio visti, NEMMENO 1, almeno dove abito io, poi se mena risponde vediamo se dove abita lei li hanno messi.
Poi se pure sti cartelli li hanno messi, secondo te uno deve stare con l'immondizia in casa??? e per quanto??
Poi per quanto riguarda la differenziata, anche io l'ho fatta, ma vi posso assicurare che coloro che si prendono la spazzatura mischiano tutto, te lo assicuro l'ho visto fare a moltissimi di loro
ROMANISTANAPOLETANO89
ROMANISTANAPOLETANO89
Utente caparbio
Utente caparbio

Maschio
Numero di messaggi : 6016
Data d'iscrizione : 11.11.10
Età : 34
Località : NAPOLIIIIIII

Zodiaco : Leone Serpente

Torna in alto Andare in basso

Napoli e la monnezza Empty Re: Napoli e la monnezza

Messaggio Da claudio52 Lun 27 Dic 2010 - 23:38

ROMANISTANAPOLETANO89 ha scritto:Stefano, io questi cartelli esposti non li ho proprio visti, NEMMENO 1, almeno dove abito io, poi se mena risponde vediamo se dove abita lei li hanno messi.
Poi se pure sti cartelli li hanno messi, secondo te uno deve stare con l'immondizia in casa??? e per quanto??
Poi per quanto riguarda la differenziata, anche io l'ho fatta, ma vi posso assicurare che coloro che si prendono la spazzatura mischiano tutto, te lo assicuro l'ho visto fare a moltissimi di loro
In Danimarca funziona così.Il Comune ti da(per ogni nucleo familiare) quattro secchi di plastica e quattro rotoli di buste di plastica colorate per distinguere il tipo di rifiuti.Quelli organici li porti negli appositi raccoglitori(circondati da una bella fioreria) e ogni giorno passa l'azienda addetta alla raccolta.Gli altri tre,quando sono riempiti,li porti nei raccoglitori differenziati.
I Comuni non ti fanno pagare niente,nemmeno la tassa,ogni settimana passano casa per casa a rifornirti delle buste che si sono usate.Inoltre le aziende di riciclaggio danno lavoro a oltre 100.000 persone.
claudio52
claudio52
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 11348
Data d'iscrizione : 10.04.09
Età : 62
Località : roma

Zodiaco : Pesci Tigre

Torna in alto Andare in basso

Napoli e la monnezza Empty Re: Napoli e la monnezza

Messaggio Da andreafalciani Mar 28 Dic 2010 - 8:18

trecci II ha scritto:
Andrea, io il capodanno a Napoli non l'ho mai passato ma il giorno 1 dell'anno sento sempre parlare di incidenti, di botti andati a male, di spari, di feriti etc...

Isernia non la conosco ma non mi ispira molto...

E' vero, esagerano ma io da bambino ne vedevo il fascino e basta e credimi ... è davvero uno spettacolo sia a vederlo dall'alto che a starci nel mezzo.
Poi fanno le bischerate e succede che la gente si fa male davvero e questo è triste, però i botti li capisco solo a Napoli ... qui da me ci provano ma fanno schiattare raudi e tracchi ma senza senso, isolati ... sembrano attentati dinamitarti.
Volendo fare un paragone con la musica da me fanno solfeggio e a Napoli e Jazz.
Calcola che chi ti scrive non spara un botto dal 1985.

Nel '43 '44 gli inglesi ridussero Isernia a un cumulo di macerie di altezza media di circa 30 cm ... l'hanno ricostruita con i soldi del dopoguerra e l'hanno fatta una schifezza: cavalcavia senza senso, strade curve insensate, strade principali larghe la metà delle secondarie. Da visitare per capire quanto in basso si può andare (in quel caso appena toccato il fondo qualcuno deve aver portato una trivella).
andreafalciani
andreafalciani
Utente fedele
Utente fedele

Maschio
Numero di messaggi : 4682
Data d'iscrizione : 07.11.09
Età : 54
Località : Firenze

Zodiaco : Capricorno Gallo

Torna in alto Andare in basso

Napoli e la monnezza Empty Re: Napoli e la monnezza

Messaggio Da ROMANISTANAPOLETANO89 Mar 28 Dic 2010 - 9:12

trecci II ha scritto:

Se invece non è vero quello che il giornalista ha detto consiglio una bella denuncia per diffamazione dell'onore dei cittadini (si posso ascoltare le sue parole sul sito della radio) e consiglio anche di andare a prendere uno di quelli del gruppo misto che hanno salvato Berlusconi e fargli mangiare un pò di spazza, se il 14 dicembre fosse successo quello che non è successo oggi vivreste nella città più pulita di Italia.

