La Curva Giallorossa
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LA PROSSIMA PARTITA




Ultimi argomenti attivi
» CLAMOROSAMENTE IN CORSA
Deluso EmptyGio 25 Apr 2024 - 21:19 Da GialloRosso81

» PROVIAMOCI
Deluso EmptyGio 25 Apr 2024 - 19:11 Da GialloRosso81

» COTTI A PUNTINO
Deluso EmptyLun 22 Apr 2024 - 21:36 Da GialloRosso81

» FORTISSIMAMENTE ROMA
Deluso EmptyVen 19 Apr 2024 - 0:17 Da GialloRosso81

» Daje EVAN!!!!!!!
Deluso EmptyLun 15 Apr 2024 - 20:48 Da GialloRosso81

» FINALMENTE VERA GLORIA
Deluso EmptyGio 11 Apr 2024 - 23:07 Da GialloRosso81

» JOSE' DEROSSINHO VINCE ANCORA
Deluso EmptySab 6 Apr 2024 - 21:10 Da GialloRosso81

» AS ROMA - LAZIE ORE 18,00 IL TOPIC UFFICIALE
Deluso EmptySab 6 Apr 2024 - 17:53 Da GialloRosso81

» TOTALMENTE MEDIOCRI
Deluso EmptyMar 2 Apr 2024 - 15:42 Da GialloRosso81

» AS ROMA - SASSUOLO ore 18 il topic ufficiale
Deluso EmptyDom 17 Mar 2024 - 23:13 Da GialloRosso81

» BUONI SOLO I TRE PUNTI
Deluso EmptyDom 17 Mar 2024 - 20:25 Da GialloRosso81

» SQUADRA SERIA
Deluso EmptyVen 15 Mar 2024 - 7:40 Da aleforzaroma

» BRIGHTON - AS ROMA ore 21,00 il topic ufficiale
Deluso EmptyGio 14 Mar 2024 - 21:56 Da GialloRosso81

» TALISMANO DE ROSSI
Deluso EmptyLun 11 Mar 2024 - 15:28 Da Framusician

» QUANDO SI CORRE DI SQUADRA
Deluso EmptyLun 11 Mar 2024 - 0:58 Da Framusician

» Fiorentina - AS ROMA ore 20,45 il topic Ufficiale
Deluso EmptyDom 10 Mar 2024 - 20:18 Da GialloRosso81

Iscrizione
Ultimissime
Sport
Highlights
Siti amici
asroma.it
asromaultras.org

Deluso

+2
animaletto
trecci
6 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Deluso Empty Deluso

Messaggio Da trecci Lun 12 Set 2011 - 19:11

Non riesco a leggere tutto quanto avete scritto nel post partita di ieri quindi può essere che quello che vado a scrivere sia già stato detto/analizzato/bocciato/quotato etc...

Io sono deluso ma non tanto dal punto di vista tecnico/tattico, la partita lo guardicchiata perdendomi diverse fasi quindi non posso pronunciarmi o se lo farai direi delle cose parziali.

La mia delusione nasce dalla poca chiarezza che ruota intorno a questa squadra, a questo progetto.

Mi spiego meglio: un progetto a mio modo di vedere nasce per arrivare a degli obiettivi, è così in tutti i campi, al lavoro quando io apro un progetto è finalizzato a qualcosa.
Ora il nostro parte con una sconfitta e un pari che ci estromette dalla EL e al posto di prendere provvedimenti si sentono quasi delle "lodi" a partire dal boss per finire con DDR (che ieri ha detto che senza EL si evitano trasferte lunghe e faticose, e poverini, come non capirli).

L'idea è quella di giocarci un campionato ad alto livello, unico obiettivo rimasto, senza la pretesa di vincere subito lo scudetto (forse solo un inguaribile romantico ci spera nello scudo, ma mai dire mai) ma di centrare la zona nobile.

Si inizia e si perde e dopo la sconfitta parole di elogio da ogni dove: la squadra ha giocato, ha prodotto, si vedono dei miglioramenti, servirà del tempo ma ci siamo...

Perchè nessuno ha avuto il coraggio di presentarsi davanti alle telecamere e dire come stanno le cose? Cioè che siamo lontani luce dalla squadra che dobbiamo essere, anzi che non siamo ancora una squadra e che da qui a non so quando non si potrà proporre nulla di nuovo?
L'unico che si è preso le sue responsabilità è stato LE e questo mi da pensare perchè se le punte non segnano (e le abbiamo messe tutte tranne Okaka) è forse perchè il livello di gioco non è all'altezza.

