La Curva Giallorossa
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LA PROSSIMA PARTITA




Ultimi argomenti attivi
» ORGOGLIOSI MA INCAPACI
Incontro tra Dibenedetto e alemanno per il nuovo stadio EmptyDom 5 Mag 2024 - 23:02 Da GialloRosso81

» EFFETTO DDR GIA SVANITO?
Incontro tra Dibenedetto e alemanno per il nuovo stadio EmptySab 4 Mag 2024 - 0:18 Da GialloRosso81

» CONTINUANDO AD ESSERE PRESI A PALLONATE
Incontro tra Dibenedetto e alemanno per il nuovo stadio EmptyGio 2 Mag 2024 - 23:20 Da GialloRosso81

» PRESI A PALLONATE MA DIGNITOSAMENTE
Incontro tra Dibenedetto e alemanno per il nuovo stadio EmptyDom 28 Apr 2024 - 23:09 Da GialloRosso81

» CLAMOROSAMENTE IN CORSA
Incontro tra Dibenedetto e alemanno per il nuovo stadio EmptyGio 25 Apr 2024 - 21:19 Da GialloRosso81

» PROVIAMOCI
Incontro tra Dibenedetto e alemanno per il nuovo stadio EmptyGio 25 Apr 2024 - 19:11 Da GialloRosso81

» COTTI A PUNTINO
Incontro tra Dibenedetto e alemanno per il nuovo stadio EmptyLun 22 Apr 2024 - 21:36 Da GialloRosso81

» FORTISSIMAMENTE ROMA
Incontro tra Dibenedetto e alemanno per il nuovo stadio EmptyVen 19 Apr 2024 - 0:17 Da GialloRosso81

» Daje EVAN!!!!!!!
Incontro tra Dibenedetto e alemanno per il nuovo stadio EmptyLun 15 Apr 2024 - 20:48 Da GialloRosso81

» FINALMENTE VERA GLORIA
Incontro tra Dibenedetto e alemanno per il nuovo stadio EmptyGio 11 Apr 2024 - 23:07 Da GialloRosso81

» JOSE' DEROSSINHO VINCE ANCORA
Incontro tra Dibenedetto e alemanno per il nuovo stadio EmptySab 6 Apr 2024 - 21:10 Da GialloRosso81

» AS ROMA - LAZIE ORE 18,00 IL TOPIC UFFICIALE
Incontro tra Dibenedetto e alemanno per il nuovo stadio EmptySab 6 Apr 2024 - 17:53 Da GialloRosso81

» TOTALMENTE MEDIOCRI
Incontro tra Dibenedetto e alemanno per il nuovo stadio EmptyMar 2 Apr 2024 - 15:42 Da GialloRosso81

» AS ROMA - SASSUOLO ore 18 il topic ufficiale
Incontro tra Dibenedetto e alemanno per il nuovo stadio EmptyDom 17 Mar 2024 - 23:13 Da GialloRosso81

» BUONI SOLO I TRE PUNTI
Incontro tra Dibenedetto e alemanno per il nuovo stadio EmptyDom 17 Mar 2024 - 20:25 Da GialloRosso81

» SQUADRA SERIA
Incontro tra Dibenedetto e alemanno per il nuovo stadio EmptyVen 15 Mar 2024 - 7:40 Da aleforzaroma

Iscrizione
Ultimissime
Sport
Highlights
Siti amici
asroma.it
asromaultras.org

Incontro tra Dibenedetto e alemanno per il nuovo stadio

4 partecipanti

Andare in basso

Incontro tra Dibenedetto e alemanno per il nuovo stadio Empty Incontro tra Dibenedetto e alemanno per il nuovo stadio

Messaggio Da animaletto Mar 20 Set 2011 - 19:42

Incontri sui tavoli istituzionali e incontri sui campi di pallone. La Roma di Thomas DiBenedetto e Luis Enrique continua a lavorare in prospettiva futura per costruire solide basi per società e squadra giallorossa.