Ste pero' non fare dell'ironia perche' onestamente mi infastidisce, e' facile parlare cosi come fai in questo pezzo che ti ho quotato....
Prima del 14 dicembre berlusconi disse che nel giro di una settimana le strade di Napoli diventavano pulite, e' passato un mese e ti assicuro IO CHE CI VIVO che stiamo peggio di prima, intanto tu mi parli di cartelli ecc...la colpa ovviamente e' del napoletano che non segue i consigli del dottore... Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes
Come ti ho gia scritto nell'atro post io non ho visto nemmeno un cartello, e sicuramente non sono l'unico.
Purtroppo la verita' e' che di noi non interessa a nessuno,anzi sono tutti pronti a parlar male del solito napoletano, intanto pero' ci lasciano in mano alla camorra....ci sono dei quartieri di Napoli dove lo stato e' praticamente assente, PERCHE'????
secondo te e' bello vedere un poliziotto che si incazza con un ragazzo che non ha il casco sul motorino mentre 2 metri piu' in la hanno appena fatto una rapina??? Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes
La realta' di Napoli e' motlo difficile, specialmente per i ragazzini giovani...la maggior parte di loro prende la strada sbagliata e sai perche'?? perche' crescono in quartieri dove li insegnano da piccoli a fare cose brutte, senza mamma e senza papa', alcuni di loro provano anche a lavorare, ma per 50 euro a settimana.....mentre se fanno una rapina ad esempio guadagna il quadruplo di quello che guadagnano in una settimana, e il ragazzino di 15 anni vede i soldi, e con i soldi puo' comprare di tutto e vede che viene rispettato dagli altri....
queste sono tutte cose vere, purtroppo.
Sono cose sbagliatissime, anche io ho lavorato per 40 euro a settimana ma non ho mai pensato di passare nell'altra strada, ma io ho la fortuna di avere un papa' e una mamma che mi hanno sempre insegnato dei valori, ma non tutti hanno questa fortuna...
ROMANISTANAPOLETANO89
ROMANISTANAPOLETANO89
Utente caparbio
Utente caparbio

Maschio
Numero di messaggi : 6016
Data d'iscrizione : 11.11.10
Età : 34
Località : NAPOLIIIIIII

Zodiaco : Leone Serpente

Torna in alto Andare in basso

Napoli e la monnezza Empty Re: Napoli e la monnezza

Messaggio Da SOLOASROMA Mar 28 Dic 2010 - 10:01

Rico io ti quoto in tutto.....Sinceramente manco io ho mai visto uno di questi cartelli...
Come ha detto Rico qui la raccolta differenziata si fa, solo che chi viene a raccoglierla poi mischia tutto, perchè non c'è controllo!!!!
Non abbiamo purtroppo un'amministrazione adeguata, incominciassero ad affidare la raccolta a persone adeguate (a coloro che intendono lavoro e non che pensano solo al mensile a fine mese) incominciassero a multare chi non fa la differenziata, te faccio vedè come il prossimo ce ripensa, ma purtroppo sapete qual'è la frase che sento continuamente dire e che mi fa sclerare di brutto? "Tanto pure se me multano, io non pago, tanto che c'ho da perdere" bene, non hai niente da perdere allora te fai una settimana in galera, ma galera veramente, non quella dove mangi bevi e te fai i comodi tuoi, te faccio vedè come alla prossima ce pensi prima de mescolà tutto e buttarlo per strada......
Trecci tu parli di carta e cartoni, ma tu lo sai che a napoli esiste un mestiere antichissimo, c'erano delle persone che raccoglievano appunto carta e cartoni e le portavano in discariche autorizzate dove poi veniva reciclato???? tu lo sai che questo non è più possibile??? c'è una legge apposta che vieta questo, chiunque viene pescato a raccogliere carta cartoni, o anche plastica, ferro e tutto il resto viene arrestato, cioè lo stato preferisce che stiano per strada piuttosto che vengano raccolti.....è troppo facile parlare del napoletano menefreghista quando non si conoscono i fatti e non si vive la realtà di questa città...
SOLOASROMA
SOLOASROMA
Utente appassionato
Utente appassionato

Femmina
Numero di messaggi : 2498
Data d'iscrizione : 02.04.09
Età : 36
Località : Napoli

Zodiaco : Pesci Dragone

Torna in alto Andare in basso

Napoli e la monnezza Empty Re: Napoli e la monnezza

Messaggio Da aleforzaroma Mar 28 Dic 2010 - 12:24

Si Mena, hai ragione e non bisogna generalizzare ecc... ma rispondi anche a me e dammi una minima ragione per cui la monnezza di Napoli che puzza come quella di Torino NON viene divisa...
E rileggi il mio post dove spiego esattamente cosa voglio dire.

