La Curva Giallorossa
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LA PROSSIMA PARTITA




Ultimi argomenti attivi
» PAROLE DI DDR SUL GOL DELL'EMPOLI: "SIAMO ANDATI MOSCI SUL CONTRASTO AEREO"
ma che stato - Pagina 2 EmptyOggi alle 10:07 Da Framusician

» L'ULTIMA IMMAGINE
ma che stato - Pagina 2 EmptyIeri alle 14:03 Da aleforzaroma

» SENZA PELLEGRINI SI VINCE ANCHE IN 10 E CON MEZZO DYBALA
ma che stato - Pagina 2 EmptyDom 19 Mag 2024 - 22:47 Da GialloRosso81

» AS ROMA-genoa ore 20,45 il topic ufficiale
ma che stato - Pagina 2 EmptyDom 19 Mag 2024 - 20:04 Da GialloRosso81

» IMPERATIVO CATEGORICO
ma che stato - Pagina 2 EmptyDom 19 Mag 2024 - 13:00 Da GialloRosso81

» ANATOMIA DI UN FALLIMENTO
ma che stato - Pagina 2 EmptyLun 13 Mag 2024 - 18:47 Da GialloRosso81

» PRESI A PALLONATE CAPITOLO 5
ma che stato - Pagina 2 EmptyDom 12 Mag 2024 - 22:40 Da GialloRosso81

» SOLO SOGNI INEVITABILMENTE DESTINATI AD INFRANGERSI
ma che stato - Pagina 2 EmptyGio 9 Mag 2024 - 23:28 Da GialloRosso81

» Bayer Leverkusen-AS ROMA ore 21,00 il topic ufficiale
ma che stato - Pagina 2 EmptyGio 9 Mag 2024 - 19:52 Da GialloRosso81

» ORGOGLIOSI MA INCAPACI
ma che stato - Pagina 2 EmptyDom 5 Mag 2024 - 23:02 Da GialloRosso81

» EFFETTO DDR GIA SVANITO?
ma che stato - Pagina 2 EmptySab 4 Mag 2024 - 0:18 Da GialloRosso81

» CONTINUANDO AD ESSERE PRESI A PALLONATE
ma che stato - Pagina 2 EmptyGio 2 Mag 2024 - 23:20 Da GialloRosso81

» PRESI A PALLONATE MA DIGNITOSAMENTE
ma che stato - Pagina 2 EmptyDom 28 Apr 2024 - 23:09 Da GialloRosso81

» CLAMOROSAMENTE IN CORSA
ma che stato - Pagina 2 EmptyGio 25 Apr 2024 - 21:19 Da GialloRosso81

» PROVIAMOCI
ma che stato - Pagina 2 EmptyGio 25 Apr 2024 - 19:11 Da GialloRosso81

» COTTI A PUNTINO
ma che stato - Pagina 2 EmptyLun 22 Apr 2024 - 21:36 Da GialloRosso81

Iscrizione
Ultimissime
Sport
Highlights
Siti amici
asroma.it
asromaultras.org

ma che stato

5 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

ma che stato - Pagina 2 Empty Re: ma che stato

Messaggio Da andrea Lun 23 Mag 2011 - 22:03

il mio piccolo appoggio morale ai famigliari di una persona che non conosco bene come un famigliare,puo'essere anche manifestato restando fuori alla chiesa o anche a casa....parlo per me,anche quando sento il bisogno di pregare,non ho bisogno per forza di cose andare in chiesa,lo faccio dove mi trovo..la solidarieta'la fede,il dolore e'quello che ho dentro non quello che devo manifestare fuori

andrea
Utente da incorniciare
Utente da incorniciare

Numero di messaggi : 8200
Data d'iscrizione : 09.06.09

Torna in alto Andare in basso

ma che stato - Pagina 2 Empty Re: ma che stato

Messaggio Da aleforzaroma Lun 23 Mag 2011 - 22:06

andrea ha scritto:il mio piccolo appoggio morale ai famigliari di una persona che non conosco bene come un famigliare,puo'essere anche manifestato restando fuori alla chiesa o anche a casa....parlo per me,anche quando sento il bisogno di pregare,non ho bisogno per forza di cose andare in chiesa,lo faccio dove mi trovo..la solidarieta'la fede,il dolore e'quello che ho dentro non quello che devo manifestare fuori

è quello che volevo ,in parte, dire io.Non tutti gli eventi vanno spettacolarizzati, ma ormai si è persa ogni buon senso anche di fronte ai morti.

bravo JimAndrea!