In agenda, nelle prossime 48 ore, il primo faccia a faccia tra il nuovo patron americano e il sindaco Alemanno, e la gara di campionato all'Olimpico col Siena. «Vogliamo partire bene con la nuova società e dare tutta la nostra disponibilità, soprattutto per la questione dello stadio che i tifosi chiedono sia costruito - ha spiegato Alemanno -. L'iniziativa è della nuova società sportiva ma ci auguriamo che la Roma rompi gli indugi e faccia una proposta».

E proprio il tema stadio sarà tra i temi che verranno trattati nel colloquio di domani in Campidoglio, che precederà quello successivo (ma ancora da fissare) coi vertici del Coni e il presidente Gianni Petrucci. DiBenedetto, atterrato questa mattina nella Capitale dagli States, non mancherà poi alla partita di giovedì sera contro il Siena sperando di assistere finalmente a una bella vittoria, condita magari da qualche bel gol. La scarsa vena realizzativa della Roma è infatti uno dei problemi con cui deve fare i conti Luis Enrique.

Per il match col Siena dovrebbe restare out Osvaldo, un pò per le prestazioni non brillanti con Cagliari e Inter, un pò per il colpo alla caviglia destra subito oggi in allenamento in un contrasto con Kjaer.

Rimandato anche il debutto del giovane talento Lamela che continua ad accusare problemi fisici: dopo essersi infortunato con la selezione argentina nel Mondiale Under20 (stava recuperano), oggi si è fermato nuovamente e sempre per un problema alla caviglia. Per questo, nel tridente offensivo, il tecnico spagnolo potrebbe alla fine ripresentare Bojan con Totti e uno tra Borriello e Borini. In difesa, invece, tornerà sicuramente Josè Angel (provato oggi assieme a Juan, Burdisso e Cassetti, mentre a centrocampo sembra confermato il terzetto De Rossi, Pizarro e Pjanic) e non ci sarà Stekelenburg che ancora deve recuperare dal brutto colpo alla testa rimediato a San Siro da Lucio.

Il posto tra i pali se lo giocheranno fino all'ultimo Lobont e Curci. «Curci deve fare uno scatto a livello mentale, perchè le doti tecniche sono indiscutibili - le parole del preparatore dei portieri, Franco Tancredi, a Rete Sport -. Se riesce a farlo avremo un grande portiere. Riguardo a Lobont non sono io a scoprirne l'esperienza. Chi andrà in campo dovrà essere concentrato, e lo stesso varrà per chi andrà in panchina perchè deve essere pronto ad entrare in qualsiasi momento».

E un altro ex portiere romanista che potrebbe presto rientrare nei ranghi societari è Angelo Peruzzi, attualmente impegnato con l'Under21: «»Si è parlato di me alla Roma perchè conosco Sabatini (ds giallorosso, ndr) - ha ammesso a Radio Manà Manà Sport -. A volte capita che, se ci vedono a pranzo insieme, viene fuori la notizia che io stia per entrare in società. Per il momento, però, non c'è niente«. In attesa di novità, quindi, meglio godersi la Roma da osservatore e addetto ai lavori: »Ho visto poche partite, un paio mi sembra. Luis Enrique sta introducendo una nuova filosofia e, per questo, bisogna dargli tempo«. Attesa per domani, infine, la presa di posizione dell'Osservatorio sulla speciale card elettronica presentata dalla Roma e svincolata dalla 'tessera del tifosò.

http://www.forzaroma.info/news-as-roma/52896-si-fermano-osvaldo-e-lamela-domani-incontro-dibenedetto-alemanno.html
animaletto
animaletto
Utente appassionato
Utente appassionato

Maschio
Numero di messaggi : 2136
Data d'iscrizione : 12.03.10
Età : 52
Località : Ancona

Zodiaco : Ariete Ratto

Torna in alto Andare in basso

Incontro tra Dibenedetto e alemanno per il nuovo stadio Empty Re: Incontro tra Dibenedetto e alemanno per il nuovo stadio