Dicevo che forse chiamarci squadra oggi è ancora presto perchè la maggior parte è arrivata all'ultimo, prima del gong di fine mercato e dopo è andata in nazionale arrivando 3 giorni prima della partita. Non ci si conosce e si fa fatica. Siamo una serie di buone individualità che però necessitano di tempo (ma quanto?) per diventare una unica entità.

Non è un processo a nessuno ma mi piacerebbe che ci sia più chiarezza, perchè se dobbiamo giocare per arrivare al nono posto a me va bene basta che lo si dica...fino ad ora quello che si è sentito dire è che serve pazienza (a Roma è difficile) e tempo...che però non c'è, i ritiri servono proprio per non perdere tempo ed invece noi siamo i migliori a partire per le montagne senza la squadra che poi scende in campo per le partite ufficiali. Ci gloriamo di battere i boscaioli e poi alla prima difficoltà ci sciogliamo.

Io, come ho già detto molte volte, sono pronto a mandare giù bocconi amari ma lo faccio se dall'altra parte c'è chiarezza, altrimenti mi sento preso in giro.

Detto ciò andiamo a Milano per vincere, giochiamo pure male, chissenefrega se facciamo 1000 passaggi, meglio farne uno in meno ed un tiro in più, sai mai che la palla la butti dentro.
trecci
trecci
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 14571
Data d'iscrizione : 30.05.09
Età : 45
Località : Abbiategrasso (MI)

Zodiaco : Toro Cavallo

Torna in alto Andare in basso

Deluso Empty Re: Deluso

Messaggio Da animaletto Lun 12 Set 2011 - 19:52

Ottimo ragionamento, come sempre!

Condivido in pieno!
animaletto
animaletto
Utente appassionato
Utente appassionato

Maschio
Numero di messaggi : 2136
Data d'iscrizione : 12.03.10
Età : 52
Località : Ancona

Zodiaco : Ariete Ratto

Torna in alto Andare in basso

Deluso Empty Re: Deluso

Messaggio Da Ospite Lun 12 Set 2011 - 21:22

Anch'io sono abbastanza d'accordo. Ma fare un passaggio inutile in meno e una verticalizzazione in più, non significa giocar male.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Deluso Empty Re: Deluso

Messaggio Da trecci Lun 12 Set 2011 - 21:47

Ho scritto male, non volevo dare questo significato...intendevo dire che se si dovesse giocare male ma si dovesse vincere non sarei del tutto deluso...
trecci
trecci
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 14571
Data d'iscrizione : 30.05.09
Età : 45
Località : Abbiategrasso (MI)

Zodiaco : Toro Cavallo

Torna in alto Andare in basso

Deluso Empty Re: Deluso

Messaggio Da Ospite Lun 12 Set 2011 - 21:51

Io invece spero di vedere qualche bella azione, qualche uno-due veloce, qualche inserimento premiato da un filtrante e una squadra che salga con la palla.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Deluso Empty Re: Deluso

Messaggio Da trecci Lun 12 Set 2011 - 22:05

Beh certo, questo è anche il mio desiderio, vincere così sarebbe meglio.
trecci
trecci
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 14571
Data d'iscrizione : 30.05.09
Età : 45
Località : Abbiategrasso (MI)

Zodiaco : Toro Cavallo

Torna in alto Andare in basso

Deluso Empty Re: Deluso

Messaggio Da aleforzaroma Lun 12 Set 2011 - 22:08

sapete cosa mi ha colpito di piu'? il fatto che nel secondo tempo la palla passasse sempre e solo dai piedi di Checco... insomma è chiaro che lui sia un faro MA mi sarei atteso un gioco corale maggiore. Pensare che un 35enne possa sobbarcarsi tutte le palle che son dirette agli attaccanti è un po' troppo. Spero di non esser l'unico ad averla vista così-

Note liete: Angel, a parte l'espulsione che a mio vedere e' stata esagerata. Pero' non gli e' mai mancata l'intraprendenza.

aleforzaroma
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 17616
Data d'iscrizione : 07.12.08
Età : 49
Località : Provincia di Torino

Zodiaco : Ariete Gatto

Torna in alto Andare in basso

Deluso Empty Re: Deluso

Messaggio Da Ospite Lun 12 Set 2011 - 22:15

trecci ha scritto:Beh certo, questo è anche il mio desiderio, vincere così sarebbe meglio.