Crying or Very sad

aleforzaroma
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 17618
Data d'iscrizione : 07.12.08
Età : 49
Località : Provincia di Torino

Zodiaco : Ariete Gatto

Torna in alto Andare in basso

ma che stato - Pagina 2 Empty Re: ma che stato

Messaggio Da Polly Lun 23 Mag 2011 - 22:08

aleforzaroma ha scritto:
trecci ha scritto:Ogni tanto mi chiedo perchè d'improvviso saltino fuori certi argomenti, manco fosse il primo funerale che mostrano in diretta...

La prendo da un altro verso...a qualcuno fregava qualcosa del matrimonio dei reali di inghilterra? 2 miliardi e dico 2 miliardi di telespettatori...ecco a me questo fa ancora più schifo nonostante si sia trattato di momento di felicità...

beh, ascolta al mondo siamo 7 miliardi quindi a "qualcuno" del matrimonio di quei due che bevono the' non è fregato una strapupazzo...
Sono 2 persone che si sposano, ed allora? Se alla gente basta questo per esser felice beati loro. Il discorso del funerale è un'altra cosa, qua si vuole creare il sequel, la notiziona a tutti i costi e sinceramente la morte di una 15enne nn va , a mio modo di vedere, spettacolarizzata... se l'han gia' fatto in passato sono e rimango della stessa idea, che schifo!

Confesso, e senza alcun imbarazzo, che io me li sono visti gli sposini reali, e mi sono fatta un sacco di risate a commentare le mise dei partecipanti. Non per questo mi sento inferiore a qualcuno, dal momento che c'è chi guarda "Il grande fratello"...che poi, nel caso, cavoli suoi!
E 19 anni fa mi guardai in tv i funerali di 5 uomini dello Stato che sono stati ridotti in pezzi da vigliacchi che avevano deciso di dichiarare guerra al suddetto Stato. E allora? Per me quel giorno è stato come un cazzotto alla bocca dello stomaco, è stato prendere consapevolezza che c'era qualcuno che decideva di fare il suo lavoro anche a costo della sua stessa vita, che c'erano cittadini con un altissimo senso civico, che mi facevano essere orgogliosa di essere italiana. In piena bufera di Mani Pulite non era cosa da poco.
Sulla spettacolarizzazione del dolore concordo con chi dice che è vergognosa, ma se si fanno certi programmi è perché c'è chi li guarda, se non piacciono, basta cambiare canale o spegnere la tv.

______________________________________________________
"Oggi lo sai che i tempi cupi non finiscono mai. Ma sai pure che pe campacce mejo dentro, c'è bisogno de esse lupi. E allora meno male che te ce sei svejato lupo. Allora meno male che stasera, comunque vada, avrai voja de ululà" (KC1927) C'è solo l'A.S.Roma


"...anch'io potrei andar via perchè c'è gente che non è in grado di reggere un dibattito qualsiasi. Per mia fortuna qualcuno c'è."
Polly
Polly
Admin
Admin

Femmina
Numero di messaggi : 28572
Data d'iscrizione : 08.04.11
Età : 54
Località : Roma

Zodiaco : Vergine Gallo

Torna in alto Andare in basso

ma che stato - Pagina 2 Empty Re: ma che stato

Messaggio Da trecci Lun 23 Mag 2011 - 22:09

Io direi che NESSUN evento va spettacolizzato.
trecci
trecci
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 14571
Data d'iscrizione : 30.05.09
Età : 46
Località : Abbiategrasso (MI)

Zodiaco : Toro Cavallo

Torna in alto Andare in basso

ma che stato - Pagina 2 Empty Re: ma che stato

Messaggio Da trecci Lun 23 Mag 2011 - 22:11

polly ha scritto:
aleforzaroma ha scritto:
trecci ha scritto:Ogni tanto mi chiedo perchè d'improvviso saltino fuori certi argomenti, manco fosse il primo funerale che mostrano in diretta...