Messaggio Da Ospite Mer 21 Set 2011 - 15:31

Incontro tra Dibenedetto e alemanno per il nuovo stadio 29956510

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Incontro tra Dibenedetto e alemanno per il nuovo stadio Empty Re: Incontro tra Dibenedetto e alemanno per il nuovo stadio

Messaggio Da Ospite Mer 21 Set 2011 - 16:04

Lo voglio il doppio più bello, più grande, più spettacolare, più tutto di quello della Juve!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Incontro tra Dibenedetto e alemanno per il nuovo stadio Empty Re: Incontro tra Dibenedetto e alemanno per il nuovo stadio

Messaggio Da ROMANISTANAPOLETANO89 Mer 21 Set 2011 - 16:18

a me basta un nuovo stadio stile inglese o tedesco...tanto e' il nostro stadio, obbligatoriamente piu' bello di quello delle zebre.
ROMANISTANAPOLETANO89
ROMANISTANAPOLETANO89
Utente caparbio
Utente caparbio

Maschio
Numero di messaggi : 6016
Data d'iscrizione : 11.11.10
Età : 34
Località : NAPOLIIIIIII

Zodiaco : Leone Serpente

Torna in alto Andare in basso

Incontro tra Dibenedetto e alemanno per il nuovo stadio Empty Re: Incontro tra Dibenedetto e alemanno per il nuovo stadio

Messaggio Da asr_92 Mer 21 Set 2011 - 17:00

A me basta che non famo la fine della juve che mo la curva costa più de 30€...
asr_92
asr_92
Utente caparbio
Utente caparbio

Maschio
Numero di messaggi : 5566
Data d'iscrizione : 08.06.09
Età : 31
Località : ROMA

Zodiaco : Vergine Scimmia

Torna in alto Andare in basso

Incontro tra Dibenedetto e alemanno per il nuovo stadio Empty Re: Incontro tra Dibenedetto e alemanno per il nuovo stadio

Messaggio Da animaletto Mer 21 Set 2011 - 17:01

16:15 - "L'incontro è andato bene, ci rivedremo presto". Questo il commento di Thomas DiBenedetto intercettato dopo l'incontro con Alemanno.

Alemanno a Radio Radio:

DiBenedetto ha incontrato la Sensi?

“No. Non si sono incontrati”.

Come ha trovato DiBenedetto?

“Sono molto soddisfatto, è una persona attenta, giovanile. Ha voglia di fare bene”.

Che cosa vi siete detti durante il vostro incontro?

“DiBenedetto mi ha raccontato che vuole un muro davanti al campo, un muro di tifosi. Gli avversari devono avere paura di affrontare la Roma. Io gli ho detto di non dare ascolto alle voci che si susseguono sulla Roma”.

Cosa pensa di questa soluzione straniera ai vertici della Roma?

“Va benissimo. Io avevo subito ammonito Unicredit di fare la migliore scelta possibile dato che una scelta errata avrebbe pesato sulla città, sui tifosi e sulle istituzioni”.

Avrebbe il coraggio di dire dei "no" se il progetto non convincesse? C’è il coraggio di dire “no” e di rimandare ulteriormente la costruzione dello stadio se i progetti non convincono sotto i vincoli ambientali visto che ci potrebbero stare a stretto giro le elezioni?

“Alle elezioni non votano solo i tifosi, votano anche tutti i cittadini che hanno bisogno o meno di uno stadio. La scadenza elettorale porta ad una scelta trasparente. Queste persone non sono degli speculatori, vengono da me come imprenditori sportivi e non come imprenditori speculativi. Non bisogna essere a favore degli speculatori ma a favore della città e credo che la costruzione di uno stadio vada solo a favore della città. Per quel che riguarda la tempistica non perderemo tempo. Non rimanderemo alle calende greche tipiche della burocrazia italiana”.

E con la Lazio come la mettiamo?

“Quando andrò a vedere i vari allenamenti delle squadre andrò prima dalla Lazio e dopo dalla Roma proprio perché è da tempo che parlavo con Lotito sulla questione degli stadi. Per la Lazio valgono gli stessi discorsi fatti dalla Roma”.