Ti attendo...

Ale

aleforzaroma
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 17616
Data d'iscrizione : 07.12.08
Età : 49
Località : Provincia di Torino

Zodiaco : Ariete Gatto

Torna in alto Andare in basso

Napoli e la monnezza Empty Re: Napoli e la monnezza

Messaggio Da SOLOASROMA Mar 28 Dic 2010 - 12:36

Ale ti ho risposto....ti ripeto molti la differenziata la fanno solo che chi viene a raccoglierla mischia tutto, poi purtroppo c'è un numero maggiore di persone che non la fanno, e non la faranno mai!!! perchè non c'è proprio la cultura della differenziata, ci hanno sempre lasciato fare così, per questo dico che dev'essere IMPOSTA e non consigliata....
SOLOASROMA
SOLOASROMA
Utente appassionato
Utente appassionato

Femmina
Numero di messaggi : 2498
Data d'iscrizione : 02.04.09
Età : 36
Località : Napoli

Zodiaco : Pesci Dragone

Torna in alto Andare in basso

Napoli e la monnezza Empty Re: Napoli e la monnezza

Messaggio Da aleforzaroma Mar 28 Dic 2010 - 12:46

Beh, questa e' una risposta molto intelligente, ti fa onore!
Grazie, e spero fortemente che la Vs città FINALEMENTE risolva il problema.
Mi hai confermato quanto pensassi.

un abbraccio. Ale

aleforzaroma
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 17616
Data d'iscrizione : 07.12.08
Età : 49
Località : Provincia di Torino

Zodiaco : Ariete Gatto

Torna in alto Andare in basso

Napoli e la monnezza Empty Re: Napoli e la monnezza

Messaggio Da Cerezo74 Mar 28 Dic 2010 - 13:22

Pensate che il malaffare dietro alla monezza venne evidenziato e denunciato già 3 anni fà a Report.

Quella trasmissione andrebbe chiusa
Cerezo74
Cerezo74
Gold member+
Gold member+

Maschio
Numero di messaggi : 33575
Data d'iscrizione : 06.12.08
Età : 49
Località : Vercelli

Zodiaco : Cancro Tigre

Torna in alto Andare in basso

Napoli e la monnezza Empty Re: Napoli e la monnezza

Messaggio Da aleforzaroma Mar 28 Dic 2010 - 16:03

Cerezo74 ha scritto:Pensate che il malaffare dietro alla monezza venne evidenziato e denunciato già 3 anni fà a Report.

Quella trasmissione andrebbe chiusa

... e pensa che il problema rifiuti a Napoli esiste da almeno 15 anni!!!
catto-fascio-forzisti-comunisti del mio gran pupazzo!!!

(A) unica via...

aleforzaroma
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 17616
Data d'iscrizione : 07.12.08
Età : 49
Località : Provincia di Torino

Zodiaco : Ariete Gatto

Torna in alto Andare in basso

Napoli e la monnezza Empty Re: Napoli e la monnezza

Messaggio Da claudio52 Mar 28 Dic 2010 - 18:45

Cerezo74 ha scritto:Pensate che il malaffare dietro alla monezza venne evidenziato e denunciato già 3 anni fà a Report.

Quella trasmissione andrebbe chiusa
Il primo a parlare di riciclaggio fu Pier Paolo Pasolini nel 1972 e ci fece pure un bel video-film tra le discariche nelle periferie napoletane.Nell'80,lo scrittore De Crescenzo,napoletano,disse come si doveva fare e trarre dei profitti sulla monnezza.Sono passati quasi 40 anni.............. Evil or Very Mad Evil or Very Mad
claudio52
claudio52
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 11348
Data d'iscrizione : 10.04.09
Età : 62
Località : roma