La prendo da un altro verso...a qualcuno fregava qualcosa del matrimonio dei reali di inghilterra? 2 miliardi e dico 2 miliardi di telespettatori...ecco a me questo fa ancora più schifo nonostante si sia trattato di momento di felicità...

beh, ascolta al mondo siamo 7 miliardi quindi a "qualcuno" del matrimonio di quei due che bevono the' non è fregato una strapupazzo...
Sono 2 persone che si sposano, ed allora? Se alla gente basta questo per esser felice beati loro. Il discorso del funerale è un'altra cosa, qua si vuole creare il sequel, la notiziona a tutti i costi e sinceramente la morte di una 15enne nn va , a mio modo di vedere, spettacolarizzata... se l'han gia' fatto in passato sono e rimango della stessa idea, che schifo!

Confesso, e senza alcun imbarazzo, che io me li sono visti gli sposini reali, e mi sono fatta un sacco di risate a commentare le mise dei partecipanti. Non per questo mi sento inferiore a qualcuno, dal momento che c'è chi guarda "Il grande fratello"...che poi, nel caso, cavoli suoi!
E 19 anni fa mi guardai in tv i funerali di 5 uomini dello Stato che sono stati ridotti in pezzi da vigliacchi che avevano deciso di dichiarare guerra al suddetto Stato. E allora? Per me quel giorno è stato come un cazzotto alla bocca dello stomaco, è stato prendere consapevolezza che c'era qualcuno che decideva di fare il suo lavoro anche a costo della sua stessa vita, che c'erano cittadini con un altissimo senso civico, che mi facevano essere orgogliosa di essere italiana. In piena bufera di Mani Pulite non era cosa da poco.
Sulla spettacolarizzazione del dolore concordo con chi dice che è vergognosa, ma se si fanno certi programmi è perché c'è chi li guarda, se non piacciono, basta cambiare canale o spegnere la tv.

E' questo che voglio dire: quei sentimenti che hai provato sarebbero stati gli stessi se anche quel funerale non fosse stato trasmesso in TV, non mi dire che hai capito tutte quelle cose solo davanti alle immagini...
trecci
trecci
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 14571
Data d'iscrizione : 30.05.09
Età : 46
Località : Abbiategrasso (MI)

Zodiaco : Toro Cavallo

Torna in alto Andare in basso

ma che stato - Pagina 2 Empty Re: ma che stato

Messaggio Da Polly Lun 23 Mag 2011 - 22:32

Ti confesso che, come scritto anche in altro topic, le parole dette, in un grido di dolore, da Rosaria Schisano non me le toglierò tanto facilmente dalle orecchie:"io vi perdono, ma vi dovete mettere in ginocchio", mandò a dire ai mafiosi che gli avevano barbaramente ammazzato il marito. Vederle dette da lei mi ha scosso moltissimo, il suo coraggio di rivolgersi in quel modo direttamente alla mafia, di dire che sicuramente qualcuno di loro era anche lì in chiesa, è stata una bella lezione di vita. La tv non è sempre un mostro da combattere.

______________________________________________________
"Oggi lo sai che i tempi cupi non finiscono mai. Ma sai pure che pe campacce mejo dentro, c'è bisogno de esse lupi. E allora meno male che te ce sei svejato lupo. Allora meno male che stasera, comunque vada, avrai voja de ululà" (KC1927) C'è solo l'A.S.Roma


"...anch'io potrei andar via perchè c'è gente che non è in grado di reggere un dibattito qualsiasi. Per mia fortuna qualcuno c'è."
Polly
Polly
Admin
Admin

Femmina
Numero di messaggi : 28572
Data d'iscrizione : 08.04.11
Età : 54
Località : Roma

Zodiaco : Vergine Gallo

Torna in alto Andare in basso

ma che stato - Pagina 2 Empty Re: ma che stato

Messaggio Da trecci Lun 23 Mag 2011 - 22:36

Ok, io non le ho sentite in diretta, pensi che mi abbiano fatto un effetto diverso?
trecci
trecci
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 14571
Data d'iscrizione : 30.05.09
Età : 46
Località : Abbiategrasso (MI)

Zodiaco : Toro Cavallo

Torna in alto Andare in basso

ma che stato - Pagina 2 Empty Re: ma che stato

Messaggio Da Polly Lun 23 Mag 2011 - 22:45

trecci ha scritto:Ok, io non le ho sentite in diretta, pensi che mi abbiano fatto un effetto diverso?