Il Coni può essere d’intralcio alla costruzione di uno stadio di proprietà a Roma?

“Il Coni non è contentissimo che nascano altri stadi a Roma. Il Coni è un ente pubblico ma è al servizo dello sport di una città candidata alle Olimpiadi. Con uno stadio in più si rafforza la nostra candidatura per le Olimpiadi 2020. Non possono essere contrari alla nascita di un nuovo stadio”.

Come vi siete lasciati con DiBenedetto?

"Ho detto a DiBenedetto che in me trova un amico massimamente interessato al suo successo. Voglio che la sua avventura abbia veramente successo. Gli ho detto che se la Roma vince stiamo tutti meglio, c’è più voglia di lavorare e di impegnarsi”.

E’ in pericolo il rapporto con la gente dato che questi imprenditori si occupano solo di business?

“Ho capito, lei non ama tanto questa cordata (ride, ndr). C’è una grande attesa e se si muoveranno bene ci sarà un rilancio dell’affetto tra squadra e città. E’ ovvio che se non ci saranno risultati non andrà bene. Se la Roma vince si rilancerà il marketing internazionale e l’affetto dei tifosi. Sarei stupido a non valorizzare ed a spingere questi imprenditori e questo progetto.”

Crede che gli americani siano stati la scelta migliore?

“Non ho partecipato alle trattative, mi sono trattenuto alla mia posizione. Ho solo detto ad Unicredit di non sbagliare passo sia con la città che con le istituzioni”.

15.15 - Alemanno in conferenza stampa:

"Ho visto una grande professionalità nella gestione della Roma e molta attenzione all’aspetto sociale della squadra. C’è voglia di lavorare con i giovani e di utilizzare per scopi positivi lo sport del calcio. Lo stadio? Ho chiesto che l’impianto che costruiranno debba essere uno stadio dove gli avversari dovranno avere paura. Si deve sentire la grande passione e la grande spinta dei tifosi per i colori giallorossi. Che un gruppo internazionale guidi la Roma non fa altro che rafforzare l’immagine internazionale della città, anche in vista della sfida alle Olimpiadi del 2020. Sulla squadra gli ho detto che quando la Roma vince, la gente in città è più felice e più allegra. Il nuovo stadio a Roma è stato anche un mio impegno in campagna elettorale del 2008 ma fino ad ora non ci sono progetti né da parte dalla Roma, né da parte dalla Lazio. Per questo motivo non siamo riusciti a mantenere gli impegni previsti ma speriamo in una soluzione positiva a breve. Vogliamo collaborare per un progetto migliore per la città senza nessun privilegio e senza alcun paraocchio. Non abbiamo nessun progetto in tasca come hanno detto molti. Vorrei che nella città nascesse un nuovo stadio senza ipotesi di complotti. Cerchiamo di dare un messaggio positivo. DiBenedetto mi ha detto che vuole affrontare il prima possibile la questione legata al nuovo stadio. Nel prossimo futuro sicuramente cercheremo una soluzione adatta a tutti".

Per il progetto dello stadio è stata già individuata una zona?

“Essendo una proposta privata non ci sono aree ipotetiche, ci sono solo delle idee. Ci potrebbe stare uno stadio centrale o uno stadio periferico che offre più servizi. Non sappiamo quali siano le dimensioni o l’investimento. Abbiamo fatto una chiacchierata intensa e tireremo le somme quando ci saranno le prime proposte. Non c’è da inserire e da escludere nessuna zona. Noi abbiamo il piano regolatore della città e quando avremo le proposte valuteremo il da farsi. Per la tempistica? Lo ripeto: massima velocità. Faremo il più presto possibile”.

L'accordo si troverà a breve termine? Entro quest'anno?