Non voglio sembrare troppo drastico, è chiaro che i tre punti ci farebbero comodo, spero solo che si cerchi di limitare gli errori palesi. Gli attaccanti domenica non hanno potuto giocare perchè la manovra era troppo lenta, e non per limiti tecnici o bravura dell'avversario, ma per scelta. Si sono visti tantissime volte giocatori (terzini a parte che hanno affondato, e come!) che arrivavano sulla trequarti, potevano servire un compagno in corsa, ma preferivano fermarsi, voltarsi e scaricare indietro. Questo è inaccettabile e, anche quando lo fa il Barça, si paga facilmente pegno (vedi ultima partita del Barcelona). Esiste un atteggiamento di gioco, benissimo, improntato sul possesso palla, e va bene anche questo, ma quando l'avversario ti offre il fianco, esiste solo l'opportunità che va sfruttata, e quest'opportunità va anche ricercata, il possesso palla deve allargare le maglie avversarie non saldarle con un inutile appiattimento degli avanti.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Deluso Empty Re: Deluso

Messaggio Da Ospite Lun 12 Set 2011 - 22:16

aleforzaroma ha scritto:sapete cosa mi ha colpito di piu'? il fatto che nel secondo tempo la palla passasse sempre e solo dai piedi di Checco... insomma è chiaro che lui sia un faro MA mi sarei atteso un gioco corale maggiore. Pensare che un 35enne possa sobbarcarsi tutte le palle che son dirette agli attaccanti è un po' troppo. Spero di non esser l'unico ad averla vista così-

Note liete: Angel, a parte l'espulsione che a mio vedere e' stata esagerata. Pero' non gli e' mai mancata l'intraprendenza.

Bene anche Rosi, non dimentichiamocelo. I fischi per lui mi sono sembrati ingenerosi (leggi "bastardata")

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Deluso Empty Re: Deluso

Messaggio Da aleforzaroma Lun 12 Set 2011 - 22:17

sì, ma tu hai visto grande mobilità da parte dei ns attaccanti ? io no.

Ps: rispondevo alla risposta che stavi dando a 3c... Rosi molto bene, sembra un altro rispetto a quello spaesato dell'anno scorso. CHe abbia trovato fiducia nei propri mezzi ? FIsicamente una bestia, nn dimentichiamocelo!

aleforzaroma
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 17616
Data d'iscrizione : 07.12.08
Età : 49
Località : Provincia di Torino

Zodiaco : Ariete Gatto

Torna in alto Andare in basso

Deluso Empty Re: Deluso

Messaggio Da Ospite Lun 12 Set 2011 - 22:19

aleforzaroma ha scritto:sì, ma tu hai visto grande mobilità da parte dei ns attaccanti ? io no.

Non ho visto grande mobilità degli attaccanti, ne' grandi spazi dove muoversi. Quando gli spazi c'erano il centrocampo, per tenere palla, non li sfruttava.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Deluso Empty Re: Deluso

Messaggio Da aleforzaroma Lun 12 Set 2011 - 22:29

tener palla va bene se si creano spazi e verticalizzazioni. Certo con la difesa schieratissima del cagliari del 2do tempo non era facile ma non si son visti nemmeno dribblings o giocate veloci... ad un certo punto se loro difendono a catenaccio qualcosa devi pur inventarti, almeno provaci!

Io mi auguro di vedere una roma che tenga molto palla ma con velocità ; poi si sa che in italia, il gioco tattico di chi difende sappiamo esser molto efficace e se l'attacco "latita" o non vengono incontro al centrocampo è un dilemma! per dirti io avrei buttato dentro gago molto prima.

aleforzaroma
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 17616
Data d'iscrizione : 07.12.08
Età : 49
Località : Provincia di Torino