Non posso sapere che effetto abbiano fatto a te, ma sono sicura di quello che hanno avuto su di me. Io parlo per me, solo per me. Detesto Vespa e le trasmissioni dello stesso tipo, e faccio la cosa più semplice del mondo:non guardo lui ne' gli altri. Punto.
Polly
Polly
Admin
Admin

Femmina
Numero di messaggi : 28572
Data d'iscrizione : 08.04.11
Età : 54
Località : Roma

Zodiaco : Vergine Gallo

Torna in alto Andare in basso

ma che stato - Pagina 2 Empty Re: ma che stato

Messaggio Da trecci Lun 23 Mag 2011 - 22:53

Ok quindi supponendo tu le avessi sentite oggi quelle patole sarebbe stato diverso. Quindi devo dedurre che senza le immagini quindi senza la diretta sarebbe stato tutto un pò meno.
Non c'è bisogno che ti giustifichi, sto cercando di capire perchè la gente ha bisogno di vedere il dolore, la tristezza piuttosto che la felicità in presa diretta.
trecci
trecci
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 14571
Data d'iscrizione : 30.05.09
Età : 46
Località : Abbiategrasso (MI)

Zodiaco : Toro Cavallo

Torna in alto Andare in basso

ma che stato - Pagina 2 Empty Re: ma che stato

Messaggio Da Polly Lun 23 Mag 2011 - 23:00

In realtà a me piace vedere più la felicità in generale, sono una pessimista con un fondo di ottimismo che si commuove davanti alle cose belle. Very Happy

______________________________________________________
"Oggi lo sai che i tempi cupi non finiscono mai. Ma sai pure che pe campacce mejo dentro, c'è bisogno de esse lupi. E allora meno male che te ce sei svejato lupo. Allora meno male che stasera, comunque vada, avrai voja de ululà" (KC1927) C'è solo l'A.S.Roma


"...anch'io potrei andar via perchè c'è gente che non è in grado di reggere un dibattito qualsiasi. Per mia fortuna qualcuno c'è."
Polly
Polly
Admin
Admin

Femmina
Numero di messaggi : 28572
Data d'iscrizione : 08.04.11
Età : 54
Località : Roma

Zodiaco : Vergine Gallo

Torna in alto Andare in basso

ma che stato - Pagina 2 Empty Re: ma che stato

Messaggio Da Ospite Lun 23 Mag 2011 - 23:17

polly ha scritto:Ti confesso che, come scritto anche in altro topic, le parole dette, in un grido di dolore, da Rosaria Schisano non me le toglierò tanto facilmente dalle orecchie:"io vi perdono, ma vi dovete mettere in ginocchio", mandò a dire ai mafiosi che gli avevano barbaramente ammazzato il marito. Vederle dette da lei mi ha scosso moltissimo, il suo coraggio di rivolgersi in quel modo direttamente alla mafia, di dire che sicuramente qualcuno di loro era anche lì in chiesa, è stata una bella lezione di vita. La tv non è sempre un mostro da combattere.

Se ricordi bene, Rosaria Schifani tentò anche di andare fuori dal testo che si era preparata, o le era stato preparato, ma il buon prete accanto a lei la tenne al guinzaglio. Il messaggio in mondo visione non può chiedere vendetta, ma offrire il perdono, ecco perchè non accetto l'intrusione televisiva nelle disgrazie di una famiglia, trovo ignobile che un padre trovi parole di perdono per gli aguzzini di un figlio senza avere neppure la voce rotta dal pianto solo perchè è in tv, provo disgusto per i parenti della donna uccisa di recente che parlano in televisione di come sia cambiato il rapporto col di lei fedigrafo marito.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ma che stato - Pagina 2 Empty Re: ma che stato

Messaggio Da Polly Lun 23 Mag 2011 - 23:26

Ormai questo ci viene offerto, basta rifiutarlo.
E' come quando c'è un incidente mortale in autostrada:tutti si fermano a guardare, io mi giro dall'altra parte, tiro dritta.
Noi abbiamo una cosa preziosissima, caro Luciano: il libero arbitrio.
Non mi indigno più di tanto per certe cose che fanno le persone, finché non si fa del male a nessuno, e fintanto che non si supera la soglia del rispetto altrui.