Zodiaco : Pesci Tigre

Torna in alto Andare in basso

Napoli e la monnezza Empty Re: Napoli e la monnezza

Messaggio Da claudio52 Mar 28 Dic 2010 - 19:19

SOLOASROMA ha scritto:Rico io ti quoto in tutto.....Sinceramente manco io ho mai visto uno di questi cartelli...
Come ha detto Rico qui la raccolta differenziata si fa, solo che chi viene a raccoglierla poi mischia tutto, perchè non c'è controllo!!!!
Non abbiamo purtroppo un'amministrazione adeguata, incominciassero ad affidare la raccolta a persone adeguate (a coloro che intendono lavoro e non che pensano solo al mensile a fine mese) incominciassero a multare chi non fa la differenziata, te faccio vedè come il prossimo ce ripensa, ma purtroppo sapete qual'è la frase che sento continuamente dire e che mi fa sclerare di brutto? "Tanto pure se me multano, io non pago, tanto che c'ho da perdere" bene, non hai niente da perdere allora te fai una settimana in galera, ma galera veramente, non quella dove mangi bevi e te fai i comodi tuoi, te faccio vedè come alla prossima ce pensi prima de mescolà tutto e buttarlo per strada......
Trecci tu parli di carta e cartoni, ma tu lo sai che a napoli esiste un mestiere antichissimo, c'erano delle persone che raccoglievano appunto carta e cartoni e le portavano in discariche autorizzate dove poi veniva reciclato???? tu lo sai che questo non è più possibile??? c'è una legge apposta che vieta questo, chiunque viene pescato a raccogliere carta cartoni, o anche plastica, ferro e tutto il resto viene arrestato, cioè lo stato preferisce che stiano per strada piuttosto che vengano raccolti.....è troppo facile parlare del napoletano menefreghista quando non si conoscono i fatti e non si vive la realtà di questa città...
BRAVISSIMA MENA Laughing .Vorrei che tutti quanti gli italiani vivessero un'anno a Napoli in un quartiere,tipo Sanità,Forcella o ai Quartieri Spagnoli e poi vedere che cosa nè pensano.L'Italia è il Paese più strano del mondo,Napoli è la città più anomala del mondo Laughing(ma non per colpa degli abitanti)
claudio52
claudio52
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 11348
Data d'iscrizione : 10.04.09
Età : 62
Località : roma

Zodiaco : Pesci Tigre

Torna in alto Andare in basso

Napoli e la monnezza Empty Re: Napoli e la monnezza

Messaggio Da Cerezo74 Mar 28 Dic 2010 - 22:42

aleforzaroma ha scritto:
Cerezo74 ha scritto:Pensate che il malaffare dietro alla monezza venne evidenziato e denunciato già 3 anni fà a Report.

Quella trasmissione andrebbe chiusa

... e pensa che il problema rifiuti a Napoli esiste da almeno 15 anni!!!
catto-fascio-forzisti-comunisti del mio gran pupazzo!!!

(A) unica via...
quoto
Cerezo74
Cerezo74
Gold member+
Gold member+

Maschio
Numero di messaggi : 33575
Data d'iscrizione : 06.12.08
Età : 49
Località : Vercelli

Zodiaco : Cancro Tigre

Torna in alto Andare in basso

Napoli e la monnezza Empty Re: Napoli e la monnezza

Messaggio Da Cerezo74 Mar 28 Dic 2010 - 22:42

claudio52 ha scritto:
Cerezo74 ha scritto:Pensate che il malaffare dietro alla monezza venne evidenziato e denunciato già 3 anni fà a Report.

Quella trasmissione andrebbe chiusa
Il primo a parlare di riciclaggio fu Pier Paolo Pasolini nel 1972 e ci fece pure un bel video-film tra le discariche nelle periferie napoletane.Nell'80,lo scrittore De Crescenzo,napoletano,disse come si doveva fare e trarre dei profitti sulla monnezza.Sono passati quasi 40 anni.............. Evil or Very Mad Evil or Very Mad
quoto
Cerezo74
Cerezo74
Gold member+
Gold member+

Maschio
Numero di messaggi : 33575
Data d'iscrizione : 06.12.08
Età : 49
Località : Vercelli

Zodiaco : Cancro Tigre

Torna in alto Andare in basso

Napoli e la monnezza Empty Re: Napoli e la monnezza

Messaggio Da aleforzaroma Mer 29 Dic 2010 - 15:40

... e pensare che sti rifiuti li spediamo in Germania e CI costano una fortuna, frutto dell'inefficienza della politica locale e nazionale!!!

Poi saremmo un paese avanzato ?!?!?!? Ah, meno male!

aleforzaroma
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 17616
Data d'iscrizione : 07.12.08
Età : 49
Località : Provincia di Torino

Zodiaco : Ariete Gatto

Torna in alto Andare in basso

Napoli e la monnezza Empty Re: Napoli e la monnezza

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.