Zodiaco : Ariete Gatto

Torna in alto Andare in basso

Deluso Empty Re: Deluso

Messaggio Da trecci Lun 12 Set 2011 - 22:35

Secondo me è sbagliato insistere sul fatto che il Cagliari si è chiuso e basta, perchè in Italia questo fanno le squadre di medio-bassa classifica.
E sarà il caso che si studino anche contromisure perchè se no la prossima giornata in casa contro il Siene finisce uguale.
Non esiste un regolamento che vieti la difesa ad oltranza...
Se gli avvesari stanno chiusi tu puoi fare i mille passaggi di cui dicevo, mandare la palla indietro come faceva notare 433 ma cosa concludi?
Il gioco deve diventare aprirli e per farlo devi verticalizzare molto, giocare sulle fasce e con gli inserimenti da dietro.
trecci
trecci
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 14571
Data d'iscrizione : 30.05.09
Età : 45
Località : Abbiategrasso (MI)

Zodiaco : Toro Cavallo

Torna in alto Andare in basso

Deluso Empty Re: Deluso

Messaggio Da vecchio ardito Lun 12 Set 2011 - 22:36

Deluso 74824

Luis Enrique non è questo.

E non cambierà mai.



Quindi cambiamo lui.

COn un altro.
vecchio ardito
vecchio ardito
Utente appassionato
Utente appassionato

Maschio
Numero di messaggi : 1266
Data d'iscrizione : 11.03.11
Età : 43
Località : Roma

Zodiaco : Gemelli Scimmia

Torna in alto Andare in basso

Deluso Empty Re: Deluso

Messaggio Da aleforzaroma Lun 12 Set 2011 - 22:54

beh, il ns calcio è diverso dallo spagnolo questo e' noto. Ma l'impronta che LEnrique darà alla squadra sarà proprio quella di trovare spazio con difese schierate, perchè le mediopiccole a Roma giocano piu' o meno come il cagliari di ieri.


aleforzaroma
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 17616
Data d'iscrizione : 07.12.08
Età : 49
Località : Provincia di Torino

Zodiaco : Ariete Gatto

Torna in alto Andare in basso

Deluso Empty Re: Deluso

Messaggio Da vecchio ardito Lun 12 Set 2011 - 23:10

Aleforzaroma, scrivi: Ma l'impronta che LEnrique darà alla squadra sarà proprio quella di trovare spazio con difese schierate..



Ma senza verticalizzazioni, come lo trovi lo spazio?

Lo trovi nella tua area lo spazio...non certo in quella avversaria...
vecchio ardito
vecchio ardito
Utente appassionato
Utente appassionato

Maschio
Numero di messaggi : 1266
Data d'iscrizione : 11.03.11
Età : 43
Località : Roma

Zodiaco : Gemelli Scimmia

Torna in alto Andare in basso

Deluso Empty Re: Deluso

Messaggio Da aleforzaroma Lun 12 Set 2011 - 23:13

ho capito ma sembra che tu gia' sappia come lui intenda far giocare centrocampo ed attacco.
Se lo spazio e' poco qualcosa escogitera' non penso che sia così testardo dal voler fare un tic toc tanto per, solo per dimostrare il possesso palla...chi ti dice che non voglia verticalizzare poi?

aleforzaroma
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 17616
Data d'iscrizione : 07.12.08
Età : 49
Località : Provincia di Torino

Zodiaco : Ariete Gatto

Torna in alto Andare in basso

Deluso Empty Re: Deluso

Messaggio Da vecchio ardito Lun 12 Set 2011 - 23:17

Me lo dicono quattro partite che ho visto....

Valencia, Slovan, Slovan2 e Cagliari....



Sarà sempre uguale....



E' un Sacchi testardo...solo che noi non abbiamo

Van Basten, Rijkaard, Gullit, Ancelotti, Donadoni, Baresi, Tassotti, Maldini, Eranio, Rossi........
vecchio ardito
vecchio ardito
Utente appassionato
Utente appassionato

Maschio
Numero di messaggi : 1266
Data d'iscrizione : 11.03.11
Età : 43
Località : Roma

Zodiaco : Gemelli Scimmia

Torna in alto Andare in basso

Deluso Empty Re: Deluso

Messaggio Da ASRGABRI Lun 12 Set 2011 - 23:22

Deluso 74824
Anch'io devo ancora capire cosa intende per nuova filosofia di gioco,finora si è visto solo un possesso palla sterile che produce sì qualche occasione ma non così tante con le squadre avversarie chiuse a riccio e pronte a colpire in contropiede appena recuperano palla.
L'uscita dall'EL è un grande rammarico perchè consentiva di fare molte rotazioni
ASRGABRI
ASRGABRI
Utente appassionato
Utente appassionato