"Credo di si. Quando parleremo in modo più approfondito potremo svelare le date. Prima di entrare nel vivo della questione non mi sento di fare promesse. Sicuramente avremo dei segnali prima della fine dell'anno".

http://www.vocegiallorossa.it/?action=read&idnotizia=24326
animaletto
animaletto
Utente appassionato
Utente appassionato

Maschio
Numero di messaggi : 2136
Data d'iscrizione : 12.03.10
Età : 52
Località : Ancona

Zodiaco : Ariete Ratto

Torna in alto Andare in basso

Incontro tra Dibenedetto e alemanno per il nuovo stadio Empty Re: Incontro tra Dibenedetto e alemanno per il nuovo stadio

Messaggio Da Cerezo74 Mer 21 Set 2011 - 18:17

17062001 ha scritto:Incontro tra Dibenedetto e alemanno per il nuovo stadio 29956510

Io se fossi nei panni dello zio tom mi laverei la mano dopo aver toccato la pupù
Cerezo74
Cerezo74
Gold member+
Gold member+

Maschio
Numero di messaggi : 33575
Data d'iscrizione : 06.12.08
Età : 49
Località : Vercelli

Zodiaco : Cancro Tigre

Torna in alto Andare in basso

Incontro tra Dibenedetto e alemanno per il nuovo stadio Empty Re: Incontro tra Dibenedetto e alemanno per il nuovo stadio

Messaggio Da Cerezo74 Mer 21 Set 2011 - 18:18

animaletto ha scritto:16:15 - "L'incontro è andato bene, ci rivedremo presto". Questo il commento di Thomas DiBenedetto intercettato dopo l'incontro con Alemanno.

Alemanno a Radio Radio:

DiBenedetto ha incontrato la Sensi?

“No. Non si sono incontrati”.

Come ha trovato DiBenedetto?

“Sono molto soddisfatto, è una persona attenta, giovanile. Ha voglia di fare bene”.

Che cosa vi siete detti durante il vostro incontro?

“DiBenedetto mi ha raccontato che vuole un muro davanti al campo, un muro di tifosi. Gli avversari devono avere paura di affrontare la Roma. Io gli ho detto di non dare ascolto alle voci che si susseguono sulla Roma”.

Cosa pensa di questa soluzione straniera ai vertici della Roma?

“Va benissimo. Io avevo subito ammonito Unicredit di fare la migliore scelta possibile dato che una scelta errata avrebbe pesato sulla città, sui tifosi e sulle istituzioni”.

Avrebbe il coraggio di dire dei "no" se il progetto non convincesse? C’è il coraggio di dire “no” e di rimandare ulteriormente la costruzione dello stadio se i progetti non convincono sotto i vincoli ambientali visto che ci potrebbero stare a stretto giro le elezioni?

“Alle elezioni non votano solo i tifosi, votano anche tutti i cittadini che hanno bisogno o meno di uno stadio. La scadenza elettorale porta ad una scelta trasparente. Queste persone non sono degli speculatori, vengono da me come imprenditori sportivi e non come imprenditori speculativi. Non bisogna essere a favore degli speculatori ma a favore della città e credo che la costruzione di uno stadio vada solo a favore della città. Per quel che riguarda la tempistica non perderemo tempo. Non rimanderemo alle calende greche tipiche della burocrazia italiana”.

E con la Lazio come la mettiamo?

“Quando andrò a vedere i vari allenamenti delle squadre andrò prima dalla Lazio e dopo dalla Roma proprio perché è da tempo che parlavo con Lotito sulla questione degli stadi. Per la Lazio valgono gli stessi discorsi fatti dalla Roma”.

Il Coni può essere d’intralcio alla costruzione di uno stadio di proprietà a Roma?

“Il Coni non è contentissimo che nascano altri stadi a Roma. Il Coni è un ente pubblico ma è al servizo dello sport di una città candidata alle Olimpiadi. Con uno stadio in più si rafforza la nostra candidatura per le Olimpiadi 2020. Non possono essere contrari alla nascita di un nuovo stadio”.

Come vi siete lasciati con DiBenedetto?