______________________________________________________
"Oggi lo sai che i tempi cupi non finiscono mai. Ma sai pure che pe campacce mejo dentro, c'è bisogno de esse lupi. E allora meno male che te ce sei svejato lupo. Allora meno male che stasera, comunque vada, avrai voja de ululà" (KC1927) C'è solo l'A.S.Roma


"...anch'io potrei andar via perchè c'è gente che non è in grado di reggere un dibattito qualsiasi. Per mia fortuna qualcuno c'è."
Polly
Polly
Admin
Admin

Femmina
Numero di messaggi : 28572
Data d'iscrizione : 08.04.11
Età : 54
Località : Roma

Zodiaco : Vergine Gallo

Torna in alto Andare in basso

ma che stato - Pagina 2 Empty Re: ma che stato

Messaggio Da Ospite Lun 23 Mag 2011 - 23:37

polly ha scritto:Ormai questo ci viene offerto, basta rifiutarlo.
E' come quando c'è un incidente mortale in autostrada:tutti si fermano a guardare, io mi giro dall'altra parte, tiro dritta.
Noi abbiamo una cosa preziosissima, caro Luciano: il libero arbitrio.
Non mi indigno più di tanto per certe cose che fanno le persone, finché non si fa del male a nessuno, e fintanto che non si supera la soglia del rispetto altrui.

Questo vale solo se credi davvero che la gente scelga cosa vedere in tv, purtroppo, io sono convinto del contrario, esiste una maggioranza che crede di tenere il telecomando essendo invece telecomandata. E poi, un benedetto telegiornale al giorno devi pur vederlo, non puoi fare a meno di sentire le chiacchiere arzille di chi ha perso un familiare.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ma che stato - Pagina 2 Empty Re: ma che stato

Messaggio Da Polly Lun 23 Mag 2011 - 23:54

No grazie! Al massimo mi guardo il tg3 (che inizia fra poco), anche perché ci lavora il fratello di una delle mie più care amiche Very Happy
Io mi indigno piuttosto, perché in questo paese c'è chi commette qualunque tipo di reato e la passa liscia, c'è chi evade il fisco allegramente, togliendo risorse e dunque servizi a tutti, perché c'è chi va a puttane, facendo finta di non sapere che così alimenta il mercato delle schiave dei nostri giorni, perché se voglio fare un figlio con la fecondazione assistita devo andare all'estero, perché la mia vita (MIA) è praticamente ostaggio di quattro c******i che devono decidere per me.
Figurati quanto me ne frega dei maxischermi:se non approvo una tale scelta semplicemente e con coerenza non partecipo allo "show".

______________________________________________________
"Oggi lo sai che i tempi cupi non finiscono mai. Ma sai pure che pe campacce mejo dentro, c'è bisogno de esse lupi. E allora meno male che te ce sei svejato lupo. Allora meno male che stasera, comunque vada, avrai voja de ululà" (KC1927) C'è solo l'A.S.Roma


"...anch'io potrei andar via perchè c'è gente che non è in grado di reggere un dibattito qualsiasi. Per mia fortuna qualcuno c'è."
Polly
Polly
Admin
Admin

Femmina
Numero di messaggi : 28572
Data d'iscrizione : 08.04.11
Età : 54
Località : Roma

Zodiaco : Vergine Gallo

Torna in alto Andare in basso

ma che stato - Pagina 2 Empty Re: ma che stato

Messaggio Da aleforzaroma Mar 24 Mag 2011 - 7:52

quattrotretre ha scritto:
polly ha scritto:Ormai questo ci viene offerto, basta rifiutarlo.
E' come quando c'è un incidente mortale in autostrada:tutti si fermano a guardare, io mi giro dall'altra parte, tiro dritta.
Noi abbiamo una cosa preziosissima, caro Luciano: il libero arbitrio.
Non mi indigno più di tanto per certe cose che fanno le persone, finché non si fa del male a nessuno, e fintanto che non si supera la soglia del rispetto altrui.

Questo vale solo se credi davvero che la gente scelga cosa vedere in tv, purtroppo, io sono convinto del contrario, esiste una maggioranza che crede di tenere il telecomando essendo invece telecomandata. E poi, un benedetto telegiornale al giorno devi pur vederlo, non puoi fare a meno di sentire le chiacchiere arzille di chi ha perso un familiare.

in poche righe, hai scritto una cosa molto condivisibile e secondo me giusta. Wink

aleforzaroma
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 17618
Data d'iscrizione : 07.12.08
Età : 49
Località : Provincia di Torino

Zodiaco : Ariete Gatto

Torna in alto Andare in basso

ma che stato - Pagina 2 Empty Re: ma che stato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.