Maschio
Numero di messaggi : 1975
Data d'iscrizione : 31.03.11
Età : 52
Località : Bologna

Zodiaco : Acquario Maiale

Torna in alto Andare in basso

Deluso Empty Re: Deluso

Messaggio Da aleforzaroma Lun 12 Set 2011 - 23:22

stai parlando di squadre "rodate" che non hanno subito le ns rivoluzioni...questo va detto.
Poi scusa guarda la situazione piu' in prospettiva; ma il fatto che la rosa sia stata ringiovanita con dei ragazzi di valore non puo' esser un sinonimo di progetto a lungo termine? E tu mi insegni che certe cose non le fai in un mese e manco 2...
Bojan, angel, gago ti sembrano degli scarsoni che per caso son capitati alla roma? Abbiamo sempre borriello che tu ammiri (ed anche io basta che non faccia la prima donna pero'...). Insomma ardy, aspettiamo almeno di vedere contro l'inter ed il siena poi sicuramente potremmo tirare un primo bilancio. Certo che con lo slovan non dovevamo uscire, ma ero all'estero e non ho visto i match. Ma certo giocare in europa sarebbe stato meglio x tutti. ciao

aleforzaroma
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 17616
Data d'iscrizione : 07.12.08
Età : 49
Località : Provincia di Torino

Zodiaco : Ariete Gatto

Torna in alto Andare in basso

Deluso Empty Re: Deluso

Messaggio Da vecchio ardito Lun 12 Set 2011 - 23:27

Boh....io la palla di vetro non ce l'ho....

neanche l'occhio però....

quindi avendo visto le 4 partite,

spero non ci sia la quinta ugualmente giocata...



Vedremo....



Anche se sono ALTAMENTE pessimista....



E poi per quanto riguarda Borriello,

dalla panchina farà ben poco.
vecchio ardito
vecchio ardito
Utente appassionato
Utente appassionato

Maschio
Numero di messaggi : 1266
Data d'iscrizione : 11.03.11
Età : 43
Località : Roma

Zodiaco : Gemelli Scimmia

Torna in alto Andare in basso

Deluso Empty Re: Deluso

Messaggio Da aleforzaroma Lun 12 Set 2011 - 23:29

su quanto giochera' borriello son dubbioso anche io... ma forse capira' che in certe partite tattiche aver uno come lui in area ci farebbe comodo.

ardy, stai in pace, tutto si risolvera'... notte! cheers

Siamo lupi.

aleforzaroma
Gold Member
Gold Member

Maschio
Numero di messaggi : 17616
Data d'iscrizione : 07.12.08
Età : 49
Località : Provincia di Torino

Zodiaco : Ariete Gatto

Torna in alto Andare in basso

Deluso Empty Re: Deluso

Messaggio Da vecchio ardito Lun 12 Set 2011 - 23:33

Sempre Maggica....



Noi siamo la Roma



e che vinca o che perda

la Lazie resta m.erda!



notte.
vecchio ardito
vecchio ardito
Utente appassionato
Utente appassionato

Maschio
Numero di messaggi : 1266
Data d'iscrizione : 11.03.11
Età : 43
Località : Roma

Zodiaco : Gemelli Scimmia

Torna in alto Andare in basso

Deluso Empty Re: Deluso

Messaggio Da Polly Lun 12 Set 2011 - 23:50

vecchio ardito ha scritto:Boh....io la palla di vetro non ce l'ho....

neanche l'occhio però....

quindi avendo visto le 4 partite,

spero non ci sia la quinta ugualmente giocata...



Vedremo....



Anche se sono ALTAMENTE pessimista....



E poi per quanto riguarda Borriello,

dalla panchina farà ben poco.


Dedicato a te, Ardy

Polly
Polly
Admin
Admin

Femmina
Numero di messaggi : 28572
Data d'iscrizione : 08.04.11
Età : 54
Località : Roma

Zodiaco : Vergine Gallo

Torna in alto Andare in basso

Deluso Empty Re: Deluso

Messaggio Da Ospite Mar 13 Set 2011 - 8:31

Per me non abbiamo giocato male, anzi direi che come prima non ce la siamo cavata male. Non puoi nemmeno pretendere di partire ai 1000 all'ora, c'erano anche nuovi giocatori che non avevano mai giocato. Io resto fiducioso, vedremo.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Deluso Empty Re: Deluso

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.