"Ho detto a DiBenedetto che in me trova un amico massimamente interessato al suo successo. Voglio che la sua avventura abbia veramente successo. Gli ho detto che se la Roma vince stiamo tutti meglio, c’è più voglia di lavorare e di impegnarsi”.

E’ in pericolo il rapporto con la gente dato che questi imprenditori si occupano solo di business?

“Ho capito, lei non ama tanto questa cordata (ride, ndr). C’è una grande attesa e se si muoveranno bene ci sarà un rilancio dell’affetto tra squadra e città. E’ ovvio che se non ci saranno risultati non andrà bene. Se la Roma vince si rilancerà il marketing internazionale e l’affetto dei tifosi. Sarei stupido a non valorizzare ed a spingere questi imprenditori e questo progetto.”

Crede che gli americani siano stati la scelta migliore?

“Non ho partecipato alle trattative, mi sono trattenuto alla mia posizione. Ho solo detto ad Unicredit di non sbagliare passo sia con la città che con le istituzioni”.

15.15 - Alemanno in conferenza stampa:

"Ho visto una grande professionalità nella gestione della Roma e molta attenzione all’aspetto sociale della squadra. C’è voglia di lavorare con i giovani e di utilizzare per scopi positivi lo sport del calcio. Lo stadio? Ho chiesto che l’impianto che costruiranno debba essere uno stadio dove gli avversari dovranno avere paura. Si deve sentire la grande passione e la grande spinta dei tifosi per i colori giallorossi. Che un gruppo internazionale guidi la Roma non fa altro che rafforzare l’immagine internazionale della città, anche in vista della sfida alle Olimpiadi del 2020. Sulla squadra gli ho detto che quando la Roma vince, la gente in città è più felice e più allegra. Il nuovo stadio a Roma è stato anche un mio impegno in campagna elettorale del 2008 ma fino ad ora non ci sono progetti né da parte dalla Roma, né da parte dalla Lazio. Per questo motivo non siamo riusciti a mantenere gli impegni previsti ma speriamo in una soluzione positiva a breve. Vogliamo collaborare per un progetto migliore per la città senza nessun privilegio e senza alcun paraocchio. Non abbiamo nessun progetto in tasca come hanno detto molti. Vorrei che nella città nascesse un nuovo stadio senza ipotesi di complotti. Cerchiamo di dare un messaggio positivo. DiBenedetto mi ha detto che vuole affrontare il prima possibile la questione legata al nuovo stadio. Nel prossimo futuro sicuramente cercheremo una soluzione adatta a tutti".

Per il progetto dello stadio è stata già individuata una zona?

“Essendo una proposta privata non ci sono aree ipotetiche, ci sono solo delle idee. Ci potrebbe stare uno stadio centrale o uno stadio periferico che offre più servizi. Non sappiamo quali siano le dimensioni o l’investimento. Abbiamo fatto una chiacchierata intensa e tireremo le somme quando ci saranno le prime proposte. Non c’è da inserire e da escludere nessuna zona. Noi abbiamo il piano regolatore della città e quando avremo le proposte valuteremo il da farsi. Per la tempistica? Lo ripeto: massima velocità. Faremo il più presto possibile”.

L'accordo si troverà a breve termine? Entro quest'anno?

"Credo di si. Quando parleremo in modo più approfondito potremo svelare le date. Prima di entrare nel vivo della questione non mi sento di fare promesse. Sicuramente avremo dei segnali prima della fine dell'anno".

http://www.vocegiallorossa.it/?action=read&idnotizia=24326


Santo cielo questi pm intercettano pure lo zio tom,è un vero scandalo
Cerezo74
Cerezo74
Gold member+
Gold member+

Maschio
Numero di messaggi : 33575
Data d'iscrizione : 06.12.08
Età : 49
Località : Vercelli

Zodiaco : Cancro Tigre

Torna in alto Andare in basso

Incontro tra Dibenedetto e alemanno per il nuovo stadio Empty Re: Incontro tra Dibenedetto e alemanno per il nuovo stadio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.